Bauscia Cafè

Quasi un instant classic

Le sfide tra Inter e Atalanta degli ultimi anni non sono mai state banali.Quella di ieri non è certamente stata da meno e si è tramutata in una delle sfide più emozionanti dall’inizio di questa serie A. Fosse stato un match di cartello tra due squadre che si giocano lo scudetto sarebbe stato un “instant classic”. Il risultato – un dinamico 2-2 – è stato figlio dell’inerzia della partita, che a volte ha premiato noi e a volte i nerazzurri di Bergamo, e suggerisce molti spunti di riflessione da cui entrambe le squadre possono trarre elementi per migliorare. Proviamo a vedere quali possono essere (tra i tanti), i principali messaggi che possiamo portarci a casa per le prossime partite.

Partita intensissima e ad alti livelli, quasi sicuramente la piu' bella vista in questo campionato finora. Un match di boxe terminato in parita' tra due squadre con tanti pregi e qualche difetto. twittalo

Il primo, positivo, è che per la terza volta su tre (in casa) abbiamo cominciato la partita di campionato in maniera aggressiva. Quando riusciamo a prendere la palla fronte alla porta e a giocarla in verticale, siamo davvero pericolosi, a tutti i livelli. L’Atalanta non ha preso le misure ai nostri centrocampisti (in particolare a un Barella formato extralusso) e gli attaccanti sono stati sommersi di palloni veloci, verticali, smarcanti. Tre cose che caratterizzano assai il gioco di ripartenza di Inzaghi e che noi non vedevamo da un bel po’ di tempo in fase offensiva. Il gol è stato solo una legittima conseguenza di questo dominio territoriale, e se questo è accaduto già contro il Genoa, poi contro il Bologna e infine ora, significa che non è assolutamente un caso.

Il secondo segnale positivo è che stiamo aggiungendo un gioco credibile sulle fasce. Perisic, Darmian, Dumfries e Dimarco non costitueranno il quartetto di esterni dei nostri sogni ma sono tutti diversi come caratteristiche e tatticamente molto duttili. Sarebbe un peccato se, prediligendo il gioco dal centro, non sfruttassimo i vantaggi che a seconda del momento della partita, ognuno di questi ci sa dare. Ieri in particolare, le sovrapposizioni delle fasce sono state usate per liberare gli spazi intermedi tra quelle e il centro, dove Barella e Dimarco hanno fatto spesso il bello e il cattivo tempo, mettendo innumerevoli palloni al centro per Lautaro e Dzeko. In futuro vorrei vedere molti più di questi giochi, perché specialmente quando le avversarie conteranno veramente, più soluzioni avremo nel nostro playbook, meglio sarà per noi.

Il terzo segnale positivo è che ancora una volta i cambi hanno dato qualcosa in più dal punto di vista tecnico e tattico rispetto a quelli che erano scesi in campo all’inizio della partita. Avevamo il timore di non avere una panchina adeguatamente lunga e varia per questa stagione. È ancora lunghissima, ma i primi segnali ci dicono che possiamo trovare variazioni sul tema anche dai citati Dimarco e Dumfries, da Vecino, da Sanchez, e poi Correa, Vidal e altri.. Vecino in particolare ieri ha preso in tutto il posto che nell’immaginario di Inzaghi aveva Sergej Milinkovic-Savic, ossia quello di centrocampista bravo nei tagli in area e nei colpi di testa, e in pressing quasi sulle linee della punta. Sia Vecino, che gli altri (se si manterranno sani), saranno assai importanti sia per girare partite complicate come quella di oggi, che per riuscire a dare del fiato ai nostri titolari.

In attacco abbiamo buone soluzioni e stiamo aggiungendo frecce ulteriori al nostro arco.

In difesa abbiamo ancora qualcosa da registrare, a partire dalle coperture a centrocampo.

Un punto, purtroppo, negativo, è che subiamo troppi gol. Sette gol in sei partite, un solo clean sheet, sono certamente un po’ di più rispetto a quanto siamo stati abituati nelle ultime stagioni, sia con Conte che con Spalletti. Finora abbiamo compensato con un attacco 5 stelle superior però la storia ci dice che – sempre – gli scudetti si vincono subendo un gol inmeno degli altri. Verranno quelle partite maledette nelle quali avremo difficoltà a segnare. Sarà importantissimo ai fini dei punti in classifica riuscire a portar via uno sporco 1-0, e questo si fa sapendo di avere una difesa che non subisce gol. Non sempre saremo in grado di farne due, o tre. Quindi cerchiamo di sistemarci in difesa per il futuro

Un altro punto negativo è che, per ragioni che ancora non comprendo, soffriamo sempre in maniera atavica l’uomo posto tra i centrocampisti e le punte. In quella che ho ormai soprannominato la Sindrome di Ilicic-Meggiorini, ogni volta che gli allenatori avversari ci mettono un trequartista rapido e tecnico tra i centrocampisti e gli attaccanti, non riusciamo mai a trovare una soluzione. Questo fenomeno ormai si ripete da anni, indipendentemente dagli allenatori o dai giocatori che schieriamo in campo. Anche ieri, Malinovski una volta che ha potuto prendere il pallone fronte alla porta in quella zona del campo, ha potuto fare praticamente quello che voleva. Un gol e mezzo, più un palo sono stati la tassa che abbiamo dovuto pagare questa volta a questa maledizione del trequartista. Speriamo di poter guarire da questa sindrome, prima o poi.

Insomma, cioe’… vorrei dire… sigh.

 Ora Champions, di nuovo. Sarà una partita già da dentro o fuori, a Donetsk contro lo Shakhtar. Ora sarà importante recuperare bene le energie e organizzarsi bene in difesa. Se De Zerbi allena gli Ucraini sugli stessi principi di come allenava il Sassuolo, saranno degli avversari da affrontare in maniera molto ordinata in difesa (più ordinata di quanto abbiamo dimostrato finora) ma che saranno facili da infilare in attacco.

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

130 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Stanotte non ho dormito, pensando a come siamo stati cattivoni con Spalletti…

Cipe64
Cipe64

penitenziagite

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

autoflagellationis

Cipe64
Cipe64

ed un mese di astinenza

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Deki
Deki
2 anni fa

Ri-visto ora gli hilights.
Ancora mi girano le palle ad elica per il rigore di Dimarco e nonostante questo, al minuto ’96, avevamo avuto ancora una palla gol con Dzeko di testa.
Col senno di poi è facile parlare ma, già dalla diretta, sono rimasto esterrefatto dal momento che si è presentato il buon Federico dal dischetto.
Avere un gran piede non serve per calciare i rigori ma occorrono altre componenti, su tutte quelle che costituiscono la sfera emotiva.
Tutti avrebbero potuto sbagliare ma io avrei visto in Perisic o Dzeko un profilo più adatto. Poi magari lo tirava Handanovic e lo segnava, però io credo che in tutte le cose debba essere utilizzato un filo logico, altrimenti è tutto un buttarsi nelle mani della fortuna.

Appunto, le mani……
Il confronto tra il Musso di turno e Handanovic è impietoso. E questo capita sempre più spesso, per ogni squadra che incontriamo.
Anche Reina (39 anni) ieri ha fatto un miracolo su Zaniolo (come Handa un gran primo tempo con la Fiorentina), poi bisogna vedere nel lungo periodo se i miracoli si ripetono o se rimangono casi isolati.
Anche Buffon, storico leader della Rube, al momento che Schezcoso dava più garanzie (non ora) , è stato tranquillamente retrocesso a secondo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Il confronto tra il Musso di turno e Handanovic è impietoso.
==================================================

-Cannonata su tiro di Malinov e Miracolo di handa che riesce quantomeno a respingere, poi nessuno dei ns va sulla respinta.

-Tiro-cioveca di punta di Dimarco e musso lo respinge verso il cento porta facendo assist a Dzeko.

ps-quando si dice il pregiudizio

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Col senno di poi è facile parlare ma, già dalla diretta, sono rimasto esterrefatto dal momento che si è presentato il buon Federico dal dischetto.
========================================================

il Buon Federico calcia i rigori per la sua squadra da quando giocava negli Allievi Nazionali. Alle Finali Europei U.21 segno 4 gol di cui 3 su rigore e per poco non divento’ capocannoriere della manifestazione.

ps- hai ragione,….quando si parla col senno del poi…. 😂

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
matrix23
matrix23
2 anni fa

come glial’hanno aperto al Mou…..

pure incazzato con la P.I.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Vedo che Chala non gode simpatie blog.
Ma i sostituti chi dovrebbero essere?
In panca vedo gli stessi più volte accusati lo scorso anno di essere la causa dei nostri mali. Oltre al tecnico gobbo ovviamente che li schierava.
Pensiamo veramente che vecino vidal e gaglia (Sensi ahimé ormai non lo considero) abbiano capacità tecniche per far uscire palla velocemente e rapidità per garantire coperture tempestive?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Chala è un ragazzo simpaticissimo e potenzialmente un ottimo giocatore. Grande tecnica.

Arrivato a zero per me era ed è comunque una scommessa da fare.

Adesso tocca a lui convincere sul campo.

Prima da urlo…poi sparito o quasi.

Lo si aspetta con tanta simpatia te lo assicuro.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

prima Inaghi deve risolvere geograficamente le posizioni di Chala e Dzeko…… su chi deve fare il 3/4sta

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PS e tutti si spera possa far bene così i gonzi rosicano

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

#ForzaSpalletti
#vendicatiancorasuicinesini

P.S. #dajeRoma

andrea
andrea
2 anni fa

Nessuno commenta i risultati di un allenatore semi sconosciuto ingaggiato dal Napoli, un certo Spalletti, che zitto zitto stasera potrebbe sorpassarci. Ricordo le bordate di critiche quando il medesimo allenava l’Inter, non certamente questa Inter, ma quella con gli avanzi ed i prestiti dalle alte squadre e con Zhang o Marotta o chi volete voi che gettavano badilate di zizania negli spogliatoi con il caso Icardi, ma che, nonostante questo, ci portò per due volte in CL, Non trasformava l’acqua in vino, non era un mago, si è vendicato sui Suning e le loro promesse farlocche facendogli scucire fino all’ultimo centesimo del suo ingaggio, prima di passare al Napoli e non a Sky come il taumaturgo ben noto

Fabio
Fabio
Rispondi a  andrea
2 anni fa

…quanta verità.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Sei un ingrato, stasera vero ex è Mazzarri.
Spalla è un avversario ora, temibile e in quanto tale spero le prenda.
Confido in de laurentis: il pappone di solito è bravo a far casino

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

vallo a dire a “qualcuno in casa inter”

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

In casa inter non c’arrivo, ma sui blog invece si. Ricordo i commenti su Spalletti sul Rumore dei Nemici, Il Malpensante, dove, salvo rare eccezioni, veniva preso a pesci in faccia, traditore era il complimento migliore dopo che se ne era andato e dopo la passeggiata per mobili della vinicola. Ora siamo a 4 punti di distacco in classifica, se non sbaglio, dal Napoli e 2 dal BBilan
Chi vivrà vedrà

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

assolutamente si,…specialmente quando poi si seppe che arrivava parrucchino Conte…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

E’ stato trattato a pesci in faccia.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

#iltemposaràgalantuomo

Cipe64
Cipe64

A perte battute e santo cazzeggio io mi sento riconoscente nei suoi confronti e penso abbia fatto un buon lavoro.
Gli auguro il meglio sempre con un punto meno di noi in classifica.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

…e ci mancherebbe…

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Caro Andrea, Spalletti non è nuovo a exploit di questo genere: già al suo primo anno con la Roma mise in fila una decina di vittorie consecutive e il primo anno che allenò l’Inter arrivammo a inizio dicembre primi e imbattuti.
Non credo però che sia colpa dei malevoli commentatori dei blog interisti se (ancora) non ha mai vinto un campionato, tranne che in Russia, né credo che sia ascrivibile all’amore dei medesimi per il “Re Taumaturgo” se invece costui, di campionati, ne ha vinti cinque, di cui quattro in Italia (e uno proprio con l’Inter, guarda un po’) e uno in Inghilterra: mi pare piuttosto sintomatico di una differenza oggettiva tra i due, salvo dare ragione a Mazzarri quando, comparando risultati e squadre che ha allenato, si proclama miglior allenatore del mondo!
Detto ciò, non ho difficoltà a riconoscere sia che Spalletti ha fatto buone cose con noi (buone, niente di più), sia che in certe occasioni si è fatto carico di difendere i nostri colori contro gli attacchi di certe mezze calzette che si sentivano primedonne (vedi caso Icardi); e nemmeno che è stato trattato piuttosto maluccio in occasione dell’esonero.
Mi piacerebbe soltanto che un giudizio altrettanto equanime venisse riservato anche a chi, nei due anni in cui è stato sulla nostra panchina, ha guidato la nostra squadra fino ad una sfortunata finale europea e ad una trionfante cavalcata in campionato. Ma forse è chiedere troppo: ché anche il tifo ha ragioni che la mente non può conoscere.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

credo che entrambi nel loro contesto abbiano fatto bene all’inter
e i tifosi devonoessere riconoscenti ad entrambi.

In alcune occasioni nello sport serve la fortuna nel momento giusto….
A Roma Spalletti aceva giocare alla squadra il miglior calcio d’italia,…il problema che in quegli anni si trovo a contrapporsi ad una grande Inter..ma qualcosa ha vinto.

Jad
Jad
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

👏👏👏✌️👍👌

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Come suscià Moriero ti lucido idealmente le mani che hanno digitato così brillantemente sulla tastiera! Chapeau

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

🙏🖤💙

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Amen.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

@Interista Leninista

Ciao compagno.

Giusto invocare anzi è giusto pretendere equanimità.

Conte ha fatto un buon lavoro.

Spalletti ha fatto un buon lavoro.

Ciascuno con risorse ed in contesti differenti ma hanno fatto entrambi ciò che dovevano fare.

Detto questo riporto una citazione che conosci bene perché di queste cose abbiamo discusso più volte…

Sappiamo che il sole sorge tutti i giorni perché finora è successo così, però chi ci assicura che sorgerà anche domani? 

Dal numero di scudetti vinti, o altro, voglio dire che non si evince molto.
E soprattutto quelli vinti con i ladroni per me fanno molto poco curriculum.

Per carità…il CV rimane ancora a favore di Conte…ma se contestualizzi i secondi posti di Spalletti corrispondono a dei primi posti dei ladri o al periodo in cui noi fummo dei veri e propri marziani.

Concordo con te sulla equanimità di giudizio…riconosco a volte difficile.

Io detesto Conte come personaggio sportivo ma riconosco che – ad un certo punto – abbia fatto quadrare bene le cose e che comunque vincere un campionato è sempre una cosa non facile.

Solo non condivido certi processi induttivi fatti su base di Curricula altrimenti oggi Flick non avrebbe fatto triplete col Bayern.

Con stima ed affetto

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ciao compagno Cipe!
Ovviamente ti aspettavo; ed ero anche abbastanza sicuro che avresti rievocato antiche discussioni sulla rilevanza delle statistiche…😅
Nel merito, però, una cosa debbo precisare: ho considerato il palmares dei campionati e non dei “tituli” apposta: perché solo questo dà un’indicazione (approssimativa, imperfetta, tutto ciò che vuoi) della capacità di costruire una squadra: e soprattutto una squadra vincente.
Trentotto partite non eliminano l’azzardo statistico, ma certo lo riducono: e se vinci un campionato sei fortemente indiziato di aver costruito la squadra migliore per capacità di gestire la rosa, lo schieramento, il modulo, le rotazioni, ecc., ovviamente tenendo conto degli avversari.
Sotto questo profilo, la rube di Conte, specie la prima, si è distinta rispetto alle altre perché ha vinto pur non essendo la più forte (ché più forti erano il Napoli e il bbilan, semmai); e nemmeno può dirsi che abbia vinto solo per aiutini arbitrali, come invece è capitato specialmente all’acclamato Allegri (che peraltro vinceva perché gli compravano i giocatori più forti delle rivali, depotenziando queste ultime!).
Insomma, è vero che il giudizio resta complesso. Ma non è meno vero che Spalletti finora ha costruito squadre che hanno spesso, troppo spesso alternato clamorosi exploit e cadute verticali: e siccome quelle che ci hanno riguardato le ricordiamo benissimo, non credo valga la pena di insistere.
Poi, come dici tu, uno gli augura sempre il meglio: ma fuori dell’Italia, come al Vate.
Abrazo

Ultima modifica 2 anni fa by Interista Leninista
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

@Interista Leninista
So che mi aspettavi…
La mia era solo una considerazione sulla logica dell’argomentazione principe riguardo la diatriba Spalletti-Conte.

Quella dello status acquisito…per me non regge come non regge un confronto tra risultati diversi in contesti diversi.

Quel che avrebbe potuto fare Spalletti con l’Inter di Conte non lo potremo mai sapere.
Squadre diverse in contesti diversi danno luogo a situazioni talmente disomogenee da non essere confrontabili.

Siccome conosco il tuo rigore logico nell’argomentare…
😂 e mi piace scassarti i cazzi te l’ho fatto notare.
Ricambio abrazo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sono un po preoccupato dall’assenza di commenti su derby de roma: chi sta aprendo a chi? 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Jad
Jad
2 anni fa

Ciao ragazzi, tengo a precisare che ho iniziato a scrivere qui semplicemente perchè sono stato invitato da tre utenti. Uno non scrive più (e mi dispiace moltissimo, perchè trovavo i suoi commenti sempre intelligenti ed ironici) gli altri 2 sono Ambrogio e Roger.
Chiaro che scrivo e scriverò quello che credo.
Non trovo giusto che per le mie opinioni ci sia chi mi offenda e cerchi la rissa dandomi del frustrato, che non scopa le Danesi, Duce e distruttore e via di personale.
Già perchè se rispondessi a tono, partirei anch’io con una serie di offese che sarebbero deleterie per gli altri utenti ed alla fine sarebbe buon gioco farmi passare dalla parte del torto.
(non voglio cadere nuovamente nel trappolone, almeno qui dentro per rispetto di chi mi ha chiamato e dei padroni di casa… che leggevo da prima)
Mi merito questo solo perchè ritengo Eriksen sia stata una bidonata ed il giocatore non abbia reso come ci si aspettava in considerazione del suo passato e di quanto ci sia costato e ci costi tuttora.
Penso che, questo metodo, impedisca a molti di esprimere le proprie idee giuste o sbagliate che siano.
Da quanto leggo in giro e dai riscontri che ho con amici, molti son d’accordo che l importanza del Danese sullo scudo sia una totale mistificazione.
Detto questo io non ho niente di personale contro il giocatore che ritengo essere stato sempre corretto e disponibile (ma non so scrivere come Gus o Ambrogio, posso solo leggerli e ammirarli per come riescono ad esprimere sentimenti e situazioni. Sarei ridicolo se ci provassi, ma vi assicuro che quando l ho visto cadere a terra mi sono andato a nascondere dietro la poltrona come un bambino. Questo è il massimo che riesco a scrivere.)
Ho scritto che per me Chala>Eriksen e che il Turco potrebbe essere un upgrade per noi.
Sbaglierò? Ok, spero di no.
Altrimenti anche Chala farà panca e darà solo qualche partita da 6-6,5 in un mare di panche ed insufficienze.
Intanto a me sembra che Chala sia fuori ruolo (mezzala), che provi a sbattersi molto di più di quanto facesse Eriksen.
Io non sono in grado di contare quante palle possa aver ripulito, ma credo molte (o sta qualità non conta più).
A me sembra che ci si stia focalizzando troppo sul giocatore quasi fosse l agnello sacrificale quando noto un decadimento enorme di quei giocatori che facevano l Inter una squadra quasi impenetrabile.
Parlo in primis di Bastoni, che fa cagare e poi Devrij ed anche Skriniar.
Credo che sti giocatori senza le supposte di caienna di Conte si stiano addormentando un po’ troppo.
Di Handa non uso troppe parole :è finito (poveretto). Che ce lo tolgano di torno prima che anche l ultimo utente finisca per bestemmiarlo.

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ad oggi penso non si possa attribuire la colpa ad un giocatore singolo o a un reparto. È tutta squadra meno propensa e attenta a fase difensiva: penso sia un dato di fatto.
Io credo che squadra stia seguendo impostazione inzaghi che alla Lazio, complice difensori mediocri, provava a colpire sempre e cmq a prezzo poi di incassare.
Noi siamo migliori qui di spero tecnico capisca che può vincere in altri modi, curando di più anche difesa almeno in certi frangenti.
Chi ora si lamenta del turco per transizione offensiva farà lo stesso quando e se giocheranno i vecino, vidal o gaglia …tecnicamente peggiori.
Tieni botta e forza inter 😀

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Grazie.
Sul post, concordo(che poi l avevi detto già in estate che c’era sto rischio con Inzaghi)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

E spero di prendermi del pistola… 😀
Inzaghi mi sembra intelligente anche se un po presuntuoso. Vediamo e speriamo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Javier
Javier
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Jad se ti fa sentire meno solo, anche io non ho mai scopato una danese in vita mia 😀.
E ti dirò che potrei continuare l’elenco con oltre 200 nazioni.
Avrei voluto qualcosa di più, ma tant’è…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Sarà perché le danesi sono tacchine fredde? 😀

Jad
Jad
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Hahaha
Onestamente ormai non si scopa più (o quasi, parlo per me naturalmente)

“Mal di testa”

Ok
Frigo
Birra e mortadella.😃

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

handa e’ il meno peggio della difesa, ma non sapendo fare un analisi precisa e puntuale,….si da la colpa al portire e si fa prima. c’est plus facile….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Difesa ns scarsa come giocatori? Aiuto…se Handa è meno peggio…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

fase difensiva scarsa, visto che arrivavano da dietro liberi…

Gosens e Zapata xsero pericoli…

Leo
Leo
Novellino Bauscia
2 anni fa

Ci sono due giocatori che personalmente non vorrei vedere più in campo: il primo paracarro è Chalanoglu, non difende, non imposta, non spinge, un relitto targato bilan, preso perché non costava nulla, perché non vale nulla. L’altro, mi spiace dirlo perché l’ho sempre difeso, è Handanovic: se sul primo gol poteva arrivarci se fosse stato in posizione, sull’altro respingere in tal modo la palla non è da guardiani della porta, ma da giocatori di pallavolo. Avrei qualcosa da dire anche riguardo a Perisic, ma per fortuna è stato sostituito da Dimarco e su quella fascia di campo nel secondo tempo la musica è cambiata.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Leo
2 anni fa

certamente,…se sapeva dove tirava,..magari si posizionava prima. Peccato che lui deve considerare 7 metri di porta…

#ifenomenidadivano

Leo
Leo
Novellino Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Che ne dici allora dell’immobilità delle palle che fanno la barba al palo: solo occhio?

Leo
Leo
Novellino Bauscia
Rispondi a  Leo
2 anni fa

mi correggo: dell’immobilita’ SULLE palle…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Leo
2 anni fa

di sicuro non e’ un portiere coreografico,…che si butta tanto per fare. Ma questa e’ una finezza che solo addetti ai lavori possono vedere.

Non e’ che devi stare in porta e buttarti a prescindere…..

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Mica come quella sega di Julio Cesar che ti pigliava le palle a fil di palo, tanto per fare coreografia, neh

matrix23
matrix23
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

guarda , ho visto fare delle papere a J.Cesar che se le avesse fatte Handa era gia altrove..

vatti a rivedere il doppio confronto col Bayer Monaco dove vincemmo 3-2 al ritorno,….fra andata e ritorno fa 2-3 paperoni causando 2 gol…..

ma poi quando le cose vanno bene,….la memoria svanisce e conta il risultato…

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Marò Walter
ma che significa “se sapeva dove tirava”
dove cazzo doveva tirare, quello era l’angolo libero.

Poi pure la minchiata “parala tu”
ma perché ti risulta che ci si sia candidati come sostituti?

Io mi chiedo che partita tu abbia visto.
Cioè, abbiamo evitato la sconfitta, come diceva qualcuno su twitter, perché una cazzata di Handanovic ci ha salvato da un’altra cazzata di Handanovic.
In pratica meno x meno ha fatto più.

Azz, pensavo fosse insipienza calcistica la tua,
ma qui è proprio oftalmico il discorso.

matrix23
matrix23
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

praticamente ha calciato un rigore dai 20 metri, in diagonale nell’angolino, di esterno sinistro a rientrare,….ma che bischerate dici…..

ma parla di Volley, forse spari meno cavolate…

estecambiasso
estecambiasso
Novellino Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Te ti intendi di ippiha? (cit.)

matrix23
matrix23
Rispondi a  estecambiasso
2 anni fa

te manco di quella…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Leo
2 anni fa

Bocciato dopo 5 partite di cui almeno una fatta molto bene? Ottimo. Poi non lamentarti di vidal e gaglia mi raccomando.
Ma non pensi che tecnico che lo vede tutta settimana e lo usa è perché lo ritiene migliore dei panchinari?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Leo
Leo
Novellino Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Converrai con me che era contro quella rogna di Talanta il banco di prova. Ci dobbiamo prendere come metro di paragone il Bologna?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Leo
2 anni fa

Io ho visto una squadra intera non solida, già con fiorentina e in parte samp. Che dipenda da un calciatore solo mi sembra alquanto riduttivo.
Io ci vedo per ora molta lazio…vediamo se cambierà.
Chi sarebbero alternative a chala?

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Fabio
Fabio
2 anni fa

Stipendio centrocampisti Inter: Vidal 6.5, Chalanoglu 5, Brozovic 3.5, Vecino e Barella 2.5, Sensi 2, Gagliardini 1.5. A parte Vidal, che sappiamo tutti perché è stato ingaggiato, si è ritenuto che il nostro centrocampista top fosse Chalanoglu. Il Milan non ci ha creduto. Vedremo, speriamo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Aggiungi il più pagato in rosa, altro cileno. Che in 2 anni ha deciso match con parma…e basta. ormai è una punta solo su carta che punge come una matita spuntata

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Non è che il Milan non ci ha creduto, il Milan non può andare oltre certe cifre di ingaggio. Noi, ad oggi, ancora si. A zero quell’ingaggio è comprensibile e per ora sostenibile. Non resta che insistere, è pur sempre un 94. Chiaro, gli ingaggi di Brozo e Barella (dopo quello di Lautaro) vanno giocoforza adeguati.

Fabio
Fabio
Rispondi a  Gus
2 anni fa

da non esperto quale sono, faccio fatica a comprendere questa logica, per cui se uno viene a zero puo’ avere un ingaggio decisamente gonfiato rispetto al suo valore.

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Capisco tutto e tutti ma, a me il calcio piace giocato, emozionante e divertente. Ieri mi sono divertito come un bambino, grande partita offerta da due attrici che oggi fanno un gran bel calcio. Stiamo crescendo e consolidando le nostre ambizioni, Il Mister prova e insegna che comanda lu, grande gesto da Professore sulla prova rigore di Dimarco che ha dirittto anche lui di sbagliare e imparare, tutti abbiamo diritto di sbagliare e imapare, il pareggio mi rimane stretto ma alla fine mi sembra giusto. Adesso sotto con la CL, migliorare, lavorare e vincere senza trascurare il grado di bel gioco.
Forza Ragazzi e Forza Inter.
PS: Si vince, pareggia e si perde insieme.

Javier
Javier
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

E sempre un piacere leggerti.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Io mi sono divertito a vedere Lazio-Roma, perché non ero coinvolto emotivamente (ho tifato Lazio comunque). Con l’Inter di mezzo soffro troppo per poter dire che mi diverto (a meno che alla fine non si vinca). Resta il fatto che il calcio è emozione più che scacchi, e la partita di ieri a guardarla senza il birignao dell’esperto, hai ragione tu, è stata uno spottone per il nostro calcio.

matrix23
matrix23
2 anni fa

Pinamonti golllllllllll Empoli-Bologna 2-1

ps- si sa nulla di Seba ??

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

In questo avvio di sagione mi pare di aver notato una costante: quando gli avversari alzano il pressing i nostri vanno in difficoltà ma continuano imperterriti a provare giocate veloci in verticale che finiscono in bocca ai difensori/ difendenti, provocando rapide ripartenze senza il filtro del centrocampo (vedi gol di Malinowski). Accade perché non c’è più Lukaku che riusciva a ricevere e tenere qualunque palla e manca il lavoro di Eriksen a sostegno di Brozo nel dare geometria e tempi giusti. Chalanoglu in questi frangenti non si fa vedere, resta quasi sempre nascosto dietro la prima o la seconda linea di pressing. In attesa che Inzaghi trovi il modo di risolvere questo problema e Chala, che si sta impegnando molto, impari almeno i movimenti giusti, occorre trovare una strategia di sopravvivenza, magari rinunciando alla costruzione dal basso quando gli avversari stanno prendendo campo, eventualmente ricorrendo alle palle alte verso Perisic Dzeko o Vecino se è in campo.
Nel frattempo io credo che si debba dare opportunità a Chala di fare quel salto di categoria che lo porterebbe ad essere un giocatore completo, perché le sue giocate e il suo modo di calciare le palle inattive sarebbero molto utili a una squadra con ambizioni. Questo è il momento topico della sua carriera, o cresce, oppure rimarrà un giocatore da squdra di medio livello.
Tornando a ieri, io ho avuto la sensazione che dopo il vantaggio ci sia stata un po’ di sufficienza da parte dei nostri, che si sono esaltati e hanno iniziato a giocare in punta di piedi (Skriniar e Lautaro, ma non solo loro). Con un po’ di concentrazione in più si sarebbe potuto almeno raddoppiare nei primi 20 minuti di gara. Peccati di gioventù, ma l’allenatore deve farsi sentire quando faranno l’analisi della partita.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

+1

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Con 5 partite in 15 giorni vorrei vedere te giocare 40 minuti a tutta randa, senza un minimo di pausa.
premesso che non e’ stato un problema fisico, altrimenti poi non facevi quel 2°t….

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Commento molto equibrato e giusto. Bravo

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

concordo in pieno. Chala ci mette impegno, ma dubito possa fare il salto di qualità. Manca come dici te il doppio play Eriksen e Brozo, anche se alcuni si intestardiscono a sminuire il ruolo del danese nell’ultima parte dello scorso campionato. Straquoto l’appunto che ieri sera i ns. dopo il primo goal si sono messi le pantofole anziché chiudere la partita. Ho sempre affermato che prendere un goal a partita era troppo, meglio di Conte prima maniera che era a quota due a partita, ma se Inzaghi non si dà una mossa la vedo dura. Del resto gli uomini in difesa ce l’ha basta gestirli bene. Con la Dea ci sono stati diversi giocatori sotto tono Skriniar, Chala, Dzeco nei passaggi. Poi non capisco l’immancabile sostituzione di Lautaro a 10 minuti dal termine per Sanchez che non ci prende mai. Forse vuole emulare Conte. Poi Lautaro ha fatto grande lavoro ma i soliti goal se li è mangiati anche con la Dea. Handa non è più la saracinesca di un tempo per l’età, ma anche perchè gli arrivano addosso tiri diretti e ravvicinati a causa di distrazioni sempre più frequenti dei difensori

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

.👍

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ottima lettura della gara.
Credo sia arrivato il momento di inserire Vecino e Dumfries dal primo minuto.
Il secondo mi ha impressionato molto per la capacità di saper giocare anche nello stretto, il primo non mi dà grosse speranze in uscita e nel disimpegno ma spero possa dare un contributo più significativo e completo rispetto all’inconsistente Chala.

Con Sensi e Erkisen tutt’altra musica, ma tant’è.

Deki
Deki
2 anni fa

Che dire…il giramento di palle per il rigore è ancora enorme.
Quando alziamo il ritmo diamo la sensazione di debordare contro chiunque, però quando lo abbassiamo (ed è fisiologico farlo) ci facciamo infilare troppo facilmente (sempre da chiunque).

Chalanoglu pochissime luci e moltissime ombre ma questo non da ieri sera. Tolta la prima partita, è stato sempre così. Ma questo forse lo sapevamo….o no? E pensare che qualcuno lo ha definito “upgrade di Eriksen”. Roba da TSO.

Handanovic é il Chalanoglu dei portieri. Ogni domenica ne combina una e alla lunga potrebbe essere determinante (ovviamente in negativo). Urge panchinarlo a breve, magari anche a piccole dosi.

andrea
andrea
Rispondi a  Deki
2 anni fa

sono d’accordo su quasi tutto. Su Handa convergono due cose negative. Una che è meno coperto dalla difesa, o meglio, dalla fase difensiva e l’altra che gli anni passano pure per lui e non può essere il portiere salva risultati di una volta. Se sommi le due cose ottieni il risultato. Se vedi i goal di ieri sono venuti tutti e due da tiri forti e diretti senza nessun contrasto, anzi sul primo Skriniar che era sulla traiettoria e copriva il portiere, all’ultimo si scansa

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

È cosi da qualche anno. Altro motivo per cui fase difensiva va migliorata

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Hai ragione. Fase difensiva dipende da un giocatore che ha giocato equivalente di 12 partite su 38.
Perché non so se ti sei accorto che, almeno finora, il problema è fase difensiva non transizione offensiva

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

una marea di cazzate e banalita’ di preconcetto…..dispiace

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

+2-1=+1

Simone
Simone
2 anni fa

Al momento, tralasciando l’annoso problema portiere, ci manca un giocatore in mezzo al campo. Chalanoglu non è in grado né di difendere né di offendere. Si impegna e corre ma è e sarà sempre un mezzo giocatore. Ieri ha sbagliato due tre appoggi in fase di chiusura azione. Ci fosse stato Chris avrebbe messo il compagno di fronte al portiere sigh….va bene correre ok….ma ne ruolo che dovrebbe ricoprire Chalanoglu dovrebbe farla correre la palla e non correre lui…..c’è chi può e chi non può….Chala non può….lo si accantona in fretta per ora….

Gus
Gus
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Inzaghi ci ha puntato forte e gli ha dato fiducia. Ma non credo ci metterà troppo a retrocederlo nelle gerarchie se non gli dà le risposte che cerca (vedi gli urlacci di ieri e la sostituzione con Vecino che, secondo me, è il profilo di incursore fisico che a Inzaghi piace molto).

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

come al solito si bada alla pagliuzza…, e non si vede la trave…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Ma ci rendiamo conto che problema, per ora, non è segnare ma non subire?
Chris ha fatto un assist in un anno…capisco rimpuangere lukaku e hakimi ma eriksen…aldilà dell’aspetto umano ovvio

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

l’assist e’ tutto relativo…., ma se non hai chi ogni volta “ti ripulisce i palloni ” vai da nessuna parte… (cit.)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Ma ancora co st’assist…se è stato messo a giocare col guinzaglio appiccicato alla linea difensiva che assist doveva fare?
Lui partecipava alla difensiva dura spazzando l’area, ripulendo palloni (ovvero tirandoli fuori dalle mischie e portandosi a palla scoperta per impostare) ed impostare il gioco dal basso.
Lo ha fatto perfettamente velocizzando la manovra e rendendo possibili le uscite che oggi sono diventate una roba pietosa.
Il passaggetto per far salire la squadra, cambio campo o la verticalizzazione se si vede campo…
Tutte queste cose è stato messo a fare e le ha fatte egregiamente.
Ma è possibile che tu queste cose non le abbia viste?

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

non ho visto nessun guinzaglio, dove ha giocato nella prima parte, aveva fatto ben poca cosa,…..ovvio non si pretende che faccia il rifinitore,..ma fare meno assist di barellino o Brozzo,….via su….corri ragazzo corri e gli assist li fa,……tanto dopo un tempo era spompo ugualmente..

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

PS ovviamente parlo della fase trattore dello scorso anno

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Dai Cipe…primo che giocasse cosi lontano porta è vero solo in parte.
Inoltre, sembra che problema scarsa solidità sia solo di chala mentre non si considerano atteggiamento squadra, posizionamenti di punte e difensori ecc.
Inzaghi per ora è quello della lazio: si gioca a chi ne fa di più.
Io spero cambi anche se siamo divertenti da vedere

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

esatto…! e’ un po un discorso generale. Si gioca a chi ne fa di piu….
basta vedere un po tutte le partite, si segna ovunque…

Javier
Javier
2 anni fa

A me sembra che Inzaghi stia cambiando tutto quello che si rimproverava a Conte, troppa attenzione alla difesa castrando i giocatori offensivi (adesso siamo lunghi alneno il 50% in più) e cambi a manetta a partire dal 50esimo. I risultati non sono male, al momento, siamo una squadra più “bella” per lunghi tratti, ma appena trovate 3 squadre toste Real Fiorentina e Atalanta concediamo delle mezz’ore intere, consecutive, agli avversari stando letteralmente in balia e sbagliando tecnicamente moltissimo, specie nelle uscite, per poi… a un certo punto dal niente risuscitatare e riprendere il sopravvento per delle mezz’ore (….)
Tutto ciò non è normalissimo, spero sia parte di un percorso che il mister ha in testa. Sono un po’ perplesso. Ma tifo Inter Inzaghi Dzeko e Chalanoglu. Però sono perplesso uguale.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Javier
2 anni fa

da tenere presente che siamo ancora in fase di preparazione, abbiamo giocato 5 partite in 15 giorni…..
Impossibile fare intensita sempre e non sbagliare nulla, specialmente in un campionato come questo equilibratissimo…

Javier
Javier
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Vero..

Gus
Gus
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Eh si, e in quelle mezzore di sofferenza rischi di imbarcare malamente. Non è che si può fare un campionato di remuntade. Ok il carattere ma come diceva Sun Tzu ne “L’arte della guerra”: la potenza è niente senza il controllo (o era Mazzarri ne “Il meglio deve ancora venire”🤔?).

Javier
Javier
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Da recenti studi pare che Sun Tzu si riferisse al suo problema di Eiaculatio precox.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Javier
2 anni fa

😂 😂 😂

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

“L’invincibilità sta nella difesa. La vulnerabilità sta nell’attacco. Se ti difendi sei più forte. Se attacchi sei più debole.”

“Se la situazione è vantaggiosa, agisci. Se non lo è, fermati.”

Sun Tzu “L’arte della guerra”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Bravooooo!!!!!
Speranza è che squadra evolva verso un equilibrio maggiore

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Tifo Inzaghi, Dzeko e Chala anche io e spero il mister ci tiri fuori da queste montagne russe al più presto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

certamente

Düsseldorf
Düsseldorf
2 anni fa

Io capisco poco di tattiche e quindi taccio e aspetto che Inzaghi trovi l’equilibrio, prima o poi (il grande Andonio c’ha messo un campionato e mezzo).
Nel mio piccolo, per migliorare la fase difensiva soprattutto nelle partite dove anche gli avversari sono di livello, rispolvererei il Gagliardini.
Anche il grande Andonio ne fece uso per arrivare alla finale di EL e solo un buon Eriksen fu in grado di panchinarlo senza peggiorare la fase difensiva (e chala non vale Eriksen in quel ruolo).
Con gli esterni che abbiamo e il Barella di quest’anno non dovremmo perdere molto della nostra qualità offensiva.
Io però ci capisco poco e so che il gaglia è visto qui dentro come un broccone.
Quindi mi taccio e vediamo come la situazione si evolve.
C’è solo l’Inter!!!!!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Düsseldorf
2 anni fa

Non penso che sia una questione di singolo elemento, ma di una organizzazione difensiva migliore in generale,difendere di reparto, marcature preventive, e ovvio anche maggior pulizia in avanti per non prendere ripartenze sanguinose.

Poi o gente,…va visto anche tutto il contesto. Conte (nella 2° parte) difendeva praticamente a 5. corti stretti e poi palla lunga a lukas o Ashraf o i barella di turno… Inzaghino sta gente non ce l’ha…. deve un po ridisegnare tutto il concetto di attacco in modo diverso dallo scorso anno e giocoforza concedere qualcosa dietro. Ha pero’ il vantaggio di avere un po’ piu’ imprevedibilita’ davanti, specialmente se risolvera’ geograficamente la questione chala-chala / zeko…

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Gus
Gus
Rispondi a  Düsseldorf
2 anni fa

Il Gaglia prima o poi entrerà nelle rotazioni, ma credo che in mezzo sarà più facile vedere con costanza Sergej Milinkovic Vecinovic…

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Düsseldorf
2 anni fa

Giusto. Gagliardini è un ottima riserva e sarà utilissimo durante la stagione.
Non è che possono essere tutti Barella o Brozovic😉

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Scusate ma io più rivedo i gol subiti più mi acchiappa il nervo.
Spero Simone abbia attaccato tutta la difesa al muro dello soogliatoio.
Skrigno irriconoscibile e incredibile per come si scansa sul tiro del primo gol….
Nel secondo pareva una situazione da oratorio…
E Handa in alcune altre occasioni successive ha messo pezza.
Sospendo giudizio perché ieri difesa troppo brutta per essere vera.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

io parlerei piu’ di fase difensiva, comprendendoci i centrocampisti che talvolta si facevano infilare , mandando in 1vs1 la difesa, e non sempre ci possono mettere una pezza,…non giocavi contro “ciccino d’Avane” (cit. il Magrini)

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Spettacolare forse nel senso di
emozionante ci può stare.
Ma per i miei gusti troppi errori, anzi proprio orrori difensivi per essere una partita “bella”.
Andiamo a segno con una offensiva deluxe ma vedo troppa fatica nelle uscite ed una difesa disattenta e senza alcun filtro.
In uscita troppo spesso perdiamo palla e ci troviamo a dover inseguire l’avversario.
C’è del lavoro da fare ancora.
E c’è da convincere le punte ad aiutare di più nella fase difensiva.
Rimaniamo sempre spalmati in troppi metri di campo
Io non sono ancora contento di quel che vedo…a parte i gol.
La difesa ieri ha fatto acqua da tutte le parti…entrava in area ogni tipo di pallone….

PS buoni i cambi secondo me mirati come i precedenti ad accorciare un pó la squadra.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Quello che dici e magari vero per 15/20 minuti in cui siamo stati in balia dell’atalanta specialmente dopo la posizione di malinov. prima avevamo la partita in pieno controllo; cosi come nella parte centrale del 2t poi nel finale entrambe la volevano vincere e siamo un po allungati. nonostante una buona Atalanta , ormai da ritenere fra le 5/6 sorelle del campionato e un paio di elementi in dawn grade, abbiamo pur tuttavia rischiato di portare a casa l’intera posta , producendo pure altre azioni da gol

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Esatto, siamo lunghi perché come atteggiamento più propendi ad offendere.
Lazio deluxe mode ancora. All’inizio ci può stare

Gus
Gus
2 anni fa

Credo che finché Simone non riuscirà a registrare la coppia di play facendoli giocare da reparto e non da singoli interpreti del ruolo, avremo problemi sia in protezione che nelle uscite basse su pressione (ergo, si balla dietro), soprattutto quando hai chi ti galleggia tra le linee proprio nei pressi della coppia. Poi mi sembra che il mister, di concetto, prediliga “slegare” di più la squadra guadagnando in altezza, scioltezza e verticalità ma accettando molti duelli (e se hai interpreti poco scintillanti come lo Skrigno di ieri rischi molto). Mi viene in mente Leonardo…
Coraggioso e super efficace il cambio Dima di ieri (lo ha riconosciuto pure Gasperini di non averci capito granché) che in pratica ci ha messi a 4 dietro (a 2 più che altro). Ho idea che (come in passato la Lazio) si possano perdere in giro punti che alla lunga ti fanno mancare il bersaglio grosso. Sono però curioso di vedere se ci si sblocca in CL che succede…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

+1

andrea
andrea
2 anni fa

commento perfetto, forse leggermente troppo ottimista sui fattori positivi. Hanno segnato troppo presto, ed un vizio dell’Inter, soprattutto nel passato, è quello di rilassarsi troppo dopo una marcatura. La difesa, non i difensori, è troppo perforabile, come se mancassero meccanismi per farla funzionare al meglio, come accadeva lo scorso anno nella seconda fase del campionato. Handanovic di conseguenza ha meno schermo difensivo di fronte e nella sua “vecchiaia” non giova

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

o venvia, hanno segnato troppo presto….
magari lo facessimo in ogni partita…

il fatto e’ che segnare non significa aver gia vinto, la partita va avanti, gli avversari possono prendere contromisure. La mossa di spostare Malinov fra le linee in fase di possesso per un 15 min. ci ha mandato in tilt, non riuscivamo mai a leggere le loro fasi offensive…. infatti beccato 2 gol…

Ma paro paro la stessa cosa si puo’ dire noi con Dimarco,….messo in quella posizione…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non mi dire che l’Inter dopo il goal ha continuato con gli stessi ritmi di prima di segnare! Ovvio se cali i giri gli avversari li aumentano ed un conto è reggere 10/20 minuti un altro per 85 minuti. Poi se basta spostare un giocatore per mettere in crisi l’Inter, allora vuol dire che siamo messi male. Ad una mossa deve corrispondere una contromossa e non a fine gara

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

con gli stessi ritmi non aveva nessun senso…
il gol lo avevi trovato, ma eri in gestione completa della partita.

Poi ovvio ci sono anche gli avversari e le loro contromosse, hanno alzato il pressing, il ritmo ed hanno spostato piu’ avanti malinov….. questi ci ha messo in difficolta’, e non abbiamo trovato le contromosse sui vari inserimenti, soprattutto inzaghi.

Poi nel 2t la cosa si e’ ribaltata sul vantaggio atalanta. Entrato Dimarco in quella posizione riuscivamo sempre a sfondare e mettergli pressione in difesa,..infatti e’ arrivato il gol…..

Puo’ bastare anche una cambio di fascia, di ruolo , ecc….per crearti delle difficolta, se non riesci a prendere le contromisure. Inoltre ricordiamo che Malinowsky e’ un signor giocatore….

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Primo, come Carnera!!!
Riporto dal precedente.

Dimenticavo, dovremmo, da sportivi quali siamo, alzarci in piedi e applaudire per lo spettacolo offerto.
Spot per il calcio. ( che, ricordiamolo bene, non è una scienza esatta e, come diceva mio nonno,” ci sono anche gli avversari”). Ciao belli!
Anche DAZN andava che era un piacere…😉😀

Ultima modifica 2 anni fa by SgtPepper
Gus
Gus
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Mi dicono, quelli che non si sono piegati all’abbonamento e ancora viaggiano con gli streaming esotici…(io ho già nostalgia delle telecronache in inglese o lingua spagnola…) che i telecronisti stranieri ieri erano entusiasti dello spettacolo offerto. Noialtri tifosi che crediamo allo scudo, sappiamo però che per vincerlo tocca tenere la palla più lontana dal fondo della nostra rete di quanto lo sia ad oggi.

andrea
andrea
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Confermo, non posso e non voglio foraggiare i vari Sky che più o meno rubentinofili, nei commenti e telecronaca. Poi amici carissimi, in fondo all’anno sono soldi, pagando due canoni RAJ ed a pagamento, una o l’altra, tanto sono indirizzate ambedue in bianconero!!
Poi imparano le lingue, e se se ne conosce una, l’inglese, si possono sentire commenti equi e tecnicamente sensati

Gus
Gus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Quest’anno ho ritenuto l’obolo da new entry per dazn accettabile. Vediamo…

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

scusa èèèèèèèèèèè,…ma che te frega dei commenti, della telecronaca…..
Se non te la raccontano non ci capisci nulla..??

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

allora affitti il cervello tuo agli altri? Io commento quello che vedo non quello che dicono delle puttane strapagate. Forse hai mandato in pensione il tuo ragionamento, non sei capace di vedere se un giocatore sbaglia il passaggio a due metri di distanza dal compagno? O se vedi un lancio lungo che finisce direttamente nelle mani del portiere avversario? Oppure un arbitro che fischia a senso unico a favore degli avversari? Aspetti che lo dicano i prostituti? Ora capisco i tuoi commenti, grazie di avermi illuminato.
Io sbaglio, ma preferisco sbagliare con la mia testa.
Ho criticato Conte, sbaglio? Forse, ma nel vederlo a Sky e non su di una panchina, il trasformatore dell’acqua in vino, I re Mida che trasformava in oro tutto quello che toccava è rimasto disoccupato, come mai?
Difendevo Eriksen lo scorso campionato, e quando entrò l’Inter svoltò, oggi al suo posto Chala e la differenza in negativo si vede, ma i detrattori ora tacciono.
Continua ad andare dietro ai commenti dei giornalai e mezzo busto i preferisco quelli esteri che non sono venduti

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma cosa stai dicendo..??
sei tu che ti lamenti di non poter vedere le partite e relativi commenti.
Io ti ho detto,…” ma che te frega dei loro commenti” non riesci a vederla senza commento ?? hai bisogno che te la raccontino ??

…e tu rispondi fischi per fiaschi. bho ‘ !!

Ma avevi letto ??

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Non avevo visto i punto interrogativi finali, se li togli, capisci la mia risposta. Sugli interrogativi avevo un tondo blu. Ora sono d’accordo su quello che dici, scusa dell’equivoco

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Mai fare abbonamenti, i cui proventi possano giungere in buona parte ai cinesini pezzenti…

andrea
andrea

Preferirei aderire a Interspac, avendone le possibilità, che foraggiare John Elkann a Sky

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

E fino ad ora come avresti contribuito…

matrix23
matrix23

….a discorsi

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

sicuramente, partita aperta. Giocata un po’ “all’inglese” da entrambe, per segnare un gol piu’ dell’avversario,….e finita 2-2

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Un mio amico che ne capisce mi dice che hanno fatto degli aggiornamenti nei router telecom….pare che una parte dei problemi venisse da lì.
Nessun problema neanche io🤞

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Bene! Finalmente!
Ormai la carogna era salita a livelli di guardia.
Il mio “vecchio”, nei giorni scorsi, ha tirato giù tutto il paradiso…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Carnera? ti facevo più giovane, 😊
Per il resto sono d’accordo al 101%

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

👍😉

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio