Bauscia Cafè

Il Borussia, il sogno e il grande incubo

Fa male. Una sconfitta del genere fa male. Per 45 minuti abbiamo cullato il sogno di aggiungere al nostro mosaico un altro tassello. Quello della vittoria  in una trasferta europea contro una grande squadra. E come successo al Camp Nou contro il Barcellona, ce ne torniamo a casa con una sconfitta e con 0 punti.

Sulla falsariga di Barcellona la squadra scende in campo convinta dei propri mezzi e sfodera una prestazione eroica nei primi 45 minuti. Anzi riesce a fare pure di più: trova il doppio vantaggio, cosa che al Camp Nou era mancato, e sembra pronta a difenderlo per portare a casa il risultato.

I primi tempi di Barcellona e Dortmund tra le cose più belle viste all’Inter negli ultimi 9 anni.

Ma non è oro tutto ciò che luccica. E infatti dopo lo 0-2, nei minuti finali della prima frazione, la squadra stacca la spina e permette al Borussia di avere due opportunità di accorciare il risultato. In entrambi i casi è bravo Handanovic a neutralizzare le chances di Sancho e Hazard: staccare così la spina non è una grande idea, segno che quando ci addormentiamo un po’ non ci siamo con la testa e produciamo minuti brutti da vedere.

Nel secondo tempo succede tutto quello che speravamo non succedesse mai: i nostri rientrano in campo molli, forse con l’idea di averla già portata a casa, si lasciano schiacciare nella propria metà campo (e alcune volte anche nella propria area) dai tedeschi e subiscono passivamente le loro fiammate, sopratutto dalla loro fascia destra con l’accoppiata Hakimi-Sancho. Il marocchino dopo 6 minuti trova un gol fortunoso che permette al Borussia sia di accorciare le distanze sia di trovare ulteriore entusiasmo. Da questo momento in poi sarà soltanto un monologo dei gialloneri, che nel giro di 20 minuti concludono la rimonta con le reti di Brandt e nuovamente di Hakimi.

Dal sogno del primo tempo si è passati al grande incubo del secondo, nel quale non abbiamo tenuto nessun loro uno-due, siamo morti di testa e siamo rimasti in balia degli eventi. Abbiamo giocato solo in difesa senza provare minimamente ad impensierire la loro fase difensiva e abbiamo concesso numerose ripartenze con continui errori in uscita, che ci hanno portato a corse disperate per recuperare e stanchezza extra. A differenza di Barcellona, dove i gol se li sono inventati dei fuoriclasse, ieri sera abbiamo concesso occasioni già a fine primo tempo, siamo usciti di testa e abbiamo regalato 3 gol su 3.

Emblematico è il secondo gol del Borussia, una cosa che non saprei nemmeno commentare. Mi limito a dire che un gol come questo non si può concedere.

Quindi cosa resta di questa serata tedesca? Oltre all’ennesimo amaro in bocca e gli 0 punti, restano i primi 45 minuti e la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Restano i movimenti degli attaccanti e come si dividono gli spazi tra di loro. Nel primo gol troviamo Lukaku solo a porta libera mentre nel secondo, bellissimo, gol il belga porta via il centrale liberando spazio a Vecino e Lautaro apre il gioco uscendo sulla trequarti. L’argentino inoltre arriva al terzo gol consecutivo in Champions, confermando i progressi fatti in questa stagione.

Serate così lasciano l'amaro in bocca, ma il nostro percorso prosegue. twittalo

La Champions, volenti o nolenti, ci mette davanti ai nostri limiti. La squadra non è scarsa, sa giocare su un campo pesante come nel primo tempo e come a Barcellona, ma quando c’è da remare e stare stretta indietro si perde.

Braffo

Sono il Chief Games Officer di Bauscia Café. Metà stronzo, metà testa di cazzo.

156 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lothar
Lothar
4 anni fa

O non doveva essere la rivoluzione delle bocche cucite?

alessandro grassi
alessandro grassi
4 anni fa

stanchezza (quasi ai limiti della miastenia) dopo 45′? ma stiamo impazzendo ? se dopo un tempo non riesci a correre (perchè questo è successo) significa che sei malato !
non è stanchezza, è psicologia, è abitudine al compitino, è assenza di carogne in campo; non voglio rivangare sempre il nobile passato, ma samuel e lucio erano 2 animali, e materazzi un assassino, in partite come quella di ieri servono; squadra imbambolata , in attesa che si realizzi l’inevitabile destino, ed in questo il mago assoluto, l’interprete più affidabile, rimane brozo, straordinario esemplare di centrocampista moderno, con più paturnie di una donna incinta; conte è questo , lo sapevamo, è quello che serve ad una manica di mezze seghe, per convincerli ad essere , non dico campioni, ma giocatori di una nobile società : volete contestarmi il termine (mezze seghe) in riferimento a candreva, ranocchia, d’ambrosio, biraghi, gagliardini, politano ? sì come no crogiolamoci all’idea , finalmente, di una squadra italiana, con una forte identità italiana, come la juve del 1982 o il milan di baresi, maldini, ancelotti, costacurta ecc, facciamoci prendere pure per il culo; in rosa un sacco di italiani nel periodo tecnicamente più nero del nostro calcio (mancata qualificazione ai mondiali dopo mille anni), avendo regalato l’unico talento a vista di questi anni : zaniolo.
mi raccomando per completare l’opera a caccia di chiesa, alla modica cifra di 80 milioni un attaccante da ben 10-11 gol/anno; ma per piacere, voi e questa cazzo di italianità; io mi sento europeo, farei il pazzo per rivincere in europa, non sento più dolore in caso di morte di un operaio italiano, piuttosto che thailandese o cinese, odio i confini ed i recinti, e se devo vincere con 11 stranieri (finale inter-bayern) lo faccio con grande, immenso piacere

intersempre
intersempre
Rispondi a  alessandro grassi
4 anni fa

Non posso che richiedere l’intervento dei moderatori.
Come ha detto Melito un commento come il tuo non si vedeva da anni, almeno su questo blog…E per fortuna.

Melito
Melito
Rispondi a  alessandro grassi
4 anni fa

Ma con chi ce l’hai!?

Nicolinter
Nicolinter
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Con chi ha dato via quella carogna di Zaniolo ?

Melito
Melito
Rispondi a  Nicolinter
4 anni fa

O la carogna che ha dato via “l’unico talento di questi anni: Zaniolo”? 🙂

Melito
Melito
Rispondi a  alessandro grassi
4 anni fa

Credo di non aver mai letto qui dentro una serie di minchiate così condensate in un unico commento. Anzi si, ma il partoritore di tale idiozie non si fa vedere da parecchio, grazie a dio.

Sostieni che è impossibile che la rosa sia stanca. E subito dopo osanni Conte. Peccato che a dire che la rosa è stanca perché giocano sempre gli stessi interpreti, sia proprio il Mister.

Mezze seghe. Parliamo delle stesse mezze seghe che hanno battuto il Borussia all’andata? Le stesse mezze seghe che hanno fatto 28 punti
in 11 gare di serie A?

Parli di periodo tecnicamente più nero del nostro calcio (mancata qualificazione ai mondiali dopo mille anni). Peccato che nel frattempo,
la nuova generazione di italiani abbia qualificato la nazionale ai prossimi europei con millemila turni di anticipo (come non capitava da secoli).

Zaniolo unico talento a vista di questi anni. Ma lo dici solo perché lo abbiamo ceduto? Per carità, grosso errore certo, il ragazzo è forte forte. Ma Barella lo hai visto giocare? Poi ci sarebbero i chiesa, i tonali, gli esposito.

Poi, ti ripeto la domanda: con chi ce l’hai quando dici “voi e questa cazzo di italianità?” ma lo sai che sei su un blog interista? Fratelli del mondo, ricordi? Proprio a noi fotte sega che in rosa ci siano 0-2-5-11 italiani!

Ti senti europeo? E perché non mondiale? Non capisco. Se odii i confini e i recinti, l’Europa dovrebbe starti stretta.

Su Brozo nemmeno mi voglio esprimere.

Ah, hai dimenticato il “moriremo tutti”.

Escludendo gli spunti di cui sopra, è stato un piacere leggerti 🙂

Nk³
Nk³
4 anni fa

Quindi ora abbiamo deciso che servivano 20 milioni per Dzeko?
E io che ricordavo fosse la cifra offerta dall’Inter, con la Roma che ne chiedeva 30…pensa te com’è strano il mondo.

Posto che anche 20 sarebbero stati una follia per un attaccante che gioca quest’anno (o meglio FORSE gioca quest’anno, che le prime stagioni di Dzeko nei nuovi club sono storicamente state un po’ naif, diciamo così) e poi diventa l’ennesimo invendibile a 5 milioni a stagione. Ma forse è questo il gusto, no? Frignare quando qualcuno non arriva o insultarlo quando arriva.

Simo
Simo
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

Per te no evidentemente, per me serviva e molto.
De gustibus…

Nk³
Nk³
4 anni fa

I #cinesicazzari hanno comprato Lukaku, Sensi, Barella, Lazaro e non so neanche più chi altro senza ricavare neanche un milione dalle cessioni, eh.

Perché vi dovete mettere d’accordo: o Conte è pazzo che con 150milioni di mercato si lamenta della rosa, o i cinesisonocazzari che non spendono. Tutte e due insieme non stanno in piedi.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

La verità sta nel mezzo.
Conte si lamenta della rosa, ma lui è stato accontentato (Lukaku è costato fior di soldoni) e si è sempre dichiarato soddisfatto.
In sede di mercato qualche errore è stato fatto, oggi quello che pesa di più è Dzeko, ma serviva anche un centrocampista.

Mond
Mond
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Secondo me quello che pesa di più è un centrocampista superiore a Vecino e Gagliardini. In attacco alla fine ce la siamo cavata finora, è a centrocampo che siamo già cotti.

Quanto a Conte, ha sempre detto che gli altri hanno aggiunto e noi solo sostituito, ma mai si era espresso in questi modi, addirittura ha detto che ha sbagliato a fidarsi….ma di chi? Di Marotta? Di Ausilio che comunque deve riportare a Marotta??

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Mond
4 anni fa

Per me, mancando Sanchez, pesa di più l’assenza di un attaccante. Quando gli attaccanti giocano bene la squadra gira.
Poi sulle parole di Conte… boh, non ho nemmeno voglia di fare dietrologia, so solo che è incazzato e mi sta bene, vediamo dove si va

Mond
Mond
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Anche a me sta bene che sia incazzato, ma non che spari sulla società dicendo che ha sbagliato a fidarsi per poi dire che la strategia l’ha decisa e/o avvallata anche lui, quindi ritrattando parzialmente. Invocando un intervento davanti alle telecamere di qualche non meglio precisato dirigente.
Queste sfuriate le fai in privato, sono decenni che auspichiamo di lavare i panni sporchi in famiglia e pareva avessimo ingaggiato Marotta, e quindi Conte, anche per questo.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Mond
4 anni fa

Ma infatti proprio da quei passaggi che evidenzi si vede che sono parole di pancia, di rabbia, non ragionate.

gatina
gatina
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

È mancato solo l’ultimo passettino, che era poi il primo da fare.
Dzeko, manca Dzeko, ma ricordo che qualcuno mi tacitò
amaramente quando a giugno imploravo di chiudere per il serbo
(si trattava di una manciata di milioni), perché a loro dire c’era
tempo, il mercato non era ancora iniziato ed io già … piangevo , manca … manca anche Nainggolan (vero sì, non sostituito da … Vidal?) e, manca un bel, o buon terzino sinistro (?).
Mercato di gennaio da fare robusto con calciatori pronti (De Paul, Darmian) anche se si esce dalla CL per provare a mettere qualche paletto tra le gambe (meglio nel culo) dei gobbi.

Nk³
Nk³
Rispondi a  gatina
4 anni fa

Ma quando dite “manciata di milioni” ve lo ricordate che la Roma parlava di 25-35 e che lui ha 33 anni?

gatina
gatina
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

Boh! Sicuro ?
Eravamo a 13/15, ma mi sa che a 18/20 si chiudeva.

interella
interella
Rispondi a  gatina
4 anni fa

si, non scendeva sotto i 25 la Roma intendo più bonus e più ricco contratto triennale appunto per un 33enne….la nostra proprietà ha detto no e giustamente e non per una questione di soldi.

gatina
gatina
Rispondi a  interella
4 anni fa

Sì, 20 era il prezzo ed avremmo fatto un affare !

interella
interella
Rispondi a  gatina
4 anni fa

scusa mi ripeto, non è mai stata una questione di soldi in questo caso…non intendono spendere per i cartellini di over 30 sia dzeco o chiunque…il target è giovani e possibilmente italiani.

gatina
gatina
Rispondi a  interella
4 anni fa

Ah ! Ho capito.
Hanno riscattato NapolitaNò per non prendere Dzeko.
Bravi.

interella
interella
Rispondi a  gatina
4 anni fa

coerenti, come fanno in uk, non ho scritto che acquistino solo i politano di turno possono comprare pure M’bappe’ giovane ma già affermato li i soldi non sarebbero a fondo perduto, spero di essermi spiegata.

interella
interella
Rispondi a  Nk³
4 anni fa

la proprietà ( non riesco a scrivere quella frase) ha accontentato il tecnico come poteva, non è dato sapersi se c’erano accordi diversi o promesse diverse….non è pazzo solo non ha pazienza per un progetto che lui vorrebbe subito, ergo vincere per me in Italia questo scudetto.

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Immaginatevi la reazione di Mou, Zidane o simili dopo aver perso malissimo una partita in cui hai fatto un primo tempo stellare, oltre probabilmente le proprie possibilità

Conte pensa sia un delitto aver perso così per colpe non dei giocatori e non sue ma per via di errori di programmazione che pure aveva segnalato a suo tempo

Giusto? Sbagliato? Paraculo?
Boh

Di sicuro lo preferisco al solito discorso aziendalista alla Pioli tipo bel primo tempo peccato per il secondo ma tenteremo di fare in modo che … poi si sa la palla è rotonda

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Comunque Conte reputa Ausilio il principale responsabile della situazione (è lui quello che non viene davanti ai microfoni, Marotta parla molto, Zanetti non conta in questo ambito, Zhang … Conte non è così stupido e poi non parla di non mettere soldi, ma di errori di programmazione e di rosa corta.

Conte farà fuori Ausilio perché pretende da tutti il massimo del livello possibile e i risultati perché VUOLE VINCERE e chi vuole vincere e ne è ossessionato non guarda in faccia nessuno

Nonostante tutto, non riesco a trovare questa situazione negativa per noi e per l’interesse primario che è appunto vincere, non garantire posizioni in azienda.

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

scusa ma non concordo stavolta e non per simpatie vs il piero nostro ma perché non capisco che ci azzecca…parlano in un club allenatore, ad e presidente…poi anche il piero fa con la moneta che gli mettono a disposizione.

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
4 anni fa

Post interessante.. Ma appurato che la squadra in alcuni momenti si perde… Cosa fare per migliorare? Conte pensaci tu
.

Feyerabend
Feyerabend
4 anni fa

forse che primo?

bellins
bellins
4 anni fa

Comunque, a mio avviso, le esternazioni di Conte hanno aperto due possibili scenari :
1. Entro luglio 2020 viene accontentato su tutto.
2. Se.non viene accontentato si toglie dal cazzo, come fece alla bjuve (Marotta ne sa qualcosa) oppure si comporta come al chelsea, aspettando il licenziamento.

Ognuno poi, “gioisca” come più lo aggrada.

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

comment image

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

Comunque, un doveroso mementocomment image

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

L’unico palma res attendibile dei ladri…ma si ferma al 2016…

Gus
Gus
4 anni fa

Partiamo da una constatazione: ok il sentirsi top e pretendere il top, ma se a Novembre lo stato psicofisico di Conte è questo, non vedo come si possa pensare arrivi in fondo al triennale. A questo punto se non centriamo gli ottavi, come probabile, sarebbe meglio arrivare quarti e dare a Conte la possibilità di focalizzare la squadra sul solo impegno in campionato (magari provando a vincere la coppa Italia). Come nel primo anno con i gobbi, se non sbaglio. E come probabilmente, secondo me, avrebbe preferito fin dall’inizio.

interella
interella
Rispondi a  Gus
4 anni fa

ha vinto lo scudo, il primo anno.

Gus
Gus
Rispondi a  interella
4 anni fa

Esatto, senza impegni europei.

interella
interella
Rispondi a  Gus
4 anni fa

perfetto, o si va agli ottavi o diventa un dramma la el.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Dall’inizio però, senza neanche il girone. Solo campionato

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Questa la dedico a………. from Italy with love………?

http://wildstat.ru/img/club/year/middle/ITA_Inter_Milano_1980.jpg

Tiziano
Tiziano
4 anni fa

No un momento, capiamoci.
Al posto di Dzeko abbiamo preso Sanchez. Perché questo è. E già in quella partita e mezza ha fatto vedere che è uno bravo. Che, guarda caso, è anche uno che HA VINTO. E sa come si fa. Ma se te lo tronca un gobbo di merda per tre mesi, non andiamo in recap all’estate perché allora altro che Marty mc Fly. La società il terzo attaccante BUONO l’aveva preso, pochi cazzi. Certo se te lo troncano, ci puoi fare poco. Sul discorso lamento, il problema sono stati gli infortuni da trauma. Alexis, Dambro, Sensi. Hanno tolto titolari. Poi SAPPIAMO TUTTI che cinte è lo step per vincere oessere comunque in lotta fino all’ultimo, IN ITALIA. Come Mancini. Poi venne José. Che ci sta anche ritorni tra un paio di anni, quando mancherà l’ultimo passettino, o forse andrà bene anche il mister attuale. Certo pagare in parte qualcuno per giocare in un’altra squadra è un po’ come pagare in parte qualcuno per allenare un’altra squadra. O no? Ma fondamentalmente, non essendo soldi né miei né di nessuno di noi, importasega. Li spendano come pare a loro meglio. Tanto a gennaio un paio di giocatori arrivano. E con quelli in campionato grandi lacune non dovremmo averne

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Sanchez è stato preso al posto di Dzeko. E fa comodo dire che l’ha rotto un gobbo, la verità è che l’intervento di Cuadrado era normalissimo, e Sanchez si è semplicemente rotto. La scommessa l’abbiamo persa. Capita.
Dzeko, che avevamo in mano tipo da aprile, sgambetta invece felice e sereno in quel di Roma.
Questo è.

interella
interella
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

vero, Sanchez è arrivato a costo zero e con più di metà ingaggio pagato dallo United, buona operazione come 3 punta non penserai che dzeco veniva a fare la 3 punta vero? o che Lautaro perdesse la sua titolarità…gli infortuni capitano e poteva capitare pure al bosniaco…li si erano dolori a pagamento.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Un infortunio può capitare sempre, anche se prendi uno che non ne ha mai avuti, ad esempio Nainggolan. Ovviamente è più probabile quando fai una scommessa tipo Ramsey o Sanchez che di infortuni ultimamente ne hanno già avuti.
Ma se così non fosse stato lo Utd non te lo avrebbe mai dato a quelle condizioni, praticamente ce l’hanno tirato in testa.

interella
interella
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

posso scrivere che sono scocciata a leggere sempre naingolan? andato, stop, fine! e per quello che ho scritto buona operazione, a gennaio rientra e mi auguro dia il suo di contributo e a giugno ritorna da dove è venuto.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  interella
4 anni fa

Ahah ma perché te la prendi? Era solo un esempio, non aveva mai avuto infortuni gravi e appena arrivato da noi taaaac.

interella
interella
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Non me la prendo!! era solo una constatazione, oggi l ho letto almeno 50 volte…e sarà il karma per l infortunio.

interella
interella
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Non me la prendo!! era solo una constatazione, oggi l ho letto almeno 50 volte…e sarà il karma per l infortunio.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Lo United ultimamente è un’accolita di tali premi nobel che Lukaku ha segnato DA SOLO più di tutto il Manchester. Dei geni. Da prendere ad esempio. A proposito, in che posizione di classifica sono? Noi secondi mi pare. Il bidone 9 gol in 11?12? partite..

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Ma che c’entra?

interella
interella
Rispondi a  interella
4 anni fa

ma cos’è quella roba li sul rettangolino a sx? ma io non ce l ho l avatar ma rob de matt.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

L’intervento di cuadrado è per fermare COME CHE SIA, tanto è l’unica cosa che conta, uno che gli è scappato, in velocità, in controtempi, cone ti pare. E l’ha fermato. Certo è un fallo. Di gioco? Il gioco del calcio dice che l’avversario che ti scappa lo si ferma comunque? Perché QUALUNQUE fallo può causare esiti che magari chi lo compie non preventivava. Tipo Luis Figo. GUARDA CASO SEMPRE UN INTERISTA A CAUSA DI UN GOBBO. Ma sarà sicuramente un caso.
Poi guardando il valore dei due, e il loro trascorso nei club, è meglio Sanchez o Dzeko? Anche se sono completamente diversi. Ma sul valore nessun dubbio. Sfiga? Sarà. Ma io preferisco non dovermi neanche contare le dita quando ci sono di mezzo LORO

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

L’intervento di Cuadrado è un fallo, normalissimo. Sanchez se non sbaglio viene colpito a una gamba e si fa male all’altra. Non è un infortunio provocato da un fallo brutto, è un infortunio e basta.

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

L’intervento di Cuadrado è un fallo, normalissimo. Sanchez se non sbaglio viene colpito a una gamba e si fa male all’altra. Non è un infortunio provocato da un fallo brutto, è un infortunio e basta.

Suzie Q
Suzie Q
4 anni fa

Con questo non voglio dire cinesi cazzari, assolutamente no, ma diciamo che hanno una visione del calcio e della societa’ Inter diversa da come vorremmo.
Loro sono disposti ad aspettare facendo le cose con tutti i crismi finanziari che la Uefa contempla ed inoltre non sopportano chi non si comporta secondo il loro modo di remare tutti in sincrono per raggiungere il risultato.
Se uno toppa nel comportamento viene segato, costi quel che costi. Vedi Spalletti, Icardi, Perisic e Naingolan.

modd
modd
Rispondi a  Suzie Q
4 anni fa

sempre la numero uno

Mond
Mond
Rispondi a  Suzie Q
4 anni fa

Ciao! Allora mi sa che anche Conte rischia grosso, dopo le dichiarazioni di ieri verso la società.

Semperfi
Semperfi
4 anni fa

Da non sottovalutare il fatto che ieri e altre partite, non si é potuto contare su:
Ambreous, Asamo, Sensi, Sanchez,
Giocatori forti e in rosa………. quando saremo al completo si potrá sostenere di piú certe situazioni, ma in fondo, Il Sig. Marotta sa perfettamente che per la befana, ci sará bisogno di un po di dolci per arrivare con le energie giuste fino in fondo……….
gli altri stanno offrendo il 110% ma non sono di ferro.

intersempre
intersempre
4 anni fa

Riposto di qua il mio commento sul girone di Champions che avevo scritto nel precedente post.
Aggiungo alla fine il mio punto di vista sulla situazione club/squadra.

Per il girone di Champions dipende anzitutto da noi.
Battiamo lo Slavia a Praga (che poi non era così scarso come le p.i. andavano millantando, visto che ha bloccato il Barcellona al Camp Nou) e poi i catalani al Meazza (quella sì che sarà una partita epica) e poi ne parliamo.
Ma quello che nessuno qui ha valutato può essere un biscotto, specialità in cui i catalani (la seconda squadra più innominabile d’Europa) sono specialisti.
Se i tedeschi saranno incorruttibili e andassero a vincere a Barcellona allora invece sì che ci sarebbe da divertirsi.
E, in tale ipotesi, se facessimo il nostro dovere potrebbe materializzarsi lo scenario ipotizzato da Mod al momento dei sorteggi: passano Dortmund e Inter e Barcellona eliminato nel girone.
Fantacalcio? vedremo.
—-
Per quanto riguarda la situazione club/squadra ci vorrebbe una presa di posizione da parte del club, anche come comunicazione puramente formale per smussare gli angoli.
Non si può lasciare il solo allenatore come unico portavoce della squadra.
Il mercato di gennaio dovrà certamente colmare le lacune, numeriche ma soprattutto tecniche, della rosa che sono sotto gli occhi di tutti, al di là delle esternazioni di Conte.
Poi questa Inter ha le carte in regola per lottare punto a punto con gli innominabili per lo scudetto.
Per la Champions quest’anno non la vinciamo (saremmo dei folli a pensarlo), ma se passiamo il girone sento che ci toglieremo delle soddisfazioni.

Melito
Melito
Rispondi a  intersempre
4 anni fa

Di quale biscotto parli intersempre? Hai fatto male i conti. Se Borussia e Barca pareggiano e noi vinciamo le prossime due, i catalani se ne tornano in spagna con un biscotto su per il deretano. 🙂

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Esatto!!!!!!!!!!

intersempre
intersempre
Rispondi a  Melito
4 anni fa

Magari accadesse così.
Ma non sono impazzito.
Ripeto che tutto dipende da noi a Praga, anzitutto.
Se vinciamo con i cechi hanno poco da fare il biscotto.
Ma se non dovessimo vincere il biscotto è probabile (ma ce lo meriteremmo).
Due cose vanno chiarite:
1) si deve andare a Praga per vincere, non ci sono discussioni.
2) Bisogna andare a Praga senza radioline o cellulari: chi trovato in possesso di tali dispositivi tra squadra, panchinari e staff deve essere avvertito che verranno distrutti sul posto

Gus
Gus
4 anni fa

A me sembra che siamo più o meno nel solco degli ultimi anni. Squadra che tiene il ritmo delle prime in campionato ma che si perde a livello di personalità in Europa, (e che in inverno finisce per perdersi anche in campionato). Secondo me più della rosa centra la tenuta mentale e nervosa della squadra, perchè a novembre non giochi solo un tempo per gara per una questione fisica. Anche con gli impegni ravvicinati. E’ evidente che mancano due tre top abituati a vincere che prendano in mano la squadra. Non si è potuto raggiungere i campioni affermati, ma tanto si era preso Conte “il vero top player”… Il quale “vero top player” ha ben chiaro che le probabilità che ad un certo punto si comincino a mollare punti anche in campionato sono alte, e manda segnali di sbrocco non proprio benauguranti per il prosieguo dell’esperienza in nerazzurro. Ma di grazia con chi ce l’ha? Con Ausilio che gli ha portato gli ex Sassuolo? Con Marotta che non gli ha preso Dzeko? Con Zhang che è tirchio?

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Zhang sarà anche tirchio ma 12 pippi netti l’anno CHI glielo dava,di grazia?

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Prova te a giocare 6 partite alla media ogni 2.8 giorni.
Dopo le prime 3 ti ritroverai con la lingua sotto i tacchi.

Gus
Gus
Rispondi a  Eraldo Palazzo
4 anni fa

Amico, tu sottovaluti la mia preparazione atletica…
Al di là delle battute. Non sottovaluto certo l’importanza di una rosa profonda (qualitativamente, non solo quantitativamente) ma nella partita di ieri sera io ho visto soprattutto un calo mentale e la difficoltà a reggere il ritorno del Dortmund, la pressione ambientale. Calo mentale che ho visto ad esempio anche con il Sassuolo. Limiti di tensione mentale che, ahimè, non mi sembrano dissimili da quelli degli ultimi anni.

interella
interella
Rispondi a  Gus
4 anni fa

l ho già scritto di la, alla base c è un equivoco di fondo, probabilmente vanno a 2 velocità differenti, proprietà/società programmazione medio lungo termine allenatore tutto il possibile e subito.

bellins
bellins
Rispondi a  interella
4 anni fa

Un po come noi tifosi…

interella
interella
Rispondi a  bellins
4 anni fa

esatto e dopo 10 anni credo che ce lo meritiamo…il tutto possibile e subito.

bellins
bellins
Rispondi a  interella
4 anni fa

E allora dovremmo essere d’accordo con Conte…

Gus
Gus
Rispondi a  interella
4 anni fa

Si è evidente. Da Mancini, passando per Spalletti e arrivando a Conte. In estate si prospettano al nuovo tecnico tot investimenti e tot nomi che poi a fine mercato non corrispondono. Supponevo che la combo Marotta/Conte modificasse l’andazzo. Forse il problema è l’atavica difficoltà a fare mercato in uscita (e quindi liberare risorse per l’autofinanziamento).

Mond
Mond
Rispondi a  Gus
4 anni fa

La penso come te, ma non mi spiego perchè Conte non abbia chiarito a inizio stagione quanto fosse insufficiente questa rosa, numericamente e per mancanza di leader. Ricordo disse che gli avversari avevano aggiunto mentre noi solo rimpiazzato…..ma non fa il paio con la sbroccata di ieri, che per me è fuori luogo.
Se avessimo pareggiato, avrebbe detto quelle cose? Eppure la contingenza sarebbe la stessa.
E poi, la coppia Marotta/Conte ce la facciamo andar bene e poi a novembre uno dei due va a sputtanare l’altro dopo una sconfitta? Ha detto “Ho sbagliato a fidarmi”….mah

interella
interella
Rispondi a  Gus
4 anni fa

a parte il caso icardi unico nel suo genere il problema è quello che evidenzi ma bisognava essere previdenti e vendere quando almeno un giocatore aveva una buonissima valutazione e mi riferisco a perisic a suo tempo, poi per il resto non c’era molto da vendere.

Gus
Gus
Rispondi a  interella
4 anni fa

Il problema è questo. A gennaio un pò di cash dovrebbe entrare da Barbosa. L’anno prossimo rientrano il ninja, Perisic, per i quali dubito si eserciterà il riscatto e…Mauro? E chissà quanto tempo dovrà spendere Marotta a cercare di monetizzarli se non a riprestarli in giro. Nel frattempo noi avremo Sensi da riscattare…insomma un faticoso circolo vizioso.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
4 anni fa

Gus non lo capisco neanche io. Ieri al 45simo ero pronto ad applaudirlo..poi il secondo tempo e le dichiarazioni mi sono sembrate surreali.
L’allenatore per definizione è il solo reponsabile tecnico della squadra e dello staff che ne cura la preparazione.
È stato fatto un mercato per lui come non è stato fatto per altri….non si può dire che sia un allenatore bistrattato dalla società.
Sarà anche incazzato ma 12 mln per far funzionare un progetto che ha sposato li prende lui.
Dovrebbe essere più amareggiato che incazzato.
E non sono sfumature.
Io sono incazzato.
Lui amareggiato.

Flat back four
Flat back four
4 anni fa

Si però serve un allenatore in grado di giocare in Europa, se no non serve qualificarsi
Basta con sta stracazzo di difesa a tre, sono 40 anni che non si gioca più col libero e all’estero tutti nella propria area a spazzare
Sono andati bene due contropiedi nel primo tempo, 100% al tiro. Non è bastato neanche quello

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Flat back four
4 anni fa

de vrij un libero che spazza?
magari avessero spazzato, sul secondo gol.

Javier +
Javier +
4 anni fa

Quando avevo 4-5 anni e mi comportavo come Conte mia nonna mi diceva: “tu sei come Giorgio Vinci o vinci o piangi!”
Mi spiace che la mia nonnina non c’è più altrimenti la mandavo due ore ad Appiano e faceva di più lei di tutto questo stuolo di dirigenti strapagati che non sa come comportarsi.
Dai Inter cazzo.!!!

Gus
Gus
4 anni fa

“…ho una squadra, una rosa che non era quella dei miei sogni di due mesi fa e gli obiettivi di squadra saranno adattati alla rosa…adesso mi devo chiudere la bocca e lavorare con il potenziale che ho, con più voglia e più motivazione per dimenticare il mercato. Posso lavorare di più, quello che invece non posso fare sono i miracoli, io non sono Merlino o Harry Potter.”

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Hanno segnato sia Perisic che Icardi.

BENE BENE BENE 🙂 per i riscatti

interella
interella
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

ho fatto la trottola sui vari campi, ho il mal di testa per la mise del City, inguardabile, il gol del perisic lo segnavo anche io.

Melito
Melito
Rispondi a  interella
4 anni fa

Anche quello di Icardi 🙂

Melito
Melito
Rispondi a  interella
4 anni fa

Anche quello di Icardi 🙂

Python
Python
4 anni fa

Alla fine della fiera non sappiamo e mai sapremo cosa sia successo ieri nel secondo tempo: se la testa, se il fisico, se doveva andare semplicemente così. Ma ormai è andata.
Le parole di AC non fanno piacere, possiamo farcele andar bene perché il momento è comunque positivo, in altri contesti sarebbero letali per un ambiente come il nostro. Ci si può ricamare sopra la sua voglia di vincere sempre, ma le sparate davanti ai microfoni personalmente le eviterei.

Detto ciò è innegabile che si sia iniziato un percorso che sembra promettente, forse questa rosa semplicemente non può gestire (più a livello mentale che fisico) un impegno come la CL (col girone che ci siamo ritrovati, poi) insieme ad un campionato di alto profilo. Non al momento, almeno.
Questa estate, fin dalle prime uscite, ci dicevamo che sarebbe stato un peccato non completare a dovere la rosa, non avevamo torto. Lo sa anche la società, evidentemente di più non si poteva fare. Si poteva fare meglio? Vedremo, è presto.

Testa a Verona che ci son da prendere 3 punti.

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  Python
4 anni fa

Certo che è più a livello mentale che fisico, e infatti il suo vero sfogo ieri sera è quando dice ‘devo vincere con barella che arriva da Cagliari e sensi che arriva da Sassuolo?’

Lui ieri non si è lamentato solo della quantità della rosa, ma anche e anzi soprattutto della qualità.

interella
interella
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

mi sono messa nelle vesti dei 2 ragazzi e personalmente non mi ci sono trovata bene, tu, voi, se foste barella e sensi come l avreste presa?

Python
Python
Rispondi a  interella
4 anni fa

beh, in un certo senso li ha anche deresponsabilizzati con questa affermazione.

interella
interella
Rispondi a  Python
4 anni fa

un pochino tirata per i capelli, speriamo la pensino come te.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Python
4 anni fa

E quindi autorizzati a sbattersene? Perché negli ultimi 6 anni da noi questo vuol dire..

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Python
4 anni fa

E quindi autorizzati a sbattersene? Perché negli ultimi 6 anni da noi questo vuol dire..

Mond
Mond
Rispondi a  Python
4 anni fa

Secondo me cita loro due ma non sono il reale obiettivo dell’attacco. E’ sotto gli occhi di tutti quanto siano bravi e stiano facendo anche meglio del preventivato. Probabilmente li prende a esempio per il fatto che sono ancora giovani e senza esperienza a questi livelli, non perchè a questi livelli siano inadeguati, anzi. In questo modo chiede rinforzi di livello evitando di mettere in piazza i nomi di quelli in cui non crede proprio. E sono molti.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  interella
4 anni fa

Sono d’accordo con te

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  interella
4 anni fa

Sono d’accordo con te

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  interella
4 anni fa

Male, idem fossi nei panni di un dirigente.

Infatti per me ha cannato in pieno, ha esagerato e ha rotto il cazzo, si dia una regolata perché a una certa me ne sbatto dei meriti sportivi, serietà e lealtà professionale son condizioni di esistenza per sedere sulla nostra panca, e lui sta denotando carenza in tal senso

Python
Python
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

‘devo vincere con barella che arriva da Cagliari e sensi che arriva da Sassuolo?’

Ah…questa mi era sfuggita! Notevole.
(poi uno guarda la provenienza dei giocatori del Liverpool…gli è proprio partita la brocca, ieri ?)

Melito
Melito
Rispondi a  Python
4 anni fa

Ad onor di cronaca, le parole sono state:
“A parte Godin nessuno ha vinto niente qui… a chi chiedo qualcosa in più? A Barella che arriva dal Cagliari? A Sensi preso dal Sassuolo? Ai miei calciatori devo dire solo grazie, stanno dando l’anima”.

interella
interella
Rispondi a  Melito
4 anni fa

ma non deve mica chiedere qualcosa in più? ma cosa? deve solo capire che ci vuole tempo ed eventualmente analizzare perché la squadra è sparita nel secondo tempo…io continuo a pensare che non sia un problema fisico e anche il totalmente mentale che stai vincendo 2 a zero mi lascia perplessa.

interella
interella
Rispondi a  Melito
4 anni fa

ma non deve mica chiedere qualcosa in più? ma cosa? deve solo capire che ci vuole tempo ed eventualmente analizzare perché la squadra è sparita nel secondo tempo…io continuo a pensare che non sia un problema fisico e anche il totalmente mentale che stai vincendo 2 a zero mi lascia perplessa.

interella
interella
Rispondi a  Melito
4 anni fa

sempre detto che asa ha vinto scudetti farlocchi.

Melito
Melito
Rispondi a  interella
4 anni fa

Ahahah

Dai, però ieri non c’era.

interella
interella
Rispondi a  Melito
4 anni fa

ahahahhhhh

Wolftail
Wolftail
4 anni fa

Parlando di altro, si dibatte tanto di Inter, delle crisi interne e spaccature fra dirigenza e mister

Ma nel frattempo a Napoli succede una cosa senza precedenti nella storia del calcio, un ammutinamento in pieno stile contro la presidenza, con i giocatori che disertano il ritiro, pare appoggiati da allenatore, con i leader del gruppo che strillano al figlio del capo ‘noi ce ne andiamo a casa, dillo pure a tuo padre’; padre che l’indomani emette cominciato ufficiale in cui praticamente annuncia querele contro i tutti suoi giocatori. E non querele a titolo personale, querele a nome della società per cui i giocatori scendono in campo.

Pareri?

interella
interella
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

hanno sbagliato tutti i giocatori e vanno multati, tu fai quello che ti dice chi ti paga lo stipendio anche se non lo trovi giusto…non ce l hanno solo per il ritiro punitivo ma anche con il figlio di ancelotti, invasivo e pare sia lui a fare le formazioni e decidere chi gioca e chi no….stesso leit motive andato in scena a Monaco.

Wolftail
Wolftail
Rispondi a  interella
4 anni fa

Gli stracci nello spogliatoio, però, ieri sera son volati contro il figlio di de lamentis; la guerra al momento è contro il presidente, che infatti oggi non ha mancato di reagire pesantemente.

interella
interella
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

certo, c’era solo il figlio ieri, non mi piace adl ma fa bene a reagire pesantemente, non scherziamo, se tutti facessero così? perché hanno pochi poteri i giocatori, una vergogna.

Python
Python
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Non ho seguito la vicenda ma promette bene! ?

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Python
4 anni fa

Credo stiano già pensando di fare un’offerta per Fabian Ruiz Allan o Zielinski, se marotta è vispo come credo sia

intersempre
intersempre
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

Il primo e il terzo li prenderei, il secondo neppure se ci dessero dei soldi per acquistarlo (!). Sopravvalutato e, oltretutto, uno dei capi dell’ammutinamento in corso.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Python
4 anni fa

Credo stiano già pensando di fare un’offerta per Fabian Ruiz Allan o Zielinski, se marotta è vispo come credo sia

Nicolinter
Nicolinter
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

Povero Bari calcio

Wolftail
Wolftail
4 anni fa

Fa strano vedere una squadra nerazzurra a San Siro, che non è l’Inter.

Speriamo chiudano quarti nel girone così questo scempio termina in fretta.

interella
interella
Rispondi a  Wolftail
4 anni fa

penso proprio di si, ho guardato un pezzettino dal buco della serratura e come sparare sulla croce rossa…il city, il gatto con il topolino.

Fabio1971
Fabio1971
4 anni fa

Eraldo Palazzo
Eraldo Palazzo
Rispondi a  Fabio1971
4 anni fa

A quante sono arrivati???????? Una cinquantina almeno!!!!!!!!!!!!

Melito
Melito
4 anni fa

Io parto da un presupposto semplice: non c’è nulla nella nostra squadra che non si possa sistemare con un accorto lavoro. Impareremo anche a gestire certi momenti della partita. Basta lavorare.

A gennaio e soprattutto a luglio la società farà quello che dovrà essere fatto per regalare a Conte una rosa adeguata per giocarsela su due fronti.

Ricordo ancora le parole di Mou nel dopo eliminazione Champions del 2009 (mi sembra contro il MU): “quest’anno è andata così, ma so cosa serve per giocarsela il prossimo anno”. E l’anno dopo quella coppa l’abbiamo alzata al cielo.

Conte deve avere pazienza. Il progetto è avviato. E siamo nelle condizioni economiche per alzare il livello della rosa, sia qualitativo che quantitativo.

Giàcomo
Giàcomo
4 anni fa

Comunque è deprimente questa cosa che i calciatori entrano nel 2t con la testa fra le nuvole e diamo le colpe all’allenatore. Rende proprio l’idea dell’abitudine alle grandi sfide di questa squadra.

Tiziano
Tiziano
Rispondi a  Giàcomo
4 anni fa

Allora vale anche per l’anno scorso però..

Giàcomo
Giàcomo
Rispondi a  Tiziano
4 anni fa

certo

Simo
Simo
4 anni fa

Credo che Dzeko con 20 milioni lo si portasse a casa, era il giocatore giusto per noi.
Ma era ed è altrettanto importante l’acquisto di un forte centrocampista se non due per potere fare le rotazioni necessarie al dispendiosissimo gioco di Conte. Se in campionato si riesce comunque a reggere, in Cl le squadre sono di altro livello e ieri al 55 esimo erano cotti di gambe e di testa. Poi , ci ha messo del suo l’allenatore non schierando Lazaro che ora mi pare il più in palla degli esterni, mentre credo che Biraghi non sia all’altezza di questi palcoscenici. Brozo è in affanno e Vecino anche se ha segnato non mi sembra quello dell’anno scorso.

interella
interella
4 anni fa

scusate ma a me sembra che molti non conoscano la storia dell’ allenatore della nostra Inter, non è più il giovane rampante di quando arrivava alla gldm, oggi si sente a torto o a ragione non entro nel merito tra i top five mondiali, se tu società lo ingaggi con uno stipendio monstre gli riconosci questo merito, non puoi pensare che venga per un progetto nel tempo ad allevare i barella i sensi o i papabili castrovilli e tonali.. .viene per vincere e per vincere chiede giocatori pronti….non ha tempo, non resta anni in una squadra e forse non ne ha nemmeno voglia.. vi ricordate come si era presentato al Chelsea? sono un vincitore seriale….ecco per lui l unica cosa che conta è vincere, no non è ironico in questo caso, quindi adesso la palla passa alla dirigenza.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio