Bauscia Cafè

Coppa del patriota – Primo Episodio

Parto dalla fine: non sono contento di come si sia espressa l’Inter in coppa Italia negli ultimi anni. Sia negli anni dove avevamo una squadra meno performante, sia quando invece avevamo i mezzi per arrivare in fondo e vincerla abbiamo sempre reso meno rispetto alle aspettative. A me questa competizioni interessa e anche se è strutturata in modo poco appassionante, rappresenta pur sempre un titolo potenziale. In cinque partite – letteralmente – si può portare a casa un trofeo, quindi per me non esiste percepire questa coppa come un fastidio settimanale.

Poste queste doverose premesse, è chiaro che si debbano razionare le forze, ancora di più in un momento tanto delicato della stagione. Guardavo le probabili formazioni e oggettivamente ci sono tante considerazioni che è il caso di fare. L’Inter ha dei giocatori-chiave che devono assolutamente stare al meglio perchè la nostra squadra possa raggiungere i propri obiettivi e gestirne il carico fisico sarà imperativo. Penso in modo particolare al centrocampo, dove con l’imminente uscita di Sensi in prestito e Vecino – di fatto – ormai fuori dal progetto, dietro ai tre titolari rimangono Vidal e Gagliardini. Credo che un ragionamento qui sia doveroso farlo, anche in sede di mercato: possono questi uomini coprire le nostre necessità fino al termine della stagione?

Fig. 1 – Stagione 20/21: Vidal e Gagliardini

La risposta può essere affermativa a patto che non ci siano infortuni, ma esistono due aspetti che è opportuno tenere in considerazione. In primo luogo è evidente la differenza tra titolari e seconde linee, anche nelle caratteristiche tecniche: non esiste nessuno con le caratteristiche di Brozovic e sia Gagliardini che Vidal non sono giocatori di palleggio. Inoltre dobbiamo giocare tante partite ravvicinate ad alta intensità fisica e mentale che possono metterci a dura prova e anche le nostre seconde linee non sono sul piano dell’integrità fisica delle garanzie – penso soprattutto a Vidal.

Trovare il giusto equilibrio tra la necessità di vincere e di giocarci le nostre carte su tutti i fronti – a partire da stasera – e di gestire le energie di alcuni giocatori spetta ad Inzaghi e al suo staff e non sarà semplice. Mi auguro che la società possa dargli una mano e stesse già lavorando in quella direzione, magari inserendo proprio un centrocampista – anche solo in prestito – che possa integrare il reparto. Abbiamo sentito allenatori di altre squadre tessere lodi alle alternative a disposizione dell’Inter e telecronisti citare alla bontà della nostra panchina in relazione ai cinque cambi a disposizione, ma il sottoscritto non la vede in questi termini.

Anche in difesa è il caso di ragionare. D’ambrosio e Ranocchia possono considerarsi alternative se non altro di affidamento se la squadra non è in piena emergenza e si tratta di far rifiatare a turno uno dei componenti della difesa, ma qui ci fermiamo – di fatto. Kolarov purtroppo non è più un giocatore su cui fare affidamento, quindi anche nel reparto arretrato è opportuno incrociare le dita e auspicare un inserimento anche a seconda di come Inzaghi consideri Dimarco in termini di ruolo. Forse anche un esterno sinistro potrebbe andare bene per allungare il numero di giocatori a disposizione, se consideriamo l’ex Verona primariamente un centrale di sinistra, ma sono valutazioni che spettano al tecnico.

Fig. 2: Dimarco – centrale di sinistra o fluidificante?

Le cose finora stanno andando oggettivamente molto bene, ma proprio per questo credo sia il caso di non lasciare nulla al caso dato che prevenire è sempre meglio che curare: se c’è modo di intervenire e di completare due reparti in cui siamo corti è doveroso farlo. Non che in attacco la situazione sia rosea, tra l’altro. Sanchez e Correa hanno accusato diversi problemi fisici e Dzeko non è nuovo a qualche acciacco. La mia sensazione personale è che questa squadra sia all’altezza degli obiettivi, ma non sia pienamente attrezzata per sostenere una tempesta in un momento fitto del calendario, specialmente in un momento storico dove con la pandemia ci sono tante variabili, tra indisponibili e partite da recuperare. Ci si augura alla grandissima che non accada niente, ma con qualche innesto intelligente si può prevenire un’eventuale burrasca.

L’Inter ha dimostrato di avere i numeri per riconfermarsi in Italia e vivere con orgoglio i meritati ottavi di Champions, giocando una partita che mancava da dieci anni, ma è fondamentale che non si dia nulla per scontato o che si sottovaluti la durezza del percorso che ci attende, perchè quello che hanno fatto finora i giocatori e lo staff tecnico è gigantesco e difficilmente pronosticabile a Settembre. Meritano una mano e sono sicuro che i dirigenti si sapranno fare trovare pronti: sono felice che si stia guardando a molte operazioni in chiave-Giugno, ma c’è anche una stagione in essere da portare in porto.

L'Inter ha le carte in regola per riconfermarsi, ma non deve commettere l'errore di sopravvalutarsi: non sarà facile. twittalo

La partita di stasera contro l’Empoli è complicata. Abbiamo visto settimana scorsa come queste gare possano risultare insidiose a seconda dell’approccio anche con squadre in difficoltà, penso al Genoa con il Milan in Coppa Italia: si tratta di gare secche che sono disgiunte dal resto, quasi isolate in una loro bolla e in cui spesso trovano spazio giocatori che hanno avuto meno minutaggio o che hanno bisogno di recuperare condizione e pertanto possono rivelarsi persino più dispendiose di quanto preventivato. L’Empoli tra l’altro gioca un buonissimo calcio e Andreazzoli è un allenatore preparato che indubbiamente verrà a S. Siro per giocarsela, infondendo fiducia e voglia di stupire nei suoi giocatori.

C’è un aspetto di natura tattica che almeno è benaugurante: in genere un 4312 ha diverse difficoltà da sciogliere con un 352. Si va sempre in campo in undici uomini e chiaramente ogni sistema di gioco presenta punti di forza e aree grigie, ma un centrocampo a rombo deve adattarsi nel gestire l’ampiezza di un 352 e deve scegliere con cura le modalità attraverso cui andrà ad occupare le posizioni dell’avversario in campo. Cercando di semplificarla il più possibile, la domanda che viene posta agli ospiti di stasera è la seguente: come gestire un 2vs2 tra attaccanti e centrali di difesa (lo si accetta?) e come andare a prendere (e con chi) gli esterni dell’Inter.

“Sarà un banco di prova per la squadra e per le individualità, anche quelle che si sono viste meno fino a oggi. Vogliamo ben figurare contro un avversario che, per le risorse che ha e per il calcio che fa, è inutile parlarne. Cercheremo di fare la nostra parte per le nostre possibilità. Che sia difficile è ovvio, ma tutto può accadere, il calcio è veramente fantastico perché lascia aperta ogni tipo di porta. Si tratta di una situazione problematica perché giochi con la squadra più forte”

Aurelio Andreazzoli

Mi aspetto una partita aperta e non bloccata. L’Empoli arriva un po’ in emergenza e – ad ascoltare il tecnico – recupera il solo Marchizza rispetto alla gara con il Venezia. Non so fino a che punto questo possa realmente influenza le scelte degli ospiti: credo che si schiereranno con una linea a quattro e un centrocampo a tre, mentre ho qualche dubbio in più sulla disposizione dei tre davanti, dove mi aspetto in egual misura un 4321/4312. Contro il Venezia si sono schierati con Pinamonti unica punta e Bajrami e Henderson dietro di lui, ma stando ai giornali stasera è più lecito attendersi due punte: Mancuso e Cutrone. Non ne sarei così convinto, onestamente penso che un 4321 sia molto più funzionale a livello di spazi nell’andare a pressare una linea a tre. Vedremo.

Il_Casa

Interista, fratello del mondo. Dal 1992 un'unica fede a tinte rigorosamente nerazzurre. Sobrio come Maicon, faticatore come Recoba.

310 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
matrix23
matrix23
2 anni fa

tutti di la….

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
matrix23
matrix23
2 anni fa

Ma 2° voi,…il gol di Sensi ierisera puo’ avere lo stesso senso di quello segnato da Eriksen del derby di CI ?

Jad
Jad
2 anni fa

I migliori giocatori delle squadre avversarie non li vogliamo, ogni nome è bocciato.
La nostra squadra B deve asfaltare facile facile l Empoli che gioca bene ed ha fatto scalpi illustri, altrimenti ci si meraviglia.
Però quando scrivo che abbiamo la squadra più forte della serie A e che sto campionato è di scarso livello :musi lunghi.
Inizierò a far commenti ruffiani per far contento qualcuno.

Eh niente, non ci riesco

Sto ancora aspettando il festone organizzato dall Inter (incredibile, noi organizziamo per il festeggiato se si degna) per il ringraziamento che Eriksen è tenuto a dare a tifosi, società e compagni di squadra per l affetto e soldi profusi.
Qualcuno scrisse “ero certo che Chris la facesse sta festa”
Infatti aspettiamo, sarebbe da ingrati.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Minchia, stai sempre a rosicare. Se ci stai tanto male tra gli interisti prova a cambiare compagnia, magari trovi nuovi amici con i quali condividere la passione per Cuadrado.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Mi sembra il contrario.
Basta leggere sotto.
Rosichi per la B che non batte la A dell Empoli.
Cosa pretendevi che i nostri rincalzi vincessero il campionato?
Che poi sulla valutazione di un giocatore, secondo te, io dovrei guardare il colore della maglia dove gioca?
Per te nessuno della Rube e nessuno del Bilan.
Potrei mai scrivere che Cuadrado sia scarso?
Mai! Posso solo inveirlo ed anche offenderlo,se mi fotte.
“Mai e poi mai Conte” cattivissimo allenatore e persona pessima (bravo a giudicare, ma cazzo ne sai tu)
“Speriamo si perda così ce ne liberiamo ”
“Su Marotta io propongo di disfarcene subito”
Quanto avrai rosicato tu, domando.
Hai rotto i coglioni due anni per sto cesso di Spalletti di merda, “lo hanno pugnalato”
“destabilizzato” “ah che gran lavoro, ai posteri”
“Questa squadra non assomiia nulla a quella di Conte, nulla! ”
Cazzo, gli stessi giocatori stesso modulo stesso rendimento fra gol fatti e gol subiti.
Il film che piace a te, altrimenti offese, risposte seccate, prese in giro.
Poi non ti stupire se c’è quello che si sente in diritto di versarla fuori dal vaso.
Sotto ho letto chi si augura il fallimento di una grande società in modo da mandare alla carità i suoi dipendenti e le donne a battere. Per forza è di Berlusconi. Ma si può?
Però non ti ho mai sentito prendere posizione, visto come sei corretto.

Tu non sei “gli Interisti” tu sei “un Interista”.
Cosa dovrei scrivere per farti contento:
Che non siamo i favoriti
però i giocatori migliori delle altre squadre non li vogliamo perchè i nostri sono molto più forti e che il campionato è di altissimo livello però con giocatori avversari scarsi.
😂😂
E comunque mi hai invitato tu a scrivere qui, e sai benissimo che sono molto distante da te per come vedo il calcio.
Io tifo Inter ma non riuscirò mai a scrivere un post da tifoso.
Lo sai benissimo, se non ti va dimmelo e me ne vado senza problemi.
PS
Ma tu cerchi amici in un forum di calcio? 🙄
Io cerco commenti intelligenti (o ironici dove l intelligenza è implicita)
e qualcuno lo trovo. (e non guardo nemmeno il nome di chi lo fa. A differenza tua evidentemente)

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Tranquilli ragazzi, sono io quello che rosica.
😁

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ragazzi?
A chi ti rivolgi, cerchi aiuti?
Io ho scritto che vorrei Inzaghi nostro allenatore per tanti anni, che ritengo la nostra squadra la più forte del campionato. Spero si possa migliorare ancora, magari con Vlahovic. Ritengo Skriniar e Bastoni due autentici campioni che fanno la differenza. Scrivo di un gioco che si avvicina molto a quello Europeo (non la cagata, de “li abbiamo inculati” che piace a te). Difendo Sanchez che da rincalzo ha dato un grande apporto lo scorso anno per la vittoria dello scudo e sto anno la Supercoppa è già sua.
Ho scritto come Dumfries sia migliorato in maniera esponenziale oltre ogni mia aspettativa e qualche merito sicuramente ce l ha Inzaghi.
Ho apprezzato anche ieri la sua scelta del turnover esasperato (a differenza tua).
Ho parlato bene di Perisic giocatore riqualificato che da semplice ala è diventato un giocatore universale. (grazie a Conte)
Ma di cosa dovrei rosicare, dimmi.
Per cosa vuoi farmi passare, solo perchè ritengo Kessie forte e non lo vorrei alla Rube?
Io sto godendomi sta squadra e spero di farlo fino all ultima di campionato.
Minchia ho persino tolto pressioni sulla CL dicendo che l obiettivo è stato raggiunto e tutto quello che dovesse arrivare è grasso che cola.
Ma che cazzo vuoi di più da me?
Che ti faccia il commentino insulso che piace a te?
A morte tutti i gobbi perchè tutti i tifosi bianconeri sono ladri e corrotti e con la madre puttana?
Ma dai, forse a 16 anni.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

ok,…ma rilassati….

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Stai sempre a rosicare su Eriksen, perché lui ha avuto il torto di attirare critiche su Conte. Stai a rosicare se ti dicono che un giocatore che a te piace non lo vogliono all’Inter, stai a rosicare se uno ti contraddice, sei sempre livoroso.
Oggi ho contraddetto Dr J sulle pagelle, e non sono stato il solo. Il Dottore mica ha fatto tutte queste scene rancorose.

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Certo perchè col dottore hai un comportamento con me un altro. Tu non mi sopporti.
Ad ogni post che scrivo tu mi contrasti negando anche l evidenza.
Scrivo che c’è un filo conduttore fra quest Inter (prima dell Atalanta) e quella del Conte invernale e parti con una polemica infinita dove dimostri tutto il tuo astio e malafede.
Scrivo sopra che ogni giocatore proposto viene bocciato e che comunque siamo i più forti. Perchè ti dà tanto fastidio?
Ho scritto che non si può pretendere che la nostra B batta la loro A.
Cosa c’è di astioso?

Poi c’è la goccia che ti ha mandato fuori di testa, l idoletto. Eriksen
Però vedi quando ho scritto che era un peccato non si fosse fatto vivo a San Siro, tu e i 2 soliti noti mi avete subissato di post dove vi congrstulavate a vicenda.
E, scusa perchè dovrei star zitto?
Dov’è sta festa.
Io l aspetto ancora.
Ti ho offeso.
Tu non mi sopporti caro mio e cerchi sempre di mettermi in cattiva luce ma il livoroso è molto rosicone sei tu
E con voi, ci metto altri due, o alla fine si tace e si lascia perdere o non finisce più.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Ma va’ non è vero che non ti sopporto. Come tu stesso hai ricordato poco fa, sono stato io a invitarti a raggiungereci su BC.
Va là che sei il mio alter ego preferito!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

o cerco commenti intelligenti e qualcuno lo trovo. (e non guardo nemmeno il nome di chi lo fa. A differenza tua evidentemente)

————————————-

ti riferisci a me ??

Jad
Jad
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

?
No.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

La squadra B,..cert’uni giocando quasi mai,..poi buttati in campo, non e’ che possono esprimersi al massimo; dsel resto nel 1°t abbiamo fatto bene, potevamo chiuderla. La differenza c’e’ stata nei primi 20 min. 2°t. dove loro hanno cambiato con 3 titolari e modulo, e inzaghino in panca a dormire….., fortuna che abbiamo rimediato.

Deki
Deki
2 anni fa

Ho appena letto che il termine ultimo per comunicare l’esito dei tamponi è 4 ore prima della partita, quindi sabato alle 14.00.
Dopo Bologna si prospetta un’altra bella passeggiata ecologica, stavolta sul campo di san siro, per i nostri ragazzi.

Dr J
Dr J
2 anni fa

Difficilissimo fare le pagelle, stante l’enorme differenza di prestazione fra primo e secondo tempo – parlo solo dei titolari, come sempre. Comunque:

Radu 6. Non colpevole, anzi sfigatissimo sul secondo gol; non dispiace per propensione alle uscite, capacità di giocare coi piedi (notevole), e reattività.
D’Ambrosio 5,5. Prestazione anonimo-scarsina, decisamente.
Big Frog 6. Prova da 4 (Cutrone è sembrato Van Basten, ho detto tutto), salvata ampiamente dall’incredibile gol al 90′.
Dimarco 5,5.Vedi D’Ambrosio.
Dumfries 4,5. Non è che aver fatto (a caso, evidentemente) un bel cross per Sanchez possa risollevare le sorti di una prestazione orribile, condita dalla solita corsa scoordinata, da errori di posizionamento continui (fantastica una clamorosa cazziata subita da Calhanoglu nella ripresa…) e da “controlli” di palla da scapoli-ammogliati.
Vecino 6. Dite quel che volete, a me l’uruguagio non dispiace… io lo farei giocare molto più spesso al posto di nonno Vidal o di Gagliardini. Nel secondo tempo cala molto, ma non giocava titolare dal 1986.
Gagliardini 4,5. L’unica, vera botta di presunzione di Inzaghi: pensare di far costruire gioco al Gaglia, il calciatore più scarso della storia.
Vidal 5. Buon primo tempo – secondo le sue attuali possibilità – con qualche valido recupero palla, nulla di più; nel secondo tempo l’alcool ha la meglio e crolla, poi si permette anche di fare l’offeso al momento di uscire: roba da matti…
Darmian 5,5. Diciamolo, ci aveva abituati a ben altro: ieri sera non ha brillato, a dire poco.
Lautaro 6,5. Secondo me, un primo tempo favoloso, tutto tecnica (a volte un tacco di troppo…), grinta e corsa: purtroppo ha perso il feeling col gol, altrimenti gli avrei dato un voto altissimo. Non lo avrei mai tolto, fra l’altro, nonostante il calo fisico del secondo tempo.
Sanchez 6. Ecco (scusa Cipe 😀 ), lui lo avrei tolto già alla mezz’ora: un’intera partita a fare la foca monaca nei dintorni del centrocampo io non la reggo, davvero… crea un’entropia folle in campo, e 9 volte su 10 al quinto dribbling (inutile) dimentica la palla 😀 Si riscatta nei supplementari, decidendo finalmente di passare la palla a Sensi – che incredibilmente segna senza infortunarsi.

Deki
Deki
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

In disaccordo su parecchi punti Doc. ma ne descrivo solo 2
-Dumfries alza la testa e guarda i compagni prima di crossare. Dire che il cross è casuale è una insinuazione gratuita
-Sanchez a volte potrà eccedere nel tenere palla ma nessuno in rosa ha la sua capacità e velocità nel vedere il gioco

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Il cross non e’ casuale, anche quando lo e’…….la spiego.

In alcuni casi hai il tempo di vedere il posizionamento e metterla li, in altri intuisci dove il compagno si posizionera’ per ricevere il cross,…altre volte x la dinamica dell’azione non hai il tempo di alzare la testa e guardare, oppure non c’e’ il tempo per guardare,…..ma come concetto di cross,….la mette in quei 2-3 punti dove un attaccante puo’ andare ad attacare la palla,…..cioe’,…sul 1° palo,…sul 2° palo….talvolta anche all’indietro…..Non era un cross buttato in area tanto per buttare….

Dr J
Dr J
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Ma certamente, Dumfries alza sempre la testa prima di crossare… il problema è che quando calcia la direzione è invece casuale, non c’è alcuna coordinazione cervello-piedi 😀
Forse Sanchez vede il gioco, forse persino velocemente… ma allora perché non la passa praticamente mai (diciamo appunto 1 volta su 10) e finisce per perderla? 😀

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Ma non diciamo bischerate, una volta che fa bene..

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Radu sfigatissimo,…..una palla che gli sfiora i capelli e prende sotto la traversa ,….rettivita’ xsero..
Primo gol gli passa da 50 cm si butta quando la palla scote la rete.
.rettivita’ xsero..
==================================================

Vecino-Gaglia_Darmian- Nel 1°t il loro lo hanno fatto……del resto se fossero al pari dei titolari, giocherebbero di piu…

============================================

Sanchez da 5,..il fatto che abbia fatto gol (lo faceva anche il mio cane) qualcosa in piu’ lo merita,….ma non dimentichiamo che giocava contro le seconde linee dell’empoli….

Jad
Jad
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Cattivello con DD e con Dumbo.
Comunque non si può essere perfettamente d accordo con i voti.
Dove dissento è sulla valutazione di Vecino, giocatore inadatto ad una squadra seria.
Danni, danni, danni.
Cesso galattico.

Dr J
Dr J
Rispondi a  Jad
2 anni fa

… Ammetto di avere una posizione leggermente minoritaria, sulla valutazione di Vecino 😀

Gus
Gus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Io ho visto in Dumfries l’unico che dava costantemente la sensazione di poter rappresentare un pericolo. Tecnicamente è quello che è, ma va servito sulla corsa non sui piedi. Come Hakimi. I cross li mette (ma se questo è il metro di giudizio, quanti cross di Perisic finiscono a destinazione? Il 10%?) Da sufficienza abbondante.
Sanchez ha giocato una gara egregia da trequartista e ha pure segnato. Guadagna falli, difende palla, ha piedi sopra la media. Se è in forma tenerlo fuori è difficile, altro che 6. Lautaro 5,5. Media tra un primo tempo da 7 e un secondo da 4 (calo fisico o calo di concentrazione? È una costante, abbiamo bisogno che cresca in questo senso).

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Concordo

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

È vero che Sanchez tende a tardare il pasaggio e quando lo fa mi incazzo di brutto, ma ieri è stato il migliore dei nostri.
Dumfries bene, ottimo assist e presenza costante sulla fascia. Qualche errore l’ha fatto, ma la prestazione è sufficiente. Tu l’hai preso di mira perché è poco tecnico, ma se Inzaghi lo fa giocare è perché da il suo contributo, per gli avversari è sempre una gatta da pelare.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

da dire che non abbiamo grosse alternative

Dr J
Dr J
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ma non l’ho preso di mira perché è poco tecnico, davvero; l’ho preso di mira perché: a) è mooolto poco tecnico (una pippa leggendaria); b) non sa correre (impressione costante che possa cadere a ogni falcata); c) ha l’intelligenza calcistica di un bruco drogato; c) è del tutto inutile (parliamo tanto di cross, ma quanti ne avrà fatti ieri in tutto, azzeccati o meno? 2, 3?); d) è scoordinato come un pupo siciliano in mano a Vidal bevuto; e) è una presenza costante sulla fascia semplicemente perché non avrebbe idea di un altro posto dove andare.
Insomma, non sono io ad essere prevenuto… è lui ad essere peggio di Dalbert 😀

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

Scuso mi sono sbagliato, non l’hai preso di mira, l’hai già sepolto 😄

Dr J
Dr J
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

😂😂😂
Scherzi a parte, il ragazzo è simpaticissimo e si vede che si impegna al massimo, sarò ben felice di poter commentare miglioramenti visibili

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

stavo concordando in toto con te, salvo qualche distinguo,………
poi leggo di Dalbert vs Dunfries,…..e dico che hai scritto una cazzata pazzesca,

matrix23
matrix23
2 anni fa

Titolo de La Nazione cronaca di Empoli (pag. sportiva)

” Vince l’Inter grazie ad un giocatore della Samp. “

stanno a rosicare 😂😂😂😂

Deki
Deki
2 anni fa

Comunicato ufficiale del Venezia che parla di un focolaio nel gruppo squadra, con 8 giocatori positivi.
A 9 positivi il protocollo dice che la partita si rinvia e siamo solo a giovedì.

Al 99,9% la partita non si giocherà.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Adesso quando le recuperiamo ste partite…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Le recupereranno quando ci sara’ posto nel calendario,…semplice

Non abbiamo giocato certo per colpa ns.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ieri sera abbiamo rischiato di pagare la presunzione con la quale il mister ha stabilito un turnover eccessivo e quella dei ragazzi per come sono entrati molli nel secondo tempo. I cambi sono stati tardivi, l’inerzia della gara era chiara e davanti allo schermo io (come immagino la maggior parte dei tifosi) ero già da parecchi minuti nella fase smoccolona da gol alle porte. L’Empoli della ripresa ci ha messo sotto per ritmo e per qualità del palleggio. Fortunatamente l’abbiamo ripresa, ma questo è: siamo stati bravi a reagire e ci è andata di culo. Nel calcio serve pure quello. Non credo rivedremo più quella formazione (che comunque nel primo tempo aveva creato diverse situazioni di pericolo) per cui punto e a capo. Abbiamo inoltre avuto la solita conferma: esiste un’Inter con e una senza Brozo. Però questa squadra ha bisogno di un altro centrocampista affidabile per le rotazioni (l’ideale sarebbe piazzare Vecino) e un altro attaccante. Insisto: secondo me abbiamo un problema di realizzazione lì davanti ed è molto pericoloso affrontare tutta la seconda parte della stagione confidando in Lautaro, nel bravo ma inevitabilmente appannato vecchietto bosniaco e nella tenuta del cileno. I ripetuti infortuni muscolari di Correa invece, purtroppo la dicono lunga sull’affidabilità del giocatore.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

gia’ detto ierisera in live..

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Condivido tutto, ma sul calo nel secondo tempo credo che sia dipeso soprattutto dal fatto chel’Empoli ha inserito tre titolari e ha cambiato modulo. È una bella squadra, l’ho vista giocare anche meglio di così. Forse Inzaghi ha tardato un po’ a fare le contromosse. Il pareggio è arrivato su un errore in uscita di Vecino perché loro avevano aumentato i giri in quella zona, una di quelle palle che di solito Brozo gestisce magistralmente. Credo che la nostra aquadra B non sia all’altezza della loro squadra A.

Deki
Deki
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Mah….ti dirò che i subentrati, tolto Dzeko, mi hanno deluso moltissimo.
Mi aspettavo molto di più dai vari Perisic, Barella e Chalanoglu.
Paradossalmente abbiamo fatto molto meglio nel primo tempo con tutte le riserve in campo.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Deki
2 anni fa

È vero, ma i tre che hai citato pur non esprimendosi ai rispettivi standard, hanno fatto meglio di quanto stessero facendo Vecino Vidale Darmian che nel secondo tempo sono calati moltissimo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Deki
2 anni fa

e certo…, avevano le riserve in campo pure loro..

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Sono d’accordo. E aggiungo che l’atteggiamento con cui sono entrati in campo nella ripresa era da schiaffoni (che infatti sono arrivati). Ci sta, e ci ha fatto bene soffrire e portarla a casa. Per ricordarsi che in pantofole non possiamo permetterci di giocare con nessuno (soprattutto se le pantofole le fai indossare a Gagliardini e Vecino).

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

anche questo gia’ detto ierisera in live…

Jad
Jad
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Pretendere che la nostra B sia superiore alla loro A mi sembra un po’ troppo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

si vabbe’,…ha sparato la cazzata,…..pero nel 1°t abbiamo dimostrato che ci poteva stare…..

Deki
Deki
2 anni fa

Credo sia impensabile che una squadra completamente stravolta come quella di ieri sera, non possa aver avuto qualche passaggio a vuoto all’interno della partita.
Non dimentichiamo che il portiere, i 3 difensori e i 3 centrocampisti centrali, sono tutte riserve che, Vidal a parte, erano mesi che non giocavano più una partita per intero o che addirittura non vedevano più il campo.
Quasi perfetti nel primo tempo, supponenti nel secondo(anche se al secondo gol si somma una grossa dose di sfortuna), confusionari ma volitivi nel disperato assalto finale.
Poi ai supplementari, il logico cambio Lautaro-Sensi riporta ordine ed equilibrio in mezzo al campo, tanto più che si gioca praticamente ad una porta ed il gol è solo una naturale conseguenza.

Radu, praticamente senza voto
Ranocchia con il gol riscatta una prestazione in cui ha patito le pene dell’inferno con Cutrone.
Ottimo Sanchez
Male, sinceramente, i titolari subentrati tranne Dzeko, per lui gran partita.

Visto l’infortunio di Correa, io tratterrei Sensi (vediamo se di due ne facciamo almeno uno buono). Il gol può averlo sbloccato psicologicamente e per lui possono aprirsi scenari finora inaspettati.

La partita serva da monito: non esistono partite facili, ci diventano solo se sei bravo a farcele diventare. I 30′ minuti aggiuntivi sono la giusta punizione per la presunzione mostrata nella ripresa.

Ultima modifica 2 anni fa by Deki
Jad
Jad
Rispondi a  Deki
2 anni fa

👍👏👌

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Condivido. E abbiamo rischiato di pagarla con un fallimento che avrebbe potuto avere strascichi, quella scelta di stravolgere completamente la squadra.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Deki
2 anni fa

Approvato

Jad
Jad
2 anni fa

La squadra di Inzaghi, questa sera, ha trovato un altro record importante. Infatti, secondo quanto riportato da Opta, sono 20 i marcatori stagionali dell’Inter, più di ogni altra squadra dei cinque grandi campionati europei considerando tutte le competizioni

Jad
Jad
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Copia incolla

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Complimenti alla A2 per questo risultato contro un Empoli tosto, si va avanti in CI, che a me piacerebbe molto anzi moltissimo.
Voglio fare i super complimenti a Sensi che con il suo bellissimo gol qualificazione ha dato finalmente ri-prova del suo talento non ancora sbocciato per ovvi motivi quindi, mi associo in pieno al pensiero del Mister, “se vuole rimanere me lo tengo (+ che) volentieri”.
L’arbitro che prova subito la vendetta senza riuscirci è per adesso un buon segnale, In generale bravi tutti, Radu ancora verde ma il debutto si sà non è mai facile. Rano quota 102 non molla mai come del resto tutto il gruppo.Molto soddisfatto per trovarci a fine gennaio a competere su tutti i fronti, Sarà dura ma per questo fa al caso nostro.
Forza Ragazzi e Forza Inter. (8+)
Buonanotte.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Questa partita mi lascia un’Inter che non si arrende mai, ci crede sino all’ultimo secondo e che riesce anche a far riposare Brozo;
un Barella con una ritrovata tonicità: il passo è quello giusto;
un Sanchez superlativo non solo nei secondi 45 ma per 120 fin dall’inizio;
un Ranocchia sempre pronto e decisivo quando serve
…..ed un grande cetriolo proprio là…..per chi gufa pesante ed è pronto a saltare al collo di Inzaghino o di altri Interisti che non gli stanno simpatici.

Gufo che meschinamente corregge o cancella ex post messaggi ad arte per evitar figure appunto per lui meschine… 😉 e che non è il solo ad esser stato beccato a far così…
Santo cielo un po’ di decenza almeno su Bauscia Cafè.

Buona notte.

Che belli questi minuti finali…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Bravo ma come scrivevi, andiamo alla prossima sfida e ce ne sono davvero tante.😉
BN

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

L’Aia dopo aver provato un’improbabile operazione simpatia con il nobile gesto delle scuse al bbilan, torna ai suoi standard mandando Sacchi di merda all’Inter.

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Nessuna scusa da parte dell’AIA. Non esiste alcun virgolettato o comunicato. Anzi, i vertici degli arbitri sono addirittura irritati da queste voci.

Jad
Jad
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Esatto

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

E chi se l’è inventate? La cazzetta? 😂😂😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Per me Inzaghi ha fatto bene a fare turnover quasi integrale. I ns venivano da 3 partite e mezza in 7 gg, tutte molto toste.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

certo, adesso si puo’ dire,…ma mettere i titolari 15 min. prima noooo?? ti sei fatto mezzora in piu..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Potevamo anche uscire. Considerato il momento e obiettivo campionato ha fatto bene

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

insomma, uscire agli ottavi, per non mettere i titolari 15 min. prima…..poi ne hai fatti 30 min. bho’

ovvio prima il Campionato.

Pero’ adesso abbiamo un calendario pazzesco…

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Stra d’accordo
Oltretutto, non mi sembra stessimo soffrendo.
Anzi abbiamo avuto le solite vagonate di occasioni per chiuderla senza tanti patemi.
L’obiettivo è e deve essere il campionato.
La CI se viene da sola bene, la prendiamo volentieri altrimenti amen
La CL, quel che dovevamo fare l abbiamo fatto. Ora niente da perdere solo da guadagnare.

PUNTARE LO SCUDO

Gus
Gus
2 anni fa

Andata và…alla fine han rifiatato solo Brozo e i 3 dietro. L’eccesso di bauscite di Inzaghi ci stava costando il primo fallimento stagionale (si gioca per vincere le competizioni a cui si partecipa, supercoppa e coppa Italia incluse). Le cattive notizie le porta Correa: stiamo per dare un giocatore dai muscoli e dalla personalità di seta in prestito, ce ne troviamo un altro in rosa. E a proposito di Sensi (vedi il destino, doveva già essere da Giampaolo e ti decide il match): a questo punto o si fa un attaccante in questa finestra o non mi stupirei si decidesse di tenerlo per fare il falso nuove (spero in qualche occasione di mercato). Certo è che rischiamo di giocarci il ritorno (e vabeh, la CL) con un attaccante di 37 anni che le gioca tutte, un cileno che prima o poi andrà in nazionale (…), un argentino dalle piume di cristallo (semicit) e iddio ce lo conservi sano, Lautaro. Anche in mezzo eh…Vidal regge a malapena un tempo; Gaglia e Vecino appena si è alzato il livello di gioco (dell’Empoli nè…) hanno consegnato il centrocampo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

con Correa out,..Sensi resta…

Gli possiamo dare satriano,….oppure crack-Seba Esposito

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Jad
Jad
2 anni fa

A me dispiace molto la storia che Sensi si è ritagliato da noi.
L ho sempre considerato un campione, non forte UN CAMPIONE.
Però il fisico e forse altro lo hanno limitato.
BUONA FORTUNA CAMPIONE.

matrix23
matrix23
2 anni fa

La figura piu’ a bischero l’ha fatta l’arbitro,…..fischia un fallo di mano, che in realta non c’e’ stato.

La domanda:

-Come ha fatto a vedere fallo di mano se non c’e’ stato ??

Ma era il cugino di Abisso..??

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Jad
Jad
2 anni fa

Ciao Roger, rispetto le tue idee che spesso sono anche le mie però a riguardo rincalzi
Segnano :Sanchez, Ranocchia, Sensi. Ovvero tre rincalzi
In quale squadra Italiana vedi questo?
Mi dirai “abbiamo sofferto”
Un pochino, nemmeno più di tanto, viste le moltissime occasioni avute
E poi l Empoli gioca bene e noi siamo entrati in campo, mica con due o tre panchinari ma bensì 8.
Non puoi pretendere che la squadra b sia la stessa come la A.
Dove vedi questo da noi in serie A.?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Uguale no, certo.
Però vorrei, almeno è mia opinione, gente con gamba, che dia quei 30 minuti di pressione che i ns vecchi non possono dare.
Oltre a guadagnare uno sproposito e a non rappresentare valide alternative per il futuro prossimo essendo a fine corsa

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Un paio di veterani ci stanno ma noi in panca abbiamo tutti over 30, tranne gaglia e dimarco e….sensi.
Ormai calanti e che non possono raccogliere eredità dei titolari.
Per me serve cambio profondo di rotta

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

il fatto che mancavano proprio quelli che fannop la difefrenza,…Brozzo in primis

Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

In questo senso, si.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Migliorare questi titolari senza soldi è difficile.
Panchina spero sia più facile

Gg65
Gg65
2 anni fa

Spiaze per l’arbitro e per i commentatori mediaset. Milanisti pezzi di juve

Sempre Forza Inter!!!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Il toro che ha? Dopo 60 minuti non ne ha più…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Se non segna si demoralizza. Ma il primo tempo è stato ottimo.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Concordo. E che poi dopo 60 minuti sembra non averne più: si fa rimontare, non sguscia più via. Ha 24 anni…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

piu’ che un Toro,…mi sembra una mucca…

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Coppa Italia Cuperiana.
Atteggiamento nel secondo tempo davvero imbarazzante, ma c’è da dire che hanno poi avuto tantissima voglia di rimetterla in piedi. Avremmo potuto vincerla tranquillamente nei 90 minuti, persino con le riserve.
A Sensi il gol gli cambia la testa e finisce la gara in surplace con un tunnel d’altri tempi.

I giochetti di Lautaro mi hanno stancato.

Arbitro scarsissimo, ennesimo raccomandato di quella montagna di merda che è l’AIA

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

+1000

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Citerò un gobbo che è stato seduto, e con onore, sulla nostra panca: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
Chi immaginava un girone di ritorno in carrozza, sarà bene che si svegli.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Eh si. Gestione titolari diventa decisiva

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Grande Trap….giusto, vediamo di non fare gli Strunz!

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Chi becchiamo ai quarti?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La vincente di Roma-Lecce, se non ho capito male.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

contro i giallorossi…

Dr J
Dr J
2 anni fa

Comunque va anche riconosciuta la bella partita dell’Empoli, tosto e quadrato come ci si aspettava, e con Cutrone che ricorda di essere un calciatore solo quando gioca contro di noi.
È vero che forse il turnover è stato eccessivo, ma se non oggi… quando? Il Venezia è più scarso dell’Empoli, ma in campionato non si può assolutamente perdere il passo.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Dr J
2 anni fa

piu’ scarso,…ma piu’ coriaceo.,.

Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

ottavi di champions
primi in campionato pur con una partita in meno
quarti di coppa italia
vittoria in supercoppa.

eh, sì. moriremotutti.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

tutto e’ bene, quello che finisci bene….

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

ma chi ti si incula?
ancora non l’hai capito?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

#ècrisiIntee

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ranocchia, Sensi…
Manca solo il gol di Barella e Giulio19 mi sviene sul divano…

matrix23
matrix23
2 anni fa

lo dico,….la Samp con Sensino,..si salva…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Il guro gianpaolo farà miracoli 🤣🤣🤣

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

non pensare, Giampaolo non e’ un bischero….

matrix23
matrix23
2 anni fa

ma il commento di Mediaset e’ calato minimo di 2/3 decibel,….sembra che commentino un funerale…..

matrix23
matrix23
2 anni fa

gia detto che era una partita di merda….

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio