Bauscia Cafè

Una questione di testa

Adesso è tutta questione di testa. La sensazione è che questa squadra possegga una consapevolezza acquisita nei mesi passati e vincenti, ma che a vote si perda, in momenti topici ed irrecuperabili. L’impressione è che faccia una fatica insopportabile a mantenere dritta la testa del timone. Che incontri difficoltà insuperabili a tenere testa ad avversari che riescono a mutare improvvisamente, per calcolo o per fortuna, lo spartito. Se, anche nel recente passato, svarioni e blackout, per indole di squadra, non sono mai mancati, alcune individualità straripanti permettevano di superare senza troppi affanni i momenti complicati. Ma quelle individualità adesso si godono il sole londinese e l’umiltà parigina, sicché un’alternativa dovrà pure essere trovata.

Nuova serie Netflix in cui i protagonisti, abitanti di una desolata landa dell’America Latina, si sfidano a cavacecio

E allora eccolo, lo sciocco paragone con lo scorso anno. Prima o poi doveva arrivare, il testa a testa tra l’Inter targata Simone Inzaghi e quella, vincente, di Antonio Conte. Il pretesto per il confronto tra il vecchio ed il nuovo comandante nerazzurro è la prima sconfitta stagionale in serie A, per la verità arrivata in modo rocambolesco. Una partita per lunghi tratti dominata, poi improvvisamente sfuggita di mano, come la vertigine che ti fa girar la testa a pochi metri dalla vetta. Il confronto, si diceva, con l’Inter dominante dello scorso anno, non è così impietoso per il buon Simone, anzi. L’Inter stagione 2020-21, all’ottava giornata di serie A, contava 15 punti, quattro squadre davanti, una sconfitta già alla quarta di campionato e contro la corazzata rossonera, lanciatissima verso il titolo di campione (d’inverno). L’Inter di Simone Inzaghi ha due punti in più di quella contiana e solo due squadre davanti, un Napoli finora impeccabile ed un Milan che ha ripreso la scia dello scorso anno. Quella dell’entusiasmo? Quella del bel gioco? No, quella dei rigori dubbi che arrivano puntuali, ogni domenica, come la pioggia nell’ottobre Vercellese. E quella degli episodi incredibilmente fortunosi, tipo una follia di Stryger Larsen al centotrentottesimo minuto di gioco (vedi Milan-Udinese dello scorso anno) o un’autorete di Günter che, nell’occasione, si dimostra più goffo di Andrea Masiello. Da ubriaco.

Il volto disteso di chi sa con certezza che l’avversario, prima o poi, farà una colossale cappella

Ma torniamo a noi, alla nostra prima sconfitta ed al nostro terzo posto, ai nostri 17 punti che l’anno scorso erano 15, un’Inter che addirittura subiva più gol dell’attuale. Non così male da fasciarsi la testa, insomma. Vero è che l’Inter di Conte aveva, poco dopo, maturato una convinzione indistruttibile, nervi d’acciaio e testa sulle spalle, tali da infilare serie record di vittorie consecutive. L’Inter di Inzaghi sembra meno convinta solo a tratti, ma quello che più preoccupa è quella vaga sensazione che portare a casa una vittoria in uno scontro importante sia compito difficilissimo, stessa fatica che farebbe mia nonna per scalare il K2 o Conor McGregor per non menare Francesco Facchinetti dopo due ore di conversazione. Infatti è capitato di non riuscirci, in tutti i casi elencati.

Real Madrid, Atalanta, Shakhtar, Lazio, sono piccoli campanelli d’allarme. Ma, ovviamente, niente è perduto. Basta non perdere la testa, come invece è successo sabato.

La testa l’abbiamo persa già prima dell’affaire Dimarco, in realtà. Cioè con il rigore concesso alla Lazio, per un mani di Bastoni, ché a scrivere “fallo” di mano mi viene il crampo dello scrivano. Il braccio dell’incolpevole Alessandro sarà pure lontano dal corpo, ma il movimento sembra così naturale ed il colpo di testa così ravvicinato che il rigore resta quantomeno dubbio. Da lì in poi effettivamente non ci stiamo più con la testa, la nostra partita finisce con il tiraccio del Toro in bocca a Reina, quando Dimarco già da una manciata di secondi staziona disteso sulla linea del centrocampo ad annusare l’odorosa erba dell’Olimpico. Poi succede qualcosa di antisportivo e scandaloso, siamo d’accordo, con Patric che invita il proprio portiere a mettere il pallone in fallo laterale, mentre quello rilancia nella zona più sguarnita per i nerazzurri; Milinković-Savić colto da improvvisa cecità selettiva avanza come un mulo orbo; Felipe Anderson che mentre spinge il pallone in rete già alza le mani per scusarsi, come un cane che abbassa le orecchie prima ancora di finire di urinare sul tappeto persiano.

Il mite Denzel Dumfries prova a chiarire a Felipe Anderson il concetto di sportività
Indipendentemente da ogni considerazione, il comportamento dei Laziali non è né furbo né lecito. E' disonesto, perché trae deliberatamente vantaggio da una condizione di inferiorità dell'avversario (nel caso specifico, numerica). twittalo

Disonesto, certo, il comportamento dei laziali. Ma magari ci servirà da lezione e, magari, servirà da lezione ai più inesperti della nostra squadra, che ci penseranno due volte, prima di stramazzare a terra come se avessero ricevuto uno sparo in testa. Vista la pronta resurrezione, l’entità del problema a Dimarco probabilmente non era tale da giustificare i tre minuti di svenimento sulla linea del centrocampo. Resta il vomitevole comportamento laziale, e le successive dichiarazioni di Sarri (“C’è poco da dibattere, con Dimarco a terra loro sono andati al tiro”) non fanno che confermare di che tipo ti teste stiamo parlando.

Tifosi laziali inneggiano ai propri beniamini chiamandoli per nome

Teste calde, come quella di Milinković-Savić, che ha il merito di colpirci, ancora una volta di testa, a difesa fermissima, o quella di Luiz Felipe, che fa un gesto insensato, considerato il momento, e che merita la squalifica. Una goliardata magari, quella di saltare in groppa all’amico Tucu, che ha una reazione legittima. Probabilmente anche l’unica reazione della sua partita anonima, un’altra da aggiungere alle deludenti apparizioni post (illusoria) doppietta contro il Verona. E c’è un’altra figura fortemente deludente. Hakan Çalhanoğlu è entrato in campo, ancora una volta, con la personalità di un porcospino sul Grande Raccordo Anulare. Dieci minuti in campo, più i secondi a terra che quelli con il pallone tra i piedi. Testa altrove, pochissima voglia, il turco può e deve dare di più.

Hakan Çalhanoğlu cerca la giusta posizione in campo

Tutte queste considerazioni non ingannino, sono iniziali, probabilmente affrettate, ancora poco solide. Già domani abbiamo la possibilità, e forse l’obbligo, di rialzare la testa. Il Fotbal Club Sheriff Tiraspol, per quanto rispettabile, considerati i sei punti in classifica, non è certo un’avversaria che faccia prevedere un mal di testa. Abbiamo la necessità di infilare due vittorie per poter continuare a lottare per il passaggio del girone. Serve una reazione da grande squadra. Affrontiamoli a testa alta, arriveremo lanciati alla sfida di domenica, contro i sempre odiati bianconeri. Siamo ancora all’inizio del campionato, ma siamo già ad una svolta cruciale. Sarà soprattutto questione di testa. Mettiamola in campo, prima di rimettercela.

Jack32

Di padre juventino e madre milanista, nel 1998 diventa interista per un innato senso di giustizia sociale, per un complesso di Edipo irrisolto, o per banale confusione mentale. Da allora infatti vaga alla ricerca di sé stesso, unico punto di riferimento esistenziale il nerazzurro. Come il Chino Recoba, che secondo el hombre vertical sapeva solo quello che non è. O come Balto, il cane.

197 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Mah…io Vidal domenica quasi quasi lo schierare dal primo….

Jad
Jad
2 anni fa

Pausetta, leggo.
Son d’accordo , in parte, con l’amico, compagno, cotofoso, utente Feyerabend è che magari quando si vince sarebbe più sano godersela un po’.
Anche con Bellins e Roger per ciò che concerne Handa (che ha fatto schifo anche con la lazie) , solo che, se lo dico io c’è chi si sente in diritto di scatenarsi sul personale. E vabbè, lascio perdere per seguire la linea che ho scelto.
Dei reparti slegati, ne ho parlato, la prima partita e anche lì apriti cielo (ma di topiche ne ho prese tante eh, non voglio far lo sborone).
Alcune considerazione sui singoli citati nei post letti
-Dumfries:piedi di balsa. Vero.
Non sa difendere. Vero. Però anche Hakimi (altra categoria) era criticato proprio per questo.
Conte a Sky (pensando di essere ancora Interista) un mesetto fa disse :abbiamo preso un gran bel giocatore. Tendo a credergli. Lavoriamo sui fondamentali e magari da rozzo pedalatore si trasformerà in una buona ala.
– Lautaro è forte, ha classe. Per me sta patendo Dzeko che è molto diverso da Lukaku. Ora sono in due ad aver qualità.
-Bastoni e Devrij fanno fatica se non vengono aiutati dal cc (anche Skriniar, che però è più forte)
– Se tornasse Sensi (lo so, è un utopia) avremmo il cc più forte d’Italia ma di tanto.
Una cosa: sono allergico alle manfrine. Basta gente che cade ed insiste a frignare sperando che il mondo si fermi a compatirli. Ok Lautaro? OK Dimarco?
Dai ragazzi non siamo la rubbe, a noi ste cose portano male, vedi lazie.
Dai, che passerà anche sto Covid di merda.
PS
Quand’è che l utente Semperfi mi butta su un qualcosa dei Smashing Pumpkins? 👌

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

…un’altro psicopompo 😂

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Jad
2 anni fa

peraltro con una Melissa Auf der Maur di tutto rispetto.

Jad
Jad
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

🤟✌️👍

Simone
Simone
2 anni fa

Ragazzi siamo positivi; il nostro Inzaghi ha più volte purgato Allegri.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Simone
2 anni fa

la Juve deve rientrare,..o fai la serata magica,…o resti a bocca asciutta

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Se Vidal mantiene questi standard per la stagione può essere una cosa molto buona.
Mi aspetto un suo replay contro la grande puXXtana.
Ottima reazione di tutti dopo la lazio…andiamo a schiantarli.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Oggi sei ottimista, sarà l’effetto del mare, beato te 😀
Su Vidal non mi farei troppe illusioni anche se la stagione da contract-year è sempre un ottimo incentivo a dare il massimo

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Se Vidal…Se Dzeko…
Ai “se” ultratrentenni aggiungerei quelli su Correa (“se” passa da scompaginatore buono per gli ultimi venti minuti a giocatore di calcio), Calha (“se” si convince che alla sua età un pò di personalità e continuità la si può ancora acquisire), Dumfries (“se” il pubblico di San Siro si dimentica Hakimi e non comincia a rumoreggiare ad ogni stop sbagliato). Cioè in pratica “se” la campagna acquisti porterà in dote lo sperato, perchè altrimenti continueremo ad essere quelli dell’anno scorso meno…

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Ieri mi è piaciuto l’atteggiamento guerriero ed il sacrificio della squadra per tutta la partita.
Atteggiamento tattico poco equilibrato…vero ma forse indispensabile visto che siamo con l’acqua alla gola.
Queste ultime in CL vanno affrontate alla boia di un giuda e come va…va.
Sull’equilibrio ci si lavorerà dopo.
Ottimi Perisic e Vidal che ha tenuto campo per un bel pó.
Tutti bene però.
Handa per me non ha fatto nulla per meritare critiche.
Che comunque ormai sembrano inevitabili…😀questa volta si è anche tuffato.
Se avesse visto partire la palla a rientrare ne avrebbe gran colpa ma non mi sembra questo il caso.
Anzi pare si sia disunita la barriera ed un tal caso avrebbe altra attenuante…ma devo rivedere.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Javier
Javier
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Una volta alla “boia di un giuda” facevamo l’amore, adesso ci è rimasta la Champions. Che disdetta 😀

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Javier
2 anni fa

😀”e al freddo in quella stanza…d’altri e spoglia.. “

Javier
Javier
2 anni fa

Sarò telegrafico:
Sto con Interista Leninista: sta storia di Conte e delle vedove ha abbastanza sfrantecato i cabbasisi.
Di ieri mi porto a casa i tre punti e il carattere e una ancor maggiore consapevolezza che Dumfries è l’ennesimo laterale che sbagliamo (fortuna che Di Marco/Perisic ci regalano una bella fascia sx)
E poi siamo lunghi, lunghi, lunghi….. non è che ad un certo punto Inzaghi si leva la maschera e dice: “Sono Zdeněk”

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Io su Dumfries insisterei. I piedi richiedono ore extra di allenamento ma la sua presenza fisica è importante, almeno è un qualcosa su cui si può contare.
Il ragazzo sembra umile e disposto a lavorare. Speriamo.

Javier
Javier
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Si ma non è uno stagista a 600 euro al mese, è un giocatore dell’Inter che gioca in Serie A e Champions League, ci si aspetterebbe qualcosa di più. Poi magari nei test fisici ha i parametri di uno del triathlon però magari giocare anche a pallone non sarebbe secondario.

Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Javier
2 anni fa

Aspettiamo a bocciare Dumfries… Ieri sera ho già sentito i soliti mugugni e fischi dagli spalti dopo qualche stop non riuscito e quel tiraccio alle stelle con il piede sbagliato. Il solito vizio dei loggionisti che poi finiscono con il togliere quel tot di fiducia necessaria a trovare (e provare) le giocate. Il ragazzo ha fisico e corsa e sulla fascia è una spina nel fianco per chi viene a prenderti alto.
Solo che è la versione tuttafascia di Kondogbia…
Evabeh dai è un terzino, se avesse i piedi di Roberto Carlos col kaiser che lo prendevamo noi.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Gus
2 anni fa

L’ho seguito all’europeo, e non zappava in quel modo, credo che sia condizionato dall’ansia di non sfigurare (effetto SanSiro) Ben lungi dall’essere un fenomeno è uno che sa martellare forte sulla fascia ma, checché ne dica Inzaghi, mi pare che abbia ancora da lavorare parecchio sui movimenti, soprattutto in difesa.
Del resto con 12.5 mln, non compri Cancelo (e neppure Lazzari)

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
2 anni fa

mi corre l’obbligo di dire che Edin Dzeco è un ottimo (molto ottimo) giocatore.
quello che un po’ mi deprime e che ha “un grande futuro alle spalle”. pensare ad un futuro con un 36enne mi mette tristezza.
p.s. ma Lautaro, uno stop che è uno lo imparerà mai a fare? se imparerà sarà il miugliore IMHO

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Marco C.
2 anni fa

A volte azzecca il primo stop, per poi perdere il controllo della palla sul secondo tocco…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Marco C.
2 anni fa

Secondo me Lautaro non ha problemi con gli stops, ha tecnica da vendere. Il suo problema è migliorare la tenuta mentale: tende a innervosirsi o a deconcentrarsi, inoltre va in ansia da prestazione dopo due partite senza goals.
Ieri mi è piaciuto soprattutto sui corners e, a tratti, per come eludeva i pressings avversari.

matrix23
matrix23
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

basterebbe comunque dargli la palla gia’ stoppata…

Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

Spiaze non essere d’accordo con molto blog ma ho trovato la partita di ieri slegata e scriteriata. Questa squadra, messa così, farà tra i 60 e i 70 punti in campionato e in champions non andrà da nessuna parte.
Non è questione di “moriremo tutti”, ma non si può andare a vincere qualcosa se hai 10 uomini disseminati in 60/70 metri di campo. Concesse situazioni di ripartenza in inferiorità numerica che, poco poco, le lasci nel derby e pigli un’imbarcata tardelliana.

A me questo tipo di gioco non è che non piace. fa proprio schifo.

Dopodiché nessuno sarà d’accordo con me.
me ne farò una ragione, sperando di essere nel torto.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

E’ un po il marchio di fabbrica della casa. Arrembaggio porta un po’ a disunirti, soprattuto in zona centrale dove ieri, come con Shaktar e altri in campionato, abbiamo subito parecchie ripartenze, fortunatamente spesso rintuzzate in 1vs1 dagli egregi difensori di cui disponiamo.
Ieri cmq mi è sembrato meno peggio di altre volte, direi anche grazie alla qualità tecnica modesta dell’avversario.
Inzaghi ha detto di sapere cosa non funziona e vi porrà rimedio. Speriamo.
Concordo che se lasci questi spazi contro squadre forti rischi parecchio. Non a caso, per me, con squadre di livello finora non abbiamo mai portato a casa il bottino pieno.

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Troppo negativo, ma non hai torto (secondo me) quando fai notare che le distanze tra i reparti sono spesso eccessive. Abbiamo la tendenza a portare sopra palla diversi uomini e se la perdiamo, come spesso ahimè accade, ci ritroviamo a subire ripartenze con uomini lanciati (vedi tal Pedro ieri sera) che ci costringono a correre all’indietro (cosa già complicata di per sè) con l’aggravante dell’inferiorità numerica. Non è effettivamente un bel vedere soprattutto se a partire in contropiede è gente, per fare un nome a caso, come Chiesa…
Dopodichè possiamo anche godercele le vittorie qualche volta eh…
Abbiamo solo shottato Sheriffi, non lo squadrone che tremare il mondo fa, ma il possesso palla, il carattere e la qualità del gioco offensivo mostrato dopo l’ennesimo schiaffone beffa preso sul muso (sulla spinta di Handa in un tiro che arriva da più di 30 metri la penso come Roger) sono per una volta encomiabili.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Gus
2 anni fa

vai a vedere da dove arrivava il tiro con cui dette la vittoria contro il Real a Madrid…… vai !

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

“Schifo” mi sembra un tantino esagerato…
Nella scorsa stagione, nonostante le 8 vittorie consecutive prima e le 11 dopo, ci si lamentava del gioco troppo rinunciatario e attendista, sperando in questa stagione di vedere un gioco più propositivo.

Cmq concordo sul fatto che questo tipo di gioco ci faccia preoccupare, soprattutto in vista della partita di domenica.
Solo dopo il 3-1 ho visto Bastoni nella sua posizione naturale, ma prima di allora costantemente nel ruolo di mezzala, che è riuscito a farlo egregiamente, ma pericoloso nelle ripartenze avversarie.

Per quanto voglia bene a Samir, nonostante le mie sitcom facciano credere il contrario, non puoi prendere un gol da 30 mt su calcio da fermo.
Ho notato anche che ultimamente respinge i palloni al centro e non a uscire, come quello di Immobile che poi ha portato al gol laziale.

Cmq era importante vincere per la classifica e per il morale in vista della partita contro quelli là.

P.S. Spero di non avervi tediato con questo mio commento “serio”.

Cipe64
Cipe64

No non ci hai tediato…😀stupito semmai.
Solo una nota…il tiro di Immobile era ravvicinato e fortissimo.
In queste situazioni è già molto che respingi…non hai l’agio di poter scegliere come e dove respingere.
Rivedilo …è una sassata.
Sulla punizione…dipende dalla visuale che aveva sul calcio.
Se lo ha visto partire, hai ragione tu.
Se, come penso, non lo ha visto partire…o peggio se è passato attraverso la barriera che si è aperta….ni….perché la distanza la devi ridurre di almeno 9 mt.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

…ormai per Handa si va in automatico

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sulla punizione mi sembra sia partito in ritardo, complice anche la barriera che si apre.

Il tiro di Immobile l’ho rivisto e non mi sembrava così forte…il fatto è che non è la prima volta che respinge al centro dell’area.
Sensazione mia, poi c’è da dire che non ho mai fatto il portiere, neanche condominiale e nemmeno di notte.

matrix23
matrix23

esatto, il fatto di non aver mai fatto il portiere, manco quello condominiale, ti da una grossa attenuante nell’analisi …..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Scommetto che tu oltre ad aver giocato in tutti i ruoli, abbia fatto anche il portiere…

Infatti mi ricordo di un tale che prendeva di tutto, anche nel DERE…

matrix23
matrix23

c’entra nulla aver fatto il ruolo o meno,….c’entra molto capire di calcio e saper analizzare certe situazioni, senza andare a random o essere prevenuti. semplice.

https://www.fcinternews.it/focus/trofeo-yashin-samir-handanovic-in-lizza-per-il-pallone-doro-dei-portieri/

Cipe64
Cipe64

Punti di vista bellins.
Cabaret e questa tua osservazione a parte ho come la vaga impressione che ormai con Handa si cerchi veramente il pelo nell’uovo.
Da tempo, anni, una massa psicopompi cercano di traghettarlo sportivamente all’altro mondo.
Lui da anni accumula record e riconoscimenti internazionali.
Con buona pace degli psicopompi.
Per questo cerco di far notare anche le cose buone.
Quanto sopra senza arruolarti tra gli psicopompi.

Sia con la Lazio che ieri con gli sceriffi…ha meritato abbastanza la pagnotta a mio parere.

Poi alla fine son punti di vista ed il mondo è bello perché è vario.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23

Per i miracolo, Handa si sta organizzando…

Feyerabend
Feyerabend

Vi prego di non considerarmi assertivo in nome di chissà che verità.
È un tipo di gioco che a me personalmente fa schifo.
come mi dà sui nervi il guardiolismo ma non per questo consideri Guardiola un cattivo allenatore. è che trovo concettualmente cretino un gioco in cui i calciatori sono 8/11 davanti la linea della palla.

la faccia di De Vrij ieri sera dopo che ha abbattuto l’avversario all’ennesimo 1vs1, la diceva lunga su che razza di nonsenso sia giocare così.

La boxe, intesa come noble arte, non è fare a cazzotti senza guardia: quella è rissa da strada. la boxe è tattica, saper soffrire, saper persino stare sulle corde e rifugiarsi in clinch, usare il jab per tenere lontano l’avversario o adottare la tattica per evitare lo sbarramento, schivare ed entrare nella guardia. trovare la sequenza di colpi per far abbassare le difese dell’avversario e colpire al mento.

dove tutti essere d’accordo con la mia idea di calcio? ma nemmeno per sogno. però, ripeto, questo calcio a me fa veramente schifo.

Ho visto il Porto, ieri. Non hanno valori tecnici superiori ai nostri, anzi. Ma un’intensità tripla. Passi per le inglesi, le spagnole e le tedesche. ma davvero non possiamo avere la compattezza del Porto?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Col tuo nick impossibile considerarti assertivo nei confronti di una qualsiasi verità.
Condivido totalmente il tuo approccio tattico e filosofico alla conoscenza.
Nel mio modo di intendere il calcio è assolutamente stupido un atteggiamento che non parta da una solida idea di equilibrio.

Sará una mia personale formazione maturata nello studio di arti marziali (Aikido nello specifico… che guarda caso sfrutta l’energia insulsamente usata ad minkiam dall’aggressore).
Per tornare ad un classico cinese questa volta l’Arte della Guerra….utile in qualsiasi contesto della vita…soprattutto in situazioni di pace.

Se si garantisce equilibrio in qualche modo qualsiasi idea di gioco può essere valida secondo me.

Che sia gegenpressing o qualsiasi altra cosa.

Ieri è stato uno scontro con la guardia abbassata come dici tu….spero sia solo dovuto alla specificità di questi ultimi scontri del girone di CL

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Gus
Gus
Leggenda Bauscia

+1

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Sono abbastanza d’accordo anche se ieri si doveva rischiare il tutto per tutto ed un atteggiamento simile alla fine ci può stare nella situazione particolare.
Ho notato anche io un ritorno allo “spalmamento nei 70 mt”… compensato però da un senso del sacrificio e da un carattere che ha posto rimedio in tante situazioni pericolose.
Queste di CL che rimangono forse andranno affrontate così…data la situazione.
In generale e soprattutto in campionato servirà qualcosa di diverso.
La partita con la Lazio …risultato a parte…potrebbe essere una ipotesi di lavoro in questo senso.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ti darei ragionissima se fosse stata la prima volta che entriamo in campo con questa sana allegria. Invece è una costante. Ti buta bene con il bologna, il genoa, lo sheriff (che non è superiore a bologna e genoa). Già becchi verona, fiorentina e sassuolo e la porti a casa a fatica.

Il punto è che hai sempre la sensazione di essere al limite del fuori giri. un senso di precarietà che boh.

come sbagli un passaggio il tuo avversario è in porta.

cazz’è? calcio a 5?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

La penso esattamente come te.
Noto solo…cosa che qui mi è costata una salva di pernacchie e persino una accusa di voler in qualche modo andare addosso a Conte (???)…che contro la lazio ho visto un punto di discontinuità.
Sino al balordo svantaggio e almeno per un’ora buona…prima che perdessimo testa e partita…ho visto l’Inter più bella ed equilibrata della stagione.
C’è chi ha scritto che abbiamo iniziato giocando 442 con bastoni largo…io non sono così bravo da cogliere cambi di moduli in corsa ma qualcosa di diverso ho notato.
Vedremo….

andrea
andrea
Rispondi a  Feyerabend
2 anni fa

Condivido anche le virgole. Mi prenderò del catastrofista, ma vedere una squadra modesta assestarci 4/5 riparte a campo libero o 4 contro due, mi fa imbufalire. Inzaghi lo sa che una squadra corta è anche più compatta e rischia meno? A vedere ieri sera sembra di no

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Ottimo risultato.
Se il buon lautaro diventasse, non dico un cecchino, ma un pelo più preciso avremmo dai 30 ai 40 gol a stagione. Grande potenziale ancora da sfruttare.
Ripartenze ci sta prenderle ma come dice Andrea occhio alla gobba.
Nereo Allegri sa fare solo questo e non aspetta altro. Bene sarebbe non abboccare.
Cmq Kolarov che prende 10 pali di multa sabato per aggressione può essere il suo ruolo: intimidatore 😀
In campo meglio non essere costretti a vederlo.
Sanchez rompe i maroni e entra cosi? Spero inzaghi lo faccia purgare a lungo

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Un’unica nota di dissenso: chiamare Allegri “Nereo” gli rende un onore che non merita e offende la memoria del paron.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Hai ragione, mi sono fatto prendere dall’antigonzismo. Lo chiamerò Catena Allegri 😀

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Gus
Gus
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Con la Juve mi aspetto un approccio come contro la Lazio: più raccolto, basso, ordinato. Entrambe le squadre devono fare tre punti necessariamente: il problema grosso è che loro sanno giocare in contropiede ed hanno ottimi interpreti alla bisogna, noi no. La vedo durissima.

Jad
Jad
2 anni fa

Buongiorno a tutti
Singoli
DZEKO, non lo facevo titolare, per l età (lo volevo 3 anni fa, con Spalla). Felice di sbagliarmi
DIMARCO, sto ragazzo migliora e quando calcia da fermo sono sempre rasoiate micidiali.
VIDAL (unico giocatore per il quale ho un transfert emotivo. Cazzo quanto mi dispiace che sei vecchio! Mi era capitato con Dalbert) se sta sopra il 60% è il più forte cc che abbiamo, come l anno scorso.
PS
Bene Inzaghino però qualche buco lo abbiamo lasciato anche ieri. Non si può pretendere tutto ok.

matrix23
matrix23
2 anni fa

Vittoria anche della Primavera contro lo Sheriff per 2-1

Giulio19
Giulio19
2 anni fa

Minimo sindacale.. e siam riusciti a prendere gol pure oggi.
Così non va.
Mi spiace ma questa squadra non sa attaccare.. e quindi non sa difendere.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

preso su palla inattiva,……. 😂😂😂😂😂

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Quando segna Vidal è il massimo dell’allegria, sembra un bambino il giorno di natale.
Domenica i gdm. Dai azzooo!

Simone
Simone
2 anni fa

No dai………stasera Handa è da assolvere. È per dirlo io che di solito non sono tenero con lui. Direi prestazione discreta di quasi tutti. A parte Dumfries che dovrebbe ripartire dalle basi del palleggio contro il muro…..Perisic se ha voglia è davvero un giocatore importante……

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Simone
2 anni fa

Mah, l’ho rivista una marea di volte. Dall’inquadratura da dietro si vede bene, almeno per me, che non ha spinta sulle gambe.
Che è normale considerata età ma non può andare a sua discolpa.
Il tiro è a giro ma lui lo vede bene partire tanto che fa un mezzo passo a dx, corretto, ma la spinta che da non è sufficiente

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Simone
Simone
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Questo é vero. Sarà perchè ho in mente errori ben più gravi….

matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Deve pensare a 7,50mt. di porta.

Non ad un solo pezzettino. Magari se lo sapeva che la calciava su quel palo, poteva partire prima…..

dopo di che facile dal divano dire ex post,..e’ partito in ritardo….

matrix23
matrix23
2 anni fa

Bella e divertente l’Inter di questa sera.
Lo Sheriff è schiantato per 3-1 ed è sepolto sotto 29 tiri ed un predominio totale.
Finalmente abbiamo visto un’Inter bella e capace di ottenere ciò che serviva. I nostri ragazzi hanno cercato la vittoria con tutti i mezzi possibili e sono riusciti a centrare il bersaglio pieno che ci tiene ancorati alla possibilità di passare il turno.
Abbiamo attaccato per 90′ a testa bassa, senza perdere di vista le capacità degli avversari, non abbiamo mai perso il contatto con il match, neppure quando i moldavi sono riusciti a pareggiare con una punizione da 30 metri.
Prima e dopo, abbiamo visto attacchi arrembanti ed ordinati, gioco arioso e veloce. Manca un pò di collante tra i reparti, ma è un rischio che la squadra vuole e sa affrontare. Quest’anno si è deciso di puntare sul gioco e sull’attacco prima che sulla difesa.
Ora siamo a 4 punti, al terzo posto, dietro il Real e lo Sheriff a 6. Abbiamo la concreta possibilità di scavalcare i moldavi nella prossima giornata, dove andremo a far visita ai nostri ospiti odierni. 

Fabio
Fabio
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

e questa dove l’hai copiata?

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Hai anche visto quante volte siamo stati scoperti nelle ripartenze dello Sheriff? Quante volte De Vrij ha rimediato ad una situazione di uno contro uno. Siamo stati anche due contro quattro. Falle con la rube certe situazioni e vedrai quanto cambia la partita. Hanno vinto bene, ma è mai possibile neon finire una gara senza aver preso un goal? Verona Inter 1-3 Inter genoa 4-0 Samp Intere 2-2 Real Inter 1-0 Inter bologna 6-1 Fiorentina inter 1-3 (partita recuperata) inter Atalanta 2-2 (preso il terzo poi annullato) Shaktar Inter 0-0 (unica partita champion che non hai preso goal) Sassuolo Inter 1-2 poi la Lazio 3-1.
Non va bene, preferisco vincere 1-0 striminzito ma tranquillo e con la difesa che ha Inzaghi lo può fare. Certo se ti fai fare ripartenze come con gli sceriffi in campionato hai vita breve

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

hai preso gol su palla inattiva,…non e’ che puoi impedire di calciare in porta.

Qualche rischio lo dovevamo prendere,…contro una squadra che ha nella ripartenza costruita il suo forte. Per info chiedi al Real e Shaktar…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ecco appunto sono quel “qualche rischio”, il plurale, che non va bene. Se trovi la Shariff che perde palla in tre contro due va bene o che De vrij ferma l’avversario da ultimo uomo, va bene. Ma con la Lazio non è andata bene, anche considerando Dimarco a terra. Poi il goal su punizione è possibile, ma sono quante volte gli avversari sono stati in superiorità numerica nella ns. metà campo, che mi preoccupa

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

ma che minchia dici,…2 gol casuali, uno su rigore,….

Simone
Simone
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Copione

Jad
Jad
2 anni fa

Arturo VIDAL! il mio amico.
Considerazioni semplici semplici :
In una partita che stai controllando facile, se ti segnano, farsi prendere dall ansia operando cambi a pioggia senza alcun senso, non giova.
Stavolta buschi il pareggio al 52 e al 54 togli Dimarco stanco per Bastoni fresco.
E porti a casa la gara.
Bene dai, continuiamo così
(però in partite tirate il portiere che dorme può costare caro. Anzi costerà caro. Spiaze per chi tifa la salma)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Dorme cosa,….deve guardare tutta la porta,..te la mette sopra la barriera forte e col giro ad uscire,…ma cosa guardate…..

Jad
Jad
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Matrix, lascia ste inutili battaglie a chi vuol aver sempre l ultima.
Io non ce l’ho con nessuno ma ormai il nostro portiere è andato in aceto.
Para solo se lo centrano. (aveva fatto schifo pure con la lazie, ma i problemi erano altri)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

schifo avevi fatto tu…..

palla messa a 10 cm dal palo con una palla ad uscire perfetta,…ma di coa si ragiona.

poi ovvio anch’io sul divano le paro tutte…

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Handa incolpevole, dai…

Jad
Jad
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Sei in CL non in Terza categoria.
Handa male, come sempre perchè di più non ne la fa, poveretto (e non sono ironico)

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

appunto, che sei in CL,..se te la calciano imparabile, non la prendi.

Vatti a vedere da dove aveva calciato quello col real…….

il solito fenomeno da divano

matrix23
matrix23
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

certa gente, manco a Play station deve aver giocato, per scrivere simili cazzate….

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Vidal sta facendo quello che ci aspettava da lui, anche in riferimento all’anno scorso. 6 pali son palanche, eh…

matrix23
matrix23
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

se non stai bene di salute,…6 o 18 palanche contano sega marinata…

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Dumfries, primo tempo da 4, secondo tempo da 7, nel quale ha giocato quasi esclusivamente di testa…
Forse, un giorno, si ricorderà di avere anche 2 piedi.
Il ragazzo si farà…

matrix23
matrix23
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

hai mica visto anche Arturo ??

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Vogliamo parlare un attimo di quel matusalemme di Edin Dzeko ?

andrea
andrea
2 anni fa

Anche stasera, dacci il ns. goal quotidiano. Spesse volte ripartenze a difesa scoperta, per fortuna era lo Sherif, altrimenti con certi rischi ti fanno secco. Comunque bene, ma Inzaghi deve dare più equilibrio alla squadra, del resto lo ha detto lui stesso in conferenza. Bene, anzi benissimo Dzeco, bene Perisic, Perché rimettere Sanchez? Ha perso palloni soltanto. De Vrij bene non solo per il goal, ma per aver spesso fermate ripartenze con giocatori dello sceriffo uno contro uno ed questa la maggior pecca dell’Inter non solo stasera. ora testa alla rube dove giocare contro 14 è sempre difficile, domandare alla Roma

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Piaciuto tanto anche Perisic

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

resuscitato da Conte….

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Veramente per una stagione l’ha regalato al bayern perché “inadatto”…poi dovuto lui tornare lo ha dovuto utilizzare…

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

utilizzare e resuscitare…direi

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

E meno male che non sono riusciti a vendergli anche Eriksen

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

non lo voleva nessuno….

ha dovuto resuscitare pure lui,..riconvertirlo…

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ha vinto il triplete all’estero o sbaglio?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

certamente,….col poggibonsi..

SgtPepper
SgtPepper
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Grande giocatore e grande atleta.
Se è motivato è devastante.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Già…regalato nel pieno della maturità al bayern per una stagione e non si capisce perché…

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Doveva partire anche Skriniar, rimember? Brozovic era lento e non adatto al gioco di Conte. Riporto i commenti di qui, ed era in vendita per raggranellare i soldi per il pupillo di Conte

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

certamente,…..nei commenti qui……e nella P.I.

poi la realta….

andrea
andrea
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Poi la realtà non hanno ricevuto i soldi richiesti dall’Inter, data la crisi covid di tutte le squadre, e sono rimasti

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

i motivi non sono andato a chiederglieli……, so che non lo ha voluto nessuno.

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Scadenza contratto è motivazione.
Se gli fai biennale si riposa per la Croazia.
I vecchietti sempre in scadenza dovrebbero stare

Gus
Gus
2 anni fa

L’unico rammarico è non avere lo stesso DNA europeo del Milan.

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😜👍.

Gus
Gus
2 anni fa

Bene così. Morale rafforzato con vista gobbi.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Inter guerriera.
3-1 stretto.

matrix23
matrix23
2 anni fa

HA SEGNATO DE VRAJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJ

matrix23
matrix23
2 anni fa

HA SEGNATO DE VRAJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJ

matrix23
matrix23
2 anni fa

GEKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Partitone di Vidal

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

hai mica visto Arturo ???

matrix23
matrix23
2 anni fa

HA SEGNATO VIDALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

matrix23
matrix23
2 anni fa

VIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio