Bauscia Cafè

Primo bilancio – la rosa.

La settimana scorsa ho scritto di quali cose (buone o meno buone) si siano viste in questo primo scorcio di campionato dell’Inter 2021/22, con la nuova era di Simone Inzaghi, e mi ero concentrato su una visione generale della gestione della squadra, di come sta in campo, e di cosa può migliorare ancora. Avevo concluso scrivendo che la squadra nel complesso è forte e ha buone potenzialità specialmente nel breve termine per essere competitiva verso la conferma del titolo vinto la scorsa stagione. Siccome, data l’estate tormentata che abbiamo vissuto, la qualità della rosa era un grande dubbio all’ingresso della stagione presente, vorrei stavolta approfondire questa analisi (sì, si vede che siamo in pausa nazionali e non c’è tanto da scrivere per la propria squadra di club), concentrandomi sui singoli componenti della rosa, reparto per reparto, per capire se questo iniziale scorcio di stagione stia confermando o stia smentendo questo dubbio.

Cominciamo dalla grande certezza che avevamo alla conclusione della scorsa stagione, ossia che avevamo, e di gran lunga, la rosa migliore della serie A. Forse meno di altri per quanto riguarda la profondità nei 22 giocatori, ma senza ombra di dubbio negli 11 titolari. Dopo la lunga estate 2021, lo è ancora? Proviamo a ragionare..

Siamo forti? Si’, lo siamo. Lo saremo se riusciremo a capire che rispetto all’anno scorso alcune cose non potremo piu’ farle, ma ne potremo fare altre, in un nuovo sistema. Inzaghi lo ha gia’ capito. Ora bisogna cementificare questo sistema nelle gambe e nella testa di chi scendera’ in campo.

Elephant in the room, direbbero gli anglosassoni, meglio che quello del Portiere sia il primo ruono in ordine così ci si toglie da subito il dente malato. Handanovic è stato per molti anni un portiere più forte della media della Inter che era cucita intorno, quella di Stramaccioni e Mazzarri, o quella di Mancini e inizio Pioli, però il suo lento declino ha coinciso con il progressivo aumento della qualità generale della nostra squadra, tanto che adesso per età, riflessi, e tante altre cose non è più lontanamente sufficiente per essere il portiere dell’Inter, dell’Inter che vuole vincere lo scudetto. È chiaro che, in un modo o nell’altro, questa sarà l’ultima stagione del Portiere Sloveno con la maglia numero 1 dell’Inter. L’altro problema, però, è che la ricerca del prossimo portiere dell’Inter per forza di cose sarà una ricerca esterna. Ionut Radu non ha finora dato alcuna garanzia di poter prendere questa responsabilità nel breve o nel medio termine, e se questa derivi dal fatto che sia stato provato poco, se sia stato provato poco perché in allenamento non dà garanzie, è come capire se sia nato prima l’uovo o la gallina. La conclusione è che, in ogni caso, abbiamo un problema che potrebbe diventare molto grande nel proseguo della stagione, se già non lo è al momento.

Eh nzomma.. gli anni passano per tutti..

Difensori: Ho scritto di come i difensori, nonostante siano gli stessi sia per numero che per nomi, stiano facendo un lavoro leggermente diverso rispetto all’anno scorso, principalmente per una diversa concezione della manovra della palla dalla difesa, e di come approcciamo gli attaccanti avversari. Ciò ha portato Skriniar, De Vrij, e Bastoni ad essere chiamati a volte a fare degli straordinari, dai quali, specialmente lo Slovacco, sono usciti in maniera egregia. Ciò non significa che ognuno di questi tre non abbia fatto qualche strafalcione in queste prime partite. Nel complesso, vi sono alcune situazioni nelle quali è evidente che Inzaghi chiede qualcosa di diverso a loro rispetto a quello che faceva Conte (per esempio nelle marcature sui calci d’angolo), e dove l’intesa deve essere migliorata, ma in questo senso il tempo potrà soltanto migliorare le cose. Un problema che si sta ripetendo rispetto all’anno scorso è la mancanza pressochè totale di rincalzi adeguati dietro i tre titolari. Ad oggi, la riserva di De Vrij è Ranocchia (buono se selezionato a dovere per una singola partita, ma non certo per entrare in emergenza in caso di problemi) e quelle di Bastoni e Skriniar sono Dimarco e Darmian, rispettivamente, ossia due esterni adattati (lo sarebbe pure D’Ambrosio, nel caso). Pare che Inzaghi se ne sia accorto di questo ed infatti ci sono voci di possibili rincalzi da poter prendere a Gennaio. Considerando che D’Ambrosio, Kolarov e Ranocchia non costano neanche poco come stipendi, sarebbe una mossa più che opportuna.

Marcare, lo sapeva gia’ fare. Ora sta imparando anche la leadership da De Vrij. Gli mancava solo questa per la piena maturita’.

Centrocampisti: Avendo scritto della coperta corta nei reparti difensivi, qui mi trovo un po’ più in difficoltà perche almeno numericamente parlando, il centrocampo sarebbe uno dei reparti più lunghi che abbiamo. Tralasciando e facendo un grande abbraccio a Christian Eriksen, nel mezzo del campo abbiamo Brozovic, Barella, Calhanoglu, Vecino, Vidal, Gagliardini e Sensi, ossia teoricamente una buona rotazione di calciatori dalle caratteristiche variegate. Nella realtà però, Brozovic e Barella compongono l’ossatura di un centrocampo che fatica a trovare il terzo interprete. Ho scritto nell’altro post dei problemi connessi con l’utilizzo di Calhanoglu, che riassumo velocemente con un “piede destro da Real Madrid ma intelligenza tattica da Salernitana”; Vecino è stato recuperato rispetto all’anno scorso e tatticamente parlando sarebbe anche ideale per il gioco di Inzaghi: bravo di testa, ottimo negli inserimenti e pertanto capace di giocare da attaccante aggiunto partendo da dietro, discreto senso della posizione dietro e buone capacità di interdizione. Io sono convinto che possa trovare più spazio nel proseguo della stagione, se dovesse rimanere fisicamente solido, anche per poter dare qualche minuto di respiro a Barella, anche quest’anno a forte rischio di terminare la stagione boccheggiante. Vidal non dà garanzie di giocare per più di due partite di fila (neanche complete). Rispetto all’anno scorso, però, Inzaghi chiede meno corse in interdizione ai propri centrocampisti (con la differenza che si aprono dei varchi in più in difesa). Questo però può andare a favore del Cileno, il quale può limitare le sue rincorse di avversari ormai più veloci di lui, evitando di arrivare poco lucido in marcatura in area di rigore, come per esempio qui e qui. Gagliardini in teoria poteva costituire il mediano difensivo che a Inzaghi piace, però le pochissime volte che è stato chiamato in causa ha mostrato di non aver neanche lontanamente la gamba necessaria per farlo. Sensi manco lo considero. La mia idea è che, a meno di qualche uscita (Gagliardini?) a Gennaio, rimarremo con questi uomini per tutta la stagione, se saremo fortunati, sani e arruolabili e nel caso potrebbe esserci materiale su cui lavorare; in caso contrario, Inzaghi dovrà lavorare di materia grigia per tirare fuori un reparto che tenga per sette mesi di fila livello di una squadra che vuole confermarsi campione d’Italia.

Sto qui lo seguivo gia’ da un po’ prima che arrivasse all’Inter, mai avrei pensato sarebbe diventato il vero pilastro del centrocampo della squadra piu’ forte d’Italia

Esterni: la partenza di Hakimi ha sconquassato tutti gli equilibri di questo reparto. Tuttavia siamo riusciti a presentarci in questo inizio di stagione con un quartetto (Darmian, Dumfries, Perisic e Dimarco) dalle caratteristiche tutte diverse e intercambiabile a seconda del momento della partita e dell’avversario da affrontare. Darmian è l’uomo d’ordine, il soldatino che non sbaglia mai lo spartito, buono in fase offensiva, affidabile in quella difensiva. Dumfries è un esterno destro dalle grandi potenzialità che aspetterebbe forse solo di trovare un tecnico che lo disciplini e metta in ordine la grande esuberanza che possiede. Qualche segno di progresso incoraggiante si è già visto, specialmente in fase difensiva, e in questo senso siamo già qualche anno luce davanti a Valentino Lazaro, tanto per nominare uno che arrivava in Italia con delle credenziali simili. La sensazione è che Dumfries non diventerà una cima ma che sia molto meglio di quanto mostrato. Perisic è un giocatore ormai maturo, lontano parente del talentuoso svogliato per il quale sapere se avrebbe giocato bene era come tirare testa o croce. Adesso (dopo il benedetto prestito al Bayern Monaco) è un calciatore maturo, consapevole di quello che sa fare e soprattutto di quello che non sa fare, non certamente il primo o il secondo che viene in mente quanto a qualità ma di certo un calciatore di cui oggi Inzaghi farebbe difficilmente a meno. Attenzione, però: Perisic ha sempre fatto affidamento nella sua carriera a un grande atletismo che spesso non gli si è riconosciuto. A 33 anni siamo in quel momento della carriera nel quale la benzina può terminare da un momento all’altro, farci cieco affidamento fino a fine stagione, potrebbe essere una scommessa che non paga. Dimarco, infine, sta finalmente dimostrando molte delle cose che gli si intravvedeva a inizio carriera ma che troppe volte non riusciva a mettere in pratica (specialmente per una latitante predisposizione alla difesa). In questo senso dovremmo mandare un mazzo di fiori al signor Ivan Juric da Spalato, perché ci ha riconsegnato un calciatore totalmente trasformato da questo punto di vista, più sicuro, più educato tatticamente, tanto che si sta dimostrando anche duttile in fase difensiva, senza perdere la predisposizione offensiva che gli si è sempre riconosciuto. Dei quattro esterni è senza ombra di dubbio colui che vedremo di più in campo verso la fine del campionato, e – se continua così – non solo con la maglia dell’Inter.

L’Inter anni fa gli disse “cresci bene che ripasso”. E’ cresciuto bene, e siamo ripassati.

Attaccanti: la partenza di Lukaku e la panchina assai corta dell’anno scorso hanno fatto sì che, rispetto alla scorsa stagione, avessimo due (o tre, contando Satriano) nomi nuovi. come per gli esterni, Inzaghi si trova in rosa giocatori dalle caratteristiche tutte diverse, in grado di poter dare il proprio contributo a seconda del momento della partita, o dell’avversario. Il maggior pregio che è stato riconosciuto ad Inzaghi finora è stato quello di una grande facilità di manovra verso la porta. Siamo il miglior attacco e – tolta la partita contro il Bologna – addirittura sottoperformiamo in media rispetto alle occasioni create (come chi ha visto Shakhtar-Inter può tragicamente confermare). Dzeko si sta producendo nel migliore avvio di stagione da quando è in Italia (dobbiamo scomodare i suoi campionati al Wolfsburg per trovare un avvio del genere – coincidenza ma forse no, anche in quel caso giocava con un partner vero d’attacco, Grafite in quel caso, Lautaro in questo). Correa è stato utilizzato poco ma nel complesso bene (classico giocatore da non giudicare in base ai goal che fa), mentre su Lautaro ormai non ci sono parole da dire. L’oggetto misterioso al momento sarebbe Sanchez, giocatore che potrebbe dare molto sia tecnicamente che tatticamente ma che al momento (per problemi fisici e forse responsabilità anche sue) non sta trovando lo spazio che lui (e forse anche Inzaghi stesso) si aspettava. Si dice che possa fare le valigie a Gennaio: non lo escluderei, in tal caso sarebbe importante trovare un attaccante per rimpiazzarlo già pronto per entrare in rotazione nel nostro reparto, dato che abbiamo già fatto troppe stagioni con soli 2-3 attaccanti veri in rosa.

Quanto sono contento che – prima di appendere le scarpe al chiodo – sia venuto da noi. Comunque andra’.

Dopo questa lunga disquisizione, è giunto il momento di rispondere finalmente alla domanda di inizio post: siamo i più forti anche quest’anno? Pound for pound, lo siamo ancora. La squadra è nel complesso diversa e sta rendendo anche in maniera diversa rispetto all’anno scorso. In generale, la domanda può essere girata affermando che non esiste squadra al mondo che non soffrirebbe della partenza di Hakimi e Lukaku, più del problema ad Eriksen. Per questo motivo, e per quanto scritto in questo lungo post, Inzaghi può confermare l’Inter al vertice della serie A, ma proponendo soluzioni diverse rispetto a quelle che abbiamo visto durante la scorsa stagione. In questo senso, può lavorare (e lo sta già facendo) verso una “personalizzazione” della sua squadra in campo, può sfruttare punti di forza diversi scendendo a patti con l’impossibilità di fare altre cose (gioco dal basso a impegnare le ali, uso dell’attaccante come centroboa, etc.). In generale, dovrà migliorare gli equilibri difensivi ma è anche normale che all’inizio di un nuovo sistema l’attacco giri meglio rispetto alla difesa che è fatta di molti più particolari e finezze. Noi dobbiamo dare fiducia e tempo alla nuova Inter e la società dovrà agire a Gennaio per dare quel tocco in più che possa permetterci di variare gioco, trovare più soluzioni dalla panchina allungando le rotazioni, e preservare chi sta in campo sempre e comunque. Se tutte queste cose andranno nel verso giusto, allora ci ritroveremo tutti insieme il 22 Maggio per una bella cosa. Ma – diciamolo – questo “se” era così anche l’anno scorso.

Primo bilancio dopo sette partite di campionato e due di champions league, due mesi in, e ancora sette da fare. Un bilancino, diciamo.. twittalo

Tzara

Nella vita ha cambiato città, Nazione, lavoro e amori ma l'Inter è sempre rimasta. Non ha molti desideri, ma se riavesse un centrocampo con Veron, Cambiasso Stankovic e Figo non si dispiacerebbe.

180 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dr J
Dr J
2 anni fa

Uff, finalmente finisce questa INTERminabile attesa: oggi pomeriggio a Lazio bisogna vincere, vincere e basta!!!
P.S. Anche un bel pareggino non sarebbe così catastrofico 😀

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Forza ragazzi!
Badiamo a non prendere gol, sarebbe già molto. Poi tutto ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato!

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Un doveroso saluto alla compagnia di bandiera Alitalia, pioniera del volo commerciale che dopo 75 anni deve lasciare. un giorno grigio come altri ormai, in questa epoca di smontaggio senza libretto di istruzioni.

SgtPepper
SgtPepper
2 anni fa

Fifa e Uefa calendari da “Neuro deliri “
Lautaro ha giocato oggi e si pretende che giochi pure domani.
Poi dicono che uno si droga….

matrix23
matrix23
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

sara piu’ riposato x martedi’…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  SgtPepper
2 anni fa

Così fan tutte.
Opera buffa in due,tre,quattro e anche cinque atti.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

È anche un filmone di Brass con la Koll

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Approvo, non approfondisco per evitare strilla e isterismi dai fanatici inquisitors…..ma Brass e Manara sono due colonne nel loro genere (imao)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Manara genio.
Il suo ideale di bellezza è il mio.

Gus
Gus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Ho l’opera omnia…(che adesso devo cominciare a tenere fuori dalla portata delle manacce dei pupi in crescita…)

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

eheheh

matrix23
matrix23
2 anni fa

Lazio-Inter arbitro Irrati e mazzoleni al Varr…

cominciamo bene…

Javier
Javier
2 anni fa

Premesso che io sono contro i piagnistei dei giocatori stanchi, se il giocatore è stanco giochi la riserva e sputi l’anima per una partita, che mica è gente che giocava nel Pizzighettone, se sei riserva dell’Inter e non mi servi neanche per tamponare 90min ma che ti tengo a fare?
Fatta questa sacrosanta premessa se Fifa e Uefa non sapete fare di meglio che far rientrare i giocatori delle nazionali una manciata di ore prima del match successivo.
Eh beh…
Non sono sicuro di come si dice in inglese.
Ma in Italiano suona mavaffanculo!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Javier
2 anni fa
fuck off
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sarà come dite ma avere una proprietà stra ricca, finché si gioca a calcio mi va più che bene.
Tanto nessuno riesce a far diventare più poveri i ricconi, semmai è il contrario.
Quindi che almeno usino questi soldi per farci divertire.
Se poi si esce con la Leotta ancora meglio

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

E io mica sono geloso…

Sono disposto a tutto per il bene dell’Inter

Gus
Gus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

#pazza Inter am-Allah

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😁.

andrea
andrea
2 anni fa

Come mai non vi fate o ci facciamo scrupoli ogni volta che facciamo rifornimento all’auto? Oppure il petrolio viene in gran parte da dittature, oltre che inquinare. Appena Putin ha stretto un po’ il rubinetto del metano, i ns. eroi si sono messi a strillare come aquile, temendo di rimanere al freddo, oppure il metano russo viene da un non democratico Putin, passando per un Paese Ucraina, con al potere dei filo nazisti. potrei continuare rammentando l’abbigliamento fatto fare dalle griffe italiote nei Paesi del terzo mondo od est Europa per pochi cent, oppure la ricchezza di Amazon che sfrutta la mano d’opera nei suoi magazzini, o le ricchezze accumulate tramite i social e la vendita dei dati dei suoi aderenti, Continuo? Meglio di no, sarebbe un elenco infinito. Ne deduco che quanto più ricco sei, più bandito sei, considerando anche nel microscopico, la ns. evasione fiscale.
PIF è un fondo sovrano, cioè un fondo statale gestito dall’organo politico di quel Paese, Arabia saudita, grande alleata USA e finanziatrice di molte organizzazioni terroristiche medio orientali fra cui anche quelli delle Torri Gemelle e Bin Laden i cui attentatori erano cittadini Sauditi, ma quello si dimentica perché alleata USA, e si colpisce l’Afghanistan

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Basta Andrea, queste cose (vere) non c’entrano niente con il tifo, sei inopportuno come chi parla di cadaveri sui barconi a chi s’indigna per il green pass.
Vedi, una mia collega, di indubbia militanza dell’area antagonista di sinistra, mi ha detto che fa acquisti in un magazzino dove paga anche tre euro per una maglietta in puro cotone. Le ho chiesto se avesse considerato il salario di tutti i lavoratori della filiera che porta questa merce sui nostri mercati. Lei, mi ha risposto: “COSA C’ENTRA? Allora dovrebbero alzare i nostri stipendi così non saremmo costretti a comprare quelle merci.” Però non chiedermi chi siano quelli là che dovrebbero alzare gli stipendi perché non me l’ha detto. E comunque non c’entra.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Non si parla di calcio, in questi ultimi post, ma di eventuali compratori dell’Inter da parte di fondi sovrani dell’Arabia Saudita. E’ inevitabile, e non sono stato io a cominciare, parlare di dove provengono e cosa sono. Siccome molti storcono il naso su alcune provenienze, anche giuste eticamente, ho fatto notare che di vergini in questo campo sociale non ce ne sono. Fare simili distinzioni suona tanto come ipocrita. Un esempio estremo: dopo guerra abbiamo accettato fondi cospicui da un Paese in cui veniva praticata la segregazione raziale, ma a nessuno è venuto in mente di rifiutarli per questo motivo, semplicemente perchè al tempo eravamo alla canna del gas

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Lo so Andrea, stavo solo ironizzando sul fatto che se fa comodo si chiude un occhio o anche due. Ora a noi tutti ci piace il calcio e ce lo dobbiamo prendere così come ce lo rifilano. Però ci sarà un limite a tutto ciò? Io inizio a pensarci.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ambro, ho voluto solo puntualizzare so che con te non occorre, certe cose le capisci e ragioni. Accetto ogni critica se fatta con garbo e con logica, portando argomentazioni valide anche se opposte alle mie

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

…da un Paese in cui veniva praticata la segregazione raziale……,
================================================ 

non concordo assolutamente………..
per me razziale si scrive con 2 Z

Leo
Leo
Novellino Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Caro Andrea, completando il succo del tuo discorso, affermo che, siccome il denaro non puzza, ben venga tutto ciò che può rimpinguare le casse, finanche ossigeno di dubbia provenienza.

andrea
andrea
Rispondi a  Leo
2 anni fa

il denaro a certi livelli, come quantità intendo, è sempre di dubbia provenienza. Persino quello dei ns. cinesini. Quelli di Exor, in parte proviene da fabbriche di armi. Questo non giustifica il fatto del “pur che sia” ma nemmeno arroccarsi su ipocrite classificazioni. Un esempio su tutti: la prima rivoluzione industriale è avvenuta sfruttando il colonialismo, il lavoro infantile e lo sfruttamento di proletari, ma nessuno lo ha mai denunciato come un crimine contro l’umanità, non nel passato ne nel presente.

Jad
Jad
2 anni fa

Amici, alcuni non saranno d’accordo, ma io la vedo cosi:
L Inter è una pietra rara, un gioiello o meglio un cavallo di razza. Un puro sangue Arabo (Arabo…).
È nata per vincere.
È l’elite
Non mi rassegnerò mai all’anonimato, mai.
Noi partiamo per vincere ogni competizione e se, oggettivamente, non è possibile, allora è doveroso migliorare o quantomeno provarci.
Vincere è nel nostro DNA, nel nostro destino e nel nostro scopo.
E questo non ha nulla a che fare con la mentalità disonesta dei gobbi e la loro società sozza dalla nascita.
C’è un destino ed il nostro è ritornare in cima anche quando sembra tutto alla malora.
Non ci ridurremo a pochi vecchi decrepiti che si raccontano il passato glorioso, “i bei tempi”
No, abbiamo sempre più futuro che passato,piu trofei da alzare rispetto a quelli (tanti) in bacheca più giovani da “stregare” rispetto ai già tanti tifosi pazzi per l Inter di oggi.
Non ci sarà mai la mediocrità per l Inter.
Torneremo a vincere anche la CL.
È scritto.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Concordo in toto………..

Andiamo a comandare…….. (cit. qualcuno)

Ultima modifica 2 anni fa by matrix23
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma viene anche la Leotta?

matrix23
matrix23

no, lei va a trombare…

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

E a Te Ti aprono il DERE..

Cipe64
Cipe64

😂 😂

Gus
Gus
2 anni fa

Mah…solo oggi mi hanno girato su whatsup un tot di pistolotti su come faccio a tifare un’Inter araba, e i valori e i fratelli del mondo, che vergogna, con che coraggio, proprio tu..!
Ho tranquillizzato tutti che per ora è solo cazzeggio da pausa nazionale e restiamo saldamente nelle mani degli sterminatori di uiguri.
E ho altresì capito che solo l’ipotesi raccattaclick di un’Inter nelle mani del megafondo arabo sta facendo rodere nel midollo e cacare nelle mutande trequarti di tifoserie calcistiche…

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂 😂 😂 😂

Jad
Jad
2 anni fa

Ci comprasse Pif
Sarei contento? Si
Ma solo per i soldi.
In realtà dello sceicco, di come ha fatto la grana, del suo modo di intendere il mondo, mmmmm.
Gli interessi dell Inter prima di tutto, un po’ come la Super Lega.
… tanti si indignarono…eccerto, l etica!
Mah.
Meglio evitare le predicozze a fasi alterne e curarsi dell Inter a tempo pieno.

Ultima modifica 2 anni fa by JAD
ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Mi stavo giusto domandando: pur di avere Mbappe saremmo disposti a bandite le donne da San Siro?

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Azz son mica talibani estremisti. poi devono rifarsi una immagine dopo i fattacci di qualche tempo fa..
non credo proprio.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

beh, insomma, un po’ lo sono, ma certo non potrebbero mai esportare le loro usanze in Europa, e del resto neppure lo vogliono perché, come giustamente osservi, lo scopo è farsi farsi un’immagine spendibile nel mondo.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ambro veniamo dalla Cina…non proprio un eden di diritti civili…
Cina, Arabia, Russia…purtroppo i soldi vengono da queste parti.
Tuttavia io mi accontento anche di un dimensione meno vincente e più casareccia.
Vincere alla fine non è l’unica cosa che conta.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Tipo l’Atalanta…

Che alla fine conteggia zero tituli.

Cipe64
Cipe64

bellins alla fine anche sì, ma se ne facciamo un discorso etico allora non devono star bene bene neanche i Cinesi tra Tibet, esecuzioni, libertà di espressione etc etc etc.

Coerenza.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Infatti…

A me i cinesini, che ci hanno fatto vincere senza rubare, mi vanno più che bene.

Non sono io quello che storce la bocca se arrivano gli arabi dalla “fedina” non tanto pulita.
Basta non ritrovarsi nel bel mezzo dei loro loschi affari.

Cipe64
Cipe64

Coerenza.

matrix23
matrix23
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

ma allora anche i Moratti con la Saras che hanno inquinato sito industriale di Sarroch 

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra” cit.

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

verissimo, tra i fratelli del mondo ricorderei gli Uiguri e Tibetani … era una riflessione istintiva, direi anzi un riflesso condizionato, però inizio a farci un pensiero anche un po’ più strutturato.
Qualcuno, l’amico Jad, fa presente che l’importante è l’Inter, quindi i soldi per farla vincere, quindi vincere. In fondo è così, Inter uber alles!
Poi mi è venuto in mente che, visto che i sauditi preferiscono la Premier, in Italia abbiamo anche noi gruppi che possiedono ricchezze infinite: la più nota è la mafia (poi c’è anche la ndrangheta ma questi sono già impegnati con gli amici gobbi), credo che potrebbe veramente farci fare un salto ai vertici d’Europa.
Veramente Cipe, il web mi ha insegnato moltissimo e ora sono un uomo più completo e non mi abbandono più a ideali vetusti.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Andando più sul “terra terra”, iniziamo a depennare anche quei fratelli del mondo, che si sono avvalsi dello streaming pirata per seguire la propria squadra…

Gus
Gus

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Gus
2 anni fa

Ahahahah…ma figurati.

Io e te siamo tra quei fratellastri del mondo, che speravano nella superleague.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😂Io dico si si

Cipe64
Cipe64

😂 😂

ambroeus
ambroeus

Quelli sono i sovversivi 2.0. Nessuna pietà!

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ma allora siamo d’accordo

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Scusa Cipe, ti stavo rispondendo ma c’è stata una “interferenza”. Certamente è così come dici, i tibetani, ma ancor di più gli Uiguri …. la mia è stata solo una riflessione istintiva anzi, più che una riflessione un riflesso involontario.
No, non volevo dire che i sauditi siano peggio dei cinesi i quali, cinesi, oltre al un bagaglio etico non impeccabile hanno l’imperdonabile colpa di non avere soldi.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ma figurati.

Gus
Gus
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

…solo se mi garantiscono 7 vergini una volta dipartito.

Jad
Jad
Rispondi a  Gus
2 anni fa

😁
A Bellins basterebbe la Leotta che a “naso” mi da l idea faccia x 7.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Me ne basta anche mezza 😁

Cipe64
Cipe64

quale?

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Il DERE!!

Cipe64
Cipe64

😱😯qualcuno qui potrebbe essere geloso

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Javier
Javier
Rispondi a  Gus
2 anni fa

@gus
Anche se non sono vergini pazienza, basta che sono bone.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Eh si, per la superlega inglesi in piazza a protestare (ti credo, già le loro squadre sono ricche e potenti, hai voglia a dover far entrare nel club ristretto altri team), mentre all’arrivo di Pif i tifosi del newcastle si scatenano in festeggiamenti.
Come giustamente dici, alla faccia dell’etica…soldi inquinati provenienti da un paese oltre il limite della decenza.
Ma è calcio, contano i soldi, evviva i soldi.
Io comunque avrei preferito di gran lunga la Super lega

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Come sopra, anche a me non piace il Sultano, ma le vesti avremmo dovuto stracciarcele già per la Cina se è un problema di diritti civili.
La SL era tutta un’altra storia, che anche piacendo sarebbe stata comunque un fallimento visto il successo che ha avuto nella enorme parte degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Spero non ci si ricaschi più nelle trappole dell’ovino.
Va bene poi anche una dimensione italiana di mezza classifica …povera ma onesta.

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sull’ultima frase nn concordo: da tifoso non vorrei mai vedere la mia gloriosa squadra penzoalre a metà classifica per anni.
La Superlega era un’idea come le altre. Se piacesse la competizione paritaria i tifosi del city dovrebbero inveire contro lo sceicco perchè spende troppi soldi rispetto agi altri club, anche top.
Quindi per me sarebbe stata una scelta valida, quanto meno da sperimentare.
Ma non richiamiamo discorsi triti e ritriti.
Anche perchè i soldi del petrolio sono ovunque e nessuno ci sputa sopra inclusi coloro fanno parte delle organizzazioni dei diritti civili

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Mi sembrava fossi stato tu a farne un discorso di diritti civili contro etica sportiva da SL.
Vuol dire che ho capito male.

Cipe64
Cipe64
2 anni fa

Andrea travestiti da odalisca ed agita l’anca, dobbiamo tentare ogni cosa😃

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Abbiamo più chance se Bellins si presenta con la Leotta.
Poi Bellins deve trovare il modo di dileguarsi altrimenti rischia 😀
Per il trucco possiamo attingere ai fondi di Interspac, dovrebbero bastare, spero

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

In fondo i gusti del sultano non li conosciamo.
Non sappiamo se la Leotta ha più chance.
Tra quelli del blog però è giusto dare la precedenza ad Andrea

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Hai ragione. Ecco perchè ho suggerito a bellins di dileguarsi.
Se poi Andrea si sacrifica per il bene nerazzurro avrà il mio appoggio morale. Come risarcimento è giusto che la cena con la leotta il giorno precedente sia sua, con i soldi di Interspac ovviamente. Un burger king dovrebbe essere consentito

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Chi ha detto Leotta?

Chi me la presenta?

😍😍

Semperfi
Semperfi

Aridaje 🤣

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Secondo quello che leggo i bagarini lo danno 9999 a 1.
Io lo vedo motivato eh? visto mai.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Capisco che si deve tentare ogni cosa ma…
Si può lasciare questa opzione come ultima, eventuale risorsa di estrema emergenza?

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non credo che se l’Inter venisse presa da PIF fosse la prima acquistata dagli arabi con i petrodiollari, Aesenal, Quins park renger poi spariti, monsur PSG, ecc. Credete che Abramovic abbia meno scheletri nell’armadio degli arabi? Oppure sorvoliamo del come vengono create le ricchezze ad Abu Dhaby sfruttando la schiavitù degli immigrati. Inutile nascondersi dietro le grandi ricchezze c’è sempre nascosta la delinquenza, ho detto grandi ricchezze, ma poi nemmeno tanto grandi, se consideriamo ad esempio l’evasione od elusione fiscale, tanto cara ai ns. imprenditori

andrea
andrea
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Non parlarmi di anca che in pratica la sinistra non ho più, me l’ha tolta una osteomielite alla nascita assieme a 7 cm. di gamba😊 6 interventi chirurgici 3 senza anestesia ne locale ne totale. Poi mi manca l’attrezzatura, i tamburi, il velo, già ho la mascherina, dimenticavo. Tornando seri, ho più fiducia negli eventuali arabi, perché hanno soldi e soldi veri e tanti. Mentre i ns. attuali purtroppo o non li hanno o non li possono adoperare, il risultato è il solito. Poi ci hanno portato in alto e ringrazio, ma spesso ci hanno preso per il culo soprattutto pre mercato

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  andrea
2 anni fa

😀 Si diciamo che la differenza più o meno è quella

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Ok, non ci sono riscontri la miccia è stata accesa da casa, la Società smentisce, il PCC vuole una soluzione urgente, Il buco di bilancio preoccupa anche Greta, soluzione immediata? un altro bond (l’ultimo?) per calmare le acque. Una cosa mi pare certa il tam tam su Bastoni e Dvrji lato Premier, versante nuovi Sceicchi del Newcastle(Sig!).
Sono sicuro che PIF era interessato prima dei Magpies, il problema stadio e la cifra richiesta sono stati forse gli ostacoli non superati, attenzione però uno stadio al 100% non è in programma ma uno al 50% forse, quindi la strategia di S di resistere non mi sembra tanto centrata. Al momento il volume di debiti è alto e il prezzo di vendita mi sembra fuori mercato, i compratori sono pochissimi PIF uno solo. Spero che questa opportunità non sia del tutto passata, spero anche che si definisca al più presto, eviterei di fare cassa spese con la nostra difesa o con altri top, per arrivare a una rosa competitiva ci abbiamo messo tanto tempo, se la vendono un pezzo alla volta il prezzo di vendita diventa sempre più difficile da ottenere. Per adesso stiamo a vedere, la CL e la capienza 100% potrebbero cambiare il panorama, prima però ci sono di mezzo partite importanti da onorare, mi raccomando concentrazione al massimo, abbiamo i mezzi per fare più che bene(per ora) dipende solo da noi.
Forza Ragazzi e Forza Inter.
PS: Il lodo C mi intriga…..

matrix23
matrix23
2 anni fa

100

Leo
Leo
Novellino Bauscia
2 anni fa

“il club nerazzurro sarebbe vicino alla cessione al ricchissimo PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita che qualche giorno fa ha completato l’acquisizione del Newcastle. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di una valutazione pari ad un miliardo di euro”.
TAVANATE?

Jad
Jad
2 anni fa

Intanto continuo a leggere di Kessie.
Marottino mio , fa il miracolo!!
Notte buona

matrix23
matrix23
Rispondi a  Jad
2 anni fa

possibile, ma cedendo magari Brozzo

Jad
Jad
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Io lo farei, con dispiacere ma lo farei.
Kessie è fortissimo

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Kessie è un 96 (dicembre). Classico esempio di giocatore giovane, lo hanno preso tre anni fa, che avendo buone mesi alla lunga ripaga l’investimento offrendo prestazioni in crescita anno dopo anno.
Importante è non prendere Lazaro e Dalbert….dai Piero caxxo, guadagnati il lauto stipendio per una volta!

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

oggi alle 19 macht pro unicef organizzato da didier drogba presente anche esteban cambiasso, oltre a tony parker ravanelli ect.,che giocatore immenso

andrea
andrea
2 anni fa

https://www.fanpage.it/sport/calcio/zhang-ai-saluti-linter-verso-la-cessione-puo-diventare-il-club-piu-ricco-al-mondo/

Incrocio le dita e mi tocco, sperando che la notizia sia vera. Fan page di solito non pubblica fake (vedasi infiltrato nei fascisti italioti) Se fosse vero, come detto nell’articolo il PSG diverrebbe a confronto il Pisa del mio amico Matrix altra squadra nerazzurra, quindi simpatica.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Già pregusto la finale di CL contro il Newcastle…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia

Sempre contro gli zebrati…che palle

Semperfi
Semperfi

Credo che non sia possibile per regolamento UEFA avere un piede in due scarpe, magari mi sbaglio, poi the prince può sempre cambiare la regola con un debug.😂

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Alla Uefa interessano solo i soldi…e poi i sultani hanno famiglie infinite, basterebbe intestare i club a rami diversi della famiglia e Ceferin vedrai che accetta.
Problema è che temo non sia vero interesse 🙁

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

E poi Mbappe chi sceglierà tra noi e il Newcastle?

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

il Sultano e’ amico di Renzi,…strano che non abbia preso la Fiorentina….bho

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Di solito gli arabi volevano la Roma.
Prima moneta e poi cammello…o sarà il contrario?

Interista Leninista
Interista Leninista
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Nel caso di specie, però, Fanpage riprende pari pari l’articolo di Libero, che allo stato non ha ricevuto conferme: https://www.fcinternews.it/in-primo-piano/fcin-pif-non-pensa-allinter-newcastle-al-centro-zhang-atteso-per-i-rinnovi/

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Libero immagino sia Biasin…piedi di piombo.
Di caxxate ne spara al ritmo di adani e cassano

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Fake Biasin? azz ma allora, pensiamo alla Lazio va.

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Infatti il fatto (scusa il bisticcio di parole) era al centro del dibattito su Top calcio 24, alias Tele Lombardia, non l’ho seguito perché avevo altro da fare, ma di solito questa emittente, visto anche il direttore, non mi sembra veda bene i clori nerazzurri

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Scusa ma una volta che Andrea (finalmente) è contento per una notizia, non tagliargli le ali no? prima o poi dovranno vendere (rumors) meglio se a uno che si soffia il naso con un biglietto da 100 e che piscia in testa al PSG e MC (rumors) 5 a 1, azz già mi vedo i rosiconers… 🤣
M come il Lawrence d’Arabia Viuleeeenza!!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Copia e incolla per proprietà transitiva…

andrea
andrea
Rispondi a  Interista Leninista
2 anni fa

Non leggo Libero, diciamo per ragioni d’ideale politico. FCInternew l’ho cancellato dalle mie letture da quando è stato incorporato assieme ad Inter1908 dalla Gazzetta degli Agnelli. Quindi ho trovato l’articolo su Fan page, non so da dove sia stato ripreso. Leggendo l’articolo viene dato per certo l’accordo con i cinesini, spero sia vero.

Javier
Javier
2 anni fa

Ma PIF guadagnava tutti questi soldi alle iene?
Vuoi vedere che Greggio si compra la Juve!

Ultima modifica 2 anni fa by Javier
andrea
andrea
Rispondi a  Javier
2 anni fa

😊 come comico non poteva prendere nessun altra squadra, ma dovrà andare all’asta con la ‘ndrangheta

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Mi domando che tipo di mercato si potrebbe fare con 500 miliardi….
Mi sbilancio, con 5 milioni proverei a convincere il Pisa per Lorenzo Lucca, due metri sopra tutti e adesso che l’ho visto giocare mi piacerebbe come debuttante per il ritorno di stagione.
Il problena è che PIF ha offerto un miliardo (esagerato) a Suning che, ha subito rilanciato a due (esosi). Adesso secondo il PCC se PIF vuole davvero l’Inter, prima dovrà ripianare Evergrande e la stessa Suning per un totale di 495 miliardi, perfetto rimangono giusto i 5 milioncini per il ventunenne attaccante del Pisa.
A te la parola Steven.
Già me lo vedo l’idromassaggio in oro 24K e pieno di dollari sparsi fino all’ingresso della Pinetina, con tetto minimo salariale di 9milioni.Uno spasso! Vuoi vedere che C non era per i Magpies ma per noi? azz sti Arabi si che sanno depistare tutti.
Forza Ragazzi e Forza Inter (quella delle mille e una notte)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Se poi avanza qualche migliaia di euro ci sarei pure io, che devo invitare a cena Diletta…

Semperfi
Semperfi

Diceva il profeta del deserto dalle dune sinuose:

“Il sole esce per tutti, la donzella esce solo con il sultano”
😁

Ultima modifica 2 anni fa by Semperfi
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ho chiesto solo una cena e se avanza qualcosa, a costo di non lasciare la mancia al cameriere, anche un dopocena…

Per la limousine ci pensa Nonno Cipe, con suo nipote Samir come autista, così esce un po’.

E poi all’alba, ognuno/a per la sua strada…

Cipe64
Cipe64

Meglio per te che Diletta non veda nonno Cipe64, ti potrebbe andar di traverso la serata

Ultima modifica 2 anni fa by pppfrrr
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Sultano pure tu?

Cipe64
Cipe64

Per niente, il massimo che ti potrei prestare è una Opel Corsa.

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Vatti a fidare dei Fratelli del Mondo…

Cipe64
Cipe64

Se la cucca lo sceicco o il sultano come dice SF

gg65
gg65
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

se spendono per ripianare 495 su 500 rimangono 5 miliardi, andrebbero bene lo stesso…..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  gg65
2 anni fa

Eh ma SemperFi fa ancora i calcoli con le vecchie lire…

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Semperfi
Semperfi

Non cambiare discorso. lo sai che io tifo per te, ma il tuo obbiettivo è difficile quasi impossibile, adesso poi con il Principe…. pazienza ci vuole pazienza 😉
PS: Le vecchie Lire però erano molto più eleganti della moneta attuale (imho)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Concordo…per noi “non più giovani”, la lira rimarrà sempre nei nostri cuori…

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  gg65
2 anni fa

A prima vista, ho lasciato un margine minimo per “anticipo” spese di installazione, manutenzione e allaccio utenze per:
Rifacimento Castello Sforzesco e adeguamento a harem privato.
Doppio stadio sotterraneo (green) da 180k posti c/u uno per la prima squadra l’altro per la primavera, dollarodotto con flusso da 10M/min, eliporto, aeroporto e hub privato in Cso.Sempione (adiacente harem), canale navigabile privato dalla darsena a Portofino, ristrutturazione ippodromo SSiro per scuderie personali e maneggio privato, edificio da 112 piani al City Life come ufficio privato esclusivo e solo per il Principe che si chiamerà Arab Life Style, per questo ultimo pregetto sembra che Sala non sia molto in sintonia…
Insomma per le pratiche, permessi e per cominciare credo sia sufficiente. Prepariamoci al cambio e ai cantieri a confronto l’Expo sembrerà una bazzecola. 🤣

Gg65
Gg65
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Mi sembra giusto!

matrix23
matrix23
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Se Suning tira troppo la corda, finisce che PIF s’incazza,…compra Suning e decidono loro il prezzo.

ps- hai 500 milioni e vai a trattare Lucca ?? 👱‍♀️👱‍♀️

Simone
Simone
2 anni fa

Inter d’ Arabia entro fine gennaio 2022. Segnatevelo!!!

gg65
gg65
Rispondi a  Simone
2 anni fa

speriamo speriamo speriamo

matrix23
matrix23
Rispondi a  gg65
2 anni fa

chi visse sperando……… (cit.)

Gg65
Gg65
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Le pillole!

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
2 anni fa

Cottarelli è già il passato, adesso arriva PIF…già smentito…vedremo quello che sarà, sull’aspetto tecnico io sono assolutamente fiducioso, l’anno scorso la squadra era un monolite perchè così sfruttava meglio le due frecce belgo-marocchine davanti, adesso necessariamente gioca in maniera diversa, che concede di più ma ci rende più pericolosi…ora riparte un bel ciclo di partite, alla fine capiremo che ruolo potremo avere in campionato – IMHO rimaniamo favoriti – e se finalmente vediamo la primavera in Champions…

matrix23
matrix23
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

parente di Beppe Ravizza, l’inventore della macchina da scrivere ?

Daniele Ravizza
Daniele Ravizza
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

uhm..le ascendenze familiari sono lombarde ( Sesto Calende) al confine con il Piemonte..ma non so se questo basti a certificare una parentela con l’inventore Ravizza..credo sia un cognome diffuso giù al Nord.vedi le pelliccerie Annabella di Pavia..qui a Roma, ce ne sono pochi, c’è Largo Alessandrina Ravizza ( un antesignana dell’emancipazione femminile)..ma non mi pare ci sia nulla dedicato a Beppe Ravizza….

in ogni caso, ascendenze importanti o no…interisti da quattro generazioni..bisnonno di Bovisio Masciago, padre di Sesto Calende, io ed il pupo fieramente romani nerazzurri….ed iscritti ai Belli de Roma!!

andrea
andrea
Rispondi a  Daniele Ravizza
2 anni fa

chi ti dice che Cottarelli sia un avamposto per PIF? Mi sembra strano che un personaggio esposto come lui si sia esposto ancora di più inventando Interspac, non ne aveva bisogno

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

non ne aveva bisogno, lo dici tu..

Jad
Jad
2 anni fa

Leggo che il buon Cottarelli ha raccolto 54 mila euri
Ma davvero?
Ci compriamo un rasaerba uomo a bordo, figata.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Se non ci sono grosse aziende dietro disposte a mettere grossi quattrini sta cosa è destinata a sgonfiarsi.
Io penso che Cottarelli quando diceva di avere anchor investor alle spalle si riferisse ad un blocco di fondi. Cioè diversi bc partner e oaktree di turno disposti a mettere quote non enormi.
Così fosse non vedo come situazione possa significativanente migliorare.
Aspettiamo cmq novembre quando dovrebbe annunciare il famoso piano per vedere che carte avrà in mano

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

che carte avrà in mano ??

….carta igienica

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Per questa cifra, mi offro come ripulitore di palloni…

Jad
Jad

Ciò Bellins, se ti serve un aiutante, chiamami!
Con sti chiari di luna…
(non voglio cogliere l assist, da gol a porta vuota 😜)

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

😁.

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Ma veramente qualcuno pensa che dopo aver venduto Lukaku e Hakimi, perso Eriksen, fatto un saldo in attivo di 130 mln, e con una nuova guida tecnica l’Inter sia ancora la squadra più forte?
Ragazzi, qui occorre un miracolo per confermarsi. Dirò di più, se Inzaghi non trova in fretta la quadratura il miracolo sarà restare nelle prime quattro. Cerchiamo di non farci abbagliare dai risultati di questi due mesi, se guardiamo il gioco espresso ci rendiamo conto che solo in due circostanze, con squadre di levatura modesta, abbiamo messo sotto l’avversario. Nelle altre partite, con risultati alterni, abbiamo passato lunghi tratti in grandissima difficoltà, a volte sfangandola, altre rimanendoci sotto.
Siamo seri, il livello tecnico e atletico si è abbassato sensibilmente e tatticamente c’è molto da lavorare, l’unica cosa positiva è la crescita del gruppo in termini di esperienza e autostima.
Detto ciò, è bello crederci e le potenzialità sono ancora da scoprire. E comunque la cosa positiva è che nonostante tutto siamo ancora vivi, niente smantellamento per ora, ma questo sarà probabilmente un anno transitorio. Quindi suggerisco a coloro che si divertono solo se si vince di non farsi troppe illusioni e di ripassare verso aprile a buttare un’occhiata, hai visto mai?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Quello atletico sicuro, tecnico no. Correa e Dzeko sanno giocare e pure il turco checché se ne dica.
La guida tecnica invece mi lascia perplesso: speravo organizzazione acquisita ultimi due anni venisse mantenuta con piccoli ritocchi, invece sembriamo partiti da zero.
Spalletti a napoli, per dire, ha potuto far leva su modo di giocare simile e infatti sono avanti.
Speriamo bene ma Inzaghi non mi da sicurezze, spero di sbagliarmi

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Dzeko è un giocatore di classe ma ha autonomia ridotta e qualche riflesso appannato, Correa si accende a sorpresa, altrimenti sembra un pesce fuor d’acqua, Chala è un pesce fuor d’acqua e basta. Quello che conta è la tecnica che effettivamente riesci a mettere in campo, non quella teorica.

andrea
andrea
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Siamo tornati quasi al Conte prima maniera. Eppure avevamo esperienza durata circa un anno e mezzo con Conte che non era igienico prendere due goal a partita. Ora ne prendiamo uno. Non ci deve ingannare il fatto di segnare tanto, ne abbiamo fatti sei in una gara. Guardiamo invece quante volte siamo costretti a rimontare uno svantaggio. Chala, che che ne dicano in tanti, non è Eriksen anche con il danese al 50%, non ha intelligenza tattica, questo non lo fa un schiappa, ma a l’Inter manca della sostanza grigia a metà campo. in avanti, lo ripeterò fino alla noia, Lautaro non è un finalizzatore letale, lo ammiro e stravedo per lui, ma non possiamo pretendere da lui l’impossibile, tanto più senza la “spalla” megalitica di Lukaku. Correa, da valutare, al momento non pervenuto. intanto sabato dovremo avere 6 titolari arrivati dalla Nazionali il venerdì sera, poi non devi essere sospettoso

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Beh si hai ragione, siamo molto meno forti e per riconfermarci ci vuole un mezzo miracolo di Inzaghi però che vuoi…magari è il sollievo per aver tenuto botta e non aver smantellato…ma penso che siamo nel gruppo di quelli che hanno chances.
Lo scorso anno avevamo per me la rosa migliore…quest’anno siamo nel gruppo.

matrix23
matrix23
2 anni fa

spesi 2 milioni di € per far rientrare in tempo gli argentini per la partita dell’Olimpico…..

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Ma il tuo amico Puccioni ha saputo nient’altro dall’addetto stampa del Pisa, in merito alla trattativa per Lucca?

Anche oggi gol…

matrix23
matrix23

lo so, ma ci sono molte squadre dietro. Pure la Viola sembrava in Pole in caso Vlaovic andasse via a Giugno…

Comunque ancora non credo sia pronto per una top in A. Si sta parlando di serie B; anche se vedendolo spesso questo piscia in testa a Seba Esposito, Satriano e il Mula…..

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Addirittura….hanno costruito un ponte per collegare argentina al portogallo?

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Intanto Correa si allena a parte in Argentina causa infortunio ultima partita (?).
Ma rimandarcelo indietro no?
Sarebbe veramente da impostare mercato scartando sudamericani….gestite da capre sia in panchina sia in federazione

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Sarebbe da non accontentare a tutti i costi i capricci del mister di turno.
Gli unici soldi veri della sessione son stati investiti su uno che, al momento, non ha ancora dimostrato quasi nulla.

Misteri della fede.

Jad
Jad
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Guarda, io tendenzialmente sarei per cercare di accontentare il più possibile le richieste del mister.
Dirai, ‘bella cazzata, il caso Nainggolan non ti ha insegnato nulla”
E c’hai ragione da vendere.
Però penso a Lukaku, che a me faceva cagare e non avrei mai speso 80 per sto ciccione.
Conte lo voleva a tutti i costi
(anche Hakimi).
Come invece non voleva Godin.
Questione difficile.
(ripeto, io sono per accontentare l allenatore ma mi rendo conto che magari sbaglio)

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Hakimi, se non erro, non è arrivato grazie a Conte, ma è sempre stato un pallino di Ausilio.
Per Lukaku la vedo diversamente. 80 milioni potevano sembrare tanti ma ci son due fattori:
– Aveva già dimostrato di essere un top;
– nel 2019 aveva 26 anni.

Gli altri pallini, volere o volare, o erano sulla via del declino (Nainggolan e compagnia cantante) o “promesse” da 30 milioni (Quaresma e Correa, per esempio).

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

“Aveva già dimostrato di essere un top”

E quando?

Prima di arrivare da noi, nelle due stagioni precedenti in premier, viaggiava ad una media di 14 reti a stagione…

andrea
andrea
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

Non si salva nessuno, Mou con il trivela alias Quaresma, Spalletti con Nainggolan, Conte con Vidal di cui anche oggi paghiamo le conseguenze ed ingaggio. Speriamo non sia il medesimo discorso con Correa ed Inzaghi

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio19
2 anni fa

In effetti…

6 partite, con una media di minuti giocati di poco superiore ai 30.

A parte i 2 gol che ci hanno permesso di vincere a Verona, con questi minutaggi è dura dimostrare di più.

andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

non solo, l’Inter giocherà sabato alle 18 ed Uruguay, Cile ed Argentina giocheranno la sera fra giovedì e venerdì. Vidal, Sanchez, Lautaro, Vecino e Correa torneranno in Italia nella notte fra venerdì e sabato. Quindi non potranno giocare con la Lazio. Per fortuna Lautaro era infortunato! La società deve imparare ad essere furba, far “infortunare” i giocatori prima degli impegni in Nazionale

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Sai Andrea, i sudamericani non si danno mai out per le loro nazionali. E tecnici e federazioni non scontano mai nulla quando si tratta di convocarli.
Peraltro le qualificaizoni mondiali sudamericane fanno passare praticamente tutti: 4 squadre su 10 passano e la quinta pure perchè spareggia con le isole fiji di turno….assurdo non facciano mai un minimo di turnover

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
andrea
andrea
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Vero, ma l’Inter gioca sabato con rientri il venerdì sera. Allora i casi sono due, o sposti le partite di campionato recuperandola, considerando che l’Inter gioca con lo Sheriff in CL o dispensi i giocatori da impegni Nazionali. Altrimenti il campionato è falsato così restando. Non puoi negare 6 titolari per cause esterne, non dovute ad infortuni, ma solo per ingordigia della UEFA

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Rinnovi, rinnovi, nuovi acquisti. Siamo un gruppo ancora molto forte e competitivo, certo la scorsa stagione ancora di più, M ha già dichiarato che a Gennaio la befana per le caramelle vuole almeno il passaggio agli ottavi di finale CL, altrimenti…..altrimenti diventa più difficile il tutto.
Mentre si cerca un nuovo attacante, gli altri cercano i nostri gioielli della difesa, ad oggi tra i più voluti in Europa. Viste le condizioni eviterei un altro paio di proposte indecenti e irrinunciabili, che di fatto ci farebbero ritornare di colpo a tanto tempo fa, preferisco rimanere come siamo che perdere altri campioni, il solo Barella non può giocare per quattro. Invito M a sfoderare ancora una volta la sua grande abilità e talento creativo sui parameti zero tipo Onana, cercare a tutti i costi di non cedere alle tentazioni e tenere a briglie strette il fu Presidente esule a Shangai e la sua fame di milioni. Per aiutarlo però, il Mister e i ragazzi devono capire che il passaggio agli ottavi diventa praticamente un obbligo, perchè M riesce si a fare tante magie ma, non può mica fare anche i miracoli.
Fiducia e Ottimismo.
Forza Ragazzi e Forza Inter

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

@Tzara. Mi è arrivata la lettera dell’avvocato di fiducia di Cipe per una denuncia nei tui confronti in merito alle critiche ad Handa. Ha sbagliato indirizzo, dove te la faccio recapitare? 😀
Battute a parte per me non abbiamo la rosa più forte (intesa come 22) così come non l’avevamo lo scorso anno. Tanto che lo stesso autore ogni volta che analizza i reparti taglia fuori i cambi tranne le fasce dove abbiamo acquisito un sx vero (Dimarco) e attacco dove abbiamo una terza punta reale (Correa).
Su una cosa concordo ed è anche il mio dubbio più grande: dobbiamo far leva su organizzazione di gioco per prevalere. Lo scorso anno eravamo organizzatissimi, fin troppo per molti. Inzaghi non mi sembra colui che fa dell’organizzazione un valore aggiunto. Potendo contare su organizzazione elevata mi sarei aspettato una sqaudra più quadrata di quello che abbiamo visto finora. Ciò aumenta i miei dubbi su di lui, spero ovviamente di sbagliarmi.
Diamogli tempo ma occorre non perdere troppo terreno da chi sta davanti. Si può vincere? Per me si ma occorrono pochissimi infortuni nei titolari e un salto di qualità deciso nell’organizzazione della squadra. Due condizioni difficili per cui non mi sento molto ottimista per il titulo. Fondamentale stare nei 4

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
matrix23
matrix23
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

semplicmente perche lo scorso anno eravamo una squadra a
trazione posteriore” quest’anno siamo a trazione Anteriore ovvio che l’organizzazione e l’ordine puo sembrare un po piu messa da parte e lasciata piu’ alla fantasia nel finalizzare il lavoro di attacco…
Ma avendo Lukas che poteva ribaltarti la situazione da un momento all’altro era quasi logico che alla fine Conte preferisse questo atteggiamento. tattico

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Lukaku fortissimo, indubbio, ma per me si mitizza un po’ troppo questa cosa del senza di lui non si possono fare ripartenze: come abbiamo segnato con verona, sassuolo?. Anche perchè oggi al suo posto ci sono dzeko e correa non il cadavere di sanchez come poteva essere lo scorso anno. Le ultime partite in cui fisicamente eravamo con poca benzina e con un po’ di braccino legato al tanto agognato scudo abbiamo giocato schiacciatissimi aspettando contropiede.
Ma nei mesi del break abbiamo giocato un calcio superbo fatto di uscite dal basso, aggressioni e ripartenze sapientemente mixate. La gobba ci ha tirato in porta al 86esimo, i gonzi 5 mnuti della ripresa. Per il resto controllo totale della situazione. Anche con scarponi come Gaglia in campo o giocatori bolliti come young

Ultima modifica 2 anni fa by Roger Roger
Jad
Jad
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

La vedo uguale a te.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Nessuna denuncia per Tzara, solo una incidentale critica costruttiva.
😀Potrei denunciare te per diffamazione però…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Guarda che ho la moglie avvocato, mi dovrebbe difendere, spero 😀

andrea
andrea
2 anni fa

Commento valido, anche se un po’ troppo ottimistico. condivido maggiormente due accenni nell’articolo, quando affermi che il centrocampo fa meno contrasto quindi meno schermo. E’ proprio questo il tallone d’Achille di quest’anno dell’Inter, assieme ad un maggior allungamento della squadra che porta i tre in difesa a dover essere più veloci nei recuperi, dote non primaria. In attacco, sprecano troppo perché manca un killer d’area, Lautaro, stravedo per lui, ma non lo è e Dzeco neppure

andrea
andrea
Rispondi a  andrea
2 anni fa

Dimenticavo, nella seconda parte dello scorso campionato conte ha spesso adoperato il doppio player, Brozovic e Eriksen, quest’anno non possibile farlo con Chalanoglu, che non ha intelligenza calcistica a livello di quella di eriksen

matrix23
matrix23
Rispondi a  andrea
2 anni fa

altre caratteristiche

Jad
Jad
2 anni fa

OT
Leggo :Kessie all Inter.
Magari.
Via Brozo (se non rinnova) dentro Kessie.
Scudo matematico.
Da fare ieri.
(favole giornalistiche, purtroppo)

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Jad
2 anni fa

Se penso allo scambio kessie vecino non fatto piango ancora…

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio