Bauscia Cafè

Inter – juve: le pagelle

Le pagelle più desiderate del mondo sportivo tutto, direttamente dalla chat segreta dei bottoni di Bauscia Cafè:

Samir HANDANOVIC: 7

NK7.5 – Se fosse entrata quella palla, molto probabilmente non l’avremmo vinta. Lo so io, lo sapete voi.

Grappa7 – La rivincita del nonno a cui danno tutti del rincoglionito da anni, ma che improvvisamente stupisce i parenti con uno sprazzo di estrema lucidità e saggezza. E alla fine i nipoti si ricordano che, in fondo, gli vogliono bene.

Milan Skriniar: 7

Grappa7 -Come mettere Hulk Hogan a fare il buttafuori a una festa delle elementari.

ElGiuanin6,5 – È tornato il vecchio Skriniar. Roccioso e insuperabile. Una montagna da scalare per gli avversari

Stefan De VRIJ: 7

Tzara 6,5 – Se durante la partita si e’ sentito poco il nome di Morata, e’ per merito di questo signore.

NK – 7 – Così ordinato e pulito che quasi non si vede. Sarebbe una partita da 10, ma vallo a spiegare.

Alessandro BASTONI: 7,5

NK8 – A parte che dal suo lato non passa nessuno, ma il lancio. La palla che vola morbida, gira, rimbalza placida fino al piede di Barella. Plusvalenza fittizia.

Grappa8,5 – Veterano dentro, piedi da trequartista, presenza scenica debordante. Ribadisco la volontà di affidargli la mia primogenita.

60 metri così, en passant.

Hacraf HAKIMI: 7+

ElGiuanin7 – Devastante come un frecciarossa. Imprendibile per il malcapitato Frabotta che lo sta ancora cercando. Marrakech Express

NK7,5 – Solo i più esperti avrebbero potuto immaginare un mismatch così violento fra questo giovane di belle speranze e il grande Frabotta.

Hendrick7,5 – Ha detto tutto Del Piero a Sky: “Questo al 90’ ancora triturava”.

Nicolò BARELLA: 8,5

Grappa9 – Mancava che a fine partita andasse a tirar su qualche casa per i terremotati, trovando anche il tempo per salvare un barcone dall’affondamento e per somministrare un ciclo di vaccinazioni nelle rsa del territorio. Riesce comunque ad arrivare in ospedale in tempo per la nascita della terza figlia. Ubiquo.

Tzara8 – Ma quanti Barella c’erano in campo ieri?

NK9 – Non solo l’assist e il gol, ma per l’ennesima volta l’impressione che quando l’asticella si alza, lui trascina. Anima sarda. E nerazzurra.

Ci fai godere, giovanotto!

Marcelo BROZOVIC: 8

ElGiuanin7,5 – Partita di sostanza e qualità per il professore croato. Detta i tempi della sinfonia nerazzurra come un metronomo. Direttore d’orchestra!

Tzara8 – Il mio personale MVP. Si fa vedere sempre per raccogliere il pallone dai difensori in avvio di manovra e in un colpo solo si capisce come ci si sente ad avere un regista di centrocampo a smistare il pallone. Inoltre ha tenuto un ritmo di gioco del pallone come mai in 5 anni che e’ con noi. Inoltre ha fatto pure da diga davanti alla difesa. Ottima l’idea di Bentancour di lasciargli 5 metri ogni volta, ottima proprio.

Arturo VIDAL: 7

Grappa8,5 – Sblocca la partita a testate, domina nei constasti, avvia e conclude le azioni. Se slinguazzare Chiellini nel prepartita lo fornisce di questi superpoteri, concediamogli di incontrarlo in una stanza tutte le domeniche.

Tzara7 – Si sblocca in campionato proprio nella partita piu’ importante e corre finalmente per tre in maniera efficace. L’atletismo ormai e’ quello che e’ e dovrebbe capirlo al momento di entrare in scivolata sull’avversario. Ad ogni modo, miglior partita da quando e’ all’Inter.

Hendrick7,5 – Il merito del gol è da 9, certi gesti fatti in buona fede ma in modo disattento da 4. Grande partita comunque.

Ashley YOUNG: 6+

Grappa6,5 – Diligente e attento, ben posizionato, partita da onesto appuntato dei carabinieri.

ElGiuanin6 – Una parola è troppa e due sono poche. C’è ma non si vede, esperienza preziosa. Nonno Libero.

Lautaro MARTINEZ: 6-

Grappa6meno -Il lavoro non manca mai, l’applicazione nemmeno, ma a rubare l’occhio sono i troppi errori sottoporta, molti dei quali apparentemente inspiegabili. Forse il peggior piede sinistro di sempre, in confronto il destro di Recoba era un’arma di distruzione di massa.

NK6,5 – Partita giocata molto bene, utile, puntuale, anche preciso. Ma gli errori alla conclusione stanno diventando troppi per essere giustificabili.

Romelo Lukaku: 6,5

Tzara6 – Vince numerosi duelli contro chiellini ma almeno in un paio di occasioni e’ stato poco lucido al momento di tirare. Ha pero’ aperto molti spazi per il compagno di attacco.

ElGiuanin6,5 – Gioca più per la squadra che per se stesso e ingaggia per tutta la partita un duello con Chiellini dal quale esce spesso vincitore. Quando parte palla al piede non lo fermano nemmeno in tre.

Come dite? L’Ascoli? Me lo ricordavo più forte.

Vujen

Classe '85, marchigiano, interista da tre generazioni. Appassionato di fotografia, Balcani e cose inutili ma costosissime. I suoi pupilli sono Walter Samuel e l'indimenticabile Youri Djorkaeff. Lautaro più altri 10.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio