Bauscia Cafè

Dominare e competere

Le condizioni di Christian Eriksen dal punto di vista clinico sono stabili, positive e speriamo non soggette a nessun ulteriore cambiamento. La famiglia e la clinica hanno chiesto a tutti tranquillità e privacy, e noi rispetteremo totalmente questa richiesta. Qualsiasi tipo di discorso sulle sue condizioni e sul suo futuro al momento, da parte di chiunque, è pura speculazione, inutile e ignobile. Invitiamo quindi a tenere il massimo rispetto per la situazione, continuiamo a parlare di calcio e di Inter: quando ci saranno notizie ufficiali e novità, le commenteremo insieme.

Esiste ormai un calcio in cui i verdetti ad inizio anno, almeno per le leghe nazionali, paiono scontati.

Noi e il calcio nazionale più sporco d’Europa ne abbiamo subito le conseguenze lo scorso decennio. E negli ultimi 17 anni, nel calcio post Calciopoli, noi ed i bianconeri ci siamo divisi il dominio d’Italia, con l’unica eccezione dell’annata 2010-11 in cui trionfarono i cugini.

In Germania il monopolio è bavarese, in Spagna Barcellona e Real si dividono il primato, con apparizioni eroiche dei colchoneros. In Francia il PSG riesce a perdere campionati già vinti, ma il dominio a lungo termine non è messo in discussione.

Avevamo assaporato il sogno di aprire un ciclo: non nella vecchia accezione del termine, ma un ciclo di vittorie senza scadenza. Diventando il PSG, il Bayern d’Italia.

Ormai sembra il singolo titolo abbia perso importanza, è la serie di vittorie consecutive ad avere un valore. Sembra un traguardo quasi organico.

Niente da dire: con Conte e la rosa di quest’anno confermata questo sarebbe stato un orizzonte a portata di mano. Lo scenario attuale invece da grande incertezza del campionato ci pone nella posizione di punto interrogativo, mentre nei fatti l’unica notizia ufficiale è l’addio di mister Conte: un vincente, certo, ma anche un profilo che raramente (solo una volta) ha legato il suo nome ad una stessa squadra per più di due stagioni.

Quella che ci si prospetta pare essere una estate dolorosissima per il tifoso nerazzurro che pensava fosse giunto finalmente il suo momento di godimento a coronamento di un percorso irto di ostacoli che tuttavia aveva reso la società più solida e futuribile.

Un punto di domanda invece, anche piuttosto nebuloso quello che compare oggi nella nostra mente. Tuttavia, più del punto di domanda, quale che sia la sfumatura (positiva o negativa) della nostra estate essa sarà determinata dalla risposta che la dirigenza saprà dare.

La prima domanda è stata “come si sostituisce un mister come Conte?” la risposta è stata meno brillante di quanto ci si potesse aspettare da una squadra con ambizioni: Simone Inzaghi.

(ciò può essere tuttavia contestualizzato pensando che una squadra come il Tottenham è passata in una manciata di mesi da Mourinho a Fonseca.)

La seconda domanda sarà quali e quanti titolari saranno costretti a partire per preparare l’annata tamponando le esigenze di bilancio e liquidità. Su questo quello che sappiamo è che tutti brancolano nel buio.

Interpretare la situazione sarebbe altrettanto fallace e disonesto. Perchè non sappiamo nulla. Si parla di una partenza per Hakimi, a cifre roboanti per un esterno basso che andrebbe ad agire altrove come terzino. A quel punto il punto di domanda si sposterebbe un poco più avanti, e la questione sarebbe come sostituire uno dei prospetti più brillanti al mondo nel suo ruolo.

Insomma l’annata inizierà e probabilmente la squadra che poteva mettere le mani sul campionato (noi) non coglierà nel migliore dei modi questa possibilità. E questo mi riempie di tristezza.

Allo stesso tempo ci sarà un’intera stagione da giocare, per la prima volta liberi da quella maledizione che è la consapevolezza di essere inadeguati. Consapevolezza che ci faceva mettere le mani avanti malgiudicando una rosa che eccelleva in molti ruoli sulle dirette competitor. Ora invece sappiamo chi sono i Lukaku, i Barella, i Brozovic, gli Skriniar e i De Vrij: i migliori nel loro ruolo in Italia. Questo il lascito di Conte che ha potuto contare su questo surplus di talento ma che ha dovuto convincere i giocatori in primis, l’ambiente ed i tifosi di poter essere vincenti.

Ora questo c’è ed è la risposta alle domande che non avremmo mai voluto porci che ci darà la dimensione di questa rosa che di sicuro partirà tra le favorite.

Chi partirà? Uno dei centrali? Lautaro? Hakimi?

Se partisse l’esterno, sostituirlo con Kostic, Tagliafico o Emerson Royal sono risposte diverse, che possono dirci molto di più delle domande. Alcune risposte possono spaventarci altre renderci forti ed orgogliosi.

L’ultimo ciclo in Italia è finito quando la squadra detentrice degli ultimi 9 scudetti ha smesso di programmare in modo sostenibile. Per quanto non mi piaccia la strada intrapresa, la cosa peggiore sarebbe fare il medesimo errore.

Ricordandoci di dare la giusta importanza ad un campionato che è dorato. Da non dare per scontato. Perchè un titolo non lo è mai. Anche perchè ha interrotto un terribile dominio proprio ad un passo dal coronamento della doppia cifra.

E' la risposta che daremo alle domande che ci porrà questo mercato che determinerà la distanza dall'aprire un ciclo di vittorie. twittalo

ATTENZIONE

Abbiamo implementato nel blog una nuova piattaforma per i commenti, sperando di poter mettere noi stessi nella condizione di gestirli meglio e di alimentare quel tipo di discussione vivace, costruttiva e virtuosa che ci accompagna in tutte le nostre altre community, Telegram su tutte. Per commentare è fortemente consigliato effettuare il login con Facebook, Google o Twitter: una volta lasciato il primo commento e superata la moderazione, con queste piattaforme i commenti successivi saranno sbloccati automaticamente. Senza questo tipo di autenticazione, tutti i commenti finiranno in moderazione: li vedremo regolarmente, certo, ma non possiamo promettervi né garantirvi una rapida pubblicazione.

Nic92

Nato dall'incontro tra l'unico tifoso cagliaritano non isolano e una grande tifosa di Batistuta, fortunosamente incontra l'Inter e se ne innamora. Ha in Julio Cesar il suo spirito guida.

143 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
2 anni fa

Ben ritrovati tutti, qualche risposta sparsa, perdonate la franchezza ma dai e dai… 

@ambroeus, sì ti sei perso dei passaggi perché stavolta -e purtroppo per esperienza- siamo intervenuti nel giro di pochi secondi, cancellando dei messaggi irricevibili. Considera anche che nel corso degli ultimi due anni abbiamo ricevuto più di un “attacco” troll con tanto di caselle mail -e non solo- impestate di foto pornografiche in tutte le salse. Diciamo che la misura era colma.
Ti abbraccio.

——

Marco Cingolani: la differenza sta nel fatto che con buona probabilità non dovrai bloccare più nessuno in questo blog. Ci sono tutta una serie mi motivazioni, anche per tutelarci legalmente, che ci hanno portato a questa decisione, fra tutte il fatto che Disqus permette di creare mille profili fake con una facilità disarmante.
Vedremo ora come va, ma questo nuovo sistema ci permette maggiore libertà di manovra.

——

@Fabio: Il post è un contenuto slegato dalla situazione Eriksen, il box in grigio sopra al post è un nostro contenuto che avremmo messo a prescindere dall’articolo che sarebbe andato online. Ci sono scritte quelle cose perché ci son stati segnalati in tempo reale dei commenti ignobili -e sottolineo ignobili- che abbiamo eliminato istantaneamente. E siccome bannare su Disqus è praticamente inutile siamo giunti alla conclusione di dover sostituire la piattaforma, cosa che fra annessi e connessi ci ha portato via due/giorni.

Quindi provo ad essere maggiormente chiaro: non siamo qui a fare i gendarmi, -per quanto consentimi di dire che saremmo anche autorizzati- Disqus ci creava delle rogne troppo grandi per proseguire e che abbiamo spiegato mille volte.
La nuova piattaforma, che è fatta per voi che per noi, serve per aiutare a mantenere un clima sereno. 
Commenti come “Vediamo se un commento critico passa o viene bloccato” mi urtano il sistema nervoso: ti prego di non vedere mostri dove non ci sono, parliamo di pallone che è l’argomento meno importante fra le cose importanti senza scomodare censure e cazzate varie. Mia nonna diceva “non stuzzicare il culo alla cicala”, ecco queste provocazioni a casa mia, anche no. Se poi lo spirito rivoluzionario si è impossessato di te e senti l’insopprimibile bisogno di andare sui monti per contrastare il nemico censore, cercati serenamente un altro lido.

——

Forza Inter.

Ultima modifica 2 anni fa by Python
Chun-li Chung
Chun-li Chung
Rispondi a  Python
2 anni fa

“ti prego di non vedere mostri dove non ci sono”. sottoscrivo 1000 volte Python: questa fissazione per la censura, le persecuzioni, il commento ignobile che qualcuno si vede negato (e nella sua testa pensa sia politically uncorrect brillante e arguto), e in generale il fatto che si possa parlare in libertà di tutto e se si viene ripresi è subito #regime, beh, deve finire.
a costo che andate muro contro muro prendendo decisioni impopolari, e nonostante va a scapito di me in quanto utente, sono 100% dalla vostra parte come gestori/moderatori e non da quella di chi commenta.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

Chun! Ma dove cazzo eri finito brò…c’era uno scudo da festeggiare e ti si dava per disperso…dov’eri finito, in giro a caccia di troll su altri blog, infedele che non sei altro..?

Chun-li Chung
Chun-li Chung
Rispondi a  GuS
2 anni fa

scusami, avevo scritto un lungo post a riguardo, ma forse non lo hai letto. nel caso te lo linko, ma vorrei evitarti tristezze…

p.s. “Indiana Chun e l’ultima crociata (contro i troll)”

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

Eh si me lo sono perso…linka pure, ti leggo volentieri…ma con questa piattaforma c’è modo di capire se qualcuno si rivolge direttamente a te, ti risponde…senza scrollare tutti i commenti?

Chun-li Chung
Chun-li Chung
Rispondi a  GuS
2 anni fa

temo devi linkarti con Disqus, sennò sono invisibili oramai.
era qui:

https://disqus.com/home/discussion/bausciacafe/godiamocelo_finche_possiamo/#comment-5393715661

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

Orca…un abbraccione.
E se accetti il consiglio di un fesso: se qui riesci a distrarti anche solo per 5 minuti fallo. Sei libero di mandarmi affanbagno.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Python
2 anni fa

grazie <3

p.s. si, ogni tanto passo dato che aiuta a distrarsi.
se le cose migliorano farò di nuovo qualche volta la cronaca min by min di qualche evento.
ah, se solo tornassero giornate epiche come lo sbarco in malpensandia di spinazzola o le drammatiche ore live da villa bellini…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

Grazie Chun (fa sorridere chiamarsi per nick quando ci si sente così…vicini), ho letto le tue righe così intensamente scritte bene e ti mando un abbraccio.
Ti aspetto qui dentro, che il lavorìo del tempo, nel bene e nel male, è una certezza.
Poi oltretutto a breve ci sarà da commentare la pitonata con lo sponsor criptovaluta.
Vorrai mica lasciarmi solo a fronteggiare lo sturbo dei magliari ultraortodossi del blog…

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

si, dai: trolliamoli facendo i giovanilisti e dicendo che è la maglia più stylish, catchy e PSGy (qui un interessante articolo:

L’Inter punta a essere il nuovo PSG?

da non sottovalutare, ma che faràstorcere il naso, temo, a qualcuno…) del panorama e mettendo come immagine profilo la pitonata scudettata citylife trap capsule collection aut.min.ric.

p.s. grazie per il resto, e per la lettura. e prima di diventare il van helsing dei blog, a caccia di troll, mi chiamavano anche Rà 🙂

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Rà perché non aggiornavi mai…il profilo (questa la capiscono solo gli egittologi raffinati)?
Ci sto, come il PSG nell’outfit, come la dea nel monte ingaggi (o forse sarebbe meglio il contrario..🤔…naa, noway, lo stile innanzitutto).

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

mi faccio bannare.
se nell’antico egitto Ra era il dio del Sole, invece Anubi era il dio…?

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Ti seguo…
E qual è il dio egizio tutt’ora spesso invocato nel bolognese…

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

Tu e Gus mi state triggerando?

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

@ambroeus come mi ti esprimi 2.0…
Comunque non ci permetteremmo mai..😆

Ultima modifica 2 anni fa by GuS
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

cerchiamo il “trigger” per stimolarti!

Nk³
Nk³
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

Chun, io non avevo letto. Ti abbraccio forte e non aggiungo altro, che altro non so dire.

Per quanto riguarda l’ambiente, i troll e quant’altro: il tuo fastidio è il nostro fastidio. Da un lato ti dico che c’è un’altra chat, su Telegram, ben più potabile; dall’altro ti dico che con questa nuova piattaforma proviamo a ragionare di nuovo; da terzo, ti dico che se vuoi segnalarci qualcosa ne siamo sempre ben felici.

Forza Inter, forza papà, forza tutto quello che hai dentro.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Nk³
2 anni fa

Grazie Nk³, apprezzo il vostro sforzo. Infatti mi piace questa scelta un po’ impopolare ma che, a naso, sarà utile e infatti rivedo qui commentare gente scomparsa dai miei radar.

p.s. grazie anche per l’altra cosa, per esperienza sto imparando che non serve molto altro. basta, sul serio, anche solo un pensiero

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Nk³
2 anni fa

La chat su telegram è più daggiovani che cazzeggiano in tempo reale…qui è il circolo della terza età che va e viene…

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

Ci sto lavorando, spero di riuscire.

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Python
2 anni fa

come la vedi, @GuS?

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Python
2 anni fa

Come la vedo cosa?

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

ho aggiunto la possibilità di taggare, basta fare @ e iniziare a digitare il nome

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Python
2 anni fa

…e come realizzi di essere stato taggato..?

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

non ti è arrivata nessuna mail?

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Python
2 anni fa

Nada…

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

Eccellente

Giulio19
Giulio19
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

Ciao Chun, un abbraccio forte forte, non ci sono parole che tengano in questi casi.
Fatti forza.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

‘mpari Ciùn per te un abbraccio ancora più forte.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

sabbenedica ‘mpare Cipiddu

ambroeus
ambroeus
Rispondi a  Python
2 anni fa

Grazie per avermi risposto Python. Avete fatto benissimo ad arieggiare un po’, d’altronde il web, si sa, è un luogo molto favorevole al proliferare di muffe e sostanze putrescenti.

Fabio
Fabio
Rispondi a  Python
2 anni fa

Mi dispiace aver stuzzicato il culo alla cicala :-). Scherzi a parte, davvero non era mia intenzione. E’ che avevo lasciato un commento anche nel post precedente, dicendo che avevo molto apprezzato quanto scritto nel box grigio sopra quel post. Ma non è passato. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nell’invio. Mi scuso per la frase, effettivamente infelice, che ho usato. Pero’ permettimi anche di dire a te e a Chun qui sotto di non dare giudizi cosi affrettati. Non ho nessuna fissazione per la censura e le persecuzioni, tutt’altro.

Python
Python
Mod BC
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Abbracciamoci

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Python
2 anni fa

Ciao
Vedere commenti che già appendevano gli scarpini di Chris al chiodo mi è sembrato molto sgradevole e sono comunque d’accordo sul nuovo corso.
Molti scambiano un blog per un’assemblea di condominio dove poter scaricare odio e frustrazione.
Come Ambro sono rimasto turbato da quanto è successo…come se fosse successo ad un amico o ad un parente…strano ma vero.
Mi sembra un vero miracolo che sia ancora con noi e…basta.
Non ho tanta voglia di ragionare di calcio e per un po’ mi astengo e vi saluto.
Un abbraccio ai conblogghini che lo apprezzano ed alla redazione di BC

Python
Python
Mod BC
Rispondi a  Cipe64
2 anni fa

Daidaidai.

CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
Novellino Bauscia
2 anni fa

In questo momento i tifosi Interisti preferiscono parlare piu’ di tasse che di Mercato….

Marco C.
Marco C.
2 anni fa

chiedo scusa, sto facendo varie prove di login coi diversi social

Feyerabend
Feyerabend
2 anni fa

io non ho capito come mai posso postare con il nick, quando prima ero loggato con le credenziali FB.

fa niente. sappiate che sono sempre io.

bruneroblu
bruneroblu
2 anni fa

È arrivato anche il gol di Perisic. Mi pare che i nostri stiano dimostrando anche all’Europeo che lo scudetto non è stato un caso.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

“Simone Inzaghi, 4mila euro di multa per espressioni blasfeme in Lazio-Milan”

oltre al logo abbiamo cambiato anche nome societario in ‘Lazio’? o è la testa di cavallo di buona avventura nerasurra da parte della figc?

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
Rispondi a  la scopa del sistema
2 anni fa

maledetti. sanno che nelle casse interiste, ora tutte depositate su un conto postepay secondo uno scoop sul supplemento GirlStyle del Corsport, ci sono appena 2500 euro e vogliono prenderci per la gola.

CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
Novellino Bauscia
2 anni fa

“De Ligt è andato alla Juve per imparare a difendere, ma mi sembra che non abbia imparato nulla”
Delicatissimo Marco Van Basten, la mette piano.

Marcello Bani
Marcello Bani
2 anni fa

si pensa a Drawgosky come alternativa a Handanovic + Sensi

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Marcello Bani
2 anni fa

Passeremo dal “eh ma che barba Handa…” a “eh ma che barba Drago…”

Deki
Deki
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Comunque, non so voi, ma questo nuovo sistema mi rende spaesato come Inzaghi nella sua prima visita ad Appiano Gentile.

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Deki
2 anni fa

@Deki ma quell’ibracadabra è per trollare i blog dei cacciaviti..?

Deki
Deki
Rispondi a  GuS
2 anni fa

No. E’ il mio primo indirizzo mail, creato quando ancora Ibra pascolava sui verdi prati di Appiano.

Semperfi
Semperfi
2 anni fa

Questo deve essere l’upgrade numero quattro o cinque che BC ha sviluppato nel corso degli anni che ho frequento il sito, l’evoluzione grafico-minimalista della nuova piattaforma mi piace e forse, dico forse, questa volta non si vedranno più attacchi di clones o bot virali e ransomwares. Quindi vi faccio i complimenti e come sempre mi congratulo per la cura dei dettagli e i contenuti in generale, ottimo lavoro.
Unica minus? io rimpiango da tempo i miei video musicali dettati dal mio stato d’animo e la diretta correlazione con la mia squadra del cuore….ma per colpa di certi profili(ex?) mi toccherà aspettare un poco probabile ritorno di questa forma di dissetare la mia vena musicale e il mio ego artistico. Spero che con questa nuova versione si riveda più spesso i moderators, ortodossi e blog sweepers che finalmente si rileggono oggi con piacere e sollievo dopo tanto tempo.
Quindi amici Interisti un bravo a tutti gli editori per il loro lavoro al servizio del tifoso nerazzurro e a tutti gli utenti di buona volontà.
Firmato: Semperfi, dal 2014 utente BC certificato e fedele alla linea. (invirtualwetrust) 🙂
Forza Campioni e Forza Inter

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ci sto lavorando, vedo di accontentarti 😉

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Python
2 anni fa

Vediamo un po’ @guest_173160.

(forse però per funzionare devi accedere con il social login, avrai un account google no? daje) (e non aver attivato il blocco dei contenuti…insomma, du palle)

Ultima modifica 2 anni fa by Python
Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Python
2 anni fa

Oh, che miglior esempio per riflettere quello che desidero, a volte una immagine o una melodia vale più di mille parole…..
Python, si ho dei social account, ma…che faccio copio il link e…..fatto? o bisogna metterci qualche hardcode per far apparire il video? thks

Python
Python
Mod BC
Rispondi a  Semperfi
2 anni fa

Ti basta inserire il link, mentre digiti non vedrai l’anteprima, ma pubblicando il messaggio si vedrà.

Semperfi
Semperfi
Rispondi a  Python
2 anni fa

Non voglio distrarti eh…
Ma grazie davvero per questo Python!

matrix23
matrix23
2 anni fa

RITA GUARINO È LA NUOVA ALLENATRICE DELL’INTER FEMMINILE.

ex Mister della juve women

bruneroblu
bruneroblu
Rispondi a  matrix23
2 anni fa

Altro passetto in avanti, si spera.

la scopa del sistema
la scopa del sistema
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Sono riuscito a loggarmi come Chun-li usando il mio profilo da signorina su FB. Volevo solo aggiungere che il mio piano è questo:
-tenere Lautaro & Hakimi
-rinviare alle calende greche le mensilità dei calciatori con la promessa di dare poi loro in mano i cartellini nell’estate ’22
-venire sommersi dai debiti, non prima di aver firmato in extremis Dollarumma e Ciapanòglu solo per far uscire di senno i dirimpettai (anche loro, venduti fra 12 mesi)
-vincere la Champions con Hakimi e Lukaku MVP
-fallire e/o smantellare tutto, ad eccezione di nome, ragione sociale, Marotta e Ranocchia
-goderci la CL vinta da falliti sapendo che quelli di Torino, pur sopravvivendo altri 10 anni, non la vinceranno mai (il numero si moltiplica per 30 per i cugini)
-ogni anno, mentre l’Inter non esisterà più, istituire un CL-Day a maggio (come il St. Totteringham’s Day che facevamo all’Arsenal) per percularli che anche quest’anno ecc ecc. Per la serie: meglio un giorno da leone…
-vivere nel ricordo di Lukaku che nudo solleva la coppa con la nerchia alta, alta sopra le teste di tutti.

Ciao, continuo a leggervi anche se non scrivo.

CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
Novellino Bauscia
2 anni fa

se al posto di Hakimi arrivasse Marcos Alonso, ….direi.., pensavo peggio.

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia

permettimi di dissentire: quando Hakimi se ne andrà, sacrificato sull’altare della plusvalenza (tra l’altro irrisoria), lo rimpiangeremo anche di più di Roberto Carlos

CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
Novellino Bauscia
Rispondi a  Marco C.
2 anni fa

la plus c’entra il giusto. e’ proprio una questione di maggiore liquidita’ ma credo anche di contropartite tecniche ritenute piu’ adatte alla squadra. credo rispetto al psg

GuS
GuS
Leggenda Bauscia

Se ci mettessero sopra un settantino poi, potremmo anche dormir sereni…

CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
CHUN-LI CHUNG (GIÀ CHUN-LI CHUNG)
Novellino Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

un 70no dubito altamente. dovremmo riuscire a scatenare un autentica asta al rialzo.

Düsseldorf
Düsseldorf
Esperto Bauscia
2 anni fa

Bin wieder dabei (Düsseldorf)
Forza Inter Milano

Nk³
Nk³
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
2 anni fa

Wissen sie, wissen sie, prüfung

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Düsseldorf
2 anni fa

Ben ritrovato!

alan4367
alan4367
2 anni fa

Buongiorno e benritrovati a tutti.

Ultimamente ho interagito poco anche per il clima da asilo mariuccia che c’era in molti (non tutti fortunatamente) commenti

Spero di commentare più spesso rispetto a prima.

Nk³
Nk³
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  alan4367
2 anni fa

Speriamo! Bentornato!

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Mo’ ve lo dico…

Se entro una settimana non si iscrivono Interella e Sandrex, lascio il blog.

Blog avvisato, mezzo salvato…

Chun-li Chung
Chun-li Chung

a ME non MI hai citato. non siamo più niente? vengo a riprendere lo scatolone con le mie cose?
(si scherza eh 🙂 )

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

A Te non Ti ho citato perché avevo letto un tuo commento…

Lo sai che sei il mio ‘Fashion Blogger’ preferito…😉

Ultima modifica 2 anni fa by bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Chun-li Chung
Chun-li Chung

eh, alle medaglie e ai tituli onorifici conquistati sul campo ci tengo!

ora attendiamo solo la cara Interella (che non leggo da un po’) a commentare perché, come dicono nella pubblicità delle Fonzies, “se non le prudono le dita, godi solo a metà”

Ultima modifica 2 anni fa by la scopa del sistema
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

Interella è in crisi di astinenza da Premier, anche se in parte mitigata dalla dipartita dell’asino strapagato.

In effetti, mancano anche a me i suoi “vai a caccare”…

GuS
GuS
Leggenda Bauscia

Tu non hai nessuna cazzo di idea di quanto prendono di diritti in premier…altro che sta ridicola serie a. E il complotto stavolta non lo vedi eh?!
Così, per stemperarti la nostalgia di Interella e Sandrex (Sandrella, in pratica…).

bellins (Il Rincoglionito Patentato)
bellins (Il Rincoglionito Patentato)
Leggenda Bauscia
Rispondi a  GuS
2 anni fa

Grazie per lo sforzo, Gus…ho apprezzato assai….

Perdonami, ma il duo Sandrella è tutto un’altra cosa 😁

Kowalsky
Kowalsky

masochista!

Giulio Divo
Giulio Divo
2 anni fa

Chiedo ai padroni di casa:
non vedo molti che prima commentavano assai spesso. È un caso o è stata operata una selezione all’ingresso?

È una curiosità reale e non morbosa.

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Giulio Divo
2 anni fa

Nessuna selezione all’ingresso, abbiamo approvato tutti i commenti.

Roberto Sinisi
Roberto Sinisi
2 anni fa

Buongiorno. Hanno ammazzato jasper. Jasper è vivoooo

Giulio Divo
Giulio Divo
2 anni fa

uhm. sarei feyerabend. ma loggato con facebook VI SVELO LA MIA REALE IDENTITA’

Nk³
Nk³
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Giulio Divo
2 anni fa

Adesso sì che siamo pronti per venirti a cercare sotto casa!
Bentrovato! 😀

Giulio Divo
Giulio Divo
Rispondi a  Nk³
2 anni fa

E sono pure giornalista.
Oggi coming out come se piovesse.

Chun-li Chung
Chun-li Chung
Rispondi a  Giulio Divo
2 anni fa

collega di (s)ventura

Giulio Divo
Giulio Divo
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

oh santo cielo.
se vuoi palesarti su FB, ci stringiamo virtualmente la mano nella colleganza e nella militanza

Chun-li Chung
Chun-li Chung
Rispondi a  Giulio Divo
2 anni fa

se la Militanza è la religione del 22esimo dio di Bernal (Arg), allora ci sto

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
Rispondi a  Giulio Divo
2 anni fa

io loggato col canarino, ed ero Marco C. (quello col bellismo avatar del fratello interista che fa le deiazioni sul cesso JJ). stesso problema.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  Marco C.
2 anni fa

ma… ma… adesso sono tornato con il nickname di sempre.
e senza approvazione

GuS
GuS
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Giulio Divo
2 anni fa

Si ma anche tu però…mi passi dal filosofo anarchico della conoscenza a sto nome che mi evoca Andreotti…

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  GuS
2 anni fa

Gus, questo è il nome vero. proprio quello dell’anagrafe.
Son tragedie, lo so.
ma ho imparato a conviverci

Chun-li Chung
Chun-li Chung
2 anni fa

avete fatto bene a disattivare disqus, ci sarà un po’ meno fogna nei commenti come auspicavo da tempo oltre che bombing di commenti che incitano solo alla polemica.
a presto e un saluto a tutti quelli che ‘conosco’ anche solo virtualmente. non è un bel periodo ma vi leggo ogni tanto.

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Chun-li Chung
2 anni fa

daje

archiluca
archiluca
2 anni fa

prova facebook

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  archiluca
2 anni fa

Vai alla grande.

Leo
Leo
2 anni fa

Ciao a tutti ben ritrovati. Sempre forza Inter.

Kowalsky
Kowalsky
2 anni fa

prova

Python
Python
Mod BC
Novellino Bauscia
Rispondi a  Kowalsky
2 anni fa

Sa sa sa

bruneroblu
bruneroblu
2 anni fa

Sono d’accordo col contenuto.
Però è già un po’ invecchiato visto che il mister del Tottenham non sarà Fonseca. Su questi balletti organizzati dai procuratori sarebbe interessante un approfondimento.
Allargando un po’ lo sguardo passerebbero da Pochettino a Gattuso, quindi non abbiamo troppo da lamentarci.

ambroeus
ambroeus
2 anni fa

Ciao Bauscia, devo dire che sono rimasto un po’ sorpreso di questa decisione. Sicuramente avrete avuto buone ragioni per dire stop, ma mi resta l’impressione di essermi perso qualcosa, contingenza effettivamente plusibile tra utenti bloccati e mole di messagi.
In ogni caso dopo l’incidente di Eriksen anche io ho sentito il bisogno di un po’ di silenzio. Non tanto, ma un pochino si. Sarà una cosa stupida, ma devo ammettere che sono rimasto molto turbato da quello che è successo a Chis, come se fosse successo a un amico o a un parente. Sarà che mi piace molto sia come calciatore che come persona, sarà che potrebbe essere mio figlio, sarà che è uno di quelli con cui un po’ ti identifichi e ti fanno palpitare per i colori del cielo in tempesta (e in questa squdra ce n’è più di uno, a partire da Big Rom, passando per Barella per arrivare al trio di difesa), sta di fatto che per me è stato un piccolo shock. Eppure nella mia vita non sono mancate le ferite vere, quelle profonde che non guariscono mai del tutto. Eppure non sono neppure così stupido da non ricordare che questo incidente sia nulla, se confrontato con i quotidiani drammi dei migranti che affogano nei nostri mari, delle vittime delle molte guerre rimosse dall’informazione ufficiale (che, intendiamoci, lo fa per il nostro bene!), delle persone morte sul lavoro perché la sicurezza è un lusso che il profitto non si vuole permettere. Mi tocca fare uno sforzo per dare la giusta dimensione a questo malaugurato evento e sospendere la giocosa follia del tifoso: andiamo, è tutto a posto. Anzi, possiamo solo compiacerci che Eriksen sia salvo e abbia di fronte a sé molta più vita e molta più gioie di buona parte di noi.
E allora, se recupero la giusta distanza con questa vicenda e la riduco a un mero fatto, non sembra neppure sbagliato rivolgere il pensiero a quesiti come: chi potrà prendere il posto di Christian? e con quali soldi si potrà provvedere a questo “imprevisto”?
Ecco, diciamo che io non ce la faccio tanto a ragionare così, però riesco a non considerarlo cinico (magari sul risparmio dell’ingaggio faccio un po’ più fatica).
Comunque, forza Christian, io un po’ ci spero di rivederlo giocare con la maglia dell’Inter, quella vera con le strisce, intendo dire.

Feyerabend
Feyerabend
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

ambroeus, ti capisco perfettamente e mi sono dato questa risposta, poiché mi sono sentito con sensazioni simili a quelle che hai descritto. Ebbene io penso che la nostra sola possibilità di relazione con Eriksen e chiunque nella sua posizione, sia quella del guardarlo mentre fa le cose per cui lo ammiriamo. Dunque la possibilità concreta e assolutamente realistica che possa non farlo più, rappresenta un brusco ritorno alla realtà rispetto a quel sogno/evasione che l’evento “partita di calcio” porta con sé e ci trasporta nel “senza tempo” (io ho 51 anni, ma quando vedo un calciatore mi sento sempre un bambino di fronte a un adulto).

la cessione porta con sé sentimenti di rabbia e delusione, ma l’altro esiste: quando R9 passò al Real Madrid mi sentii tradito e offeso, dopo averlo aspettato così tanto.

Christian Eriksen è vivo e per lui sono molto felice. Ma Eriksen n°10 della mia squadra rischia di diventare una figura fantasmatica e in modo traumatico. Non ci vedo niente di strano a viverlo come un piccolo lutto. la sua malattia si porta via tutto ciò che avevamo riposto in lui, in termini di fiducia e aspettativa.

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  ambroeus
2 anni fa

Ciao Ambro…tutto sta secondo me tutto sta nei modi e nei tempi.
Alcuni commenti affrontavano l’argomento in modo quantomeno rispettoso, altri secondo me no. Forse non sei arrivato a leggerli.
Non ti sei perso niente.

Deki
Deki
2 anni fa

Una cosa non mi è chiara: di cosa si può e cosa non si può parlare?
Il nome “Eriksen” può essere contestualizzato in una frase o è proprio bandito?

Angelo PESATORI
Angelo PESATORI
2 anni fa

ciao a tutti

Loris
Loris
2 anni fa

Ciao a Tutti….

Marco C.
Marco C.
Esperto Bauscia
2 anni fa

sinceramente non vedo la differenza con disquis, se dopo il primo commento approvato non c’è più filtro. anzi, una differenza c’è: le persone che avevo bloccato, ora non si riesce più.

Fabio
Fabio
2 anni fa

Vediamo se un commento critico passa o viene bloccato. A inizio post leggo:
Qualsiasi tipo di discorso sulle sue condizioni e sul suo futuro al momento, da parte di chiunque, è pura speculazione, inutile e ignobile. Invitiamo quindi a tenere il massimo rispetto per la situazione,…
Poi però leggo commenti su commenti che riguardano eriksen, che non potrà più giocare, con chi sarà sostituito,…
Ma sta muova piattaforma non era fatta per controllare meglio i messaggi? E se si, che tipo di messaggi?

Cipe64
Cipe64
Rispondi a  Fabio
2 anni fa

Gia…

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
2 anni fa

Secondo voi senza Eriksen potrebbero tornare utili Vidal e Vecino?
Il sostituto naturale sarebbe Sensi ma sappiamo quando Stefanino sia poco continuo fisicamente parlando

Leo
Leo
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Visto che si deve tenere un contegno da educande, non posso esprimerti ( come vorrei) il mio disgusto per quei due nomi che hai citato come sostituti di Chris.

Roger Roger
Roger Roger
Leggenda Bauscia
Rispondi a  Leo
2 anni fa

Intendiamoci, non è che questi giocatori mi facciano impazzire, e ne ho scritto più volte. Però occorre essere realisti: temo ci dovremo arrangiare con ciò che abbiamo in casa visto che di denari per fare la spesa fuori mi sa che non ce ne sono

Leo
Leo
Rispondi a  Roger Roger
2 anni fa

Siamo al punto che dobbiamo raschiare il barile quindi.

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio