Bauscia Cafè

Comunicazione ai Soci Inter Club Bellideroma

La Juventus fa come vuole, quando vuole. Non è necessario fare nessuno sforzo di dietrologia per comprendere gli ultimi eventi: la partita di coppa Italia del prossimo mercoledì non era rinviabile, la Juve voleva i soldi dell’incasso, e quindi si giocherà normalmente. Si sono giusto inventati la storia dell’ingresso riservato ai residenti in Piemonte

vi scriviamo questa comunicazione per rendervi partecipi della nostra profonda delusione su ciò che sta accadendo nel campionato italiano di Serie A, alla nostra Internazionale ed al nostro Inter Club Bellideroma.

Siamo consci della problematica ben più gravosa e delicata che sta coinvolgendo i nostri compatrioti e da parte nostra concordiamo che nulla può essere anteposto alla salute e alla sicurezza degli stessi. Senza neanche porci una domanda abbiamo accettato la decisione del Governo e della Lega Serie A di non far disputare la partita Inter-Sampdoria, partita già organizzata dal nostro Inter Club e per la quale era previsto un pullman di 50 tifosi, molti dei quali si sono svegliati la mattina alle 5 scoprendo di non poter più andare allo stadio, me compreso.

Abbiamo accettato senza fiatare la decisione di non poter andare a tifare la nostra Inter giocarsi a Milano la qualificazione in Europa League ed anche per questa partita molti di noi hanno dovuto rinunciare alla trasferta, avendo già acquistato biglietti del treno e della partita, con ulteriore perdita economica su quanto non rimborsabile.

Abbiamo oggi atteso questa partita che doveva essere la più importante dell’anno ed anche per questa era già pronto un pullman di 50 tifosi ma anche questa partita è stata rinviata ad una data “formale” che probabilmente sarà ancora spostata in futuro.

Tutte queste scelte a dir poco scellerate dal punto di vista della nostra logistica ci porteranno ad un maggio dove potenzialmente l’Inter dovrà giocare ben 9 partite, tutte decisive, in 28 giorni con alcune delle quali anche all’estero. Partite che noi tifosi vorremmo poter vedere dal vivo per sostenere la nostra squadra del cuore. E sia chiaro anche eventuali anticipi o ulteriori modifiche non possono che danneggiare la pianificazione delle nostre trasferte, non di certo aiutarle.

Quando il Presidente della Lega Seria A dichiara che le sue decisioni sono prese per tutelare i tifosi, ci chiediamo davvero se questo comportamento ci tutela e preghiamo il Signore di non diventargli mai antipatici perché sarebbe davvero pericoloso anche solo tifarla la nostra Inter. E’ più che evidente che sono stati fatti e si stanno continuando a fare errori, noi da semplici tifosi individuiamo la Lega Serie A, alcune Società della serie A che non si stanno comportando in modo “sportivo” e non ultimi i media che invece di aiutare a prendere le scelte migliori a volte spingono e non vogliamo chiederci perché, verso le peggiori .

Chi è responsabile di tutto questo siamo sicuri che pagherà per gli errori fatti e siamo più che sicuri che la nostra Società farà tutto il possibile per tutelare gli interessi della nostra amata Inter e dei suoi tifosi. Noi come Consiglio Direttivo dell’Inter Club Bellideroma faremo di tutto per tutelare i nostri interessi e diritti nel limite delle nostre possibilità e come sempre saremo sempre presenti a seguire la nostra Inter appena le condizioni sportive e soprattutto sanitarie ci permetteranno di metterci in viaggio verso Milano e ovunque la nostra Inter giocherà.

In questi giorni difficili vi chiediamo con forza di sostenere l’Inter sempre, da casa nei pub in cui ci ritroviamo e quando possibile dal vivo restando uniti e sostenendo la Società che in soli pochi mesi ha fatto un grandissimo lavoro per riportarci in vetta tra le più grandi squadre d’Europa.

Permettetemi infine di ringraziare la famiglia Murdaca che insieme al Ristorante la Capannina sono concretamente i più danneggiati in questo contesto. Imprenditori che ci sono molto vicini e anche loro consci del rischio che corrono con il lavoro che fanno, ma anche loro vittime incolpevoli di scelte a dir poco discutibili nei tempi e nelle modalità.

Leggiamo ogni giorno la vostra preoccupazione e le vostre perplessità che sono anche le nostre, noi monitoriamo la situazione e saremo più che pronti ad organizzare tutte le prossime trasferte per tornare a vedere la nostra Inter, aiutateci a mantenere il clima amicale tra di noi, nelle chat e restate compatti con noi nel dimostrare una volta di più che noi tifosi interisti siamo la vera espressione della nostra squadra Fratellanza Onestà e Sportività.

Forza Inter
Forza Bellideroma

Il Presidente
e il Consiglio Direttivo
Inter Club Bellideroma

Belli de Roma

Belli de Roma

Nella città più bella del mondo, tifosi della squadra più bella del mondo, potevamo mica essere brutti noi…

MVP LUDOGORETS – INTER

Twitter

Archivio