Bauscia Cafè

Belli de Roma

Chi siamo

L’Inter Club Belli de’ Roma nasce la sera del 20 luglio 2010 sull’onda del Triplete.
Tre erano allora e sono ancor oggi gli obiettivi del Club, il Tifo per l’Inter l’amicizia e la Beneficenza sempre.

Il Tifo, inteso come sostenere la squadra a prescindere, senza mai contestare fischiare o danneggiare i nostri ragazzi nei novanta minuti di gioco, ma difendendoli contro tutti e tutto, finché li vediamo con la sacra maglia indosso. Dopo la partita libero spirito critico per parlare di Inter, e come il nostro Maestro di vita Peppino Prisco ci ha insegnato, tanta tanta ironia e sportività, come solo noi interisti siamo capaci di fare.

La Beneficenza, come vera e propria missione del Club. Ogni evento, ogni azione, ogni cosa che facciamo deve avere l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini meno fortunati. Sembrano parole grandi ma non è difficile per noi farlo, anzi. In fondo ci basta guardare la nostra meravigliosa Società e prendere appunti.

Il Club si è sempre più fatto conoscere sia nel mondo Inter che anche al di fuori. Sono stati realizzati eventi importanti come la presentazione del libro di Gianfelice Facchetti e collaborazioni con il coordinamento regionale nell’organizzazione dei Wivi l’Inter e della Presentazione della Coppa Campioni senza dimenticare le nostre fantastiche Cene Sociali  Il fine naturalmente per raccogliere sempre più fondi da destinare  per il Master in oncologia pediatrica al Policlinico Umberto I, cosa già fatta per ben due volte! Il Club è stato più volte ospite di Inter Channel sia per i contenuti del nostro sito che per la vita del Club e il 26 gennaio 2013 è stato insignito del Premio Formica d’Oro 2012 per “Il modo civile, responsabile e solidale con cui esprimono il tifo della loro squadra del cuore”.

Il Presidentissimo Fedele Maurano con l’ex CEO dell’Inter Michael Bolingbroke

Negli ultimi due anni i Bellideroma IC sono anche una squadra di calcio che si sta facendo onore in tornei amatoriali tra Inter Club e tra “colleghi” di blog.  Nel 2015 i ragazzi della nostra squadra dopo aver inanellato una serie di vittorie in tornei di minore importanza ha stravinto l’ambitissimo Torneo Cotoletta 2015, battendo squadre di professionisti di altissimo livello!

Ma perché Belli de’ Roma? Il nome scelto voleva sostenere l’amore e la bellezza dei nostri due simboli: l’Inter e la Città Eterna, da qui lo slogan “per la città più bella del mondo, per la squadra più bella del mondo, potevamo mica essere brutti noi” …. E da questo “Inter Club Belli de’ Roma” .

Oggi il Club conta oltre 750 iscritti, 9 Consiglieri e nel giro di soli tre anni è diventato il primo Inter Club del Lazio e tra i primi al mondo!
Se vuoi venirci a trovare ci puoi trovare nel nostro Covo, il Pub Four Green Field di Via C. Morin 38 zona Piazza Mazzini, il pub dove ci ritroviamo per vedere le partite.
Se invece vuoi iscriverti clicca qui e troverai tutte le informazioni utili a farlo, se vuoi semplicemente leggerci e scrivere lo puoi fare su questo blog su Facebook dove abbiamo oltre mille membri sul nostro gruppo, su twitter o su tutti i nostri social sarai sempre il benvenuto!

MVP INTER – HELLAS VERONA

Twitter

Archivio