Bauscia Cafè

Un nuovo attacco

Duelli fisici vinti, palloni ripuliti, azioni ribaltate in progressione, tiri da fuori: dopo tanti anni torniamo ad avere attaccanti che attaccano, nel senso letterale del termine, e possiamo apprezzare una riconquistata inclusione e organicità del reparto offensivo nel resto della squadra.

Aldilà del risultato, che sarebbe stato possibile anche con le precedenti gestioni e i precedenti interpreti, la sensazione è che questa Inter sia più adatta alle caratteristiche della serie A rispetto a quelle schierate da Spalletti e Mancini: il modo in cui sta in campo e costruisce le azioni offensive -verticale, fulmineo, essenziale- è estremamente efficace soprattutto per affrontare una delle difficoltà principali del nostro campionato, ovvero le squadre chiuse, arroccate a difesa della propria porta (non a caso, il problema maggiore che si è avuto nelle scorse stagioni). Un tempo la produzione di azioni offensive pesava principalmente sui due esterni alti, nessuno dei quali puntava la porta, e sull’estro del trequartista, che insieme dovevano mettere il centravanti in condizione di segnare; adesso i due attaccanti sono direttamente coinvolti e coprono porzioni di campo molto più ampie, puntando entrambi la porta anche partendo da lontano.

69086441_10156637276953494_8574805818807943168_n

Senza farsi prendere da facili entusiasmi il 26 di agosto, si può affermare che quella intrapresa sia una direzione assai promettente, adatta alle caratteristiche del campionato e della rosa che si va costruendo. Rosa alla quale mancano gli ultimi tre innesti, dai quali dipenderà molto della tenuta a lungo termine di questa squadra: un’altra settimana e lo strazio del mercato terminerà, permettendoci di farci un’idea più chiara su quelli che potranno essere gli obiettivi di questa stagione.

Nel frattempo, benvenuti a tutti i nuovi, e bentornati ai vecchi rinvigoriti

Grappa

Acquavite ottenuta dalla distillazione della vinaccia, dal contenuto alcolico non inferiore a 37,5% in volume. Molto in voga fra gli screanzati d'ogni genere.

817 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio