Un sogno

E così, dopo che in 52 giorni hanno generato caos -e si sono messi a tacere- più o meno nell’ordine Wanda, Icardi, Ausilio e Marotta; dopo che anche Zhang ci ha messo la bocca; dopo che, per un paio di volte, quando tutto sembrava rientrare ci ha pensato Spalletti a invelenire di nuovo tutto, e dopo che persino Spalletti si è tappato (per ora) la bocca…parte l’attacco a orologeria della curva nord. A orologeria, sì, perché per l’ennesima volta scelgono scientemente il momento migliore per fare più rumore possibile, per l’ennesima volta per fare il maggior danno possibile all’Inter.

Adesso ci sono proprio tutti, gli attori. Probabilmente dopo la curva manca solo una bella ringhiata convinta del cane di Moratti (vedo già i titoli in prima pagina su tutti i giornali: “Lillo ringhia a una figurina di Icardi, caos Inter”). Di noi, dei tifosi, dell’Inter, frega qualcosa a qualcuno? Di questi due mesi di vergogna e fango che hanno gettato sui nostri colori, qualcuno si preoccupa? Qualcuno ne pagherà le conseguenze?

Probabilmente no. Eppure io invece sommessamente, nel mio piccolo, ho una speranza. Un sogno utopistico più che una speranza, forse irrealizzabile ma incredibilmente dettagliato nel suo onirismo:

è il 26 maggio, c’è appena stato il fischio finale di Inter-Empoli. Mani sui fianchi per tutti, la stagione è finita -sperabilmente e oserei dire obbligatoriamente- con la qualificazione in Champions League. I giocatori stringono le mani agli avversari, poi agli arbitri. Spalletti e Andreazzoli si scambiano i complimenti di rito. Poi, tornano tutti negli spogliatoi.

Entrano nel tunnel di San Siro, girano l’angolo e iniziano ad entrare uno dietro l’altro: Skriniar, Handanovic, Politano, Brozovic, Lautaro…varcano la porta tutti, prendendo il loro posto per vestirsi e tornare a casa, in vacanza dopo una stagione intera. Tutti, tranne tre.

Spalletti, Icardi e Perisic non entrano negli spogliatoi. Qualcuno ha già pensato a loro, e gli ha fatto trovare due trolley e tutte le valigie necessarie per contenere i loro oggetti personali che erano a San Siro e ad Appiano Gentile. In più una tuta per Icardi e Perisic, per non farli uscire in tenuta da gioco. Fuori, ad attenderli, tre taxi già pagati pronti a portarli dovunque essi vogliano, lontano dall’Inter.

Aggiungerei anche il progetto di un nuovo stadio senza curve, ma già così mi sembrerebbe sufficiente.

Chiedo troppo?

41QzXckLZrL._AC_UL260_SR200,260_

About Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l'Inter è l'unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.

1.989 commenti

  1. modd: non immettetanno nemmeno un nichelino di tasca loro? ma finora cosa hanno fatto, che se non c’erano loro eravamo con le pezze al culo… certo non sono come lo sceicco di parigi, questo no. ma porco zio ma come cazzo fai a dire che non hanno tirato fuori un soldo? e non mi stare a spiegare i fondi e le obbligazioni emesse e poi comprate dal popolo. sai cosa c’è? c’è che li spenderanno più volentieri nello stadio nuovo o rimodernato che in giocatori, questo forse si. ma continuare sta menata che non hanno tirato fuori i soldi anche basta. hanno un pò il braccino corto per le aspettative dei bauscioni che pensano che il denaro sia facile e piovva dal cielo

    Credo che i più scettici non abbiano solo il sogno dell’emiro che brucia i miliardi, ma più realisticamente avere un’idea del perché Suning spende i soldi come li spende. Qualcuno, io tra questi, auspica proprietari meno ricchi ma più sul pezzo. Vedo come Suning ha gestito la squadra in Cina e non posso nutrire speranze, perché mi sembra altro esempio di gestione randomica. E ai supporter sfegatati di Suning chiedo: secondo voi, perché gli Zhang hanno investito sull’Inter? Per vincere trofei o per rivedere a prezzo più alto dopo aver ristrutturato l’azienda?

  2. Fra la seconda e la terza champion sono passati 44 anni, mi pare. Se devo aspettarne ancora 5 mi sta bene. Mi accontenterei di andare ai quarti, vedete un po’ come sono ambizioso!

  3. MarcoS: secondo voi, perché gli Zhang hanno investito sull’Inter? Per vincere trofei o per rivedere a prezzo più alto dopo aver ristrutturato l’azienda?

    mi vanno bene entrambe. con la prima vinco nel breve, con la seconda vinco nel lungo.

  4. eh, se ne devono passare altri 45 (erano, ahimè, ben 45 @Giuanin, 1965-2010) il rischio di festeggiarla assieme all’avv. Prisco e a Giacinto è purtroppo tangibile!

  5. pearl:
    …avvoltoio? quindi c è un cadavere, qui siamo d accordo.

    tra spalletti ausilio o marotta su chi vorresti volteggiare?
    ps
    il primo comunque sarà quello di maurito. il primo che se ne andrà.

  6. MarcoS: E ai supporter sfegatati di Suning chiedo: secondo voi, perché gli Zhang hanno investito sull’Inter? Per vincere trofei o per rivedere a prezzo più alto dopo aver ristrutturato l’azienda?

    Perché in quel momento l’input dello Stato cinese era di espandere il calcio fra le masse dei giovani IN cina, e per questo si incoraggiava l’imprenditore (cioè in Cina il funzionario statale alla guida – non alla proprietà – di una azienda) ad espandersi fuori dai confini nel calcio che conta per poi fare da traino al movimento calcistico cinese, con obiettivo addirittura di organizzare i mondiali in Cina e possibilmente fare molto bene, in un lasso di tempo suppongo decennale come minimo.

    Zhang è nell’apparato del Partito Comunista Cinese e nella posizione imprenditoriale di avere la necessaria forza per fare quanto richiesto, e lo ha fatto.

    Zhang ha comprato l’Inter con il benestare del Partito/Governo/Imperatore chiamatelo come volete.
    Altri imprenditori hanno investito nei media e nei diritti TV del Calcio.
    Altri imprenditori MENO nelle grazie del partito hanno fatto enormi sprechi per il calcio, sia per le squadre cinesi che per quelle cinesi all’estero.

    ps. io stesso al momento dell’acquisto di Suning davo per scontato (neppure immaginavo il FFP) che avremmo fatto cose IMMORALI tipo acquistare sia CR7 che Messi – ma sto dicendo seriamente – oltre ad altri top player, vedendo come si comportavano allora i club cinesi sul mercato, ed un po’ mi scocciava questa cosa, non la consideravo da Inter un tale spreco e ostentazione (ps2 pensa tu se non mi vien da ridere, con il senno di poi)

    Inoltre c’era la questione di uno sbarco sul mercato europeo dei prodotti Suning e (si è visto in queste settimane) la possibilità, poi concretizzatasi con la cd. Via della Seta, per lo stato cinese di stringere accordi commerciali favorevoli in Europa, anche tramite Suning, che infatti aveva Zhang ad accompagnare il Capo Supremo in visita in Europa e credo abbia stretto accordi per 300 ml o più.

    Poi cosa succede?

    La Cina ha i propri problemi interni, correnti perennemente in conflitto all’interno del partito additano gli sprechi folli del calcio e i presidenti dei club come – estremizziamo e semplifichiamo – nemici del popolo, ed in Cina, duole ammetterlo, sei sei nemico del popolo, inviso al partito o accusato di scandali puoi agevolmente sparire. Fisicamente, eh…

    Ps3 – Qui inserisco una malignità mia: Zhang padre ha più pelo sullo stomaco dell’intero blog, e PER ME sa benissimo che in caso di mossa falsa rischia tantissimo. Per questo il figlio è a Milano, e in Cina ci sta poco, perché se rischia il padre non se la passa bene neanche il figlio. Oltre che per svariati altri motivi. Meglio stia qui con la Pagani…

    Altra parentesi, in Cina aziende come Suning non sono strettamente private, sono più date “in gestione” all’imprenditore, che le crea e SE è interesse del Partito/Stato le guida ad una esponenziale crescita.

    Ma sei e rimani più un funzionario di partito di alto livello che un libero imprenditore. Soprattutto a certe dimensioni. Questo è uno dei motivi per cui da negozio di elettrodomestici diventi Suning. Perché sei FUNZIONALE.

    Non voglio dilungarmi ulteriormente in altri dettagli che comunque nessuno, me per primo, sa con esattezza.

    Ma capirete immagino che non è per un bruciante tifo interista dalla nascita che si sono decisi a comprare l’Inter.

    Ma, badate bene, non lo hanno MAI minimamente nascosto che la acquisto dell’Inter fosse funzionale alla crescita del calcio IN CINA.

    Hanno acquisito know-show e ruolo di prestigio e strategico ad un costo per loro quasi indifferente.

    ——————————–
    Cosa è successo, poi?
    ——————————–

    Semplicemente, la questione dello svilpuppo del calcio in Cina ha smesso di essere una priorità governativa, probabilmente la reazione fra i potenziali praticanti è stata freddina e soprattutto è diventato un problema politico sperperare e esportare somme ingenti all’estero.

    Detto questo, non arriveremo a comprare, anche causa FFP, Messi e CR7 insieme, come temevo, ma sul resto del lavoro di ristrutturazione della AZIENDA e del MARCHIO Inter non ho proprio NIENTE da rimproverare.

    Si andrà avanti, perché comunque uno sbocco in Europa e sui media internazionali serve sempre, ma con i tempi e le priorità lunghe che possiamo immaginare e stiamo già sperimentando.

    Vi dirò che a me la cosa ha smesso di preoccuparmi, amen, mi preoccupa di più la consapevolezza che Moratti ha dovuto vendere, come chiariva NK3 tempo fa, l’Inter ad un prezzo stracciato, perché (la società Inter, non l’imprenditore Moratti e NEPPURE il privato cittadino Moratti) la società Inter era a rischio sopravvivenza, in quanto non era più possibile nel nuovo scenario – FFP ecc ripianare le voragini nei bilanci come l’azionista aveva sempre fatto. Si era rotto il rapporto diretto fra mecenate e società. Se la società non stava in piedi economicamente, falliva. Coem le alte società. Moratti non ha mai rischiato di diventare povero per via dell’nter, chiariamolo per bene.

    Un grosso grosso rischio è alle spalle, e a me va più che bene così.

    Moratti per troppo amore / gloria ha rischiato di far sparire l’Inter, mentre Suning con il proprio indifferente cinismo e disinteresse sportivo al massimo ci rivenderà dopo che la società avrà la struttura da top club europeo, ci volessero 10 anni.

    tutto qui per me, scusate lunghezza e inesatezze, non ho riletto vado a cena :-)

  7. ps il grassetto finale non era ovviamente voluto :-)

    FAME…..

  8. CHE BLOG RAGAZZI, COMPLIMENTI

  9. Fabio 1971:
    ps il grassetto finale non era ovviamente voluto

    FAME…..

    Tutto benissimo, ma solo io ho l’impressione che gli Zhang siano una specie di Lotito al cubo, e l’Inter la Salernitana?

  10. Accidenti, Notre Dame a Parigi in fiamme, è persa…

    Altro che il calcio

  11. Suning è talmente ricco che si può comprare il Real Madrid per chiuderlo…

    Non ho mai avuto rapporti diretti d’affari con i cinesi…se non per pagare una media di Super Tennents un
    pò di meno….
    Comunque la mentalità di quel popolo a grandi linee la conosco.
    Una proprietà che si è permessa di buttare un 140 miliardi di lire per Joao Mario e gabigol…
    Secondo me alle GIUSTE CONDIZIONI per l’Inter può spendere.

    Quali sono secondo me le: GIUSTE CONDIZIONI…
    La Propaganda.
    La possibilità di sbocchi commerciali in Italia e in Europa.

    La Propaganda non è verso di noi.
    Un’Inter che vince campionati che si dimostra protagonista in Europa contro i maggiori club in Cina creeerebbe
    un certo sostegno e anche il nostro ” Panem et circenses ” che in cantonese non ho idea come si esprima ma che sarebbe molto utile dalle parti del fiume giallo.
    Lì poi se ” s’ingrifano i tifosi ” possono passare da 100.000 a un milione in una notte visti i rapporti di massa….
    ( a volte penso cosa sarebbe successo se l’Inter del triplete era sotto i cinesi….scioperi di massa per vedere le
    partite e… statue di Josè al posto di quelle di Mao…)

    Poi c’è l’aspetto di mercato.
    Un’Inter vincente potrebbe rendere la comercializzazione dei prodotti del gruppo ancora più appetibili per il mercato interno e ovviamente per un eventuale export.
    Certo con uomini immagine adatti….

    Oggi potrebbe andare di moda solo un ” pungibol ” con la faccia di spalletti….

    Certo al governo cinese di base non piacciono spese pazze per i giocattoli dei facoltosi, che possono fare una brutta impressione… e soprattutto troppe fuoriuscite di liquidi dai confini.
    Ma se invece tali investimenti si dimostrasero redditizi dai punti di vista elencati sono sicuro che organizzerebbero volentieri maxischermi in piazza Tien An Men…

    Il problema vero rimane progettare un’Inter che convinca lo zio Zhang…

    Sul ” feir plei ” è qualcosa che non riguarda l’uefa, è qualcosa che non riguarda i club…

    E solo qualcosa che rigurada le banKe…e bisogna solo rassicurarli con le giuste granzie.

    Poi come sanno tutti…. goldaman….

    Sux!

  12. Fabio1971:
    Accidenti, Notre Dame a Parigi in fiamme, è persa…

    Altro che il calcio

    Un dolore che non immaginavo di provare stasera.
    Universale.

  13. un incendio provocato da qualcosa andato a male durante una piccola ristrutturazione….c è molto legno antico e stagionato mi ricorda il doloroso incendio della Fenice…andra’ ricostruita.

  14. e per la mia modestissima competenza con l acqua fai peggio ci sono dei prodotti ignifughi di ultima generazione che soffocano letteralmente le fiamme…in questo caso fiamme su legno ultrastagionato.

  15. Notre-Dame de Paris
    È come un pugno nello stomaco!
    Ho paura che sia doloso…
    Come Petruzzelli di Bari e La Fenice di Venezia.
    Ma qui le motivazioni potrebbero essere altre…

  16. Non è doloso i vigili del fuoco hanno già detto che è stato un corto circuito di un macchinario.

  17. pearl:
    Non è doloso i vigili del fuoco hanno già detto che è stato un corto circuito di un macchinario.

    Meglio così.
    Se così si può dire :-(

  18. pearl:
    e per la mia modestissima competenza con l acqua fai peggio ci sono dei prodotti ignifughi di ultima generazione che soffocano letteralmente le fiamme…in questo caso fiamme su legno ultrastagionato.

    Non credere sia così facile. Gli incendi grandi sono talmente difficili da domare che di solito si cerca più che altro di circoscriverli.

  19. Che tristezza, uno dei posti più belli e più carichi di storia del mondo. Mi fa passare anche la voglia di sfanculare amichevolmente Giacomo e tutti quelli che sono contenti per un semi-catafalco come Godín e auspicano l’arrivo di altri stagionati e stanchi pedatori

  20. Io amo Parigi. Da sempre. Molto più di Londra. Che tristezza.

  21. io no ma cosa c entra? è patrimonio dell’ umanità se bruciasse Westminster o il Colosseo sarebbe uguale…ma perché scrivere io amo più quello di questo? mah.

  22. pearl:
    io no ma cosa c entra? è patrimonio dell’ umanità se bruciasse Westminster o il Colosseo sarebbe uguale…ma perché scrivere io amo più quello di questo? mah.

    Non c era dolo nelle mie parole. Era per dire che Parigi con i suoi simboli mi trasmettono sensazioni che non trovo da altre parti. E l ho paragonata a Londra perché da sempre le 2 città si confrontano. Chiaro che se crollasse Westminster sarebbe lo stesso..anche se non mi ttasmette l emozione che solo ND mi ha dato

  23. la struttura è salva e stato un incidente spero solo che come al solito non paghi la manovalanza…sempre eroi i vigili del fuoco.. sarà ricostruita la guglia e il tetto…mi dispiace ma personalmente ho vissuto altre emozioni in altri posti anche loro patrimonio dell’ umanità, notte.

  24. vado controcorrente e non credo alle dichiarazioni di facciata governative. sarò un testa di cazzo, dico quello che nessuno vuole sentirsi dire, ma sento l’odore dell’attentato. attentato al SIMBOLO, come fu nel caso dei grandi buddha della montagna. che dolore…

  25. Ma si, a caldo, lo dicessero, partirebbe una caccia al musulmano strada per strada e sarebbe il caos con vittime innocenti
    Ragione di stato, usata bene.

    Poi, oh, se è un banale incidente son più contento

  26. Fabio1971:
    Ma si, a caldo,lo dicessero, partirebbe una caccia al musulmano strada per strada e sarebbe il caos con vittime innocenti
    Ragione di stato, usata bene.

    Poi, oh, se è un banale incidente son più contento

    tu l’hai detto, al musulmano, perche’ evidentemente ce l’hai dentro il pensiero.
    ragion di stato puo’ anche essere corretta, anzi lo e’, ma a me non convince. tutto qui.

  27. Hanno fatto bene.

    Sembra davvero un incidente. Meno peggio quindi di come poteva essere.

    Meno male

    A parte che non vorrei essere il titolare della ditta che gestiva i lavori e il suo assicuratore

  28. Mio foglio tra 3 giorni parte appunti per Parigi ed è incazzato a morte con i francesi. All’università ha dato a sua tempo un esame di restauro e dice che, sentendo quel che dicono i professori con cui è ancora in contatto all’università e quel che si dice lì dove lavora, un processo di restauro così a cazzo come quello portato avanti a Notre Dame, con le procedure di sicurezza mandate in cavalleria tramite stretta alle spese voluta da macrin, e che tra l’altro DA ANNI avrebbe dovuto già essere stato iniziato, è un unicum nei confronti di una realtà come quella della cattedrale parigina, un simbolo universale.
    Certo cazzo, I francesi 2 cose avevano che immediatamente ramnentavano la Francia e una gli brucia. Evidentemente non abbiamo problemi solo noi col patrimonio archeologico / storico, vedi Pompei, ma almeno noi abbiamo la scusante dei come minimo 10000 siti di primario interesse..!

  29. macron e’ quello che manda la polizia francese a ventimiglia senza chiedere il permesso?
    e’ quello che crea scompiglio in libia per avere il petrolio, tanto dopo sono cazzi degli italiani?
    e’ quello che fa l’asse con la germania per salvare le loro banche, e affossare le altre?
    allora caro macron, vai a fanculo

  30. Si all’incirca anche mio figlio ha detto così ma con più dovizia di particolari. Ma anche I suoi colleghi di lavoro. Pur essendo americani non sono filomacrin

  31. Mou dopo aver giudicato l’Atletico come tutt’altro che qualificato dopo il 2 a 0 dell’andata (e infatti..) ha sentenziato che la juve non è assolutamente favorita per il passaggio del turno dopo l1 a 1 dell’andata. Che dire… Che il suo simile lo ascolti!

    :)

  32. modd:
    macron e’ quello che manda la polizia francese a ventimiglia senza chiedere il permesso?
    e’ quello che crea scompiglio in libia per avere il petrolio, tanto dopo sono cazzi degli italiani?
    e’ quello che fa l’asse con la germania per salvare le loro banche, e affossare le altre?
    allora caro macron, vai a fanculo

    +1

  33. modd:
    macron e’ quello che manda la polizia francese a ventimiglia senza chiedere il permesso?
    e’ quello che crea scompiglio in libia per avere il petrolio, tanto dopo sono cazzi degli italiani?
    e’ quello che fa l’asse con la germania per salvare le loro banche, e affossare le altre?
    allora caro macron, vai a fanculo

    Pensa agli italiani macroniani come Gozi…per inciso indagato…meglio che mi astenga da aggiungere altro, non voglio scatenare una rissa politica, basta già Icardi.
    Ci lamentiamo spesso e giustamente dei nostri “governanti” ma a guardare i presidenti francesi viene il vomito.

  34. Prima ce ne liberiamo, di questa sorta di Jersey Shore*** calcistico, meglio sarò, anzi tropo tardi sarà

    ma come fa uno a concentrarsi sulle cose di calcio se la moglie/comapgna intanto da CAUSA alla di lui sorella…
    per beghe da pollaio, oltretutto

    da non credere

    https://www.fcinternews.it/news/wanda-nara-querela-ivana-icardi-dichiarazioni-gravemente-lesive-305768

    *** Per chi non sapesse cosa è Jersey Shore, premesso che è meglio per lui, sia tratta del più trucido reality show mai trasmesso, forse, o per lo meno che io conosca, dato che di sicuro avranno provato a fare di peggio…

    Trama: Otto ventenni bellocci ma grezzi grezzi grezzii, 4 maschi e 4 femmine, vanno a fare le vacanze estive nelle spiagge di Seaside Heights nel New Jersey. Trascorrono il tempo nel divertimento più sfrenato, tra serate in discoteca, bevute, conversazioni banali e senza senso e risse.

  35. In pratica l’antireciproco di Martha’s Vineyard

    :)

  36. @Fabio
    Premesso che non ho mai visto Jersey Shore, vorrei dire che forse per noi può essere più stimolante Geordie Shore. Ambientazione Inghilterra del Nord, coste del Tyneside (la zona di Newcastle). Stesso livello di grezzitudine, ma meno patinata, e occasionali riferimenti alla Premier.
    Ho letto che “Sunderlan til I die” su netflix è molto bello, mi riprometto di vederlo e vi saprò dire

  37. si può concentrare tranquillamente come fanno tutti i lavoratori…non so nulla di programmi trash ma credo fermamente che siano affari loro…chi querela chi non deve interessare ai tifosi dell’ Inter se no diventa voyerismo.

  38. MaistatiinB:
    @Fabio
    Premesso che non ho mai visto Jersey Shore, vorrei dire che forse per noi può essere più stimolante Geordie Shore. Ambientazione Inghilterra del Nord, coste del Tyneside (la zona di Newcastle). Stesso livello di grezzitudine, ma meno patinata, e occasionali riferimenti alla Premier.
    Ho letto che “Sunderlan til I die” su netflix è molto bello, mi riprometto di vederlo e vi saprò dire

    :-)

    MaistatiinB: Stesso livello di grezzitudine, ma meno patinata

    non oso neppure immaginare

  39. pearl:
    si può concentrare tranquillamente come fanno tutti i lavoratori…non so nulla di programmi trash ma credo fermamente che siano affari loro…chi querela chi non deve interessare ai tifosi dell’ Inter se no diventa voyerismo.

    no, dai. se tua moglie querela tua sorella, non è che sei sereno e vai in campo come se avessi una testa sgombra a una vita ideale.

    va bene essere professionisti, e io nel mio piccolo ti assicuro che lo sono tantissimo, ma sarei falso a dirti che certe beghe non mi porterebbero via preziose energie distraendole dal lavoro

    la serenità… serve
    non puo essere sereno se la tua famiglia si sbrana in tv e in tribunale

    oh, guarda caso, è un interro GIRONE di campionato che Icardi non segna su azione, ed è un intero girone che danno spettacolo sui media, tutti

    eh.. le coincidenze

  40. Fabio 1971: no, dai. se tua moglie querela tua sorella, non è che sei sereno e vai in campo come se avessi una testa sgombra a una vita ideale.

    va bene essere professionisti, e io nel mio piccolo ti assicuro che lo sono tantissimo, ma sarei falso a dirti che certe beghe non mi porterebbero via preziose energie distraendole dal lavoro

    la serenità… serve
    non puo essere sereno se la tua famiglia si sbrana in tv e in tribunale

    oh, guarda caso, è un interro GIRONE di campionato che Icardi non segna su azione, ed è un intero girone che danno spettacolo sui media, tutti

    eh.. le coincidenze

    Se fosse, Icardi, figlio unico orfano e scapolo, sarebbe molto meglio.

  41. Non per lamentarmene, per carità, ma anche se uno non vuole è difficile che non ti capiti sott’occhio una moglie/ex moglie/fidanzata /cognata/sorella /mamma di calciatore con glutei/cosce/mammelle/ombelichi/labbra in primo piano, e non a loro insaputa, su qualunque media si occupi di calcio. O capita solo a me? E non d’estate, quando comunque una tende magari, giustamente, a coprirsi un po’ meno.
    Non è essere voyeurs. È che sono dappertutto,anche quando magari fanno da testimonial per campagne umanitarie o contro l’inquinamento. Però in bikini da 10 cm quadri al massimo.
    Non capisco ma mi adeguo
    :)

  42. mah…le dinamiche delle famiglie sono personali….e cmq al 9 frega giusto zero della sorella non credo che sia turbato….segna poco perché ci è andato poco in campo e quando c è andato fa più l assist man che il puntero…e quando potrebbe eventualmente segnare ci pensa un altro.

  43. Fabio 1971: no, dai. se tua moglie querela tua sorella, non è che sei sereno e vai in campo come se avessi una testa sgombra a una vita ideale.

    va bene essere professionisti, e io nel mio piccolo ti assicuro che lo sono tantissimo, ma sarei falso a dirti che certe beghe non mi porterebbero via preziose energie distraendole dal lavoro

    la serenità… serve
    non puo essere sereno se la tua famiglia si sbrana in tv e in tribunale

    oh, guarda caso, è un interro GIRONE di campionato che Icardi non segna su azione, ed è un intero girone che danno spettacolo sui media, tutti

    eh.. le coincidenze

    giusto Fabio, inoltre non capisco perchè come tifoso dell’Inter non dovrebbe interessarmi. Questo miserabile gossip che va avanti da mesi ha come sfondo i colori nerazzurri…. e me ne vergogno…:(

  44. come mai io non li vedo mai? forse perché non vado a cercarli e se per caso mi capitano passo oltre.

  45. ma perché i colori neroazzurri? ma che c’entrano? 2 donne si querelano e dovrebbe interessare l Inter? ma se non interessa manco ai familiari ma per quale motivo dovrebbe importare all’ Inter? mah…quando non si ha una cippa da fare.

  46. MaistatiinB:
    @Fabio
    Premesso che non ho mai visto Jersey Shore, vorrei dire che forse per noi può essere più stimolante Geordie Shore. Ambientazione Inghilterra del Nord, coste del Tyneside (la zona di Newcastle). Stesso livello di grezzitudine, ma meno patinata, e occasionali riferimenti alla Premier.
    Ho letto che “Sunderlan til I die” su netflix è molto bello, mi riprometto di vederlo e vi saprò dire

    Io l’ho giusto iniziato qualche giorno fa. Meraviglioso.

  47. Amstaf: Se fosse, Icardi, figlio unico orfano e scapolo, sarebbe molto meglio.

    Skriniar o DeVrij però due avendo famiglia, e che famiglia, non mi sembra stiano facendo reality show w li vedo belli concentrati sul campo

    magari… si può

  48. pearl:
    ma perché i colori neroazzurri? ma che c’entrano? 2 donne si querelano e dovrebbe interessare l Inter? ma se non interessa manco ai familiari ma per quale motivo dovrebbe importare all’ Inter? mah…quando non si ha una cippa da fare.

    se sui media leggo che un tesserato dell’Inter fa beneficenza per bambini disagiati mi fa piacere e ne sono orgoglioso, se se ne parla per gossip me ne vergogno. Non siamo tutti uguali…..

    p.s.: “quando non si ha una cippa da fare”…. sarebbe gradito che ad un commento si replicasse con la propria opinione senza insultare la persona che lo ha espresso, grazie!

  49. Non intendevo te…e infatti ho messo i puntini di sospensione….cippa da fare in generale se si spreca tempo a leggere certe non notizie….Wanda non è tesserata Inter non fa il centravanti dell’ Inter….diverso sarebbe stato se il 9 avesse querelato la mia bisnonna….francamente del resto frega nulla a nessuno.

  50. ma ci rendiamo conto che sono gli stessi tifosi interisti frequentatori di social che alimentano con commenti per gg e gg notizie come queste? poi ci lamentiamo se i giornalai ci sguazzano…non credete che l indifferenza sul niente in questo caso sarebbe molto più intelligente e farebbe il bene dell’ Inter…mia opinione.