Covercianers e De Profundis

Tanto per cominciare, lasciate che auguri a tutti voi interisti, Bauscia e non, un buon anno. O semplicemente un anno meno stronzo del solito, in tutto e per tutto.

Ci siamo finalmente lasciati alle spalle il mese di Dicembre, periodo che per la nostra Inter da molte stagioni corrisponde ormai a pessimi risultati, moriremo tutti assortiti, tiro al piccione nei confronti di allenatore e giocatori, armageddon societario e altre amenità che contraddistinguono da sempre la tifoseria più folle, nel bene e nel male, d’Italia.

Ed effettivamente anche questo 2018 che abbiamo salutato con sdegno da poco più di 72 ore ha contribuito attivamente ad alimentare la leggende dal DicembreDiMerda, vero e proprio tormentone del tifoso nerazzurro che sa a cosa stia andando incontro; 2 punti persi a Roma e a Verona per manifesta mancanza di intelligenza calcistica, una sconfitta prevedibile, benché maturata dopo una prestazione tutt’altro che negativa a Torino contro gli innominabili imbattuti e anch’essa evitabile, se solo avessimo almeno un giocatore in rosa in grado di garantire i gol necessari quando Icardi non è in giornata o, semplicemente, quando gli altri sono più bravi a marcarlo, e un suicidio calcistico europeo annunciato a San Siro, contro il derelitto PSV, troppo impegnati nel ciapanò per mettere sul campo il massimo sforzo evitando di tifare Barcellona e di giochicchiare con un orecchio verso le indicazioni di Spalletti (forse) e l’altro al Camp Nou: il dildo finale era previsione fin troppo facile, per chiunque conosca bene l’Inter e la sua storica incapacità di decidere autonomamente le proprie sorti.

Dopo l’eliminazione in Champions League molti hanno chiesto la testa di Spalletti, altri hanno ribadito come questa squadra – a ragion veduta – non sia ancora abbastanza forte per certi palcoscenici, altri ancora hanno sancito che la stagione fosse finita, come se il tifo fosse soltanto una questione di obiettivi da raggiungere e come se l’Inter non avesse altri traguardi, in questa stagione 2018/2019. Traguardi che, peraltro, con il sorteggio di Europa League prima e i risultati in campionato poi hanno improvvisamente riacquistato vigore, grazie alle faticose vittorie di misura contro una direttissima concorrente come il Napoli e contro la classica provinciale che, solitamente, ti porta dritto al cenone di San Silvestro col muso più lungo del naso di Chiellini.

Tutto vero.

Tutto vero.

Molti erano troppo impegnati con l’ennesimo funerale anticipato per accorgersi come l’Inter, nonostante le disgrazie dicembrine, abbia chiuso il girone d’andata al terzo posto e, soprattutto, a +7 sulla quarta in classifica e +8 sulla quinta, la squadra delle tabelle-rimonta-non esattamente tali: tradotto per i non udenti, significa essere pienamente in corsa e con un buon margine di vantaggio per l’obiettivo stagionale di Serie A, ovvero ribadire la qualificazione in Champions League e restare nel calcio europeo che conta per riprovarci il prossimo anno con una squadra finalmente completa, con quella qualità in più tremendamente necessaria per evitare figure barbine su certi palcoscenici, e per consolidare risultati sportivi che faranno da traino ai futuri investimenti e a mercati finalmente meno soffocati dalle morse del fair play finanziario.

Tutto questo per ricordarvi che giusto qualche anno fa, in uno dei momenti “meno peggiori” di un buio sportivo durato fin troppo a lungo, l’Inter schierava contro la Juventus un 352 con Campagnaro, Rolando e Juan Jesus, Nagatomo e Jonathan esterni, Kuzmanovic, Kovacic e Taider in mezzo, e un attacco formato da Alvarez e Palacio. Oggi, al netto di quello che manca e del legittimo desiderio di ogni tifoso interista di vedere tra i titolari Campioni con la C maiuscola e giocatori davvero in grado di fare la differenza in qualsiasi istante, l’Inter è una squadra di calcio, non un insieme di calciatori estratti a sorte da un generatore random di formazioni; è un 11 che cerca, con tutti i propri limiti, in campo e in panchina, di portare avanti un discorso tecnico/tattico preciso, talvolta inciampando banalmente, altre volte facendo perdere la pazienza per quella stupidata di troppo che una squadra compiuta non commetterebbe mai.

Serve pazienza, una volta di più: abbiamo sopportato i cicli finiti, l’incapacità manageriale di cedere e rinnovare, le scelte senza senso di inutili strapagati e svincolati alle soglie della pensione, abbiamo mandato giù il boccone amaro del non poter agire liberamente sul mercato, ma c’è una luce in fondo al tunnel e, che vi piaccia o no, un allenatore come Luciano Spalletti era e rimane la scelta migliore per un club che non può ancora ambire a certi nomi, non avendo a oggi la possibilità di garantire loro gli acquisti che chiederebbero come condizione irrinunciabile per allenare i nostri colori.

Questo è quanto, ed è inutile chiedere teste a giorni alterni, urlare al mondo dei bar dello sport “AVEVO RAGIONE IO!” o sentirsi più esperto di chi, sul campo e sulle scrivanie, ci lavora quotidianamente. C’è una differenza, enorme e sostanziale, tra senso critico e nichilismo, e temo che molti non l’abbiano ancora capita, tra qualche mania di protagonismo di troppo e la tendenza, tutta italiana, alla tuttologia d’assalto.

Buon 2019 a tutti voi, e che i colori nerazzurri possano tornare a regalarci i sorrisi che meritiamo.

Forza Inter.

About NicolinoBerti

Nasco meritatamente in provincia di Livorno e capisco immediatamente di non voler fare nulla nella vita. Ci sono brillantemente riuscito fino ad ora. Amo l'Inter dal 1987. Walter Samuel mi ha lasciato senza neanche un bacio d'addio. Spalletti è più sopportabile di Mazzarri e Lippi come toscano. Odio il 352.

2.846 commenti

  1. Fabio1971: tal Brazao

    Meravigliao

  2. Giacomo: Minchia un altro capitano di 23 anni no, non ce ne basta uno?

    vuoi mettere la differenza?
    uno ha wanda, l’altro no

  3. Giacomo:
    Comunque a gennaio non abbiamo preso nessuno.
    E vogliamo vincere l’EL. Come no.

    Non vedo delle possibilità di prendere qualcuno che ci dia un aumento concreto delle possibilità di vincere Europe league
    Tu?

  4. Comunque risposta strepitosa di Pistocchi sulla juve

  5. Va beh, Milan (l’unico Milan che merita la maiuscola) è lì lì per rinnovare. Un altro argomento che se ne va per punzecchiare.
    Ora Mauro.

  6. nessun commento sul video BUU pubblicato dalla nostra Società e dai nostri dirigenti e Presidente?

  7. Tiziano:
    Comunque risposta strepitosa di Pistocchi sulla juve

    c’è rimasto solo lui.

  8. Felix:
    -1 alla chiusura dei commenti sul blog…..

    “Domani” Il Guardiano del Faro
    :)

  9. Immagino I commenti su Brazao nel caso combini un arrosto

  10. rivolta populista su twitter:
    #juveout
    il popolo si è rotto i maroni

  11. Tiziano:
    Immagino I commenti su Brazao nel caso combini un arrosto

    Se arriva da noi,
    gli auguro di diventare cosí buono…come un brasato al Barolo con polenta!!
    :)

  12. kowalsky:
    nessun commento sul video BUU pubblicato dalla nostra Società e dai nostri dirigenti e Presidente?

    ho provato in tutte le maniere a pubblicarlo qui sopra. ma bocca sempre il commento perché lo identifica come SPAM

    comunque perfetto

    ne frattempo, per far notare la differenza di stile, proprio oggi credo discutano il RICORSO del Napoli per evitare a Koulibali la seconda giornata di squalifica

    giusto per rilevare che è l’unica iniziativa che hanno fatto
    :-) quindi era SICURAMENTE una questione di principio, per i dirigenti napoletani

    tristarelli assai

  13. Brazao è un gatto di 1,92
    Ricorda molto Julione. Vedi mai…

  14. Ma la mossa su Zapata? ……

  15. Pierocic: Non vedo delle possibilità di prendere qualcuno che ci dia un aumento concreto delle possibilità di vincere Europeleague
    Tu?

    Se non prendiamo nessuno chiaro che non ci sarà nessun aumento di possibilità. Ma almeno un rincalzo in più a centrocampo serve. Se non vogliamo arrivare con l’acqua alla gola. Poi, se si liberasse qualche occasione, dobbiamo essere bravi a coglierla.

  16. BUU!!!!!!….and aggregate #juveout.

  17. Giacomo: Se non prendiamo nessuno chiaro che non ci sarà nessun aumento di possibilità. Ma almeno un rincalzo in più a centrocampo serve. Se non vogliamo arrivare con l’acqua alla gola. Poi, se si liberasse qualche occasione, dobbiamo essere bravi a coglierla.

    Tieni presente che fino al 30 giugno siamo in SA. Solo prestiti. Ed a Gennaio chi ti presta chi?

  18. Michele69: Tieni presente che fino al 30 giugno siamo in SA. Solo prestiti. Ed a Gennaio chi ti presta chi?

    Non lo so.
    Ma a mio avviso è quasi impossibile vincere l’EL con questa rosa, tutt’al più possiamo sperare in un’eliminazione dignitosa. Abbiamo bisogno di 2 innesti, imho, uno a cc e uno al posto di Tonino Candreva.

  19. Giacomo non puoi se non esce nessuno non può entrare nessuno sopratutto per la lista uefa che rimane limitata anche nella prox el.

  20. ma secondo voi il spalletti parla 3 idioti?….oopsss idiomi…ahahahahhhh…

  21. In effetti meglio chi parla con 2 zinne

  22. giusto!! in effetti meglio che parlino tutti quelli che ci hanno il sottopalla…ahahahahhhh…#zinneout.

  23. pearl:
    giusto!! in effetti meglio che parlino tutti quelli che ci hanno il sottopalla…ahahahahhhh…#zinneout.

    Nel senso di “fuori le zinne”? Mi sa che con la Uanda è roba già vista e rivista

  24. nel senso fuori proprio le donne con le zinne e tutte le ns meravigliose cosine a posto…io una scommessina per il prox futuro ce la farei…Wanda in #spallyout.

  25. pearl:
    nel senso fuori proprio le donne con le zinne e tutte le ns meravigliose cosine a posto…io una scommessina per il prox futuro ce la farei…Wanda in #spallyout.

    Magari molla Icardi per uno piú giovane e va a fare la procuratrice del nuovo marito in Spagna o Francia, chissà

  26. pearl:
    nel senso fuori proprio le donne con le zinne e tutte le ns meravigliose cosine a posto…io una scommessina per il prox futuro ce la farei…Wanda in #spallyout.

    Boh, personalmente la Wanda in panchina mi sembra na forzatura,
    invece #zinnein sempre!
    :)

  27. UFFICIALE – Inter, boom fatturato: 15esima in Europa, clamoroso +33%. Juve decima ma cresce meno
    L’Inter di Suning continua la sua risalita in termini di fatturato: l’Atletico Madrid è solo a 2 milioni di distanza

    http://www.fcinter1908.it/copertina/ufficiale-inter-boom-fatturato-15esima-in-europa-clamoroso-33-juve-decima-ma-cresce-meno/

  28. Fabio1971:
    Travaglio

    Espresso

    http://m.espresso.repubblica.it/opinioni/carta-canta/2011/08/22/news/agnelli-tre-scudetti-da-restituire-1.34451

    È un articolo di 8 anni fa, ma sempre attuale. Nel frattempo però hanno fatto il pieno in Italia…

  29. Fabio 1971:
    UFFICIALE – Inter, boom fatturato: 15esima in Europa, clamoroso +33%. Juve decima ma cresce meno
    L’Inter di Suning continua la sua risalita in termini di fatturato: l’Atletico Madrid è solo a 2 milioni di distanza

    http://www.fcinter1908.it/copertina/ufficiale-inter-boom-fatturato-15esima-in-europa-clamoroso-33-juve-decima-ma-cresce-meno/

    Non direi clamoroso, ma in línea con il progetto, bisogna anche dire, che in tre anni il valore FCIM
    é triplicato, oggi per chi é interessato, si parte da una base di 800M.
    Complimenti al Leicester,Southampton e Napoli. (per fairplay)

  30. Fabio 1971:
    UFFICIALE – Inter, boom fatturato: 15esima in Europa, clamoroso +33%. Juve decima ma cresce meno
    L’Inter di Suning continua la sua risalita in termini di fatturato: l’Atletico Madrid è solo a 2 milioni di distanza

    http://www.fcinter1908.it/copertina/ufficiale-inter-boom-fatturato-15esima-in-europa-clamoroso-33-juve-decima-ma-cresce-meno/

    E quando li trasformiamo in gol tutti ‘sti soldi?

  31. Cose senza memoria,
    e neve fresca e piccoli salti di scoiattolo<\i)

    Nakamura Kusatao

  32. tutto molto buono, bene, interessante…ma domani c è una partita che mi dicono su 8 ultimi incontri le abbiamo beccate 7 volte…non è che ti presenti davanti ai volenterosi pedatori della sassuolmerda sbandierando il 15 posto europeo per fatturato…intanto spalletti ci fa sapere che il radia non è ancora a pieno regime e noi continuano a giocare con lo stesso cc dello scorso anno…certo in ogni caso li devi battere perché anche un pareggio in questo momento farebbe un rumore assordante.

  33. Vox: E quando li trasformiamo in gol tutti ‘sti soldi?

    noooh :-) quello non è importante …. :-)

  34. Michele69:
    Ma la mossa su Zapata? ……

    è una buona mossa a me piace

  35. zapata ma al posto di chi? eventualmente, no perché è anche lui un prima punta e sarebbero 3…a meno che non ne parta una, se no se fosse vero non capisco questa operazione.

  36. Dopo il rinnovo Skriniar e acquisto Brazao sembra fatta anche Barella

  37. Beh sembra tutto a posto anche per il rinnovo di Mauro.
    Se per caso si batte il merduolo, altri argomenti per criticare?
    Su, un po’ di fantasia

  38. Tiziano:
    Su, un po’ di fantasia

    Beh, quella direi che non ci manca

  39. Bono, Vox..

    😉

  40. Tiziano:
    Bono, Vox..

    E che ho scritto? 😉

  41. ….La tifoseria Nerazzurra si conferma tra le prime 10 Europee,
    confermando un brillante ottavo posto con media spettatori di 57,529!
    Siamo anche l’unico Club che a porte chiuse supera le 10,000 presenze….
    alla faccia.
    :)

  42. Nulla, era per fare una battuta.. :)
    Comunque BUU è un bella idea. Right on

  43. pearl:
    zapata ma al posto di chi? eventualmente, no perché è anche lui un prima punta e sarebbero 3…a meno che non ne parta una, se no se fosse vero non capisco questa operazione.

    Zapata è lo sportellatore. La bestia che ho sempre voluto in rosa. È per me meglio spendere 30 x lui che x Keita. Quando si mette male lo metti dentro ed apre le difese.

  44. Sta di fatto che il dato è: con il 15imo fatturato d Europa, dovremmo arrivare SEMPRE almeno agli ottavi d CL. Giusto? E se non co si arriva, il DS a cui si affidano i soldi è un incapace. Almeno questo si può dire?

  45. Torno da un bel set, una bellissima esperienza.

    Non credo ai miei occhi.

    Volevate tutti una terza punta, e ora che trattiamo Zapata, avete ancora da ridire?
    Io l’unica cosa che constato è che ogni anno dobbiamo dare 30 milioni all’Atalanta.

    Su Wanda:

    Oggi ha parlato: “Icardi rinnova, non c’è stata nessuna multa, non c’è distanza.”

    Bene, qui tutti avete sciorinato parole, dall’indignazione alla paura, dalla rabbia al complotto della società.

    Lo faccio notare perché quando vi fa comodo i giornalisti sono Prostitute Intellettuali, ma poi, quando volete scagliarvi contro la società, ogni parola della carta stampata diventa la vostra bibbia.

    Poi tutto cade nel dimenticatoio.
    E si riparte con la stessa giostra.

  46. Michele quindi 30 per zapata per fargli fare a sportellate in qualche scampolo di minuto di partita? con Icardi e lautaro, Martinez? mah…de fossero miei i dane’ li spenderei meglio.. ci servono cc con fosforo e che sappiano stoppare un pallone e giocatori dietro alle 2 prime punte che già abbiamo alla griezmann…ci servono ali come Hazard come Dele Alli…altro che zapata.

  47. Nic! ma io ci posso anche credere che Mauro rinnovi ma credo anche che a luglio rinnovo o no possa davvero andare…anche Skriniar dovrebbe rinnovare ma se in estate un club va dall’ Inter con più di 70 milioni va pure lui, posso avere un pensiero/opinione?

  48. pearl:
    tutto molto buono, bene, interessante…ma domani c è una partita che mi dicono su 8 ultimi incontri le abbiamo beccate 7 volte…non è che ti presenti davanti ai volenterosi pedatori della sassuolmerda sbandierando il 15 posto europeo per fatturato…intanto spalletti ci fa sapere che il radia non è ancora a pieno regime e noi continuano a giocare con lo stesso cc dello scorso anno…certo in ogni caso li devi battere perché anche un pareggio in questo momento farebbe un rumore assordante.

    LSD si è tanto speso a parole e ha fatto tanto spendere ai cinesi in Yen e baratti che ora si presenta come procuratore, agente, trainer, P.R., medico personale e precettore del balordo belga. Non ho mai visto un così sfacciato e immotivato favoritismo di un tecnico verso un giocatore, peraltro dallo scarsissimo rendimento. Da navigato paraculo quale è sa benissimo di averci rifilato un bidone e che se non cava fuori un trofeo si potrà benissimo fare a meno delle sue ciance, a parte qualche suo pennivendolo di fiducia.

  49. pearl:
    Michele quindi 30 per zapata per fargli fare a sportellate in qualche scampolo di minuto di partita? con Icardi e lautaro, Martinez? mah…de fossero miei i dane’ li spenderei meglio.. ci servono cc con fosforo e che sappiano stoppare un pallone e giocatori dietro alle 2 prime punte che già abbiamo alla griezmann…ci servono ali come Hazard come Dele Alli…altro che zapata.

    Hai ragione. Io ragiono in termini generali. Se devo riscattare Keita preferisco avere Zapata. Chiaramente oltre ai cc che servono. Nel senso che i 30 devono essere 1 di più.

  50. Sembra proprio fatta x Barella. 40+10 bonus. Decisiva la volontà del giocatore.

  51. Michele69: Zapata è lo sportellatore.La bestia che ho sempre voluto in rosa. È per me meglio spendere 30 x lui che x Keita. Quando si mette male lo metti dentro ed apre le difese.

    Alla larga dalle eterne meteore che arrivano da noi dopo anni di panchine e spezzoni di partite in squadre da metà classifica per un mezzo giro di campionato decente nella bergamasca. A parte che sarebbe la terza punta centrale ma comunque è una specie di Niang. Ben venga Brazao Meravigliao a fare da sgabello alla Sedia, sperando che sia un nuovo Julione Cesar.

  52. comunque voglio scrivere una cosa, oggi dopo tanto tempo mi sono risentita orgogliosa dell’ Inter…appartenenza, grazie, questi sono i motivi importanti del perché noi siamo diversi! FC INTERNAZIONALE sempre amore infinito.

  53. Zapata sta migliorando di stagione in stagione.
    È sempre meno punta centrale e sempre più punta laterale.
    Generalmente parte decentrato da sinistra e ha due opzioni: o saltare l’uomo andando verso il fondo per metterla in mezzo oppure saltare l’uomo puntando il centro dell’area.

    Zapata potrebbe fare il gioco che fa Mandzukic da 3 anni per i merdosi.

    Ha solo bisogno di crescere in continuità.

    Non credo sia dell’Atalanta ma sia di proprietà della Samp…..ma questo cambia nulla.

    Considerando ampi margini ancora di miglioramento, sarebbe da prendere…..ma da firmare subito, perché se continua così a giugno rischia di valere 60 milioni.

  54. Cmq Pearl. …Zapata potrebbe essere il ns Mandzukic. Icardi = Pippita. Lautaro = Dybala. Politano = Bernardeschi. Teoricamente Perisic = Costa. In più hanno il trans colombiano. È Cr7 al posto d Pippita chiaro.

  55. pearl:
    comunque voglio scrivere una cosa, oggi dopo tanto tempo mi sono risentita orgogliosa dell’ Inter…appartenenza, grazie, questi sono i motivi importanti del perché noi siamo diversi! FC INTERNAZIONALE sempre amore infinito.

    Bentornata!
    FC INTERNAZIONALE MILANO,senti come suona bene…
    Perché vincere NON è l’unica cosa che conta!

  56. Brehme: Alla larga dalle eterne meteore che arrivano da noi dopo anni di panchine e spezzoni di partite in squadre da metà classifica per un mezzo giro di campionato decente nella bergamasca. A parte che sarebbe la terza punta centrale ma comunque è una specie di Niang. Ben venga Brazao Meravigliao a fare da sgabello alla Sedia, sperando che sia un nuovo Julione Cesar.

    Cruz sportellava a Bologna

  57. Michele si ho capito tutto, chiaro, non capisco i conti totali dopo, 30 zapata 50 barella con bonus 20 politano e mi fermo non sapendo se riscattano l esterno croato….sono già 100 così…vedi tu.

  58. pearl:
    Michele si ho capito tutto, chiaro, non capisco i conti totali dopo, 30 zapata 50 barella con bonus 20 politano e mi fermo non sapendo se riscattano l esterno croato….sono già 100 così…vedi tu.

    Potenza di fuoco

  59. Contano le quote ammortamento non i totali spesa…..

  60. Non dico ancora niente ma….
    Quá se si tira in porto il talentuoso Nicoló…..sarebbe il primo vero colpo di…..
    no io aspetto…..ma questo ragazzo che vale 30M preso a 40M+bonus mi sembra proprio
    una grandissima operazione….sotto con gli altri!! In bocca al lupo.
    :)

  61. Semperfi:
    Non dico ancora niente ma….
    Quá se si tira in porto il talentuoso Nicoló…..sarebbe il primo vero colpo di…..
    no io aspetto…..ma questo ragazzo che vale 30M preso a 40M+bonus mi sembra proprio
    una grandissima operazione….sotto con gli altri!! In bocca al lupo.

    Wow!!!
    Ma lo devo sentire da Di Marzio,l’unico credibile…

  62. Per me Zapata ha senso solo se vuoi cambiare ruolo a Lautaro. La punta di riserva ora è lui, quindi se si prende Zapata significa che Lautaro non è più solo un vice Icardi. Credo che a maggio sarà così.

    Sento parlare di Barella, per me è tanta roba, se arrivasse a gennaio – non credo – anche di più.

    Brazao si dice dovrebbe andare al Chievo prima di giungere da noi. In questo momento sta giocando il Sudamericano U20, qualcuno lo sta visionando?

  63. aahhh bello!!! capito contano le quote ammortamenti…quindi potremmo acquistare anche per un ammontare diciamo di 300 milioni…te la chi’ la vera potenza!! uella! ma dirmelo prima no eh! pareva brutto.

  64. Tiziano:
    Beh sembra tutto a posto anche per il rinnovo di Mauro.
    Se per caso si batte il merduolo, altri argomenti per criticare?
    Su, un po’ di fantasia

    se per caso si batte il merduolo vuol dire che era la nord a portare sfiga.

  65. Giacomo:
    Per me Zapata ha senso solo se vuoi cambiare ruolo a Lautaro. La punta di riserva ora è lui, quindi se si prende Zapata significa che Lautaro non è più solo un vice Icardi. Credo che a maggio sarà così.

    Sento parlare di Barella, per me è tanta roba, se arrivasse a gennaio – non credo – anche di più.

    Brazao si dice dovrebbe andare al Chievo prima di giungere da noi. In questo momento sta giocando il Sudamericano U20, qualcuno lo sta visionando?

    Per me Lautaro e Zapata sono molto diversi.
    Zapata salta l’uomo…..anzi……lo lascia proprio sul posto.

    Magari come dice Brehme sarà anche una meteora (Io non credo) ma in ogni modo ci serve uno così se va via Perisic.

    E forse ci serve anche se non va via.

  66. Maigob: Per me Lautaro e Zapata sono molto diversi.
    Zapata salta l’uomo…..anzi……lo lascia proprio sul posto.

    Magari come dice Brehme sarà anche una meteora (Io non credo) ma in ogni modo ci serve uno così se va via Perisic.

    E forse ci serve anche se non va via.

    Vero sono diversi ma secondo me Zapata è una prima punta così come Lautaro oggi. Avere 3 prime punte mi sembra eccessivo, non che mi faccia schifo, ma vedrei più sensato rinforzare altri settori carenti, che non mancano. Se compri un vice Icardi vuol dire che pensi che dal prossimo anno Lautaro non lo sarà più.

  67. Giacomo: Vero sono diversi ma secondo me Zapata è una prima punta così come Lautaro oggi. Avere 3 prime punte mi sembra eccessivo, non che mi faccia schifo, ma vedrei più sensato rinforzare altri settori carenti, che non mancano. Se compri un vice Icardi vuol dire che pensi che dal prossimo anno Lautaro non lo sarà più.

    Oppure che giocherai a 2 punte..

  68. ricapitolando:
    con icardi lautaro zapata politano/keyta/perisic si gioca con il 3-3-4
    vediamo
    la sedia o il brasato.
    skriniar devrji godin
    brozovic barella modric
    nainggolan/vecino/el-abuelo
    politano icardi lautaro zapata

    ora tocca a il_Casa o maigob o maistiinb o michele o brehme o chiunque se ne intenda dimostrare che questa formazione è completamente sbagliata. memento 334.

    nel frattempo io e il sergente e qualcun altro godiamo nel vedere gli attaccanti in campo

  69. Defjam:
    Contano le quote ammortamento non i totali spesa…..

    Hai voglia a ripeterlo.,,

  70. brazao è un ragazzino di 18 anni, con potenziale dicono e scrivono…qualcosa si vede sul tubo…ma è come tutti i ragazzini di quella eta’ troppo presto per giudicare se sarà il nuovo Julione…sopratutto in un ruolo delicato e difficile come quello del portiere.

  71. prima che mi diciste che ho fstto una formazione a 12, pongo l’errata corrige sulla mancata / di politano. poi per esagerare non dimenticherei karamoh, che sta facendo molto bene.

  72. ma suzie_Q che fine ha fatto? come mai non c’è?

  73. ma è più forte il brazao o la pasta donnarumma?

  74. Zapata mi piace ma ai giocatori provenienti dall’atalanta Di gasperson va fatta sempre la tara
    Il margine di rischio è più ampio (ma magari no, speriamo)
    Mentre barella ottimissimo