INTER MADE OF MILANO

POST

A mente fredda: mai visto un derby con un Milan più imbarazzante di questo, 90 minuti alla ricerca disperata di uno 0-0.

A mente fredda: ripensare a tutte le “superanalisi” che mettevano l’Inter sullo stesso piano (o addirittura indietro!) al Milan, con la partita di ieri negli occhi, fa davvero sorridere.

A mente fredda: oggi, una volta di più, Milano è solo Inter.

About Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l'Inter è l'unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.

1.977 commenti

  1. Nic!: Ottima memoria storica
    Anche io vedevo bene Poli, anche se il mio preferito era Verdi!
    Chiesa non mi ha mai colpito, come Bernardeschi, Suso e Berardi, una manica di sopravvalutati

    tutto giusto. verdi sarebbe fortissimo se avesse i suoi piedi e un’altra testa. uno dei pochissimi veri ambidestri in italia

  2. Semper, a me da quando il mister dichiarò a suo tempo di aver cercato in tutti i modi di convincere Kondo a restare perché, testuale, “quando colpisce la palla si sente lo schiocco”,… È sempre rimasta una MOSTRUOSA curiosità di sapere cosa intendesse dire. E visto quel che ha tirato fuori da Brozo e sta tirando fuori da Dalbert, che ora sembra un normale giocatore di calcio, azz non vorrei che ci fossimo persi uno buono! Comunque chapeau. Meglio avere lui come allenatore ora, soprattutto con un presidente così giovane, considerando il fatto che questo ruolo non solo da guida tecnica gli piace da morire, e questo lo so per certo. Un tempo interessante ci aspetta 😉

  3. Suzie Q:
    Non é vero che si schifava Politano

    Il_Casa
    24 maggio 2018 a 00:03

    Su Chiesa sono freddino. Primo perchè non è il tipo di ala che ci serve (a noi serve un’ala destra che sappia rientrare verso il centro), secondo perchè secondo me la sua valutazione è stata gonfiata a dismisura senza una logica precisa. Oltre ad essere discontinuo (come è normale che sia a quell’età) questo ragazzo ha segnato 3 gol in campionato due anni fa e 6 gol quest’anno giocando titolarissimo nella Fiorentina. Ci andrei molto molto cauto. Dovendo andare a prendere un giocatore “italiano” (perchè poi?) penso che il migliore in quella posizione per noi sia Politano e in seconda battuta Verdi

    Suzie Q
    24 maggio 2018 a 01:32

    Su Verdi Chiesa Politano la penso esattamente come il_Casa.

    Senza andare a ripescare le citazioni minuziosamente, alcuni lo schifavano anche dopo partite da sufficienza piena. È così sui blog :trovi tutto e il contrario di tutto.

  4. Forse Spalletti ha trovato la quadra coi 3 mediani a cc
    Guardate come è andata nel derby dopo l’uscita del ninja e a Roma.
    Avremmo bisogno di uno che sostituisca Brozo perché è impossibile che si faccia 12km a partita. E senza di lui la mediana perde molto in qualità.
    Col recupero di nainggolan da rimettere al centro potremmo anche bastare così, ma se vogliamo puntare più in alto e crescere uno in più a cc ci serve. Uno molto buono

  5. La Giuve che vinse il primo scudetto non era per niente superiore a questa squadra, spintarelle a parte

  6. Tiziano:
    Semper, a me da quando il mister dichiarò a suo tempo di aver cercato in tutti i modi di convincere Kondo a restare perché, testuale, “quando colpisce la palla si sente lo schiocco”,… È sempre rimasta una MOSTRUOSA curiosità di sapere cosa intendesse dire. E visto quel che ha tirato fuori da Brozo e sta tirando fuori da Dalbert, che ora sembra un normale giocatore di calcio, azz non vorrei che ci fossimo persi uno buono! Comunque chapeau. Meglio avere lui come allenatore ora, soprattutto con un presidente così giovane, considerando il fatto che questo ruolo non solo da guida tecnica gli piace da morire, e questo lo so per certo. Un tempo interessante ci aspetta

    Chissà… Dopo un primo buon anno a Valencia si sta perdendo ancora una volta. Che avesse le potenzialità tecniche e fisiche secondo me era fuori discussione ma se ti manca la costanza e quindi la testa non è che puoi sperare sempre in una balia di allenatore che ti riaccenda.

  7. Il Real si prepara a scippare Pochettino al Tottenham nelle prossime settimane.
    Se la notizia fosse vera non saprei come definire il Modus operandi del moralizzatore Perez

  8. Ehh Ze’, hai detto una GRANDE verità. Quanti ne abbiamo visti, ultimo balo, che si sono trombati da soli per via della testa… Hai la fortuna di nascere toccato dalla grazia e ci caghi sopra. Ricordo da ragazzo, avevo un paio di amici che giocavano nella Berretti viola e si allenavano con la prima squadra quando poi dovevano giocare la partitella coi grandi, e in biblioteca mi raccontavano che Monelli, acquistato quell’anno insieme a Massaro, era un fuoriclasse assoluto mentre l’altro era un caprone. L’unica cosa, non aveva una gran voglia di sudare… Poi uno, a posteriori, va a vedere le carriere fatte. E ci ragiona sopra

  9. Semperfi:
    Qui, il merito cari miei, é tutto del testone testaccio testardo Mister.
    a parte Politano & Co. Ma vogliamo sottolineare il Miracolo a Milano del Croato Brozzo,Sbronzo o come si chiamava appena tre stagioni fa dove veniva messo all’angolo,insultaato deriso e umiliato con il Francese dal piede storto? adesso é l´idolo di tutti. come lui anche gli altri, perché? si tratta della stessa persona cosí come gli altri rimasti, non vorrei ma, cosa sarebbe stato di noi se tre stagioni fa il Toscano ci metteva adosso le mani? chi lo sá…ma questo forzatore in poco tempo ci ha portato in CL, lottiamo nei piani alti, ci fa rispettare dai P.I, insomma, dopo il piú giovane Presidente extracomunitario della storia…..sta diventando per noi un vero leader, uno che ci sa fare con le lune dei giocatori. Spero che a gennaio/febb/mar mi faccia dichiarare ancora cose piú positive, al momento sono gasatissimo.
    Scusate il chorizo,
    troppo lavoro.

    Di positivo Spalletti ha che nessuno è mai spacciato puoi sempre lottare per un posto indipendentemente dai tuoi rapporti con i tifosi /società /lui stesso. Roba che da noi si è vista davvero raramente con liste di cocchi di mamma perché spesso schiavi di un modulo e mi sovviene Mazzarri, giocatori cancellati dalla rosa da un giorno all’altro per sfoghi improvvisi e un atteggiamento che lunatico è dir poco (vero Mancini?) e quello di allenatori che subivano in qualche modo il nostro management societario storicamente piuttosto incasinato senza troppa personalità (Pioli e stendiamo un velo pietoso su Stramaccioni). Ecco, Spalletti sa quello che vuole e da una o più chance a tutti senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Ha due punti deboli : secondo me soffre la stampa lo ricordo dai tempi di Mou (uno spigliato, l’altro balbettante) e spesso sbaglia bersaglio (io mi sarei aspettato uno sfogo dopo Inter Juve dell’anno scorso, non contro Bergomi dopo un 3-0 a Roma per fare un esempio) e talvolta ha difficoltà nel leggere le partite (da Inter Juve dell’anno scorso ha avuto un filotto negativo in questo senso).

  10. Vox:
    Il Real si prepara a scippare Pochettino al Tottenham nelle prossime settimane.
    Se la notizia fosse vera non saprei come definire il Modus operandi del moralizzatore Perez

    perez e’ un signore anziano pieno di soldi dove l’eta’ gli ha fatto crescere a dismisura il delirio di onnipotenza. non mi meraviglio che il reale sia allo sfacelo, nel senso che alcuni dei suoi elementi migliori desiderino andarsene. o lo abbiano fatto. naturalmente perez sara’ circondato da alcuni elementi ruffiani che continuano a cercare gloria e soldi, un ramoscello non d’ulivo ad esempio, che si permette di scartare mourinho e gonde.
    l’ho detto che il reale mi sta sul cazzo? l’ho detto. reale = giuve di spagna.

  11. Modd, ha vinto 4 Champions League in 5 anni…

  12. Giacomo:
    Modd, ha vinto 4 Champions League in 5 anni…

    il reale e ramos mi stanno sul cazzo ugualmente, per il loro modus operandi (cit. vox)

  13. modd: il reale e ramos mi stanno sul cazzo ugualmente, per il loro modus operandi (cit. vox)

    Sergio Ramos sta sul cazzo a tutti tranne me. Miglior difensore del mondo per distacco. Alcuni lo indicano come il miglior difensore spagnolo della storia. Io darei un rene per avere un giocatore così.

  14. leonardo calzoni

    modd: il reale e ramos mi stanno sul cazzo ugualmente, per il loro modus operandi (cit. vox)

    Modd ma il Real ti sta sul cazzo anche quando Bastona in finale le merde Rubentine????????

  15. Vox:
    La Giuve che vinse il primo scudetto non era per niente superiore a questa squadra, spintarelle a parte

    La Rube non è mai stata trattata come noi con il parma e sappiamo bene che se ti regalano una decina di punticini coi favori e ne tolgono altrettanti alla tua antagonista vinci il campionato invece di arrivare quarta.

  16. Giacomo: Sergio Ramos sta sul cazzo a tutti tranne me. Miglior difensore del mondo per distacco. Alcuni lo indicano come il miglior difensore spagnolo della storia. Io darei un rene per avere un giocatore così.

    Il real lo prese dal Siviglia nell’anno in cui cedette a noi Samuel.
    Questo per farvi capire che a volte le cessioni dei top servono per programmare e vincere in futuro. Samuel oggi non gioca più da anni e Ramos è sempre sulla cresta.
    Questo significa programmare per rimanere sempre al top. E quando si dice “vendiamo Perisic che fra 3 mesi compirà 30 anni) per me non è una cazzata. Così come non sarà una cazzata quando il Real venderà Modric e prenderà Eriksen.

  17. Cmq mi si dice che Joachim Andersen è forte. Devo rendermene conto dal vivo però..

  18. Michele69: Joachim Andersen

    c’era Branca nel 2013….. ma pensa te se devo sempre difendere Ausilio che manco mi sta simpatico! e comunque la quotazione di Andersen è attualmente di 8 mln…. da dove tiri fuori sti 25?

  19. Michele69: Ha giocato poi tra B e lega Pro ma non ha inciso. Emmers a Cremona sta giocando benissimo. Diciamola com’è. Abbiamo preso un brocco. Capita. Ma quell’anno in quella squadra c era un altro giovane da prendere. Perche’ non l’abbiamo preso noi? Non penso che il Twente abbia pagato cifre stratosferiche per un ragazzo. Sicurmante meno di 500.000 euro.

    650.000. Sicuramente no! E’ evidente la tua antipatia nei confronti di Ausilio….

  20. Michele69: Il real lo prese dal Siviglia nell’anno in cui cedette a noi Samuel.
    Questo per farvi capire che a volte le cessioni dei top servono per programmare e vincere in futuro. Samuel oggi non gioca più da anni e Ramos è sempre sulla cresta.
    Questo significa programmare per rimanere sempre al top. E quando si dice “vendiamo Perisic che fra 3 mesi compirà 30 anni) per me non è una cazzata. Così come non sarà una cazzata quando il Real venderà Modric e prenderà Eriksen.

    Il Real mandò via Samuel perché aveva giocato male, erano gli anni della maledizione del 19 e il Real arrancava. Non mi sembra corretto parlare di Samuel in questo caso, che si è ritirato 10 anni dopo con una carriera al top.

    Sicuramente era un colpaccio prendere Ramos, ma non era al posto di Samuel, visto che lo spagnolo fino a 7-8 anni fa giocava da terzino.

  21. leonardo calzoni: Modd ma il Real ti sta sul cazzo anche quando Bastona in finale le merde Rubentine????????

    no, perche’ rispetta la scala dei valori:
    1) giuve torino
    2) reale madrid
    3) sangermano parigi
    poi le altre, bilan incluso

  22. e non mi venite a paragonare samuel e ramos, please.
    uno e’ un duro, l’altro un bastardo. calcisticamente parlando.

  23. Ramos ha l’atteggiamento di Materazzi, segna più di Materazzi e difende bene quanto Samuel. Uno dei difensori più forti che abbia mai visto. Non riesco a capire come si faccia a odiarlo.

  24. Giacomo:
    Ramos ha l’atteggiamento di Materazzi, segna più di Materazzi e difende bene quanto Samuel. Uno dei difensori più forti che abbia mai visto. Non riesco a capire come si faccia a odiarlo.

    non ho detto che lo odio. ho detto che mi sta sul cazzo, perche’ ha atteggiamenti da bastardo, in campo e fuori.
    ma come si permette un calciatore di bocciare lui gli allenatori proposti?

  25. modd: non ho detto che lo odio. ho detto che mi sta sul cazzo, perche’ ha atteggiamenti da bastardo, in campo e fuori.
    ma come si permette un calciatore di bocciare lui gli allenatori proposti?

    Questa è una voce, non una certezza. E ai vecchi tempi c’era la voce che Zanetti e Cambiasso avessero fatto fuori Benitez. Come anche Zanetti (credo) fece fuori Tardelli.

    I senatori fanno quello che credono meglio per la squadra, da sempre. Poi è un atteggiamento che uno può apprezzare o meno, ma io personalmente credo che allenatore e squadra debbano remare nello stesso verso, se allenatore e squadra non vanno d’accordo i senatori devono prendere provvedimenti per il bene del club.

    E fra l’altro, se è stato Ramos a bocciare Conte (io non credo) ha fatto solo bene. Sia mai che si ritrovino Zappacosta al Real Madrid.

  26. mah

    riferito a Ramos

    se discutiamo pure lui…. o Florentino trattato da vecchio rincotto (4CL in 5 anni, = 3 di seguito)

    Piuttosto, dato che ne leggo a giro di voci di turnover con il Genoa con Lautaro finalmente titolare al posto di Icardi… siete davvero disposti a giocarvi due sanguinosi punti per la smania di vedere che effetto che fa Lautaro?

  27. Fabio 1971:
    mah

    riferito a Ramos

    se discutiamo pure lui…. o Florentino trattato da vecchio rincotto (4CL in 5 anni, = 3 di seguito)

    Piuttosto, dato che ne leggo a giro di voci di turnover con il Genoa con Lautaro finalmente titolare al posto di Icardi… siete davvero disposti a giocarvi due sanguinosi punti per la smania di vedere che effetto che fa Lautaro?

    io no

  28. Cazzeggiando su twitter ho beccato per caso quest’articolo, scritto 12 minuti fa, manco a farlo apposta.

    https://www.ultimouomo.com/sergio-ramos-potere-real-madrid/

    Io darei un rene per avere un giocatore così, ve lo giuro.

  29. kowalsky: c’era Branca nel 2013….. ma pensa te se devo sempre difendere Ausilio che manco mi sta simpatico! e comunque la quotazione di Andersen è attualmente di 8 mln…. da dove tiri fuori sti 25?

    Ausilio è all Inter dal 2010 e da quella data ha sempre affiancato Branca nel calciomercato. Fino al 2014 aveva la responsabilità degli acquisti a livello giovanile. Dal 2014 gli è stata data la gestione della prima squdra. Quindi Knudsen rientra nell’alveo dei suoi acquisti e non di quelli di Branca. Io ho solo fatto notare che quell’anno in quella squdra sconosciuta c’era Andersen e noi abbiamo preso un altro che ora prenderemo a 25 (se lo prenderemo). Perchè un centrale di 22 anni che fa 1 buona stagione in A, con 8 milioni ti danno gli scarpini.

  30. Mi scuso della grammatica. Ho scritto veloce con lo smartphone.

  31. Giacomo: E fra l’altro, se è stato Ramos a bocciare Conte (io non credo) ha fatto solo bene.

    non tocca a lui decidere. ma stiamo scherzando?
    e’ stato ramos a far fuori il mou a madrid? le voci per il si sono molto ricorrenti.
    facciamo un esempio: l’inter prende koulibaly dal napoli per fare lo squadrone, poi questo fa la guerra a spalletti, fino al punto che zhang esonera spalletti. lo trovi giusto? io no.

    quanto al bastardo, vai a vedere che falli fa, fatti apposta per far male, quando e’ in difficolta’. supponiamo reale inter in cempions, e ti azzoppa icardi: la pensi ancora cosi’ o cambi idea e gli dai del bastardo?

  32. Michele69: Ausilio è all Inter dal 2010 e da quella data ha sempre affiancato Branca nel calciomercato. Fino al 2014 aveva la responsabilità degli acquisti a livello giovanile. Dal 2014 gli è stata data la gestione della prima squdra. Quindi Knudsen rientra nell’alveo dei suoi acquisti e non di quelli di Branca. Io ho solo fatto notare che quell’anno in quella squdra sconosciuta c’era Andersen e noi abbiamo preso un altro che ora prenderemo a 25 (se lo prenderemo). Perchè un centrale di 22 anni che fa 1 buona stagione in A, con 8 milioni ti danno gli scarpini.

    quindi Coutinho o Kovacic o Brozovic era merito di Ausilio…. ho capito. I 25 mln invece sono una tua personalissima valutazione. Ti faccio però presente che Skriniar, che veniva da una stagione molto più positiva di quella di Andersen, venne pagato alla Samp 20 mln più 7 di bonus (27) a cui però vanno sottratti i 15 per Caprari (15!) per un totale di 12 mln di esborso per l’Inter.

  33. modd: non tocca a lui decidere. ma stiamo scherzando?
    e’ stato ramos a far fuori il mou a madrid? le voci per il si sono molto ricorrenti.
    facciamo un esempio: l’inter prende koulibaly dal napoli per fare lo squadrone, poi questo fa la guerra a spalletti, fino al punto che zhang esonera spalletti. lo trovi giusto? io no.

    quanto al bastardo, vai a vedere che falli fa, fatti apposta per far male, quando e’ in difficolta’. supponiamo reale inter in cempions, e ti azzoppa icardi: la pensi ancora cosi’ o cambi idea e gli dai del bastardo?

    Modd, non puoi paragonare Ramos (colonna portante e leader del Real da 13 anni) a un Koulibaly appena acquistato. Lo puoi paragonare ai nostri Cambiasso/Zanetti/ecc.. ai tempi di Benitez (il famigerato club dell’asado) o a un Buffon nella juve o Baresi/Maldini/Costacuta nel Milan. Oppure ti ricordo Ronaldo/Cuper (o io o lui)….

  34. modd: non tocca a lui decidere. ma stiamo scherzando?
    e’ stato ramos a far fuori il mou a madrid? le voci per il si sono molto ricorrenti.
    facciamo un esempio: l’inter prende koulibaly dal napoli per fare lo squadrone, poi questo fa la guerra a spalletti, fino al punto che zhang esonera spalletti. lo trovi giusto? io no.

    quanto al bastardo, vai a vedere che falli fa, fatti apposta per far male, quando e’ in difficolta’. supponiamo reale inter in cempions, e ti azzoppa icardi: la pensi ancora cosi’ o cambi idea e gli dai del bastardo?

    L’esempio di Koulibaly non c’entra nulla, non è un senatore dell’Inter. Ai vecchi tempi si diceva che Zanetti e Cambiasso avessero fatto fuori Benitez, come la vedi? È la stessa identica cosa.

    Sulla violenza: è un giocatore violento e se rompe Icardi mi incazzo. Ma sarebbe nella normalità del gioco, Materazzi era un cazzo di killer professionista e tutti noi lo abbiamo amato.

  35. kowalsky: Modd, non puoi paragonare Ramos (colonna portante e leader del Real da 13 anni) a un Koulibaly appena acquistato. Lo puoi paragonare ai nostri Cambiasso/Zanetti/ecc.. ai tempi di Benitez (il famigerato club dell’asado) o a un Buffon nella juve o Baresi/Maldini/Costacuta nel Milan. Oppure ti ricordo Ronaldo/Cuper (o io o lui)….

    bene ragazzi, non mi lasciate il diritto di dire che fiorentino perez mi sta sul cazzo? ha vinto le cempions, poi ruba l’allenatore alla nazionale spagnola, poi si rimangia la parola data a modric, poi accusa l’inter, poi… poi…
    allora ragionate da giuventini, conta solo vincere, non importa in che modo

    quanto a ramos, c’e’ una differenza sostanziale con materazzi: materazzi era sgraziato, entrava duro si ma non per far male, ma perche’ era sgraziato. ramos quando entra duro per far male e’ perfettamente cosciente di voler far male. se non vedete questa differenza riguardate bene sul tubo e poi fate i paragoni.
    poi che sia un grande leader non l’ho mai negato. ho solo detto che mi sta sul cazzo, e nessuno me lo vieta.

    quanto a cambiasso zanetti, direi piu’ il primo, ma non e’ questo il problema. hanno fatto bene? forse si. e’ giusto farlo? no. un datore di lavoro che licenzia un dipendente perche’ un altro dipendente gli fa la guerra non e’ un gran datore di lavoro.

    per finire, visto che per voi ramos fa bene a fare cosi’ per non avere una merda di allenatore (gonde), e visto che ha fatto la stessa cosa con mourinho, per la proprieta’ transitiva mourinho e’ una merda di allenatore.
    ps
    vi voglio bene

  36. modd: entrava duro si ma non per far male, ma perche’ era sgraziato

    no dai, Modd… te veramente lo fai apposta a cercare l’intervento di “qualcuno” che fra poco si materializzerà con qualche breve slogan sarcastico

    :-) era solo sgraziato… :-) dai.. era un mezzo killer

    siamo seri, se mi rompi una gamba perché sei sgraziato (e lo SAI) e perché sei un fetente che gioca duro, la mia gamba sempre rotta è

    ha fatto cose in campo Materazzi da codice penale

    se lo fai perché sei sgraziato, non è che questo ti giustifichi molto, eh, agli occhi delle vittime

    e poi è tutto da dimostrare, :-) allora, che anche Ramos non sia sgraziato, eh

  37. kowalsky: quindi Coutinho o Kovacic o Brozovic era merito di Ausilio…. ho capito. I 25 mln invece sono una tua personalissima valutazione. Ti faccio però presente che Skriniar, che veniva da una stagione molto più positiva di quella di Andersen, venne pagato alla Samp 20 mln più 7 di bonus (27) a cui però vanno sottratti i 15 per Caprari (15!) per un totale di 12 mln di esborso per l’Inter.
    Riguardo agli altri giocatori da te citati. Coutinho fu preso da Branca nel 2009 ed arrivò nel 2010 (Ausilio affiancò Branca proprio nel 2010). Per cui Ausilio con Cou non ci azzecca.
    Vero invece che Brozo e Kova li portò lui. Su questi 2 però chiariamoci. Per me Kova è un mezzo giocatore. Infatti ha fallito da noi, ha fallito al real che l ha sbolognato nell ultimo mercato (in prestito perche nessuno ha intenzione d investire su di lui ora)
    Brozo gioca bene dal girone di ritorno dell’anno scorso. Prima era un disastro. Mi augiro che continui così ma per me non è ancora una certezza assoluta di grande cc.
    Io invece so solo una cosa. L’attuale squadra titolare ha 3 certezze. Uno l ha portato Branca (Icardi) uno Sabatini (Skrigno) ed uno Mancini (Perisic). Questi sono i 3 che potrebbero giocare in ogni squadra del mondo da titolari. Gli altri non so.

    Caro kovalsky…certo che è una mia opinione. Se sei convinto che Andersen verrà da noi ad 8 non so cosa dirti….vedremo (sempre se verrà) …per me non si muove per meno di 25. Così come Schick è andato via per 41, così come Torreira per 30…la squadra è la stessa.

  38. Riguardo agli altri giocatori da te citati. Coutinho fu preso da Branca nel 2009 ed arrivò nel 2010 (Ausilio affiancò Branca proprio nel 2010). Per cui Ausilio con Cou non ci azzecca.
    Vero invece che Brozo e Kova li portò lui. Su questi 2 però chiariamoci. Per me Kova è un mezzo giocatore. Infatti ha fallito da noi, ha fallito al real che l ha sbolognato nell ultimo mercato (in prestito perche nessuno ha intenzione d investire su di lui ora)
    Brozo gioca bene dal girone di ritorno dell’anno scorso. Prima era un disastro. Mi augiro che continui così ma per me non è ancora una certezza assoluta di grande cc.
    Io invece so solo una cosa. L’attuale squadra titolare ha 3 certezze. Uno l ha portato Branca (Icardi) uno Sabatini (Skrigno) ed uno Mancini (Perisic). Questi sono i 3 che potrebbero giocare in ogni squadra del mondo da titolari. Gli altri non so.

  39. Fabio 1971: no dai, Modd… te veramente lo fai apposta a cercare l’intervento di “qualcuno” che fra poco si materializzerà con qualche breve slogan sarcastico

    😀 😀
    bravo, hai vinto :-)

  40. PS Caprari vale 15 come Bettella vale 7 o Bastoni 20. Non prendiamoci x il culo almeno tra noi.

  41. ma sto andersen che invece di scrivere favole da’ dei calci ad un pallone e’ veramente cosi’ forte?

  42. modd:
    ma sto andersen che invece di scrivere favole da’ dei calci ad un pallone e’ veramente cosi’ forte?

    Da Genova mi dicono di si. Altro non so. Vorrei vederlo dal vivo.

  43. Mi dicono che sia un profilo molto simile a Milenkovic (più che al nostro idolo pezzella)

  44. Modd, sei liberissimo di odiare o amare chi credi, sia chiaro.
    Solo che, visto che ho particolare stima di Sergio Ramos, ho preso le sue difese in alcune questioni per cui è accusato.

    Per quanto mi riguarda, la mia opinione è che il calcio non è l’esercito, l’allenatore NON è un ufficiale e NON è un datore di lavoro. L’allenatore guida la squadra, è come il capitano della nave, se non riesce a farsi seguire non si va da nessuna parte. Poi è facile, dopo, fare il gioco delle colpe, ma quando le cose vanno male, come nel caso di Benitez da noi o di Mourinho al Real (ambiente pesantissimo e sovraccarico, anche CR7 voleva andare via, mica una perdita da nulla), qualcuno deve fare qualcosa e prendere in mano la situazione. E sono i senatori. La scelta più facile è sempre cacciare l’allenatore, perché mica puoi cambiare i giocatori a metà stagione.

  45. Compilation probabilmente realizzata da gobbi/gonzi, ma quando la guardo rido un po’ poi mi viene voglia di andare in guerra con un coltello fra i denti.
    Sergio Ramos è il Materazzi del Real Madrid. Il problema è che è anche dieci volte più forte.

  46. Michele69:
    PS Caprari vale 15 come Bettella vale 7 o Bastoni 20. Non prendiamoci x il culo almeno tra noi.

    non ti sto prendendo per il culo, ho solo scritto che Skriniar l’abbiamo pagato 12 mln più il costo di Caprari che non mi ricordo quanto fu. Il concetto che voglio esprimere è che i conti in casa Inter negli ultimi tempi sono andato moooolto bene. Tutto qua:

  47. modd: bene ragazzi, non mi lasciate il diritto di dire che fiorentino perez mi sta sul cazzo? ha vinto le cempions, poi ruba l’allenatore alla nazionale spagnola, poi si rimangia la parola data a modric, poi accusa l’inter, poi… poi…
    allora ragionate da giuventini, conta solo vincere, non importa in che modo

    quanto a ramos, c’e’ una differenza sostanziale con materazzi: materazzi era sgraziato, entrava duro si ma non per far male, ma perche’ era sgraziato. ramos quando entra duro per far male e’ perfettamente cosciente di voler far male. se non vedete questa differenza riguardate bene sul tubo e poi fate i paragoni.
    poi che sia un grande leader non l’ho mai negato. ho solo detto che mi sta sul cazzo, e nessuno me lo vieta.

    quanto a cambiasso zanetti, direi piu’ il primo, ma non e’ questo il problema. hanno fatto bene? forse si. e’ giusto farlo? no. un datore di lavoro che licenzia un dipendente perche’ un altro dipendente gli fa la guerra non e’ un gran datore di lavoro.

    per finire, visto che per voi ramos fa bene a fare cosi’ per non avere una merda di allenatore (gonde), e visto che ha fatto la stessa cosa con mourinho, per la proprieta’ transitiva mourinho e’ una merda di allenatore.
    ps
    vi voglio bene

    Modd, meno male che non fai l’avvocato come professione…..

  48. kowalsky: Modd, meno male che non fai l’avvocato come professione…..

    gli avvocati non conoscono la proprieta’ transitiva (scuola elementare) :-)
    gli avvocati sono fortunati a non avermi nell’albo :-) cosi’ come io sono fortunato a non averli nel mio albo :-)
    tu che professione eserciti? oltre al critico cinematografico :-)

  49. Giacomo:

    Compilation probabilmente realizzata da gobbi/gonzi, ma quando la guardo rido un po’ poi mi viene voglia di andare in guerra con un coltello fra i denti.
    Sergio Ramos è il Materazzi del Real Madrid. Il problema è che è anche dieci volte più forte.

    Sotto ci sarebbe stato da dio un pezzo dei Sepultura!
    tipo…