Bauscia Cafè

Così no

Il motivo per cui non si può fare a meno di dare la priorità agli episodi arbitrali di sabato rispetto alle considerazioni tecniche, è che le scelte di Manganiello e Rocchi stanno fuori dalle regole del gioco del calcio. Non sono classificabili come errori, perché commettere errori del genere non è possibile.

E la delusione, la frustrazione e la tristezza per ciò che è accaduto sono profonde. Per chi segue questo sport con passione, non c’è peggior cosa che vederlo trasformato in una farsa e assistere a delle partite palesemente irregolari.

Perdere, giocare male, sbagliare scelte di mercato, non fare le sostituzioni corrette, sono tutte cose che fanno parte del gioco. Ci si può arrabbiare, si può mettere tutto in discussione, contestare società e allenatore. Senza dubbio. Ma sono cose che possono accadere.

Quello che abbiamo visto sabato, invece, non può accadere.

Non ha senso analizzare una partita irregolare. Sarebbe come sparare sul piede di un centometrista subito dopo la partenza di una gara, e poi criticarlo se arriva ultimo al traguardo. “Poteva fare di più”, “avversari così doveva batterli anche con una gamba sola”, “pallottola o non pallottola doveva aver vinto la gara già nei primi dieci metri”.

Sabato si è giocato fuori dalle regole. Ed è questo, non il risultato, a fare male.

during the serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on September 15, 2018 in Milan, Italy.

Grappa

Acquavite ottenuta dalla distillazione della vinaccia, dal contenuto alcolico non inferiore a 37,5% in volume. Molto in voga fra gli screanzati d'ogni genere.

185 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio