A riveder le stelle

La più bella campagna abbonamenti mai vista nel calcio italiano. Esagero? Ma sì, chissenefrega, esagero.

Introdotta il giorno prima da un video epico, che con le parole di Dante accompagna l’Inter e i suoi tifosi fuori dall’inferno degli ultimi anni fino “a riveder le stelle” della Champions League, l’immagine sviluppata da Joan Garrigosa e Alkemy per l’Inter (qui il link alla versione HD) è quanto di più bello e emozionante abbia mai visto legato al calcio. Un trionfo di eleganza, emozioni, orgoglio, arte e Storia, quella vera, quella dell’Inter.

Innumerevoli richiami alla nostra storia sono infatti disseminati ovunque in quest’Opera: da Ronaldo a Mourinho, dal 9 marzo 1908 al risorgimento di Suning, ritroviamo in una sola immagine frammenti di ricordi, di vita, quella dell’Inter e di conseguenza quella personale di ognuno di noi. Impossibile non riconoscersi in almeno uno dei soggetti dell’opera, impossibile non emozionarsi, impossibile non avere una voglia incontrollabile di vivere un altro anno insieme. Solo un’altra volta mi era capitato di emozionarmi così per qualcosa di simile: con un adv Nike del 1999, firmato da Mario Guay e Dominique Gaucher. A cosa mi sto riferendo? Andate a vedere l’approfondimento di rupertalbe qui sotto, perché c’è anche quello.

Nell’attesa frenetica che arrivi l’inizio della nuova stagione, godiamoci quest’opera d’arte. E poi ci vediamo a San Siro, fra due mesi.

Andiamo insieme, a riveder le stelle.

-Nk³-

About rupertalbe

#InterDesigner Vagavo nel buio in balìa di un sistema che via via cercava di farmi subire la mia fede interista, convincendomi di meritarmelo e a scannarmi con i miei simili a causa dell'insovvertibile potenza ladra che tutto torbido rendeva…un giorno comparve la luce Mourinhana, fulminato, impugnai le mie armi (immagini&grafica) per combattere la Prostituzione Intellettuale, senza pietà.

1.384 commenti

  1. azz…e la cia? e i servizi segreti sono stati allertatati?….attenzione che con il nuovo ffp molte cose non saranno piu’ consentite.

  2. Ragazzi, serietà.
    Ma ve lo vedete Hazard allenato da Sarri? Icardi? Morata? Courtois? Tutto quel popò di spogliatoio infame che ha fatto fuori in ordine sparso Ancelotti, Mourinho, Villas Boas (allora all’apice della carriera), dovrebbe stare dietro a uno vestito da benzinaio che si lamenta che il caffè a Londra fa schifo?
    Abramovich sta facendo un errore madornale a scaricare Conte per Sarri, vada a spiegare agli inglesi ‘he è uscito dalla FA Hup per risparmiare energy for the sciampions, the rain, the darhness and Manchester City always play before noi.
    Un provinciale in una società che di provinciale non ha nemmeno il giardiniere. Farà una brutta fine.
    A me invece pare proprio che Icardi accetterebbe solo il Real Madrid. E comunque, non quest’anno, non dopo aver realizzato il sogno di giocare la Champions con la maglia con cui l’ha inseguita, quando avrebbe potuto tranquillamente andare via mentre arrivavamo ottavi.
    E il Real, quest’anno, non ha bisogno di lui.
    Ergo, forse se ne parla la prossima stagione, quando avrà già abbondantemente rinnovato con clausola raddoppiata.

  3. Michele69: Per me un giocatore che a 25 anni gioca a Sassuolo non è mai da prendere.L unica cosa positiva è che leggo sia un prestito con diritto e non obbligo.E già qui c è qualcosa che non non torna.Squiinzi lasci a a noi il suo miglior giocatore con il diritto? Mi sembra molto molto strano. Ma.sinceramente tutto il mercsto mi sembra strano…stsnno ipervalutando i nostri giovani.Tutti.Per me non è normale.E poi anche Ninja pagato poco con ipervslitazikme d Santon e Zaniolo. Per me non è normale tutto questo. Magari mi sbaglio ma c è sotto qualcosa

    Hai detto bene, 25 anni nel Sassuolo, viene a fare la riserva, ma finalmente la riserva buona, e poi vediamo quanto spazio si guadagna.
    Comunque si è diritto, probabilmente però il prestito oneroso sarà di 6-7 milioni, così da favorire parecchio il riscatto, ma vedrai che ti farà ricredere.

    Sul perché Squinzi lo cede a noi a quelle condizioni è per me semplice: Il Napoli ha preso Verdi, la Roma Kluivert, il Milan sanzioni dalla UEFA e quindi non punterà certo Politano, la rube in quel ruolo è coperta..Fuori dall’Italia non ha risonanza… Era un o noi o niente.
    I giovani, siete voi a dirmi che sono forti, e poi quelle sono le operazioni principe di Ausilio…Se le cose non piacciono ci si scaglia contro la società, se ci sembrano positive, come queste ipervalutazioni, c’è qualcosa che non torna? :)

    Su Politano solo una cosa: ha salvato il Sassuolo.
    11 gol e 5 assist = ha partecipato a 16 azioni da gol su 29 del Sassuolo.

  4. ….ma santon? a 9 milioni? ma non ci crede nessuno, ma proprio nessuno….ma nemmeno che abbia veramente passato le visite mediche, a meno che non sia stato visitato da un veterinario….ma dai!!! ahahahhahhhahhhh

  5. Io credo che Sarri ci stupirà. E’ un maestro di calcio che nella giusta realtà può fare grandissime cose. Non so se è il Chelsea, questa grande realtà, ma prima o poi arriverà da qualche parte e farà ricredere tutti. Non ci rendiamo ancora conto di che razza di miracolo sportivo sia fare 91 punti con il Napoli. Altro che Conte.

    Icardi resterà.

  6. Ah rettifico: Politano io lo voglio, ma insieme a Malcom o chi per lui, devono essere in 2 a giocarsi il posto.

  7. io credo che Abramovic se ne pentira’ amaramente….e dopo l’ennesimo allenatore italiota, che verra’ cacciato nel giro breve, passera’ ai coach sudafricani.

  8. Nic! ma tu credi che la proprieta’ spenda 40 milioni per Malcom? anche se convinci il bordeaux ad un prestito oneroso con obbligo….io dico che anche lui non arrivera’ mai.

  9. interella:
    azz…e la cia? e i servizi segreti sono stati allertatati?….attenzione che con il nuovo ffp molte cose non saranno piu’ consentite.

    Il nuovo Fpf non ha effetto retroattivo. Il problema l abbiamo adesso e vs risolto entro il 30 giugno. E ce lo stanno risolvendo con l ipervslitazikme dei ns giovani. Sono diventati titti più buoni? E Santon che hanno schifato tutti xché non superava le visite, guarda caso a Roma le passa senza problem i. A me sembra titto molto strano. E forse anche alla Cia.

  10. X me che sono uomo d altri tempi il mercsto è: chiedo, dai, pago, vado.
    Per me il mercsto limpido è quello che: pago cash Cancelo 40. Riscatto cash Costa a 40. Pago non condividendo 16 ai procuratori un parametro zero. Queste sono regole d mercsto chiare. Tutto quello che s discosta molto da Questo, mi fa pensare.

  11. Michele e io questo intendevo in maniera ironica…certo che il ffp non e’ retroattivo e il bello deve ancora venire…vedremo il prossimo anno chi cazzo ipervaluteranno quando questo giochetto un pochino schifoso non sara’ piu’ consentito, non con questi modi e no con queste dinamiche.

  12. interella:
    Nic! ma tu credi che la proprieta’ spenda 40 milioni per Malcom? anche se convinci il bordeaux ad un prestito oneroso con obbligo….io dico che anche lui non arrivera’ mai.

    Si, si tira sul diritto solo per metterlo in lista UEFA, se lo si abbandona è perché non ha senso prenderlo per non metterlo in lista, ma un giocatore in quel ruolo arriverà e il budget per quel ruolo è quello.

    Michele69: Il nuovo Fpf non ha effetto retroattivo.Il problema l abbiamo adesso e vs risolto entro il 30 giugno. E ce lo stanno risolvendo con l ipervslitazikme dei ns giovani. Sono diventati titti più buoni? E Santon che hanno schifato tutti xché non superava le visite, guarda caso a Roma le passa senza problem i.A me sembra titto molto strano.E forse anche alla Cia.

    Santon si spiega facilmente. Nainggolan ha detto io se mi vendete vado solo all’Inter, noi abbiamo posto delle condizioni, e a loro servivano 40 milioni da iscrivere a bilancio, poco importa se 9 arrivano da Santon e escono subito per pagarcelo (in forma di ammortamento, quindi 2-3 milioni).

    interella:
    Michele e io questo intendevo in maniera ironica…certo che il ffp non e’ retroattivo e il bello deve ancora venire…vedremo il prossimo anno chi cazzo ipervaluteranno quando questo giochetto un pochino schifoso non sara’ piu’ consentito, non con questi modi e no con queste dinamiche.

    Fa sorridere, che tu sbraiti per aggirare il FFP, e poi quando la società trova un modo per stare nelle regole in maniera border-line tu ti indigni e lo chiami giochetto schifoso.
    Mi lascia come dire, interdetto e un po’ triste.
    Ma stai tranquilla, tra anno non avremo più bisogno di questi trucchetti, aspetto con ansia il dato sul fatturato.

  13. a scanso di equivoci mi riferivo alle ipervalutazioni del ns settore giovanile e non a santon…che quello e’ un caso a parte che fara’ giurisprudenza….e come ho gia scritto prima o poi la roma incassera’ il suo obolo per il ”favore”.

  14. Le plusvalenze gonfiate ci sono sempre state. E l’Inter non ha mai lesinato in questo senso.

    Pirlo fu venduto al Milan per 35 miliardi + un giocatore il cui nome non ricordo (immaginate che carriera) ma che comunque finiva in “ic”, inspiegabilmente valutato 18 miliardi, e che tornò dalle vacanze pensando di essere ancora al Milan.

  15. Nic! e infatti io ho scritto dal prossimo anno….si aspettiamo con ansia i ”fatturati” che anche quelli con il nuovo ffp non basteranno da soli.

  16. Dico la mia, poi ognuno la pensa come vuole per fortuna :D.
    Cancelo non poteva essere nostro a 40 mil a giugno, neppure a rate, rassegnatevi. E si sapeva da sempre. Amen.
    Rafinha costa un botto e se potra’ venire ancora in prestito arrivera’, oppure in caso di cessione di Eder o BV, ma di certo non sborseremo 38 mil.
    Se tutto va bene arrivera’ Florenzi a luglio.
    Politano non esclude Malcom ed e’ ottimo imho.
    Mi sa che Vecino se ne va di sicuro.
    Il video del ninja era per lui, un benvenuto che ha apprezzato moltissimo, in linea col target e fatto benissimo.
    Il cartellone A riveder le stelle e’ la miglior campagna pubblicitaria vista ultimamente.
    Il lavoro fatto fin’ora dalla fine del campionato tenendo conto degli ammortamenti/nuovi acquisti e’ da 10 e lode, avanti. cosi

  17. Michele69: Oppure sa cose che noi non sappiamo ancora. Tipo Icardi al Chelsea x 110. Dzeko da noi . Con la Roma che lancia definitivamente Schick sul quale ha investito pesantemente.

    Se imbarchiamo anche il 32 enne centravanti scarpone cedendo Icardi per ricostruire la Rometta di ZTL c’è da bruciare la sede, con lui dentro.

  18. ….ahh certo! anche i click sui link portano soldi….a loro e alle loro tasche, concordo, finanziariamente un bel 10 e lode.

  19. ..a proposito, lo avete chiesto un po’ di tempo fa e mi sono scordata di scriverlo….chi eventualmente al posto dell’ex roma in quel ruolo….Kante’…fisicamente forte, tatticamente ineccepibile e con i pedi tecnici di un qual certo spessore….di 27 anni, sarebbe stato un upgrade a centrocampo anche in vista Champions.

  20. Kante, oltre a costare un fottio (altro che prestito a 7/8 milioni come si diceva 2 giorni fa), non dà nulla in zona gol perchè fa l’interditore pure come si spera faccia, invece, nainggolan.
    sempre che poi icardi non diventi geloso, che si sa, “a lui basta muovere un dito per comandare nell’inter”

  21. beh…da che mondo e’ mondo i top costano un fottio…oddio anche i ”presunti” a dire il vero….comunque infatti ho risposto ad un quesito, tardivamente lo ammetto….fa, come scrivi tu, lo stesso, identico ruolo dell’ex roma…con doti tecniche molto piu’ elevate….ma ormai non conta piu’.

  22. Ancora mi tocca leggere che in un modo o nell’altro, a rate o in leasing, dovevamo riscattare Cancelo.
    Per l’ennesima volta: noi i soldi per Cancelo li potevamo e possiamo spendere solo dal 1 luglio in poi, obblighi UEFA.
    Il Valencia i soldi per Cancelo li DEVE incassare assolutamente entro fine giugno (non può né prestarlo né aspettare, deve venderlo a 35 almeno e venderlo ORA), obblighi UEFA.
    NON C’ERA MODO che noi riscattassimo Cancelo.

  23. interella:
    ..a proposito, lo avete chiesto un po’ di tempo fa e mi sono scordata di scriverlo….chi eventualmente al posto dell’ex roma in quel ruolo….Kante’…fisicamente forte, tatticamente ineccepibile e con i pedi tecnici di un qual certo spessore….di 27 anni, sarebbe stato un upgrade a centrocampo anche in vista Champions.

    100 ml
    10 netti di stipendio
    E non viene lo stesso

    Dai… hai scoperto l’acqua calda a dire Kante

    Rilancio, trequartista dico Modric

  24. Nainggolan è stato preso, credo non solo per fare l’interditore, ma anche il trequartista. Anzi, se prendiamo tipo Dembelé presumo che il trequartista titolare sarà proprio Nainggolan.

    Io comunque spero che venga preso invece un altro centrocampista offensivo e Nainggolan scali dietro. Anche perché ad oggi abbiamo: BV, Vecino, Gagliardini, Nainggolan. Un solo centrocampista offensivo decente.

    Kantè è fortissimo ma è un mediano e ne costerà tipo 80 per andare bene

  25. sandrex:
    Kante, oltre a costare un fottio (altro che prestito a 7/8 milioni come si diceva 2 giorni fa), non dà nulla in zona gol perchè fa l’interditore pure come si spera faccia, invece, nainggolan.
    sempre che poi icardi non diventi geloso, che si sa, “a lui basta muovere un dito per comandare nell’inter”

    Con venti gol di media ogni stagione contro gli 11 di Perisic, i 2 di Eder, i 4 dell’ultimo “Ninja” giallorosso e sempre ultimo Testa Bassa a 0, a meno che Martinez sia già un fenomeno, se lo può permettere anche quest’anno e il prossimo.

  26. nuovo post!

  27. 100 milioni lo dici tu, l’ingaggio e’ questo se vuoi un top….ma non eravate voi a scrivere che una volta raggiunta la Champions i top sarebbe venuti facilmente per la competizione europea? e invece io scrivevo che non c’entrava un fava e che vengono SOLO se li paghi indipendentemente dalle coppe et o coppette.

  28. interella: fa, come scrivi tu, lo stesso, identico ruolo dell’ex roma

    ho scritto il contrario. “pure” era un refuso per “puro”.
    kante è interditore, naingoolan viene a fare tutt’altro

  29. ti rispondo qua e poi passo di la…Kante’ fa questo e altro….l’ex roma viene a fare tutt’altro e qui mi trovi sorprendentemente d’accordo, anzi, s’accordissimo.

  30. Suzie Q: Se tutto va bene arrivera’ Florenzi a luglio.
    Politano non esclude Malcom ed e’ ottimo imho.
    Mi sa che Vecino se ne va di sicuro.
    Il video del ninja era per lui, un benvenuto che ha apprezzato moltissimo, in linea col target e fatto benissimo.
    Il cartellone A riveder le stelle e’ la miglior campagna pubblicitaria vista ultimamente.
    Il lavoro fatto fin’ora dalla fine del campionato tenendo conto degli ammortamenti/nuovi acquisti e’ da 10 e lode, avanti. cosi

    +1000
    Senza se e senza ma

    L’avessi scritto io mi avrebbero dato della “scimmietta”.
    Che stile a Lacchiarella!!!

  31. Michele è saggio, ribadisco, e un minimo delle preoccupazioni di interella le provo anch’io. Mercato molto strano, ipervalutazioni dì ragazzini stile Enron e lehman per aggiustare i bilanci con un fpf 2.0 che non ci favorisce, stipendi esplosi… sperem.
    @nic! sono a londra da 25 anni, fatta università a LSE. Sevuoi fare master in uk, per scienze sociali LSE tutta la vita, ma anche UCL molto molto buona. Muoviti con le application che qua si fa tutto con molto anticipo per le università (ma non per la brexit 😉 )

  32. Suzie Q:
    Dico la mia, poi ognuno la pensa come vuole per fortuna :D.
    Cancelo non poteva essere nostro a 40 mil a giugno, neppure a rate, rassegnatevi. E si sapeva da sempre. Amen.
    Rafinha costa un botto e se potra’ venire ancora in prestito arrivera’, oppure in caso di cessione di Eder o BV, ma di certo non sborseremo 38 mil.
    Se tutto va bene arrivera’ Florenzi a luglio.
    Politano non esclude Malcom ed e’ ottimo imho.
    Mi sa che Vecino se ne va di sicuro.
    Il video del ninja era per lui, un benvenuto che ha apprezzato moltissimo, in linea col target e fatto benissimo.
    Il cartellone A riveder le stelle e’ la miglior campagna pubblicitaria vista ultimamente.
    Il lavoro fatto fin’ora dalla fine del campionato tenendo conto degli ammortamenti/nuovi acquisti e’ da 10 e lode, avanti. cosi

    meno male che dopo le assurdità scritte da interella che mi generano un mal di testa poi leggo i post di Suzie Q che hanno l’effetto di un Aulin.
    Grazie Suzie

  33. Nic!: Su questo sono d’accordo, a me non piace particolarmente, anzi la trovo grossolana.
    Tuttavia non so se hai visto le ultime 2 presentazioni del bilan: PowerPoint.
    Io credo che la nostra presentazione del Ninja non sia rivolta a noi palati fini, che magari abbiamo studiato o lavoriamo nel campo della comunicazione e dell’audiovideo, ma a ben altro target, infatti sia su instagram che su Facebook è uno dei video più visti e condivisi e commentati per lo più da ragazzini.
    Concordo con te, molto dozzinale, ma non è detto che non sia servito allo scopo.

    Per me Cancelo è fortissimo, ed è un duro colpo vederlo alla rube.
    Ha anche ragione Gabri: non era convinto di venire, voleva tornare in portogallo, e non si è speso per restare.
    Rafinha invece voleva.
    Ma non si può tacciare la società di aver fatto scivoloni immaginari solo perché non si è agito come alcuni tifosi avrebbero voluto.
    Anche perché Mazinho, che fa il suo gioco, ci raccontava 20 giorni fa di un incontro Inter Barca, quindi di contatti anche con il giocatore ci sono stai eccome.

    Noi stiamo facendo un mercato che ci porterà in rosa 8 giocatori nuovi….
    Potevamo spendere 80 milioni per 2 giocatori che non convincevano fino in fondo il mister? Per poi raccattare dei brocchi negli altri 6 ruoli?

  34. Perdonate, terzo post…avrei voluto citare in particolare il passaggio sulla convenienza nello spenddere molto per 2 giocatori contro altri scelti dal’allenatore dosando le incertezze e i rischi.
    Capisco leggeenvi che Spalletti non è molto gradito. Io sono convinto del contrario.