Bauscia Cafè

A riveder le stelle

La più bella campagna abbonamenti mai vista nel calcio italiano. Esagero? Ma sì, chissenefrega, esagero.

Introdotta il giorno prima da un video epico, che con le parole di Dante accompagna l’Inter e i suoi tifosi fuori dall’inferno degli ultimi anni fino “a riveder le stelle” della Champions League, l’immagine sviluppata da Joan Garrigosa e Alkemy per l’Inter (qui il link alla versione HD) è quanto di più bello e emozionante abbia mai visto legato al calcio. Un trionfo di eleganza, emozioni, orgoglio, arte e Storia, quella vera, quella dell’Inter.

Innumerevoli richiami alla nostra storia sono infatti disseminati ovunque in quest’Opera: da Ronaldo a Mourinho, dal 9 marzo 1908 al risorgimento di Suning, ritroviamo in una sola immagine frammenti di ricordi, di vita, quella dell’Inter e di conseguenza quella personale di ognuno di noi. Impossibile non riconoscersi in almeno uno dei soggetti dell’opera, impossibile non emozionarsi, impossibile non avere una voglia incontrollabile di vivere un altro anno insieme. Solo un’altra volta mi era capitato di emozionarmi così per qualcosa di simile: con un adv Nike del 1999, firmato da Mario Guay e Dominique Gaucher. A cosa mi sto riferendo? Andate a vedere l’approfondimento di rupertalbe qui sotto, perché c’è anche quello.

Nell’attesa frenetica che arrivi l’inizio della nuova stagione, godiamoci quest’opera d’arte. E poi ci vediamo a San Siro, fra due mesi.

Andiamo insieme, a riveder le stelle.

-Nk³-

rupertalbe

Designer - Mourinhano

1.4K Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio