Lazio-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

1.419 commenti

  1. modd: erasmo da rotterdam non era nessuno, in confronto a te.

    Oh e’ Steve Jobs, non io lol

  2. ecco, appena detto che è davvero un bel blog :-(

  3. RobyAndria66:
    Forse le B.R. non avevano tutti i torti(esclusi i.metodi)

    È anche grazie a loro che ci siamo giocati il vero bipolarismo con 30 anni di anticipo e che ci avrebbe evitato anche il nulla attuale.

  4. Ecco mi sembrava di averla letta da qualche parte…..
    Comunque Modd sei un gran Parac….elso….. :)
    Non era di Rotterdam ma li vicino.
    E a proposito di caffé un bel Pocketcoffe?
    Si lo so che il ripieno é fatto con la pelle dei cuccioli di daino…..
    Ma a me piacciono un sacco.

    PS: Non ho interessi con Ferrero. :)

  5. leonardo calzoni:
    Si ma se incominciamo a maggio ad essere pessimisti cazzo al 19 agosto che finisce il mercato ci sarà un suicidio di massa…e De Vriy non va bene perché è fragile e Asamoah viene a svernare e Martinez non conosce il calcio italiano e se non riscattiamo Cancelo retrocediamo e Rafinha è sempre rotto ed è una scarto del Barca, io dico solo che bisogna essere razionali non possiamo fare grossi colpi ma intanto gli unici che si sono mossi siamo stati noi e credo che qualcosa faremo a breve…non dimentichiamoci quello che sta succedendo alle merde del Bilan…io vorrei che il blog prima di sparare a zero aspetti almeno qualche giorno x vedere come agiremo e poi se non ci saranno riscontri positivi contestare tutti e tutto…ma x il momento tranquilli sennò andiamo tutti in depressione.

    Leonardo, all’inizio non ci beccavamo molto, ma ho veramente il piacere di sentire ottimismo in questi giorni nelle tue parole!
    Questo dovrebbe essere l’effetto dell’Inter!

    Asamoah lo si può criticare per molti motivi, ma ha 29 anni. Non gli si dia del bollito, ha l’età per riprendersi da qualsiasi infortunio e magagna e ha almeno 3-4 anni al massimo livello. Che poi non sia un fenomeno è un’altro conto, ma vediamo come verrà completato il resto del reparto.
    De Vrij è stato lodato da Materazzi e per statistiche è il solo della serie A che può reggere il confronto con Skriniar. (e in un sistema che lo proteggeva molto meno)

    Su Lautaro non mi pronuncio.

    Cancelo lo vorrei a tutti i costi, ma non tutto è grigio.

  6. Suzie Q: Oh e’ Steve Jobs, non io lol

    visto che sono un paraculo (cit. semperfi 😀 ) vi comunico che il vero paraculo era steve jobs, che copiava a destra e a manca le citazioni interessanti. chi l’ha conosciuto lascia scritto che umanamente non era un granche’. comunque questa frase era clamorosamente copiata dagli scritti di erasmo da rotterdam. quando posso vado direttamente alle fonti.
    e in ogni caso mi ha fatto grande piacere fare un complimento a suzie_Q

  7. Semperfi: Non era di Rotterdam ma li vicino.

    era universalmente conosciuto come di rotterdam, ma siccome sei stato suo vicino di casa puoi dirci il quartiere esatto dove viveva 😀
    quanto ai pocket coffees, siccome mi piacciono molto non ho indagato sui loro veri componenti, per non privarmi del sublime piacere. e dei cuneesi al rhum cosa mi dici?

  8. E se artivasse Badelij a zero?

  9. RobyAndria66:
    Forse le B.R. non avevano tutti i torti(esclusi i.metodi)

    avendo studiato a padova negli anni di toni negri, piperno, scalzone, galimberti (che era un mio professore) ti posso dire che i capi del movimento erano tutti di famiglia altolocata per non dire nobile, comunque ricca. mandavano avanti i rsgazzi a scannarsi e poi loro avrebbero preso il potere, da perfetta oligarchia spartana. con questi presupposti ogni loro idea o pensiero ai miei occhi svapora, e si attesta ad un livello di non aurea mediocrità. imho.

  10. La verità è che Cancelo lo rivorremmo senza discussioni, ma se avessimo la certezza che andasse allo United, per dire, e non dai ladri di sempre, il suo mancato rinnovo – dovuto a regolamenti a cui purtroppo dobbiamo sottostare e non alla volontà della scoietà – lo prenderemmo molto più a cuor leggero.

  11. Tiziano:
    E se artivasse Badelij a zero?

    bene, non è male.

  12. modd: avendo studiato a padova negli anni di toni negri, piperno, scalzone, galimberti (che era un mio professore) ti posso dire che i capi del movimento erano tutti di famiglia altolocata per non dire nobile, comunque ricca. mandavano avanti i rsgazzi a scannarsi e poi loro avrebbero preso il potere, da perfetta oligarchia spartana. con questi presupposti ogni loro idea o pensiero ai miei occhi svapora, e si attesta ad un livello di non aurea mediocrità. imho.

    Toni Negri e soprattutto Piperno, che era bruzio di origini, poi sono infatti venuti a fare danni da queste parti.

  13. toni negri aveva sposato la nobildonna più ricca di venezia. ora è clandestino in francia, ma riceve perfettamente tuttora il suo stipendio (lauto, non lautaro) da docente umiversitario. quindi almeno per le poste o le banche clandestino non è.

  14. Badelj non è male, a zero è una buona alternativa, ma mi sembra un regista di quelli che sta davanti alla difesa, ma mi sembra che anche lui non sia quello che manca a questa rosa. Sto iniziando a sembrare un maicuntent.

    Cancelo mi farebbe rosicare anche vederlo al Manchester, è un ottimo terzino che si adatta perfettamente al gioco di Spalletti, e continuo a pensare che sarà uno dei migliori terzini del mondo. Certo, vederlo alla juve sarebbe molto ma molto peggio.

  15. Fabio1971: oggi tutti costituzionalisti
    oggi tutti economisti
    ovviamente anche tutti dirigenti sportivi TOP

    Infatti sono stupito. Mi sono laureato (triennale e magistrale) in scienze politiche, ma non eravamo così tanti. Tutti non frequentanti probabilmente. Tra l’altro non ho scritto/detto una parola sulla questione (che reputo complessa), né qui né altrove. Anche guardandomi intorno su twitter (e altri social) ho preferito lasciar perdere, vedo toni particolarmente accesi un po’ ovunque e troppi detentori della verità. :)

  16. Leonardo Calzoni

    Badelj secondo me è in parola con il Bilan e a quanto sembra sia un discorso già avviato in inverno…adesso voglio vedere dove prendono i soldi x pagarlo, voglio anche vedere se nella memoria difensiva dello spermatozoo Fassone allUefa lo stronzo abbia inserito anche l’Inter…

  17. Il_Casa: Infatti sono stupito. Mi sono laureato (triennale e magistrale) in scienze politiche, ma non eravamo così tanti. Tutti non frequentanti probabilmente. Tra l’altro non ho scritto/detto una parola sulla questione (che reputo complessa), né qui né altrove. Anche guardandomi intorno su twitter (e altri social) ho preferito lasciar perdere, vedo toni particolarmente accesi un po’ ovunque e troppi detentori della verità.

    a me invece piacerebbe che tu ti sbilanciassi un po’, sei giovane, a cosa ti serve il freno a mano? ad essere super partes? ma cosa c’è di meglio ad un confronto schietto? tra persone civili naturalmente.

  18. Passiamo alle cose formali (cit.)
    Ho visto e sto vedendo spezzoni della prima itaGLietta del Mancio (a cui rivolgo i miei auguri con affetto, benché mitigato dall’ incazzatura per come ci ha mollato in piena estate).
    Ebbene, i fenomeni del rilancio azzurro (Belotti, Politano, Pellegrini, …) mi sembrano un po’ delle ciofeke. Sì, anche Politano. Contro una squadra abbastanza poco guardabile (ma apriamo pure il mondiale a 80 nassionali, vai così).
    Ora tocca a Verdi, ma preferisco vedermi Escobar con Benicio del Toro.
    Se vogliamo un terzino dx più che decoroso, ho visto Zappacosta mettere un bellissimo pallone, poetico quasi come certi cross di Cancelo.

  19. sto vedendo le tartarughe ninja. canale n.8
    c’è una partita stasera?

  20. Sulla politica mi sento di dire una sola cosa.

    Quando avevo 13-15 anni sognavo (tra i tanti sogni di ragazzo) di entrare un politica, un giorno, la consideravo una sacra missione, ispirato dai vari Che Guevara e Martin Luther King che avevo studiato a scuola.

    Ora la vastità del cazzo che me ne frega mi pare indicativa dello schifo degli ultimi anni.

  21. modd:
    sto vedendo le tartarughe ninja. canale n.8
    c’è una partita stasera?

    Ahahaha :)

  22. Il_Casa: Infatti sono stupito. Mi sono laureato (triennale e magistrale) in scienze politiche, ma non eravamo così tanti. Tutti non frequentanti probabilmente. Tra l’altro non ho scritto/detto una parola sulla questione (che reputo complessa), né qui né altrove. Anche guardandomi intorno su twitter (e altri social) ho preferito lasciar perdere, vedo toni particolarmente accesi un po’ ovunque e troppi detentori della verità.

    😉 :-)

  23. Ho visto Zappacosta perdere un sanguinosissimo pallone, poco poetico quasi come certi svarioni di Cancelo.
    @modd Jobs era un gran furbacchione, diciamo che la filosofia della sua azienda e’ lontana anni luce dal mio modo di pensare,sono un’utente linux e solo se costretta windows, ma il brano era appropriato per oggi, andro’ a leggermi Erasmo, thanks.

  24. il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e l’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, sono stati eletti consiglieri federali dall’assemblea della Lega Serie A. Secondo quanto si apprende, Lotito ha ottenuto il voto di 13 club su 20, mentre Marotta è stato eletto con 14 voti.
    —->
    mi piacerebbe sapere se la beneamata li ha votati o no.

  25. Vedo titoli entusiastici tipo : Mancini buona la prima sul corriere dello sport dopo un 2 – 1 al l’Arabia Saudita. Mah.

  26. Comunque, parlando di Inter. Quest’anno mi aspetto un bellissimo mercato e un rafforzamento importante della squadra. Tenete presente questo: l’anno prossimo con i 40+ milioni legati alla Champion’s non avremo la necessità (verosimilmente) di fare plusvalenze per pareggiare i conti, come quest’anno. Il nostro bilancio partirà già “virtualmente” in pareggio. Questo che conseguenze ha? Che ogni plusvalenza – concretamente – può essere reinvestita. Attenzione, non si parla in senso stretto di “cartellino”. Vi faccio un esempio, per chi magari vuole comprendere meglio la questione (semplifico le cifre).

    Ipotizziamo che l’Inter ceda Perisic a 40 milioni. Considerando gli ammortamenti la plusvalenza sarebbe di circa 30 milioni: questo +30 va a bilancio. Il monte stipendi scende (Perisic prende 4 milioni netti).

    Ipotizziamo ora che l’Inter faccia due colpi in entrata (nomi fittizi): Martial a 75 milioni e Koulibaly a 75 milioni per una spesa totale di 150M – entrambi i giocatori firmano un quinquennale.

    Come cambia il bilancio?
    Ogni giocatore peserebbe sul bilancio una cifra pari allo stipendio (lordo) + il cartellino/n° anni di contratto = 15 milioni + stipendio lordo. Comprare due giocatori da 75 milioni ciascuno (con firma quinquennale) sarebbe pareggiato da una plusvalenza di 30 milioni (la cessione di Perisic).

    Salutando Kondogbia (anche il suo ingaggio era oneroso), Perisic ed eventualmente un altro giocatore (Santon?) anche sotto il profilo del monte ingaggi si riempirebbe quello spazio (circa 20 milioni lordi – considerando i 3) per pagare due giocatori cifre analoghe (complessivamente 20 milioni lordi)

    Un’operazione di questo tipo, semplificandola…

    ——————————–
    CESSIONI:
    Perisic: 40 Milioni

    ACQUISTI:
    Koulibaly IN: 75 milioni
    Martial IN: 75 milioni
    ——————————-

    …non intaccherebbe il bilancio dell’anno prossimo, minimamente. Quindi – visto che i tempi sono propizi – questo è l’anno in cui bisogna rafforzarsi e si può fare. Dobbiamo stabilizzarci in Champion’s League, da che (come avrete notato) è condizione necessaria al momento per fare questo tipo di ragionamento. Poi arriveranno destagionalizzazione del bilancio, titoli in campo e tutto il resto, ma prima si passa da qui – per me.

    Se si acquistano due giocatori giovani, di grande valore (devono essere centrati!), si possono tenere per tre/quattro anni e cedere a cifre elevate dopo opportuni ammortamenti. Nell’esempio di Martial (classe 1995): comprarlo a queste cifre a 23 anni e rivenderlo dopo 4 grandi stagioni giocate (quando ne avrà 27/28) per cifre anche leggermente minori (50/60 milioni?) ci permetterebbe di fare un’ulteriore plusvalenza (e di far ripartire la macchina). Se il giocatore poi cresce ed esplode fino a consacrarsi come top mondiale, puoi cederlo dopo ammortamente a cifre spropositate e fare una plusvalenza tale da ricostruire letteralmente tutta una squadra. Per tornare al top bisogna passare da questo percorso.

    Per questo non ritengo abbia senso cedere Icardi (completamente ammortato il costo del cartellino, rimane soltanto il “contratto” in sostanza). Potenzialmente può risolverti da solo un intero bilancio annuale facendo una plusvalenza monstre da oltre 100 milioni. Opererei come indicato nell’esempio (all’incirca) e Icardi me lo terrei, quel giocatore è una assicurazione dal mio punto di vista (e non mi sto riferendo ad aspetti strettamente tecnici).

  27. Vero se dai per scontato di centrare tutti gli anni la Champions, perché senno i bilanci pesano eccome.
    Certo con i nomi da te proposti l’entrata in Champions sembrerebbe una formalità, ma lo dico solo per completezza (e anche perché non rispondi più su WhatsApp, maledetto!) :)

  28. Se acquisti bene e con criterio gente che sposta, questa è l’occasione per fare un enorme passo in avanti. Hai realmente più mezzi di tutte le altre che non sono arrivate in Champion’s. Se fai un grande mercato quest’anno (con possibilità di farlo – diverso da quello che fece il Milan l’anno scorso) e dai la squadra in mano a Spalletti lui tra le prime quattro arriva, ne sono convinto.

    Poi magari Ausilio vende Perisic e porta Verdi, Fofana, Samir e Ilicic…
    …ma nel caso ad Agosto mi trovano incatenato ai cancelli della Pinetina. 😀

  29. Il_Casa:
    Comunque, parlando di Inter. Quest’anno mi aspetto un bellissimo mercato e un rafforzamento importante della squadra. Tenete presente questo: l’anno prossimo con i 40+ milioni legati alla Champion’s non avremo la necessità (verosimilmente) di fare plusvalenze per pareggiare i conti, come quest’anno. Il nostro bilancio partirà già “virtualmente” in pareggio. Questo che conseguenze ha? Che ogni plusvalenza – concretamente – può essere reinvestita. Attenzione, non si parla in senso stretto di “cartellino”. Vi faccio un esempio, per chi magari vuole comprendere meglio la questione (semplifico le cifre).

    Ipotizziamo che l’Inter ceda Perisic a 40 milioni. Considerando gli ammortamenti la plusvalenza sarebbe di circa 30 milioni: questo +30 va a bilancio. Il monte stipendi scende (Perisic prende 4 milioni netti).

    Ipotizziamo ora che l’Inter faccia due colpi in entrata (nomi fittizi): Martial a 75 milioni e Koulibaly a 75 milioni per una spesa totale di 150M – entrambi i giocatori firmano un quinquennale.

    Come cambia il bilancio?
    Ogni giocatore peserebbe sul bilancio una cifra pari allo stipendio (lordo) + il cartellino/n° anni di contratto = 15 milioni + stipendio lordo. Comprare due giocatori da 75 milioni ciascuno (con firma quinquennale) sarebbe pareggiato da una plusvalenza di 30 milioni (la cessione di Perisic).

    Salutando Kondogbia (anche il suo ingaggio era oneroso), Perisic ed eventualmente un altro giocatore (Santon?) anche sotto il profilo del monte ingaggi si riempirebbe quello spazio (circa 20 milioni lordi – considerando i 3) per pagare due giocatori cifre analoghe (complessivamente 20 milioni lordi)

    Un’operazione di questo tipo, semplificandola…

    ——————————–
    CESSIONI:
    Perisic: 40 Milioni

    ACQUISTI:
    Koulibaly IN: 75 milioni
    Martial IN: 75 milioni
    ——————————-

    …non intaccherebbe il bilancio dell’anno prossimo, minimamente. Quindi – visto che i tempi sono propizi – questo è l’anno in cui bisogna rafforzarsi e si può fare. Dobbiamo stabilizzarci in Champion’s League, da che (come avrete notato) è condizione necessaria al momento per fare questo tipo di ragionamento. Poi arriveranno destagionalizzazione del bilancio, titoli in campo e tutto il resto, ma prima si passa da qui – per me.

    Se si acquistano due giocatori giovani, di grande valore (devono essere centrati!), si possono tenere per tre/quattro anni e cedere a cifre elevate dopo opportuni ammortamenti. Nell’esempio di Martial (classe 1995): comprarlo a queste cifre a 23 anni e rivenderlo dopo 4 grandi stagioni giocate (quando ne avrà 27/28) per cifre anche leggermente minori (50/60 milioni?) ci permetterebbe di fare un’ulteriore plusvalenza (e di far ripartire la macchina). Se il giocatore poi cresce ed esplode fino a consacrarsi come top mondiale, puoi cederlo dopo ammortamente a cifre spropositate e fare una plusvalenza tale da ricostruire letteralmente tutta una squadra. Per tornare al top bisogna passare da questo percorso.

    Per questo non ritengo abbia senso cedere Icardi (completamente ammortato il costo del cartellino, rimane soltanto il “contratto” in sostanza). Potenzialmente può risolverti da solo un intero bilancio annuale facendo una plusvalenza monstre da oltre 100 milioni. Opererei come indicato nell’esempio (all’incirca) e Icardi me lo terrei, quel giocatore è una assicurazione dal mio punto di vista (e non mi sto riferendo ad aspetti strettamente tecnici).

    Martial a certe cifre non mi sembra il massimo. Piuttosto…cosa ne pensi di Heinrichs terzino del Leverkusen?

  30. Finora ci siamo mossi bene. Una delle varianti più “rompicazzo” è che ai soldi spesi potrebbero non coincidere risultati di campo, come accaduto al milan, e anche a noi qualche volta (più di qualche volta). Ma De Vrij, Lautaro e Asamoah, a quanto si legge, vengono descritti come professionisti seri ed esemplari, per cui credo che ripagheranno l’investimento. Anche Barella, che a me non emoziona, è sulla stessa linea: classe ’97, già sposato e con una figlia. Non sono cose da poco.

    Secondo me almeno un bel colpo lo facciamo. Che poi alla fine, sotto sotto, tutti noi sogniamo i vecchi colpi alla Moratti e immaginiamo CR7 all’Inter.

  31. Bello
    Ma….

    http://www.fcinter1908.it/primo-piano/corsera-la-juventus-punta-icardi-higuain-piu-50-mln-sul-piatto-linter/

    L’Inter accetta di parlarne
    L’agente pure

    Per me è ovviamente una balla spaziale

    Ma si legge anche questo

    E fino a che non sarà scongiurato, qualche brivido lo provoca

  32. Se ti dicessi che lo conosco bene mentirei. Non seguo particolarmente la Bundesliga e il Bayern Leverkusen proprio poco. Conosco il giocatore perchè ci era già stato avvicinato dai media due stagioni fa circa e mi ero interessato, ma senza particolare attenzione. Mi è sembrato un buon prospetto, giocatore polivalente, fisicamente strutturato con un buon passo e tecnicamente discreto. Vedo ora che ha anche giocato qualche presenza in nazionale maggiore, ma francamente lo conosco poco. Mi dovrei aggiornare sul giocatore. :)

    Su Martial, posto che nomi e cifre erano fittizie e finalizzate a fungere da esempio, ti confesso che a me piace molto come giocatore e ha qualità che a noi mancano ormai da troppo tempo sulla trequarti. Per me sarebbe un grande acquisto (poi sulle cifre bisogna ragionare).

  33. Fabio1971:
    Bello
    Ma….

    http://www.fcinter1908.it/primo-piano/corsera-la-juventus-punta-icardi-higuain-piu-50-mln-sul-piatto-linter/

    L’Inter accetta di parlarne
    L’agente pure

    Per me è ovviamente una balla spaziale

    Ma si legge anche questo

    E fino a che non sarà scongiurato, qualche brivido lo provoca

    Sarebbe una follia. Concordo. Infatti, non ci credo minimamente. :)

  34. @Fabio

    Abbiamo la garanzia Thohir, con i suoi diritti di veto. Non lo farà mai. Ha posto il veto su Guarin-Vucinic dopo essersi fatto un giro sui social… Sarà la stessa cosa. Ci sarà anche un qualche interista che è d’accordo, ma ce ne saranno molti di più che saranno pronti a darsi fuoco o a invadere la Cina…

    E sarei tra quelli, anche, per me è un NO colossale, a scanso di equivoci

  35. Giacomo:
    @Fabio

    Abbiamo la garanzia Thohir, con i suoi diritti di veto. Non lo farà mai. Ha posto il veto su Guarin-Vucinic dopo essersi fatto un giro sui social… Sarà la stessa cosa. Ci sarà anche un qualche interista che è d’accordo, ma ce ne saranno molti di più che saranno pronti a darsi fuoco o a invadere la Cina…

    E sarei tra quelli, anche, per me è un NO colossale, a scanso di equivoci

    No, ma Thohir in questo sendobè una garanzia, ha detto proprio oggi che la clausola x Icardi vale solo per estero, alle squadre italiane possono chiedere snche 200/300/400 milioni

    Però se ne sta davvero parlando troppo, da troppe fonti diverse, Spalletti su tutti

    Per me gatta ci cova

  36. Secondo me la juve farà di tutto pur di soffiarcelo. Si legge che stanno mettendo in moto dei legali perché non vogliono trattare con l’Inter, vogliono aggirare la cosa (come sempre).

    Posto che più che di calciomercato stiamo parlando di calciominchiato.

    Ho letto le dichiarazioni di Thohir ma non quelle di Spalletti. Togliendo anche Thohir dalla scena, nemmeno Suning lo farà mai. Non si inimicheranno dei tifosi che già non è che li amino, privandosi del capitano e uomo immagine, e giocatore di punta. Dopo il milione di presenza di quest’anno e tutto quanto, non credo proprio che manderanno tutti a farsi fottere per avere Higuain, che sarà anche più completo di Icardi, ma a 30 anni suonati si porta dietro i suoi vari punti interrogativi.

    E poi non credo nemmeno che ci sia la volontà di Icardi.

  37. La storia d Icardi alla gobba fa sorridere. Per me l ennesimo tentativo di Wanda x farci scucire 8m netti annuì.

  38. Fabio1971: Però se ne sta davvero parlando troppo, da troppe fonti diverse, Spalletti su tutti

    Per me gatta ci cova

    icardi al real per cr7 o bale….
    questa info viene dal benzinaio e dal gommista.
    uno è un frequentatore dei marciapiedi, e l’altro di circuiti. gomme e motori gioie e dolori

  39. Higuain stanno cercando di sbolognarlo a destra e sinistra xché ormai ha imboccato la parabola discendente. 35 presenze 16 gol lo confermano. Cercano d darlo al Chelsea o d scambiarlo con Cavani. Probabilmente dopo i 2 NO, stanno pensando ad un pollo che lo possa prendere….uno tipo …mmm…vediamo…scambio Vucinic Guarin……vi viene in mente qualcuno?

  40. Se Maurito vuole lasciare questa casa, Lautaro sará il suo erede.
    CR7 romperebbe lo spogliatoio e farebbe piangere Ranocchia, DAmbreous entra in sciopero del pallone, Santon piangerá su Facebook e Eder….beh Eder si fará un bel panino al prosciutto perché a lui non lo smuove nessuno.
    Piuttosto a me piacerebbe Lewandowski o come c… si scrive quello si che fa reparto da solo, ma sembra che Abramowski lo voglia portare a Chelsea. su Dembelé mi sembra sullo stesso piano del marziano lontanissimo anni luce. Il mercato comincerá a luglio ma é bello lo stesso fare tanti nomi e sognare in grande…
    Caro Modd stavolta mi hai sorpreso sui PocketC, ma i cuneesi al Rhum sono molto ma molto buoni, come sempre sai sempre tutto come Saturnino Farandola, uno dei miei personaggi favorati da picinin.
    La Suzie é molto formale, formalissima e molto intelligente….e poi guida sicura (scrive) senza bruciare le gomme.
    :)
    PS: Il Casa LM in SP, chi l’avrebbe detto, pensavo che quella facoltá fosse giá chiusa da anni.

  41. Ma la notizia è uno “scoop” dello stesso Corriere della Sera blastato da Spalletti in conferenza stampa?

    Ah ok.

  42. Uno dei due autori dell’articolo sul Corriere sul presunto interesse della rube per Icardi è quel tal Massimiliano Nerozzi che scrisse l’articolo sulle dichiarazioni di Spalletti all’uscita dal ristorante.
    Spalletti replico’: “Lasciamo stare in pace a Nerozzi, forse abbiamo trovato l’erede di Gianni Brera, ha provato a dar una svolta alla sua carriera.“

    Per dirla con Toto’: La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?

  43. @IlCasa.
    Su Martial , non mi trovo daccordo. Lo vedo tutta la stagione, e’ non credo che sia del livello che pensiate.
    Ha cominciato bene , ma pian , piano si e’ appiattito, e la porta non la vede poi tanto di recente.
    Aggiungici il prezzo, e’ credo che non conviene. Per quel po’ che ho visto, Karamoh e’ molto piu imprevedibile di Martial, ed e’ sempre nel mezzo delle azioni importanti.

  44. P.S.
    Uno del Man. U. che sarebbe piu utile all’attuale Inter , e’ Lingard, a mio modesto parere.

  45. Vujen:
    Ma la notizia è uno “scoop” dello stesso Corriere della Sera blastato da Spalletti in conferenza stampa?

    Ah ok.

    Certo che dopo la “bomba” della P.I. del Corriere con addirittura l’inserimento di cose supposte come Pinguein nella trattativa, occorrerebbe smentita ufficiale dalla Società e dall’entourage.

  46. buon giorno.
    a leggere i giornali stamane pare che anche l’itaGlia abbia il suo supereroe marvel: balothor.
    che pena, non era buono neanche il caffe’.
    ps
    qulcuno mi sa dire se l’inter ha dato il voto a lotito e marotta?

  47. Il Corriere della Sega, la Repubblica delle Banane, il Giornale di Merda, Libero di Scrivere quel che vuole il Padrone… magari crediamoci anche mi raccomando. Vero che dopo questi titoli la conferenza stampa di Luciano la su legge sotto un’altra luce? E forse VOLUTAMENTE erano stati messi in rilievo i 50 secondi nei quali GIUSTAMENTE ha detti che i tifosi (1 milione, ricordiamolo) NON vanno presi per il culo?, salvo OVVIAMENTE sorvolare sulla messa di fronte alle loro responsabilità di venduti verso tutta la stampa? Meno male che LUI allena è noi scriviamo…

  48. WS torna a parlare di Spalletti dichiarando che lo sente spesso e che rinnoverà……vuoi vedere che….

  49. Michele69:
    WS torna a parlare di Spalletti dichiarando che lo sente spesso e che rinnoverà……vuoi vedere che….

    premesso che se ws tornasse sarei contento, ricordo che l’idea di vendere icardi e fare la plusvalenza in un colpo solo era sua.
    ma proprio alla giuve?
    boninsegna anastasi non ha insegnato niente?
    anche solo che se ne parli mi da fastidio

  50. Dal 2006 compreso, ho smesso di appassionarmi alla nazionale, piena di gobbi infami e corrotti la cui amnistia e resurrezione inizia proprio da quel mondiale farlocco.
    Oggi mi devo pure sorbire il Ciuffo Nazionale, benedetto da Costacurta, che rivaluta il mononeurone come vice capitano, il quale continua a menarla con il razzismo nemmeno fosse un migrante qualsiasi appena sbarcato.
    Ovviamente il tutto incensato dalle amichette P.I. con in testa il suo sodale di ciuffo, e quant’altro, Zazzaroni. Il paraculo con la sciarpetta ovviamente incensa Sbruffon, riconvoca i macellai sbraitanti protetti da Orsato e rivaluta i bidoni italiani controllati dai gobbi. Rimane un mediocre raccomandato che ha iniziato senza patentino e ha vinto solo in assenza di avversari, come l’altra sera.

  51. modd: premesso che se ws tornasse sarei contento, ricordo che l’idea di vendere icardi e fare la plusvalenza in un colpo solo era sua.
    ma proprio alla giuve?
    boninsegna anastasi non ha insegnato niente?
    anche solo che se ne parli mi da fastidio

    Per i nostri indifferenti padroni fare affarucci come Asamoah o “affaroni” come Icardi in cambio di Pinguain non cambia nulla, anzi si tratta di relazioni diplomatiche. Anche a me da fastidio solo che qualcuno possa immaginarlo o che da quella gente arrivino residui che indossano la nostra maglia.

  52. leonardo calzoni

    Non mi ricordo bene ma la clausola da 110 milioni x Icardi valeva anche x le squadre italiane? Io comunque a questa storia nemmeno ci voglio pensare, prima hanno incominciato a romperci le palle con Cancelo adesso con Icardi, mamma mia più passa il tempo e più li odio. Questi con i soldi si possono permettere tutto ma se Icardi ha una dignità potrebbe andare in tutte le squadre del mondo ma x rispetto dei tifosi alle MERDE proprio no…

  53. Michele69:
    WS torna a parlare di Spalletti dichiarando che lo sente spesso e che rinnoverà……vuoi vedere che….

    Se fosse stato per Spalletti saremmo rimasti con Brocckondo, Valero e Vecino a centrocampo. Gli invia ancora auguri pubblici, dopo avergli fatto scuola serale di fondamentali prima dell’autogol da centrocampo. Fosse per lui partirebbero tutti pur di riempirci di reduci romanisti, tranne il portiere…… per blindare ogni anno la lotta per il quarto posto.

  54. La notizia è finta e lo sappiamo tutti. Anche perché altrimenti come dovrebbe essere considerato uno che passa dall’Inter, dove è capitano, il più pagato e a detta sua, 100 volte, sta benissimo, alla juve, con tutto il carico emozionale che ne consegue? Senza nessuna scusante,se non magari quella di comprare con il di più che gli darebbero la terza Pagani? No perché se qualcuno coglie questo NULLA per attaccare la proprietà quando l’unico da bruciare sarebbe il giocatore vuol dire che di P. I. non sono pieni solo i giornali ma anche i blog. O credete davvero che sia una reale notizia e non un modo di fomentare risentimento tra tifosi e società?

  55. http://m.fcinternews.it/rassegna/la-juve-su-icardi-ecco-oggi-quanto-vale-higuain-278448

    Leggete come si prostituisce il Corriere x far passare il messaggio che l offerta x Icardi è corretta.
    Messaggio subliminale: per non perderci considerando gli ammortamenti la gobba deve vendere Higuain a 63m. Ne aggiunge 50 e fa 113, 3m in più della clausola. Per cui l’offerta è corretta. E tutto il popolo bue penserà che l offerta è davvero corretta. CORRETTA UN CAZZO.
    Un contro è il valore del giocatore per non generare minusvalenza nel tuo bilancio. Ed a noi della minusvalenza gobba DEVE FREGARE MENO DI ZERO.
    Un conto è il VERO valore di un giocatore di anni 31 che non è decisivo in Europa ed inizia a non esserlo nemmeno in serie A.
    Per me oggi Higuain vale 30 e non un euro in più. E se la gobba fa la minusvalenza non me ne frega una cippa. Che lo vendano in Cina (Se ci riescono) . Te capi ‘ Pierino?

  56. il Nerozzi era un personaggio del film amici miei quindi che credibilità volete che abbia :)

  57. Che sia una bufala si capisce anche dalle varie versioni della notizia che sono uscite. Si legge che l’offerta l’abbia addirittura presentata l’Inter, e che Wanda si sia detta infastidita perché lei vuole rinnovare, poi però si legge anche che la juve non vuole trattare con l’Inter e che sta studiando il contratto per poter pagare la clausola (che è valida solo per l’estero). Insomma, le due versioni non collimano, si tratta solo di una bufala clamorosa. Per curiosità, ho anche dato una scorsa al profilo del grande Nerozzi, juventino doc. Che ve lo dico a fare.

  58. Gianluca:
    il Nerozziera un personaggio del film amici miei quindi che credibilità volete che abbia

    Da prendere a schiaffi in stazione

  59. si, però davvero troppe voci su Icardi.

    che se succede (non alla Juve) ci fanno un pensierino, per me ci sta.

    i problemi sono TRE

    1) 110 ml è una cifra (clausola) ridicola, per il mercato post Neymar. (Coutinho 160 ml, Bale sembra 220 ml, per dire. 100 ml sono la cifra per un centrocampista top, non per un attaccante di quel livello) per cui abbiamo solo da sperare che nessuno la versi e poi si accordi con il calciatore (che è quello che dice, teme (o spera :-) ) Spalletti)

    2) vuoi davvero NON venderlo? rinnova adesso adeguando tutto (stipendio e clausola)

    non lo vuoi fare? allora vuol dire che a te società quei 110 ml ti fanno gola (ed è male)

    il calciatore non lo vuol fare? significa solo che sta valutando se partire, in caso di offerta, e vuole che la clausola non si alzi

    3) Icardi Suning ci sta lavorando per farne l’uomo immagine dell’Inter in Cina. Spendendo. Cosa fai, butti tutto alle ortiche, tutto il lavoro fatto, e te lo ritrovi come uomo simbolo della Juve? dai, solo per questo, Suning non accetterebbe mai. Ma quella clausola così bassa è pericolosa, MOLTO.

  60. Io sono molto bello.

  61. Tiziano:
    La notizia è finta e lo sappiamo tutti. Anche perché altrimenti come dovrebbe essere considerato uno che passa dall’Inter, dove è capitano, il più pagato e a detta sua, 100 volte, sta benissimo, alla juve, con tutto il carico emozionale che ne consegue? Senza nessuna scusante,se non magari quella di comprare con il di più che gli darebbero la terza Pagani? No perché se qualcuno coglie questo NULLA per attaccare la proprietà quando l’unico da bruciare sarebbe il giocatore vuol dire che di P. I. non sono pieni solo i giornali ma anche i blog. O credete davvero che sia una reale notizia e non un modo di fomentare risentimento tra tifosi e società?

    Appunto, visti i fini destabilizzanti e provocatori, attendiamo una presa di posizione di Suning e Agente del giocatore, più il tempo passa in silenzio più la bufala diventa notizia. Non deve essere sempre e solo il tecnico a rispondere alla stampa per sè e soprattutto per l’Inter.

  62. Gianluca:
    il Nerozziera un personaggio del film amici miei quindi che credibilità volete che abbia

    Il personaggio di Amici Miei si chiama Perozzi, cognome molto simile ma stessa “professione” : giornalista. Inoltre in uno degli episodi si finge gobbo per liberarsi dell’amante. Quasi ci siamo.

  63. mattoinh7:
    Io sono molto bello.

    Ogni scarrafone è bello a mamma soja

  64. No Brehme, piacerebbe anche a me ma credimi, CREDIMI, io un po’ li conosco per lavoro, e non cinesi con una lavanderia ma imprenditori di quelli grandi, ci aziende da 200 mln di fatturato fino ad arrivare a 4 cifre, non ragionano come noi. È più fumino ET se vuoi saperla tutta(ricordi il famoso comunicato no?) da questo punto di vista. Sono, ma ti prego di non prenderlo come un insulto razzista che è quanto di più lontano dalla mia natura, “a sangue freddo”. Noi siamo a sangue caldo. Serpenti Vs. cani. Questo è il paragone giusto. Ma ti assicuro che se vogliono portare l’Inter tra le prime 10 ce la riportano. I loro tempi però non sono i nostri

  65. Poi oh, divertiamoci un po’ col “si potrebbe”! Vendendo Mauro, ai gobbi GIAMMAI ovviamente, estero con clausola cash, li giri a lotirchio anch’essi cash e ti porti a casa Sergej. Poi per il discorso messo in conto in diverse annate, ma la plusvalenza è tutta in quest’anno, con un 25ino prendi Dzeko per due anni insieme a Martinez e Karamoh in rotazione. E ne avanzerebbero!

  66. nuovo post, ragassuoli.

  67. Brehme: Ovviamente il tutto incensato dalle amichette P.I. con in testa il suo sodale di ciuffo, e quant’altro, Zazzaroni.

    E QUANT’ALTRO
    breheme sara’ anche duro, talvolta troppo, ma ha uno humour noir invidiabile.