Atalanta-Inter: la partita

ATALANTA__

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

1.114 commenti

  1. mai vista tanta gente in aeroporto alle 5 di domenica mattina. devo essere l’unico pirla che va a lavorare.

  2. ma noi eravamo riusciti ad avere in organico nello stesso momento le coppie Fassone-Mirabelli e Mazzarri-Frustalupi per caso?

    se sì…minchia…

  3. Lando Fiorini. Mi ricordo anche Lella quella ricca. Modd sei di nuovo sul Baltico? Coraggio la metà femmina della popolazione dovrebbe valere abbastanza come estetica! Io l’ho avuto il porto d’armi ma con i figli piccoli poi era troppo rischioso, l’ho restituito e venduto il ferro ad un amico. Chi ha visto la primavera ieri avrà notato, ovviamente adeguata alla categoria di appartenenza, la differenza tra i grandi ed i giovani. I grandi sono una squadra buona, oggettivamente, a volte anche una squadra forte. I giovani sono una grande squadra. Abituati da anni a vincere ed a stare al massimo livello. Questo permette di vincere partite come quella di ieri, soffrendo per tutto il tempo compatti e chirurgici appena ti si presenta l’occasione (e ne potevamo fare un altro nel finale). È la consapevolezza che deriva dal l’abitudine alla vittoria. Ai grandi manca ed è per questo che Spalletti si sta sbattezzando dalle bestemmie ad ogni partita.. e suppongo anche ad ogni allenamento!

  4. Tiziano che ci facciamo con una grande squadra della primavera?

  5. Giacomo:
    Ad occhio, il milan potrebbe essere l unica squadra di serie A a non aver vinto col Benevento. E vogliono l Europa.

    Entreranno negli annali della storia assieme alla Cavese. Una cosa va detta : sono sicuramente degli scappati di casa calcisticamente parlando ma hanno dato sempre l’anima contro tutti.

  6. modd:
    una delle cose buone che troppo spesso ci dimentichiamo è che non abbiamo più fassone e mirabelli.
    ps
    altre coppie famose, ma che facevano ridere:
    stanlio e ollio
    gianni e pinotto
    tognazzi e vianello
    chiari e campanini
    etc…

    Sicuramente Dupond e Dupont. Cominciano anche a rassomigliarsi.

  7. Mauro penso che il disegno (progetto è inflazionato) sia quello di prendere ragazzi forti a livello internazionale, vedo Colidio e Odgaard, e prepararli già dai 17-18 anni ad un tipo di gioco non dico uguale ma molto simile a quello dei grandi per vede se all’occorrenza uno o due ce li metti in pianta stabile… È sarebbe oro! Se leggi quel che ha detto l’allenatore dei gobbini dopo la partita sul movimento di Colidio quando ha segnato, ma ne ha fatto uno uguale a 5 minuti dalla fine che c’è mancato un pelo di femmina bielorussa, per la caratura di quelle squadre è un qualcosa di NON NEUTRALIZZABILE, stile messi giovane nel barca(con il dovuto rispetto). Un tentativo di seguire il barca (ma anche il city) nella filosofia di squadre che dai 13 14 anni seguono lo stesso filo per integrare nella rosa della prima squadra il maggior numero possibile di ragazzi. Farsene un certo numero in casa per poter destinare le risorse sui ruoli che non ci siamo coperti da soli insomma! Speriamo, a me intrigherebbe parecchio

  8. Tiziano:
    Mauro penso che il disegno (progetto è inflazionato) sia quello di prendere ragazzi forti a livello internazionale, vedo Colidio e Odgaard, e prepararli già dai 17-18 anni ad un tipo di gioco non dico uguale ma molto simile a quello dei grandi per vede se all’occorrenza uno o due ce li metti in pianta stabile… È sarebbe oro! Se leggi quel che ha detto l’allenatore dei gobbini dopo la partita sul movimento di Colidio quando ha segnato, ma ne ha fatto uno uguale a 5 minuti dalla fine che c’è mancato un pelo di femmina bielorussa, per la caratura di quelle squadre è un qualcosa di NON NEUTRALIZZABILE, stile messi giovane nel barca(con il dovuto rispetto). Un tentativo di seguire il barca (ma anche il city) nella filosofia di squadre che dai 13 14 anni seguono lo stesso filo per integrare nella rosa della prima squadra il maggior numero possibile di ragazzi. Farsene un certo numero in casa per poter destinare le risorse sui ruoli che non ci siamo coperti da soli insomma! Speriamo, a me intrigherebbe parecchio

    Possibile, anche il calcio di inizio ricalca il modo di batterlo della prima squadra (per fare esempi).

    Tuttavia io vedendo spazi e ritmi vedo un abisso tra primavera e prima squadra.
    Serve veramente far giocare questi ragazzi in Lega Pro con le seconde squadre, che anche li farebbero fatica.

  9. Amstaf:
    Il gol giustamente convalidato a Iemmello dimostra come, a termini di regolamento e protocollo VAR, il gol di Icardi nel derby andasse convalidato. Invece il VAR viene volutamente usato al contrario di come si dovrebbe secondo l’AIA…e di come, da Maertens a Iemmello, è stato utilizzato, tranne nel derby. A me, la cosa disturba tanto ma tanto. Perché non può essere classificato “errore”…

    Lo sto ripetendo da un mese e mezzo, ma pure qua è pieno di interisti che “se incensiamo tanto la VAR dobbiamo tenercela per coerenza pure quando i gol li toglie a noi, era fuorigioco”. La VAR me la tengo stretta ma quello no, NON era fuorigioco. E proprio perché oggi c’è, la VAR, che semmai avrei preteso che sul gol di Icardi l’arbitro andasse a verificare consultandola di persona, senza accontentarsi del silent check.

  10. Mauro:
    Tiziano che ci facciamo con una grande squadra della primavera?

    Le plusvalenze, oltre quello…

    Sul VAR: sarebbe opportuno NON fischiare un fuorigioco al limite e nel caso annullare il gol dopo col replay.
    Al Cagliari hanno annullato un goal regolarissimo proprio ora (tocco di spalla) perché l’arbitro in maniera idiota ha fischiato subito.

    Queste cose vanno sistemate, fino a quando rimangono nei vuoti simili c’è sempre la possibilità che vengano sfruttati per mettertela dove non batte il sole(gol di brozovic un paio di settimane fa docet)

  11. Altro spettacolo piroteNNico che stiamo offrendo al pubblico planetario con la sfida cagliari-bologna…

  12. Intanto tutto confermato nella formazione di base di oggi.

  13. Si pure in sassomerda fiorentina il top di tecnica da leccarsi i baffi. La samp ci ha gia aiutato in passato. Il chievo ……cosa ve lo dico a fare.

  14. Tutti in apnea. Incrociamo ogni cosa possibile e già che ci siamo tifiamo anche per la scansdoria…