SPAL-Inter: la partita

SPAL_INTER

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

363 commenti

  1. Tiziano:
    Bisogna capire bene una cosa: di tutto questo parlare di grandi nomi, anche a livello di prime 7 o 8 squadre in Europa praticamente mi vengono in mente un paio di colpi importanti, coutinho e van Dijk presi coi soldi veri, il resto anche da parte di squadre ricche è tutto con richieste di prestiti : non siamo soltanto noi ad avere il braccino, vale un po’ per tutti con questo equilibrio entrate uscite che giocoforza devi avere. E chi compra poi deve vendere per rientrare. Ma se a noi stesse accadendo ciò che avviene alla roma, dove cercano di vendere i due tre migliori giocatori della rosa? Non mi direte che gli americani sono peggio dei cinesi vero? O dai gobbi, che ogni anno vendono uno dei pezzi migliori per finanziarsi il mercato con due finali raggiunte e presenza fissa in Champions? Mai nessuno che dica che con quel cazzo di bomboniera che si ritrovano come stadio hanno sbagliato i calcoli e gli incassi son ridicoli? Se la giunta si muove e riusciamo a farcelo anche noi vedi che sverniciata gli potremmo dare! Eh ma è colpa dei cinesi

    Se riuscissimo a costruire lo stadio, e intanto quest’anno centriamo la CL, diventeremo una potenza in pochi anni. Il ciclo della juve, secondo me, è giunto al termine. Difficile che vincano la CL quest’anno, sono ancora i miei favoriti per lo scudetto, ma se non centrassero nemmeno quello credo che manderebbero via Allegri, e si troverebbero anche loro a dover ricostruire una squadra, vediamo come se la cavano. E’ qui che ci dobbiamo inserire noi, in questo periodo di transizione, per cui quest’anno, davvero, dobbiamo centrare questa cazzo di Champions.

  2. Certo che non centreremo la champions. Ma nessuno si rende conto dei punti che abbiamo fatto nelle ultime 5/6 partite e del gioco (velox 2 km/ora) e della perdita di autostima?
    E’ una frana inarrestabile. Diventeremo come l’Olympiakos, lo Spartak Trnava, a fare i preliminari di EL (se tutto va bene).
    Ma davvero ci credete ancora?

  3. Non dimentichiamo che in Europa il nostro Campionato di A non gode di grande fascino per i motivi BEN NOTI a noi tutti : è difficile , denaro a parte , convincere un Top a venirsela a giocare qui ; sono i residui (?) di QUEGLI ANNI … che hanno certamente ancora eco all’estero , ma che qui forse sono stati dimenticati troppo facimente . Nonostante le condanne ben specifiche e circostanziate , vige incontrastato il ” … tanto lo facevano tutti … “

  4. Salve stronzoni, c’è un nuovo, bellissimo, post.
    Accattatevillo.

  5. Edoardo, a parte quello è difficile convincere un top perché le blasonate in Italia sono juve, milan e Inter. Se milan e Inter non fanno la CL, i top non vengono. Resta solo la juve.

  6. Lothar: Ma davvero ci credete ancora?

    Alle 14.30 di ieri , anch’io ero pessimista … alle 22.30 però ho pensato : vuoi vedere che … a non crederci saremmo dei pirla : certo in campo non possiamo andarci noi , però fare il copia-incolla dell’anno scorso nel Ritorno non credo sarebbe una genialata : quest’anno CONOSCIAMO I NOMI ( se restano ) , qualcuno ha parlato ( Pioli … )

  7. Python: Salve stronzoni

    Prego ?

  8. interella:
    no pero’ davvero e se mi rispondete a domanda mia con altra domanda la cosa si fa imbarazzante, lo avro’ scritto migliaia di volte che c’era la normale possibilita’ di vendere in estate sia perisic sia candreva sia eder e gia avresti avuto un Inter diversa….invece hanno imposto all’allenatore di tenerli per provare a valorizzarli….ecco, morale l’anno prossimo questi 3 che ho citato da esempio avranno un valore mercato meta’ di quello dello scorso anno.

    Secondo me le mancate cessioni di tutti i lavativi Croati e i brocchi nostrani o oriundi tali, non fu imposta ma condivisa con Spalletti, che si bullava di poterli rilanciare e che ancora oggi insiste nel farli giocare non solo a parole ma anche con i fatti, vedi le ultime orrende formazioni. Anche questa estate Spalletti non ha preteso cessioni ma ha richiesto solo mezzi acquisti : quelli da lui espressamente pretesi come era previsto si sono poi dimostrati, soprattutto il cadavere Valero, dei fallimenti o mezzi tali. Non ha mai detto : ripulitemi la squadra dagli Eder e dai Nagatomo, vendetemi Perisic e ricompratemi Salah, toglietemi dalle balle Candreva, cedetemi Brocckondo, anzi li ha sempre voluti, difesi, e trattenuti. Lo dicemmo con insistenza, attento Luciano fino a che tutto gira nessuno ti giocherà contro, poi cominceranno a voler cambiare aria o rinnovare il contratto a vita, e tu ti troverai a fare la fine di Pioli. A oggi, duole dirlo, per il disastro che poi si è verificato anche per sue colpe, ma l’unico che ha avuto il coraggio di mandare in tribuna i bastardi o i brocchi è stato FdB. Dopo le ultime dichiarazioni odierne secondo cui il disastro attuale era nelle previsioni del Club, ovvero perdere 13 punti dalle posizioni raggiunte è del solito Pierino, a cui dobbiamo interamente questo status quo. Cominciamo allo stadio a chiederne le dimissioni se almeno noi tifosi abbiamo gli attributi.

  9. Brehme in parte condivido, io credo che a spalletti alla firma del contratto gli siano state fatte davvero delle promesse importanti se no col caxxo che sarebbe venuto ad allenare questa rosa di allegri comprimari, sicuramente gli hanno detto in ritiro estivo di valutarli e di indicare che servisse veramente e chi no poi dal viaggio in cina tutto e’ cambiato…i motivi veri non li sapremo mai, sta di fatto che ha erroneamente creduto di cambiarli morfologicamente….un parziale delirio di onnipotenza? sottovalutazione dei fenomeni? o probabilmente ha dovuto semplicemente tenerli….ecco sul valero non ho ancora capito ne il motivo, ne cosa ci abbia visto davvero ne il senso del progetto a divenire.

  10. ….sicuramente e’ una cosa che a me personalmente fa andare fuori letteralmente di testa….perdere 13 punti in meno di 2 mesi….ma nessun imbecille nemmeno in categoria dilettanti ci riuscirebbe nemmeno volendo….noi si, noi siamo quelli dei guiness improbabili….roba da scienza/fantascienza…..io nel mio piccolo una contestazione a tutto il sistema Inter la sto facendo….non compro piu’ nulla di ufficiale come ho sempre fatto da decenni fino allo scorso anno….i miei soldi non li meritano.

  11. interella:
    Brehme in parte condivido, io credo che a spalletti alla firma del contratto gli siano state fatte davvero delle promesse importanti se no col caxxo che sarebbe venuto ad allenare questa rosa di allegri comprimari, sicuramente gli hanno detto in ritiro estivo di valutarli e di indicare che servisse veramente e chi no poi dal viaggio in cina tutto e’ cambiato…i motivi veri non li sapremo mai, sta di fatto che ha erroneamente creduto di cambiarli morfologicamente….un parziale delirio di onnipotenza? sottovalutazione dei fenomeni? o probabilmente ha dovuto semplicemente tenerli….ecco sul valero non ho ancora capito ne il motivo, ne cosa ci abbia visto davvero ne il senso del progetto a divenire.

    Io se fossi in lui cercherei da questo momento di salvare la reputazione e centrare il quarto posto inventando qualcosa di diverso di spostare Cancelo a sinistra e inserire Eder al posto dell’omologo idiota Candreva. Anche a costo di prenderli tutti a calci nel posteriori, evitando almeno l’onta dell’esonero, poi in ogni caso leverei le tende. Ormai anche le P.I., offese dai suoi rimbrotti, preparano la gogna alla FdB e Pierino è in agguato per attribuirgli le colpe dei fallimenti societari. Così trionferanno ancora gli infami suoi accoliti a cui da anni rinnova il contratto per prolungare gli ammortamenti a bilancio e soprattutto i fallimenti di immagine e finanziari connessi all’attività caratteristica della Società Inter che rimane quella sportiva.

  12. …e gia, il famoso quarto posto in linea con gli obiettivi tuono’ il piero/pensiero odierno, una squadra come l’Inter che ad inizio campionato si prefigge il quarto posto e’ roba che se me lo avessero detto anni fa gli avrei riso in faccia….ma sicuramente qualcuno scrivera’ che noi veniamo da un settimo posto….hai visto mai un siffatto miglioramento di ben tre posizioni? roba da orgasmo interista collettivo….faremo lo stadio, investiremo in strutture, porteremo questa squadra a rinverdire il glorioso passato….tutti proclami mirabolanti….nel frattempo gli obiettivi restano un quarto posto, i rinnovi e la allegra ludoteca in quel di appiano.

  13. I post

    feyerabend: è proprio una tua modalità “social”, quella di fare domande, non leggere le risposte e proseguire parlando d’altro. fa niente, va così.

    beh … proprio sbagliato non direi … anche Interella si vede che ha le sue simpatie … e poi con i Lunedì che ci ritroviamo …