2018. Incredibile.

Capodanno.

Si mettono via le cose vecchie, si guardano le nuove, si tirano le somme.
Si cresce, si matura, si cambia.
Si guarda al proprio passato.
Si pesa quello che non c’è più, si pensa a quello che ci sarà.

Si ritrova una, unica, lunghissima costante.

Sarà un anno importante su queste pagine, il 2018. Un anno in cui tutto dovrà cambiare, in un verso o in un altro.
Un anno in cui si dovrà voltare una pagina, e prendere una strada.

Possiamo iniziarlo in un solo modo: con un enorme, immenso, infinito GRAZIE. A voi che leggete e avete letto.
Per questi 10 anni insieme.

NATALE_10

Buon 2018 a tutti!

About Bauscia Cafè

Il blog che ha servito sempre e solo l'Inter

945 commenti

  1. interella:
    Michele ciao…certo lo puoi fare ma anche nella primavera esiste un limite max di giocatori nella rosa, quindi dovresti poi dopo averli acquistati tutti come scrivi tu parcheggiarli in altri contesti….comunque ma di fatto questo cosa cambierebbe per la prima squadra?….scusa ma se ad oggi non ha ancora esordito mai praticamente nessuno dei ns ragazzi?….esempio, uscito ranocchia per infortunio visto che mancava poco alla fine della partita avrei lasciato santon al suo posto e avrei inserito Lombardoni in difesa….nel suo ruolo naturale….sono sempre stata assolutamente convinta che ogni giocatore debba essere fatto giocare nel proprio ruolo.

    Se potessimo avere al posto di Eder il Gabriel Jesus 18enne già pronto per il City, non credi rinforzerebbe la.rosa senza vincoli del Fpf? Perché nessuno fa questa semplice domanda a WS? Visto che Suning no habla

  2. @Michele, falso mito. Gli acquisti dei cartellini dei giocatori, anche sedicenni, rientrano tra i costi rilevanti del FPF. Ciò che non rientra sono i costi di sviluppo del settore giovanile (infrastrutture, personale, osservatori etc)

  3. Michele guarda e lo scrivo proprio con convinzione….al posto di eder e del suo assurdo rinnovo…eder che doveva essere il primo ad essere ceduto anche per 2 cent…mi andrebbe bene un babacar qualsiasi tanto per restare in tema….ma ti dico per quello che vale anche Pinamonti all’occorenza come semplice vice Icardi….e invece Pinamonti andra’ in prestito ora a gennaio e gioca eder….eder gioca….gioca eder.

  4. Michele69:
    Domanda. Premesso che il Fpf esiste e c é poco da fare. OGGI però mi sembra sia possibile acquistare giocatori senza limite di spesa per il settore giovanile. Quindi: perché non ci possiamo rinforzare acquistando i migliori 18/19enni del mondo, strapagondoli per inserirli in Primavera con l escamotage di convocarli in prima squadra? Parlo di 18/19enni. Il Gabriel Jesus di allora per intenderci.Già pronto o quasi per giocare tra i grandi.

    Non è che non lo si faccia affatto (ovviamente senza strapagarli). E’ che azzeccare il 18enne giusto è un’impresa che va ben oltre le capacità tecnico.tattiche, entrano in gioco fattori imponderabili. Se si fosse evoluto (anche di testa) in proporzione a com’era a 18 anni, oggi Balotelli (che comunque finalmente adesso è diventato un gran giocatore in campo e una persona normale fuori) sarebbe direttamente il pilota dell’aereo che dovrebbe portare l’Italia in Russia a giocarsi i Mondiali da favorita. Vincenzo Sarno a 11 anni è stato pagato due fantastiliardi dal Torino, oggi è in uscita da Foggia (serie B, serie C fino all’anno scorso) dove non gli rinnovano il contratto. L’Argentina era disposta a dichiararci guerra quando abbiamo naturalizzato e fatto giocare con le nostre nazionali Forestieri, ne parlavano come di un marziano.
    Il Milan ha messo sul piatto un milione di euro sotto il muso della sua famiglia, quando ci ha strappato Mastour 14enne…

  5. Nk non credo sia cosi…leggevo che sono operazioni svincolate dal regime ffp….l’investimento sui giovani non dovrebbe andare appunto a regime ffp….mi riservo di ritrovare il sito dove lo avevo letto.

  6. 18 anni…non 15 o 16…in Primavera puoi inserire i 99 e 2 fuoriquota 98. Nel mondo non credi che ci siano 18 19enni che possano giocare nell’ Inter eventimente come primi rincalzi? Dai..il problema è la volontà di spendere certe cifre. Abbiamo bloccato l acquisto d Pellegri e Salcedo NON per il Fpf ma per il congresso cinese. Il congresso ora è passato…quindi?

  7. …bon e saluto l’allegra….si fa per dire….compagnia interista e sgommo (scherzo eh) che ho l’allenamento dei miei fenomeni….ho un paio di ragazzini, piccoli eh, ma palleggiano di dx e di sx che sono una delizia a guardarli e fanno degli stop che il gagliardini se li sogna….se son rose….poi mi faccio sentire io con il sabatini…notte!

  8. interella:
    …bon e saluto l’allegra….si fa per dire….compagnia interista e sgommo (scherzo eh) che ho l’allenamento dei miei fenomeni….ho un paio di ragazzini, piccoli eh, ma palleggiano di dx e di sx che sono una delizia a guardarli e fanno degli stop che il gagliardini se li sogna….se son rose….poi mi faccio sentire io con il sabatini…notte!

    Ciao sogni d oro (ed azzurri e neri)

  9. Nk³:
    @Michele, falso mito. Gli acquisti dei cartellini dei giocatori, anche sedicenni, rientrano tra i costi rilevanti del FPF. Ciò che non rientra sono i costi di sviluppo del settore giovanile (infrastrutture, personale, osservatori etc)

    Avevamo già chiuso a 60 per Pellegri è Salcedo. Credo si possa. Minsembra ricordare così

  10. Michele69: Avevamo già chiuso a 60 per Pellegri è Salcedo

    che era una follia, fortunatamente stoppata

  11. Fabio1971: che era una follia, fortunatamente stoppata

    Non era quello il senso. Il senso è che si può.

  12. Michele69: Non era quello il senso. Il senso è che si può.

    Evidentemente invece no

    Lo facevano proprio per un discorso di sistemare una cosa dei bilanci, anche per il FFP

    I Giocatori sarebbero addirittura rimasti due anni a Genova

    È stata fermata la cosa

    Evidentemente c’ È un motivo, che non sarebbe servito allo scopo

    Gli investimenti sono sul settore giovanile, strutturali per lo sviluppo, non sui calciatori giovani, è diverso

  13. Il costo dei cartellini dei giovani temo rientri nel FPF. Non i costi di gestione, come gli impianti etc.
    Appena ho tempo verifico.

  14. un segno del destino:
    casale Monferrato.
    cerco un ristorante, tutto chiuso.
    uno sconosciuto mi dice, vai là.
    ristorante pizzeria Capri.
    mi siedo, ordino, chiedo la password:
    è “forzainter”

  15. Ce mancava pure sto mercato adesso…..questa sosta non ci voleva poi…la Roma andava affrontata subito

  16. La juBe èapostocosi’ con il jolly Calva che nel bisogno può coprire sia la fase difensiva che quella offensiva;-)

  17. Invece secondo me questa sosta capita a fagiolo.

    Abbiamo chiuso l’andata decisamente in riserva, le energie (più mentalmente che fisicamente) erano davvero terminate. Non giocare a gennaio ci permetterà di non giocare durante il mercato, che a quanto pare è una fonte di distrazione. Il 21 si riprende e abbiamo tempo per preparare la partita con serenità. Inoltre, avere più tempo credo sia a nostro vantaggio nella sfida secca con la Roma, Spalletti è uno molto bravo a preparare le partite importanti: lo dimostrano Juve e Lazio, che abbiamo affrontato agli estremi del nostro momento peggiore.

    Adesso inizia il vero girone di ritorno, che dovremo fare a tutto gas. Finora abbiamo fatto meglio di Lazio e Roma, e dovremo confermarci. 9 punti sono tanti ma non sono impossibili, il campionato è ancora lungo e ci sono tante squadre che hanno ancora molto da dare. Speriamo bene e teniamo duro.

  18. Amstaf:
    Il costo dei cartellini dei giovani temo rientri nel FPF. Non i costi di gestione, come gli impianti etc.
    Appena ho tempo verifico.

    In tema di FpF e di giovani promesse : avendo come priorità dell’allenatore il difensore centrale e i cinesi le pezze al culo, non sarebbe possibile correre il rischio e provare a promuovere subito Colidio in panchina di prima squadra ? Copre tre ruoli dell’attacco : trequartista, ala sinistra e prima punta. Ha già giocato in Argentina e non solo sul campetto di Appiano e sembra molto maturo. Adesso ci sarà qualcuno qui che urlerà allo scandalo, temendo per la salute fisica e mentale, per l’auto-combustione appena messo piede sulla zolla di San Siro : una carriera distrutta sul nascere. A costoro ricordo, senza scomodare il giovanissimo Bergomi, che Donnarumma Junior ha esordito a 16 anni in un ruolo che è sicuramente più esposto e ora come minimo vale 30 volte tanto, quel tal Cutrone, da noi reso fenomeno, ha 19 anni, in squadre di serie A esordiscono sempre giocatori giovanissimi, come lo stesso Cholito nel Genoa l’anno scorso. Infine rievoco con rabbia e tristezza quel tal Coutinho tenuto in naftalina, spedito all’estero e poi dimenticato, nello stesso campionato in cui acquistammo quel cadavere di Rocchi, e poi svenduto ai volponi del Liverpool, per il quale allora e soprattutto oggi il mondo giustamente ci deride. In effetti è meglio insistere con Eder, che ci sbeffeggia da Dubai su Instagram, o Joao Mario che lo fa direttamente in campo.

  19. Tendenzialmente sarei portato a darti ragione, se uno è bravo qualcosa su vede anche sul palcoscenico più importante. Però io ne ho seguite di partite dei nostri ragazzi e credimi che forse meriterebbe portare in panca Zaniolo più che Colidio. È una specie di mix tra totti giovane e Julio Ricardo, deciso e fdp quanto necessita per calpestare quelle zolle. Colidio, che ha potenziale, non è costante.. Ancora

  20. Uno dei due, entrambi, bisogna provare e riprovare, anche Karamoh, non mi frega niente che abbia fallito con il Pordenone, molto più grave in quella partita il comportamento dei titolari subentrati. Oggi San Siro si riempie per vedere i Candreva e i Gagliardini, che prima dell’Atalanta aveva fatto da da comparsa in serie B e che abbiamo pagato uno sproposito. Io mi ricordo Coutinho che dagli spalti sembrava un raccattapalle più che un titolare, ma toccava la palla da
    dio : segno’ un gol su punizione alla Fiorentina che mi ha ricordato Zico. Ma in quegli anni si inseguivano i Pereira e gli Schelotto.

  21. Brehme: In tema di FpF e di giovani promesse : avendo come priorità dell’allenatore il difensore centrale e i cinesi le pezze al culo, non sarebbe possibile correre il rischio e provare a promuovere subito Colidio in panchina di prima squadra ? Copre tre ruoli dell’attacco : trequartista, ala sinistra e prima punta. Ha già giocato in Argentina e non solo sul campetto di Appiano e sembra molto maturo. Adesso ci sarà qualcuno qui che urlerà allo scandalo, temendo per la salute fisica e mentale, per l’auto-combustione appena messo piede sulla zolla di San Siro : una carriera distrutta sul nascere. A costoro ricordo, senza scomodare il giovanissimo Bergomi, che Donnarumma Junior ha esordito a 16 anni in un ruolo che è sicuramente più esposto e ora come minimo vale 30 volte tanto, quel tal Cutrone, da noi reso fenomeno, ha 19 anni, in squadre di serie A esordiscono sempre giocatori giovanissimi, come lo stesso Cholito nel Genoa l’anno scorso. Infine rievoco con rabbia e tristezza quel tal Coutinho tenuto in naftalina, spedito all’estero e poi dimenticato, nello stesso campionato in cui acquistammo quel cadavere di Rocchi, e poi svenduto ai volponi del Liverpool, per il quale allora e soprattutto oggi il mondo giustamente ci deride. In effetti è meglio insistere con Eder, che ci sbeffeggia da Dubai su Instagram, o Joao Mario che lo fa direttamente in campo.

    Colidio è un 2000. Cutrone un 98. Il secondo è strutturato fisicamente x reggere l impatto c9n la serie A. Colidio si deve ancora formare. 2 anni e sarà pronto. Se siamo fortunati 1 anno e mezzo.

  22. Odgaard tra un anno. 1,90 per 83-84 kg. Rapido resistente e tecnico

  23. posso fare una domanda? ma se la nostra primavera vince tutto o quasi, ci sarà del buono, vero? altrimenti vincerebbero gli altri.
    passo e chiudo.

  24. Tiziano:
    Odgaard tra un anno. 1,90 per 83-84 kg. Rapido resistente e tecnico

    Confermo. Si Odgaard spero regga la testa e la voglia continua d migliorarsi. Fosse così per me il prox anno deve entrare in rosa prima squadra. Io lo farei giocare un po’ anch e ora. Ma io non sono LS. Fortunatamente per voi.

  25. modd:
    posso fare una domanda? ma se la nostra primavera vince tutto o quasi, ci sarà del buono, vero? altrimenti vincerebbero gli altri.
    passo e chiudo.

    Non è detto. Magari vinciamo xché abbiamo una media complessiva di rosa che è elevata. Ma mancano le eccellenze. Altri magari hanno in rosa degli scarponi ma tirano fuori alcuni giocatori da serie A. Quindi perdono xché hanno una media complessivamente scarsa ma hanno alcun e eccellenze

  26. non volevo postare che ho dato fisicamente con i bimbetti che delle volte capisco i veri allenatori…(scherzo)..ma odio e letteralmente odio se mi passate il termine (bassando i toni) che ancora si continui con la cazzata….oopsss…ho scritto cazzata, perdonami Michele, del ”NON” strutturato? ancora? Coutinho pare non abbia insegnato nulla….cosa vuol dire nel giocare al gioco del calcio ”strutturato” …niente…contano i piedi e la classe..gagliardini..gagliardini bonta’ sua e’ un cristiano decentemente strutturato ma il gioco del calcio non e’ il suo mestiere…ho fatto un esempio, riferendo il concetto a Colidio al di la della struttura che a guardarlo pare non cambiera’ nel corso del suo sviluppo a meno che non si ”inventi” in Inter un the new pato con tutti gli annessi e connessi…dicevo, la sua struttura rimarra’ quella, come quella del COU piu’ o meno….morale…preferisco un Colidio o un Zaniolo, che anche lui strutturalmente…ad un ”ebete” calcisticamente come il gagliardini o altri nella ns rosa.

  27. Michele la media complessiva della ns primavera e’ decisamente ottima ma anche gli altri non sono da meno….vedo tutte le settimane da sempre la ns seconda squadra e vedo come gioca e vedo come giocano gli avversari e ti assicuro che non e’ mai una passeggiata…il campionato primavera soprattutto quest’anno e’ fatto da ottime squadre nel complesso con un innalzamento tecnico non indifferente…non regala niente nessuno.

  28. interella:
    non volevo postare che ho dato fisicamente con i bimbetti che delle volte capisco i veri allenatori…(scherzo)..ma odio e letteralmente odio se mi passate il termine (bassando i toni) che ancora si continui con la cazzata….oopsss…ho scritto cazzata, perdonami Michele, del ”NON” strutturato? ancora? Coutinho pare non abbia insegnato nulla….cosa vuol dire nel giocare al gioco del calcio ”strutturato” …niente…contano i piedi e la classe..gagliardini..gagliardini bonta’ sua e’ un cristiano decentemente strutturato ma il gioco del calcio non e’ il suo mestiere…ho fatto un esempio, riferendo il concetto a Colidio al di la della struttura che a guardarlo pare non cambiera’ nel corso del suo sviluppo a meno che non si ”inventi” in Inter un the new pato con tutti gli annessi e connessi…dicevo, la sua struttura rimarra’ quella, come quella del COU piu’ o meno….morale…preferisco un Colidio o un Zaniolo, che anche lui strutturalmente…ad un ”ebete” calcisticamente come il gagliardini o altri nella ns rosa.

    Petta….guarda le foto d Cou quando giocava da noi e guarda le foto di Cou al Liverpool. L altezza è la stessa ma la muscolatura è completamente diversa. Non puoi non notarlo

  29. l ho notato…l ho notato…sviluppo fisico/muscolare normale nel corso degli anni…dicesi crescita muscolare di un atleta…ma la conformazione e’ la stessa, la stessa….altro e’ per il caso pato rovinato e sai cosa intendo o ancora piu’ indietro negli anni casi vialli/del piero….e mi fermo qui….non sto dicendo e non lo so se Colidio sia pronto ma non ”muscolarmente” per la prima squadra, questo non lo e non posso saperlo, sto dicendo che la ”struttira” permettimi lascia il tempo che trova….esempio…uno a caso che mi viene d’istinto ora…callejon….i ragazzi non bisogna giudicarli dalla muscolatura alla big jim…ma dalla classe e dal potenziale…che noi di topiche clamorose in tanti anni abbiamo gia dato.

  30. http://it.uefa.com/community/news/newsid=2065465.html

    Tornando al discorso Fpf….leggete il punto 3. Si parla di investimenti nel settore giovanile escluso dal Fpf.

  31. Investimenti negli stadi, nelle strutture di allenamento e nel settore giovanile e femminile.

  32. Mi sono sbellicato per anni quando i gobbi s’atteggiavano a giuristi navigati per cavillare sul fatto che per anni la loro squadra s’era intascata il malloppo e l’avevano scaraventata in B (che era anche poco, a dirla tutta).

    Li vedevi lì, a darsi un tono, sui blog davano anche del lei… “forse lei ignora che la presunzione di innocenza blablablabla”

    Che risate.

    Ora io non vorrei che noi ci stessimo improvvisando esperti d’economia e finanza e politologi di grido per non dover ammettere che qua non si stanno più tirando fuori i soldi.

    Ché a me rompe un bel po’ le palle che le sorti dell’Inter siano legate ai congressi del governo cinese.
    (Perché se c’è un problema è quello, mica il fpf)

  33. Per me scritto così….come disse il Dott Frederick von Frankestein…si…può..faare.

  34. OT ma nel tema a proposito di sviluppo settore calcio porto una mia diretta testimonianza di come il tutto sia demenziale e spiego…sto facendo letteralmente una battaglia contro i mulini a vento…nel mio piccolo alleno dei ragazzini in maniera ludica, ora, ci hanno spostato l’orario invernale del campetto che poi e’ una struttura multifunzionale…alleno bimbi che hanno al max 11 anni…e l’accordo era dalle 16 pm alle 19 pm…cambiato…si allenano a quell’ora i ragazzotti di una squadra sfigata locale e i miei bimbi dopo…capite bene che le mamme in inverno e con tutto quello che ne consegue non siano d’accordo, giustamente..e quindi stasera non sono venuti e non verranno a divertirsi 7 tra bimbi e bimbe…”alleno” ambedue i sessi e giocano insieme ambedue i sessi…e niente…continuera’ la mia battaglia…nel piccolo.

  35. ..e quindi lo hai trovato quel sito Michele….la buona memoria mi diceva che lo avevo letto…non rientrano nel regime imposto dal ffp gli acquisti del settore giovanile.

  36. interella:
    ..e quindi lo hai trovato quel sito Michele….la buona memoria mi diceva che lo avevo letto…non rientrano nel regime imposto dal ffp gli acquisti del settore giovanile.

    Tra l altro sito uefa

  37. …scusate ho scritto male l’orario…e mica e’ l’Inter!!! dalle 16 pm alle 18 pm…sorry…mi incarto con i numeri da sempre.

  38. interella:
    ..e quindi lo hai trovato quel sito Michele….la buona memoria mi diceva che lo avevo letto…non rientrano nel regime imposto dal ffp gli acquisti del settore giovanile.

    Quindi appurato che il Fpf dice quello, ritorno alla mia domanda originaria. Se non possiamo spendere ciò che vogliamo per la prima squadra xche c è il Fpf, perché non prendere i migliori 99 del mondo senza badare a Spese? …è solo questa la domanda da porre a Suning su cui non possono rimbalzarci col Fpf.

  39. ..e la chiudo ho letto una specie di classifica di tal cies sui giocatori piu’ quotati…leggetela e’ demenziale…il nano da giardino insegne, esempio, quotato e di molto sopra CR7?….vabbe’….notte.

  40. Che poi…i 99 2000 li hanno presi Eh? Odgaard e Colidio sono considerati 2 crack come lo è Zinho. 10m per Bastoni altro 99. Sono stati questi soldi più i 7 di Colidio a farmi riflettere. Cioè…stiamo a guardare il centesimo per gli acquisti della prima squadra e spendiamo 20m per 3 18enni?

  41. Michele le tue domande sul settore giovanile sui top player sul progetto Inter su quello che piu’ ti aggrada puoi farle…se vuoi sono nelle tue facolta’…ma non avrai risposta…e lo sai…notte, ancora.

  42. interella:
    ..e la chiudo ho letto una specie di classifica di tal cies sui giocatori piu’ quotati…leggetela e’ demenziale…il nano da giardino insegne, esempio, quotato e di molto sopra CR7?….vabbe’….notte.

    Notte? Ma come…non ti guardi Mancio 3.0 su tiki taka? Magari ci illumina su JM Gabigol e Kia :-)

  43. ieri sera era meglio zenga a che tempo che fa.
    buon giorno

  44. leonardo calzoni

    buongiorno popolo neroazzurro…io ieri sera atto di “autolesionismo” mi sono fatto alle 23 Calciomercato l’Originale in contemporanea Calciomercato con Pedullà e Criscitiello e dopo Tiki Taka…una tragedia…anzi quel cojone di Criscitiello ha fatto anche lo spiritoso sul nostro conto…ma il personaggio è di uno squallore unico…mentre Pedullà mi sembra più professionale…comunque sono tutti concordi che serve un miracolo da parte di Sabatini solo lui può cambiare le sorti mentre è venuto fuori il parere contrario di Capello alla partenza di Ramirez…mha!!!!!!!!!

  45. La storia non si fa con i se: per cui “se vendono Skrinjar” è frase senza senso.
    Ma a fine gennaio ci saranno i fatti, e i fatti,si sa.. sono argomenti testardi.