Milan-Inter: la partita

derby_COPPAITALIA copia

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

439 commenti

  1. Michele non e’ cosi, non so se guardate solo l’Inter o tutte le partite…i giocatori che hai nominato ma ci metto anche florenzi e pellegrini per dire hanno fatto per campionati interi partitacce immonde….eppure hanno giocato comunque….non possiamo pretendere di valutare un giocatore dopo mezz’ora di una partita….capisci che non e’ possibile…..cutrone gioca e spesso ha fatto caccare ma gli hanno dato comunque fiducia….da noi no, da noi vai a ”comperare” i barella esempio che nulla hanno di diverso da qualcuno che e’ nel ns settore giovanile….poi dipende anche dai tecnici e noi anche ora abbiamo un allenatore che non ama particolarmente lavorare con i giovani.

  2. ….poi se parli di talenti ti stoppo subito….in italia non esistono top player solo buoni giocatori.

  3. ….Zaniolo e’ un giocatore dell’Inter, frega zero dove e’ nato calcisticamente, l ho visto giocare decine di volte….curioso il fatto che da bravo giocatore di una squadra di serie B sia stato retrocesso nella ns primavera…queste storture succedono solo da noi….e poi acquistiamo i baldi karamoh e li lasciamo in panca…indipendentemente che non giocano nello stesso ruolo ma mi dite cosa ha in piu’ karamoh per essere stabilmente in prima squadra e zaniolo in primavera? sono queste le domande che ci si dovrebbe fare.

  4. Michele69: Ciao…si lo ricordavo io. Il problema non è che non diamo occasioni.Il problema è che sforniamo pippe. Pippe da B o da lega Pro. Il Bilan non sfornera campioni ma De Sciglio Locatelli Calabria Donnarumma Verdi Cristsnte Petagna Cutrone Paloschi ed altri che dimentico, giocano tutti in serie A a buoni livelli. Io non capisco come non si riesca a vedere sta differenza. Ve la traduco bruscamente….a me degli Inter Campus non me.ne frega 1 emerito cazzo. Non siamo una Onlus. Ma una società di calcio professionistica tra le più conosciute al.mondo. Cazzo…fscciamo parlare di noi perché sforniamo talenti e non perché facciamo giocare i bimbi in giro x il mondo.
    Ps. Zaniolo non contiamolo.Semmai riusciremo ad inserirlo in prima squadra questo è 1 prodotto del settore giovanile viola. Con noi c entra nulla.

    Inter Campus nulla aggiunge e NULLA TOGLIE alla società professionistica FC Internazionale S.P.A.. Non toglie soldi, non toglie risorse umane ( non credo che Toldo in dirigenza cambierebbe qualcosa). Il nostro settore giovanile ha zero collegamenti con Inter Campus. Denigrare tutto per nulla, questo è incomprensibile.
    Sarebbe come sostenere che, ad esempio, il Monte dei Paschi sia (quasi) fallito per aver donato 2 ambulanze alla Misericordia…

  5. interella:
    ….Zaniolo e’ un giocatore dell’Inter, frega zero dove e’ nato calcisticamente, l ho visto giocare decine di volte….curioso il fatto che da bravo giocatore di una squadra di serie B sia stato retrocesso nella ns primavera…queste storture succedono solo da noi….e poi acquistiamo i baldi karamoh e li lasciamo in panca…indipendentemente che non giocano nello stesso ruolo ma mi dite cosa ha in piu’ karamoh per essere stabilmente in prima squadra e zaniolo in primavera? sono queste le domande che ci si dovrebbe fare.

    Il “sistema”. Per esempio Karamoh, come Zinho ed Emmers, gioca nella Under 21 della sua nazionale, i nostri nell’under 19, anche se meriterebbero di “salire”. Il “giovane Antonini”, a 30 anni, ti dice nulla? Qua sono “giovani” a 24 anni…l’unico a dire che a 20/22 anni, un giocatore prof., è un professionista e basta, fu FDB. Almeno su questo, per me, ebbe ragione.

  6. ….ho chiesto ad un consulente aziendale che si occupa prevalentemente di spa se ad una azienda di qualsiasi tipo, anche una azienda che si occupa di calcio, possa essere vietato aumentare il capitale, la sua risposta e’ stata no…giuridicamente non e’ possibile vietare a nessuna societa’ di convocare il proprio cda e di formulare l’aumento di capitale…anche in caso di particolari circostanze che nello specifico sono il ffp….questo era dovuto che lo scrivessi e questo nulla c’entra con l’aumento prospettico di un qualsiasi fatturato.

  7. interella:
    Michele non e’ cosi, non so se guardate solo l’Inter o tutte le partite…i giocatori che hai nominato ma ci metto anche florenzi e pellegrini per dire hanno fatto per campionati interi partitacce immonde….eppure hanno giocato comunque….non possiamo pretendere di valutare un giocatore dopo mezz’ora di una partita….capisci che non e’ possibile…..cutrone gioca e spesso ha fatto caccare ma gli hanno dato comunque fiducia….da noi no, da noi vai a ”comperare” i barella esempio che nulla hanno di diverso da qualcuno che e’ nel ns settore giovanile….poi dipende anche dai tecnici e noi anche ora abbiamo un allenatore che non ama particolarmente lavorare con i giovani.

    Interella…ti faccio 1 esempio. Anche il Bilan non ha dato tempo a Petagna come noi non abbiamo creduto a Bonazzoli e tanti altri. Chiediamoci però xché Petagna è centravanti titolare della Dea e non lo è e mai lo sarà Bonazzoli o Longo . Tant o x.fare 1 esempio. Noi non gli diamo fiducia? Benissimo. Ma la.fiducia gliela danno altri xché noi li vendiamo. Il problema è che quegli altri sono società d B e di Lega Pro.

  8. Amstaf…quindi e’ il ”sistema” italia….perfetto…mettiamo il caso che Zaniolo non venga mai convocato nelle nazionali maggiori, cosa possibile visto il mafiosismo imperante e la non mai meritocrazia che facciamo? lo lasciamo in primavera fino a fine carriera?….basta saperlo….e poi vi domandate perché ai mondiali c’e’ andata la svezia.

  9. Michele ma UNO…uno ogni anno lo possiamo provare stabilmente in squadra? guardate che in questa emergenza che abbiamo di uomini e ruoli uno come Zaniolo ci farebbe comodo…..vedete come abbiamo fatto in un amen da primi a quarti….in 2 settimane….lo impone la contingenza, devi pescare dalla primavera….come fanno quasi tutte le squadre italiane.

  10. Amstaf: Inter Campus nulla aggiunge e NULLA TOGLIE alla società professionistica FC Internazionale S.P.A.. Non toglie soldi, non toglie risorse umane ( non credo che Toldo in dirigenza cambierebbe qualcosa). Il nostro settore giovanile ha zero collegamenti con Inter Campus. Denigrare tutto per nulla, questo è incomprensibile.
    Sarebbe come sostenere che, ad esempio, il Monte dei Paschi sia (quasi) fallito per aver donato 2 ambulanze alla Misericordia…

    Inter Campus c.entra eccome. E non mi riferisco ai soldi. Ma alla mentalità. Passa in maniera sottile il messaggio che l Inter è brava forte e bella xché.vince i tornei giovanili ed ha gli Inter Campus. E con questo messaggio spesso ci si adagia lì. Nel senso che così si rimbalzano le.critiche su 1 problem a che secondo me è palese. Non sforniamo nemmeno riserve da Inter.

  11. interella:
    Michele ma UNO…uno ogni anno lo possiamo provare stabilmente in squadra? guardate che in questa emergenza che abbiamo di uomini e ruoli uno come Zaniolo ci farebbe comodo…..vedete come abbiamo fatto in un amen da primi a quarti….in 2 settimane….lo impone la contingenza, devi pescare dalla primavera….come fanno quasi tutte le squadre italiane.

    Dear….ma io ne pescheria anch e 2 o 3. Il problema è che se non lo fanno mi viene il.sospetto che (Zinho a parte) abbiamo pippe dello stesso livello degli ultimi 10 anni. L’o dice la.storia del nostro settore giovanile che sforniamo pippe eh?

  12. interella:
    Amstaf…quindi e’ il ”sistema” italia….perfetto…mettiamo il caso che Zaniolo non venga mai convocato nelle nazionali maggiori, cosa possibile visto il mafiosismo imperante e la non mai meritocrazia che facciamo? lo lasciamo in primavera fino a fine carriera?….basta saperlo….e poi vi domandate perché ai mondiali c’e’ andata la svezia.

    L’Inter, nella sua dirigenza storica, italiana ed argentina, fa parte del sistema Italia. Moratti fa parte del sistema italia. Speriamo che ora cambino mentalità… A me dell’italia fuori dai mondiali importa zero.

  13. interella:
    ….ho chiesto ad un consulente aziendale che si occupa prevalentemente di spa se ad una azienda di qualsiasi tipo, anche una azienda che si occupa di calcio, possa essere vietato aumentare ilcapitale, la sua risposta e’ stata no…giuridicamente non e’ possibile vietare a nessuna societa’ di convocare il proprio cda e di formulare l’aumento di capitale…anche in caso di particolari circostanze che nello specifico sono il ffp….questo era dovuto che lo scrivessi e questo nulla c’entra con l’aumento prospettico di un qualsiasi fatturato.

    Il FFP qui non c’entra, vero. Inoltre la Uefa é la prima a preferire aumenti di capitale. Tuttavia l’aumento di capitale prevede che ognuno dei proprietari in percentuale ci metta il suo. Se vuoi metterci 100, 30 di questi glieli deve mettere Thohir (oppure va rivista la sua percentuale a fronte di un corposo aumento). Se Thohir non è favorevole (nb: è presidente) all’aumento di capitale, è chiaro che l’unica soluzione sia pricedere mediante prestito bancario. Questo indipendentemente dai limiti cinesi (Anche se potessimo spendere e spandere sarebbe uguale). Oggi un aumento di capitale è difficile, da che chi detiene il 30% non ci mette lira e chi detiene il 69% non possiede tutta la società (e di sicuro non fa beneficenza).

    Quindi qui ha probabilmente ragione Modd: per una maggiore libertà sarebbe opportuno che Thohir si facesse da parte cedendo le sue quote.

  14. ma lascia stare il gruppo primavera, io mi riferivo ad un giocatore nello specifico….ma se Zaniolo a meno di 18anni era titolare in serie B ma magari un minimo di esperienza prof l’avra’….o no?….dai Michele…non sono tutte pippe e lo sai, li hai visti giocare e Valietti se lo mangia a colazione dalbert….e lo sai….ma fa piu’ figo e piu’ mazzette spendere 20 milioni per un terzino che non sposta una pippa nell’economia interista….ciao, vado va….che mi preparo emotivamente alla partita….FORZA INTER!!!!!!!!!

  15. Michele69: Dear….ma io ne pescheria anch e 2 o 3. Il problema è che se non lo fanno mi viene il.sospetto che (Zinho a parte) abbiamo pippe dello stesso livello degli ultimi 10 anni. L’o dice la.storia del nostro settore giovanile che sforniamo pippe eh?

    Il nostro settore giovanile ha, a mio giudizio, molte carenze nel “passaggio” ai grandi. A partire da non avere società “amiche”, o comunque trovare il modo, per farli giocare. Detto questo, 2 dei giocatori italiani, considerati tra i “migliori” (uno solo “potenzialmente” essendo stupido) in assoluto, per quanto IO non li sopporti entrambi, Bonucci e Balotelli, vengono dal nostro settore giovanile. Aggiungo, il fuoriclasse non lo “costruisci”, deve capitare e devi saperlo gestire.
    Io credo che, quando si fanno giocare come all’Atalanta, i giocatori giovani si dimostrano “pronti”; si dice che nelle grandi sia “differente”, forse…ma il Chievo, per fare un esempio, è una squadra di 35enni… In Italia Mbappe sarebbe andato in provincia e, forse, avrebbe fatto la riserva…

  16. Oh che poi io che non seguo i giovani abbocco a tutto. Zaniolo titolare in B?vado a vedere e ha giocato 260 minuti in 7 presenza totali tutte a fine campionato,nell’Entella..e già qui si parla di mafia se non verrà chiamato in futuro in nazionale..proprio vero che vale tutto,basta dirlo con convinzione

  17. interella:
    ma lascia stare il gruppo primavera, io mi riferivo ad un giocatore nello specifico….ma se Zaniolo a meno di 18anni era titolare in serie B ma magari un minimo di esperienza prof l’avra’….o no?….dai Michele…non sono tutte pippe e lo sai, li hai visti giocare e Valietti se lo mangia a colazione dalbert….e lo sai….ma fa piu’ figo e piu’ mazzette spendere 20 milioni per un terzino che non sposta una pippa nell’economia interista….ciao, vado va….che mi preparo emotivamente alla partita….FORZA INTER!!!!!!!!!

    Credo abbia 5 presenze all’Entella, non è che fosse titolare. Comunque io una chance la darei, per me coi grandi fa meglio che coi primavera.

  18. IlCasa mi fa piacere che ne convenga con me….per quanto riguarda il ns presidente ho la quasi certezza che non sia lui a non volere vendere (sta girando l’europa proponendo la vendita quote un po’ a tutti) ma la proprieta’ di maggioranza a non voler comperare, il perché mi sfugge e spero che non sia il perché che annuso io, in ogni caso quella dei 200 milioni era una bufala smentita dallo stesso thoir, che vuole e giustamente, che le sue attuali quote siano consone all’attuale valore dell’Inter.

  19. Sandrex:
    Oh che poi io che non seguo i giovani abbocco a tutto. Zaniolo titolare in B?vado a vedere e ha giocato 260 minuti in 7 presenza totali tutte a fine campionato,nell’Entella..e già qui si parla di mafia se non verrà chiamato in futuro in nazionale..proprio vero che vale tutto,basta dirlo con convinzione

    Perché si cercano soluzioni miracolistiche. Mercato, giovani…invece ha ragione LS, le soluzioni te le devi trovare da solo.

  20. L’aumento di capitale non modificherebbe il rapporto Fatturato/ingaggi, Fatturato/investimenti, Fatturato/sponsor “contigui”. Nell’immediato, quindi, cambierebbe nulla.

  21. Pzreggio del Sassuolo.

  22. Amstaf….su Balo ok. Su Bonucci non sono d accordo. Lonprendemmo nel 2005 a 18 anni dalla Viterbese x fargli giocare 1 anno d Primavera. Per me è troppo poco x dire che proviene dal nostro settore giovanile.

  23. Michele69:
    Amstaf….su Balo ok. Su Bonucci non sono d accordo. Lonprendemmo nel 2005 a 18 anni dalla Viterbese x fargli giocare 1 anno d Primavera. Per me è troppo poco x dire che proviene dal nostro settore giovanile.

    Ma allora vale per tanti…ultimo Colidio. Se, e sottolineo se, sfondasse…

  24. quanto ci farebbe comodo un giocatore come torreira…….davvero bravo

  25. interella:
    ….ho chiesto ad un consulente aziendale che si occupa prevalentemente di spa se ad una azienda di qualsiasi tipo, anche una azienda che si occupa di calcio, possa essere vietato aumentare ilcapitale, la sua risposta e’ stata no…giuridicamente non e’ possibile vietare a nessuna societa’ di convocare il proprio cda e di formulare l’aumento di capitale…anche in caso di particolari circostanze che nello specifico sono il ffp….questo era dovuto che lo scrivessi e questo nulla c’entra con l’aumento prospettico di un qualsiasi fatturato.

    certo…. ma hai Thoir ancora, che non è disponibile all’aumento di capitale, ovviamente, e neanche disposto a farsi diluire le proprie quote non partecipando all’aumento

    credo voglia solo una cosa, massimizzare il suo profitto vendendo le quote alla cifra massima pattuibile

    anche legittimo, ma facciamolo

  26. Amstaf: Ma allora vale per tanti…ultimo Colidio. Se, e sottolineo se, sfondasse…

    Si per me anche x Odgaard…un conto è che non prendi il 16enne da.inserire negli Allievi ..un conto è il 18enne che.mi fa.l ultimo campionato d Primavera. Per me.colidio sarà sempre un prodotto della Boca.

  27. Non prendi = prendi

  28. Tra l altro non lo dico solo io ma anche le regole valevoli per la lista giovani. Mi sembra che servano 3 anni d settore giovanile. Potrei sbagliarmi ma non credo

  29. Michele69:
    Tra l altro non lo dico solo io ma anche le regole valevoli per la lista giovani.Mi sembra che servano 3 anni d settore giovanile. Potrei sbagliarmi ma non credo

    Si, ma entro i 21, anche compiuti durante la terza stagione. Se Cou fosse rimasto sempre all’Inter sarebbe stato vivaio Inter.

  30. Cutrone è forte. Non so cosa diventerà, ma per ora è uno che ha grandi prospettive e soprattutto segna. In pratica, è il miglior attaccante del Milan, che dopo aver comprato Kalinic, Andrè Silva, Borini, Chalanhoglu e non so chi altro si è accorto che erano tutti dei bidoni colossali, e quindi ha schierato Cutrone. Questo non è proprio dare fiducia, è disperazione.

    Meno male che da noi Pinamonti non gioca.

  31. Suning per pagare Thoir deve “esportare” ~100 milioni € (30%di Inter)di qui credo le difficoltà di liquidarlo

  32. All’ingresso di san siro con mia moglie. Mai arrivato così tardi a una partita… Prima volta in tribuna rossa, d’altra parte.

  33. sandrex:
    Oh che poi io che non seguo i giovani abbocco a tutto. Zaniolo titolare in B?vado a vedere e ha giocato 260 minuti in 7 presenza totali tutte a fine campionato,nell’Entella..
    =====>
    ma chi cazzo se ne frega…
    zaniolo è forte. punto.

  34. Zaniolo emmers valietti. Ora vediamo se finiamo bene l anno. A dopo

  35. forza ragazzi questa non bisogna sbagliarla!

  36. modd:
    sandrex:
    Oh che poi io che non seguo i giovani abbocco a tutto. Zaniolo titolare in B?vado a vedere e ha giocato 260 minuti in 7 presenza totali tutte a fine campionato,nell’Entella..
    =====>
    ma chi cazzo se ne frega…
    zaniolo è forte. punto.

    Lo deve dire spalletti,non tu o io

  37. infatti. io lo dico nel blog. non negli spogliatoi.

  38. defjam:
    Suning per pagare Thoir deve “esportare” ~100 milioni € (30%di Inter)di qui credo le difficoltà di liquidarlo

    giusto, non ci avevo pensato

  39. modd: zaniolo è forte. punto.

    è un poi un atto di fede, però, messa così…