Hellas Verona-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

712 commenti

  1. Eddie: meglio ragionare partendo dal fatto che, contando le partite da recuperare, siamo quarti a pari punti con la roma

    il mio commento a bellins, qui sopra, era per te

  2. bellins, io lo avrei firmato ad agosto essere li. siccome sono anni che facciamo cagare ed abbiamo voglie represse ed abbiamo fatto tanti punti, ecco che vediamo il pareggio coi bOVINI come negativo. ma è neutro, non positivo e non negativo

  3. Scusate, seguivo distrattamente i commenti di Mediaset Premium, ma, fatemi capire

    il Milan ha vinto lo scudetto con 7 mesi d’anticipo?

  4. Ma quelli del bicchiere mezzo vuoto hanno notato che,anche oggi,abbiamo creato una decina di palle gol? Secondo me è il dato più confortante.
    Poi dite quello che volete…

  5. modd:
    Eddie mezzovuoto: meglio ragionare partendo dal fatto che, contando le partite da recuperare, siamo quarti a pari punti con la roma

    Eddie mezzopieno: meglio ragionare partendo dal fatto che, contando le partite da recuperare, siamo quarti a pari punti con la roma

    6 quarto e basta. Perché hai vinto lo scontro diretto.

  6. Ebbene sì sono tornato a San Siro dove mancavi da tanto tempo. Sono tornato e mi sono incazzato non poco. Va bene la squadra lotta, va bene magari i giocatori si impegnano pure ma a me sinceramente non va proprio che a 70.000 spettatori venga proposta una squadra del genere: limiti evidenti di diversi elementi, squadra monocorde, prevedibile. Poi potete fare tutti i discorsi che volete ma penso, sono convinto che i tifosi dell’ Inter meritino davvero tanto di più dello spettacolo che ci viene proposto…..

  7. sergente, io che sono del bicchiere mezzo pieno ho visto un miranda in paurosa fase calante

  8. Vox: Insomma anche ipotizzando 2 vittorie loro (e le devono ancora fare) saremmo 5 squadre in 2 punti
    A me non sembra uno scenario impossibile

    I 95 punti ?

    Me lo auguro….

  9. Cmq anch e stasera Suso ha segnato allo stesso modo. Rientra sul sx da dx e tira a giro. Candreva non riesce a farlo xché dx che gioca a dx. Il primo che ho.visto giocare così è stato Chris Waddle nel Marsiglia che buttò fuori il Bilan in CL…chi se lo ricorda?

  10. bellins: I 95 punti ?

    Me lo auguro….

    vabbè, è solo per inquadrare il tipo di marcia che stiamo facendo, al netto di tutte le considerazioni sui pregi e i difetti della squadra.
    Poi può succedere di tutto. Io però ho buone sensazioni.

    Simone: a me sinceramente non va proprio che a 70.000 spettatori venga proposta una squadra del genere: limiti evidenti di diversi elementi, squadra monocorde, prevedibile. Poi potete fare tutti i discorsi che volete ma penso, sono convinto che i tifosi dell’ Inter meritino davvero tanto di più dello spettacolo che ci viene proposto…..

    Ma è ovvio. Il pubblico di oggi merita una squadra super. Questa non lo è.
    Ma non è che ci siamo dimenticati di che cosa sia una squadra coi fiocchi. Personalmente ne ho viste tante di Inter memorabili.

    Ma qui il discorso si fa lungo. Cercare le cause di una situazione in cui dovevi preoccuparti più di riparare che di ricostruire…

    La ricostruzione è cominciata veramente quest’anno e bisogna avere pazienza. La fretta non porta a nulla.
    E questo il pubblico di oggi l’ha capito perché ha sempre sostenuto la squadra e le ha battuto le mani anche alla fine dell’incontro.

    Io mi preoccuperei di più se invece di 8 occasioni gol ne avessimo create una e pure striminzita.
    Sarà anche prevedibile, ma 8 occasioni 8 le abbiamo avute. Colpa nostra a non averle sfruttate.
    Icardi e Vecino scarsi a non aver centrato la porta? Non credo proprio. Una buona dose di sfiga che si bilancia con qualche carezza della dea bendata. Tutto qui.

    Io piuttosto mi auguro che questo mezzo passo falso non incrini quelle sicurezze (giustificate, imho) che si sono costruiti in queste prime 12 partite.
    Da notare: tutte le volte che siamo andati sotto abbiamo recuperato vincendo o pareggiando. La qual cosa è una bella novità se pensiamo alle stagioni passate. Indice di carattere.

    buona notte a tutti

  11. Purtroppo le coperte corte si pagano, e i miracoli non sono di questo mondo.
    Quando Icardi e Perisic non girano o sono acciaccati, come oggi, si stenta a buttarla dentro.

    I cinesi mettano mano alle tasche al prossimo mercato, perché sarebbe un peccato buttare al vento il tesoretto di questa buona partenza,

    ma sulla carta, come organico, rimaniamo un passo dietro Juve, Napoli, Roma e ce la giochiamo con la Lazio (che sta facendo veramente bene).

  12. Noi fatichiamo con squadre tipo quella di oggi,che a cisto di finire la birra dopo 70 minuti ti asfissiano raddoppiando sempre e sono disposti a morire su ogni pallone. Lì andiamo in difficoltà. Ma negli ultimi venti minuti li sovrastiamo e di norma la portiamo a casa. Anche ieri se non beccavamo pera,metà merito di falque e metà colpa nostra,nell’ultimo quarto d’ora avremmo vinto. Ora due numerini,che non sono né pieni né vuoti,ma numeri e come tali non sono contestabili: napoli tre scontri diretti,2 vinti 1 pari. Noi due ,1 vinto e 1 pari. Juve due,1 vinto e 1 perso. Lazio due,1 vinto e 1 perso. Roma due,persi entrambi. Ovviamente conto le prime 5. Ce la giochiamo con TUTTI,lo dicono i numeri. E siamo anche quelli che hanno incontrato più squadre della parte sinistra. Ma come ci piace fare gli uccelli del malaugurio..!

  13. estecambiasso:
    Purtroppo le coperte corte si pagano, e i miracoli non sono di questo mondo.
    Quando Icardi e Perisic non girano o sono acciaccati, come oggi, si stenta a buttarla dentro.

    I cinesi mettano mano alle tasche al prossimo mercato, perché sarebbe un peccato buttare al vento il tesoretto di questa buona partenza,

    ma sulla carta, come organico, rimaniamo un passo dietro Juve, Napoli, Roma e ce la giochiamo con la Lazio (che sta facendo veramente bene).

    Esattamente. Squadra da quinto posto che può diventare quarto se Pierino e i Cinesi non fanno i pezzenti a gennaio.Panchinare Miranda prendendo Gimenez e arruolare un centrocampista per aiutare nonno Valero, poi qualche avvicendamento nelle formazioni.

  14. Ieri pomeriggio lo scimpanzé Chiellini con un calcione alle gambe stende un avversario lanciato in contropiede: punizione e avvertimento verbale, nessun giallo.

    Ieri sera al decimo primo termpo Romagnoli stende con intervento criminale un Sassolese lanciato in contropiede: punizione, richiamo verbale e nessun giallo.

    Noi da inizio stagione mai avvertimento verbale, al primo fallo scatta il giallo.

    Questa è l’uniformita

    Per fortuna ora c’è VAR…… almeno in area. ……..si gioca lo stesso sport..

  15. buon giorno a tutti.
    quello dei nostri… che ha saltato in dribbling tre numero 3 bovini era skriniar? che poi e’ lo stesso che ha sfiorato il gol in 2 occasioni? che poi e’ lo stesso che tiene in piedi la baracca dietro? –> 100M non bastano. un colpo cosi’ non ci capitava da anni.
    quello dei nostri… che nessuno ha visto la palla partire, che ha preso l’incrocio dei pali, e finalmente si e’ vista la palla a meta’ campo e’ vecino? che poi e’ lo stesso che tiene in piedi la baracca in mezzo? 60M non bastano.
    ecco
    se solo dalbert e cancelo fossero 1/3 di questi due qui, prima o poi daranno man forte alla baracca.
    spally, io saro’ sempre con te, ma un po’ di coraggio in piu’…mettili dentro ogni tanto, sai mai che ti facciano una discesa sull’ala, con candreva/perisic spostati ad honoris causa.
    ps
    una provocazione: provare una volta ranocchia al posto di miranda (una volta giusto per vedere) si puo’?

  16. e non dimentichiamo karamellao

  17. A gennaio andrebbe presa gente forte e già pronta.
    Che però difficilmente si trova salvo clamorosi litigi alla Pandev-Lotito.
    Di acquisti decisivi nel mercato di riparazione ricordo Manicone, lo stesso Pancev, Cordoba, Seedorf, Stankovic e Adriano.
    Di avere Maniche , Ferrante, Rocchi, Shaqiri, Podolski, Kharja e compagnia cantante me ne frego altamente.
    Piuttosto bramerei vedere miglioramenti tali nei nostri “titolari seduti” (neologismo politically correct per riserve) da far sì che le uniche alternative per i cambi non siano Cicciobello Eder, Shalimov 2 il Ritorno Brozovic, o Joao Mario.
    In buona sostanza, sarebbe un atteggiamento saggio non ricorrere al “MORIREMO TUTTIIIIIIII!!!!” dopo un pareggio interno e non sognare colpacci in gennaio ché Suning è piena di soldi ma noi abbiamo le pezze al culo.

  18. Qualcuno può suggerire a Icardi di andare ogni tanto sulle fasce e liberare il centro che è sempre intasato e nessuno riesce a infilarcisi, tanta è la densità che ci viene fatta?
    Poi il portiere: se non allunga le braccia che cazzo si butta a fare? Ma ormai questo è un caso anche per se stesso.
    Sarà, ma alla prima sconfitta ci sgonfiamo come palloni.

  19. Gabri lasciando da parte gennaio e anche i nuovi arrivati noto e rinoto che giocatori come brozo e J.Mario che non sono fenomeni ma sicuramente sarebbero titolari in molte squadre e non solo di serie A…quando sono chiamati in causa a sostituzione sembrano arrivati ieri e mi spiego….danno l’impressione di essere corpi estranei, non trovano la posizione in campo non aiutano la squadra non capiscono i movimenti da fare e non si capiscono con i compagni….ma si allenano tutti ad appiano e con lo stesso mister?….vedo altre squadre e non vedo questa cosa e francamente non me la spiego….anche la ns primavera, vecchi fa abbastanza turn over ma tutti sanno, una volta in campo cosa fare….prima che iniziate, non accuso ma mi chiedo e lo scrivo espressamente, spalletti riesce a coinvolgerli tutti alla stessa maniera?

  20. Lothar e per lo stesso motivo qualcuno potrebbe suggerire a perisic e soprattutto a candreva di accentrarsi e provare ogni tanto a stupire noi e a ingannare gli avversari con altre tipologie di giocate….che ormai tutti si aspettano le stesse cose e gli stessi movimenti e gli stessi cross….belli per carita’ ma ormai leggibili anche dalla casalinga di voghera, nota tifosa interista.

  21. ah ah ah 😀
    sai interella, anche il benzinaio di modena-nErd ci era arrivato, alle stesse conclusioni della casalinga di voghera, nota tifosa interista…
    😀 😀

  22. Se la Roma vince il recupero siamo quarti a pari merito con loro, però 1) in vantaggio nello scontro diretto, 2) quarti a due punti dalla prima, non a dodici come succedeva nelle ultime stagioni a questo punto del campionato. E’ un quarto posto molto virtuale, che sarebbe tale se il campionato finisse oggi ma siccome ci sono ancora settordici partite da disputare e grazie al cielo siamo lì, io parlerei di bicchiere mezzo pieno.
    Tutto sta a scollinare a gennaio resistendo in queste posizioni e a questi ritmi. Lì poi ci deve mettere mano Zhang. Non si parli di FFP o partito cinese in quel momento, perché buttare via la stagione spremendo sempre gli stessi sarebbe delittuoso, stavolta.

  23. Brozovic preso da Pierino 8k + 2 di bonus
    Joao Mario preso da Kia 40k + 5 di bonus.
    Aggiungo Gabigol preso da Kia 30k.

    Brozo è un cazzone ma se lo metti sul mercato recuperi l’investimento con gli interessi.
    Per gli altri 2 non recuperi nulla.
    Credo che su questo Mancio 2.0 avesse ragione (una delle poche cose). “non mi faccio fare il mercato dai procuratori…” …pensate oggi se avessimo 75k in piu’ da spendere sul mercato…

  24. Alla prima sconfitta ora NON ci sgonfiamo come palloni.

  25. Tiziano:
    Alla prima sconfitta ora NON ci sgonfiamo come palloni.

    E’ da vedere….perchè NON abbiamo ancora perso.

  26. ….disse il buon mancio che ha piu’ procuratori ”amici” che capelli in testa…ma x favore, tutti ma proprio tutti fanno accordi con i procuratori e tutti ma proprio tutti hanno il procuratore con la corsia preferenziale…..il corriere della sera avrebbe un inserto di economia? non lo sapevo, non lo leggo….sostiene che il patron cinese non abbia mai direttamente acquistato nessuna azione dell’Inter….chi ha comprato l’Inter? chi???

  27. ….Joao Mario aveva una clausola e’ stata pagata quella, punto….possiamo discutere fino alla nausea se vale o no quella cifra…Barbosa probabile sia una pippa, lo aspettano in cina non preoccupatevi, nel piccolo delle cifre pure 20 milioni x dalbert non sono mica noccioline….alla luce dei fatti.

  28. interella:
    ….Joao Mario aveva una clausola e’ stata pagata quella, punto….possiamo discutere fino alla nausea se vale o no quella cifra…Barbosa probabile sia una pippa, lo aspettano in cina non preoccupatevi, nel piccolo delle cifre pure 20 milioni x dalbert non sono mica noccioline….alla luce dei fatti.

    Ciao…su Dalbert la speranza di trasfomrarlo in un giocatore da Inter c’è ancora tutta. Su Barbosa no. Su JM credo che il problema sia caratteriale e sul carattere è molto difficile lavorarci.
    Su Mancio 2.0 ….certo che si lavora con procuratori amici…..ma qui i ruoli si erano ribaltati. Kia decideva il mercato. Errore giustificabile di Suning che non si è fidato di Pierino (visti gli ultimi anni) ma che prontamente ha rimediato.

  29. Michele69: E’ da vedere….perchè NON abbiamo ancora perso.

    e quindi NON possiamo saperlo 😉

  30. Michele ciao, il carattere di una persona giocatore o muratore che sia non cambia in base al posto in cui si trova mi dovete spiegare come mai J.Mario faccia delle notevoli prestazioni in nazionale anche a livello caratteriale……Michele lascia stare piero che nel corso e ricorso degli anni ha messo su una rosa di una qual certa scarsezza indicibile, soldi o meno, ricordo che altri DS in italia hanno comperato meglio, ma molto meglio con molto ma molto meno….ogni tanto una botta di culo la becca anche lui, ci sta nell’ordine naturale delle cose e nel calcolo matematico delle probabilita’.

  31. La mia non era una difesa di Pierino…ma semmai 1 attacco a Kia

  32. si ok ma con il senno del poi pero’….perché prima a vedere Barbosa giocare nel brasilerao o all’olimpiade non pareva tutta sta ciofeca, dicesi lo stesso per J.Mario che abbiamo tutti ammirato all’europeo quando ha letteralmente annullato e ridicolizzato in campo il prox 10 volte 10 pallone d’oro tal pobba’…

  33. Dico subito che non sono uscito deluso e incazzato come in situazioni analoghe, ma finite molto peggio, degli ultimi anni. Purtroppo misurarsi col nostro triste recente passato non serve a farci andare in Champions.
    In sostanza un punto che è buono solo per il morale e l’autostima dei ragazzi.
    Ma i due punti lasciati in casa sono sanguinosi per la classifica. Non vorrei essere banale ma mi sembra che troppo spesso si dimentichi che tre pareggi fanno gli stessi punti che una sola vittoria e due sconfitte. Quindi, senza voler essere ipercritico alla prima scivolata, credo che in una partita del genere non avrebbe guastato mettere dall’inizio una seconda punta e rischiare il tutto per tutto nel primo tempo.
    Speriamo ci serva di lezione per l’Atalanta.
    Non credo che Cairo e i suoi maneggi c’entrino con l’impegno forsennato mostrato dai granata.
    Credo piuttosto che i 70000 di Sansiro abbiano messo nella testa e nelle gambe dei nostri ex, a partire da Miha, un letale mix di rimpianto e di rivalsa che ha moltiplicato le loro forze. Se ho un ricordo lucido di Obi, Ansaldi, Ljajic e Burdisso con la nostra maglia, mi pare che oggi abbiano fatto la partita della vita.
    Ovvio che in partite come questa, dove l’aggressività e la velocità fanno premio sulla classe, i limiti tecnici e caratteriali di Miranda vengano impietosamente alla luce. Di contro, per fortuna, Skriniar si esalta e lavora per due.
    Anche Valero soffre quando è marcato stretto e pressato in prima e in seconda battuta ma in questi casi avrebbe bisogno di uno scarico più efficace di un Gaglia molto farraginoso o di un Vecino che nel primo mi sembrava giocare col freno a mano tirato.
    Il resto senza infamia e senza lode ma certo se Perisic ha i muscoli acciaccati e Icardi ha le polveri bagnate con una sola punta facciamo una gran fatica a buttarla dentro.

  34. l.b.: Se ho un ricordo lucido di Obi, Ansaldi, Ljajic e Burdisso con la nostra maglia, mi pare che oggi abbiano fatto la partita della vita.

    Perfetto

  35. modd: una provocazione: provare una volta ranocchia al posto di miranda (una volta giusto per vedere) si puo’?

    Ciao Modd , sì in Coppa Italia

  36. Tanto per dire : GAZZA di oggi : Titolo di prima pagina al BBilan
    delle successive 8 pagine : 3 di pubblicità e CINQUE sul BBilan …
    Capperi

  37. Marotta: “Juve come David di Michelangelo. Aspettiamo la Champions”
    —>
    😀 😀 😀
    secondo me marotta non sa neanche che ci sono almeno 3 david: michelangelo donatello verrocchio.
    ha detto il primo nome che gli e’ venuto in mente pensando a firenze.
    ma stia zitto e lasci in pace la storia… pensi al dypuffo (cit. interella)