Napoli-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

227 commenti

  1. scusa zec, io ho visto solo il servizio, non la partita intera. pero’: un conto e’ essere scarsi, un conto e’ stare fermi. sul 2-3 ci provi a pareggiare se sei uno in piu’, invece erano fermi.

  2. zec ha ragione, erano fermi un po’ come sempre fanno asserviti da mai antichi retaggi e molto perché oltre ad essere scarsi, tanto, non hanno nemmeno il patos di fare punti x non retrocedere….questo e’ un campionato da oratorio……comunque hanno dato, intendo l udinese, 4 pere alla samp quindi vediamo di non iniziare la settimana con il solito coretto che gli altri, oh ma sempre gli altri eh…..sono pericolosissimi! buongiorno.

  3. Giovanotti postate voi che sapete come fare il rigore all’ultimo minuto di Lecce Udinese 2002 Aprile e relativi gol di quela merda di Trezeguet la domenica dopo a Udine in 5 minuti di partita.cosi tanto per alzare la minima….

  4. Adesso mi si parla do Inter Siena.

    Non é più un sistema pro-gobbi, é un sistema anti-inter..
    Dai su siamo seri.

    Io sono il primo a puntare il dito, e so che per il nostro blasone siamo stati troppe volte bistrattati da giornali e televisioni.
    Posso ammettere che alcune piccole abbiano una sorta di timore reverenziale verso i gobbi..
    Ma non esageriamo.
    Se fosse come dite voi smettiamo pure di guardarlo il calcio.
    Se fosse come dite voi non avrebbero inserito la Var e invece siamo il primo paese a farne uso..

    A me fanno arrabbiare questi atteggiamenti vittimistici perché sono gli stessi che vedo nel 60% dei gobbi.
    Inoltre i miei simboli di interismo sono tutto fuorché vittime, rispondevano essendo i più forti di tutti sul campo.

    Inventandosi che mezza serie A gioca secondo voi non pro-gobbi, ma addirittura contro di noi, svilire anche le denunce reali, di scandali veri.

    Poi se si vuole dire che Mezzaroma pago un premio ai giocatori in quanto tifoso giallorosso é vero. Ma in quanto tifoso giallorosso lo avrebbe fatto contro qualsiasi squadra avesse insidiato la Roma. Fa parte del folklore di questo sport e avvalora la nostra vittoria.
    A me sta bene citare la storia per dimostrare che vittoria incredibile fu quella..
    Ma I parallelismi con Udine e Genova sono arditi e non servono né a noi tifosi ne alla squadra oltre a essere qualcosa che non voglio faccia parte del mio bagaglio di interista.

  5. ….poi che questo sia l’anno zero lo penso anch’io, lo penso sotto forma di credibilita’….quella che ci siamo giocati in questi anni post triplete….adesso le avversarie iniziano a capire che venire al Meazza non sara’ piu’ una passeggiata e non sara’ piu’ terra di conquista x nessuno ad iniziare da martedì……sono stata assente x lavoro ma mi pare di avere letto un quasi plebiscito x Gianpaolo magari post spalletti?…..apostosiamo…..andatevi ad informare sulla carriera del ”sogno” proibito di qualche bauscione…..di cosa ha combinato vedi brescia ecc ecc…

  6. Essere scarso e consapevole di esserlo ti rende arrendevole: ci ho provato, non è servito, anzi ho pure preso il 3a2, mi siedo. Tanto prima o poi becco il Benevento e glie ne do anche io 4 e faccio punti salvezza. Non è per giustificare, sia chiaro, ma davvero, io vedo molta meno “complicità” rispetto ad altri anni, ma un divario tecnico ormai ridicolo. Anche il Cagliari ieri praticamente non è sceso in campo, così come Crotone e Benevento: e non giocavano contro la juve, semplicemente fanno talmente schifo che non hanno retto nemmeno 20 minuti contro una Fiorentina del genere senza prendere gol. Il Benevento (o il Crotone) contro di noi è rimasto in partita perché noi l’abbiamo tenuto in partita, non perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo perché giocavano contro l’Inter è dovevano farsi belli. Fagli il 3-0 subito, e vedi come tirano i remi in barca e infilano la coda fra le gambe anche contro di noi.

  7. Nic! ti sei mai chiesto perché la uefa ha scelto il campionato italiano x PRIMO x sperimentare l’uso della var?….o pensi sia un caso? o pensi che anche senza scomodare ”complotti” gli ultimi 6 scudetti vinti da quella roba la siano stati tutti perfettamente acquisiti ”sul campo”?

  8. È stata l’Italia a proporsi per testare il mezzo.
    Forse il ruolo di Biscardi ha avuto un peso, oppure ci sono correnti anche interni al comitato arbitrale.
    Non dimentichiamo cosa era Calciopoli.
    Gli arbitri erano sotto ricatto. Favori uguale a carriera. Ora il ricatto viene a cadere perché tutti vedono. Forse conviene anche a loro non sentirsi ricattato.

    Come vedete non sono così ingenuo da non ricordare il passato né da non tenerne conto o giustificarlo.

    Semplicemente in alcune partite alcuni discorsi di pancia non mi piacciono.
    A meno di non ammettere che Domizi in Inter Udinese postata sopra non fosse interista.

    Più che altro Interella, dove sei stata? Non so la tua su Napoli – Inter

  9. Zec: Il Benevento (o il Crotone) contro di noi è rimasto in partita perché noi l’abbiamo tenuto in partita, non perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo perché giocavano contro l’Inter è dovevano farsi belli. Fagli il 3-0 subito, e vedi come tirano i remi in barca e infilano la coda fra le gambe anche contro di noi.

    Ecco, questo come i dubbi di Filini rimangono il mio cruccio nell’Inter odierna. Teniamo botta molto bene, ma facciamo una fatica del diavolo a costruire gioco e occasioni da gol praticamente contro chiunque. Con la regola del “primo non prenderle” magari si vincono anche i campionati (vedi la giuve di capello), ma è un gioco fatto sul filo del rasoio.

  10. ….la partita ovvio l ho vista in ”trasferta”…..come l ho vista? bene, molto bene, a me personalmente il napoli non mi ha mai fatto paura e francamente ho visto solo 1 super parata di handa….ho visto pure un albiol molto bravo e lo devo scrivere…..x me i 3 punti si potevano tranquillamente portare a casa……della serie….anche quest’anno i ciucci zero tituli.

  11. ….comunque dobbiamo stare sempre sul pezzo, sempre, siamo in 5 a lottare x entrare in Champions….mia sensazione quest’anno lo scudetto sara’ una sorpresa.

  12. riassumendo:
    1] si parla di giampaolo come un bravo allenatore (se lo vogliamo itaGliano)che in un “lontano” futuro potrebbe essere preso in considerazione.
    2] sono curioso di vedere se quando andremo a udine staranno “fermi” come sono stati fermi ieri.
    3] noi col genoa abbiamo fatto una fatica bestiale a vincere, ieri il bilan in uno in meno ha fatto pochissima fatica a portare a casa il pareggio. dove’e’ la differenza? nella garra che ci ha messo il genoa.
    4] in questo contesto e’ vero che noi rispetto a giuve napoli roma lazio etc.. facciamo piu’ fatica con le piccole. questo perche’ e’ il nostro anno zero. e come tale si parte dalla difesa, il gioco d’attacco verra’ dopo.
    5] gia’ ridurre il campionato di 2 squadre sarebbe sufficiente a creare piu’ competitivita’. ora come ora siamo sempre al 2 sono gia’ retrocesse, basta stabilire chi e’ la terza.
    6] la Var c’e’ anche in germania ed in portogallo, pur se leggermente diversa. preferisco la nostra, siamo avanti, credo che questo faciliti una rivalutazione mondiale del nostro campionato.
    7] gradirei il parere della iron-lady su napoli-inter
    8] gli antichi retaggi pro giuve o bilan o … (non noi) derivano anche da una fitta rete di osservatori locali sparsi per l’italia che comunque prendono qualche soldino per segnalare il giocatore ed eventualmente prendere la percentuale un domani. noi siamo stati fermi per anni su queste cose, la ristrutturazione del settore giovanile consiste anche in questo, non solo nell’avere una bella primavera nostra.
    9] vedere cambiasso opinionista, ferri opinionista etc… fa pensare che effettivamente sia l’anno zero, quello da cui ripartire, anche dal punto di vista mediatico, che e’ importante (purtroppo). in poche parole, la gratuita libera politicamente-concessa presa per il culo dell’inter diventa piu’ difficile.
    10] scusate, sono andato per le lunghe.

  13. Nic!: Forse il ruolo di Biscardi ha avuto un peso

    È una battuta?

  14. @interella: giuve napoli roma lazio inter… fammi il tuo pronostico per la classifica finale, se ti va.

  15. ciao vox. vale per tutti. chi si espone ad un pronostico? cosa c’e’ in palio? niente.

  16. Giampaolo resti dov’è.
    A prescindere dal suo valore vero o presunto come tecnico, non mi fido di uno che dichiara candidamente un turnover contro i gobbi.
    Altro che interista.
    Sogna, sogna di allenare l’Inter, Giampaolo..ché sognare non costa nulla

  17. È troppo presto x esprimere una opinione sensata sulla classifica finale

    Tanto vale dire Inter prima, le altre a caso fra Roma, Napoli e juve

    Il Milan con la pantomima Montella Mazzarri, oltre a superare il ridicolo, rimarrà fuori dalle prime 6

  18. Modd nessuna previsione solo una sensazione….appunto Gianpaolo sta bene dove sta come gli altri ”fenomeni” alla Gasperini….che abbiamo gia dato con i pseudo vati del futbol nostrano.

  19. fabio, chiedevo una cosa a pelle, non sensata. metodo francese: a la caz.
    ps
    a chi non piace la var? a giuve e bilan. detto tutto, qui c’e’ la storia del nostro calcio.

  20. dear, spalletti e’ uno pseudovate del futbol nostrano? se no, dov’e’ la differenza? io ho la mia idea, gradirei il tuo parere.

  21. Modd….spalletti e’ un allenatore con un upgrade in piu’ rispetto a quelli che ho citato e non li ho citati a caso, io credo che all’Inter servano tecnici importanti sotto tutti i profili anche di personalita’ e ad oggi in italia non vedo questi profili in nessuno, allegri e sarri compresi….mia personalissima opinione.

  22. @modd
    Se potessi fare un pronostico attendibile a 1/4 del campionato, me lo giocherei di sicuro.

    Io penso che i gobbi la sfangheranno ancora anche se con difficoltà, che il Napoli, una volta persa la prima, cominceranno a vacillare per poi sciogliersi come neve al sole e comunque li vedrei secondi.

    Io sto maturando sempre più fiducia nella nostra squadra e penso che a livello di tenuta mentale siamo meglio di Lazio e Bilan. Dal punto di vista dell’organico ci è di poco superiore solo la Roma.

    Detto questo mi sentirei di azzardare:
    Gobbi Ciuccio nelle prime due posizioni
    Beneamata terza ma lottando fino alla morte contro Lazio e Lupa.

    Poi un cinquantino me lo giocherei anche sul nostro scudo, così, come vuoto a perdere…

  23. Sono d’accordo con Interella.
    Spalletti é un accentratore, geniale che sa prendersi su di sé gli attacchi che arrivano al mondo Inter.
    Gianpaolo non é nulla più che preparato.
    Non ha il profilo del combattente che si fa martire, simbolo.
    Qualcuno mi parlava di Giampaolo e diceva di un allenatore preparatissimo ma fragile psicologicamente, addirittura citando la depressione. Voci di corridoio. Sia chiaro, ma al di là di quello si vede che é politically correct, arrendevole, tutto quello che non servirà mai all Inter che deve avere un sanguigno in panchina.

    Vox non dico che Biscardi sia stato il fautore, ma di sicuro ha lanciato una Suggestione che in altri paesi non era presente.
    Poi penso che il motivo principale era quello di rilanciarsi come campionato dimostrandosi all avanguardia e di togliersi una nomea che dopo Calciopoli ci macchiava.
    Senza ragionarci troppo su..

  24. ….se a gennaio, se, si potesse rinforzare questa rosa magari con 3 giocatori gia pronti x essere da subito titolari allora vedi come si abbassano le quote scudetto…..squadre monstre non ci sono, tutte hanno limiti e difetti e soprattutto non vedo una favorita, ad oggi non c’e’ a mio avviso una netta favorita sulle altre.

  25. (C’è un nuovo post eh)

  26. spalletti ha una personalita’ spiccata, e come diciamo tutti noi qui e’ il classico accentratore testa-di-cazzo che ci vuole per un circo come il nostro. e per giunta e’ anche orgoglioso e desideroso di primeggiare. essendo intelligente, ha capito che c’erano solo 2 strade per arrivare al successo: o la giuve del dopo acciughina o noi. la fortuna e’ stata che siamo arrivati noi un anno prima (o meglio la giuve un anno dopo), altrimenti lo perdevamo per sempre.
    adesso va di moda simone inzaghi, molti lo danno gia’ alla giuve (che ha perso spalletti).
    compito di suning, che per me per ora da 0 a 10 merita 8, sara’ quello di non far incazzare spalletti, anche nel lungo termine.
    detto questo, sto seguendo la carriera di marcelino, che era stato vicino a noi, cosi’ per curiosita’.
    quanto a biscardi, era colluso con moggi nell’uso della moviola per spostare gli equilibri pro giuve. lasciamolo dov’e’ per piacere.

  27. Arrivano pesanti considerazioni di Silvio Berlusconi, riportate da TeleLombardia, sul momento del Milan: “Ho saputo che c’è già qualche problema finanziario. Mi preoccupa il silenzio di Mr. Li. Se la squadra dovesse continuare ad andare così male – prosegue Berlusconi – è possibile che in primavera subentri il fondo Elliot, ma il vero problema è che senza Champions il rosso di bilancio supererà i 100 milioni di euro. Chi dovesse comprare il club, lo pagherebbe certamente poco rispetto al suo reale valore ma dovrebbe risanare per anni passivi pesantissimi. Non è una bella prospettiva”.

    http://www.fcinter1908.it/ultimora/rivali-berlusconi-milan-ce-gia-qualche-problema-finanziario-senza-champions/