Negro Mangiabanane

Beh che c’è? Di che vi stupite? Cos’ha questo titolo che non va? Siete adulti, maggiorenni, vaccinati e soprattutto seguite la Serie A: non verrete mica a fare le verginelle per qualcuno che vi sbatte in faccia a chiare lettere quello che tutto il sistema, dichiaratamente, pensa e mette in atto?

Diciamocelo serenamente, è chiaro che in Serie A c’è un problema: ci sono troppi neri. Pardon, negri, meglio se di merda così magari tutti si sentono più a loro agio nella lettura. In Serie A c’è un problema perché quel buffo ometto di colore che risponde al nome di Sulley Ali Muntari si è sentito offeso -pensate che pretese! che razza di rivendicazioni!- da qualche innocente coro razzista rivoltogli da un gruppo di rispettabilissimi tifosi del Cagliari. Bambini, che volevano scherzare. Ma dove si crede di essere questo Muntari qualsiasi? Ma lo ha capito dove è venuto a giocare? Ma cosa pretende?

Muntari

Questa è la Serie A bellezza, stai al tuo posto.

Questa è la Federazione presieduta da Carlo Tavecchio, quello di “Optì Pobà che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio” (non ci credete?).
Questo è il mondo che idolatra Arrigo Sacchi, già coordinatore tecnico di tutte le nazionali giovanili, quello di “Vedere così tanti giocatori di colore è un’offesa per il calcio italiano” (non ci credete?).
Questo è il mondo che per anni ha insultato Mario Balotelli con i cori più schifosi giustificandosi dietro un “sono insulti da stadio” (non ci credete?), “colpa sua che non si lascia amare” (non ci credete?)

Questo è il mondo del giudice sportivo Gerardo Mastandrea, quello di “i pur deprecabili cori di discriminazione razziale non integrano il presupposto della dimensione minima“.
Come a dire sì, è vero, l’hanno insultato, ma erano pochi. Cosa volete che sia? E poi tutta quella scena, quella piazzata, tutto quel suo agitarsi da negro. C’era bisogno di fare tutto quel casino, Sulley? Cosa poteva fare l’arbitro, se non ammonirti? Cosa poteva fare se non espellerti quando hai lasciato il campo? E cosa poteva fare il giudice sportivo se non squalificarti?

Questi siamo.

Ingabbiati in un sistema in cui l’arbitro -nella migliore delle ipotesi l’ultimo degli imbecilli, nella peggiore un corrotto in malafede- decide vita morte e miracoli su tutto quello che succede in campo e fuori, e non può essere contraddetto. Muntari sente, i giocatori sentono, gli osservatori della procura federale sentono, la televisione sente, tutto il mondo sente? Minelli no, abbiate pazienza. Lo ammonisce, lo espelle. E un altro genio dopo di lui, Mastandrea, lo squalifica anche.

La sintesi della vicenda è che il calcio italiano punisce la vittima degli insulti razzisti e salva tutti gli altri. E questa, badate bene, non è un’eccezione ma la regola: la regola di chi multa Balotelli per essersi lamentato dei cori a Verona, la regola di chi fa sì che negli stadi tutto sia concesso, la regola di Tavecchio, Sacchi e di chi non ha mai storicamente mosso un dito contro la piaga del razzismo negli stadi. Questa è la regola del calcio italiano, questa è la regola della Serie A. Mentre all’estero procedono con porte chiuse e penalizzazioni in classifica, da noi si squalifica la vittima.

Poi certo, quando capita al Boateng della situazione in una amichevole che conta zero si fa presto ad ammantarsi di retorica, a riscoprirsi antirazzisti, a lanciarsi in proclami…ma andiamo, siamo seri: questo era il Pescara già retrocesso, questo era Muntari. E poi è pure negro, a chi volete che interessi.

No?

cover_unesco_bb

About Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l'Inter è l'unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.

653 commenti

  1. bellins: No dai, non dire così…solo che, a volte e non solo lui, sembra che non veda l’ora che l’Inter perda per poter perculare…

    Ma non sei tu che anche quest’anno come nel 2015 ti auguri di non andare in EL,che a casa mia significa perdere per non scalare posizioni?io la EL la voglio eccome

  2. ….ma, si e’ dimesso????

  3. L Inter agli interisti. Ecco l altra frase che esce sempre quando siamo nella merda. Io direi…l Inter a chi sa di calcio!! ..Allodi era interista? NO. Trapattoni era interista? NO Mourinho era interista? NO. Perché altrimenti basterebbe inserire Oriali e Zenga in panca e saremmo a posto! ….voglio all’ Inter gente fredda, capace, che non viva degli umori della piazza. Se poi sono interisti meglio….ma.sincersmente non è 1 elemento che ci deve interessare.

  4. interella:
    ….ma, si e’ dimesso????

    Esplicami cara….Pioli?

  5. stavo controllando delle voci….ma pare che siano infondate, si, il pirla di pioli non si e’ dimesso!!

  6. e ausilio? si sa niente di ausilio?

  7. Mi pareva strano. Lui è parte integrante dell’ ingranaggio messo in piedi da Pierino. Serve 1 a cui dare le colpe delle prossime sconfitte in campionato. Lo pagheranno di più per non fargliele dare.

  8. Sandrex: Ma non sei tu che anche quest’anno come nel 2015 ti auguri di non andare in EL,che a casa mia significa perdere per non scalare posizioni?io la EL la voglio eccome

    Come volevasi dimostrare….

    Nel 2015 dissi che se non fossimo andati in EL non mi sarei stracciato le vesti, perché ritenevo e ritengo che gli obiettivi dell’Inter siano altri…
    Non ti sta bene ? Pazienza è un mio pensiero…

    P.S. ma non mi volevi ignorare ?

  9. ….ne ho visti tanti allenatori veramente scarsi, inguardabili, ma uno cosi non lo avevo ancora visto, cacasotto, confusionario, si e’ letteralmente perso tutto uno spogliatoio, modulo che non regge, non con questi giocatori e niente, non ha mai fatto una modifica, si vedono sempre i stessi movimenti, gli stessi cambi, gli stessi errori….non ci sta capendo un cazzo da mesi e non nessuno gli dice niente…..ma dopo frank de burro, possibile non ci sia una rima adeguata x questo vergognoso incapace, cambia MESTIERE!!!!

  10. maurizio Bibe

    Michele 69
    il mio era solo uno sfogo..queste erano le uniche persone che vedo e sento parlare con passione dell’Inter..
    purtroppo e per molto tempo ancora i grossi nomi da noi sognati non verrannoi da noi.
    Allora iniziare con un po di senso di appartenenza pareva una buona cosa..
    Dimmi a chi adesso puo interessare la nostra causa se non a chi e’ interista dentro.
    Serve un cambiamento , magari con Zenga e Oriali sarebbe un buon inizio, almeno amano l’Inter come noi,
    tanto i risultati peggio di cosi’…..

  11. maurizio Bibe

    Un saluto ad Interella,
    adoro i tuoi post, sono anni che vi leggo tutti con piacere,ma solo dopo stasera ho scritto qualcosa e mi sono sfogato.
    Ciao a tutti

  12. interella:
    stavo controllando delle voci….ma pare che siano infondate, si, il pirla di pioli non si e’ dimesso!!

    Si brava!
    Continua a pensare a Pioli te…
    Mamma mia!!!
    E a Mancini,Stramaccioni,Ranieri,Benitez,Gasperini,De Boer,Leonardo,Mazzarri….etc,etc,etc

  13. Toto allenatore se torna Oriali con ruolo superiore a quello d Pierino: Conte 40% Spalletti 20% e…..Mancini 40%. Questo è quello che sento.

  14. no, mi spiace maurizio, qui servono persone competenti, manager con i controcoglioni, gente senza scrupoli o pelose bonta’ moraliste del cazzo….non mi interessa che siano interisti, dentro, fuori, mi interessa che sappiano fare il loro mestiere….perche’ anche zanetti e’ interista, anche pioli e’ interista…..hai voglia di quanti interisti ci sono in dirigenza che hanno fatto piu’ danni della grandine, basta!!!

  15. sergente, ma non eri tu che rompevi le palle x FDB….non eri tu che scrivevi di come pioli avrebbe messo a posto le cose….vedrete come vi inquadra la difesa…..io se fossi in te non andrei oltre con il discorso…..velo pietoso.

  16. interella:
    ….ma, si e’ dimesso????

    chi?

  17. Oggi abbiamo toccato il fondo. Comportamento assolutamente inaccettabile da parte di tutti i giocatori (se cosi si possono chiamare). Pioli è in confusione totale e si dovrebbe dimettere,altrimenti venga cacciato immediatamente
    mettendo Vecchi fino alla fine del campionato.

    x sandrex non capisco perche’ ti ostini a criticare Moratti,ti ricordo che è stato il presidente piu vincente dell’Inter.

  18. maurizio Bibe:
    Michele 69
    il mio era solo uno sfogo..queste erano le uniche persone che vedo e sento parlare con passione dell’Inter..
    purtroppo e per molto tempo ancora i grossi nomi da noi sognati non verrannoi da noi.
    Allora iniziare con un po di senso di appartenenza pareva una buona cosa..
    Dimmi a chi adesso puo interessare la nostra causa se non a chi e’ interista dentro.
    Serve un cambiamento , magari con Zenga e Oriali sarebbe un buon inizio, almeno amano l’Inter come noi,
    tanto i risultati peggio di cosi’…..

    L Inter interessa eccome. Anzi paradossalmente interessa più adesso che siamo nella merda. Cambia la dirigenza e vedrai che anche i Top allenatori (pagandoli il giusto) non ti diranno no. Per 1 allenatore venire all’ Inter ora, con una dirigenza nuova e competente sarebbe tutto do guadagnato. Metti 1 sedia dove ce ne sono 100 e non se ne accorge nessuno. Mettine una dove non ce n erano e se ne accorgono tutti.

  19. Almeno fateli stare zitti.
    Questi bastardi devono tacere.
    Non sanno giocare, con sanno pensare……figuriamoci se sanno parlare

  20. maurizio Bibe

    Ciao Interella,
    ora che la rabbia sta passando , trovo che le tue considerazioni sono giuste, speriamo nel futuro,….
    dopo oggi pero’, pure io che sono sempre ottimista non so più cosa sia bene per l’Inter…

  21. ciao maurizio, il bene x l’Inter e’ di fare piazza pulita, dappertutto, una societa’ quando acquista un altra societa’ cambia tutto l’organigramma…..soprattutto quando la dirigenza precedente e’ stata la causa primaria della vendita stessa, x incapacita’ gestionali conclamate.

  22. Sandrex: Quante ne sai Vox, si chiede a te per le patenti di interismo?

    Io mi limito a leggere.
    Sei tu che dai le patenti e di ben altro tenore

  23. interella:
    sergente, ma non eri tu che rompevi le palle x FDB….non eri tu che scrivevi di come pioli avrebbe messo a posto le cose….vedrete come vi inquadra la difesa…..io se fossi in te non andrei oltre con il discorso…..velo pietoso.

    Sbagli!
    Io mi sono incazzato moltissimo quando è stato silurato FDB!
    Adesso manderanno via anche Pioli e ricominceremo ancora da zero!
    Mancano persone forti in società e giocatori con personalità e attributi! E manca programmazione! Si procede a caso e senza un’idea precisa!
    Mourinho non verrà ,purtroppo!
    E allora…

  24. Ho ascoltato i commenti e le motivazioni di Pioli per la vergognosa figuraccia di oggi. È chiaro che non lascerà mai ed è comprensibile visto che perderebbe bei soldini . E questo ci sta visto lo spessore del soggetto. Ausilio e Zanetti desaparesidos . Sono il nulla e nulla hanno da dire. Ma gli interisti dove sono ? Dove sta Moratti ? Forse è l’unico che potrebbe alzare la cornetta e suggerire al sig. Zhang di prendere a calci nel culo qualcuno a cominciare dal sig . Zanetti e dal sig . Ausilio. Insisto : domenica stadio vuoto ; è l’unica forma di protesta che potrebbe far riflettere qualcuno.

  25. Cara Interella,l’allenatore è l’ultimo dei problemi!

  26. sergente, l’allenatore e’ uno dei problemi, pioli e’ un ulteriore problema, mi rompe scriverlo ma con che coraggio gli e’ stata data in mano l’Inter? quale’ il suo spessore di tecnico? ma davvero non sapevate che sarebbe finita cosi? non puoi fare il normalizzatore quando non c’era nulla di anormale!!! l’olandese aveva in un amen individuato qualche testa di cazzo nello spogliatoio, pioli ha accettato le beghe dello spogliatoio, ha avuto paura di prendere delle posizioni, ha avuto paura di fare piazza pulita, di mettere in tribuna chi andava messo, x scarsita’ tecnica e menefreghismo, morale, lo spogliatoio se lo e’ mangiato, triturato e risputato.

  27. Moratti è una persona con un ego smisurato. Lui vuole essere rimpianto. Per cui quella cornetta non l alzerà mai. E se anche l alzasse, darebbe a Zhang dei consigli del cazzo.

  28. …poi, possiamo passare alla dirigenza/proprieta’…..ma SICURAMENTE gli allenamenti non li fanno loro e non vanno nemmeno in campo.

  29. Interella cara, ti riassumo in una frase il mio stato d animo….di sabato gioia…..di domenica mai una gioia. :-)

  30. SgtPepper: Adesso manderanno via anche Pioli e ricominceremo ancora da zero!

    Mi piacerebbe capire a quanto siamo se non é zero questo.

  31. interella non si puo fare piazza pulita di tutto…..pero’cambiare si puo ‘ cominciando da qell’incapace di pioli
    sicuramente uno tra i peggiori allenatori venuti all’inter (forse il peggiore) non mi dispiacerebbe Sarri ,poi una dirigenza all’altezza speriamo in Oriali.
    Sono sicuro che qualche cosa cambiera’,ho fiducia della nuova societa’

  32. Ragazzi…ma stiamo parlando di quella dirigenza che ha scelto l allenatore facendo il casting in 1 albergo milanese con i giornalisti fuori, come se si trattasse di 1 edizione del GF? Noi siamo questa roba qui….porca di quella trota!!

  33. Vox: Io mi limito a leggere.
    Sei tu che dai le patenti e di ben altro tenore

    A me sembri molto interventista

  34. ….gulp…cioe’ ci sta qualcuno che vorrebbe ancora pioli in panca il prox anno?…..ciao Michele, vado va…..ma e’ contagiosa tramite pc la follia????….cioe’ mi entra un bug adesso?…..vado che ho la pizzata con la mia squadra, che hanno piu’ dignita’ di quelli in campo oggi…..mi chiamano signora coach!!!!!

  35. Qualcuno riesce a spiegarmi il senso della doppia sostituzione Icardi,Eder per Palacio,Gabigol !!?
    O questo allenatore è fuori di testa o fa di tutto per sembrarlo !!

  36. Alla luce dei risultati e delle esternazioni dei giocatori dopo il continuo scempio, mi chiedo come non si faccia a dichiarare il silenzio stampa a tutto lo staff……. masochismo puro

  37. interella:
    ….gulp…cioe’ ci sta qualcuno che vorrebbe ancora pioli in panca il prox anno?…..ciao Michele, vado va…..ma e’ contagiosa tramite pc la follia????….cioe’ mi entra un bug adesso?…..vado che ho la pizzata con la mia squadra, che hanno piu’ dignita’ di quelli in campo oggi…..mi chiamano signora coach!!!!!

    Prima t ho proposto come coach dell’ Inter femminile. Buona pizza

  38. Ha mai pensato di dare le dimissioni in questo periodo?
    “Assolutamente no. E sinceramente non ho capito il motivo di tutte queste voci”.

    Oh Stefano…
    Vorresti addirittura un premio extra…..non so….chissà perché queste voci ????

    Ripeto: questi invertebrati mangiaufo a tradimento almeno dovrebbero tacere.

    È sufficiente quello che fanno e danno in campo.

  39. Johnny®: Mi piacerebbe capire a quanto siamo se non é zero questo.

    La mia sensazione è che non solo siamo a zero, ma pure zavorrati da un nugulo di scarsi sia sotto il profilo tecnico che umano, con la prospettiva che i dirigenti adibiti alla loro sostituzione siano proprio gli stessi che li hanno scelti. Rispetto all’anno scorso la sensazione non è che si sia perso un anno, ma che si sia pure regrediti.

  40. Arma:
    Ho una cosa che mi frulla in testa da molti mesi.
    Non riesco a togliermela dalla testa e vorrei condividerla con voi.

    Gabigol.

    Prendiamo questo ragazzotto per una cofra mastodontica e benché siano passati 4 allenatori quest’anno, nessuno ha avuto le palle di farlo giocare.
    Ho cercato di individuare la colpa di ciò, ma l’unica ipotesi che mi viene in mente è il Barcelona.

    Cioè noi che facciamo uno sgarbo al Barca per accaparrarci questo talento.. lo paghiamo carissimo, non gioca e ciliegina. Si innamora della sorella di Neymar.

    Plus: Icardi rinnova con una clausola di 100 mln per l’estero.

    Coincidenze? non credo.

    Imho, Zhang (ausilio, zanetti o altri) hanno fatto un patto per acquistare Barbosa per poi girarlo al Barca (ragioni burocratiche legate al trasferimento di Neymar dal Brasile), con la promessa di acquistare Icardi a 100 mln per duplice fattore. 1. Liberarsi di un personaggio scomodo 2. Avere…….. MESSI!

    Che ne pensate?

    Che se ne fa il Barsa squadra di movimento dell’attaccante palo piantato in mezzo all’area? Gabigol, il mistero continua.

  41. New Thoreau:
    Giocatorone Candreva… l’uomo dei 5643 cross di cui 2 giusti…

    Pense alle sghignazzate che si fa Lotito, prima 20 per hernano, poi 20 per candreva……ora sta confezionando il prossimo pacco…..

  42. caro ss61 detto il saggio, il prossimo potrebbe essere biglia. peccato che abbia una certa eta’.
    è per questo, per i lotito i preziosi etc, che sarei anche disposto a trattare con kia-hunday al-rayola etc

  43. Sinceramente io Pioli lo ho apprezzato oggi per il solo fatto di essere riuscito, almeno una volta, a sostituire il capitano. E che cavolo, sarà mica Messi …..in questa squadra di mediocri diciamo che lui insieme ad un altri due è meno mediocre, ma non direi di più. Il solo giocatore decente di questa squadra è Perisic anche se anche lui oramai si è assuefatto alla mediocrità generale. Handanovic, Mototopo, Medel, Candreva, Eder, D’Ambrosio, Palacio non sono giocatori da squadra che voglia competere. Se siamo 7/8 è perché quello è il valore della rosa. Altro che scommesse…,
    Io, spero tanto,che le ultime indecorose prestazioni siano solo il frutto del fatto che in tanti, sia in squadra che in dirigenza, si siano resi conto di essere giunti alla fine…..Perché se davvero qualcuno è convinto che questa squadra abbia ottime basi o è in assoluta malafede oppure è incapace di intendere e volere.
    Per Depressdone: io non capisco se Gabigol sia forte o sia una pippa. Ma giudicarlo da 10 minuti di oggi mi sembra eccessivo, specie per uno che è un allenatore……Io ho capito invece che di pippe mostruose ce ne sono molte altre, è da tempo che lo dimostrano ma in panchina non vanno mai……

  44. Nuovo post, ragazzuoli

  45. Michele69:
    Moratti è una persona con un ego smisurato. Lui vuole essere rimpianto.Per cui quella cornetta non l alzerà mai. E se anche l alzasse, darebbe a Zhang dei consigli del cazzo.

    +100

  46. attenti voi 2, che dopo vi prendono di mira, come fanno con me.

  47. modd:
    caro ss61 detto il saggio, il prossimo potrebbe essere biglia. peccato che abbia una certa eta’.
    è per questo, per i lotito i preziosi etc, che sarei anche disposto a trattare con kia-hunday al-rayola etc

    Giuro, ci avevo pensato, mi leggi nel pensiero. Non perche Biglia sia scarso, anzi, solo che come i primi due comincia a diventare vecchiotto, il meglio l’ha dato. E Lotito lo sa……..lo sta già incartando…..

  48. Interella

    ho sostenuto anche io Pioli che inizialmente faceva bene. Poi è andato KO.

    Che dire, faccio un meaculpa e ti dico che avevi perfettamente ragione.

    Ammetto la tua competenza poiché avevi visto giusto.
    Ora speriamo, come dici tu, che arrivi qualcuno con i contro contro.

    Conte però non lo vorrei, anche se molti farebbero carte false per averlo.

    Io vorrei avere qualcuno che non ha mai avuto a che fare con i bianconeri.
    Possibile che Mourinho non possa arrivare??

    Soldi ce ne sono in abbondanza e non mi sembra che sia difficile riportarlo a Milano.

  49. ss61 e michele69, sto pensando che quello che è successo oggi è il meglio che potesse capitare. per il bene della nostra squadra.

  50. Il_Casa: La mia sensazione è che non solo siamo a zero, ma pure zavorrati da un nugulo di scarsi sia sotto il profilo tecnico che umano, con la prospettiva che i dirigenti adibiti alla loro sostituzione siano proprio gli stessi che li hanno scelti. Rispetto all’anno scorso la sensazione non è che si sia perso un anno, ma che si sia pure regrediti.

    +1

    Eppure mi assicuravano che il problema fosse solo Mancini e che sarebbe bastato un allenatore non Sopravvalutato® per inserire il pilota automatico.

    L’unica speranza qui é un uomo dalle palle quadre che metta a nudo il nulla societario agli occhi dei cinesi… e quell’uomo non puó essere né Pioli nè un altro come lui.

  51. Il signor “stiamo bene così” .. eh? se ne sa niente ?

    Ma soprattutto quelli che “il progetto no, si perderebbe troppo tempo”, eh? si hanno notizie ?

  52. No adesso ma i bambini con la mantellina da diavoli e le corna e la maglietta dei cugini prima della partita? Vogliamo farci due ghignate… almeno di quello possiamo ancora ridere…

    Gabigol..

    Il problema del giudicare da scampoli di partita è dei tifosi, ma esistono gli allenamenti e un allenatore di cui fidarsi.

    Ora partiamo ab ovo.

    Gabigol chi è? Uno sconosciuto di cui si è cominciato a parlare (i giornalisti) a giugno… prenotato dal Barca… si come ogni bipede brasiliano senziente o meno. Can can vedendo mezzi filmati su internet poi arriva l’olimpiade e tu ti aspetti che Gabigol faccia sfracelli contro i suoi pari età e invece 2 gol contro la danimarca e 0 contro Honduras, Colombia, iraq e Sudafrica…con la Germania ci sta che non segni…ma se ti chiamamo Gabigol…

    Ecco dopo questa meraviglia arriviamo noi 40 milioni e un contratto da primissima stella, presentazione in pompa magna che manco Messi… e poi non gioca…. é fuori forma (?) È stanco (? A 19 anni?) Poi pian piano comincia a non giocare ma non come Dybala, Pjaca o Morara alla Juve che giocano pian piano sempre di più e sono i naturali cambi o alternative dei titolari. questo più passa il tempo più sparisce forse qualcosa non va nel giocatore.

    Fosse arrivato a 15/20 milioni e un milioncino anno ti aspetti qualcoaa, ma concedi anche il beneficio del dubbio… ma se ti prendono a 40 e ti danno lordi quasi 9 milioni all’anno allora devi entrare contro il genoa e prendere palla come Pelè in fuga per la vittoria e chiuderla tu.

    Ps scusate la lunghezza

  53. Ancora contro Icardi, ma la vostra è ina mania! E’ l’unico top che abbiamo ,i numeri parlano per lui, 24 gol realizzati in una squadra di m…. come la ns. valgono almeno il doppio considerando le pochissime occasioni da gol avute. Pensate piuttosto all’artefice principale del ns. fallimento ,in prims PIOLI che oltre ad essere SCARSO è anche segna dignita’ altrimenti si sarebbe dimesso, poi ii dirigenti che lo hanno preso.