Inter-Pescara: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

686 commenti

  1. Amstaf: No, non ci piace sperimentare. Ci piace, a me piace, prendere atto che non abbiamo terzini all’altezza di juventus-Inter, uno, D’Ambrosio, è dignitosamente cresciuto, o.k., ma a sinistra siamo a zero. Allora mi inventerei qualcosa, altrimenti rischi di rinunciare in partenza, stile mazzarri. Anche Mandzukic ala (che poi NON fa l’ala , attenzione, fa più il mediano) è un esperimento…

    Perché non Perisic al posto d Ansaldi? Secondo ha più gamba dell altro nel fare la fascia e nel breve è dura andargli via..

  2. Mauro:
    Il problema nasce adesso. Per altre squadre la stampa comincia l’opera di protezione per noi dopo 9 vittorie comincerà l’opera di destabilizzazione anche perché domenics ce la gobba….vedremo da qui a domenica quante volte parlerà Moratti e il tronchetto. Senza contare gli spifferi nello spogliatoio. Se conoscessi pioli gli direi che questi sono i 5 gg che decideranno la stagione.Ma purtroppo non lo conosco. Qualcuno si dovrebbe inventare una notizia per attirare la stampa e lasciare libera la squadra dalla pressione,.

    A livello di squadra, però, abbiamo visto orgoglio, lotta, zero rassegnazione. Ora Icardi in intervista, a mettere la faccia, senza depressione, con rammarico, mi sembra, per esempio, molto diverso dal Inter-Lazio dello scorso anno, con mancini, che mandò tutto a remengo. Domenica si può anche perdere, non si deve sbracare, proviamoci.

  3. Un Mou qualsiasi… MADONNA BENEDETTA DELL’INCORONATA DI FOGGIA CINOFILA!

    UN MOU QUALSIASI.

    Cosa mi tocca sentire! Vado a dormire, ché se resto qui non rispondo di me.

  4. Il_Casa: Altro che i media! Qui basta una sconfitta per catapultare merda a grappoli sulla nostra squadra. Bho. Non capisco.

    La critica l’ho fatta anch’io, la partita non mi è piaciuta, ho evidenziato che per me anche Pioli poteva leggere meglio certe fasi della partita, ma da qui a certe cose che ho letto ce ne passa. Si può essere incazzati con la moglie senza darsi delle martellate nei coglioni…

    Se anche questa volta non ti offendi, ti posso quotare ?

  5. Banega e Palacio sostituiti al 45esimo significa che con una partita a settimana non vedranno mai più il campo…

  6. chi tira in ballo i rigori e la gobba e altre cose non ha ancora fatto il salto interpretativo. l’inter deve essere più forte delle cazzate anche ostili. abbiamo giocato male. punto. non ci possiamo permettere una riserva. abbiamo si e no 11 titolari. questo è il punto. quindi pensiamo a dove eravamo solo ieri.

  7. Piraccini:
    Si ansaldi sono due volte che viene asfaltato da anderson. Cuadrado poi e un bel tuffatore. La lazio ha comunque avuto molte palle gol mancava equilibrio tutti all arembaggio. Pioli nel.primo tempo stava dando fuori di testa . Erano tutti davanti.

    Il Banega di questi 5 mesi non da il dovuto equilibrio…..figuriamoci in svantaggio.
    In più mettici la non miglior partita di molti.
    Occhio che basta poco per far sembrare che si vada in confusione totale.

  8. No vabbeh basta, questo è troppo! Il genio della panchina Frank De Boer, quello con cui marciavamo al 14esimo posto e in casa si perdeva con Cagliari e Hapoel, mica con la Lazio.

    Ma va a ciapà i ratt

  9. ci ricordiamo o no che lazio udinese etc nel primo tempo potevano farcene 3?

  10. Michele69: Perché non Perisic al posto d Ansaldi? Secondo ha più gamba dell altro nel fare la fascia e nel breve è dura andargli via..

    Perché, purtroppo, non hai NESSUNO in grado di sostituire Perisic, nelle due fasi, la davanti. A meno di “rischiare” tanto, Perisic dietro, Kondo+Gaglia+Brozo+JoaoMario*Candreva, oltre a Icardi. Ma questo si sarebbe sperimentare.

  11. ecco vai a dormire, e’ tardi e non leggi i post successivi, baciodellabuonanotte.

  12. Johnny®: Banega purtroppo si sta rivelando un bluff

    per me questo campionato non fa per lui: non da il cambio di marcia come il buon perisic per esempio

    Dobbiamo epurare tutti i calciatori che sono l’eredità di scelte di altri allenatori e dare piena fiducia a pioli cercando di non segare gli acquisti ancora

    Avrà segato qualche scelta stasera, ma da qui a metterlo in croce ce ne passa di merda sotto i ponti e ne abbiamo vista passare molta di più con altri personaggio ( non me la sento di nominarli…….)

    a fine stagione si deciderà cosa fare

    per ora ha preso una squadra al 12 posto e l’ha riportata a giocarsi la champions…………guai a chi me lo tocca

    se non era per lui avevo già smesso di farmi del male tipo guardami lo scempio della prima metà di stagione

    ho un solo fegato e vorrei cercare di rovinarmelo solo con l’alcool se possibile

  13. Non ho visto la gara, ma ho sofferto con voi alla radio. L’unico errore di Pioli sarebbe stato Palacio al quale avrei preferito Eder. Per il resto la formazione è titolarissima, l’approccio è stato buono, ma ci sono stati tanti errori individuali (arbitro incluso, a quanto ho capito) che nel calcio POSSONO CAPITARE, soprattutto se si parla di gente abituata a giocare dal primo minuto.
    Sono triste e incazzato, ma come ho già anticipato in settimana, la partita fondamentale è domenica. Vincere a Torino cambierebbe tutto, ne sono certo.

  14. Modd lo so anche io ma le partite degli altri le vedo purtroppo , non è niente di clamoroso ma una partita in equilibrio basta veramente poco per falsarla, veramente poco. E quando vedo che sul fallo da ultimo uomo su palacio non estraggono nemmeno il cartellino scusa ma penso male, senza parlare dei 4 minuti fatti finire prima a 3m50

  15. interella:
    il BUON pioli le avevale soluzioni, bastava saperle cogliere, un MOU qualsiasi le avrebbe viste, pioli va bene, fino a quando non ti arrivano le partite VERE, vediamo la prossima.

    Ma il buon Pioli cosa?!?
    Già a fine primo tempo eri lì ad attaccare Pioli… non vedevi l’ora!

    Eri tra quelli che a FdB hanno giustificato l’impossibile anche di fronte a colossali figure di merda e numeri impietosi… a Pioli invece dopo 45 minuti gli punti tranquillamente il fucile contro.
    Capisco che non sia così affascinante e non abbia gli occhioni blu del BUON Frankie, ma un minimo di equilibrio cristo

  16. Il_Casa: La critica l’ho fatta anch’io, la partita non mi è piaciuta, ho evidenziato che per me anche Pioli poteva leggere meglio certe fasi della partita, ma da qui a certe cose che ho letto ce ne passa. Si può essere incazzati con la moglie senza darsi delle martellate nei coglioni…

    Le persone sono tante e tutte diverse tra loro… Magari non giustifico, ma capisco… Per quanto riguarda le vittorie consecutive dico che una carriera universitaria è fatta di esami e che se non li passi tutti non ti laurei…Io non nego che Pioli abbia fatto un buon lavoro, ma non mi sento per questo di giustificarlo in toto se lui e la squadra mi cannano le uniche due partite da dentro/fuori che abbiamo giocato finora in stagione

  17. Aggiungo, la Lazio sembra aver giocato benissimo.
    Non è che quando vinciamo è merito nostro e quando perdiamo è per demerito nostro e mai per merito degli altri.

  18. mai vai tu a ciapa’ i ratt!!! fenomeno! abbiamo vinto con la gobba all’andata, vediamo al ritorno, POI ti esprimi e mi insulti, fenomeno.

  19. interella:
    …ho esagerato, MOU era di un altra categoria, diciamo un FDB qualsiasi.

    Frank De Boer? Ancora nominato?! Ma stasera che vada nel casino anche lui, il suo gemello, il traduttore e tutto il suo staff. Pure Frank De Boer! Ma dai…

  20. modd:
    chi tira in ballo i rigori e la gobba e altre cose non ha ancora fatto il salto interpretativo. l’inter deve essere più forte delle cazzate anche ostili. abbiamo giocato male. punto. non ci possiamo permettere una riserva. abbiamo si e no 11 titolari. questo è il punto. quindi pensiamo a dove eravamo solo ieri.

    Caro Moda fai come vuoi.
    Ma quando ti troverai davanti dei Guida qualsiasi che ti trattano così tu perderai 5 partite ogni 10…..anche se hai un super squadrone.
    Non ti offendere ma ti ricordo che l’anno dei MAGNIFICI (subendo arbitraggi come oggi) vincemmo il campionato di un solo punticino ….

    Quindi speriamo pure di allestire la rosa del Barca (cit) ma sappi che chiedere equità e giustizia non è da scemi o da piangiana. …sarebbe un nostro diritto per giocare la alla pari come tutti.

  21. Ragazzi Suning non compra l’ Inter pwe vincere la coppa Italia (bestemmia!!!) l’ obiettivo è la ChampLeague!!!! è andata male…. hanno meritato(si puo’ ammettere o no?!?!?!) troppi bocchini ultimamente e non sono giustificati. Appena si abbassa la guardia so’ schiaffi specialmente con una squadra attrezzata come la Lazie… alla fine del 1′ tempo potevano essere 0-3…. lo so’ il rigore lofischiano solo a noi e l’ espulsione è da uff inchiesta… ma sti cazzi!!!!!
    Ora si avora tutta la settimana per affrontare un solo avversario gli altri hanno svariati cazzi da smazzarsi. Pensate che i riommanisti siano contenti? fare una semi di coppa italia dopo la coppa in faccia del 2015 sara’ un salasso di energie e noi dobbiamo approfittarne! Andiamo in Champions e vedrete che squadra sara- allestita in estate. Ci siamoillusi di essere gia- grandi…. bhe non lo siamo ma lo stiamo diventando non si puo0 mettere a rischio la partecipazione alla cl per un vezzo. Il Focus è quello dopo andremo a comandare. Bisogna entrare in champions adesso! non domani ADESSO!!!! e questo che vuole Zhang e questo è quello che faremo. Dal prossimo annopensiamo alla bacheca ma bisogna ritornare a partecipare ai tornei d’ elite… la coppa italia appartiene come obiettivo ad un calcio ormai morto. roba da lazio e roma noi siamo altro che lo capiate o meno.

  22. interella:
    sai Modd, mi sei simpatico ma sei in malafede, TU, IO TUTTI, abbiamo visto che le squadre top le partite importanti, tolgo il pescara, le giocano con i titolari effettivi, non puoi mai a prescindere mettere palacio, mai, il BUON pioli le avevale soluzioni, bastava saperle cogliere, un MOU qualsiasi le avrebbe viste, pioli va bene, fino a quando non ti arrivano le partite VERE, vediamo la prossima.

    Mou qualsiasi? 3 pere da mazzarri con una rosa faraonica,

  23. Amstaf: Perché, purtroppo, non hai NESSUNO in grado di sostituire Perisic, nelle due fasi, la davanti. A meno di “rischiare” tanto, Perisic dietro, Kondo+Gaglia+Brozo+JoaoMario*Candreva, oltre a Icardi. Ma questo si sarebbe sperimentare.

    4 4 2 con Eder Icardi davanti. Ed arretri Perisic. Icardi solo in mezzo ai 3 gobbi non la vede mai

  24. ci ricordiamo o no che lazio udinese etc nel primo tempo potevano farcene 3?

    interella ne tu ne io nessuno è in malafede. che cosa dici? qui ci stiamo sfogando della incazzatura. ma di malafede non voglio sentir parlare. ci sono dinamiche di gruppo e di spogliatoio che noi non sappiamo. il problema è uno solo e lo ripeto. abbiamo si e no 11 titolari diciamo 9. tutto qui.

  25. Giulio19:
    Aggiungo, la Lazio sembra aver giocato benissimo.
    Non è che quando vinciamo è merito nostro e quando perdiamo è per demerito nostro e mai per merito degli altri.

    La Lazio, sopra 2 a 0 con l’uomo in più, ha rischiato…eppure ha giocato bene. Noi con la Fiorentina una situazione simile, vantaggio largo, uomo in più, rischio…un mare di critiche ed insulti. Equilibrio.

  26. Forse non tutto il male vien per nuocere. Affronteremo la Juve con maggior concentrazione. All’inizio sembrava di rivedere l’Inter di De Boer, tutti in avanti, senza copertura alla difesa. Non capisco il rendimento di Banega. Abbiamo un grosso problema sulle punizioni. Non ne azzecchiamo una.

  27. medel a uomo su dybala. in tutto il campo. fino a fargli saltare i nervi, cosa fscile per il ragazzo.

  28. Michele69: 4 4 2 con Eder Icardi davanti. Ed arretri Perisic. Icardi solo in mezzo ai 3 gobbinon la vede mai

    La juve, nelle ultime partite, difende a 2. Un centravanti e molti inserimenti, a patto di non prenderne 2 nei primi 10 minuti.

  29. adesso dico la mia. banega è un mezzo giocatore.

  30. Mi sa che qui c’è gente che non vedeva l’ora di perdere per sputtanare Pioli. Ragazzi la squadra ha anche giocato discretamente ed io ci ho creduto fino alla fine. Certo che se ci sommi l’arbitraggio scandaloso, un Banrga nullo, un Miranda sottotono, un Ansaldi disastroso, un Candreva oggi indisponente e un Icardi che in questo periodo non la mette nemmeno con le mani in porta ci sta perdere. Adesso la squadra deve giocare alta e in pressing perché in difesa e a centrocampo non si hanno ancora i giusti movimenti e non c’è ancora filtro sufficiente e lo si nota perché tutti seguono la palla e non l’uomo. Se con la Juve giochi aspettandoli le prendi sicuro, tanto vale giocarsela.

  31. modd:
    adesso dico la mia. banega è un mezzo giocatore.

    Dissi qualche tempo fa che Banega sarebbe stato il nuovo Kovacic.
    Spero mi smentisca.

  32. Ma scusate, se ci rompe tanto il cazzo partecipare a coppa italia ed EL perché non schieriamo fin dai primi turni la squadra primavera?

  33. Per me l arbitro stasera non ha sbagliato su rigore ed espulsione. A velocità normale e senza moviola quello è rigore ed espulsione sempre. L arbitro ha sbagliato sul rigore non dato a Candreva (era lì che guardava) e mi ha lasciato molto perplesso il fatto di aver concesso solo 4m d recupero ed aver fischiato 10secondi prima. L eventuale malafede la vedi da queste cose, non dal rigore/espulsione

  34. Giulio19: Dissi qualche tempo fa che Banega sarebbe stato il nuovo Kovacic.
    Spero mi smentisca.

    Non credo ce la farà… Il campo non lo vedrà più con una sola partita a settimana da qui al 28 maggio.

  35. quelli che ”vedono” le partite, Banega si e’ sacrificato tutto il primo tempo in marcatura su biglia….lo so lo so…non si puo’ vedere, pioli docet.

  36. Amstaf: La Lazio, sopra 2 a 0 con l’uomo in più, ha rischiato…eppure ha giocato bene. Noi con la Fiorentina una situazione simile, vantaggio largo, uomo in più, rischio…un mare di critiche ed insulti. Equilibrio.

    Se parli di equilibrio ti sbranano Amstaf. Hai pienamente ragione. Vediamo il lato positivo. Domenica ci sarà tanta voglia di riscatto e vincere a Torino può farci arrivare ovunque. La credo tantissimo.

  37. Michele69: 4 4 2 con Eder Icardi davanti. Ed arretri Perisic. Icardi solo in mezzo ai 3 gobbinon la vede mai

    Sono perfettamente d’accordo. Abbiamo un problema nel concretizzare in attacco, anche quando giochiamo meglio di come abbiamo giocato stasera. Perisic e Candreva non sono Robben e Ribery dei tempi belli, è uno schema difficile da rendere efficiente tanto più che solo raramente le nostre due ali sono al top della forma assieme. Per me meglio rinunciare a uno a turno (domenica, almeno in partenza, rinuncerei a Candreva) e mettere sempre Eder a dare fastidio alle difese avversarie e ad aiutare Icardi portandogli via almeno un difensore.

  38. candreva gioca sempre, ma proprio sempre, un attimino di pausa…ma davvero il Chelsea lo voleva ieri x 30 milioni piu’ bonus……sob….

  39. Mah…. questa non e’ l’Inter del triplete e , come rosa, nemmeno lontana parente di quella che vinse la prima coppa italia con Mancini… e’ una squadra, che sta diventando tale…. sta imparando… e quando impari puoi anche sbagliare… ha un allenatore normale in panca, uno che non fa proclami, semplicemente lavora… Non siamo ancora una SQUADRA siamo qui a scrivere… battere il Pescara non e’ scontato, poi ci lamentiamo se usciamo dalla coppa italia la settimana di inter juve… li abbiamo massacrati con de boer…. vero…. cosi come ci siamo fatti massacrare da dei birraioli israeliani….e’ una rosa assortita male, non puo’ di colpo essere uno schiacciasassi… se tutto girera’ bene arriveremo terzi…. ma a cose normali…. finiremo quarti…. che schifo…. se pensiamo che due mesi fa eravamo decimi….. nonostante avessimo asfaltato la gobba…

  40. Per quanto mi riguarda la partita più importante tra stasera e domenica, se proprio mi costringete a fare una scelta,è sempre stata quella di domenica …per diversi motivi…

    Come sono importanti le restanti 15 partite.

  41. interella, amore mio, basta con pioli. se avevi anche il tuo bellissimo mou o il duro di madrid non cambiava. questa squadra è INFERIORE a quella di mou. tutto qui.

  42. interella:
    quelli che ”vedono” le partite, Banega si e’ sacrificato tutto il primo tempo in marcatura su biglia….lo so lo so…non si puo’ vedere, pioli docet.

    Peccato che biglia abbia fatto un ottimo primo tempo. Banega non è un trequartista, non in Italia. Non vuole provare a fare il regista, dove sarebbe al centro del gioco, cosa di cui ha bisogno, perché non si sacrifica in copertura. Banega mandò a fare in c**o FDB che gli chiedeva di aiutare in copertura, poi ha fatto male anche con Pioli. Perché sta facendo male. Sia chiaro, è un ottimo giocatore, ma monotematico; inoltre sembra senza fiducia, sbaglia persino i tocchi facili, spero mi smentisca ma lo vedo, molto, in panca.

  43. Michele69:
    Per me l arbitro stasera non ha sbagliato su rigore ed espulsione.A velocità normale e senza moviola quello è rigore ed espulsione sempre. L arbitro ha sbagliato sul rigore non dato a Candreva (era lìche guardava) e mi ha lasciato molto perplesso il fatto di aver concesso solo 4m d recupero ed aver fischiato 10secondi prima. L eventuale malafede la vedi da queste cose, non dal rigore/espulsione

    Ti sembra poco?????
    E il non giallo su fallo su Palacio ????

    Il punto poi non è fischiare la fine 10 secondi prima …..il punto è che noi quando stiamo vincendo fischiano 60 secondi dopo.
    L’altro punto è che Napoli che pareggia in casa ha 7 mi utile di recupero come i Gobbi che perdono a Firenze……noi 4

    E così via.

  44. modd:
    interella, amore mio, basta con pioli. se avevi anche il tuo bellissimo mou o il duro di madrid non cambiava. questa squadra è INFERIORE a quella di mou. tutto qui.

    anche a quella di Cuper

  45. questa squadra teoricsmente è da 4° posto. se arriviamo terzi è un risultato insperato. partiamo da qui. se pioli con la lazio mette su palacio, è per ridurre i rischi di infortunio del nostro capitano e per dare una soddisfazione a chi FA lo spogliatoio. il problema è queste riserve sono troppo distanti dai titolari. banega incluso, nato centrale davanti alla difesa, poi avsnzato a mezzala dai lanci lunghi, poi avanzato a trequartista.

  46. siii, molto inferiore!!! ma NON inferiore a questa lazio dei patric e nomi che nemmeno ricordo!!!….conferenza normal man…una partita si puo’ perdere ci sta???? ma proprio questa dico io?…le grandi squadre sanno ripartire…sante parole, le grandi, diciamo medie va, grandi squadre si….i mediocri allenatori no, ergo, vai a cagare, firmato una interista.

  47. interella:
    quelli che ”vedono” le partite, Banega si e’ sacrificato tutto il primo tempo in marcatura su biglia….lo so lo so…non si puo’ vedere, pioli docet.

    Ne approfitto per dire quello che penso di Banega.

    Quello che sottolinei Banega non riesce a farlo, purtroppo, si sa. Non capisce quando coprire la linea di passaggio, quando tenere la posizione, stare stretto in marcatura e quando uscire sul difensore. Si limita a seguire Biglia con pessimi risultati, girando spesso a vuoto. Ma tutti chiederebbero al trequartista di dare fastidio al mediano che imposta, non è una richiesta impossibile. Il problema è che l’argentino lo giudico in fase di possesso e direi male male. Lento, troppo lento, anche nella giocata, sono molto deluso e dispiaciuto, ma a questi ritmi non può fare il trequartista in Italia.

    In certe partite ci tornerà utile a gara in corso, ne sono convinto, spero anche fisicamente possa migliorare un po’, perché ad oggi siamo indietro.

  48. Credo che domenica l’inter dovrà affrontare un vero e proprio esame di maturità.

    Dal dopo triplete 6 confronti in casa dei gobbi con 4 sconfitte 1 pareggio ed 1 vittoria, 10 gol subiti e 5 segnati.

  49. Interella
    Mi fai morire dal ridere,grazie
    Leggere i tuoi commenti su Pioli e ricordare gli elogi che fai a De Boer e Stramaccioni è impagabile

  50. New Thoreau:
    Credo che domenica l’inter dovrà affrontare un vero e proprio esame di maturità.

    Dal dopo triplete 6 confronti in casa dei gobbi con 4 sconfitte 1 pareggio ed 1 vittoria, 10 gol subiti e 5 segnati.

    Grazie per avercelo ricordato…