Udinese-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

763 commenti

  1. dear interella, magari fosse solo creatina.

  2. Modd, rispondo al tuo simpatico quiz solo per le domande che mi piacciono. Per le altre chiedo la riserva.

    KONDO.
    L’ho visto troppe volte perdere la palla goffamente e poi rimanere col culo per terra a guardarsi intorno come un idolo offeso invece di cercare di recuperare la posizione.
    L’ho visto troppe volte passare la palla indietro al compagno marcato mettendolo in difficoltà o passarla in orizzontale sui piedi dell’avversario.
    Difetti gravissimi ma non impossibili da eliminare. Se ce la farà, come sabato sera, prevedo una crescita forte e veloce.
    Non lo sprecherei per quattro soldi.
    ICARDI.
    Solo per una donna molto carina e un po’ stronza mi è capitato di incazzarmi tanto e poi di innamorarmi. Giocatore anomalo ma grande. Per tenerlo farei una colletta.
    DOPPIONI ?
    Oltre ai citati Banega, J.M., Kondo, Gnoukuri, Brozo ci resta solo Gaglia, sei uomini per un centrocampo che avrebbe ambizioni d’Europa. I doppioni sono altri.
    MIANGUE.
    Quando ha giocato non mi è dispiaciuto. Qualcuno l’ha già detto: prima di lui Rana, Naga e il ‘bambino’.

  3. “NON TRATTO, COMPRO”

    Chi l’ha detto?

  4. E comunque non considererei una pura coincidenza la sconfitta del male assoluto di ieri sera. È una settimana che rosicano per avergli soffiato Gagliardini, fingendo di non essere stati mai interessati al giocatore (che tra l’altro ha tirato fuori un partitone in faccia al Caressa che l’aveva screditato la settimana prima e che era in telecronaca sabato).
    Se li destabilizzi, solo molto più vulnerabili.

  5. ciao modd, provo a rispondere alle tue domande.
    provo a farlo in maniera drastica. ovviamente ogni pronostico è fatto per essere smentito.
    guardiola: si
    conte: si
    suning: si
    simeone: no
    kondo: ni
    pogba: ni
    oggi huguain, domani (non passato domani, già domani) icardi
    a denti stretti scarterei banega. ma se devi fare 2 tornei lo terrei tutti. il primo che sgarra a livello comportamentale via
    miangue titolare sulla fascia sx
    a voi

  6. Johnny®: Anch’io l’ho etichettato come bidone, ma prima di farmi cambiare idea deve infilarne almeno una decina sullo stesso livello e arrivare a non far più rimpiangere Medel (avessimo detto)
    Sabato sera è stata la prima volta dove non si è sentita per nulla la sua mancanza ed è già un passo avanti, ma a uno come lui si chiede che questo sia lo standard, non l’eccezione.

    Le ultime 3 partite Kondogbia le ha giocate di gran lunga meglio di un Marchisio, Strotman Locatelli (o kucka) Diawara (o jorgino ) o Biglia nel medesimo ruolo coperto dal francese.

    Sono 3 partite, concordo che 3 partite dicono poco o niente……….Ma alla prima partita di Pogba a livelli di quella di Kondogbia di sabato il valore dello zebrato veniva già urlato a 9 zeri…….mentre l’interista sarà bidone almeno ancora dopo 20 partite super…..
    …..e non solo per i media purtroppo.

  7. vox: “NON TRATTO, COMPRO” Chi l’ha detto?

    il compro oro sotto casa mia :-)
    …non lo so, ma non dirlo subito, lascia che si crei una certa suspense…

  8. Oggi causa influenza sono a casa durante studio sport, decido di guardarlo!!!che dire..una puntata intera senza dire nemmeno mezza parola sull’Inter, cioè non dico un servizio, ma cristo una parola!!! Pazzesco, come se non esistessimo!!!ma voi esattamente una roba del genere come la definireste???
    Scommetto che qualche mese fa quando eravamo in zona retrocessione i servizi si sprecavano!!!!
    VERGOGNA

  9. @vox
    Zang senior :)

  10. maigob: Le ultime 3 partite Kondogbia le ha giocate di gran lunga meglio di un Marchisio, Strotman Locatelli (o kucka) Diawara (o jorgino ) o Biglia nel medesimo ruolo coperto dal francese.

    Sono 3 partite, concordo che 3 partite dicono poco o niente……….Ma alla prima partita di Pogba a livelli di quella di Kondogbia di sabato il valore dello zebrato veniva già urlato a 9 zeri…….mentre l’interista sarà bidone almeno ancora dopo 20 partite super…..
    …..e non solo per i media purtroppo.

    Premessa: le ultime tre partite Kondogbia non mi è dispiaciuto. Spero che continui.

    Tuttavia Kondogbia – purtroppo – ha la scelta sempre orientata in funzione del suo sinistro e non del contesto in campo. Anche i colpi che ogni tanto tira fuori sono spesso forzature pur di non usare il destro. Non siamo ai livelli di avere un piede preferito all’altro, siamo ai livelli di avere un piede solo: il suo corpo è sempre posizionato in ogni sua azione a favore di sinistro, indipendentemente dalla necessità (ricevere un passaggio, proteggere palla, posizione della palla etc. etc.). Questo lo rende – se possibile – ancora più macchinoso: gioca solo PER il sinistro (non sarebbe grave giocare solo DI sinistro), quindi orienta il corpo a ricevere di sinistro, il che per lui ha inconsciamente la priorità rispetto alla prossima giocata (e al contesto), che – come detto – avrà il limite di avvenire anch’essa di sinistro. La sensazione è quella di un giocatore che pesta, che spreca tocchi e con una scarsa cordinazione (il che poi a contrasto inficia la sua fisicità).

    Gagliardini – per dire – è destro e forse non ha usato neppure una volta il sinistro l’altra sera, ma comunque non ha il problema sopra descritto (che è da categorie inferiori). Si è solo destri/sinistri prima con la testa e con il corpo, solo dopo con i piedi.

    Parere personale.

  11. Benvenuti all’angolo delle ovvietà.
    Prima che col Palermo, dobbiamo assolutamente vincere col Bologna in coppa Italia.
    Dobbiamo vincere la coppa perché- se non sbaglio – il nostro ultimo trofeo risale al 2011 ed è troppo.
    Inoltre dobbiamo scongiurare il rischio triplete dei gobbi.

    Su Kondogbia, aveva ragione Interella, che ha sempre detto che sarebbe stato azzardato mandarlo via subito: speriamo che si confermi e che migliori.

    Pioli già mi piaceva, ma dopo la DS di ieri lo amo proprio.

    Quando i gobbi perdono, non so voi, ma io sento come una cosa dentro, tipo quella che prova Bellins appena si accenna a una donna.

  12. Vox:
    “NON TRATTO, COMPRO”

    Chi l’ha detto?

    Paolo Mantovani.

  13. Zio rufus:
    @vox
    Zang senior

    Esatto!