Sassuolo-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

245 commenti

  1. vendere perisic per un buon giocatore non doppione che FA squadra. poi a giugno non ci saranno piu’ tutte ste menate gentilmente donateci da monsieur le platinette

  2. Johnny®: +1… lucido!

    +2… onesto

    Mr Pioli?
    Ad uno che in 4 minuti riesce ad intralciare un’azione d’attacco, non comprendere la regola del fuorigioco e farsi ammonire che manco all’oratorio, forse a tenerlo fuori gli fa solo un favore.

    Per il resto, leggo tanti commenti negativi, ma guardando la partita ho visto in tutto 3-4 azioni pericolose del Sassuolo, metà delle quali arrivate quando dovevamo essere già sul 2-0 se non 3-0.
    Uno dei problemi principali continua ad essere la mancanza di concretezza lì davanti… non chiudiamo MAI una partita… MAI.

    No ti prego …anche te con sta storia del cartellino giallo in 4 minuti…Ma chissenefrega dei cartellini gialli. Ribadisco,per me è una nota di merito.

  3. Concordo- sacrificare (si fa per dire) Perisic , e si lascia Candreva -che almeno tira bene- e si affianca una punta ad Icardi. Chi ?

  4. in questo momento hai 3 possibilita’…..pinamonti, eder, Gabriel barbosa, ma urge provare e trovare quello giusto.

  5. ma alcuni di voi sono fantastici, quelli che si lamentano dei pochi buoni (non fenomeni quelli sono cr7 ,messi e qualche altro bipede) che abbiamo di default,

    se icardi avesse i movimenti di sponda di milito con la sua capacità di fare gol sarebbe in un top club,
    se perisic e brozovic fossero costanti e meno ignoranti tatticamente sarebbero in un top club,
    se banega alla soglia dei 30 capisse dove cazzo vuole giocare sarebbe in top club,

    potrei andare avanti con altri esempi.

    la verità è che oggi abbiamo dei buoni/ buonissimi giocatori che eccellono in alcune cose ma sono latenti in altre, manca pure un pò di chimica di squadra/ compatibilità tra i giocatori che limitano i pregi ed acuiscono i difetti, poi ci sono le pippe ma questa è un altra storia.

    tutto sto pistolotto per dire che: al momento non siamo un top club, ed abbiamo giocatori adeguati al nostro livello attuale

  6. e quali sarebbero i top club in italia? lasciamo stare in europa ma nel suolo italico? no perché e’ un mistero come questa squadra al netto degli esuberi abbia giocatori piu’ che buoni e si trovi dietro a squadracce in ordine come roma, lazio, BBlan, atalanta…..

  7. interella: perché e’ un mistero come questa squadra al netto degli esuberi abbia giocatori piu’ che buoni e si trovi dietro a squadracce in ordine come roma, lazio, BBlan, atalanta…..

    forse i 4 punti su 18 delle ultime 6 partite di FDB qualcosina spiegano del nostro ritardo

  8. questa squadra al netto degli esuberi ha discreti/buoni giocatori, ma che sono o doppioni o ha ruoli scoperti. per questo non ingrana. e poi questi discreti/buoni giocatori hanno carenze in velocita’, in recupero, in spirito di sacrificio.

  9. altro dato interessante :

    Inter – gol fatti 25, subiti 21

    Mi**n – gol fatti 27, subiti 20

    siamo lì, ma ci sono 6 punti di differenza, che erano addirittura 11 fino a 2 giornate fa… poco alla volta i valori si stanno riallineando, segno che i tanti punti in più fatti da loro sono stati spesso frutto di coincidenze o sviste arbitrali (Sassuolo?).
    Il dato interessante invece è che tutte le altre avversarie di testa credibili (da gobbi a lazzie) vanno dai 32 ai 37 gol segnati….e 10 gol fatti in meno su 16 partite sono tanti….soprattutto sono punti!

    Continuiamo ad accanirci con la difesa, ma non consideriamo che siamo andati troppo spesso sotto per primi (specie all’inizio col profeta del calcio totale) costretti giocoforza a scoprirci per recuperare il risultato… e che non abbiamo praticamente mai giocato in controllo di gara (nemmeno col Crotone dato che all’82’ eravamo ancora 0-0)… bene, nonostante questo oggi Lazzie e Napulè hanno subito solo 3 gol meno di noi, la Roma 4

    La vera differenza sta nella difficoltà nel concretizzare… come se la nostra manovra offensiva avesse un tappo… e se devo essere sincero il tappo potrebbe anche avere un nome e un cognome, in barba ad ogni considerazione del tipo “eh, ma se gli arrivano 3 palle, 2 le butta dentro”.
    Troppe volte giochiamo in 10, forse comincerei a studiare una soluzione a questo, che secondo me rimane tra i principali problemi, ma che sembra argomento tabù tra gli interisti.

  10. concordo ma non sapremo mai il proseguo del progetto, comunque c’e’ tutto un girone di ritorno, vedremo, e come disse il buon sinisa (ieri con quella formazione assurda si e’ suicidato) i cavalli buoni si vedono all’arrivo.

  11. ….giu le mani da Mauro Icardi….e’ uno dei buoni/ottimi della rosa…..se ripenso all’estate, gabbiadini, mammamia.

  12. interella:
    ….giu le mani da Mauro Icardi….e’ uno dei buoni/ottimi della rosa…..se ripenso all’estate, gabbiadini, mammamia.

    studiare una soluzione non vuol dire cacciamo Icardi… nè tantomeno scambiamolo con Gabbiadini (ahahah)

    Ma è ormai evidente che non può fare reparto da solo perchè non è in grado… punto.

  13. ….e siamo d’accordo, cosa per altro che avevo gia scritto….sono rari i ”puntero” che possono fare reparto da soli.

  14. leggo con orrore i ”nuovi” nomi che ausilio avrebbe come obiettivo….diarra e obi mikel….ecco un altra sfornata di ex giocatori pronti con stipendi da urlo a venire a Milano a fare shopping….come non ne avessimo in squadra di elementi cosi….mi auguro che siano delle bufale se no saremmo veramente alle comiche….suning, se ci sei batti un colpo.

  15. condensatore alfa

    interella:
    ….e siamo d’accordo, cosa per altro che avevo gia scritto….sono rari i ”puntero” che possono fare reparto da soli.

    Gabigol, invece, fa reperto.

  16. Le polemiche non servono- serve invece affiancare a Icardi una seconda punta.

  17. Qualche giorno fà scrissi che per me Perisic poteva pure essere ceduto.
    Subito fui criticato per tale affermazione.
    Oggi, noto che sulla cessione del croato, il veto stia un po’ venendo meno.

  18. Non ho visto la partita, ma a leggervi pare che abbiamo perso.

  19. Buongiorno a tutti!
    Scusate ma c’è chi pensa di vendere Perisic?
    No,perché sarebbe come pisciare controvento…sapevatelo!
    Interella
    Ah,menomale!
    Allora, il micio,tutto a posto! :-)
    Ciao a tutti!

  20. io ho 2 gatti maschi. interella, non e’ che hai una femmina?
    ps
    potrei essere d’accordo sulla vendita di perisic (grazie…monsieur le platinette) ad una sola condizione: si prende un giocatore forte che FA squadra (non che ne necessita) laddove siamo scoperti. diciamo il piu’ forte della squadra post gennaio.
    pps
    come fa suning a battere un colpo se ha deciso di affidarsi a moratto zanetto e ausilietto? e’ come proporre alla camera una legge per l’abbassamento dello stipendio dei parlamentari, non passera’ mai.
    vedo un gatto (a proposito…) che si morde la coda.
    l’unica speranza e’ un colpo di testa di suning, che faccia piazza pulita del circo massimo. cio’ e’ possibile solo se la fanno troppo sporca, oppure un autorevole parere esterno fa drizzare le orecchie. mah…vedremo

  21. Certo

    vendiamo Perisic, tanto abbiamo Biabiany

    e poi magari anche Banega e Brozovic

    solo perché non riusciamo a creare un sistema di gioco adatto a valorizzarli

    e perché dimenticarci di vendere Icardi, visto che fa giocare male e poco a Jovetic
    tanto, abbiamo già visto all’opera il potenziale erede, Pinamonti

    Nagatomo invece lo teniamo per il marketing

    poi chi possiamo far fuori perché non hanno segnato in rovesciata da metà campo?

    quello scarpone di Candreva, il solito pacco di Lotito (dimenticandoci che ad es. il pacco Hernanes lo abbiano rimpacchettato con soddisfazione ai gobbacci

    con questo metodo, state sicuri che una squadra la costruiamo…
    che pi faccia venire l’onco, questo è un dettaglio

    ma se vendi i pochi davvero buoni….

    io mi preoccuperei MOLTO di più se fossero i buoni calciatori a volersene andare, tipo Perisci, perché mi sa che vorrebbe dire che ai tanto sbandierati sogni di gloria, non ci credono per niente

    Comunque NON abbiano perso, al limite non abbiamo vint0 3-4 a 1, ecco il vero problema
    perché il gioco al momento questo è

    ma siamo a tre di fila, qualche merito a Pioli diamoglielo, no?

    e perché

  22. ….maschio, sorry, …..bravissimo il pioli, che continui cosi va che la strada e’ ancora lunga, x comprare devi vendere e non hanno mercato i vari biabiany e co….indi, quindi, x cui….

  23. ….sancito l’accordo in lega con una stretta di mano tra la gobba e l’atalanta x caldara nel 2018, 18 milioni piu’ bonus….ma cosa vuol dire? ma il mercato e’ chiuso, stretta di mano? scherzano? arrivo io ne offro 30 e vediamo dove se la mettono la stretta di mano, pazzesco, solo in italia succede, ma x quanti secoli ancora terra’ banco la diocesi di vinovo.

  24. interella:
    ma x quanti secoli ancora terra’ banco la diocesi di vinovo.

    fino a quando qualcuno con tanti soldi non formerà la propria diocesi per contrastarla… noi ci abbiamo provato con Cagliari, Pescara e Bari con scarsissimi risultati, ma c’è anche da dire che se il materiale umano a disposizione era già mediamente scarso all’Inter, ti lascio immaginare cosa abbiamo mandato in giro…

    Queste cose puoi pianificarle solo quando ci sono i soldi e noi li abbiamo da troppo poco tempo.
    Da qui ad un paio di stagioni (società permettendo) anche noi potremo dire la nostra.

  25. credo che non sia una questione di soldi, lo sappiamo bene come funziona il meccanismo, guarda che noi abbiamo prestato in giro buoni giovani solo che noi siamo l’INTER, la gobba x assicurarsi caldara ha dato in prestito spinazzoli…chi???? ma di che cosa stiamo parlando, sto fatto ha un nome preciso, a casa mia si scrive mafia.

  26. la conoscete la storia di yao? quel ragazzo che da noi marcisce in panca e che l’anno scorso e’ stato artefice della promozione del crotone e non solo, e’stato giudicato come uno dei migliori difensori della serie b, l’inter lo ha lasciato 2 anni in prestito gratis e x gratis intendo anche lo stipendio al crotone, la scorsa estate la squadra lo voleva anche in serie A, l’inter ha detto, ok ma ora lo stipendio lo paghi tu, morale, yao appunto sta in panca.

  27. atalanta, cremonese, etc… sono da sempre feudi giuventini.
    noi abbiamo lotito, preziosi, che pero’ ci danno i vecchi
    ps
    la giuve ne ha gia’ presi 3 dall’atalanta, non solo caldara.
    l’unico sgarbo, se cosi si puo’ dire, e’ stato il mancato passaggio di berardi alla giuve. vedremo come andra’ a finire.
    yao e miangue mai via. devono crescere qui.
    ps2
    non e’ che peristrunz vuole l’adeguamento del contratto? (vedi brozostrunz -> brozovich)

    per il resto, vincere con la lazio. senza se se e senza ma. nessuna scusa per le assenze. fuori le palle.

  28. I tre davanti ad Handa, con la protezione a centrocampo di Melo, hanno finalmente dato una logica alla nostra fase difensiva. Se ‘difesa a tre’ è un concetto brutto (chissà perché ?) chiamatela difesa a quattro e siamo tutti contenti. Naturalmente Murillo e Melo non sono diventati improvvisamente affidabili e nemmeno Miranda e D’Ambrosio sono diventati dei fenomeni.
    Però si vede un maggior equilibrio e tutta la squadra, a partire da Handa, ne beneficia.
    Il centrocampo, con Brozo e Mario più Banega non è poi così male.
    Ma per l’attacco Pioli si deve inventare qualcosa di nuovo.
    De Boer, che non aveva peli sulla lingua, non si capacitava di quanto poco si segnasse in relazione al mostruoso possesso palla.
    Credo sia venuto il momento di riflettere sulla dipendenza dei nostri schemi di attacco da Icardi, inteso come terminale unico e insostituibile, dipendenza che perdura fin dai tempi di Mazzarri e in concreto di risultati ne ha dati pochini.

  29. Icardi non sta segnando, ma lo vedo rientrare più spesso e tenere alta la palla. Si sta sbattendo, anche se sbaglia sempre qualche gol. A me non interessa la classifica dei cannonieri, ma quella della squadra. I centrocampisti disponibili per la partita contro la Lazio fanno venire i brividi. Mi accontenterei di un pareggio.

  30. Io penso che dobbiamo cambiare i portieri. Ma oggi il nostro problema non sono i portieri, ne abbiamo di piu’ grossi. Ci sono un sacco di giocatori che devono sparire, altrimenti si ricade sempre nelle stesse contraddizioni e cazzate in campo. Vendere Perisic e’ un errore, hanno recuperato Brozo, lo facciano anche con questo. Melo avra’ fatto una partita decente con le riserve del Sassuolo, ma tenerlo visto che e’ psicopatico e’ il un errore. Scartato dai ladri per tornare a vincere e lo prendiamo noi 5 anni dopo? Lasciamo perdere. La partita con la Lazio ci dira’ se le due striminzite vittorie sono crescita o solo culo.

  31. sarò pazzo io, ma a me Melo non dispiace affatto. A meno che non si pensi che debba fare il lavoro di Inesta o Xavi o Modric.

    Avesse Kondogbia l’atteggiamento di Melo

    E ricordate che Melo è un problema ma solo perché paga una brutta fama e può essere fatto facilmente impazzire

    tipo quando lo falciano due o tre volte da dietro, e niente giallo neanche per sbaglio, ma al suo primo e secondo fallo è rosso e giallo

    sennò chiediamo uno scambio alla Juve Kondogbia – Sturare, voglio vedere quanto dura da noi, senza aiutini arbitrali a magari artificiali….

    voi davvero pensate di vincere qualcosa senza avere in squadra un paio di tagliagole di quel genere? pensate basti la buona educazione e arbitri ed avversari ti rispetteranno e ti temeranno?

    auguri..

    personalmente Perisci per me gode ancora del bonus di credito accumulato quando prese il solito Quadrato per il collo dopo una delle sue sceneggiate, credo, e lo tenne così come un pollo per 10 secondi

    anche questo ci serve, e molto

  32. beh… devo dire una cosa…
    rivedendo questo filmato mi viene voglia di cambiare idea. perisic non lo venderei mai.
    anzi, sapete cosa vi sto per dire?
    perisic non lo venderei mai

    @fabio1971: mi hai fatto cambiare idea. e non credere che sia facile!

    per la partita: 3 5 2 e fuori le palle. anche tu caro banega.

  33. 2 giornate a Melo…….. Al di là del fatto che ci sia di mezzo Melo, come sempre con l’Inter il solito accanimento.

  34. Francamente puo’ essere che un Melo spezzaossa serva ma messo in campo anche da fdb ha giocato in modo indecente, nullo, o meglio non ha giocato. Se si vuole tornare a vincere melo non serve. Se ci accontentiamo di arrancare a ridosso delle prime 4 o 5 allora teniamocelo. Siamo caduti cosi’ in basso che riusciamo a farci piacere Melo.

  35. modd: @fabio1971: mi hai fatto cambiare idea. e non credere che sia facile!

    se vuoi te la faccio cambiare ancora di più… immaginati Dodo nella stessa situazione :-) di Perisic

    ammetterai che non è esattamente la stessa impressione

  36. No dico adesso basta! una giornata per comportamento irrispettoso…, mi viene in mente occhiata di guarin, il mai con e il vaffanculo inventato,.,,,SONO incazzato , qualcuno mi deve spiegare perché solo noi questo trattamento. Basta, basta basta…Non perché è Melo, ma perché non ha fatto un cazzo Melo, non doveva neppure essere espulso, con lomstesso metro, Bonucci non giocherebbe mai. Per non dire chiellinimo altri,
    Melo in queste partite proteggeva un tantino la difesa rispetto a prima e mancando medel…hanjompensato bene di toglierlomdi mezzo subito. Sono incazzato tropo giuro

  37. Comunque voi sie2te tutti fuori e forse qualcuno non è neppure interista. ..scrivere solo di vendere perisic è folle…ravvedetevi…siete degni di zainetto

  38. Fabio1971:
    sarò pazzo io, ma a me Melo non dispiace affatto. A meno che non si pensi che debba fare il lavoro di Inesta o Xavi o Modric.

    Avesse Kondogbia l’atteggiamento di Melo

    E ricordate che Melo è un problema ma solo perché paga una brutta fama e può essere fatto facilmente impazzire

    tipo quando lo falciano due o tre volte da dietro, e niente giallo neanche per sbaglio, ma al suo primo e secondo fallo è rosso e giallo

    sennò chiediamo uno scambio alla Juve Kondogbia – Sturare, voglio vedere quanto dura da noi, senza aiutini arbitrali a magari artificiali….

    voi davvero pensate di vincere qualcosa senza avere in squadra un paio di tagliagole di quel genere? pensate bastila buona educazione e arbitri ed avversari ti rispetteranno e ti temeranno?

    auguri..

    personalmente Perisci per me gode ancora del bonus di credito accumulato quando prese il solito Quadrato per il collo dopo una delle sue sceneggiate, credo, e lo tenne così come un pollo per 10 secondi

    anche questo ci serve, e molto

    +100

  39. @fabio1971: no ciccio, con dodo’ non ce la fai.
    spiacente

  40. leggo di kondo al posto di melo. non lo puo’ fare. si perde la partira. lo infilano in velocità come un coltello caldo nel burro.’

  41. modd:
    @fabio1971: no ciccio, con dodo’ non ce la fai.
    spiacente

    modd:
    @fabio1971: no ciccio, con dodo’ non ce la fai.
    spiacente

    :-)

    sinceramente, ma come ci è venuto in mente di comprarlo?

  42. perché era bellino. fighettino. anche un po’ efebico. piaceva alle ragazzine e alle signore. ed anche a qualche maschietto. in poche parole, tutto fuorché un calciatore.

  43. letto e catturato:

    l’ex-attaccante della nazionale olandese Pierre van Hooijdonk ha protestato contro l’Inter in occasione dell’esonero del suo connazionale de Boer. Ecco il suo messaggio tweet: “Frank de Boer licenziato dopo soli tre mesi. Zanetti aveva detto ai media che certamente sarebbe rimasto. Che bugiardo, peggio di Pinocchio…”.

  44. eh.. ma Zanetti ci cura l’immagine internazionale, eh

    magari non in Olanda, diciamo

  45. buon giorno a tutti.
    ve la butto li’ subito, per farvi bere il caffe’: gagliardini dell’atalanta interessa a inter e giuve.
    secondo voi dove andra’?
    a presto

  46. Ciao Modd , secondo me andrà alla gobbadimerda …

    Un mio post di un mesetto fa ribadiva quello che leggo poco sopra in merito al “mercato parallelo” o “secondario”
    da sempre utilizzato dalle merdezebrate con le squadre conniventi : Atalanta in primis , Sassuolo , Siena (prima che fallisse ) , Cremonese e ci metterei anche Palermo e Udinese , non si sa mai per raccattare qualche punticino giocando alla morte contro chi potrebbe “dare fastidio” ma – sia ben chiaro – scansandosi nelle partite con la gobbadimerda.

    Chiudo ricordando a chi se lo fosse dimenticato : IO COMINCEREI A PENSARE A UNA COPPIA DI PORTIERI CON PROSPETTIVA DI LUNGO PERIODO.

    Ma cosa avete pensato ??? ….
    Io mi riferivo ai custodi del centro di Appiano Gentile.

  47. Caldara comunque lo pagano molto , vediamo se si riconferma su questi livelli, continuando su giocatori strapagati kondo davanti.alla difesa…..mah se continua a stopparla girarsi e perderla tutto con un piede solo, biglia e parolo ti massacrano. Partita difficile dannosio su keita ansaldi su filipetto, dovranno fare molta attenzione a raddoppiare stare concentrati non perdere palle in ripartenza . Icardi perisic e candreva dovranno lavorare molto per la squadra visto il centrocampo rattoppato.