Solo per la maglia…sì, ma quale?

Usciti massacrati cromaticamente dal derby, pensi che dopo una tale evidenza di fail la prossima stagione non si possa sbagliare, dato che sarà la stagione dei 110 anni.

Ah, la Tauromachia. Illuso.

Lunedì esce la prima indiscrezione sulla maglia del Barça, in genere prototipo di riferimento anche per l’Inter (solo a me questa cosa provoca una infinta tristezza?). Nel 2010 il prototipo era identico, in altre stagioni meno, in altre proprio diverso (in genere in queste noi diamo il peggio).

Maglia del Barca - Footy Headlines

Maglia del Barca – Footy Headlines

Ovviamente mi prendo stramale, se fa già pena questa immagina la nostra. Una sorta di Mariangela delle maglie. Per tutto il martedì non mi capacito di veder questo prototipo in nerazzuro, ok mercoledì sera lo faccio.
schermata-2016-12-08-alle-17-17-55 schermata-2016-12-08-alle-17-18-02
Meno oscena di quel che credevo ma non mi convince, proprio no. Pubblicata su twitter, instagram e Facebook colleziona insulti di ogni genere, neanche fosse una foto della triade.
Al risveglio Footy Headlines mi pubblica questo:

inter-17-18-home-kit-2

Piatto della maglia dell’Inter da Footy Headlines

Sbam. L’impatto è apparentemente positivo, con occhi semichiusi dal sonno vacanziero mi dico ‘forse il colore è meno sbagliato del solito’…poi guardo le strisce e, alla Pozzetto, mi viene ‘eh, ma…(f**a)…allora ditelo’.

Striscia nera 2/3, striscia azzurra 2/3, striscia nera 1/3, striscia azzurra 2/3, striscia nera 1/3, striscia azzurra 2/3 e striscia nera 3/3 e via a specchio. Chissà, forse c’entra Fibonacci e noi, che preferiamo le strisce regolari, il codice a barre non lo capiamo.

Gioco un po’ con mia figlia e bevo il caffè. Non resisto e, in collaborazione con in ragazzi di FootbAll Nerds, creo una approssimativa bozza. Ovviamente il modello non sarà quello, le misure neppure ecc…il risultato è tipo così:

schermata-2016-12-08-alle-16-22-56 schermata-2016-12-08-alle-14-52-17
Non mi convince, ma per niente. Siamo alle solite Calimero cit. se tolgo il glorioso stemma e Pirelli, per me è una delle maglie stock di Fifa98, non la maglia dell’inter.

Vero è che stiamo parlando di seghine su dei leaks che, per quanto attendibili, sono sempre passibili di lavorazione, anzi vengono rilasciati appositamente per leggere le reazioni…e fottersene. Diciamo che la reazione è per lo più di delusione, quasi come davanti ad un selfie della Ratawcosa con il dolcevita.

Per un secondo mi viene il dubbio di aver già visto una cosa simile, oltre alla maglia del Milan del 2015, e che in fondo siamo noi ignoranti che non capiamo le citazioni.

In effetti, a cavallo tra il 1934 e il 1936, tra le 15 maglie attribuite all’Inter (praticamente una a partita) tra rattoppi e cuciture varie sono presenti modelli simili a questo.

 

fullsizerender-2

fullsizerender Maglia del 1934/36 – Un amore sulla pelle. RCS

fullsizerender-3

Maglia del 1934 – Un amore sulla pelle. RCS

Stolti noi, eh, che non capiamo i designer.

Come detto in occasione del derby, la prossima è la stagione dei 110 anni: oro, argento, la scacchiera della US Milanese, il Biscione Visconteo, il pallone dell’Ambrosiana ecc. non è che non ci siano spunti per fare una maglia vera.

Mai come nella prossima stagione, la terza maglia sarà fondamentale, è il vestito bello della festa del 9 marzo 2018, nel quale ripongo una grande speranza e spero non scherzino con un tale compleanno. Detto questo, se Nike dorme e insiste, io vado in sartoria e con gli stessi euro ne porto a casa 2 che urlano Inter a 100 km di distanza, e anche saluti al baffo.

Si, lo so. Con tutti i problemi che abbiamo, si può perdere tempo a fare i pignoli sulla maglia? Non ho una risposta. Ma mi hanno insegnato che l’effimero forse non porta più pane in tavola, ma può far sembrare più dolce quel poco che c’è.

About rupertalbe

#InterDesigner Vagavo nel buio in balìa di un sistema che via via cercava di farmi subire la mia fede interista, convincendomi di meritarmelo e a scannarmi con i miei simili a causa dell'insovvertibile potenza ladra che tutto torbido rendeva…un giorno comparve la luce Mourinhana, fulminato, impugnai le mie armi (immagini&grafica) per combattere la Prostituzione Intellettuale, senza pietà.

100 commenti

  1. ZeMario:
    L’ultima trovata è Palacio titolare al posto di Perisic. Ma Boninsegna è infortunato?

    Cosi’ scazza pure Perisic. Tra le panchine di jm, banega, brozo, e’ in azione per scazzare i pochi decenti che abbiamo. Mi sa che tra non molto pure i detrattori di Fdb lo rimpiangeranno.

  2. Da lunedì ufficialmente il bidone azionario dei patrioti ovini sara’ quotato ad Amsterdam sottoposto a diritto olandese, Ferrari compresa. L’unica cosa lasciata in itaglia e’ l’infame squadra di calcio che non nomino per pudore. Pensate che iattura, ma non potevano fargli giocare l’eredivise?

  3. Non mi ricordavo della squalifica di Ansaldi e Andreolli è appena rientrato e ha giocato tre giorni fa. Se davvero Pioli prova la difesa a tre anche in campionato c’è il rischio che l’unico spendibile a protezione dei centrali sia F.Melo.
    Se così fosse spero che qualche genio non cominci a fischiare ad ogni suo tocco palla. Sappiamo tutti che il suo equilibrio non è dei più stabili e se vogliamo che faccia qualche cazzata e si becchi il rosso non dobbiamo far altro che insultarlo e fischiare.

  4. per SS61
    siccome non hai risposto alla mia , credo che tu abbia meglio afferrato il concetto del FISCHIO .
    Le opinioni su questo Forum sono libere e ( finora ) assolutamente civili.
    Più in generale credo che di questi tempi sia vano cercare/parlare di cose più grandi di noi …
    Per questa sera (gelida e nebbiosa ) mi auguro che i nostri vadano in campo convinti e concentrati : il Genoa è , e resta , squadra da mezza classifica , ma si sa che contro di noi tutti danno il 150% manco volessero dimostrare chissà cosa ; il Campionato italiano , almeno per questo , alla lunga (cioè alla fine) mette in fila i valori delle squadre , sta poi a chi ne capisce leggerli in modo appropriato.
    FORZA INTER , giochi chi giochi e prendiamo quello che viene : Natale è vicino.

  5. sono stato contro mancini2.
    sono stato con fdb.
    sono con pioli.
    ok…pero’ lui uomo pragmatico della mia amata bassa padana non deve fare le cazzate che sento in previsione. scelga i titolari, che sono forzatamente quelli ( se non lo sa legga il parlamento bauscia dove in questo argomento c’è l’unanimita’) e faccia come mou e guardiola: dica agli altri chiaro e tondo che sono le seconde scelte.
    questo mescolone fa tutti scontenti anziché solo la metà.
    A MENO CHE NON SIA IMPOSTO DALL’ALTO

  6. ps. il genoa ha un allenatore da tenere presente in prospettiva

  7. Mahhhhhhhhhh! Il Perisic che ho visto giovedi’ non ha certo bisogno di incentivi. Sembrava trovarsi li per caso.
    C’e qualcuno dietro, come con Brozo???? Comunque , concordo con ZeMario, che scelga una squadra titolare , e basta con esperimenti da scazzo.

  8. P. S.
    Anzi, ancora meglio. Cheattui lo stesso stratagemma usato da Mou. ed affidarsi ad un gruppo di 15 giocatori, il resto e’ contorno.

  9. modd:
    ps. il genoa ha un allenatore da tenere presente in prospettiva

    Ed il Palermo ha una rete di osservatori da tenere MOLTO presente non solo in prospettiva…da Toni, Sirigu, Pastore, Cavani, Dybala, Vazquez fino ad arrivare a Belotti……e noi ci masturbiamo perché ci siamo fatti scappare Benassi e Destro…..io fossi Suning quella rete di osservatori la comprerei in blocco.

  10. Michele69: Ed il Palermo ha una rete di osservatori da tenere MOLTO presente non solo in prospettiva…da Toni, Sirigu, Pastore, Cavani, Dybala, Vazquez fino ad arrivare a Belotti……e noi ci masturbiamo perché ci siamo fatti scappare Benassi e Destro…..io fossi Suning quella rete di osservatori la comprerei in blocco.

    Questo puo’ essere un bel colpo appena andranno in B. Il problema e’ se poi quelli che prendono li fanno giocare, ehhhhh, non era pronto. Meglio jaja, 35 ben portati, e 26 d’ingaggio. Ieri ha dimostrato che ormai la sua epopea e’ finita. Almeno questo pensionato ce lo siamo scampato.

  11. modd:
    sono stato contro mancini2.
    sono stato con fdb.
    sono con pioli.
    ok…pero’ lui uomo pragmatico della mia amata bassa padana non deve fare le cazzate che sento in previsione. scelga i titolari, che sono forzatamente quelli ( se non lo sa legga il parlamento bauscia dove in questo argomento c’è l’unanimita’) e faccia come mou e guardiola: dica agli altri chiaro e tondo che sono le seconde scelte.
    questo mescolone fa tutti scontenti anziché solo la metà.
    A MENO CHE NON SIA IMPOSTO DALL’ALTO

    Veramente Mou e Gurdiola non fanno proprio cosi’. Gli hanno detto, sei fuori dal progetto e non giochi piu’, cercati una squadra. Un po diverso da essere seconda scelte.

  12. Ah, dimenticavo. Squadrone il Cagliari…

  13. ss61: si hai ragione

  14. Ragazzi cari!
    Prima di smadonnare per una ipotetica formazione,aspettiamo almeno di vedere qualcosa di ufficiale…

  15. Benassi e baselli fuori un tizio sconosciuto e martinez dentro. Ma fate quello che sapete fare dai non fate i fenomeni. Sti cazzo di allenatori.vediamo pioli stasera.

  16. @Michele.
    Il problema non e’ tanto la rete di osservatori, perche molti di quei giocatori , come tanti altri, furono seguiti anche dall’Inter, ma piuttosto , sono sempre state fatte le scelte sbagliate che hanno portato ad infarcire la squadra di figurine inutili. Per fare un esempio, viene lasciato Bonaventura per prendere Dambrosio in scadenza dando via Benassi piu soldi. Follia pura!!!!!!!!!!!

  17. SgtPepper:
    Ragazzi cari!
    Prima di smadonnare per una ipotetica formazione,aspettiamo almeno di vedere qualcosa di ufficiale…

    Finalmente una voce fuori dal coro…

  18. Non so se essere più infastidito dei baffi di buffon o del fatto che adani ha paragonato il fallo di castan (o chi per lui) su lichcoso a quello di iuliano su Ronaldo…

  19. Michele69: Ed il Palermo ha una rete di osservatori da tenere MOLTO presente non solo in prospettiva…da Toni, Sirigu, Pastore, Cavani, Dybala, Vazquez fino ad arrivare a Belotti……e noi ci masturbiamo perché ci siamo fatti scappare Benassi e Destro…..io fossi Suning quella rete di osservatori la comprerei in blocco.

    Ma lasciali a Palermo va…che ci fai con sti osservatori se poi comunque i giovani li vendi a un quinto del loro valore e vai in cerca dei Melo ,Yaya Toure o ancora schieri titolare Palacio che ha smesso di giocare 3 anni fa…da Sammer a Mutu,a Bierhoff ,a Silvestre ,a Pirlo ,a Bonucci, a Coutinho…questi di giovani non hanno mai capito un cazzo. Ne di quelli di livello medio ne di quelli di livello alto. Credo che dai tempi di Bergomi e Zenga abbiano valorizzato solo Zanetti e venduto bene solo Balotelli. Un po pochino…

  20. Se ne leggono di tutti i colori. La differenza fra noi e la Juve è’ che loro hanno dirigenti professionisti che ne capiscono di calcio noi abbiamo dirigenti acchiappa galline come il mitico Ausilio. Abbiamo bisogno di difensori e questo tutti lo sanno e il mitico ha in mente nomi veramente altisonanti : Darmian ( che fa poco di più’ di quello che fa Santon) , il trentenne Criscito e udite ,udite Bocchetti. Dico Bocchetti!!!!! Per favore ditemi che è’ una bufala altrimenti questa volta parto , lo acchiappo e lo prendo a pedate nel culo. Dimenticavo, nel frattempo il mitico Marotta ha messo le mani su Kessie e Caldara dell’Atalanta due dei giovani più’ promettenti del nostro campionato. 45 anni all’alba.

  21. Comunque sara’ meglio vincere stasera. Perche’ vista la classifica se cosi’ non fosse sarebbe imbarazzante o vergognosa. Comunque ci salviamo, questanno la quota salvezza sara’ piu’ o meno 25 28 punti.

  22. Cmq….mi sa….fine del miracolo Atalanta. Le squadre impostate sulla corsa o si drogano o prima o poi devono rifiatare. La gobba sta giocando al gatto col topo. Sembra che sia raggiungibile ma poi non lo è. @pacific. D accordo. Infatti al Palermo oltre che dei buonissimi osservatori si sono succeduti 2 DS con i controcoglioni che poi prendevano le decisioni…Rino Foschi e Sabatini.

  23. Giuseppe57:
    Se ne leggono di tutti i colori. La differenza fra noi e la Juve è’ che loro hanno dirigenti professionistiche ne capiscono di calcio noi abbiamo dirigenti acchiappa galline come il mitico Ausilio. Abbiamo bisogno di difensori e questo tutti lo sanno e il mitico ha in mente nomi veramente altisonanti : Darmian ( che fa poco di più’ di quello che fa Santon) , il trentenne Criscito e udite ,udite Bocchetti. Dico Bocchetti!!!!! Per favore ditemi che è’ una bufala altrimenti questa volta parto , lo acchiappo e lo prendo a pedate nel culo. Dimenticavo,nel frattempo il mitico Marotta ha messo le mani su Kessie e Caldara dell’Atalanta due dei giovani più’ promettenti del nostro campionato. 45 anni all’alba.

    Ma Perisic, Brozovic, Kovacic, Coutinho, Icardi chi li ha presi?? Marotta?? D’Ambrosio e’ stato preso a gennaio e riscattato poi dando meta’ Benassi, ma fino allo scorso luglio vendere i giovani era l’unico modo che aveva Ausilio per raggranellare due quattrini. E’ facile fare i dirigenti professionisti col portafoglio pieno, anche Branca era diventato un mago. Su Caldara Kessie e Conti c’e’ mezza serie Ae di certo non sono invidioso dei dirigenti con la casacca dei carcerati. Dobbiamo solo trovare una linea comune e costruire, ora ce’ da fare piazza pulita, giudichiamolo la prossima estate Ausilio.

  24. Luca: Ma Perisic, Brozovic, Kovacic, Coutinho, Icardi chi li ha presi?? Marotta?? D’Ambrosio e’ stato preso a gennaio e riscattato poi dando meta’ Benassi, ma fino allo scorso luglio vendere i giovani era l’unico modo che aveva Ausilio per raggranellare due quattrini. E’ facile fare i dirigenti professionisti col portafoglio pieno, anche Branca era diventato un mago. Su Caldara Kessie e Conti c’e’ mezza serie Ae di certo non sono invidioso dei dirigenti con la casacca dei carcerati. Dobbiamo solo trovare una linea comune e costruire, ora ce’ da fare piazza pulita, giudichiamolo la prossima estate Ausilio.

    Aspettare un altro anno?stai scherzando vero. Io non asspetterei un altro giorno. È all’ Inter dal 98 e ds in coppia con quell’altro dal 2010. Sinceramente da Kondogbia a Taider sarei un po stufo di elencare tutte le cagate che ha combinato da solo o in combutta con altri miracolati incompetenti sia in entrata che in uscita.

  25. Che i nostri osservatori non valgano un tubo ( Balotelli a parte ) è arcinoto a tutti , ma va anche aggiunto che dire ADESSO che Kessie , Conti , Caldara , Spinazzola e compagnia cantanti sarebbero per noi dei buoni acquisti è già troppo tardi ; c’è da scommettere che appena un giovane decente per la A mette il naso in una qualunque prima squadra (che non sia l’Inter ) all’Inter non verrà MAI ; è dai tempi di Scirea che l’Atalanta è il serbatoio dei ladri ( tipo Siena ) e qui entrano in gioco i rapporti privilegiati o a senso unico tra le Società /Procuratori , anche questo per l’Inter mondo praticamente sconosciuto .
    Se però questo “mondo” deve portare a Calciopoli , meglio restare così …
    Io però una sveglia agli osservatori la darei , e anche a chi … OSSERVA GLI OSSERVATORI

  26. Michele69:
    Cmq….mi sa….fine del miracolo Atalanta. Le squadre impostate sulla corsa o si drogano o prima o poi devono rifiatare. La gobba sta giocando al gatto col topo. Sembra che sia raggiungibile ma poi non lo è.@pacific. D accordo. Infatti al Palermo oltre che dei buonissimi osservatori si sono succeduti 2 DS con i controcoglioni che poi prendevano le decisioni…Rino Foschi e Sabatini.

    Avranno fatto la preparazione per essere al massimo a novembre e raccattare piu’ punti possibili. Infatti correvano il doppio degli altri. Adesso cominciano a sgonfiarsi. Altro che il gobbo gasperson e’ un mago. L’unica squadra che non correva era la sua l’Inter.

  27. Edoardo:
    Che i nostri osservatori non valgano un tubo ( Balotelli a parte ) è arcinoto a tutti , ma va anche aggiunto che dire ADESSO che Kessie , Conti , Caldara , Spinazzola e compagnia cantanti sarebbero per noi dei buoni acquisti è già troppo tardi ; c’è da scommettere che appena un giovane decente per la A mette il naso in una qualunque prima squadra (che non sia l’Inter ) all’Inter non verrà MAI ; è dai tempi di Scirea che l’Atalanta è il serbatoio dei ladri ( tipo Siena ) e qui entrano in gioco i rapporti privilegiati o a senso unico tra le Società /Procuratori , anche questo per l’Inter mondo praticamente sconosciuto .
    Se però questo “mondo” deve portare a Calciopoli , meglio restare così …
    Io però una sveglia agli osservatori la darei , e anche a chi … OSSERVA GLI OSSERVATORI

    E’ vero, l’atalanta e’ sempre stata il serbatoio dei ladri da decenni. Appena ne saltava fuori uno buono era loro per 4 spicci. Quando cerchiamo noi di comprare da loro ci fanno sputare sangue.

  28. Mi sento un gol di Palacio stasera… 😀

  29. mettersi a specchio con il 3-4-3 come sembra certo, contro una squadra che storicamente gioca con quel modulo, mentre noi mai e praticamente i titolari lo fanno insieme per la prima vota stasera, ed oltretutto contro una squadra che con quel modulo corre il triplo di noi e copre benissimo il campo….

    mi auguro che Pioli abbai in serbo un capolavoro tattico. Altrimenti è uno spensierato suicidio e non voglio pensare alle conseguenze per la stabilità del suo incarico

    :-) sono ottimista, prevedo per stasera una disfatta, e la fine del 3-4-3 già a partita in corso
    ma questo perché sono ottimista, eh… :-)

  30. Fabio1971:
    mettersi a specchio con il 3-4-3 come sembra certo, contro una squadra che storicamente gioca con quel modulo, mentre noi mai e praticamente i titolari lo fanno insieme per la prima vota stasera, ed oltretutto contro una squadra che con quel modulo corre il triplo di noi e copre benissimo il campo….

    mi auguro che Pioli abbai in serbo un capolavoro tattico. Altrimenti è uno spensierato suicidio e non voglio pensare alle conseguenze per la stabilità del suo incarico

    sono ottimista, prevedo per stasera una disfatta, e la fine del 3-4-3 già a partita in corso
    ma questo perché sono ottimista, eh…

    Minchia, per fortuna halloween e’ passato…..anch’io comunque spero in un gol di Palacio, darebbe un senso per aver schierato un ex giocatore.

  31. Ma sinceramente….ma uno come Perisic…ma che motivazioni vuoi che abbia nel.giocare con noi, quando vede che gioca Palacio al suo posto? O uno come JM…lo voleva il Chelsea di Conte…viene da noi xche offriamo d più e per Kia e poi a volte fa panchina…cazzarola …i nostri 2 migliori giocatori con Icardi che a volte non giocano? Sinceramente anche io sarei scoglionato…gioco in una squadra d merda…non gioco in Europa…non ho nessun dirigente con cui confrontarmi…accettare consigli o ambientarsi…..ma io mi sarei già rotto i coglioni

  32. JM-Brozo a centrocampo + 3 punte di cui un palo della luce + uno che ha finito la benzina da un pezzo…. ma perchè Perisic fuori?

    A me sembra un po’troppo squilibrata.

    Spero di essere smentito

  33. Michele69 sono d’accordo con te. Il 343 è troppo sbilanciato con questi giocatori. Speriamo di essere smentiti

  34. Grazie per avermi inserito nel blog

  35. Il_Casa:
    Mi sento un gol di Palacio stasera…

    Ora o mai più

  36. Ma questo è il più cretino tra quelli che hanno allenato l’Inter negli ultimi anni??? Come si fa a schierare Palacio????? Uno che non salta neanche mio nonno come può giocare una partita intera??? Non ho parole!!! Mah!!!

  37. Laxalt munoz rincon lazovic contro dannosio cioamario brozo naga. Rigoni sta facendo bene. Anche a me pare un po sbilanciata. Dai forza inter

  38. nella parole di audilio non c’è mai mai un accenno , questo mi basterebbe, di autocritica…non c’è non solo futuro ma nemmeno presente con chi con tanta disinvoltura si piega al padrone di turno riuscendo a sostenere tutto e il contrario di tutto!
    ausilio e thoir andatevene e vergogna vi perseguiti per sempre

  39. Gioca Palacio !!!!!!!!!!!! Mamma mia che mi tocca vedere !!!!!!!!!!

  40. Scusate ma che fenomeni hanno preso gli altri, spendendo 4 spicci? dove sono questi fenomeni di direttori sportivi? Alex Sandro i gobbi lo hanno pagato 27 mln, per tenere Pogba 37mln di stecca al pizzaiolo… gli abbiamo cagato Hernanes a 20 mln… Taider e’ uno dei tanti che prendi a scommessa quando non hai soldi… ma Caio, Rambert, Gilberto, Vampeta, Keane, Ferrari,Cirillo… questi, nei tempi in cui il grano girava, ce li siamo scordati? Dybala lo ha scoperto Casiraghi, lo volevano portare in Italia a meta’ col Chievo… poi Zamparini ha cacciato subito i soldi e via.con i soldi ed un tecnico decente fai le squadre…

  41. Giuseppe57:
    Gioca Palacio !!!!!!!!!!!! Mamma mia che mi tocca vedere !!!!!!!!!!

    e xche d ambro e naga? purtroppo la squadra di stasera a prescindere da cosa succedera è l emblema di un fallimento che ha dei responsabili con nomi e cognomi

  42. Ausilio e’ colpevole come tanti altri, ma se non mettiamo ordine in societa’ nemmeno Houdini riuscirebbe ad uscirne…

  43. Non hanno gli occhi di tigre. Vorrei vedere quegli occhi in quei 11

  44. terep27:
    Non hanno gli occhi di tigre. Vorrei vedere quegli occhi in quei 11

    Lo striscione della curva e’ molto calzante a riguardo…. Simeone contro Miranda sembra Ronaldo

  45. Questo è il peggior allenatore che potevano scegliere! Poveri noi!

  46. chi è che ha detto che in difesa siamo a posto cosi’?

  47. chi è che impone certi giocatori a qualunque allenatore? zanetti? i suoi amici nagatopo e trenzino…

  48. Ma basta con sta storia di Zanetti che ti stai rendendo ridicolo.

    Dp, oltre mezz’ora di gioco, tre punte, non abbiamo fatto un tiro, un’azione e giochiamo a caso sperando che ci giri a favore un episodio.

    E la gente viene qui a scrivere di Zanetti.

    Ma dc, vergognatevi.

  49. Questo allenatore è stato capace anche di peggiorare l’unico reparto buono (l’attacco) schierando due cataplasmi (palacio ed eder)!

  50. Ma che ha fatto Mario?! Meglio di Perisic, non ha mai fatto una cavalcata del genere e dovrebbe essere lui non Mariuccio. Grande Mario grande