Napoli-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

712 commenti

  1. scusate , ma oggi canto leggermente fuori dal coro.
    e’ da un pezzo che io vorrei provare la difesa a 3 ma (3-5-2) che all’occorenza in difesa diventa 5-3-2)
    ed e’ anche da un pezzo che io vorrei provare andreolli.
    in poche parole candreva e perisic a fare tutta l’ala, tre difensori fissi con al centro medel, che ogni tanto puo’ guardare avanti cosa succede, uno solo tra i vari terzini visti finora ma a fare il mediano da corsa, i centrocampisti e le 2 punte icardi barbosa. medel non c’e’ e allora andreolli.
    ma vi ricordo che io sono appassionato di matematica e di altre amenita’ umanistiche, ma di calcio non capisco un cazzo.
    ps
    se vendono banega e perisic e mi prendono modric e jamesR forse ci sto

  2. Per me invece Fabio la difesa a 3 è gia di per se una buona notizia . Bisogna in tutti i modi allonatanare i penosi terzini che abbiamo dall’area. Poi se si insiste su Ranocchia si può pure provare Andreolli in una partita che non conta nulla. Pensa quando gli esperimenti c’era chi li faceva in coppa Italia quando era l’unico torneo che ci era rimasto. Piuttosto questo Gabigol deve essere davvero ai livelli di Vampeta o gilberto se Pioli gli preferisce persino Palacio in una partita inutile.

    Fabio1971:
    se stasera Pioli fa veramente questo, mi arrabbio davvero

    va beh, il turnover, siamo fuori,ma prenderne 4 mi sembra una stupidaggine grave

    l’orgoglio dov’è?

    gli esperimenti li faccia in amichevole

    difesa a 3 e affidata ad uno che rientra dopo un anno con un ginocchio spaccato

    PROBABILE INTER (3-4-3): Carrizo;Andreolli, Ranocchia, Murillo; Ansaldi, Gnoukouri, Felipe Melo, Santon; Biabiany, Palacio, Eder.

    http://www.fcinternews.it/rassegna-stampa/gds-pioli-stasera-vara-il-suo-3-4-3-la-probabile-233433

    s vuole proprio perdere male ed aggiungere una altra umiliazione internazionale a questo calvario

  3. modd:
    scusate , ma oggi canto leggermente fuori dal coro.
    e’ da un pezzo che io vorrei provare la difesa a 3 ma (3-5-2) che all’occorenza in difesa diventa 5-3-2)
    ed e’ anche da un pezzo che io vorrei provare andreolli.
    in poche parole candreva e perisic a fare tutta l’ala, tre difensori fissi con al centro medel, che ogni tanto puo’ guardare avanti cosa succede, uno solo tra i vari terzini visti finora ma a fare il mediano da corsa, i centrocampisti e le 2 punte icardi barbosa. medel non c’e’ e allora andreolli.
    ma vi ricordo che io sono appassionato di matematica e di altre amenita’ umanistiche, ma di calcio non capisco un cazzo.
    ps
    se vendono banega e perisic e mi prendono modric e jamesR forse ci sto

    Modric e’ straforte. Ma cominciamo a ricostruire la squadra con uno di 31 anni? Eh, allora si ricomincia. Quanto ti dura? Troppo rischio,

  4. Buongiorno parlamento Bauscia, che mi sembra più un coacervo di intelletto/ironia/visione realistica (quel
    realismo che manca in toto ormai da long time presso la ns. dirigenza).

    Per la partita di stasera, secondo me, c’è poco da dire.

    Ah, quasi dimenticavo Moratti e Zanetti devono andare via (cit.)

  5. ZeMario: Per me invece Fabio la difesa a 3 è gia di per se una buona notizia . Bisogna in tutti i modi allonatanare i penosi terzini che abbiamo dall’area.

    a gennaio li possiamo allontanare davvero

    manca poco

    ma passare a tre e senza Medel…
    immagino le facce già perplesse dei vari Miranda e Handanovic

    poi per me se vuoi sperimentare devi farlo con la miglior formazione
    perché altrimenti non serve. e non sai mai se non ha funzionato per via del modulo o della scarsezza estrema delle riserve, di una formazione che farebbe fatica a stare in campo con il 10-0-0 come schema

  6. ZeMario: Piuttosto questo Gabigol deve essere davvero ai livelli di Vampeta o gilberto se Pioli gli preferisce persino Palacio in una partita inutile.

    credo sia semplicemente fuori lista EL

  7. Fabio1971: ZeMario: Per me invece Fabio la difesa a 3 è gia di per se una buona notizia . Bisogna in tutti i modi allonatanare i penosi terzini che abbiamo dall’area.

    tutto purché un normale 442

    anche se c’è chi dirà che con questa rosa il 442 non si può fare per le caratteristiche dei giocatori
    il che è il doppio grave, aver assortito la rosa in maniera tanto assurda da non poter fare neanche un modulo str-base come il 442

    non me ne intendo abbastanza, non saprei

    ma a tre la vedo davvero dura, storicamente

  8. Io penso che l’esperimento del 352 sia utile e positivo.D’altra parte FDB lo aveva provato alla prima giornata e fu poi crocifisso come se avessimo perso per quello. Invece l’intuizione era giusta, in tal modo i centrocampisti possono coprire di più, e se stasera prenderemo goal , beh tanto è ininfluente, ma almeno sapremo se questo potrà essere un rimedio (una pezza) per il resto della stagione.

  9. Fabio1971: credo sia semplicemente fuori lista EL

    Ahhh mi sa ch hai ragione.

  10. Ah! È vero! Stasera giochiamo!
    L’avevo dimenticato!
    Penso che anch’io farò turn-over e terrò tutte le energie per Inter Genoa!
    Buona giornata a tutti!

  11. lo sparta e qualificato nn penso verranno qui a correre di brutto ,spero, e in previsione del genoa che e carico a pallettoni, la sformazione obbligatoria ecc ecc preferisco che si concentrino nelle prossime tre. Genoa, dal simpattico sassuolo e la lazio che laltr anno di sti tempi fu il capolinea della nostra stagione. Poi finalmente gennaio e vediamo se riusciamo a spedirne qualcuno

  12. Nedved ha dichiarato che lui scudetti di cartone mai. Ha ragione. Meglio quelli con biancaneve nelle vene.

  13. Non parlano così anche i mafiosi ?

  14. giustissimo

  15. Simulatore rosicone degno rappresentante di quella roba lì.

  16. All’Inter la difesa a tre è diventata invisa e indigesta dopo che Gasperini ha tentato di applicarla con risultati disastrosi, tanto che Moratti nel licenziarlo sentenziò che nel DNA dell’Inter della difesa a tre non c’è traccia. In realtà se avesse studiato di più avrebbe scoperto che la Grande Inter del Mago si basava su due centrali impeccabili come Picchi e Guarnieri e un terzino roccioso come Burgnich. Quindi sostanzialmente difesa a tre e marcatura a uomo. Su questa base il Mago inventò il ruolo di Facchetti che era libero di scatenarsi su tutta la fascia con l’efficacia devastante che le cineteche per fortuna ci possono restituire.
    Per venire ai tempi che meglio conosco, Strama fece qualche timido tentativo di difesa a tre ma fu coperto di improperi. Mazzarri, che si litigava con Conte il merito di averla portata in Italia, ottenne solo una serie di magre.
    Il Mancini 2 tentò di riproporre la difesa a quattro con marcamento rigorosamente a zona. Questo schema richiede una grande intelligenza calcistica dei singoli e un notevole affiatamento di tutto il reparto sia con palla in movimento sia in caso di corner o calcio piazzato. Infatti tenere quattro uomini in linea, ciascuno in grado di coprire una zona virtuale del campo, non è qualcosa che si improvvisi con giocatori anarchici o refrattari. Lascio a voi giudicare come andò a finire l’avventura del Mancio.
    Sulla difesa di De Boer confesso di averci capito poco.
    Pioli alla Lazio, per quanto mi ricordi, usava il 4-3-3 che anche all’Inter pare sia il più gettonato. Ma Pioli ha giocato come difensore e sa che la difesa a tre con marcamento a uomo è più semplice della difesa a quattro con marcamento a zona. Quindi può aver pensato che con dei craponi come quelli che si ritrova un’assetto troppo complicato diventa controproducente. Se non sbaglio è anche il parere di Miranda che proprio un pivellino non è.
    Perso per perso, lasciamolo fare.

  17. Fermo restando che se giochi molle come un fico puoi anche averne 7 di difensori ma le prendi lo steso…e il problema nostro è proprio quello purtroppo

  18. @l.b. grazie. hai spiegato come io non sarei capace la difesa a tre. due di classe e uno che picchia. io proverei. miranda medel murillo. da destra a sinistra.

  19. Saluti a tutti i Frequentatori Interisti.
    Avevo richiamato il nome “MEDEL” qualche giorno fa .
    Lo ri-leggo poco sopra … se non con piacere , almeno come verifica che chi scrive su questo Muro , pardon “Forum” ,non è completamente digiuno di Calcio Giocato.
    Sono pronto ad affrontare un confronto ( fa anche rima ) sempre divertente ed appassionato .

  20. ciao edoardo. sei un transfuga del muro? se è quello che dico io, è diventato una porcheria. solo offese e esternazioni di pessima educazione.
    qui si parla di calcio e talvolta anche di altre cose, buttate lì en passant per colorire le frasi. ci sono persone spiritosissime ed anche piene di humour.
    io ho citato medel perché trovo che questa squadra non possa farne a meno. siamo km lontani da oriali e ince, illa tempora currunt.

  21. mala. non illa.

  22. modd:
    mala. non illa.

    cucurrunt :-)

  23. va bene, herr professor. grazie come sempre.

  24. mala tempora currunt sed peiora parantur.
    credo sia ciceron al parlamento romano.
    o a quello bauscia?

  25. Mica male il pischellino…. anche Miangue lo vedo in forma.
    Perso per perso (cit.) preferisco vedere esperimenti così piuttosto che il solito nagaminchio buttato nella mischia.

    PS : spero che Andreolli sia definitivamente recuperato… non mi ha mai rubato il cuore, ma di solito è uno che la sua onesta prestazione da 6 la garantisce… di sti tempi….

  26. Scapoli ammogliati che però ci restituisce un buon miangue, ottimo pinamonti, un concentrato andreolli che spero sia una risorsa .

  27. perché abbiamo preso barbosa quando abbiamo pinamonti?

  28. come non detto….

  29. modd:
    perché abbiamo preso barbosa quando abbiamo pinamonti?

    Perchè straniero fa più figo.

  30. sto guardando la partita.
    ma melo gioca o cammina?

  31. Comunque curiamo sempre solo 1 tempo. Stagione fini fa ancora prima di cominciare. 20 punti da fare subito

  32. melo out
    eder out

  33. Ma babbany c è….

  34. Eder è calcisticamente deficiente

  35. Murillo gioca con le babucce di peltro….

  36. Poncharello fa doppietta nell’unica partita che non serve…

  37. #atestaalta

  38. Adesso riproveremo la difesa a tre..

  39. Piu che altro riproverei miangue.

  40. Johnny®:
    Poncharello fa doppietta nell’unica partita che non serve…

    Attenzione!
    Poncharello era solo Cruz!
    Non confondiamo la cioccolata con qualcos’altro.:-)

  41. Cmq prendete la formazione di stasera…e soffermatevi attentamente sui nomi….a parte Miangue e Pinamonti che sono 2 prospetti del vivaio ed anche interessanti……ma gli altri 9….che cazzo ci fanno all Inter? Come possono vestire la nostra gloriosa maglia?..
    Porca vacca……schierare tutte le riserve in un colpo solo fa capire quanto è scarsa sta rosa. Abbiamo una rosa di merda. Ma merda vera.

  42. Quando vedo la classifica del nostro girone e le squadre che hanno partecipato penso sia uno scherzo. Purtroppo e’ vero. Abbiamo toccato il fondo o riusciranno a stupirci con qualcosa di peggio?

  43. a tre quando torna medel

  44. Israeliani ai sedicesimi…
    Ridiamo o piangiamo?

  45. Pioli ne vuole meno anche noi. Vediamo chi riescono a vendere ottimo pina che si caga nebuloni con educazione

  46. Sarebbe bastato vincere in Israele …da 2 0. Poi magari stasera l hapoel avrebbe perso..ma anche no.

  47. Pina ha il contratto che scade nel 2018….mi raccomando Ausilio…dallo a Preziosi x Rincon. Rinconglionito.

  48. SgtPepper: Attenzione!
    Poncharello era solo Cruz!
    Non confondiamo la cioccolata con qualcos’altro.:-)

    lo so….però

    https://pbs.twimg.com/media/ClofpZEWkAA1URx.jpg:large

  49. A me sono piaciuti i giocatori di oggi perchè hanno fatto quello che dovevano fare in una delle partite più difficili: se avessero perso, sarebbero stati massacrati. Siccome hanno vinto, tutti a dire che non contava niente. Cosa dovevano fare? Si sono impegnati e hanno dimostrato di tenerci (vedi gli abbracci tra tutti dopo i gol). Sono buoni segnali.

  50. Carrizo ha fatto una grande parata sul rigore. Si può dire?