Parto trigemellare

Come ogni domenica sera mi trovo a fare il resoconto della settimana lasciata alle spalle e, come spesso accade, una buona parte di suddetta settimana è stata spesa a seguire le vicende interiste.

Tralasciando la partita di giovedì scorso in Inghilterra dove il famoso Fattore C(ulo) ha deciso di restare a casa cedendo volentieri il posto al Fattore S(figa), domenica, finalmente abbiamo potuto goderci una vittoria, come non accadeva da tanto tempo. Una vittoria che, per molti versi, chiude un cerchio aperto martedì e chiuso, probabilmente se non sicuramente, proprio domenica.

Fc Inter's fan display a banner during the Italian serie A soccer match between Fc Inter and Fc Crotone at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 6 November 2016. ANSA / MATTEO BAZZI

Lasciamo un attimo da parte il risultato della partita (un bel risultato, ndr) per analizzare tre temi:

  1. Vecchi: debuttare in Europa League con solo un paio di allenamenti alle spalle era già complicato di suo, se in più ci metti il Fattore S sempre in agguato è facile capire che la mission era quasi impossible. Sembrava potesse essere l’ennesima domenica da pive nel sacco (il gol annullato a D’Ambrosio nel primo tempo era un chiarissimo campanello d’allarme) invece l’intuizione del baldo giovanotto di lasciare Perisic in campo e di farlo spostare a destra ha dato i suoi frutti, così come tutta l’impostazione che il buon Stefano ha dato alla sua (ahimè) fugace apparizione in panca: semplicità, semplicità semplicità. Esattamente quello che è mancato a FdB. Tornerà sulla panchina della Primavera spero con la consapevolezza di poter dire qualcosa, anche se tacciarlo di “uomo della Provvidenza” dopo una vittoria contro un modesto Crotone mi sembra degno del peggior Tuttosport. Ad Maiora Mister.
  2. Giocatori: finalmente un po’ di entusiasmo, finalmente si è visto qualcosina-ina-ina. Il quasi esodato Brozovic ha deciso di sloggarsi da Instagram e di giocare a calcio ed i risultati si sono visti. Icardi, al netto delle varie beghe biografiche, si dimostra essere il solito cecchino. Perisic è il solito odi et amo, divino nella cavalcata del gol e decisamente indolente per tutto il resto della partita. Personalmente lo adoro ma come in tutte le storie d’amore che si rispettino, se non ti incazzi non c’è gusto (discorso assolutamente valido per l’Inter stessa). In tutto ciò Joao Mario stasera si è preso un ROL di 90 minuti.
  3. Pioli (?): a questo punto non posso esimermi dal fare qualche valutazione sulle prospettive future. I nomi che girano sono i più disparati ma, dopo un casting degno del Grande Fratello (semicit), pare che Pioli sia in pole position. Al netto che non ho assolutamente niente contro di lui, mi sorge una domanda: perché?
    La maggior parte di voi mi dirà “conosce il campionato italiano, è un’aziendalista, è un normalizzatore, non è un integralista come FdB”. Tutto vero, assolutamente, ma non vedo assolutamente l’utilità di una scelta del genere. Faccio una premessa: la figura del traghettatore mi è sempre stata sulle palle nonostante abbia apprezzato la Divina Commedia e la somiglianza tra la vita del tifoso interista e il percorso dantesco. Perché prendere un allenatore con la data di scadenza come un prodotto del supermercato? Che senso ha? La politica del salviamo il salvabile mi ha sempre lasciato un retrogusto di mediocrità che non si addice ad una Società come l’Inter, nonostante l’Inter stessa faccia di tutto per essere mediocre.
    Come già avevo scritto in un commento ad un post, io avrei tenuto FdB e tirato le somme a fine anno ed eventualmente lo avrei cacciato qualora i risultati richiesti non fossero arrivati. Cacciarlo dopo 84 giorni mi sa tanto di gestione approssimativa e molto morattiana della cosa. O avrei confermato Vecchi fino a fine stagione: a Giugno uno, Vecchi, avrebbe potuto cercare un altro club forte di un’esperienza su una panchina che tutto sommato ha un certo peso, e l’altra, l’Inter, avrebbe finalmente potuto cercare di convincere il Cholo (uno a caso…) a tornare a Milano visto che è chiaro a tutti che la vera volontà di Suning (o di Kia?) sembra essere questa. In questo caso sarebbero stati tutti felici.
    Invece no, prenderemo un buon allenatore che ci farà andare in una Europa League di cui non frega un beato c*zzo a nessuno. Ad ogni modo sarei felice di essere smentito.

In tutto ciò abbiamo vinto finalmente. Come sempre soffrendo dannatamente.

Fozza Inda Sempre.

About El Cacha

Inguaribilmente Interista per una certa vena autolesionista, devoto al santone di Setúbal e troppo scandinavo per assomigliare a Maicon.

254 commenti

  1. Vorrei fare un mea culpa rispetto a Icardi.

    Come quasi tutti l’ho criticato per i modi e per il merito della manfrina estiva portata avanti dalla moglie, e per tanti motivi, non ultimo quello della responsabilità che un capitano deve dimostrare nei confronti della sua società in un delicatissimo momento di transizione.
    Ma non voglio riparlarne anche perché non c’è stato alcun gesto di riparazione da parte sua. Ha ottenuto quello che voleva e amen. Non crede di aver sbagliato in nulla e forse ha ragione dal suo punto di vista. Comunque, storia squallida e il professionismo non c’entra un beneamato.

    Il calciatore, invece, mi sembra che sia cresciuto in termini di carattere e tendenza a volersi scrollare di dosso l’appellativo di “palo della luce” (che peraltro continua a fare, con meno “convinzione” però).
    Lui ci ha salvato il culetto con gol e assist (Perisic 2 volte, Banega 1 volta mi sembra) in un periodo in cui avremmo potuto buscarle alla grande da proprio tutti. 10 gol a meno di 1/3 del campionato significano una proiezione di almeno 30 gol alla fine. Quindi, grazie.
    Forse dovremmo toglierci dalla testa che faccia un lavoro alla Milito. Le sue qualità siano altre e vadano innescate e potenziate.
    Come?
    Elementare Watson: con una VERA seconda punta che gli porti via almeno un difensore avversario e allarghi le maglie della difesa.
    Eder non mi sembra proprio la persona adatta, parte da lontano e decentrato; potrebbe essere ‘sto Gabriel Barbosa (boh?) o, nell’attesa, Jovetic (se non si è talmente involuto da poter ormai giocare solo da stopper…) o nonno Palacio se glielo permette la gotta.

    Icardi da solo può anche non toccar palla per tutta la partita (è successo per 4/5 match di seguito) e non son cose belle da vedere. Senza parlare (e mi tocco gli ammennicoli…) di qualche stop inopportuno.

    Insieme almeno un esterno di difesa, una punta mi pare necessaria a gennaio, come pure un centrale.
    Abbiamo 29 calciatori in rosa e prioritario sarà liberarsi di almeno 6/7 di loro per immetterne quei 3/4 di cui sopra. E saremmo ancora troppi.

    Riuscirà il nostro eroe Ausilio? E poi, chi prendere di veramente top a gennaio?

    Chi vivrà vedrà.
    Mo’ mi rollo una pagliuzza e poi a nanna.
    Buona notte e FORZA INTER!!!!

  2. Maròooo….!
    Quant’è lungo il mio post!!!
    Chiedo scusa

  3. Poi però leggi le dichiarazioni, in realtà signorili, dell’agente di de Boer, e capisci perché non ha funzionato

    http://m.calciomercato.com/news/ag-de-boer-qualche-giocatore-remava-contro-c-era-un-progetto-ma–56408?os=msite

    Cavolo, io non sono per la vita estrema, anche se mi sveglio per scelta prestissimo, ma uno dei problemi era anticipare l’orario di inizio lavoro, fissato con comodo alle 9,45

    Cavolo, cavolo

    E noi che stiamo a rincitrullirci vaneggiando di schemi e tattica
    Cosa vuoi realizzare iniziando a lavorare alle 10, che magari alle 12 stacchi e di testa anche prima

  4. buongiorno, non c’entra niente, ma x fare un paragone alla maniera calcistica………che asfaltata, ah ah ah

  5. buongiorno a tutti. vi leggo sempre tutti molto volentieri. sento in noi la PASSIONE, mi piace, mi da’ energia.
    alcune considerazioni di prima mattina, come sempre sottoposte al parlamento bauscia:

    1] ha vinto trump. cosa vuol dire? che i pronostici possono essere ribaltati. ovvero che anche Pioli puo’ essere un buon allenatore. perche’ no? giudichiamo dopo. gli exit poll, le previsioni, ormai scazzano di brutto, siamo in un mondo di variabili impazzite.

    2] pioli viene da una familglia di interisti. qualcuno di voi qui lo aveva detto, non mi ricordo il nome. la maggiranza diceva che era un gobbo. altra previsione rovesciata. essere una famiglia interista e’ molto diverso da essere interista. e’ un fatto di sangue che si tramanda. anche io sono riuscito ad allevare 2 figli interisti, in un contesto familiare tutto gobbo. alla fine mi sono separato, ma questa e’ un’altra storia che non vi interessa.

    3] qualcuno ha gia’ detto che pioli vuole parolo. i miei spifferi invece dicono che ha chiesto billa, quello della lazio. lo conosce, lo apprezza, sa che e’ uno dei veri pochi registi che abbiamo in italia. se e’ vero che verratti e’ gia’ zebrato, io a billa ci farei un pensierino. pagare lotito, mandarlo a fanculo, e poi billa e’ nostro.

    4] e qui cominciano le dolenti note. i soliti spifferi mi dicono che moratti vuole ricomprare l’inter. e’ dannatamente un tossico in crisi di astinenza. la cosa grave e’ che tirano in 2, anche tronchetti sarebbe implicato nell’impresa. non ho capito se vuole comprere il 30 di thoir, il 65 di suning, o tutte e due.
    premesso che mai MMTP avranno la potenza economica di suning, consiglio alla coppia milano-da-bere di comprare intanto il 30thoir, ed accettare la maggioranza suning per evitare di far fallire la saras e la pirelli.
    consiglio a suning di non farsi mettere i piedi in testa dalla milano-da-bere, come fanno i sovrani illuminati che governano con saggezza ed ascoltano con pazienza (travestita da interesse) le richieste delle minoranze.

    5] pioli ha portato con se i suoi collaboratori (incluso il figlio). non vedo cosa ci sia di strano, tutti fanno cosi’. quando allenava a modena tanti anni fa aveva GLI STESSI che si porta dietro ora. questo ha 2 chiavi di lettura: o sono degli incapaci che non vuole nessuno, o sono un gruppo affiatato. vedremo. quanto al figlio, a me se e’ figlio non interessa, se e’ un pirla e’ un pirla, se e’ bravo son contento per lui e per noi.

    6] ho come l’impressione di stare scrivendo in stile politically correct, io che non lo sono )chiedere ai miei capi).
    che sia la pazzia dell’inter e di chi la ama a scarnificare le venature del carattere fino ad arrivare all’istinto di sopravvivenza?

    av saluut

    PS: fdb mi aveva preso. adesso e’ una parentesi chiusa, ma mi dispiace un casino.

  6. mi piace il paragone, tanto, okkei, puo’ succedere di tutto, e perché no anche di puntare allo scudetto, pioli sara’ il nostro donald, ci cerdo, ci voglio credere, mi si e’ aperto un barlume di speranza, una piccola luce negli occhi, okkei, io inizio a sperare.

  7. …ci credo!!!!

  8. §Per me hanno scelto Pioli senza sapere come gioca

    uno dei problemi con de Boer era la mancanza di convinzione dei difensori e di Miranda in particolare di giocare con la difesa molto alta

    ed in parte è comprensibile, come obiezione (non come atteggiamento tenuto), perché se poi tutta la squadra non rimane estremamente corta (e gli è riuscito con continuità pochissime volte) finire che prendi goal e fai figurette

    indovinate cosa chiede Pioli ai propri difensori?

  9. Fabio1971:
    §Per me hanno scelto Pioli senza saperecome gioca

    uno dei problemi con de Boer era la mancanza di convinzione dei difensori e di Miranda in particolare di giocare con la difesa molto alta

    ed in parte è comprensibile, come obiezione (non come atteggiamento tenuto), perché se poi tutta la squadra non rimane estremamente corta (e gli è riuscito con continuità pochissime volte) finire che prendi goal e fai figurette

    indovinate cosa chiede Pioli ai propri difensori?


    Il problema vero, per me, è l’attacco…come tiri in porta siamo secondi dietro la roma e abbiamo subito un gol in meno rispetto al bbilan.

  10. You’re Fired!!!!
    Questo il primo messaggio Presidenziale a Hillary….e a Thoir….
    É arrivato lo tsunami Trump…..tipo Godzilla a Murano….
    Intanto dopo che il Mister é atterato ad Appiano,
    Un altro Tsunami,
    Moratti si vuole dare all´Alpinismo.
    Mini Cordata con gli amici per riprendersi L´Inter.
    Mah, le quote di Thoir quasi sicuro, ma le quote Suning a meno che vogliano giá vendere, la vedo dura.
    Un´altra giornata interessante,
    Mamma mia.
    You´re Fired!!!!!

  11. “A noi la minoranza azionaria, ma il compito e la responsabilità nelle scelte tecnico-sportive, a voi la gestione economico commerciale, con lo sviluppo del marchio Inter in Oriente e la ricerca di nuovi sponsor”.

    Ahahahaa

    Spero che Zhang gli rida in faccia

  12. Dai, è un incubo, quando ci si sveglia?

  13. Michele69:
    Se parliamo di progetto e diciamo che ci vogliono degli anni per realizzarlo e che Fdb era l uomo giusto non sono molto d accordo. Primo errore. Fdb per me è un buonissimo allenatore ma è stato preso come tappa buchi.Non si prende uno come Fdb a 2 giorni dalla inizio del campionato xche dimostri che lo hai preso non per il progetto ma xche volevi un nome altisonante da dare in pasto ai media ed ai tifosi. Se si credeva in Fdb lo si prendeva a giugno, gli si costruiva la squadra sui giocatori che voleva o nei ruoli che voleva e dimostravi a tutti l inizio di unanuova era. Ma non è stato così.Se poi penso ad un progetto, prima di tutto penso anche ad un modulo che ci contraddistingua. L Inter da sempre ha ottenuto i risultati migliori col 4 4 2 o con il rombo (che poi è sempre 4 4 2) e quel modulo ci deve contraddistinguere. Dalle giovanili alla prima squadra tutti devono giocare così.Ogni anno. Prenderei quindi i migliori allenatori che mi giocano sempre con 4 difensori 4 centrocampisti e 2 attaccanti. Secondo errore. Pensare che per un progetto vincente serva tempo. In teoria è così.Ma solo in teoria. Se ho alle spalle un gruppo come Suning io da tifoso pretendo campagne acquisti faraoniche che mi accorcino enormemente gli anni di quel progetto. Perché allora Suning non serve. Per intenderci 4 giocatori di 24 25 anni da 40k l uno. E poi discutiamo. Se venisse Parolo, significherebbe che Pioli non ha capito dove è arrivato. Pensa da provinciale. E se pensa da provinciale io lo esonerei anche se dovesse portarci in Champions.

    You´re Hired!!!
    Like al cubo

  14. Fabio1971:
    Dai, è un incubo, quando ci si sveglia?

    Ma la fonte è indecente.

  15. Interella
    Pioli sarà il nostro Donald.
    In effetti,stessa capigliatura :-))
    Ah,dimenticavo,non credo ci siano più dubbi sulla sua fede calcistica…
    Per quel poco che può valere.

  16. quindi e’ confermato che il nostro donald, mi piace chiamarlo cosi, e’ di fede interista, bene bene, avra’ un insulto in meno in caso di pessime performance!!!

  17. parto dal presupposto che non credo da tempo a quello che scrivono/dicono i media, vedi stanotte, che figure mondiali di cacca, pero’ quello che scrive il giorno potrebbe essere veritiero, quel quotidiano e’ da sempre vicino al entourage della famiglia Moratti, quindi se fosse, l’ex presidente prima ha svenduto l’inter poi ha fatto fare il lavoro sporco agli altri, risanamento societario, e adesso vuole rientrare dalla porta principale con una quota di minoranza x gestire tutta la parte sportiva, il lato piu’ importante x una societa’ di calcio, ahhhh se non e’ paraculismo questo, che roba miserabile.

  18. interella:
    parto dal presupposto che non credo da tempo a quello che scrivono/dicono i media, vedi stanotte, che figure mondiali di cacca, pero’ quello che scrive il giorno potrebbe essere veritiero, quel quotidiano e’ da sempre vicino al entourage della famiglia Moratti, quindi se fosse, l’ex presidente prima ha svenduto l’inter poi ha fatto fare il lavoro sporco agli altri, risanamento societario, e adesso vuole rientrare dalla porta principale con una quota di minoranza x gestire tutta la parte sportiva, il lato piu’ importante x una societa’ di calcio, ahhhh se non e’ paraculismo questo, che roba miserabile.

    Che sia vicino ai Moratti e tronchetti dell’infelicità può essere, dubito sia “vicino” a Cinesi e indonesiani. Che, fino a prova contraria, hanno il manico in mano, non la lama.

  19. @interella: se fosse vero quello che hai scritto, sarebbero da prendere a calci nel culo. moratto, e tronchetto.
    io li chiamo al singolare, non meritano il plurale. e non e’ un singolare impersonale, sono proprio loro.

    @SgtPepper: la fede calcistica di famiglia non vale poco, e’ un patrimonio umanitario. vale anche per la bio-diversita’.

    @SgtPepper: ti piacciono di piu’ i beatles o i pink-floyd? (vale per tutti)

  20. Biglia e Anderson, affare da 30M.
    Ma chi tira tutte ste cazzate?
    Quelli che dicevano che Segr.Hillary faceva polpette di Trump?
    Ma va lá…
    Sono curioso di ascoltare la prima conferenza stampa del Mister…..

    xAmstaf: Quella del Giorno, a parte ,non mi sembra una notizia cosí………..anzi.
    Vediamo se il Massimo smentisce.

  21. mio gusto, pink Floyd, pero’ ammetto che i Beatles hanno rivoluzionato tutto il genere musicale.

  22. Amstaf: Fabio1971:
    Dai, è un incubo, quando ci si sveglia?

    Ma la fonte è indecente.

    purtroppo ormai è una notizia, rilanciata ovunque

    spero paradossalmente invece acceleri il processo di piena operatività SENZA delegare da parte di Suning

    ps. tutte le peggio notizie, esonero di de Boer in primis, presenti nelle settimane scorse sui media, più o meno indecenti, poi alla fine si sono puntualmente avverate… a prescindere da quanto fosse indecente la fonte, evidentemente aveva soffiate interne alla società, ne abbiamo già discusso

    speriamo bene, speriamo sia come dici tu

  23. Modd
    Dal mio nick si evince che sono un fan dei Beatles ma naturalmente non disdegno i Pink Floyd,anzi.

  24. Modd
    @SgtPepper: la fede calcistica di famiglia non vale poco, e’ un patrimonio umanitario. vale anche per la bio-diversita’.
    Condivido in pieno:-)

  25. iron-butterfly, vanilla-fudge, king-crimson, kingdome-come, soft-machine, high-tide, etc… non piacciono a nessuno?

  26. non li conosco, ho sentito una volta solo i king crimson, ma esistono ancora?

  27. modd:
    iron-butterfly, vanilla-fudge, king-crimson, kingdome-come, soft-machine, high-tide, etc… non piacciono a nessuno?

    a me si, ma ho passato i 60.

  28. ma non era piu’ corretto mettere a confronto Beatles rolling stone? io scelgo i secondi.

  29. Fabio1971: purtroppoormai èuna notizia, rilanciata ovunque

    spero paradossalmente invece acceleri il processo di piena operatività SENZA delegare da parte di Suning

    ps. tutte le peggio notizie, esonero di de Boer in primis, presenti nelle settimane scorse sui media, più o meno indecenti, poi alla fine si sono puntualmente avverate… a prescindere da quanto fosse indecente la fonte, evidentemente aveva soffiate interne alla società, ne abbiamo già discusso

    speriamo bene, speriamo sia come dici tu

    Nessuna, però, riguardava direttamente i Cinesi.

  30. avete mai sentito i gruppi musicali grunge, movimento nato a seattle, i soungarden?

  31. modd:
    iron-butterfly, vanilla-fudge, king-crimson, kingdome-come, soft-machine, high-tide, etc… non piacciono a nessuno?

    Come direbbe quello lá…ma….che c´azzecca?
    Scherzo, complimenti , adesso capisco la domanda che hai fatto prima.
    Bts vs PF
    like al cubo

  32. interella:
    non li conosco, ho sentito una volta solo i king crimson, ma esistono ancora?

    Esistono e sono in tournée in Italia.
    11 e 12 novembre a Roma, poi a Torino.
    Progressive rock del leggendario chitarrista Robert Fripp che ha cambiato più componenti della band lui di quanto non abbia fatto Zamparini con gli allenatori del Palermo

    Anch’io preferisco gli stones.
    I pink floid sono tra i più visionari musicisti rock dell’epoca e hanno fatto scuola.

    Per quanto possa sembrare strano ci sono atmosfere che ricordano lo Stockhausen seconda maniera, ma con un linguaggio differente, certo.

  33. Ecco giusto, la faccia di “In the court of the Crimson King”
    Mi ricorda Pioli quando é arrivato per la prima volta a Appiano.
    senza telecamere.
    Gulp!!!

  34. Oggi grande MUSICA al Bausciacafé.

  35. interella:
    avete mai sentito i gruppi musicali grunge, movimento nato a seattle, i soungarden?

    Superunknown grande album

  36. Anche se preferivo Pearl Jam ed ovviamente Nirvana

  37. GRANDEEEEE!!!!!! ce l’ho l’album e’ del 94, ho tutti gli album dei PEARL JAM!!!! ho visto quasi tutti i loro concerti, meno quello del parco s.giuliano a mestre, un cazzo di tornado!!!! ma che voce ha EDDIE VEDDER!!!!

  38. matt cameron, stone gossard, mike mc cready, jeff ament and eddie vedder…..pearl jam.

  39. e tra un po’ postera’ il buon sandrex scrivendo…..io ho sempre preferito i pooh, band rigorosamente italiana.

  40. Amstaf: a me si, ma ho passato i 60.

    Cacchio,
    Ti hanno preso i vigili?
    eheheheheh

    Direi che questo blog é seguito da Interisti ,per la maggior parte “Generation X”.
    O giú di lí, lo si capisce da molte cose….qua si parla anche di musica, da altre parti fanno solo a tastierate.
    ahahahah
    bene.

  41. ma quale generazione X….non sono mica una fans di Alvaro Soler, mioddio.

  42. http://www.jenx67.com/who-is-generation-x

    Sorry, non so chi sia Alvaro Soler, non giocava nel barca negli anni 80?

  43. ahahahahahahahhahah…….no direi di no!!!!…….

  44. vado va, vi saluto interisti, e per chi ama mangiare devo cucinare una costata, see you later.

  45. Azzzz
    Allora Baby Boomer o Millennial
    noooo non puó essere
    Non tornano i conti.
    Allora diiciamo intorno ai 40 + (puoi non rispondere :))
    Volevo solo farmi una idea dell´etá promedio di chi scrive su questo Blog.

  46. Fabio1971: purtroppoormai èuna notizia, rilanciata ovunque

    spero paradossalmente invece acceleri il processo di piena operatività SENZA delegare da parte di Suning

    ps. tutte le peggio notizie, esonero di de Boer in primis, presenti nelle settimane scorse sui media, più o meno indecenti, poi alla fine si sono puntualmente avverate… a prescindere da quanto fosse indecente la fonte, evidentemente aveva soffiate interne alla società, ne abbiamo già discusso

    speriamo bene, speriamo sia come dici tu

    Ecco. Ci manca solo questa, colpo alla nuca del moribondo. Ma quando ce ne libereremo definitivamente? Spero che i cinesi non siano cosi’ coglioni.

  47. Be, una buona notizia appena letta. La saras ha utili di -61% rispetto allo scorso anno. Dura ricomprarsi l’Inter…….

  48. cosa c’entra la buona musica con l’inter?
    è la passione. e’ l’amore. è l’arte, le affinità elettive, l’empatia, gli orgasmi, lo scontro intellettuale, l’amicizia.
    e poi volevo stimare la vostra eta’ , immaginarmi le vostre facce.
    bausciacafe non deve essere limitativo, guardate che blog di altre squadre sono di uno squallore disarmante
    ps meglio hendrix o zappa?

  49. Comunque i pooh hanno fatto delle signore canzoni

  50. ben detto!
    Adesso speriamo di suonare gli avversari!

    modd:
    cosa c’entra la buona musica con l’inter?
    è la passione. e’ l’amore. èl’arte, le affinità elettive, l’empatia, gli orgasmi, lo scontro intellettuale, l’amicizia.
    e poi volevo stimare la vostra eta’ , immaginarmi le vostre facce.
    bausciacafe non deve essere limitativo, guardate che blog di altre squadre sono di uno squallore disarmante
    ps meglio hendrix o zappa?

  51. #vox: karl heinz stockhausen ( non rummenigge) ha influenzato molto l”vanguardia tedesca, in primis can, guru-guru, ttangerine dream, amon duul, neu, ash ra tempel, klaus shulze etc…

    per quanto riguarda i pooh hanno fatto certamente delle belle canzoni, con testi all’avanguardia sempre sotto stimati

    vado a farmi un branzino al sale. ci sentiamo dopo.

    ps. in quale canzone celentano diceva di essere del milan e lei dell’inter?

  52. modd:
    cosa c’entra la buona musica con l’inter?
    è la passione. e’ l’amore. èl’arte, le affinità elettive, l’empatia, gli orgasmi, lo scontro intellettuale, l’amicizia.
    e poi volevo stimare la vostra eta’ , immaginarmi le vostre facce.
    bausciacafe non deve essere limitativo, guardate che blog di altre squadre sono di uno squallore disarmante
    ps meglio hendrix o zappa?

    Beh questa (per me) é facile. Hendrix, peró ,my favourite guitar player is……..
    Jimmy Page

  53. Oggi, mi dicono, sia la festa dei Mancini o mancini. Una maiuscola farebbe la differenza.

  54. Sandrex:
    Comunque i pooh hanno fatto delle signore canzoni

    Sei mitico.

  55. maigob: Sei mitico.

    Riconosciamogli, almeno oggi, una auto ironia notevole…

  56. Ma a parte l’autoironia, “tanta voglia di lei” è una canzone strepitosa

  57. cosa vi avevo scritto….spuntava….ohh se spuntava….tanta voglia di lei….da taglio delle vene, meglio verticale, si dovrebbe soffrire di piu’, dicono.

  58. interella:
    cosa vi avevo scritto….spuntava….ohh se spuntava….tanta voglia di lei….da taglio delle vene, meglio verticale, si dovrebbe soffrire di piu’, dicono.

    Quelli che si tagliavano davvero le vene erano i grunge,peraltro

  59. Amstaf: Riconosciamogli, almeno oggi, una auto ironia notevole…

    Infatti.
    Un mito.
    Punto.

  60. evita di dire stupidaggini, la mia era ironia, e pare che sia il senso comune, la tua e’ ignoranza, da ignorare, ma questo te l’ho scritto altre volte, umilta’ vecchio, umilta’, questo e’ il segreto.

  61. De Boer preferiva gli Shocking Blue.

  62. interella:
    evita di dire stupidaggini, la mia era ironia, e pare che sia il senso comune, la tua e’ ignoranza, da ignorare, ma questo te l’ho scritto altre volte, umilta’ vecchio, umilta’, questo e’ il segreto.

    interella:
    evita di dire stupidaggini, la mia era ironia, e pare che sia il senso comune, la tua e’ ignoranza, da ignorare, ma questo te l’ho scritto altre volte, umilta’ vecchio, umilta’, questo e’ il segreto.

    Già,i grunge cantavano di prati fioriti e della gioia di vivere. Ti consiglio dei pooh anche “noi due nel mondo e nell’anima”,canzone veramente basilare

  63. magari parlavano, parlano del senso compiuto delle cose, ma che azz parlo con te del grunge…….x me FdB e’ piu’ nelle corde degli earth, wind & fire….me lo vedo cosi.

  64. Ma che minchia vuol dire “parlare del senso compiuto delle cose”?

  65. vai su Google, anche questo gia detto, scarica i testi delle canzoni, cerca di capirne il significato, io chiedo a te che azz vuol dire noi due nel mondo e mi sono scordata il resto, magari qualcuno scrive testi piu’ impegnati, piu’ intimi, piu’ profondi, con un contenuto che puo’ piacere o no, questa e’ un altra storia, ma non fa canzoni con rima amore cuore mi manca tanto sta cazzo di lei.

  66. interella:
    vai su Google, anche questo gia detto, scarica i testi delle canzoni, cerca di capirne il significato, io chiedo a te che azz vuol dire noi due nel mondo e mi sono scordata il resto, magari qualcuno scrive testi piu’ impegnati, piu’ intimi, piu’ profondi, con un contenuto che puo’ piacere o no, questa e’ un altra storia, ma non fa canzoni con rima amore cuore mi manca tanto sta cazzo di lei.

    Ma sì,sui gusti mica bisogna discutere. Tranquilla.
    Ho ascoltato tanta musica di m..da in vita mia ma fortunatamente il grunge me lo sono risparmiato a grandi dosi

  67. modd: meglio hendrix o zappa?

    Eh no! Questa è una provocazione!! 😉
    Io li amo entrambi.
    Joe’s Garage è un’opera capolavoro di cui mi sono nutrito da giovane (anche “Tengo una minchia tanta” è un cult, ascoltatevelo se non lo conoscete).
    Il grande Hendrix lo adoravo da adolescente, l’uomo che ha “inventato” la distorsione, mettendo uno di fronte all’altro gli speakers. Un’idea semplice ma geniale!!

  68. Celentano, che sará anche Interista, ma come cantante o musicista non viene incontro per niente ai miei gusti,
    fece una canzione dove diceva che lui era dell´Inter e lei del Milan ad un Inter-Milan di secoli fa.
    nel video si vede il Meazza con un solo anello, senza divisioni.
    La canzone in questione é “Eravamo in 100000” cosa improbabile perché in quegli anni il Meazza credo non poteva fare di piú di 30/35mila spettatori, seduti e in piedi, mitici distinti.
    Vi dico questo mentre mi faccio un panino al Prosciutto di “Parma” DOP, in onore al nuovo Mister e tanto per non essere da meno alla costata ne al branzino al sale,

  69. Sandrex:
    Ma a parte l’autoironia, “tanta voglia di lei” è una canzone strepitosa

    Io tifavo per la sconosciuta di una sera, non per l’amore che “si potrebbe svegliare”. Il peccato e la trasgressione, sempre dalla sua parte. Lui era stronzetto. Cavolo, mai avrei pensato, parlando di Inter, di fare l’esegesi dei pooh.

  70. a proposito della costata, una cosa enorme credo piu’ di un k e mezzo sono bravina a cucinare ma questa bestia mi ha impegnato di brutto, regalo di clienti toscani, mi dicono che ho fatto bene, orgogliona!!! puzzo di brace e di carne, ma e’ un dolce puzzare.

  71. ragazzi siete tutti grandi. è un piacere state con voi. interella… ci sei?

  72. Amstaf: Io tifavo per la sconosciuta di una sera, non per l’amore che “si potrebbe svegliare”. Il peccato e la trasgressione, sempre dalla sua parte. Lui era stronzetto. Cavolo, mai avrei pensato, parlando di Inter, di fare l’esegesi dei pooh.

    Mah secondo me lui,più che stronzetto,era pervaso da un amore infinito verso la lei addormentata,pur riuscendo a provare nel contempo un affetto sconfinato – cosa non banale, dopo la passione – verso la sconosciuta

  73. fdb… olanda… vi ricordate venus e la figona?

  74. Sandrex: Mah secondo me lui,più che stronzetto,era pervaso da un amore infinito verso la lei addormentata,pur riuscendo a provare nel contempo un affetto sconfinato – cosa non banale, dopo la passione – verso la sconosciuta

    I sentimenti non so, il modo è da stronzetto. Conosco la tecnica, nella vita mi sono sempre fatto lasciare dalle donne, mai lasciato io. “Non ti merito”, “vali di più”, “mi dispiace”, “Non sono un uomo alla tua altezza”. Ca****e. Opinione mia. Non erano, i pooh, la mia musica, ma nei clubs (fumosi scantinati adolescenziali) per i lenti andavano alla grande. Limonate…

  75. Se poi vogliamo stare sulle band Italiane,
    Penso che “Berta” degli Squallor,
    Sará trasmessa dalla NASA per la ricerca di nuovi mondi e civiltá extraterrestri, come esempio della nostra cultura Parte Italiana e Parte Nopea,
    Un capolavoro.

    Anche gli Skiantos comunque non scherzano