Inter-Southampton: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

254 commenti

  1. lettera al giornale di un tifoso romanista dopo la partita di stasera. leggete bene:

    L’Italia esulta.
    E io, che non ho mai provato odio neanche verso la Lazio (sono romanista),ammetto che la Juve non mi sta solo antipatica: la odio, la odio profondamente e vorrei vederla subire disgrazie a raffica. Rappresenta tutto ciò che mi fa schifo.
    No, non perché vince. Anche l’Inter di Mourinho vinceva (a scapito della mia Roma), ma non la odiavo. Rosicavo senza odiarla. Anche il Milan di Sacchi vinceva sempre, ma non lo odiavo affatto.
    La Juve la odio per l’arroganza, per la prepotenza, per le mancanze di stile e perché con quella massa di mezzi tifosi di serie zeta che si ritrova è il simbolo del peggio del carattere italiano: quella penosa tendenza a saltare sempre sul carro del vincente, ma sempre DOPO che ha vinto, mai prima. Siccome la Juve vince da 100 anni, casualmente oggi è pieno di Juventini. 80 anni fa erano quattro gatti persino a Torino. Oggi tutti i frustrati e i complessati d’Italia, tutti i paracuuli e i lecchini, tutti i servi tifano per la juve. E anche loro, sportivamente parlando, meritano solo delusioni e sofferenze.
    Sogno un futuro nel quale la juve naviga a metà classifica per trent’anni consecutivi, così il 90% dei suoi “tifosi” (da quattro soldi) magicamente cambieranno squadra. Un vero tifoso non cambierebbe squadra neanche dopo 10 anni in serie C, ma gli juventini non sono veri tifosi.
    Adesso vado a mastoorbarmi pensando non alla vittoria del Milan (che me frega?) ma alla sconfitta della Juve. Godrò come un maiale e verrò sulla foto di Agnelli.

  2. Modd

    Nel 90% di questa lettera mi ci ritrovo in pieno.
    Non fosse stato per il paragrafo finale avrei detto di averla scritta io.
    Non per altro ma…..masturbarsi per una vittoria del Milan! ….e poi nemmeno la sconfitta gobba è sconfitta sanguinosa….mica è un eliminazione in CL……

  3. Pacific:
    Porcaccia troia, ogni volta che vedo giocare Coutinho, mi vienetanta di quella rabbia da spaccare il fegato.
    Anche oggi, migliore in campo, mentre all’Inter ancora oggi si cerca qualcunoche giochi in quel modo.

    Ma cosa dici????
    Per noi era Cotechigno! !!!!!
    E poi noi non abbiamo bisogno di giocatori simili.
    Noi da anni andiamo cercando trentenni pronti ed affermati (ma che costino poco causa FFP).
    Ricordo perfettamente (non i tifosi che ci sta, ci mancherebbe) tutti gli addetti ai lavori che in quell’anno sciagurato dei 3 fantasisti mettevano come prioritario l’impiego di Cassano poi Alvarez e per ultimo dietro anche al magazziniere. …Cou.

  4. modd:
    ragazzi, a parte le cazzate qui si tiene per l’Inter.
    in un modo o nell’altro.
    veramente … su dai… ci sono altri siti per litigare.
    questo e’ un sito di persone intelligenti che sanno di calcio.

    detto questo, io dico la mia. poi voi fate le vostre considerazioni.
    tra BBilan eBjuve io scelgo il male minore: BBilan . mi da’ meno fastidio che il BBilan entri inEuropa piuttosto che la Bjuve vinca la cempions lig. 2 sconfitte a s.siro possono minare le certezze. e fare giocare peggio. e perdere. e pensare di avere speso male un mare di soldi.
    ecco…godo per quello sbronzo di marmotta, che prima faceva il timidino e ora zebrato fa lo sbruffone.
    av saluut

    Certo che vedere i gonzi giocarsi la cl dopo aver speso 10 milioni contro 100 e’ leggermente umiliante……io mi associa a chi ha detto, per me perdano tutte 2. Piuttosto in cl ci vada il Chievo.

  5. Mauro:
    Comunque , una piccola riflessione, rarissimamente ho visto mi gobbi essere derubati e quasi tutte le volte contro il,bbilan

    Togli il quasi.

  6. maigob: Ma cosa dici????
    Per noi era Cotechigno! !!!!!
    E poi noi non abbiamo bisogno di giocatori simili.
    Noi da anni andiamo cercando trentenni pronti ed affermati (ma che costino poco causa FFP).
    Ricordo perfettamente (non i tifosi che ci sta, ci mancherebbe) tutti gli addetti ai lavori che in quell’anno sciagurato dei 3 fantasisti mettevano come prioritario l’impiego di Cassano poi Alvarez e per ultimo dietro anche al magazziniere. …Cou.

    Meno male che qualcuno si ricorda di come veniva definito di Cou. Adesso prima di bruciare Gabigol, diamogli tempo, perche’ di sicuro non entrera’ e sara’ un crack. Vale anche per il povero Fdb. Ma le avete lette le dichiarazione infami di caressa? Meglio che l’Inter domani perda cosi’ lo cacciano…..vergognoso……..cosa mai viste, lo odiano a prescindere come se fosse colpa sua che meta’ di quelli in campo non corrono, chieda al suo amico ciuffo isterico.

  7. Stampa mattutina, pronti via, tutti i sostituti di Fdb. Come garcia, appena accordato con OM.

  8. Consiglio Massaron su ” Il malpensante”, un po’ di chiarezza.

  9. La stampa quotidiana ovvero della prostituzione intellettuale perenne ! Leggere che il Milan ieri è stato strepitoso con un unico tiro in porta con annesso euro gol e poi tutti dietro mi fa vomitare !!!
    C’è qualcuno che dopo la nostra vittoria con i maledetti parlava di fortuna …robe da matti!

    Ciò detto il rinsultato di ieri dovrebbe ancora più insegnare qualcosa a fdb io lo spero altrimenti ribadisco che lunedì prossimo è esonerato

  10. SS61: Meno male che qualcuno si ricorda di come venivadefinito di Cou. Adesso prima di bruciare Gabigol, diamogli tempo, perche’ di sicuro non entrera’e sara’ un crack. Vale anche per il povero Fdb. Ma le avete lette le dichiarazione infami di caressa? Meglio che l’Inter domani perda cosi’ lo cacciano…..vergognoso……..cosa mai viste, lo odiano a prescindere come se fosse colpa sua che meta’ di quelli in campo non corrono, chieda al suo amico ciuffo isterico.

    Lo odiano perché Suning ha infranto le regole del gioco.
    Lo odiano perché alcune cose interessanti e per il sistema preoccupanti le ha fatte intravvedere.
    Lo odiano perché sono pronti ad eiaculare al solo pensiero del terzo allenatore in 3 mesi per poi 20 giorni dopo annunciare il quarto in pompati magna (Simeone).
    Lo odiano perché si sono sempre divertiti a destabillizzarci, lo hanno fatto con Mou, figuriamoci con FDB,
    Io non adoro FdB per partito preso ma non ragiono da cialtrone come tutti questi maiali che di professione dovrebbero essere competenti e parlare alla gente con cognizione……

    In ogni sport di squadra che si rispetti (mi viene i dubbio però che il calcio ormai ne faccia parte) un allenatore dovrebbe avere almeno 6 mesi per dimostrare il suo valore o vedere ascritto a se il merito o il fallimento del suo mandato.

    Io dico solo questo, quindi invito i veri tifosi di turarsi naso occhi e orecchie e andare avanti.

    La vicenda FDB mi ricorda la parabola di Di Francesco: portatore di novità e vincente in B (il campionato olandese potrebbe paragonarlo a una B) e bollato inadatto alla A in 3 mesi, salvo poi paragonato ad un vero inetto come Malesani, richiamato al timone e incensato da 3 anni dagli stessi suoi detrattori presidente e asini sapienti alla Caressa in prima fila.

    Questo è il calcio.
    Questa è l’Itaglia.
    …..motivo per cui (pur sapendo l’epilogo) io faccio sempre di più il tifo per gli Indiani

  11. Amstaf:
    Consiglio Massaron su ” Il malpensante”, un po’ di chiarezza.

    L’ho letto. Veramente giusto quello che scrive, anche se penso quasi tutti qui ritengono che le curve siano il cancro del calcio. Intanto oggi gli antinteristi della nord dichiarano che Icardi non e’ perdonato. Necessitano elementi competenti in societa’, per ora siamo rimasti allo standard moratti.

  12. SS61: Certo che vedere i gonzi giocarsi la cl dopo aver speso 10 milioni contro 100 e’ leggermente umiliante……io mi associa a chi ha detto, per me perdano tutte 2. Piuttosto in cl ci vada il Chievo

    Io non so come le cose andranno a finire tra un giorno, una settimana, un mese o a fine stagione, so solo che la fotografia di questo momento è che Montella ha trasformato una squadra di metà classifica in una squadra da alta classifica mentre FDB ha trasformato una squadra da alta classifica in una da metà classifica…

  13. New Thoreau: Io non so come le cose andranno a finire tra un giorno, una settimana, un mese o a fine stagione, so solo che la fotografia di questo momentoè che Montella ha trasformato una squadra di metà classifica in una squadra da alta classifica mentre FDB ha trasformato una squadra da alta classifica in una da metà classifica…

    Per ora il grande merito di Montella è quello di aver causato un operazione al cuore al grande rincoglionito e averlo chiuso in un sarcofago togliendolo da 5 mesi dalla scena pubblica… :).

    Se da luglio ci fossero state le discese in elicottero agli allenamenti e le conferenze stampa a reti unificate….Montella faceva la medesima figura dei 6 suoi predecessori.
    Ovvio sono coerente con quanto scritto prima: se in sei mesi Montella conferma questo trand. …meriti enormi a Montella.
    Vedremo.

  14. Perché per noi è sempre tutto più difficile. Vinciamo 2 partitre di fila e siamo da scudetto senza se è senza ma , anzi è scontato , l’Inter dovrebbe vincerle tutte e sempre. Discorso sempre sentito in questi anni . Perdiamo 2 partite e siamo merda fritta . Da noi non ce mai tranquillità si vince e si perde ma la pressione ce sempre…il bbilan gioca da vomito 10 nella propria mera campo e palla a niang che saetta. Punto . Questo è il gioco di Montella, che era di mihajlovic. Ma mai una critica. A noi sia che giochiamo di merda e vinciamo sia He giochiamo bene e vinciamo, sia che perdiamo ma giochiamo bene sempre critiche . E dove ce Galliani per me ce puzza di marcio. 10 15 anni fa con Moggi comandava in serie a …mi piacerebbe che si riscrivesse la classifica in base ai torti arbitrali. Ricordo almeno 3 partite che il Milan ha vinto e che doveva perdere (SASSUOLO, Samp e juve)

  15. ragazzi…pare proprio che il nostro destino sia la sofferenza. questa catarsi per spiriti superiori (vorrei dire eletti, ma un qualche pirla che ci accusa di autocelebrazione lo si trova sempre) porta ad un amore per i nostri colori
    A PRESCINDERE!
    quindi quando qualcuno ci prende per il culo perche’ tifiamo per una squadra problematica, ecco quello e’ il momento della grande maturita’.
    non ci dobbiamo incazzare, ma semplicemente rispondere con perfetto aplomb:
    IO TIFO PER L’INTER, LE ALTRE NON MI INTERESSANO
    il tutto ripeto senza quella incazzatura che in realta’ da’ valore all’altro.
    stavo pensando a quelli della nord…poveretti fanno anche pena

  16. DI GRAN LUNGA COMUNQUE MEGLIO (E SOTTO TUTTI GLI ASPETTI) IL DERBY DELLA LANTERNA.
    PER OGGI HO SOGNATO QUESTO RISULTATO ATALANTA 1 INTER 3!!!

  17. New Thoreau: Io non so come le cose andranno a finire tra un giorno, una settimana, un mese o a fine stagione, so solo che la fotografia di questo momentoè che Montella ha trasformato una squadra di metà classifica in una squadra da alta classifica mentre FDB ha trasformato una squadra da alta classifica in una da metà classifica…

    Direi di aspettare…tutti noi ricordiamo un anno fa esatto di questi tempi dove eravamo e dove, invece, siamo finiti! Alla lunga i valori escono sempre e il Milan ha un organico mediocre.
    Dopodiche Montella , come lo spesso spalletti , ci insegna tante cose su come in Italia bisogna impostare le squadre e su come il buon senso altresi noto come Equilibrio debba prevalere sul dogmatismo tattico offensivista.

    Se è vero quello che leggo sui cambiamenti di oggi (ritorno ad un centrocampo più muscolare ) forse abbiamo speranza di riprendere il treno e di giocarci qualcosa di serio a fine anno . E non Gia perché mi aspetti chissà quali evoluzioni sul piano del gioco ma perché mostrerebbe che fdb ha un Po di senno.

    Perché se fino a un mese fa lo scudetto era già assegnato così come il 2 posto (napoli) la realtà ci dice invece come tutto sia ancora aperto!

    Questa è la settimana chiave: 9 punti anche a culo stile Bilan di ieri e si decolla !

    Ci credo. Dobbiamo crederci TUTTI

    CN69

  18. montella finora ha avuto del culo. primo grande culo silvio malato. secondo grande culo aiuti arbitrali. terzo grande culo non viene criticato come succedeva a mihalovich.
    anche mancini l’anno scorso ebbe culo. poi fini’ e vennero fuori i veri valori. mancio a Firenze dovette scappare se no lo linciavano. montella e’ stato cacciato da piu’ parti.
    non starei a guardare noi 100 loro 10. guardiamo a noi: non appena sono arrivati 2/3 giocatori discreti/buoni si è schiarita la nebbia sul valore della rosa che avevamo. adesso sappiamo quanto altro dobbiamo spendere.

  19. modd:
    montella finora ha avuto del culo. primo grande culo silvio malato. secondo grande culo aiuti arbitrali. terzo grande culo non viene criticato come succedeva a mihalovich.
    anche mancini l’anno scorso ebbe culo. poi fini’ e vennero fuori i veri valori. mancio a Firenze dovette scappare se no lo linciavano.montella e’ stato cacciato da piu’ parti.
    non starei a guardare noi 100 loro 10. guardiamo a noi: non appena sono arrivati 2/3 giocatori discreti/buoni si è schiarita la nebbia sul valore della rosa che avevamo. adesso sappiamo quanto altro dobbiamo spendere.

    Diciamo che le squadre di montella a privavera si sgonfiano come palloncini bucati. Vedremo. Vero che noi lo scorso anno da primi siamo finiti nella palta, io mi auguro che questanno recuperata forma fisica si faccia al contrario e i valori vengano fuori. In effetti sembrava un campionato chiuso ma non e’ cosi’, il campo dice altro. I ladri per perdere con gli scarponi di ieri devono avere dei problemi, di sicuro malgrado la collezione di figurine sono meno forti dello scorso anno.

  20. Io comunque non sto dicendo che il bbilan di Montella alla fine del campionato vincerà lo scudetto o andrà in CL, sto semplicemente dicendo che in questo momento la classifica parla chiaro…poi più avanti si vedrà.

    Così come oggi per l’inter mi stupirebbe fosse una partita facile visto che si uniscono due “sventure” tipiche degli ultimi anni. Infatti spesso e volentieri sia l’atalanta che Gasperini ci hanno preso sonoramente a calci nei coglioni

  21. New Thoreau:
    Io comunque non sto dicendo che il bbilan di Montella alla fine del campionato vincerà lo scudetto o andrà in CL, sto semplicemente dicendo che in questo momento la classifica parla chiaro…poi più avanti si vedrà.

    Così come oggi per l’inter mi stupirebbe fosse una partita facile visto che si uniscono due “sventure” tipiche degli ultimi anni. Infatti spesso e volentieri sia l’atalanta che Gasperini ci hanno preso sonoramente a calci nei coglioni

    In questo sono d’accordo.
    Aggiungo: non affrontavamo partite “facili” nemmeno quando dominavamo il modo intero….figurati oggi.

  22. Io ho la sensazione che andiamo verso un periodo in cui milan e juve dominavano grazie a media ed arbitri e noi per competere pensavamo cifre esorbitanti. Guarda caso questo “culo”milanista è cominciato proprio quest’anno quando abbiamo cominciato a spendere e il fpf ormai non è più un problema. Avete presente il periodo fine anni 90 primi 2000? Proprio quello. Poi uscì calciopoli dove la juve si porto via tutte le colpe ma se ricordate cosa disse Moggi in un intervista appena appena uscito lo scandalo credo che non ci sia molto da stare tranquilli. Ho una vaga sensazione di deja-vu. I milan juve di quegli anni erano sfide farlocche vinceva solo chi aveva più bisogno di punti dell altro….come ieri

  23. Ma almeno il 3′ posto contro roma e il napoli disastrato ce lo possiamo giocare?

  24. A memoria non ricordo un allenatore trattato peggio di De Boer sia da noi che dai media

    Fossi lui, quando Gasperini come di consueto si lagnerà in conferenza post partita di come sia stato trattato male sulla nostra panchina, gli tirerei un cartone in faccia a freddo e senza neanche motivarlo

  25. Sandrex solo se suning butta sul piatto almeno 500 mil come in tutte le altre parti del pianeta si deve fare per creare una squadra da scudetto…in Italia no. A volte bastano 10 mil o uno stadio costruito con i soldi della collettività

  26. Mauro:
    Sandrex solo se suning butta sul piatto almeno 500 mil come in tutte le altre parti del pianeta si deve fare per creare una squadra da scudetto…in Italia no. A volte bastano 10 mil o uno stadio costruito con i soldi della collettività

    Mettendo da parte,se proprio, lo scudo,ma possiamo almeno puntare alla CL quest’anno,come ha indicato Suning come obbiettivo?
    No perchè qui fra sistemi magiosi vari sembra che dobbiamo rassegnarci al quinto posto già ad ottobre

  27. Personalmente vorrei che fdb non venisse esonerato. È troppo il livore nei suoi confronti…spero con tutto il cuore che faccia mangiare merda a tutti

  28. Meglio non guardare in casa d´altri e pensare alla partita di oggi.
    Frenkie ha confermato una formazione con (secondo me) tre sorprese.
    le cose sono due, primo, finalmente esplodono sia Ponc, Epic e Nalga, fanno un partitone e tutti insieme mi fanno dimenticare per un momento che i Bbassotti sono al secondo posto, secondo, i tre non fanno un cazzo ma vinciamo lo stesso, morale della favola, vincere o vincere, Bergum é un campo difficile sará un esame importante per capire la volontá della squadra nel centrare gli obbiettivi di fine anno.
    Coraggio e concentrazione. voglio un risultato positivo.
    Forza ragazzi.
    Forza Inter!!!

    P.S: tra la Giuve e i Casciavit , lo scudetto lo vince il Pescara e noi terzo posto al novantesimo, all´ultima giornata.
    le prime due in serie B dopo l´ennesimo scandalo giudiziario Io al processo saró parte civile.

  29. Chiave della partita di oggi. Arbitraggio di manica larga sullo 0a0 poi se segna l’Atalanta ….invece se segnano noi tutto è concesso