Inter-Bologna: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

168 commenti

  1. Robin: O magari fa cagare.
    Boh, non è che adesso debbano giocare tutti i primavera eh…

    Per il resto, a me la gestione di Frengo sta piacendo, meglio una sana quanto clamorosa sostituzione che i sorrisetti perculatori a bordo campo e le scrollate di capo. Poi però i giocatori li devi recuperare, se dimostrano di meritarselo, spero che non spariscano per 3 mesi nel nulla come con Mancini, perché per me devi far sentire tutti parte del progetto, finché li hai in squadra.

    Su Alvarezza… premesso che forse Corso (perlomeno da come me l’hanno sempre descritto) se avesse giocato oggi non sarebbe forse stato Corso, meglio far vinta di non aver sentito.
    Ripeterò alla nausea che io vorrei parlare con chi l’ha segnalato per capire che cazzo ci ha visto per segnalarlo.

    Robin: […] pero che non spariscano per 3 mesi nel nulla come con Mancini, perché per me devi far sentire tutti parte del progetto, finché li hai in squadra.

    Su questo sono parecchio tranquillo. FDB mi sembra stia facendo un ottimo lavoro anche a livello mentale, penso a Ranocchia, alla reazione dopo il gol della Juve, alla trasformazione di Icardi. Qui dev’essere il giocatore a fare il passo (così come Brozovic). Se sei un coglione ti meriti di stare in tribuna, se sei una persona intelligente allora cerchi di capire e magari inizi a lavorare il doppio. Nel primo caso a me interessa poco di aver bruciato 40mln (o 35) di euro, pagherà chi deve pagare, in primis chi l’ha osservato. Tuttavia speriamo sia la seconda ipotesi.

  2. Ps Scusate l’errore nel quote

  3. Robin:

    Kondogbia è uno di quelli da dimenticare fino a Natale e poi spedire in Cina. Diverso il discorso di Brozo, che non è propriamente attaccato tanto alla maglia quanto allo stipendio, ma almeno sa giocare e ha già avuto due lezioni :
    1) Non vai alla Rube e stati qui : lezione da Suning.
    2) Se non ti impegni vai in tribuna e perdi visibilità e valore di ingaggio e cartellino : lezione da FdB
    Finalmente un allenatore e un tecnico che parla di calcio, insegna calcio e che te lo da nel culo se non ti impegni o fai errori da dilettanti.
    Nell’epoca di MM i punti 1) e 2) sarebbero stati un’utopia, solo Mourinho ha avuto il coraggio di mettere al muro i giocatori dopo la trasferta di Catania e si è visto cosa ha ottenuto, appena è andato via è tornata l’Opera Pia Calciatori, con i rinnovi a pioggia ai triplettisti e il disastro economico.
    Infine Corso, un giocatore italiano che in epoche in cui c’erano ancora i palloni di cuoio cuciti con i tendini di cavallo :-), ha inventato il tiro a foglia morta merita un monumento a prescindere, altro che Recoba e Alvarez.

  4. Il mitico Jhonny Bassotto……..

    “Chi ha rubato la marmellata?
    Chi sarà?
    Ed un uovo di cioccolata?
    Chi sará?
    ……Io non c’ero,non son stato,non son mai venuto
    Qui a quell’ora faccio sempre la pipíííííīí…..
    Jhonny Bassotto che marpione ottant’anni che ruba dolci…….
    Buon compleanno capo.
    Firmato
    La tua
    Banda Bassotti

  5. Brehme: Infine Corso, un giocatore italiano che in epoche in cui c’erano ancora i palloni di cuoio cuciti con i tendini di cavallo :-), ha inventato il tiro a foglia morta merita un monumento a prescindere, altro che Recoba e Alvarez.

    Lo accetto :-)
    Più che altro, discorso già fatto in passato con altri utenti (Vitarob, giusto?), quando l’Inter la andavo a vedere nei peggiori bar di Caracas, tanti me ne parlavano nello stesso modo in cui io parlerò ai miei figli e nipoti proprio di Recoba (che, lo dico subito, è il mio preferito di 32 anni di Inter e frega cazzi di tutto, non sono razionale manco un po’). Geniale ed indolente, sempre con la valigia pronta ma placcato ogni anno da Moratti babbo, come moratti figlio fece col Chino. Unica pervesione che mi ha accomunato all’ex presidente 😀

    Per favore, però, Corso sarà anche stato Corso, ma non mettetemi alvarezza e Recoba nella stessa frase, mannaggialputtana! 😀

  6. Alvarez puó stare solo nella stessa frase di “cagata”

  7. Volevo aprire una piccola parentesi su Costacurta che prende per culo De Boer ieri..non so se l’avete visto, ma praticamente durante l’intervista post gara, faceva finta di addormentarsi simulando il verso del russare!!! Veramente una cosa di basso livello..meriterebbe più di essere cacciato lui per un gesto così che Di Canio per il suo tatuaggio!!!vergognoso…. Detto questo sono sempre più orgoglioso del nostro mister!!!

  8. È uno sicuramente riommanista ma esprime idee piuttosto nette. Per questo a volte rischia figure di merda: fu uno dei massimi fustigatori della Giuve in calciopoli, e qui ci prese, diede 6 meno meno a Mourinho il primo anno all’Inter. È sempre contro i tifosi della Lazio a prescindere. Ieri però non mi sembra che l’analisi l’abbia sbagliata. Purtroppo sulla difesa ballerina non gli si può dare torto…

    modd:
    scusate, mi ero dimenticato una cosa importante da sottoporVi.

    Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, ha analizzato il pareggio con il Bologna e la situazione in classifica: “Dopo la Roma pure l’Inter si ferma confermandosi squadra poco affidabile in zona scudetto, anche se De Boer prova a fare il sergente di ferro. E così Juventus e Napoli, le più toste e costanti di tutte, restano più sole in testa alla classifica. Perché l’Inter è squadra ballerina scriverebbe Brera. E infatti il suo calcio ha andamento sinusoidale.

    come si permette questo Bocca di nominare giuanin brera? e per chi scrive?
    leggete bene parola per parola quello che scrive.
    non ho mai sopportato gli intellettuali deteriori di sinistra da salotto. (esempio? madame pompadour cristillin).
    li ho frequentati, col loro atteggiamento tipico di chi falso-democraticamente
    si pone al di sopra con l’atteggiamento e il tono di voce, come se dal cielo scendesse
    la verita’ rivelata al popolo normale. pero’ quando si parla di inter di solito li perdono.
    stavolta no. io non sono di destra né di sinistra, anarchicamente me ne frego, ma quello nerazzurro e’ un patto trasversale. ci vogliono affinita’ elettive per tifare inter.
    questo qui di calcio non capisce niente. non puo’ fare il suo mestiere.
    scusate ancora, av saluut

  9. Qualcuno forse molti mi prenderà per pazzo o altro comunque lo dico,lo stesso.
    Sky servizio sull’inter , ormai non ascoltò più tolgo il volume e guardo le immagini. Si parte con il gol del Bologna fatto rivedere in 3 angolazioni diverse. Ok ora mi aspetto quello di perisic tra l’altro un bel gol…eh no fanno vedere solo l’azione prima sempre perisic al volo su cross di ca ndreva che manda fuori. E il gol? Niente fijito il servizio.
    Ragazzi è l’ennesimo fatto CONTRO la nostra inter. Per come sono fatto io basterebbe per chiudere il campionato .
    Ora scrivo un altra e-mail di protesta, l’ennesima
    Spero che suning faccia qualcosa che qualcuno gli riferisca di come ci trattano

  10. Senza entrare nel merito della qualità del giocatore, ma Alvarez sta giocando normalmente nella Samp. Qualcuno sa che fine hanno fatto i quattrini che ci devono dare quei barboni di inglesi?

  11. Mauro

    Un consiglio, lascia perdere.
    Lascia che scrivano e mostrino ciò che gli pare.
    Stamattina il CdS titolava: Perisic salva FDB. Il Bologna domina e fa tremare l’Inter.
    È sempre stato così è sarà sempre così.
    Ti capisco che Sky ti faccia più incazzare perché la paghi come me a peso d’oro……Ma tant’è. …credo non cambierà mai.
    Settimana scorsa riporta esempi di cronaca oggettivamente falsa e priva di ogni riscontro reale. Fatti raccontati in radio o TV col solo scopo di smerdare l’Inter…..ero incazzato nero.
    Quindi, figurati, se c’è gente iscritta all’albo dei pagliacci che scrive o dichiara il falso……figurati se si vergognano di far vedere 3 volte il gol subito e mai quello fatto.

  12. @alois: se la cristillin non va bene, come esempio va bene mughini?

  13. Cmq a Roma non credo si possa sostituire JM con Brozovic. In questo momento il croato è fuori dal progetto e la partita di Roma è troppo importante. Io rischierei Candreva mezzala (l ha fatto per molti anni) ed al suo posto Gabriel Barbosa. (O se vuoi rischiare meno, Eder). Gnoukouri a gara in corso.

  14. La Cristallin l’unica cosa che puo fare é rappresentare il museo Egizio di Torino, gli mancano solo le fasce poi é uguale alle mummie della valle dei templi.Mughini invece se non fosse
    Per la protezione animali che lo sostengono sarebbe da anni in cassa integrazione.
    Insieme i due potrebbero fare un episodio di
    Ai confini della realtà………

  15. anche ieri…anche oggi…
    vi prego, fate tacere moratti.
    prima o poi la frase sbagliata la dice.
    quella destabilizzante, quella cui i giornalai si aggrappano e il popolino gonzo abbocca.

  16. Alois:
    Senza entrare nel merito della qualità del giocatore, ma Alvarez sta giocando normalmente nella Samp. Qualcuno sa che fine hanno fatto i quattrini che ci devono dare quei barboni di inglesi?

    Il silenzio che è calato sulla vicenda mi fa sospettare che tutte le ragioni del caso forse non le avevamo….

  17. Johnny®: Il silenzio che è calato sulla vicenda mi fa sospettare che tutte le ragioni del caso forse non le avevamo….

    a fine aprile la fifa ha deliberato a favore dell’inter.

    i barboni inglesi sembravno intenzionati a ricorrere al tas. dai primi di maggio il silenzio sulla vicenda sia in italia sia sui siti inglesi

  18. ma che dopo aver importato quella ributtante merda di pseudogiocatore ci mettiamo pure a questionare sui soldi?

    io mi accollo la responsabilità oggettiva e chiedo scusa ai tifosi del sunderland e della samp, anche per l’idiozia dei loro dirigenti

    alvarez il simbolo del nostro sprofondo sportivo ed economico anche a livello di tifoseria