Interista chiacchierone sogna sotto l’ombrellone (1)

Inauguriamo (o almeno ci proviamo) un nuovo appuntamento ideato per riassumere le notizie salienti del calciominchiato 2016/2017 prendendole come chiunque dovrebbe fare: mai troppo sul serio. Qualora capitaste in spiaggia in Toscana, ricordatevi inoltre di assecondare il tifoso viola di turno avvisandolo che sì, lo scudetto si può fare, se solo il campionato finisse a novembre. Poi offritegli da bere.

Suning, vi raccontiamo tutto. Anzi no.
Notizia della settimana è ovviamente la cessione della nostra Beneamata al gruppo Suning del simpatico Zhang Jindong (o Zang Gindong, o Zahng Gindon, o Zayn Dingdong, o Zan Dlindlon, come scriveranno a turno i quotidiani italiani nei mesi a venire).
Una cessione che, fino a pochi giorni fa, sembrava dovesse cominciare da un misero 20%, salvo diventare l’incipit di un passaggio di proprietà del SETTANTA percento nel giro di poche ore.
Ovviamente gli stessi che sapevano tutto di quel 20% adesso pretendono di essere creduti quando parlano di piani triennali, obiettivi sportivi di Suning, marketing intercontinentale; al tempo stesso l’ingresso dei cinesi fa blaterare economisti italiani del calibro di Marco Tardelli, rapido nel definire il passaggio dell’Inter nelle mani orientali “una svendita, la perdita di un pezzo di storia”.
Thohir nel frattempo continua a fare la figura dello stronzo: un imprenditore che ha rilevato una società gestita in modo delirante e adesso rientra dall’investimento effettuato con una plusvalenza di circa 50/100 milioni deve essere davvero un coglione. Pensate quando debbano esserlo quelli che lo definiscono tale.
La svolta resta epocale, vedremo come si stabilizzeranno le cose e i possibili margini di manovra nell’immediato. L’impressione è che molti si stiano cacando addosso.

Vilhena, che beffa!
Il giochino è quello di sempre: ad inizio giugno si prende il nome di un potenziale prospetto interessante (che il giorno prima nessuno si inculava di pezza e poi improvvisamente vede schierarsi sui social di tutta Italia centinaia di appassionati di Eredivisie pronti a scommettere su di lui), lo si accosta all’Inter, si scrive che è quasi fatta per il colpaccio, manca giusto l’ufficialità, l’accordo tra le parti, la firma di un contratto e che il giocatore venga a saperlo ma davvero, ormai ci siamo e poi, all’improvviso, un fulmine a ciel sereno: il giocatore non avrebbe ancora deciso, c’è un tentennamento, dovrà parlare con il suo agente (come se solitamente i giocatori firmassero di nascosto), ecco che arrivano i russi a soffiarcelo, dannazione ci siamo fatti inchiappettare ancora una volta, Ausilio sei una capra.
Io Vilhena non lo conoscevo né lo conosco, ho chiesto a chi la Eredivisie la segue davvero e il responso è che sia una scommessa da fare, caratteraccio permettendo (il che, con l’allenatore permaloso che ci ritroviamo, non sarebbe un grande inizio); non ho neppure capito in che ruolo potrebbe tornarci utile, l’importante è ricordare che comunque vada sarà Inter beffata.

Il fascino di un Massimo Ranieri orientale, diciamolo.

Il fascino di un Massimo Ranieri orientale, diciamolo.

EpicDoyen
Non è passato inosservato neppure lo scazzo tra Brozovic e Ausilio: il primo pare alla ricerca di un aumento di stipendio, ma è più probabile che abbia un agente terribilmente malato di denaro (quindi perfettamente inquadrato nel suo mestiere) che preme per avere percentuali di guadagno maggiori. Il passaggio alla Doyen non è una bella cosa nell’insieme (cit.), e personalmente mi dispiacerebbe non vedere Marcelo esplodere in nerazzurro come credo potrebbe accadere schierandolo con continuità nel suo ruolo.
Il secondo ha risposto per le rime al giocatore – in realtà al suo procuratore – ribadendo l’esistenza di un triennale che consentirà soltanto all’Inter di decidere l’eventuale destinazione futura del giocatore, alle cifre che l’Inter chiederà: ineccepibile. La vicenda ha di fatto scatenato una possibile asta al rialzo per il croato che potrebbe giovare al futuro della squadra: come sempre il problema non sarà tanto vendere Brozovic, quanto sostituirlo in modo convincente ed efficace. È lì che l’Inter ha fallito troppe volte.

Almiron chi?
Il nome nuovo della settimana è Miguel Almiron, star del Lanus campione d’Argentina. Fa l’esterno di fascia, la mezzala, non sporca e se sporca pulisce e lucida.
Lo hanno benedetto sia Zanetti che Cambiasso, quindi o è forte per davvero o è pronto per l’ingresso in Vaticano.
L’unica cosa che so è che somiglia ad un incrocio tra Francesco Benigno e Recoba, quindi male che vada ce lo ritroveremo comparsa in Gomorra.

Handanovic se ne va. Anzi, resta. Anzi, Müller.
L’altra telenovela del momento è quella che coinvolge il nostro portierone sloveno, amato da tanti e odiato da altrettanti non solo per qualche topica di troppo, quanto per i consueti mal di pancia di fine stagione all’insegna del “voglio la Champions”.
In realtà non c’è neppure l’ombra di offerte reali e convenienti per l’Inter, e quello del portiere mi sembra davvero il problema minore per la squadra che verrà.
Detto questo una possibile operazione con il PSG per salutare l’approdo in nerazzurro di Sirigu mi vedrebbe piuttosto contento, e riusciremmo anche a rendere felice Arrigo Sacchi schierando finalmente un italiano tra i titolari. Certo, ci sarà da spiegargli che Sirigu sia un cognome sardo e non congolese, ma forse basterà il colore della pelle, sempre che il portiere nuorese non ecceda con l’abbronzatura durante questa estate.

About NicolinoBerti

Nasco meritatamente in provincia di Livorno e capisco immediatamente di non voler fare nulla nella vita. Ci sono brillantemente riuscito fino ad ora. Amo l'Inter dal 1987. Walter Samuel mi ha lasciato senza neanche un bacio d'addio. Spalletti è più sopportabile di Mazzarri e Lippi come toscano. Odio il 352.

276 commenti

  1. Robin: Su questio non credo gliene freghi qualcosa a qualcuno sinceramente, è così da una vita, lo sanno tutti, è palese e va bene a chiunque.
    La sola cosa che spero è che la nuova proprietà non manchi mai ogni eventuale occasione di farla pagare cara a tutti questi, sportivamente e non, se ne avrà la possibilità/capacità.

    Su questo concordo, il buonismo non paga. Chi ha comportamenti scorretti deve pagare salato. Berardi sa che se va dai ladri gioca in panchina. Squinzi dimostra di essere un uomo di merda, con il livello delle palle a zero, uno che ci smena soldi per ripicca ma sopratutto perche’ anche lui striscia come un cane davanti ai capibastone ovini. Ormai siamo tornati al sistema mafioso nemmeno celato, praticato in spregio a qualsiasi regola davanti a tutti. Giustamente hai fatto osservare che la vera forza degli ovini tramite moggi era avere tutto il mercato in mano. Questo sistema potra’ crollare solo quando piu’ squadre italiane finiranno in mani straniere, anche perche’ voglio vedere gente che caccia milioni di euro per vedere ipotenti la banda ovina arraffare tutto. Sperem….

  2. e una volta appurato che va tutto male che facciamo?

  3. tagnin: e una volta appurato che va tutto male che facciamo?

    reagiamo, adesso che abbiamo più soldi di loro

    tipo andiamo sistematicamente su ogni loro obiettivo di mercato, per far lievitare a dismisura il prezzo, se o acquisto loro, oppure per soffiarglielo, se ci interessa…

    vogliono gomes e sembra gli chiedano 60ML? ok perfetto, ci inseriamo e facciamo lievitare il prezzo a 80ML e vediamo cosa succede :-)

  4. Fabio1971: reagiamo, adesso che abbiamo più soldi di loro

    “reagiscono”, adesso che “hanno” più soldi di loro.

    Bombardate la mail di Suning con queste proposte e poi godiamocela, c’è pure google translate che aiuta

  5. ok, ci sto, sperando di schierarne qualcuno sul campo, alla fine, se poi Berardi arrivasse all’Inter le contorsioni diventerebbero sempre più difficili

  6. tagnin: se poi Berardi arrivasse all’Inter

    sarebbe la prova del nuovo monsone di Zhang

  7. Sandrex: Sandrex
    21 giugno 2016 a 17:30  Quote
    Fabio1971: reagiamo, adesso che abbiamo più soldi di loro

    “reagiscono”, adesso che “hanno” più soldi di loro.

    Bombardate la mail di Suning con queste proposte e poi godiamocela, c’è pure google translate che aiuta

    tagnin
    21 giugno 2016 a 17:55  Quote
    ok, ci sto, sperando di schierarne qualcuno sul campo, alla fine, se poi Berardi arrivasse all’Inter le contorsioni diventerebbero sempre più difficili

    Sandrex
    21 giugno 2016 a 18:00  Quote
    tagnin: se poi Berardi arrivasse all’Inter

    sarebbe la prova del nuovo monsone di Zhang

    :-) guarda che se arriva invece di Berardi arriva Bale non è che sto a rammaricarmi per Squinzi

  8. Fabio

    ma magara, sembrerebbe di esser tornati al 1997.
    Io manco ho capito se si può spendere, quando si può spendere, quando si può spendere.
    Vedremo i fatti concreti sperando di elevarci, giusto per proseguire il trend positivo impostato da Mancini ed alla luce della nuova proprietà, da acquisti alla Ljaijc o alla Telles.

  9. Ormai sono dell’idea che partita una fonte, tutte giochino al rialzo, al rialzo della sparata più grossa però.
    Adesso si parla pure di Zabaleta, e sostengono che ci sia un Summit per Candreva. Quindi prenderemmo o comunque abbiamo intenzione di mettere decine di mln sul tavolo per Zabaleta, Toure, Erkin, Banega, Candreva, Berardi e chissà ancora quanti ne usciranno.

    Al netto degli affari a costo zero quindi almeno 50mln se non di più, senza contare gli stipendi che minimo sono da calcolare a partire da 2,5mln annui per 3 anni.

  10. Sandrex:
    Fabio

    ma magara, sembrerebbe di esser tornati al 1997.
    Io manco ho capito se si può spendere, quando si può spendere, quando si può spendere.
    Vedremo i fatti concreti sperando di elevarci, giusto per proseguire il trend positivo impostato da Mancini ed alla luce della nuova proprietà, da acquisti alla Ljaijc o alla Telles.

    Oggi leggevo che, non so come, riusciremo a rientrare nei 50mln di perdite come da accordo con l’Uefa per il FFP quindi dovrebbero darci una pacca sulla spalla, un ulteriore multa e dirci però: “Dai se ne spendete altri 100 non fa nulla basta che il prossimo anno siete entro i -20”

    Ammesso almeno questo sia vero!!!!!

  11. Comportamento juve Sassuolo imbarazzante!
    Dipende solo e soltanto da Berardi.
    Se vuole fortemente l’Inter lo devono mollare!
    Al contrario si può tranquillamente parlare di mafia
    Non c’è molto altro da dire.
    E,comunque,che non dicano che non vogliamo prendere giocatori italiani.
    Ne stiamo trattando 2 ma,guarda caso, fanno di tutto per non darceli…

  12. Sandrex: Bombardate la mail di Suning con queste proposte e poi godiamocela, c’è pure google translate che aiuta

    Se conosci l’email di Suning, sei pregato di divulgarla al popolino…

    Da parte mia vorrei proporgli Van Gaal o l’ex zar di san pietroburgo, come possibili sostituti di Mancini…

  13. Bellins

    Tu bramavi Di Matteo,prova a sponsorizzarlo di nuovo

  14. E pensare che c’era chi si chiedeva per quale motivo dovevamo privarci di Shaqiri, per andare a prendere un semi-sconosciuto per 20 ml…

  15. bellins:
    E pensare che c’era chi si chiedeva per quale motivo dovevamo privarci di Shaqiri, per andare a prendere un semi-sconosciuto per 20 ml…

    Pensa che c’era chi si augurava di perdere le partite l’anno scorso per non andare in europa league e così da poter lottare per lo scudo quest’anno.

  16. Sandrex: Pensa che c’era chi si augurava di perdere le partite l’anno scorso per non andare in europa league

    Mai detto questo…

    In ogni caso cerca su google…

    Cerca cerca… 😉

    P.S. Magari c’era chi quest’anno sperava di perderle tutte per dimostrare che la conferma di Mazzarri era cosa buona e giusta.

  17. “Non costringermi a cercare su google”

  18. Sandrex:
    “Non costringermi a cercare su google”

    “cerca cerca”

  19. bellins: “cerca cerca”

    Quando finisco di acclamare Gattuso,non aspettarmi sveglio

  20. Ausilio, muoviti, rapido, portati dietro un mangiariso con il libretto degli assegni e vai dalla Fiorentina a prendere Badelj.

    Su, rapido, veloce, sei già in ritardo.

    Cazzo, un tuttocampista.

  21. Europeo mostruoso di Perisic fin qui. Incedibile, e da sfruttare al massimo nella prossima stagione.
    Certo che se arriva Berardi, 9/11 della formazione titolare sono sistemati, a meno del ballottaggio con Eder. Restano i soliti terzini. Speriamo di risolvere presto e forse l’anno prossimo vedremo la stessa formazione per due domeniche di fila.

  22. Sandrex: Quando finisco di acclamare Gattuso,non aspettarmi sveglio

    Come sei permaloso…

    Ti lovvo

  23. mattoinh7:
    Ausilio, muoviti, rapido, portati dietro un mangiariso con il libretto degli assegni e vai dalla Fiorentina a prendere Badelj.

    Su, rapido, veloce, sei già in ritardo.

    Cazzo, un tuttocampista.

    Tanta roba.
    Giocatore di livello che a noi serve come il pane in quella zona del campo. Lo avevo scritto qualche tempo fa, mi pare. Preferisco nettamente lui a Yaya Toure, il cartellino avrebbe un suo costo, ma come ingaggio, utilità e prospettive non c’è paragone.

    —————————————-
    Badelj – Brozovic
    Candreva – Banega – Perisic
    Icardi
    —————————————-

    Qualitativamente rispetto a quest’anno non ci sarebbe paragone in quel settore: magari in questo modo troviamo pure un senso a Kondogbia e gli scrolliamo di dosso qualche pressione (un modo elegante per dire che – per me – nel caso non partirebbe titolare).

  24. Badelj non l’abbiamo preso noi per via dei prezzi anti-Inter,o magari c’era da fare la gara coi cugini merda a chi si faceva fottere meglio?

  25. Secondo me alla fine partiranno Murillo, Brozovic, Santon e Juan Jesus se arriva un’offerta, e siamo a 50 mln come richiederebbe la UEFA.
    Ovviamente escluse eventuali offerte post Copa America ed Europeo per altri giocatori tipo Medel o Eder che al momento sembrano essere le future riserve.

    Handanovic Dovrebbe essere confermato

    In difesa l’unico sicuro è Miranda, a destra uno tra Ansaldi e Zabaleta (molto probabile il primo). A sinistra Erkin/nagatomo (-.-”) l’altro centrale potrebbe essere uno tra Garay e Skrtel non considerando il probabile scambio Acerbi Ranocchia perché credo che la vicenda Berardi creerà parecchi problemi con Squinzi.

    Partenti: Santon, Murillo, Juan Jesus

    Centrocampo abbiamo preso Banega, sicuramente confermato Kondogbia (che sarà titolare per prezzo pagato, valorizzazione e finale stagione scorsa), c’è medel, al momento pure Melo.

    Partenti: Brozovic

    Attacco abbiamo Icardi e Perisic certezze, con un probabile arrivo per coprire l’esterno destro, che potrebbe essere Candreva o Berardi con riserve Eder e Palacio

    Partenti: Biabiany???? Dopo questo Europeo non eslcudo qualche offerta assurda per Perisic e li sarebbero cazzi.

    Tralasciando che non cederei Brozovic, ma è pur vero che una plusvalenza la dobbiamo fare e se non lui ne rimangono altri che preferirei restassero ancora più di lui,
    il quadro realistico sembrerebbe questo, considerando che ho preso in conto solo offerte e giocatori per i quali la trattativa è stata confermata dal rispettivo Club o agente(escluso Zabaleta che credo sia un diversivo per arrivare prima ad ansaldi). A me non dispiace. Poi è vero che probabilmente faremo tutt’altro e tutte queste sono solo cazzate.

    P.S. Ansaldi, Banega, Icardi (e prenderessimo pure garay) e il clan dell’asado a breve tornerà a tormentarci ahahahahahahah

  26. Ovviamente Ho dimenticato che a centrocampo ci sarebbe Yaya Toure e in attacco c’è pure Jovetic.

  27. INFLUENZA DI TERZI
    18 bis Influenza di terzi sulle società
    1. Nessuna società può stipulare contratti che permettano a qualsiasi altra parte o a
    terzi di interferire con i rapporti di lavoro e di trasferimento, con le scelte
    politiche, o con l’attività della propria squadra.
    2. La Commissione disciplinare FIFA può imporre misure disciplinari alle società che
    non osservino gli obblighi contenuti nel presente articolo.

  28. Nel frattempo sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per Ansaldi…

  29. Gionni!:
    INFLUENZA DI TERZI
    18 bis Influenza di terzi sulle società
    1. Nessuna società può stipulare contratti che permettano a qualsiasi altra parte o a
    terzi di interferire con i rapporti di lavoro e di trasferimento, con le scelte
    politiche, o con l’attività della propria squadra.
    2. La Commissione disciplinare FIFA può imporre misure disciplinari alle società che
    non osservino gli obblighi contenuti nel presente articolo.

    Stipulare contratti…Mica ne hanno bisogno…Agnelli da qualcosa a Squinzi, fuori dal mondo del calcio, e tutto va bene…Quello che poi faceva pure Berlusconi nei loro anni d’oro…

  30. Speriamo che Perisic cali, altrimenti garantito ci si fionderanno addosso tutte le granose. Ovvio che se pobba vale 160, Candreva 25, Berardi 25, per Perisic non si tratta per meno di 60 (per me incedibile). Per motivi di equità e di logica.

  31. Mi stupisco che c’è chi si stupisce dei comportamenti degli ovini sul mercato degli altri. Sono stati calati dopo calciopoli per ovvi motivi, ma ora sono tornati nelle loro splendenti porcate mafiose. O siete giovani o dove avete vissuto in questi decenni.

  32. Ss61
    Infatti!
    Lo facevano già ai tempi di boniperti

  33. Primo acquisto di Mr. Zhang…

    Ansaldi per 6 ml, compreso Laxalt.

  34. Pesca a strascico di trentenni scarsi e/o bolliti per contratti cifre, bonus e ingaggi da ridere :
    – Erkin = scarso
    – Ansaldi = scarso
    – Banega = semisconosciuto forse bollito
    – Candreva = provinciale semibollito
    – Tourè = strabollito
    Il tutto comunque strapagato.
    Campagna acquisti da squadra di provincia.
    Nessun giovane in prospettiva, solo svincolati e vecchie glorie come ai tempi di Causio e Tardelli ex giocatori negli anni di miseria. Come vuole il manager Mancini “quello che valorizza i giovani” e che sta pigliando per il c**o i cinesi arricchiti.
    Finché avremo quel sopravvalutato in panchina continueremo a cambiare formazione come le mutande senza alcun giocatore valorizzato e nessun risultato.

  35. Ansaldi bel colpo. Può giocare titolare in difesa. Erkin no. Manca ancora 1 terzino ed un centrale al posto d Murillo. Titolari non riserve. A centrocampo 1 ala destra ed un regista basso. Dando per scontato d non vendere Brozo. La ciliegina sarebbe anche un vice ciardi ma per quello che è tempo.

  36. Ukyo The Vulture Beast

    Buon colpo.
    come regista direi che ci serve una giovane promessa che possa sostituire Banega quando occorre, non un titolare.

  37. Previsto a mezzogiorno e opla”, subito la notizia, il Barca su Perisic, che ovviamente non vale un cazzo, 25 milioni come Candreva, 10 pali in meno di kondo. Mi auguro che Ausilio in questi giorni dica, valeva 25 milioni, ora pero’…….

  38. @SS61
    L’estate scorsa il city ha pagato 75 milioni De Bruyne e Perisic dopo questo europeo ne vale 25????
    Pensate se questo europeo Pogba lo stesse giocando ai livelli di Perisic…avrebbe un valore pari a quello della Apple

  39. Zio rufus:
    @SS61
    L’estate scorsa il city ha pagato 75 milioni De Bruyne e Perisic dopo questo europeo ne vale 25????
    Pensate se questo europeo Pogbalo stesse giocando ai livelli di Perisic…avrebbe un valore pari a quello della Apple

    Non voglio essere volgare, (si lo so, lo sono) ma i giornalisti sono delle merde vendute. Ogni volta che c’e’ interesse per un giocatore dell’Inter non vale cazzo, poi se invece pobba gioca normale schizza a 160. La realta’ e il campo dicono che non e’ possibile che il valore di Perisic sia 6,x volte meno di pobba. Diamogliela per buona, ma un 60 70 ci sta. 25 mioni il trentenne Candreva? Ma che cazzo……

  40. Su Ansaldi mi fido del giudizio de Il_Casa!

    Cmq buona cosa, adesso ne serve un altro di buono e sulla questione terzini mi rassereno.

    L’altro giorno leggevo di Garay, la cosa mi garberebbe molto!

    Io non manderei via Jovetic e con un attaccante esterno veloce, con qualche gol in repertorio sarei già abbastanza contento.

  41. mattoinh7: Su Ansaldi mi fido del giudizio de Il_Casa

    Non avevo dubbi…

    Da quando ti conosco ti sei sbilanciato in giudizi positivi solo su Guarin e Osvaldo…

  42. Ma che ve frega delle quotazioni sparate at minkiam dai giornalai? Le quotazioni dei giocatori le fa il mercato in base alle loro prestazioni mica i giornali. 25 30 40 160 sono solo numeri..
    Piuttosto una cosa che ritengo importante è che si sta iniziando a creare un gruppo di titolari della stessa nazionalita….Icardi Banega Ansaldi forse Garay. Niente male

  43. Personalmente reputo il Sassuolo una società di merda. Schiava e ipocrita. Mi piace vedere come si contorcono come vermi nel dire che decidono loro del giocatore ma poi hanno la lingua marrone e anche bianconera ( ottimo accosyamento di colori tra laltro ) . Acerbi e Berardi sarebbero degli ottimi acquisti e il secondo secondo me sta per esplodere. Se vuole venire all inter deve impuntarsi con la società poi se vuole fare la fine di Zaza si accomodi. Io voglio un altro nome forte a centrocampo il regista basso d8 cui qualcuno parlava. Perché è lì che bisogna investire bene e forte forte. La stampa sportiva quando parla di noi mi fa cagare il cazzo e sono ridicoli. Mangiapane a tradimento

  44. I viola pare abbiano stabilito la quotazione di Badelj: 15 milioni. E’ onesta, al momento sembra vada alla Roma.

  45. Il_Casa:
    I viola pare abbiano stabilito la quotazione di Badelj: 15 milioni. E’ onesta, al momento sembra vada alla Roma.

    Ho parlato con un amico che tifa Fiorentina: Badelj ha la clausola a 15 Mln, non è un prezzo fissato dalla società.

    Quanto al mercato nelle ultime ore è uscito il nome di Witsel.
    A questo punto credo che la situazione sia piuttosto chiara:
    Vendere Brozovic e Murillo per incassare subito i 50-60 Mln che valgono e comprare con pagamenti dilazionati come anno scorso così da potersi muovere nonostante i paletti della UEFA. Verosimilmente non spendendo cifre assurde per il Difensore e investendo sul fantomatico Regista.
    In più cedere i vari esuberi: Santon, JJ, Melo, Ranocchia. Queste cessioni finanzierebbero immagino acquisti per alzare il livello delle riserve o il ripianamento del debito.

    Witsel col Belgio non mi ha impressionato, ma è anche vero che il Belgio mi pare squadra disorganizzata, guidata da un allenatore anche meno Tattico di Mancini. Qualcuno lo conosce meglio?
    Tutti ne parlano come un regista. (al solito preferirei Badelj.)

  46. Vero che il Belgio è disorganizzato ma sembra il Bilan di coppa Italia quest’anno : grazie al tabellone è praticamente in semifinale e a quel punto non so quanto conterà il pessimo allenatore rispetto alle motivazioni dei giocatori.

    Nic!: Ho parlato con un amico che tifa Fiorentina: Badelj ha la clausola a 15 Mln, non è un prezzo fissato dalla società.

    Quanto al mercato nelle ultime ore è uscito il nome di Witsel.
    A questo punto credo che la situazione sia piuttosto chiara:
    Vendere Brozovic e Murillo per incassare subito i 50-60 Mln che valgono e comprare con pagamenti dilazionati come anno scorso così da potersi muovere nonostante i paletti della UEFA. Verosimilmente non spendendo cifre assurde per il Difensore e investendo sul fantomatico Regista.
    In più cedere i vari esuberi: Santon, JJ, Melo, Ranocchia. Queste cessioni finanzierebbero immagino acquisti per alzare il livello delle riserve o il ripianamento del debito.

    Witsel col Belgio non mi ha impressionato, ma è anche vero che il Belgio mi pare squadra disorganizzata, guidata da un allenatore anche meno Tattico di Mancini. Qualcuno lo conosce meglio?
    Tutti ne parlano come un regista. (al solito preferirei Badelj.)

  47. il problema è che su Badelj una società efficiente ed attenta sarebbe dovuta andare prima, si è preferito cercare un badulone qualsiasi purchè costasse caro per fare lo sgarbo al milan, quando spendendo un quarto avresti avuto un giocatore perlomeno utile

    ma gli osservatori che cazzo fanno?
    perché kondogbia in televisione l’avevo visto anch’io, e gliel’avrei segnalato pure a gratis