Inter-Empoli: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

152 commenti

  1. A proposito di attaccamento alla maglia. Ora è online.
    http://giacintofacchetti.org

  2. Fonz77:
    Io intanto ho rifatto l’abbonamento. Dite quello che volete di Mancini, ma quando c’era WM non guardavo nemmeno i risultati delle partite, figuriamoci andare allo stadio.

    Per quanto riguarda poi la questione monetaria, Thohir povero/Thohir ricco e variazioni sul tema: ricordiamoci che fino all’autunno di quest’anno ci troviamo in un limbo finanziario, anche questo creato da Moratti.
    Da un lato il Minimo ha l’opzione di riacquisto (mi pare a 200 mln, ma potrei sbagliare), è quindi evidente che un socio, per quanto di maggioranza, non mette soldi a babbo morto nella società se il socio di minoranza ha l’opzione di ricomprare tutto a costo fisso. Dall’altro Moratti ha anche l’opzione put, ovvero può obbligare Thohir a comprare il suo 30%. Anche qui mi pare a cifra stabilita.

    Sulla base di queste considerazioni è evidente il motivo per cui quando c’erano dei soldi da mettere Thohir li ha prestati alla società a caro prezzo. Se Moratti dovesse decidere di esercitare una di queste due opzioni il buon Erik si troverebbe da un lato a poter rientrare di tutti i soldi extra che ha messo con tanto di interessi, dall’altro potrebbe diluire l’investimento convertendo i soldi già prestati in conto capitale.

    Anche lui, come quello là, non è pirla.

    Ah, adesso capisco: ignoravo in parte alcune questioni, ora il quadro mi è più chiaro. :)
    Fonz77 è un piacere leggerti. Mi trovo d’accordo con te sia nell’analisi della stagione sia sulle prospettive/speranze future.