Inter-Torino: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

206 commenti

  1. tagnin:
    evidentemente a molta gente fa meno impressione parlare di campionato falsato,controllo delle menti et altre cupezze orwelliane che affrontare il vuoto che si estende davanti a questo ridicolo progetto tecnico e a quanto pare anche alla Società

    chi ha ragione chi torto non sono problemi miei,prima mettetemi nella condizione di dovermene occupare,al momento l’uva è troppo in alto

    No ma tu, essendo in Italia, hai ragionissima ad adottare la logica juventina.
    Che si riassume nel “Chi perde non può parlare, a prescindere da quel che dice”.
    Era così prima del 2006 e in fin dei conti lo è sempre stato. Ma è proprio come si ragiona qui. Io ricordo Domenech che nel 2007 o 2008 fece delle dichiarazioni contro l’Under 21 italiana che lo batté a fine anni ’90, a dire il vero robe anche abbastanza buttate lì sul doping e le solite robe, che probabilmente erano appunto buttate lì tanto per polemizzare gratuitamente, conoscendo il personaggio. Fu curioso però che l’alzata di scudi nostrana si fondò sul concetto “Prima di parlare pensi a vincere qualcosa”.

    No cazzo, no, io voglio straperdere ma se la cazzo di palla è rotonda e rotola, non è che se lo dico io ha meno valore del supermegacampione che magari può pure sostenere che in realtà il pallone sia triangolare.

    L’Inter da 5 anni fa schifo al cazzo, non c’è bisogno di martellarsi i coglioni. Fra l’altro non parlo troppo perché non ho manco visto la partita (l’ultima intera e con attenzione è stata Inter-Atalanta, figuratevi voi, poi solo spezzoni e sintesi o occhiate fugaci durante cene fra amici), ma nel caso specifico non so cos’abbiano guadagnato a penalizzarci (se così è stato) contro il Torino, perché io credo che comunque al “sistema” converrebbe averci in Champions (quanti abbonamenti vendono le tv con l’Inter? Più o meno che con la Roma o il Napoli?).

    Il discorso è più ampio, poi se non lo vogliamo vedere perché “eeeeh facciamo cagare” va benissimo. Io non so se come dal 1994 al 2006 c’è qualcuno attaccato alla cornetta, la Juve per me è la squadra più forte in Italia, per distacco e non mi sorprende che stia vincendo il campionato, semmai mi sorprende non l’abbia già in sacoccia al 100%, però, se perché noi facciamo cagare, dobbiamo dire che va tutto benissimo, allora va beh.

    Più che altro mi chiedo che voglia ci sia ancora di incazzarsi, di sperare che si compri questo e quello o anche solo di seguire il campionato.

  2. Il dibattito in corso nei vari blog nerazzurri è surreale e molto tafazziano. Al netto di qualche troll, nessuno, dico nessuno, si dichiara convinto che gli arbitraggi siano equanimi o che la Juve sia meno che abbondantemente avvantaggiata dagli stessi (più o meno dal 1897). Ma chi ritiene pretestuoso concentrarsi esclusivamente o in maniera preponderante su questo aspetto, e non su una gestione tecnica confusa ed un gruppo di ragazzotti che non si degna di sputare sangue per una maglia che non meritano (è per questo che si perdono certe partite, prima ancora che per decisioni farlocche dell’arbitro) viene tacciato di intelligenza col nemico.
    Avanzo una proposta: i giorni dispari bestemmiamo sul sistema marcio e le giacchette gobbe, quelli pari si cristona sul fatto che ad aprile stiamo a menarcela tra di noi perchè dopo un anno e mezzo di gestione Mancini e svariati dobloni spesi abbiamo un cazzo da fare se non sperare in uno scialbo quarto posto e mandare agli annali una semifinale di coppa italia persa con onore. Senza nemmeno impegni infrasettimanali.

  3. condensatore alfa

    +1

  4. Maigob ha fatto una cronostoria di nefandezze perpetrate negli anni dai ladri. Ha tralasciato una faccendina, che e’ quella del doping. Oggi un ex atleta svedese, non io che sono un pirla, ha chiaramente detto che Ibra, suo connazionale, quando era alla rube era drogato fino all’osso, perche’ nessun essere umano mette su 10 kg in sei mesi. Mi ricordo Vialli e del Piero, due tori, oggi guardate Dybala rispetto a quando era al Palermo. E in questa sequenza di scudetti ci risiamo. Il primo della serie quando nelle ultime giornate contro la Roma stavano vincendo mi sembra 4-0 e al 90mo pressavano come pazzi nella trequarti della Roma. Non amici miei, io non ci credo. Poi che l’Inter sia una squadra di scalzacani, allenata da un arrogante, e non avrebbe potuto vincere anche per la mancanza di coglioni di molti giocatori al netto delle porcate arbitrali, e’ un altra storia. Mi associo a chi dice che quando vedro’ i ladri penalizzati pesantemente da errori arbitrali in una partita decisiva allora diro’ che il campionato e’ regolare. Quindi mai.

  5. Non vi affezionate a Perisic

    Se non arrivano i cinesi come maggioranza ė un casino

  6. abbiamo tenuto lo scontrino, dovrebbe essere ancora in garanzia, ci danno un buono da spendere al LIDL

  7. Fabio1971:
    Non vi affezionate a Perisic

    Se non arrivano i cinesi come maggioranza ė un casino

    Speriamo arrivino. Solo che ormai quotidianamente mi tocca leggere, via handa, via brozo, via Perisic, via icardi, via miranda, via murillo. Invece naga rinnova per tre anni. Certo che se devono vendere un pezzo pregiato per stare a galla allora siamo un udinese. Non ne verremo fuori piu’.

  8. Ss61:
    Maigob ha fatto una cronostoria di nefandezze perpetrate negli anni dai ladri. Ha tralasciato una faccendina, che e’ quella del doping. Oggi un ex atleta svedese, non io che sono un pirla, ha chiaramente detto che Ibra, suo connazionale, quando era alla rube era drogato fino all’osso, perche’ nessun essere umano mette su 10 kg in sei mesi. Mi ricordo Vialli e del Piero, due tori, oggi guardate Dybala rispetto a quando era al Palermo. E in questa sequenza di scudetti ci risiamo. Il primo della serie quando nelle ultime giornate contro la Roma stavano vincendo mi sembra 4-0e al 90mo pressavano come pazzi nella trequarti della Roma. Non amici miei, io non ci credo. Poi che l’Inter sia una squadra di scalzacani, allenata da un arrogante, e non avrebbe potuto vincere anche per la mancanza di coglioni di molti giocatori al netto delle porcate arbitrali, e’ un altra storia. Mi associo a chi dice che quando vedro’ i ladri penalizzati pesantemente da errori arbitrali in una partita decisiva allora diro’ che il campionato e’ regolare. Quindi mai.

    Che poi nello specifico degli ultimi anni per me l’unica ladrata vera è stato il gol annullato a muntari, che probabilmente avrebbe cambiato l’inerzia di quel campionato là. Per il resto, pur avendo seguito davvero più la wwe che la serie a, non ricordo scandali enormi, almeno non certificabili sul rettangolo verde. Forti son forti.
    Il problema vero è stata la compiacenza manifesta del sistema calcio nei loro confronti, ultimo l’episodio con Bonucci, non tanto perché il giocatore ha fatto quel che ha fatto e non è stato espulso, ma perché l’arbitro si è sentito in dovere di chiedere pubblicamente scusa al giocatore, penso una cosa mai vista al mondo.. Non devono nemmeno rubare, al limite è ricettazione.

    Su perisic, boh, se lo vendono si certifica che la nuova società è fatta da peracottari. Insegui per millemila mesi un calciatore che vendi subito l’anno dopo. La direbbe lunga, secondo me. A meno che non siano di fronte ad un’offerta da più di 50 milioni.

  9. Ah e comunque sono d’accordo con Fabio. Certificheremmo di essere diventati un’udinese senza ambizioni né progetto tecnico.

  10. Ss61: Speriamo arrivino. Solo che ormai quotidianamente mi tocca leggere, via handa, via brozo, via Perisic, via icardi, via miranda, via murillo. Invece naga rinnova per tre anni. Certo che se devono vendere un pezzo pregiato per stare a galla allora siamo un udinese. Non ne verremo fuori piu’.

    No, in questo caso è lui che sta flirtando con il Chelsea e ci sta andando allegramente in tasca…

    Se non aggiungiamo almeno altri tre forti, i Perisic giustamente se ne vanno altrove… Credo che un anno gli sia bastato per capire le nostre prospettive.. :-(

  11. Fabio1971: No, in questo caso è lui che sta flirtando con il Chelsea e ci sta andando allegramente in tasca…

    Se non aggiungiamo almeno altri tre forti, iPerisic giustamente se ne vanno altrove… Credo che un anno gli sia bastato per capire le nostre prospettive..

    Anche. Mi auguro solo che il trattamento sia equivalente a quando lo abbiamo preso noi. 35 milioni. Non uno di meno. Tutti e subito. Punto. Comunque considerando la panchina che gli ha fatto fare il giostraio in panchina in fondo lo capisco. E anche l’apprendista stregone del presidente che cerca di mollare la baracca per entrare in inghilterra dove si munge di piu’ aiuta la fuga.

  12. Che Perisic , o chiunque altro che abbia mercato, cerchi altri lidi , non mi stupisce affatto. Piuttosto mi stupisce che certi giocatori vengano ancora in un campionato ormai alla frutta. Con una squadra che vince e le altre che fanno da comparse. Altrettanto per gli investitori stranieri. Ma perche uno dovrebbe gettare nel cesso un patrimonio per venire a fare l’eterna comparsa quando tutto e’ deciso in anticipo????????????
    Io, al posto di Moratti, avrei chiso baracca dal 1998.
    Meno male che c’e’ ancora il calcio europeo che rida’ un po’ di fiducia .

  13. o vengono i cinesi e di forza bruta, a colpi di assegni da 50 ml a giocatore fanno una squadra in grado di spaccare tutto (e involontariamente spaccare anche il sistema)

    o questo saremo per 10 anni almeno (ma onestamente non vedo una data di scadenza di questo sistema)

    ma servono gli assegni da 50 mil, e tanti, come stanno facendo per promuovere il campionato cinese o il PSG in Francia, diciamo, ma vedo più uno scenario “cinese”

    ma del resto, siamo per alcuni aspetti al livello di attrattiva pari al campionato cinese

    è un discorso serio, non una provocazione, fossi un giocatore forte per essere convinto a venire in Italia mi ci vorrebbe l’assegno molto più alto che per andare in altri campionati

    l’unico appeal, la bellezza dell’Italia e lo stile di vita, di sicuro migliore per chi ha soldi, di quello di un kazakistan o di una provincia cinese

  14. Fabio1971:
    o vengono i cinesi e di forza bruta, a colpi di assegni da 50 ml a giocatore fanno una squadra in grado di spaccare tutto (e involontariamente spaccare anche il sistema)

    o questo saremo per 10 anni almeno (ma onestamente non vedo una data di scadenza di questo sistema)

    ma servono gli assegni da 50 mil, e tanti, come stanno facendo per promuovere il campionato cinese o il PSG in Francia, diciamo, ma vedo più uno scenario “cinese”

    ma del resto, siamo per alcuni aspetti al livello di attrattiva pari al campionato cinese

    è un discorso serio, non una provocazione, fossi un giocatore forte per essere convinto a venire in Italia mi ci vorrebbe l’assegno molto più alto che per andare in altri campionati

    l’unico appeal, la bellezza dell’Italia e lo stile di vita, di sicuro migliore per chi ha soldi, di quello di un kazakistan o di una provincia cinese

    Per rompere il sistema purtroppo c’e’ un solo modo, che molte squadra italiane finiscamo in mano a danarosi gruppi stranieri. Perche’ ho i miei dubbi sul fatto che cinesi arabi russi vengano ad investire in un campionato per stare a guardare mentre la famigerata banda ovina li fotte. Allo stato delle cose, non cambia nulla, i presidenti delle squadrette sono asservite ai padroni d’itaglia. Non parliamo poi della fgci perche’ e’ una cloaca, fatta inoltre da masse d’incapaci che non riescono a risollevare in nostro calcio. Sostanzialmente classe dirigente allineata alla feccia al governo.

  15. Robin: Che poi nello specifico degli ultimi anni per me l’unica ladrata vera è stato il gol annullato a muntari, che probabilmente avrebbe cambiato l’inerzia di quel campionato là. Per il resto, pur avendo seguito davvero più la wwe che la serie a, non ricordo scandali enormi, almeno non certificabili sul rettangolo verde. Forti son forti.
    Il problema vero è stata la compiacenza manifesta del sistema calcio nei loro confronti, ultimo l’episodio con Bonucci, non tanto perché il giocatore ha fatto quel che ha fatto e non è stato espulso, ma perché l’arbitro si è sentito in dovere di chiedere pubblicamente scusa al giocatore, penso una cosa mai vista al mondo.. Non devono nemmeno rubare, al limite è ricettazione.

    Su perisic, boh, se lo vendono si certifica che la nuova società è fatta da peracottari. Insegui per millemila mesi un calciatore che vendi subito l’anno dopo. La direbbe lunga, secondo me. A meno che non siano di fronte ad un’offerta da più di 50 milioni.

    Tutto vero:
    Vincono con 30 punti di distacco con la seconda…..
    Rubano al Milan nel 2012.
    Poi a ottobre 2012 sono 4 punti avanti a noi alla vigilia dello scontro diretto: a Catania vanno sotto e tutti sappiamo cosa fecero per ottenere i 3 punti, con noi ci ricordiamo tutti cosa fecero ma li battemmo pure -1, la successiva Giacomelli non ci dà un rigore solare al 90’…..-3…….poi noi ci mettiamo del nostro è arriviamo noni.

    Ma la musica non cambia: quando serve (come nel derby col Toro) loro sanno come fare.

  16. Poi una cosa.
    Io non ho mai nascosto i nostri limiti e le nostre sciagure.
    Io dico solo che c’è chi la maratona la fa di 20 km in discesa, chi di 42 in pianura chi di 64 in montagna.

    Ovvio che non giustifico la mia società strampalata…..Ma pretendere che vinca a prescindere percorrendo 44km in più e senza motorino…….mi sembra arduo….

    Ma è giusto che chi non la pensa come me si aspetti una nuova super Inter.

    Dal 2007 al 2010 vincemmo percorrendo la tripla distanza rispetto gli altri + il motorino + un razzo spinta in mezzo a due coglioni grandi così. ….magari tra qualche anno torniamo quelli…..

    Magari.

  17. maigob:

    Dal 2007 al 2010 vincemmo percorrendo la tripla distanza rispetto gli altri + il motorino + un razzo spinta in mezzo a due coglioni grandi così. ….magari tra qualche anno torniamo quelli…..

    Magari.

    Sì poi parli coi romanisti e ti dicono che un paio di scudetti li hai rubati a loro,che abbiamo avuto 40 giornate senza rigori contro ecc.
    Ma quelli sono piangina rosiconi

  18. Mi arrendo.

    In Italia vince chi merita.
    La classifica rispetta sempre i valori del campo.
    Errori e decisioni alla fine si compensano.
    Tutte partono uguali, se la giocano alla pari e tutte sono trattate ugualmente.
    Può parlare solo chi vince, nessuno si può lamentare nessuno può mettere dubbi a nessuno.
    Chi non vince è sempre e solo per demeriti suoi.

    “Pierino: ora riscrivi il pensierino 100 volte e imparato a memoria”

    In Italia vince solo…………….

  19. Coraggio sorridete: oggi è il giorno del rinnovo di Yuto fino al 2019! Un così caro ragazzo, sempre serio, puntuale, disponibile con tutti. Si beh, certo, c’è quel problemuccio sulle diagonali..

  20. Maigob

    Ma possiamo tutti essere d’accordo che la Juve ruba..ma stiamo a dirlo ogni santo giorno perchè ci hanno scippato scudo o champions oppure facciamo cagnara pro-napoli?

  21. Yuri ha rinnovato!
    Fiuuuuu! Meno male che il merchandising giapponese è salvo!

    Come direbbe qualcuno,”mi viene che piangerei “

  22. Yuto non Yuri

  23. Sandrex:
    Maigob

    Ma possiamo tutti essere d’accordo che la Juve ruba..ma stiamo a dirlo ogni santo giorno perchè ci hanno scippato scudo o champions oppure facciamo cagnara pro-napoli?

    Faccio cagnara perché ogni santo giorno leggo e sento chi sentenzia le stesse cose che si dicevano dal 97 al 2006:
    Che manca la società
    Che manca il gioco
    Che il nostro allenatore puntualmente chiunque esso sia è un bollito.
    Che i campioni vanno a puttanate.
    Che i nostri gregari sono scarponi.
    Ecc…….

    Io ripeto: per giocarsi il secondo/terzo posto l’Inter deve essere da scudetto (più forte sulla carta dei ladri) e obiettivamente non lo è.

    Oggi sulla carta è la quarta rosa.

    Anche per colpe di allenatore più che società non andremo in CL.

    Ma non è detto che per fare un passo avanti serva rivoluzione compresa la panchina.

    Con questa stessa rosa, allenatore e società scolorisci le strisce blu di bianco e ti giochi lo scudo fino all’ultima giornata.

    ….Ma questa è un’altra storia…..anche se qualcuno crede sia una cagare.

  24. maigob: Oggi sulla carta è la quarta rosa.

    e siamo quinti a -1 dal quarto. Eppure parliamo ogni settimana (basta leggere questo blog) del Sistema che ci biocotta pesantemente da inizio anno per impedirci di spiccare il volo…capirai che qualcosa non torna

  25. Sandrex: e siamo quinti a -1 dal quarto. Eppure parliamo ogni settimana (basta leggere questo blog) del Sistema che ci biocotta pesantemente da inizio anno per impedirci di spiccare il volo…capirai che qualcosa non torna

    Ah, perché, non ė vero?

    Poi concordo che ripeterlo allo sfinimento non giova neanche a noi

  26. Fabio1971: Ah, perché, non ė vero?

    però allora ditemi se ci stanno scippando lo scudo o il piazzamento champions.
    Nel primo caso prendiamocela con la Juve, nel secondo con Napoli o Roma…sempre, ovviamente, che dietro tutto, non ci sia sempre la Juve che, per odio atavico nei nostri confronti, ci boicotta a prescindere a favore di altre

  27. Dai lo sai anche te quale ë lo scenario

    Avevo smesso di commentare x non star più a ripeterlo

  28. Fabio1971: Dai lo sai anche te quale ë lo scenario

    io devo ancora capirlo…o meglio, si dice ogni 3 minuti che la juve ruba e vabbè…ma cosa viene scippato a noi debbo ancora capirlo.
    Che se facciamo tutta questa cagnara perchè diciamo, per simpatia per la pizza, che quest’anno doveva vincere il Napoli..beh se permettete, affari dei partenopei, che strillino loro

  29. Forse ci stanno scippando la voglia di calcio.Io guardo solo la mia squadra non seguo piu le altre partite e i commenti post partita poi lunedì scorso leggo sul giornale gol annullato al Toro mancata espulsione risultato finale 4 1 la settimana successiva 2 rigori contro il Napoli allora mi viene in mente un Chievo Inter dove la mia squadra si giocava lo scudetto ed ebbe 2 rigori contro.Sicuramente è una casualità come è casuale che si parli dell’inter nello scandalo Panama Papers dove poi è risultata una bufala ma nessun giornale l’ha smentita mentre sulla dichiarazione del dottore svedese sono corsi tutti a cercare di smentire le accuse ovviamente buttando fango sul dottore.È questo il vero problema quando ci sono loro di mezzo le regole non valgono altro che comprare giocatori.

  30. Gli ovini e la loro squadra di merda sono un cancro per questo paese e su questo non ci piove ma noi dobbiamo smetterla di tagliarci i coglioni da soli!
    La partita di domenica con il Toro ne è un esempio lampante!

  31. St Pepper hai ragione poi TOSEL dice che le immagini non sono chiare e quindi Belotti non ha simulato quindi rigore ed espulsione sono giusti e Belotti non ha simulato come in Carpi Torino anzi potrebbe diventare convocabile per la nazionale .Approposito di TOSEL è quello che se non ricordo male è anche quello che riuscì a vedere uno sputo che arrivò a tre metri da Nevdev ma per questo Samuel si prese 3 giornate di squalifica chissà se lo prendeva però adesso parliamo di calcio

  32. Massi ha detto in una semplice frase tutto quello che ce da dire.
    “Ci stanno scippando la voglia di calcio”. Parole sante. Meglio lasciar perdere il calcio italiano completamente .
    Andare a fare gite in montagnia, tra i boschi o al mare che e’ meglio.

  33. SgtPepper:
    Gli ovini e la loro squadra di merda sono un cancro per questo paese e su questo non ci piove ma noi dobbiamo smetterla di tagliarci i coglioni da soli!
    La partita di domenica con il Toro ne è un esempio lampante!

    Ma infatti…..noi coglioni autolesionisti passiamo col Torino da 1 a 0 a 1 a 2 e 2 giocatori in meno.

    Anche i gobbi quando fanno gli autolesionisti col Torino passano da 2 a 0 a 2 a 2 e uno in meno…….ah no…..ops….Loro no, vincono 4 a 1. Il giocatore non glielo espellono e il pareggio glielo annullano per fuorigioco.

    Ma ripeto: noi facciamo cagare, siamo autolesionisti e abbiamo un allenatore frocio…….Io non lo nego…..Ma tutto il contorno: Re, Regine, ballerine e saltimbanchi……beh lasciamo perdere va..i fatti parlano chiaro.

  34. Leggo :complimenti a negativo si merita il rinnovo….perché?

  35. Pacific:
    Massi ha detto in una semplice frase tutto quello che ce da dire.
    “Ci stanno scippando la voglia di calcio”. Parole sante.Meglio lasciar perdere il calcio italiano completamente .
    Andare a fare gite in montagnia, tra i boschi o al mare che e’ meglio.

    Può darsi….Ma io al mare ci vado lo stesso……il calcio nostrano ormai ……guardo Inter e poco altro…..Ma non mi piego.

    Per me è come vedere gli episodi di Colombo.

    So già come va a finire, sono curioso solo di capire i dettagli ma non mi sorprende nulla….tanto meno l’epilogo.

    La cosa che mi dispiace è passare per chi vuole spostare l’attenzione sull’alibi arbitri o sul piagnisteo “i gobbi rubano”.

    Io prima di tutto mi incazzo per noi.

    Poi sottolineo: occhio a credere che in Itaglia se ti chiami Inter basti un nuovo (il settimo in 6 anni) allenatore più tre campioni a colmare i ruoli scoperti.

    È la stessa Itaglia che non permise di vincere al vero Ronaldo. E assieme a lui ad altri 10 fenomeni fatti ruotare in 4 anni dove spesso si toccava il record di 18 nazionali nella rosa Inter.

    Ho solo detto: stiamo rivivendo la stessa epoca…..Ne più ne meno.

  36. @Maigob.
    Ma questo e’ il problema. Piu’ che la stessa epoca, e molto piu’ sporca, perche’ non hanno nemmeno piu’ bisognio di sotterfugi, fanno tutto sotto la luce del sole. E quando trovi la gente che ti dice che vincono percio’ hanno ragione, non puoi nemmeno piu’ parlare di sport, ma della morte dello stesso.
    Io ormai mi limito a seguire l’Inter, senza piu’ nessuna aspettativa, e mi rifaccio seguendo altri campionati o competizioni.

  37. Ragazzi, un’altra calciopoli non ci sarà!
    Sono d’accordissimo con chi dice che i gobbi fanno il bello e cattivo tempo ma noi dobbiamo smetterla di farci male da soli e considerare che,con quelle merde lì, ci sarà sempre un gap iniziale di almeno 10 punti. Il Toro lo dovevi ammazzare bel primo tempo invece di cazzeggiare senza mai affondare il colpo!
    Possibile che non abbiamo ancora imparato la lezione?
    E facciamo sempre gli stessi errori!
    Lo vogliamo capire che non abbiamo santi in paradiso,o no?

  38. @SgtPepper.
    Vero. All’inizio , pensavo che , come il Leicester, anche l’Inter poteva seguire un certo percorso per via delle situazioni analoghe createsi. Ma purtroppo , l’atteggiamento di tutto l’ambiente non e’ stato mai all’altezza di trarne vantaggio. Mentre il Leicester ha fatto dell’umilta’ e fame il suo cavallo di battaglia, all’Inter si e’ caduti sotto la pressione generale. Mentre Ranieri ha capito cio che aveva a disposizione e come usarla, il nostro glorioso condottiero, e tutto l’ambiente e’ caduto nella trappola mediatica del “non gioco” ed essendo estremamente narcisistata si mette a cambiare formazione ad ogni partita, togliendo fiducia alla maggior parte della truppa sbattendoli in panca o tribuna. Ed ecco che tutto fa in cacca con la Fiore. che con una vittoria la ci si toglieva dalle palle.
    Quello e’ stato l’inizio della fine perche’ ha portato ad una crisi di un mese ed oltre. Comunque da quella Waterloo la squadra non ne e’ mai venuta fuori.
    Riepilogando. Se tutto l’ambiente Inter, usava lo stesso atteggiamento degli albionici, a quest’ora era possibile sognare .

  39. Mauro:
    Leggo :complimenti a negativo si merita il rinnovo….perché?

    Per la suspance. Nelle partite in equilibro ci si aspetta che infili la cazzata che rende tutto piu’ emozionante. Se rinnovi a naga, mi sa che non hai voglia di andare lontano.

  40. maigob: Poi sottolineo: occhio a credere che in Itaglia se ti chiami Inter basti un nuovo (il settimo in 6 anni) allenatore più tre campioni a colmare i ruoli scoperti.

    È la stessa Itaglia che non permise di vincere al vero Ronaldo. E assieme a lui ad altri 10 fenomeni fatti ruotare in 4 anni dove spesso si toccava il record di 18 nazionali nella rosa Inter.

    ci sono solo due strade

    A) rimane tutto così… inutile sforzarsi… nessuna possibilità da parte di noi tifosi.. subentra semplicemente la DISAFFEZIONE… guardi altro e delle vicende dell’Inter comincia a fregartene anche meno del giusto

    A TEMPO INDEFINITO

    personalmente è la mia via…

    e mi ricordo nitidamente che già negli anni prima di Calciopoli ero in questo stato d’animo, dopo decenni di passione bruciante… ero arrivato all’apatia e all’indifferenza, tanto che quasi i primi successi di Mancini li ho vissuti con un certo distacco

    .
    .
    .

    B) sperare che Thohir se ne vada, per quanto riguarda noi, e subentri un gruppo cinese da 50 ml a giocatore per loro scopi promozionali/commerciali

    e che lo stesso accada con almeno altre tre squadre, anche di medio/alta classifica, tipo che so la stessa Fiorentina o il Napoli o la Sampdoria … in più hai Pallotta a Roma

    in pratica, poteri Più forti, insieme, del predominio ladresco del mondo legato agli ovini…
    li devi mettere in minoranza e traghettare il sistema verso un modello Premier…

    Il Milan finirà fuori dal controllo Mediaset.. magari Marchionne decidesse di disimpegnare quel che resta del mondo FIAT fuori dall’orbita italiana, anche la Juve magari potrebbe essere meno importante

    Ma stiamo parlando DI UN PAESE DIVERSO, moderno e “normale”, se non addirittura evoluto…

    Voi personalmente su quale scenario scommettereste la casa?

    C) c’è poi la posizione Sandrex, che fatico a capire, e che a grandi linee dovrebbe sintetizzarsi in una sorta di “va bene così, non c’è nessun sistema contro di noi, e poi siamo innanzi tutto noi a fare schifo”…

    in pratica, ti violentano ma è colpa tua perché avevi la minigonna (scusate il paragone davvero forte, nessuno si senta offeso)

    e poi ti prende (simpaticamente) in giro e ti chiede soluzioni a te, e ti invita a non lamentarti..

    cosa potremmo fare, chiede poi Sandrex?

    NULLA
    la risposta è nulla, non dipende da noi tifosi e neppure società

  41. Fabio

    La tua ricostruzione è simpatica,partendo dal presupposto che non hai afferrato i concetti espressi.
    La juve ruba?ok,disinteressatevi del calcio..poi peró siete (tu generico) ogni giorno a commentare e lamentsrvi..ergo,il campionato lo seguite lo stesso smentendo le vostre stesse parole.
    Punto 2: la juve ruba e ok.nello specifico chiedo per la 20ima volta,senza risposta,a noi quest’anno che sta rubando?o ci stiamo inalberando per principio?

  42. Sandrex:
    Fabio

    La tua ricostruzione è simpatica,partendo dal presupposto che non hai afferrato i concetti espressi.
    La juve ruba?ok,disinteressatevi del calcio..poi peró siete (tu generico) ogni giorno a commentare e lamentsrvi..ergo,il campionato lo seguite lo stesso smentendo le vostre stesse parole.
    Punto 2: la juve ruba e ok.nello specifico chiedo per la 20ima volta,senza risposta,a noi quest’anno che sta rubando?o ci stiamo inalberando per principio?

    la risposta te la hanno già data in diversi.

    Ci siamo eliminati da soli, all’interno di un sistema pilotato e non credibile

    per cui per quest’anno è lapalissiano che hai ragione, è come dire che l’acqua bagna

    ne consegue, che ti aspetti che io dica” se fossimo stati in lotta per lo scudetto, vedrai cosa ci avrebbero fatto…”

    e dopo averlo detto.. sicuramente te diresti che è una ipotesi indimostrabile, che come faccio a saperlo ecc ecc

    e io ti dovrei rispondere “Dove sei stato Sandrex negli ultimi 10 anni?” E’ sempre stato così. Persino e sopratutto quando abbiamo vinto (stravinto)

    e’ inconfutabile…

    ma tu risponderai: se senti la Roma allora dicono che gli abbiamo rubato gli scudetti ecc ecc (lo hai già detto..)

    è perdonami, è una cosa simpatica, come dici, ma non se ne esce davvero più…..

    anzi, venendo al punto 1), perché ti interessi all?inter e alle partite ecc ecc quando dici tutto ciò. ecc?

    te lo ripeto, me ne frega ormai troppo poco, ho quasi smesso di commentare persino qui.. tranne che venga citato o trovi qualcosa di particolarmente interessante, tipo la cosa che dicevi tu.. o qualcosa online…

    ma sono passato da commentare tantissimo e con piacere a stare due giorni senza neanche leggere questo blog altri…

    Alla fine, non si vive neanche peggio.. peccato, però, ma è così, per me, ripeto per me…

  43. @ Sandrex

    che significa: “la juve ruba e ok….a noi quest’anno che sta rubando?” Forse non giochiamo lo stesso campionato? Forse il fatto che ci sia un baro (con tutti i suoi sodali, a cominciare dagli arbitri) che partecipa ad un torneo non è rilevante? Ma che cosa scrivi??

  44. Pastorius:
    @ Sandrex

    che significa: “la juve ruba e ok….a noi quest’anno che sta rubando?” Forse non giochiamo lo stesso campionato? Forse il fatto che ci sia un baro (con tutti i suoi sodali, a cominciare dagli arbitri) che partecipa ad un torneo non è rilevante? Ma che cosa scrivi??

    Io vorrei solo sapere se ipotizziamo che la Juve non bari noi quest’anno staremmo lotta do per cosa?
    Lo scudo o saremmo lì a giocarci il secondo posto?chiedo per semplice curiositá.
    Aktrinenti facciamo pure le barricate in strada perchè stanno rubando lo scudo al Napoli..va bene lo stesso

  45. L’anno prossimo scoppia Calciopoli 2:
    2012: vince lo scudetto l’Udinese di Guidolin (perchè figurarsi se il milan,secondo, non c’è dentro come sempre).
    2013: scudetto di Mazzarri,incredibile!
    2014: trionfa la roma
    2015: bis di Garcia
    2016: si consacra pure Sarri,quinto titolo per i partenopei

    Ecco,peccato non poterne gioire appieno da interisti..questo dico che è un peccato

  46. si ma, oggi a Frosinone cosa facciamo?
    vinciamo in quell campo ostile o ci facciamo un bel prefisso di Milano?

  47. @Sandrex

    boh.. quando ti si risponde nel merito, allora svicoli facendo altre domande

    te lo abbiamo detto tutti che la lotta scudetto PER NOSTRE PROBLEMATICHE E CARENZE in questi anni non ci ha mai riguardato…

    e quindi? questo deve significare che va bene le la Juve bari e rubi? ok basta saperlo

    ci deve essere in te una sana dose di buon masochismo

    occhio che però che se nel 2017 fossimo per ipotesi in grado di lottare per lo scudetto (non lo saremo), allora non è che la Juve ci tratterà con un occhio di riguardo.. eh..

    il fatto che non lottiamo per lo scudetto non rende irrilevante il fatto che il sistema sia truccato e i furti avvengano a danno di altri, dato che noi non siamo competitivi…

    e poi spiegalo a Gazzoni se è necessario lottare per lo scudetto per rimanere danneggiati da questo sistema..

    infatti fu uno dei pochi a chiedere un risarcimento danni per la retrocessione truffaldina del suo Bologna

  48. Fabio

    Il punto è che io,forse ingenuamente,non credo di trovarmi in una nuova Calciopoli..le influenze di potere ci sono sempre state,e mi auguro che anche noi si cominci a pesare di più in federazione.
    Ma solo non vedo un complotto anti-inter come gridano molti qui

  49. che poi l’etica sportiva dovrebbe in realtà molto più semplice e banale…

    rubi e tradisci l’etica dello sport una volta, sei finito, radiato, cancellato, eliminato, lo sort non fa per te

    non c’è perdono, non c’è espiazione, non c’è compromesso

    ti dopi? perdi le medaglie, sei cancellato, non esisti più, basta un episodio, non esistono le scusanti

    fai altro che lo sport. lo sport è (era)(sarebbe) questo

    ovvio che poi la realtà dica altre cose

    mai io una Inter che rubasse anche una sola volta, la cancellerei dalla mia vita

    non ho ancora del tutto perdonato a Moratti di aver essersi accontentato e di aver fatto tutto quanto poteva per distruggere il mondo Juve, dopo Calciopoli, ad es chiedendo un mega risarcimento magari con richiesta di sequestro conservativo preventivo di beni e asset societari…

    non lo ha fatto per una serie di motivi di convenienza personale e bonton, di rapporti pregressi e personali….

    perché sembrava brutto, insomma, per dirlo in morattese

  50. Sandrex: Ma solo non vedo un complotto anti-inter

    non gliene frega niente dell’inter, di questa inter poi, figurati

    il complotto nn è contro, è a favore di

    a favore di un unico soggetto

    è non è un complotto, è una caratteristica strutturale di questo sistema

    è fatto così, questo sistema anche senza richiederlo esplicitamente, sarò sempre orientato in favore della Juve

    non hanno bisogno di chiedere nulla

    Vedi Tosel… che non vuol vedere Belotti in prova tv

    vedi l’arbitro che scagiona Bonucci per il testa a testa…

  51. Sandrex mii sembra che il complotto lo veda solo tu qui stiamo parlando di fatti ed interpretazioni puoi leggere quelli che ho scritto ieri sera o quello di Maigob delle 22 16 circa.In ultimo ti cito altri tre fatti tutti collegati che non hanno niente a che fare con l’Inter ma hanno molto a che fare con il calcio Irrati è l’arbitro che non ha sanzionato il fallo di Bonucci a Bologna è il giudice di linea che viene difeso da Rizzoli dalle proteste sempre di Bonucci ed è l’arbitro che espelle Higuain e che redige il referto per il giudice sportivo.Quindi 3 decisioni prese dallo stesso arbitro.L’ Inter non c’entra e quindi questi fatti non dovremmo vederli?Grazie per l’attenzione

  52. Ma io che vi devo dire?che la Juve ruba?ok,rubano.
    Guardiamoci lo stesso la partita col Frosinone per semplice curiosità e poi alle 17 ci ritroviamo qui ad urlare contro il sistema marcio

  53. Ennesima tafazzata di bella chioma :melo e jovetic dal 1 minuto….sicuramente hanno il rito partita nelle gambe.

  54. Fabio1971: non gliene frega niente dell’inter, di questa inter poi, figurati

    il complotto nn è contro, è a favore di

    a favore di un unico soggetto

    è non è un complotto, è una caratteristica strutturale di questo sistema

    è fatto così, questo sistema anche senza richiederlo esplicitamente, sarò sempre orientato in favore della Juve

    non hanno bisogno di chiedere nulla

    Vedi Tosel… che non vuol vedere Belotti in prova tv

    vedi l’arbitro che scagiona Bonucci per il testa a testa…

    Sprechi fiato. Sprechi energie nervose e manuali a scrivere. Lasa sta….viaggia su un altra dimensione spazio tempo. L’e’ un bagai…..

  55. Mauro:
    Ennesima tafazzata di bella chioma :melo e jovetic dal 1 minuto….sicuramente hanno il rito partita nelle gambe.

    Magari e’ stufo dei pochi soldi che girano e vuole farsi cacciare e godersi 4 pali per un altro anno. Ti ricordi il porco di lippi quando dopo i disastri disse : se fossi il presidente caccerei tutti a calci in culo cominciando dall’allenatore.

  56. Ho capito ma i giocatori li ha voluti tutti lui compresi quelli che ha sbolognato solo dopo 6 mesi…..perché a lui non piace lavorare con i giovani …dovrebbe pagare lui l’Inter per allenata e non viceversa