Juventus-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

243 commenti

  1. è sicuramente piu’ forte come l’inter di mourinho era la piu forte in quegli anni eppure ogni partita era una guerra…(mi viene in mente , cosi’ al volo chievo-inter vinta sudando 1 a 0 e lasciando sul campo mezzo cervello di chivu) io sinceramente non vedo tutto questo ardore nelle squadre che giocano contro la juve..noi compresi , poi magari non c’è nulla di illegale è solo la consapevolezza di essere decisamente inferiori e allora si lascia scorrere via partita con la veloce con in testa gia’ la prossima.

  2. Sandrex:
    Ma lo scandalo quale sarebbe?che da interisti è vietato riconoscere che la Juve in questi anni è la più forte?
    Boh

    Infatti…..NOi interisti dovremmo ricordarci che siamo degli sportivi veri . Non siamo dei ladri da quattro soldi come loro, che se neinfischiano delle regole , che espongo 40 scudetti rubati e se ne vantano, che dicono a noi prescritti e cartonati quando i veri precritti per doping sono loro. Ricordìamoci chi siamo

  3. Mauro

    Hai detto bene..il “noi compresi” è proprio il problema,più che guardare gli altri

  4. nel tweet di saluti di ranocchio ho letto terrorizzato “per noi sara’ un arrivederci”….ma perche da noi nessuno vuole mai andare via? Per me si allenano veramente poco da noi

  5. Dai ragazzi…saranno delle m***e però chiunque ha giocato a calcio sa che puoi scendere in campo come un pazzo esaltato, ma se non vedi palla 30 minuti, corri a vuoto, chiunque tocchi la palla o quasi non te la fa vedere e prendi pure 2 gol senza che capisci da dove passano gli altri non è che poi ti scansi, fisicamente e mentalmente cedi. A quel punto o inizi a tirare calci, e significa che oltre a finire in 9 perdi la partita e possibilmente pure quella dopo o niente, aspetti la fine.

    Prendete il gol di Lasagna..hanno smesso di giocare 15 minuti quelli, ne avessimo fatti 2 o 3 piuttosto che sbagliare di tutto e coglioneggiare quel gol nemmeno avrebbero più provato a farlo. Poi metti che gli arbitri se dybala simula non lo ammoniscono e quello quindi può tuffarsi ancora o spendere un bel fallo per fermare una ripartenza, se morata rompe la bandierina o allontana il pallone nessuno vede niente e quindi può placcare miranda senza farsi espellere e il quadro è completo….

  6. @Mauro.
    Ecco. hai centrato perfettamente .
    L’Inter di Mou. era fortissima, ma ha dovuto sputare sangue per tutto cio’ che ha vinto, mentre questi vengono spinti a calci in culo, e gli avversari di turno chirurgicamente danneggiati quando cominciano a dare fastidio.
    @Sandrex. Non lo seguo piu’ con la passione di di una volta. E’ lo scandalo non e’ ammettere che sono forti, ma di ignorare tutto quello che c’e’ dietro questo marcio sistema.

  7. pacific , tutti sanno che sono 5 anni che tengono in scacco la federazione con la richiesta danni milionaria pronta da far partire al TAR . A torto o ha ragione se hai i migliori avvocati in italia VINCI vedi meredith/sollecito che grazie alla Bongiorno hanno ribaltato la sentenza
    P.s. la Bongiorno siede nel cda della juve

    poi è vero sono forti e il loro dominio in italia grazie agli agnelli sara’ eterno

  8. E Alvarez causa il rigore che vanifica la rimonta Samp..da scompisciarsi

  9. grazie ricki che ci allieti la domenica prendendo di bagher una palla vagante in area del Bologna e ranocchia che si fa ammonire per proteste…esilarante

  10. Cazzo è vero!!!

    Mi ero dimenticato di Alvarez!!!!

    L’alzatore di baricentri è sempre una garanzia.

  11. Mi piscio addosso.

  12. mauro: grazie ricki che ci allieti la domenica prendendo di bagher una palla vagante in area del Bologna e ranocchia che si fa ammonire per proteste…esilarante

    Non è che a giugno ce li ritroviamo tra i coglioni tutti e due?

  13. alvarez di sicuro no, ranocchia di sicuro sì

  14. fra i 3 che gli abbiam dato il meno peggio cmq è dodò, il che è tutto dire

  15. Due considerazioni.
    E’ meglio cominciare a vincere da stasera perché secondo me se andiamo avanti con il trend dell’ultimo periodo la roma nel giro di 4/5 giornate ci è davanti.
    Spero che il napoli non perda colpi perché secondo me i ladri da qui alla fine le vincono tutte (anche quando saranno in difficoltà qualcuno provvederà)

  16. @Mauro.
    Appunto.
    Io mercoledi’ scorso ho spento la partita dopo il rigore, proprio perche’ l’arbitraggio era stato come tanti altri, purtroppo.
    Mi si viene a dire che c’era un rigore netto prima , ma si ignora come si sia arrivati a quell’azione. Coi ladri che randellavano a loro piacimento, e gli interisti, che non appena fanno un piccolo passo e’ punizione con giallo.
    Cose che succedono da una vita, ma che ancora oggi, la maggioranza della gente, ritiene che siano normali.
    Anche 5, 10 20 o 50 anni fa’, l’Inter veniva danneggiata. E per vincere qualcosa doveva sputare sangue.
    Basta guardare i risultati in campo internazionale , dove i ladri possono vantare solo due coppe dei campioni, una piena di sangue e l’altra di droga.

  17. Pacific: Basta guardare i risultati in campo internazionale , dove i ladri possono vantare solo due coppe dei campioni, una piena di sangue e l’altra di droga

    Questo è verissimo ed inconfutabile… E aggiungerei che l’anno scorso sono arrivati in finale grazie a dei sorteggi quantomeno “sospetti” agli ottavi ed ai quarti (poi per forza in semifinale e finale ti tocca incontrare real e barca)

  18. ma banega fa le visite mediche adesso pero’ viene a Giugno. E se prende la scabbia a marzo mangiando paella avariata? dobbiamo tenercelo comunque?

  19. La buona notizia è il pareggio della fiorentina…
    Il nostro campionato è con fiore, roma e bbilan.

  20. Nefario: che espongo 40 scudetti rubati e se ne vantano, che dicono a noi prescritti e cartonati quando i veri precritti per doping sono loro. Ricordìamoci chi siamo

    Ahahahah…
    Negli anni ’60 Agnelli contemporaneamente presidente dei ladri e della FIGC…Ma quando mai…solo nelle repubbliche delle banane…

  21. napoli tiene botta bene…
    Non vedo l’ora che arrivi juve-napoli per vedere cosa succede …mi sa che volenti o nolenti ci sara’ il sorpasso…

  22. meno importante ma per anni galliani è stato presdente della lega per la sua esperienza con i diritti tv (traduzione : se volete piu soldi da mediaset qua ci devo stare io)
    This is the Italy.

  23. A un certo punto ho girato . Troppo rivedere su un campo di cacio tutti insieme rano dudu silvestre taider alvaretto……troppo.

  24. Classifica con fiore, roma e bbilan
    2 vittorie
    1 sconfitta

    Peccato per il tracollo con la fiore…sarà complicato recuperare un 1 a 4 in casa loro.

  25. piraccini: A un certo punto ho girato . Troppo rivedere su un campo di cacio tutti insieme rano dudu silvestre taider alvaretto……troppo

    Mammamia fino a due anni fa la colonna vertebrale della nostra squadra… è un miracolo se non siamo andati in serie B

  26. mauro:
    meno importante ma per anni galliani è stato presdente della lega per la sua esperienza con i diritti tv (traduzione : se volete piu soldi da mediaset qua ci devo stare io)
    This is the Italy.

    Dai, basta…pensiamo al derby…

    Che già abbiamo i nostri problemi per aver ripreso un allenatore che “ha vinto grazie a calciopoli” _cit.)

  27. Sandrex: Fabio

    Prendi le ultime 4-5 inter-juve e manco noi -quasi- non ci proviamo ai limiti dello scansarsi.
    E siamo l’inter.
    Vedi te se dobbiamo andare a sfruculiare gli altri

    beh, scusa, vero, ma noi siamo una cosa, l’Udinese che il giorno del 5 maggio quando alla Juve serviva vincere, era sotto di due gola con un tiro dopo 20 minuti, la ricordi o me la sono sognata io..

    hai qualche evidenza che le cose siano realmente cambiate nel frattempo? sai, perché dicevano anche che

    POI QUESTO NON RISOLVE IL PROBLEMA: CHE SIAMO NOI, beninteso —

  28. Sandrex:
    Ma lo scandalo quale sarebbe?che da interisti è vietato riconoscere che la Juve in questi anni è la più forte?
    Boh

    Vero, ma, odio ripetermi, lo dicevano anche di quella di drogopoli e di calciopoli, e a livello di singoli di sicuro forte lo era.

    Ma è un altro piano… anche Valentino Rossi nell’ultimo mondiale era forte, forse il più forte, ma dovendo partire dall’ultima fila, gli avversari non direttamente interessati alla vittoria, si sono tutti scansati per farlo recuperare immediatamente annullando di fatto la sanzione presa nella gara precedente….

    Tutto bello, Valentino p forte italiano e simpatico a prescindere, di sicuro il più forte e alla fine probabilmente avrebbe recuperato le posizioni per lottare per il vertice nel corso della gara, ma sfinendosi, prendendo rischi, beccando quello che non lo lasciava passare e arrivando allo scontro finale con il fiatone e provato psicologicamenrte…

    scansandosi tutti, se l’è giocata direttamente allo scontro finale… senza fastidi degli altri

    diciamo che la Juve è Valentino, dai… che la realtà è di sicuro molto peggio e alla fine :-) Valentino è pure interista

  29. noto con stupore misto a terrore che nel bayern gioca titolare badstuber….

  30. montoya va al betis

  31. Appunto thoreau, allora bisogna ammettere che alcune campagne acquisti sono state disastrose , al netto dei pochi dindi, e che alcuni allenatori abbia cavato il massimo da quello che avevano. Poi i sopracitati giovanotti sono piatti sempre uguali anche negli errori. Anche oggi. Speriamo che sta cosa non succeda con kondo e che invece diventi fortissimo. Ora mi ritiro ho tutto pronto anche telecomando da 4 soldi appositamente comprato per essere distrutto… vado. FORZA MIA SQUADRA ADORATA FORZA INTER

  32. L’udinese 2002 si era salvata alla penultima grazie al sistema Moggi e ha ricambiato il favore.
    L’Udinese 2015 ha vinto a Torino alla prima di andata,sfruttando una Juve “tremebonda”
    eppure avrebbe potuto accontentarsi del pareggio o lascir addirittura vincere i bisnco eri,tanto mica è difficile.
    poi ne ha prese 4 al ritorno come ne abbiamo prese 3 noi pochi giorni fa.Non mi pare uno scandalo
    Per me le cose non sono come sotto Calciopoli,o per lo meno non a quel livello aberrante,magari sbaglieró

  33. Si ma se il 5 Maggio avessimo vinto… potevano anche non presentarsi!

    Comunque la verità sta sempre in mezzo, Caressa e ripeto bene C-A-R-E-S-S-A, a radio Deejay, non ricordo se lo scorso sabato o quello prima ha detto la stessa cosa e sicuramente Interista non può considerarsi. Quindi sicuramente non è una cosa che vediamo solo noi.

    Caressa:
    “Ho come l’impressione che chi giochi contro la Juve tenda a far passare…”

    Non ricordo esattamente tutto il dialogo con Zazzarroni che credo si trovi in rete ma quando ho sentito queste parole, un attimo ho alzato il volume!

    La verità dico che sta in mezzo perchè un conto è sapere che nelle ultime 12 partite il tuo avversario ha vinto e in certi casi umiliato l’avversario (poi il come è un altro discorso, favori o non favori), un conto è sapere che anche se prendi un gol possibilmente se ci provi ancora sino alla fine il Juan Jesus, Nagatomo, Melo di turno fa la vaccata e pareggi pure tanto nel frattempo non ne prendi altri.

    Inutile guardare in casa degli altri se non vinci con il carpi!

  34. Io non sto facendo confronto con le merde eterne, non è su di loro che dobbiamo fare il nostro campionato.
    Però…pensiamo a come abbiamo vinto il nostro ultimo scudetto.
    In 9 con la Samp.
    In 9 nel derby.
    4-3 col Chievo già salvo.
    4-3 col Siena che poi retrocesse, ed eravamo sotto al minuto 87.
    1-0 al ritorno col Siena già retrocesso che giocò la partita della vita, con Mezzaroma che avrebbe dato premi partita a tutti se avessero fatto vincere la sua squadra del cuore.
    E il 2-2 a Firenze, con Ayroldi quarto uomo che urlò “e andiamo!”.
    Solo la Lazio si scansò. E per la prima volta che succede una cosa simile, un Mughini a caso sbrocca e rosica come un castoro.
    Non abbiamo mai conquistato un cazzo di niente con avversari che ci stendevano il tappeto rosso, o a suon di #rigoriperlinter. Ci siamo sudati ogni minimo trofeo che abbiamo in bacheca.
    Che la Juve sia la più forte è evidente.
    Che metà delle vittorie consecutive siano arrivate con avversari che si sono scansati è altrettanto evidente.
    Non stiamo a giustificarli. Siamo gli ultimi al mondo che dovrebbero farlo.
    E buon derby.

  35. Ma avete notato per caso la prestazione di Ranocchia?

    cazzo la Samp con sta difesona rischia davvero

  36. SilverTuft:
    Io non sto facendo confronto con le merde eterne, non è su di loro che dobbiamo fare il nostro campionato.
    Però…pensiamo a come abbiamo vinto il nostro ultimo scudetto.
    In 9 con la Samp.
    In 9 nel derby.
    4-3 col Chievo già salvo.
    4-3 col Siena che poi retrocesse, ed eravamo sotto al minuto 87.
    1-0 al ritorno col Siena già retrocesso che giocò la partita della vita, con Mezzaroma che avrebbe dato premi partita a tutti se avessero fatto vincere la sua squadra del cuore.
    E il 2-2 a Firenze, con Ayroldi quarto uomo che urlò “e andiamo!”.
    Solo la Lazio si scansò. E per la prima volta che succede una cosa simile, un Mughini a caso sbrocca e rosica come un castoro.
    Non abbiamo mai conquistato un cazzo di niente con avversari che ci stendevano il tappeto rosso, o a suon di #rigoriperlinter. Ci siamo sudati ogni minimo trofeo che abbiamo in bacheca.
    Che la Juve sia la più forte è evidente.
    Che metà delle vittorie consecutive siano arrivate con avversari che si sono scansati è altrettanto evidente.
    Non stiamo a giustificarli. Siamo gli ultimi al mondo che dovrebbero farlo.
    E buon derby.

    Io sono pienamente daccordo con te.
    Ma una cosa è essere consapevoli che NOI siamo l’inter e loro delle m***e e tutto ciò che ne consegue un conto è trovare assurde giustificazioni o andare a trovare sollievo pensando che sono arrivatiin finale truccando i sorteggi. Noi lo abbiamo sudato il triplete avendo tutti contro, ma a Gennaio 2016 il problema non è chi si scansa con la Juve o eventuali favoritismi ma che contro di noi che tiriamo una volta in porta, arriviamo 5 volte in area e facciamo vaccate in difesa anche quando qualcuno pensansse di scansarsi dovrebbe proprio uscire dal campo.

    Volenti o nolenti è assodato che essendo L’Inter, nessuno ci regalerà mai qualcosa e per vincere dobbiamo essere 10 volte più forti delle altri come nell’anno del triplete e al momento invece non siamo nemmeno forti quanto gli altri.

  37. Per non parlare delle ridicole squalifiche di Tosel dopo Inter Samp ma non solo. 2 giornate a Cambiasso per una manata a un giocatore della Samp che aveva smentito, non so quante settimane a Mou per le manette 2 a Muntari per uno sfogo nel tunnel…

    SilverTuft:
    Io non sto facendo confronto con le merde eterne, non è su di loro che dobbiamo fare il nostro campionato.
    Però…pensiamo a come abbiamo vinto il nostro ultimo scudetto.
    In 9 con la Samp.
    In 9 nel derby.
    4-3 col Chievo già salvo.
    4-3 col Siena che poi retrocesse, ed eravamo sotto al minuto 87.
    1-0 al ritorno col Siena già retrocesso che giocò la partita della vita, con Mezzaroma che avrebbe dato premi partita a tutti se avessero fatto vincere la sua squadra del cuore.
    E il 2-2 a Firenze, con Ayroldi quarto uomo che urlò “e andiamo!”.
    Solo la Lazio si scansò. E per la prima volta che succede una cosa simile, un Mughini a caso sbrocca e rosica come un castoro.
    Non abbiamo mai conquistato un cazzo di niente con avversari che ci stendevano il tappeto rosso, o a suon di #rigoriperlinter. Ci siamo sudati ogni minimo trofeo che abbiamo in bacheca.
    Che la Juve sia la più forte è evidente.
    Che metà delle vittorie consecutive siano arrivate con avversari che si sono scansati è altrettanto evidente.
    Non stiamo a giustificarli. Siamo gli ultimi al mondo che dovrebbero farlo.
    E buon derby.

  38. Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Medel, Brozovic; Perisic, Eder, Ljajic; Jovetic.

    Vi piace? Io sono molto perplesso..

  39. A me piace. In mancanza di un regista si fa quel che si può. Poi possiamo discutere in generale sugli equilibri e su altro, però si tenga presente una cosa:

    442: Donnarumma; Antonelli, Alex, Romagnoli, Abate; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Niang, Bacca.

    Non so come finirà, ma una cosa la vedo chiaramente: sulla carta siamo certamente superiori.

  40. ….e Forza Inter!!!

  41. niente Telles

    jovetic per icardi

    almeno non c’è nagatomo

  42. sono lieto di annunciare che non la vedrò, quindi… …forza inter, gonzi suca.

  43. Il_Casa:
    A me piace. In mancanza di un regista si fa quel che si può. Poi possiamo discutere in generale sugli equilibri e su altro, però si tenga presente una cosa:

    442: Donnarumma; Antonelli, Alex, Romagnoli, Abate; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Niang, Bacca.

    Non so come finirà, ma una cosa la vedo chiaramente: sulla carta siamo certamente superiori.

    Se perdi con gente del genere puoi chiudere baracca. Tolto Bacca il resto e’ fuffa, nell’Inter non li vorrei.