Chievo-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

123 commenti

  1. @Il_Casa

    pure io devo ricredermi su Medel difensore, lo dicono i dati e le prestazioni, mostruosa oggi una sua diagonale salvarisultato…

    Vabbeh.., troppo facile dirlo adesso, ma è comunque corretto che lo dica

    anche se la mia idea di gondo non csmbia granché, ma finché serve e funziona, non sentirete una mia parola negativa su Medel difensore…

    Che rimsne basso

    Piuttosto avvisiamo Ranocchia che nonbasta essere alti :-)

  2. @Zemario

    :-) abbiamo scritto in contemporanea, rispondevo a Il_Casa ma vale ovviamente e soprattutto per te… :-)

  3. maigob:
    Sembra che tutti abbiamo guardato la partita e ora sigiudichi ciò che si èvisto.
    Ma abbiamo visto tutti che il Chievo ha raddoppiato sui portatori di palla fino almeno al 75’?????
    Abbiamo visto tutti la forma fisica del Chievo e quanto hanno lottato fino all’ultimo sempre col coltello tra i denti?
    Abbiamo visto bene tutti che non abbiamo concessi mai un uno due, un triangolo e un taglio? (Quando per 4 anni ogni giocata o movimento senza palla ci costava un gol?
    Certamente anche noi non siamo stati pericolosinei 16 metri….Ma in vantaggio fuori casa dovevamo scoprirci attaccando da forsennati???

    Secondo me qualcuno guarda le partite sognando la modalità play station in situazione facile contro avversari piantati per terra!!!!!

    Abbiamo controllato e combattuto in modo intelligente senza perdere mai la bussola.

    “Adesso va bene così. ….salutate la capolista”

    In alternativa, per i sofisticidel football, c’èsempreuna cena a casa Caressa a disquisire di spettacolarità.

    D’accordo su tutto.
    Anche io mi potrei ricredere su Medel, di sicuro ha attirato la mia incondizionata simpatia per la sua voglia di fare e combattere:) Aspetto altre 2-3 partite in quel ruolo e poi Ze Mario avrà un altra birra! 😉

    Per quanto riguarda invece l’intesa e il gioco sono tranquillo, arriveranno.

  4. Nic, , casa, Fabio la serata finisce male con tutte ste birre :) Non dimentichiamo la sparuta minoranza formata anche da Nicolino berti, Pacific e non so se ne dimentico qualcuno. Comunque, per dire, se Melo continuasse così su di lui avrei preso una cantonata e ne sarei felice…

    Fabio1971:
    @Zemario

    abbiamo scritto in contemporanea, rispondevo a Il_Casa ma vale ovviamente e soprattutto per te…

    La seconda te la offro io. Godo per quest’Inter praticona efficace ed efficiente. E perché a qualcuno non costa ammettere che ci avevo preso. Prosit!!!

    Il_Casa:
    Apro parentesi:– Medel oggi ha giocato da difensore centrale una buona partita. Anche nel derby non mi era dispiaciuto, a dire il vero. Penso che non possa essere considerato “ufficialmente” un centrale difensivo e continuo a pensare che abbia delle lacune importanti sotto il profilo fisico che lo rendono inadatto, ma voglio dare a Cesare quel che è di Cesare e ammettere che – di fatto, come sta dimostrando – come alternativa (anche in quella posizione) può ritagliarsi un suo spazio.

    Meglio. Prima o poi pagherò una birra a Ze Mario.

  5. Dai che abbiamo la migliore difesa del campoonato!
    In attacco stentiamo un po ma col tempo il nostro gioco offensivo puo’ solo migloorare.

  6. Ah, su melo. Ha esperienza, forse i piedi non magici ma sa quando forzare il ritmo e quando rallentarlo. Non puo essere chiamato regista, ma non mi spiace. Come immaginavo, ero sicuro il mancio ci avesse visto un buon giocatore in2 anni.

  7. ZeMario:
    Nic, , casa, Fabio la serata finisce male con tutte ste birre Non dimentichiamo la sparuta minoranza formata anche da Nicolino berti, Pacific e non so se ne dimentico qualcuno.Comunque,per dire,se Melo continuasse così su di lui avrei preso una cantonata e ne sarei felice…

    La seconda te la offro io.Godo per quest’Inter praticona efficace ed efficiente. E perché a qualcuno non costa ammettere che ci avevo preso. Prosit!!!

    Ze mario mi aggiungo anche io a quelli che ti devono offrire una birra. Su medel difensore mi devo ricredere. :)

    Intanto Melo ha rotto uno zigomo a Mpoku, così tanto per rimanere in tema di bravi ragazzi 😀

  8. @ZeMario.
    Una birra con voi la farei volentieri, ma c’e un problemino chiamato 10000 km. di distanza da coprire.

  9. Ero in coma dal 2010

    Ha segnato Icardi ?

    Icardi chi ? Ma non gioca nella cantera del Barca ?

    Ho bisogno di un oculista…Samuel me lo ricordavo molto più alto….

    Cmq siamo sempre ib testa.

    Forza Inter!!!

  10. Salutaci a quei simpaticoni della Kamchatka, vera testa di ponte per il nordamerica a risiko che li dovresti avere li a un tiro di schioppo. Io comunque mi sono avvicinato…

    pacific:
    @ZeMario.
    Una birra con voi la farei volentieri, ma c’e un problemino chiamato 10000 km. di distanza da coprire.

  11. … Anche se non di molto.

  12. Ma ragazzi, alla fine io penso che il calcio sia molto più semplice di come talvolta lo immaginiamo. Senza parlare di moduli e /o nazionalità degli avversari era chiaro che il tarchiatello aveva dimostrato doti difensive. Sono elucubrazioni un po’ rudimentali ma che talvolta possono migliorarti di molto la stagione se fatte all’inizio. Grazie per un’altra birra virtuale (per ora…)

    Kiba: Ze mario mi aggiungo anche io a quelli che ti devono offrire una birra. Su medel difensore mi devo ricredere.

    Intanto Melo ha rotto uno zigomo a Mpoku, così tanto per rimanere in tema di bravi ragazzi

  13. @ZeMario.
    No grazie. Troppo freddo da quelle parti. Meglio la pioggia che ci annacqua , ma almeno abbiamo due mesi estivi di sole e caldo.
    Comunque sempre Viva l’Inter.

  14. Credo che l’inter che vedremo in questa stagione sarà più o meno quella di queste prime giornate (migliorerà sicuramente l’intesa tra i nuovi soprattutto nel reparto o offensivo).
    Difesa granitica (reparto su cui ha lavorato di più mancini), centrocampo molto fisico (voluto così esplicitamente dall’allenatore per sovrastare anche avversari più tecnici) ed attacco veloce, scattante e con un terminale di peso a fare da finalizzatore e boa.
    Può essere che non vedremo di frequente un gran gioco, ma sicuramente si prenderanno pochi gol (si spera) e ci si affiderà alle giocate dei tre/quattro li davanti per risolvere le partite.
    Penso che l’equazione possa funzionare perché ha una sua logica e gli interpreti sono sicuramente di livello migliore rispetto alle ultime stagioni.

  15. Lazio allo sbando.
    Credo sarà difficile per loro ripetersi ai livelli dell’anno scorso…
    Bene, bene…
    Credo dovremo giocarci i posti CL con i ladri, la roma ed il napule (faremo la tara alla fiorentina domenica prossima)…
    Confido, a malincuore, che possano andare avanti nelle coppe europee (non troppo, però) in modo tale da lasciare molti punti in campionato.

  16. Giocato male quanto volete, ma abbiamo vinto sul campo di una squadra finora imbattuta. Che ne ha fatti 4 alla Lazio e si è visto derubare un 2-0 pulito in casa dei veri tripletisti.
    Chievo e Inter sono due squadre che attualmente non ti fanno giocare a calcio. Pressing e spazi strettissimi, se ci fate caso nella nostra metà campo non riuscivano a fare tre passaggi puliti di fila. Così come noi dall’altra parte, la differenza l’ha fatta il valore dei singoli.
    Bene così comunque, serve proseguire con questi risultati. Se arriva anche il gioco diventa difficile per tutti affrontarci, più di quanto lo è ora. Difesa ottima finalmente, aspettiamo il ritorno di Miranda.

  17. 4 giornate…4 allenatori avversari intervistati nel post partita…tutti e 4 meritavano di vincere ….mahhh…contro di noi nessuno merita di perdere……mai!

  18. felipe melo deve darsi una calmata

    ieri intero servizio su di lui e sul fatto che dovesse essere almeno ammonito, manca poco e cominceranno a prenderlo di mira anche gli arbitri

  19. @felipe melo

    meglio far paura che aver paura :-)

  20. Fabio1971:
    @felipe melo

    meglio far paura che aver paura

    “Grazie a Dio” (cit.)

  21. Ma quelli che a questo punto della stagione, un anno fa, avrebbero detto -28…dove sono?
    Mi sa che l’era della mediocrità è finita. Magari arriveremo ottavi un’altra volta, ma pensare in grande è il primo grande passo verso la risalita.
    Ovviamente ottavi un corno…mi incazzerei pure se arrivassimo quarti.

  22. Dai che quest’anno si torna in Champions.

  23. Che bello

    Leggo in qua e in là. ….ed ecco che con noi al comando torna in auge la parola merito e anche spettacolo e ancora: gioco……

    Mah

    Bene, bene…..dai che pian piano stiamo tornando.

  24. Eppure è semplice, in Italia vince lo scudetto chi non becca gol piu’ di chi ne fa tanti. E per ora noi siamo quelli che ne becchiamo meno. Speriamo continui cosi’. Il gioco? Bo, se arriva bene, se si vince senza gioco va bene comunque. Me ne faro’ una ragione.

  25. 1) l’impressione è che sarà sempre difficile farci gol
    2) alla fine là davanti qualcosa succede e aspettiamo che Jovetic e Perisic si ambientino/entrino in forma
    3) non riusciamo a controllare la partita e il ritmo
    4) Felipe Melo continua a non piacermi ma è un gigante, il suo senso della posizione e il suo fisico stanno facendo la differenza.

  26. 12 punti, 4 su 4, 5 gol fatti 1 subito…i numeri sono impietosi..per il controllo del gioco e per l’entrata in forma di Jojo e Perisic c’è tempo, al test ci pensa Melo..

  27. sgrigna:
    1) l’impressione è che sarà sempre difficile farci gol
    2) alla fine là davanti qualcosa succede e aspettiamo che Jovetic e Perisic si ambientino/entrino in forma
    3) non riusciamo a controllare la partita e il ritmo
    4) Felipe Melo continua a non piacermi ma è un gigante, il suo senso della posizione e il suo fisico stanno facendo la differenza.

    Melo è l’unico cui ho visto fare qualche passaggio meno scontato del solito. Aperture sulle ali qundo c’è qualcuno pronto a raccogliere il suggerimento. Spesso vedo giocatori che si aprono sulle fasce ma non vengono mai serviti o quando lo sono è spesso troppo tardi.
    Bene cosi’: un cantiere aperto che sta rispettando i tempi e, anzi, si sta portando avanti col lavoro.

  28. 4 vittorie, un buon inserimento in mediana di Melo (nuovo arrivato) ed ecco che tutti i media si scandalizzano e attaccano una mancata sanzione per contrasto ruvido, criminale da Killer proprio allo stesso Melo.

    Come sempre la nostra dirigenza starà zitta, e facendo così giustifichera’ future sanzioni sproporzionate verso di noi, sproporzionate, penalizzati ma assolutamente compensatrici a detta delle educande che mangiano quotidianamente sparando cazzate sui media o prostituendosi intellettualmente al soldo dei soliti furfanti

    Visto che io invece non ci sto, e a differenza di tutti non ho la memoria corta, ricordo che pronti via, se c’è una squadra che deve lamentarsi per come viene tutelata dagli arbitri e/o dai media sui contrasti Killer questa è proprio l’Inter.

    Inter Atalanta: Pinilia entra a piedi uniti con ferocia sulla caviglia di Brozovic. Per l’arbitro non è nemmeno fallo. Il giorno dopo Brozovic ingessato.

    Derby: Kucka entra da dietro in netto ritardo e stende JJ. Ammonizione ok (anche se 1 minuto dopo l’arbitro si dimentica il secondo giallo per altro intervento cattivo e idiota). JJ sostituito e anche ieri out.

    Quindi??????

  29. maigob tè ghe rasun.

  30. @Maigob
    Il calcione di Meggiorini ai danni di Murillo (se non sbaglio) a fine campo, senza alcuna possibilità di prendere il pallone?
    Col regolamento si puliscono il culo. Solo con noi, ovviamente.

  31. 3000 euro di multa per cori ingiuriosi dei tifosi interisti nei confronti di Tagliavento.
    Siamo tornati.

  32. giulio19:
    @Maigob
    Il calcione di Meggiorini ai danni di Murillo (se non sbaglio) a fine campo, senza alcuna possibilità di prendere il pallone?
    Col regolamento si puliscono il culo. Solo con noi, ovviamente.

    Non l’ho elencato perché a mio avviso, da regolamento, è stato giustamente ammonito.
    Ma concordo con te:
    Di che mercoledì sera Melo faccia lo stesso fallo a Moras……e poi magicamente osserva il colore del cartellino.

  33. meglio vincere con mancini che pareggiare (o perdere) con mazzarri…

  34. maigob: Non l’ho elencato perché a mio avviso, da regolamento, èstato giustamente ammonito.
    Ma concordo con te:
    Di che mercoledì sera Melo faccia lo stesso fallo a Moras……e poi magicamente osserva il colore del cartellino.

    Ah certo, non ho dubbi. Non ci perdoneranno mica i cori su Tagiiavento di domenica.

  35. Zitti per carità e occhio alla tosse che ci chiudono la curva per ululati razzisti.

    giulio19: Ah certo, non ho dubbi. Non ci perdoneranno mica i cori su Tagiiavento di domenica.

  36. Intanto su sport mediaset: combo atomica con servizio sul nuovo fenomeno del milan balotelli + servizio gufata sul fatto che vinceremo sicuramente lo scudetto + servizio sfottò sulla vicenda coutinho (che francamente che cazzo c’entrerà adesso pure lui??)…
    Ogni volta che mi capita di guardarlo mi chiedo chi me l’ha fatto fare

  37. il fenomeno balotelli, passato da grande campione incompreso a palla al piede a ora che se n’è andato si respira aria nuova in spogliatoio a colpo a sorpresa del mangia carogne a campione ritrovato per due bei tiri nel derby.

  38. vabbè la macchina del fango ha smesso di essere solo in moto ed ha innestato la marcia; epico ieri bonolis a tiki taka

    “Tra il servizio su Inter che perde lo scud e quello su Melo, mi sono reso conto di essere a Mediaset”

    poi a mughini (!) che dice durante i suoi esami universitari avesse dedicato meno tempo alla Divina Commedia di quanto se ne stia dedicando alle quattro “partitine” dell’Inter, risponde

    ” Io all’Università ho studiato diritto penale e civile, per cui possiamo parlare anche della Juventus”

    ahahah

    comunque tutti ma proprio tutti (che siano rai, mediaset, sky) c’hanno na faccia quando parlano di inter capolista a metà tra il disgusto e il lutto e io…….GODO!

  39. @Zec @Eddie @niko88

    sono solo orribilmente preoccupati, ma veramente tanto tanto

    ci stanno prendendo veramente sul serio, non si aspettavano questa situazione di classifica e da un lato non possono ignorarla, dall’altro è come aver dato un calcio ad un alveare….

    e se continuassimo :-) :-) :-)

    fegati come pop-corn

  40. niko88: poi a mughini (!) che dice durante i suoi esami universitari avesse dedicato meno tempo alla Divina Commedia di quanto se ne stia dedicando alle quattro “partitine” dell’Inter, risponde

    ” Io all’Università ho studiato diritto penale e civile, per cui possiamo parlare anche della Juventus”

    Questa è meravigliosa…

    :-)

  41. Secondo voi, Perisic può giocare alla Figo? O è più un puntero?

    E…

    Se Medel entra stabilmente nella linea difensiva, possiamo innalzare il tasso qualitativo a cc

    Perisic – Melo – Guarin (Brozo)

  42. :-( per i fan del buon Pioli, sembra che ne abbia ancora per poco sulla panchina della Lazio

  43. Se è per questo è già stato cacciato dal Bologna in favore di Ballardini (poi retrocesso).

    Fabio1971:
    per i fan del buon Pioli, sembra che ne abbia ancora per poco sulla panchina della Lazio

  44. Mazzarri come va la casa ad Empoli? Era quello il metro di paragone con Pioli.

  45. All’udinese sono passati da un genio della panchina ad un altro…
    Speriamo almeno sia l’anno in cui retrocedono…

  46. goal su punizia (bravo eh, per carità), mò vediamo come gioca

    perchè domani son capaci di fare servizi da 20′ su quanto sia forte anche se poi gioca di merda tutta la partita

  47. Onestamente mai avrei pensato di poter odiare così tanto mihailovic!

  48. Aspettate di vedere quanto venderanno cara la pelle contro di noi quei merdosi dell’udimerdese