Inter-Milan: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

108 commenti

  1. Io non avevo alcun dubbio su Medel. Mi faceva ridere chi diceva che la coppa America era una roba diversa. Mi pare che l’80 per cento dei calciatori in Copa América giochi in Europa e quasi tutti gli allenatori abbiano avuto esperienze europee.

    Eddie: murillo ha fatto due cagate in avvio che ci potevano costar carissimo (però era tutta la squadra molto incerta nella fase difensiva nei primi 20-30′) poi per il resto ha giocato molto bene.

    Medel alla faccia di quelli che “va bene giusto per il calcio sudamericano” si è disimpegnato senza troppi problemi.

    Guarin non vorrei ripetermi, cmq son tre anni che lo vedo e secondo me non sarà MAI il giocatore che molti auspicano diventi. Può fare giusto il sostituto, quello da mettere dentro nella ripresa per sparigliare le carte sperando che sia in serata buona e spacchi l’equilibrio della partite, io da titolare non lo farei giocare MAI.

  2. Io direi che per stanotte ci meritiamo del sano priapismo.
    Solo questo.

  3. rìfo da sopra:

    iosonointerista:

    Fabio1971:
    AH… BASTA discutere Melo

    Ci serve. E davvero TANTO.

    soprattutto dopo che ha dato (neanche tanto velatamente) del cazzaro in malafede a quel gran bel tomo di zazzaroni …

    dopo anche la risposta a muso duro di giangesù (spero non gli abbiano fatto troppo male) all’intervallo le.p.i. sono avvisate …

    iosonointerista:
    e adesso alla ds tutti a difendere le merde giuventine dagli ingrati tifosi gobbi che osano fischiare i “quattrovoltecampioniditaliaevicecampionidEuropa” …
    quando invece lo facevano gli interisti erano “giuste critiche alla prestazione della squadra” …

    e chi dopo un derby vinto NON DI CULO si fascia già la testa in previsione di potenziali eventi apocalittici entro la fine dell’anno, non si meriterebbe neanche il disturbo di un’insulto o una pernacchia …

  4. @iosonointerista

    http://www.videointer.it/watch.php?vid=33fc96c6a

    “Io non sono venuto qui per andare in CL – Io sono venuto per vincere”

    “Io non la vedo così, tu dici primo tempo, secondo tempo… – Abbiamo vinto la partita, quindi migliori noi, punto”

    “Balotelli? Ah troppo forte. troppo forte, quindi bisogna MENARE, è normale, è così”

    Non è esattamente letterale, ma questo (fra le altre cose) ha detto…

    E non è neanche importante cosa ha detto, ma come lo ha detto, con una sicurezza e grinta e pure NATURALEZZA come non abbiano visto da tento tempo..

    forse dovrebbe essere lui il capitano…

  5. Queste mattine mi sveglio sempre in campagna, gli uccellini cantano e c’è sempre il sole .

  6. Dai Fabio vuoi dirci che mancini decide chi far giocare in difesa a seconda della nazionalità degli attaccanti avversari? E dillo che hai sbagliato dillo…:)

    Fabio1971:
    boh.. difficile capirvi..

    ci sarebbe materiale per essere contenti, stasera, no?

    io su Medel rimango della mia opinione, del resto ha detto Mancini che uno dei motivi è che conosceva bene i due attaccanti sudamericani del milan… poi, vabbeh, anche che in quella situazione gli serviva uno più veloce, sveglio e furbo di Ranocchia

    Guardate le statistiche di Guarin, rimarrete sorpresi da numero di goal realizzati/punti guadagnati e assist..
    è uno che ci prova sempre e quindi sbaglia molto e vistosamente, ma certi numeri non li fai certo in un paio di partite buone all’anno…

    contento per lui e per tutto il fango che si è sempre lasciato scivolare addosso senza mai una parola fuoriposto

  7. Era una partita insidiosissima causa i TROMBONI che hanno caricato l’attesa facendoci passare per COZZAGLIA DI FIGURINE SENZA LOGICA SENZA CARATTERE E SENZA FUTURO

    Era insidiosa perché a loro bastava dare una pedata avanti per innescare 2 punte veloci mentre noi questo presupposto non potevamo nemmeno sognarlo, velocità e contropiede al momento non fanno per noi.

    2 errori difensivi al via poi basta, su uno rimedia il portiere che è lì per quello. Portiere che finalmente esce sempre bene nelle mischie e da sempre sicurezza.

    Più o meno mi son piaciuti tutti i nostri. Anche chi è apparso meno ha comunque dato un ottimo contributo in mischie, palla sporche e tanto gioco sporco.

    Ricordo a tanti qua che abbiamo vinto il derby: con carattere, correndo 90 minuti e sputano sangue
    Lo sportivo neutrale forse guarda frivolezze estetiche, pesa gli episodi di spicco e parla di eventuale fortuna e meriti, sta a pontificare le capacità occasionali degli altri senza tenersi stretto i meriti dei propri quando:

    Senza rubare vincono il derby e in 3 partite fanno 9 punti alla faccia dei tromboni e dei saccenti.

    Chi è tifoso adesso spinga e carichi l’ambiente perché domenica si punta a vincere e a fare 12.

    Chi è sportivo e/o schizignoso…..può anche star zitto …..le cose che dice le stanno dicendo con chirurgica continuità tutti gli asini sapienti dell’ambiente.

    Al grido di “salutate la capolista” abbraccio tutti.

  8. ZeMario: Dai Fabio vuoi dirci che mancini decide chi far giocare in difesa a seconda della nazionalità degli attaccanti avversari? E dillo che hai sbagliato dillo…:)

    figurati che mi cambia dire se ho sbagliato o meno

    ma lo ha detto Mancini, non io… se hai voglia e tempo (io stamani sono parecchio impegnato, non è una scusa) cerca in rete… poi se lo ha detto per non massacrare Ranocchia non lo so, ma lo ha detto lui, non io…. tutto qui.

  9. Confermo le parole del mancio a fine gara, sul piu furbo di ranocchia ho condiviso sul piu veloce anche, certo se manca miranda e fai giocare un metro e sessanta proprio li , ranocchio non lo vedo bene……..su primi 15 min.di murillo ha detto che ha sto vizio di cazzarare li dietro ma è giovane va capito , si okkei ciuffo lavoriamoci pero. Benissimo altro derby vinto miha rosso bresaola alla fine , il giannino preme. Godiamoci il momento, poi testa a verona che li ci aspettano coi forconi.

  10. mi prendo una piccola rivincita su guarin, giocatore che per me è importantissimo in questa squadra, fatta da centrocampisti che hanno un passo diverso dal suo

    ieri si è visto tutto il guarin: generosità a tutto campo, errori nei cross, scelte sbagliate, ma anche impatto sulla partita
    abbiamo bisogno di giocatori che rischiano la giocata, che si prendono le responsabilità e non fanno la giocata banale
    poi guarin sbaglia, e tanto, altrimenti varrebbe 80 milioni e giocherebbe nel barcellona

    ieri handanovic ottimo, e con lui tutta la difesa (murillo fa una cazzata ma poi si riprende come se niente fosse, segno di carattere)
    a centrocampo manca ancora qualcosa per il salto di qualità però siamo ancora all’inizio, melo e kondogbia possono solo crescere, guarin è questo (vedi sopra)
    in attacco mi è piaciuto jovetic mentre icardi e perisic devono ancora iniziare

    telles mi ha fatto un’ottima impressione a livello di personalità, il piede dovrebbe esserci

  11. a me sembra di vedere, al di là delle naturali difficoltà di inserimento dei nuovi – che non sono pochi – dei miglioramenti negli automatismi. ieri era davvero una partita difficile: loro, con il sangue agli occhi e noi con icardi al rientro, senza miranda che è il leader di difesa e un paio di nuovi di cui uno (perisic) digiuno del calcio italiano. eppure, a parte le minchiate iniziali di murillo e un paio di tiri da fermo di balotelli, non ho mai avuto la sensazione di poter prendere gol. e anzi, vedo una attenzione difensiva superiore al recente passato. con un miliardo di calci d’angolo, l’anno scorso ci sarebbe stata una carambola che avrebbe fatto finire la palla in porta. quest’anno certe cose non succedono più. mi spiac – umanamente – per la bocciatura di ranocchia che di fatto è il quarto o forse anche il quinto centrale, nella gerarchia. JJ ha fatto – da un pinto di vista difensivo – una partita gigantesca con un paio di diagonali da applausi a scena aperta. se i risultati ci assistono mentre si lavora all’assetto della squadra, la storia si può fare interessante.

    al contrario di molti non vedo la juve così male. le squadre di allegri stentano sempre nelle prime di campionato e vengono fuori più avanti. quindi, più punti si mettono in questa fase, meglio è. perché non topperanno in pieno la stagione. non credo – purtroppo – che possa capitare. vedo invece male il milan. con i mezzi giocatori che ha, a parte uno che è potenzialmente un fuoriclasse ma è anche una testa di minchia, stenterà sempre com le piccole. potrà giicare partite anche interessanti contro squadre che fanno giocare, tipo noi.

    ma appena incontreranno squadre più scaltre e rognose, faranno una fatica bestia.

  12. tutto bene, 9 punti a cui nessuno avrebbe creduto a inizio stagione.

    Avanti Inter.

  13. Sgrigna, la celebrità ti dà alla testa :-). Ci manca pure che non debba credere in 9 punti contro Atalanta, Carpi e Bbilan!!!

    Casomai non avrei mai pensato di essere soli in testa con la maggior parte degli avversari più quotati in fondo alla classifica. Godiamocela, perché come dice il Mancio i valori veri sono diversi e prima o poi verranno fuori.

  14. Fonz77: Ci manca pure che non debba credere in 9 punti contro Atalanta, Carpi e Bbilan!!!

    Ti sei perso i commenti e l’umore della folla prima dell’inizio del campionato allora 😀

  15. Ma io non ho messo in dubbio che lo abbia detto, metto in dubbio che sia una cosa credibile, manco fosse un doganiere area Schengen al contrario. Ma te lo dicevo senza malanimo in una giornata così. Lavora tranquillo.

    Fabio1971: figurati che mi cambia dire se ho sbagliato o meno

    ma lo ha detto Mancini, non io… se hai voglia e tempo (io stamani sono parecchio impegnato, non è una scusa) cerca in rete… poi se lo ha detto per non massacrare Ranocchia non lo so, ma lo ha detto lui, non io…. tutto qui.

  16. Infatti, elogiamolo Handa quando se lo merita.

    alebianchi73:
    mi prendo una piccola rivincita su guarin, giocatore che per me è importantissimo in questa squadra, fatta da centrocampisti che hanno un passo diverso dal suo

    ieri si è visto tutto il guarin: generosità a tutto campo, errori nei cross, scelte sbagliate, ma anche impatto sulla partita
    abbiamo bisogno di giocatori che rischiano la giocata, che si prendono le responsabilità e non fanno la giocata banale
    poi guarin sbaglia, e tanto, altrimenti varrebbe 80 milioni e giocherebbe nel barcellona

    ieri handanovic ottimo, e con lui tutta la difesa (murillo fa una cazzata ma poi si riprende come se niente fosse, segno di carattere)
    a centrocampo manca ancora qualcosa per il salto di qualità però siamo ancora all’inizio, melo e kondogbia possono solo crescere, guarin è questo (vedi sopra)
    in attacco mi è piaciuto jovetic mentre icardi e perisic devono ancora iniziare

    telles mi ha fatto un’ottima impressione a livello di personalità, il piede dovrebbe esserci

  17. allora,ragazzi:

    1)squadra in piena costruzione
    2)almeno 2 titolari arrivati l’altro ieri
    )siamo tosti,grossi e incazzati e ci vuoe parecchio a entrare in forma..

    eppure vinciamo e andiamo avanti
    grazie mancio,grazie inter!!!

    e naturalmente in culo alle merde frustrate che spargono negativita’ e che spero vadano a scrivere altrove.

    FORZA INTER

  18. ZeMario: Lavora tranquillo.

    purtroppo o per fortuna stamani non c’è un secondo libero

    comunque anche io ero più che bendisposto :-)

    e comunque anche io penso Mancio lo abbia detto (che Medel giocava per quei motivi) per salvare la faccia a Ranocchia e non umiliarlo più di quanto fosse inevitabile

  19. maigob:
    Era una partita insidiosissima causa i TROMBONI che hanno caricato l’attesa facendoci passare per COZZAGLIA DI FIGURINE SENZA LOGICA SENZA CARATTERE E SENZA FUTURO

    Era insidiosa perché a loro bastava dare una pedata avanti per innescare 2 punte veloci mentre noi questo presupposto non potevamo nemmeno sognarlo,velocità e contropiede al momento non fanno per noi.

    2 errori difensivi al via poi basta, su uno rimedia il portiere che è lì per quello. Portiere che finalmente esce sempre bene nelle mischie e da sempre sicurezza.

    Più o meno mi son piaciuti tutti i nostri. Anche chi èapparso meno ha comunque dato un ottimo contributo in mischie, palla sporche e tanto gioco sporco.

    Ricordo a tanti qua che abbiamo vinto il derby: con carattere, correndo 90 minuti e sputano sangue
    Lo sportivo neutrale forse guarda frivolezze estetiche,pesa gli episodi di spicco e parla di eventuale fortuna e meriti, sta a pontificare le capacità occasionali degli altri senza tenersi stretto i meriti dei propri quando:

    Senza rubare vincono il derby e in 3 partite fanno 9 punti alla faccia dei tromboni e dei saccenti.

    Chi ètifoso adesso spinga e carichi l’ambiente perché domenica si punta a vincere e a fare 12.

    Chi è sportivo e/o schizignoso…..può anche star zitto …..le cose che dice le stanno dicendo con chirurgica continuità tutti gli asini sapienti dell’ambiente.

    Al grido di “salutate la capolista” abbraccio tutti.

    grande!

  20. tutto Bellissimo!!

    Io ero entusiasta del mercato e ho visto quello che mi aspettavo in queste prime tre giornate. Adesso per contro tiro un attimo il freno.
    Voglio godermi questo primo posto, so tuttavia che ci sono squadre più attrezzate, ma godiamocelo!

    Le parole di Mancini su Medel sono d’accordo siano un modo di proteggere Ranocchia. Spero che il ragazzo cresca e riesca a guadagnarsi spazio, ma ieri non sarebbe sopravvissuto al tifo nerazzurro di San Siro che lo avrebbe demolito alla prima incertezza.

    Concordo con Sgrigna. Nessuno credeva a questi 9 punti, nessuno era ottimista. E ora per piacere un po’ di onestà, diciamolo che ci siamo sorpresi.

  21. Io Felipe Melo già lo amo. Non c’è niente di più bello che ricredersi su qualcuno.
    Grazie ragazzi!

  22. Guarin migliora enormemente in proporzione al fatto che dialoghi (ed abbia accanto) con Kondogbia, Melo e Perisic anziché Kuzmanovic, Gargano e Schelotto. Estremizzando per rendere l’idea, ma nemmeno tanto.

  23. Non so se qualcuno abbia visto come purtroppo ho fatto io il servizio di sporc mediaset di pellegatti su balotelli e il milan: che imbarazzo, sembrava quasi che l’avessero vinto loro il derby…son proprio gonzi quelli là

  24. visto io, vabbè è Pellegatti, mi semba crudele commentare e infierire oltre..

  25. oh che bello sto lunedì.
    grandi ragazzi,bellissima serata.

  26. Beh, abbiamo un pubblico esigentino , ma a giudicare dai commenti qui sopra pure Medel non è che godesse di carta bianca. Poi non so, è un po’ che non vado allo stadio ma pure Medel al primo errore penso potesse essere crocifisso.

    Nic!:
    tutto Bellissimo!!

    Io ero entusiasta del mercato e ho visto quello che mi aspettavo in queste prime tre giornate. Adesso per contro tiro un attimo il freno.
    Voglio godermi questo primo posto, so tuttavia che ci sono squadre più attrezzate, ma godiamocelo!

    Le parole di Mancini su Medel sono d’accordo siano un modo di proteggere Ranocchia. Spero che il ragazzo cresca e riesca a guadagnarsi spazio, ma ieri non sarebbe sopravvissuto al tifo nerazzurro di San Siro che lo avrebbe demolito alla prima incertezza.

    Concordo con Sgrigna. Nessuno credeva a questi 9 punti, nessuno era ottimista. E ora per piacere un po’ di onestà, diciamolo che ci siamo sorpresi.

  27. … Insomma penso si sia capito come la penso : Medel centrale è meglio di Ranocchia, Medel centrale è meglio di Medel mediano. Caso mai non si fosse capito. :)

  28. Fabio1971: E non è neanche importante cosa ha detto, ma come lo ha detto, con una sicurezza e grinta e pure NATURALEZZA come non abbiano visto da tento tempo.

    a me ha fatto fare un triplo carpiato dalla goduria quando ha detto allo za(n)zzarone che, anche avendo un giallo sul groppone, se deve fermare un avversario lanciato a rete il suo lavoro è anche quello di fare fallo e beccarsi il secondogiallo/rossodiretto …

    magari non tutti sarebbero d’accordo con lui, ma sta dimostrando di avere palle granitiche e cubiche (cit.) come non se ne vedevano dai tempi di samuel … e lo dice uno a cui melo non piaceva per nulla !!!

  29. e a chi c’ha voglia di fare il puntaccazzista e per forza trovare qualche motivo di scontento, consiglio la lettura di questo post di settore … sai mai che qualcuno la pianti di rompereilcazzo© rovinando la festa al tifosotto che si sta meritatamente godendo la sodomizzazione ai gonzi …

    http://settoreinter.it/blog/carpi-inter-1-2/

  30. Zec:
    Non so se qualcuno abbia visto come purtroppo ho fatto ioil servizio di sporc mediaset di pellegatti su balotelli e il milan: che imbarazzo, sembrava quasi che l’avessero vinto loro il derby…son proprio gonzi quelli là

    Meglio così :
    3 punti a noi.
    Montagne di meriti a loro.

    Quando deve andar male.. .. che vada così!

  31. sgrigna: Ti sei perso i commenti e l’umore della folla prima dell’inizio del campionato allora

    Non li ho persi, li ho ignorati.

    Zec: Non so se qualcuno abbia visto come purtroppo ho fatto io il servizio di sporc mediaset di pellegatti su balotelli e il milan: che imbarazzo, sembrava quasi che l’avessero vinto loro il derby…son proprio gonzi quelli là

    Purtroppo l’ho visto io, credo sia iniziato il processo di canonizzazione per Balo

  32. E adesso muoio dalla voglia di vedere melo che si divora coglion bonucci e il suo #contasololavittoria

  33. Secondo me invece Melo chiacchiera troppo.
    Mena e sta zitto.
    Chè in Italia c’è sempre qualcuno (classe arbitrale in particolare) pronto a fartela pagare con tanto di interessi alla prima occasione.
    Mena e zitto. Senza star li’ a spiegare il perchè e il percome.
    Anch’io sulle prime ero contento della figura che ha fatto fare a quel capellone della domenica sportiva (tale Ivan).
    Pero’ poi a mente fredda ho pensato che era meglio evitare.
    Mena e zitto, come mi diceva il mio allenatore delle giovanili.

  34. @paolo
    dai, Melo ogni 5 parole tre sono “grazie a Dio”, pare un predicatore. In campo, però, sembra debba cacciare tutti dal “tempio”…

  35. Amstaf:
    @paolo
    dai, Melo ogni 5 parole tre sono “grazie a Dio”, pare un predicatore. In campo, però, sembra debba cacciare tutti dal “tempio”…

    Allora “Mena e prega Dio”. In silenzio pero’.

  36. Ora et mena.
    Potrebbe essere uno slogan…

  37. Amstaf:
    Ora et mena.
    Potrebbe essere uno slogan…

    O “Mena ora e sempre”

  38. Mi vengono in mente Bud Spencer e terence hill quando arrivano in convento. ..

    Amstaf:
    Ora et mena.
    Potrebbe essere uno slogan…

  39. ZeMario:
    … Insomma penso si sia capito come la penso : Medel centrale è meglio di Ranocchia, Medel centrale è meglio di Medel mediano. Caso mai non si fosse capito.

    Quotone. Che Medel possa rivelarsi, con le dovute proporzioni, il nostro Mascherano? Piccolo, cazzuto e con ottimo senso dell’anticipo

  40. Robbie: Quotone. Che Medel possa rivelarsi, con le dovute proporzioni, il nostro Mascherano? Piccolo, cazzuto e con ottimo senso dell’anticipo

    Tipo Oriali

  41. eh, in effetti trovarsi Melo davanti diventera’ un problema per molti. Questa volta il Mancio aveva ragione e i tifosi meno.

  42. Perché Oriali ha fatto il difensore? Non ricordo…

    Paolo: Tipo Oriali

  43. Adesso dico una cosa, che non so se qualcuno l’ha già fatta notare e me la sono perso io o che cosa.
    Lui è sempre stato uno dei miei preferiti, ma Dejan Stankovic club manager e magicamente torniamo a vedere un’Inter con le palle. Coincidenze? Io non credo.

  44. Robbie: Quotone. Che Medel possa rivelarsi, con le dovute proporzioni, il nostro Mascherano? Piccolo, cazzuto e con ottimo senso dell’anticipo

    ….anche se con piede da tavolo marmato anni 50.

  45. paolo: (classe arbitrale in particolare)

    in effetti posso dirmi totalmente allibito per la direzione del tristemente noto rocchi … cartellini più o meno giusti e nessun episodio clamoroso …

    che la sentenza della cassazione abbia fatto drizzare le orecchie a “qualcuno” ? possiamo osar sperare in un campionato un filino meno a senso unico ?

  46. A parte i 5 minuti di recupero…

    iosonointerista: in effetti posso dirmi totalmente allibito per la direzione del tristemente noto rocchi … cartellini più o meno giusti e nessun episodio clamoroso …

    che la sentenza della cassazione abbia fatto drizzare le orecchie a “qualcuno” ? possiamo osar sperare in un campionato un filino meno a senso unico ?

  47. Che scoop su tiki taka… C’è l’inviato da Manchester che dice che c’è grande ottimismo e fiducia per la partita della Giuve. A domanda der cinghialone : da che si vede questo ottimismo? Risposta :dalle facce, soprattutto quella di Pobba’. Chissà se vincerà il pulitzer.

  48. Rivista la partita c’è da dire che a centrocampo abbiamo fatto molta fatica e soprattutto non siamo riusciti a controllare il ritmo della partita una volta andati in vantaggio.

    Poche illusioni al momento, c’è da fare ancora tantissimo