Ti amo precampionato

Io di calcio capisco molto poco.
O meglio, capisco il giusto: mi piace molto quando l’Inter la butta dentro.
Non amo particolarmente guardare le partite dell’Inter: io sento proprio il bisogno fiosiologico di stare vicino a quegli omini con la maglia nerazzurra. Sento la necessita di urlare per un gol o per un passaggio sbagliato, di criticare a caldo il terzino perché non copre bene o l’allenatore perché secondo me doveva giocare Piero Pipetta anziché Luigi Liegibastonliegi.
Poi mi sovviene che io di mestiere faccio altro, che nella mia “carriera” da tifoso ho amato i peggio scarsoni e dato credito ad allenatori impossibili, “cazzo Tardelli! Va come urla, figata!”.

Fosse per me Dalmat sarebbe allenatore-giocatore, lo stadio porterebbe il suo nome e i poster col suo faccione dovrebbero prendere il posto delle cartine geografiche nelle aule di scuola. Ho accolto l’arrivo di Shaqiri apostrofandolo “leader”, credo ancora in Kovacic, mi piace quel disboscatore di caviglie di Medel. Amo ancora Palacio perché dotato di intelligenza e cuore, e sì, forse non ce la fa più, forse dovrebbe giocare solo venti minuti a partita. Forse. Fortuna che non sono io l’allenatore dell’Inter, fortuna che non sono io il direttore sportivo.
Le certezze non fanno per me: pensate, dopo un anno ancora non ho capito chi è da Inter e chi no. C’è chi ci riesce dopo cinque minuti, il tempo di un tweet e via. C’è chi lo decide a pelle, chi dopo un’attenta analisi delle espressioni facciali.

Io di economia non ci capisco un cazzo.
O meglio, capisco il giusto: mi piace spendere i miei soldi, solitamente per comprare cose del tutto inutili.
E mi piace quando la mia squadra compra dei giocatori.
Venderei un rene di tutti i milanisti che conosco per comprare dei campioni.
E non me ne frega un cazzo di quanto li paghiamo, se li paghiamo, chi ci presta i soldi e perché.

Non voglio sapere se l’ammortamento del fair-play finanziario coincide col TAEG del prestito della finanziaria che è quotata in borsa ma c’è la svalutazione dell’Euro e lì so’ cazzi.
Non ho studiato economia e non faccio il direttore sportivo, mi piace l’Inter e un po’ meno i tifosi commercialisti-che-minchia-ne-sapete-voi-io-leggo-Transfermarkt.
E non ho fonti, non conosco la gente giusta, non ho amicizie importanti che mi passano le news. E le fonti non le ha nemmeno chi millanta di averle, l’unica fonte è quella avvelenata dove tentano invano di placare la sete di notorietà da social.
Mi piace parlare dell’Inter e scrivere (male) su questo blog perché vengo profumatamente pagato (in nero).

Ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi ognuno costruisce il suo sistema di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno.
F. Guccini – Canzone di notte n. 2)

Mi piace avere torto quando sbaglio, e succede spesso. Non sempre mi piace avere ragione, ma tanto accade di rado. Non baratterei mai un “ve l’avevo detto” con una gioia regalata di chi proprio non me lo sarei mai aspettato, non mi piace aspettare che quel giocatore che mi sta sui maroni sbagli per accrescere il mio ego. Prima di impiccarmi perché il precampionato è andato un po’ a nerchia di lepre vorrei aspettare qualche partita, magari di quelle che contano qualcosa. Tanto non ho un cazzo da fare.

E comunque secondo me l’allenatore è un asino. E poi i dirigenti sono dei pelandroni approssimativi. E Handanovic ha gli stessi problemi di Wild Thing in “Major League”*.

* una delle tre affermazioni potrebbe essere esatta.

About Python

Sono il direttore artistico di Bauscia Cafè. Clandestino nella matrioska e astioso quanto basta. Quando parlo di Tango mi riferisco solo al pallone, del mio primo allenamento ricordo solo il rumore dei calci negli stinchi.

284 commenti

  1. Robin: La butto lì, mi sarei incazzato se avessero venduto Icardi.

    il prossimo è lui non ti preoccupare, tanto basta la cifra giusta e parte pure lui per comprare poi…………………………………??????????……………. cavoli chi comprano poi? società oscena

  2. Nefario: il prossimo è lui non ti preoccupare, tanto basta la cifra giusta e parte pure lui per comprare poi…………………………………??????????……………. cavoli chi comprano poi? società oscena

    Beh, se lo vendono a giugno, fanno su 60-70 cucuzze e rifanno al squadra a me sta bene, se lo dovessero vendere a metà agosto un po’ meno.
    Puoi vendere chiunque, tutto dipende da chi riesci a portare a casa per sostituirli.
    In questo caso non hai venduto un uomo cardine della rosa.

  3. Cioè, non possiamo analizzare questa cessione senza considerare quale fosse lo status di Kovacic in questa Inter, giusto o sbagliato che lo si ritenesse. Quel che mi preoccupa è che la rosa oggi è incompleta, non per la partenza del croato, ma perché non abbiamo saputo prendere tutte le pedine necessarie e liberarci di quelle inutili.
    E siamo qui a sperare che l’ennesimo ragazzino sia forte abbastanza da poter sopperire alle mancanze di chi dovrebbe allestire una squadra logica e completa in ogni reparto.

  4. Cedere Kovacic allo stesso prezzo di Vidal senza che abbia dimostrato nulla, neanche il suo vero ruolo,, è un capolavoro. Punto.

  5. Robin: e rifanno al squadra a me sta bene

    certo………….. poi se li reinvestono prendendo giocatori alla montoya (fottesega se è in prestito mi urta comunque) che scarichi dopo un mese sai quanti kovacic e icardi ci vogliono ogni anno per rifare la rosa? con questi ragionamenti non si va da nessuna parte perchè quelli buoni te li tieni stretti non li vendi per prendere un giocatore forse bravo al posto di una quasi certezza. perchè devo vendere icardi che è già capocanniere in una rosa di stronzi per cercare poi un rimpiazzo….ok da 60 ml che poi nn so come reagisce in squadra o nel campionato?

    Inoltre dalla partenza di kovaci la cosa che mi fa più male è che a parte icardi e gnokuri io non vedo il talento in questa rosa…inespresso o appurato….. non c’è più talento solo spaccacambe e ferri da stiro e magari delle incognite ma non c’è talento………..

    we gente frega un cazzo che facciano come credano tanto si stanno sputtanando pezzo per pezzo piano piano….sono degli incompetenti e lo certifica la cessione di un giocatore titolare/chiave, tra l’altro a centrocampo……a 7 giorni dalla prima di campionato in cui ancora non si capisce un cazzo di modulo o titolari? c’è ma stiamo scherzando???? hanno avuto tutto i tempo del mondo porca merda!

    E ci tocca sorbire prestazioni indecenti come quelle di ieri sera……la scusa della forma, della preparazione , regge ma comincia già a scricchiolare. perchè poi dopo le varie scuse ci si mette un attimo a parlare della pioggia (Cit.)

    io ho sempre sostenuto il mancio ma certe prese per il culo se le deve risparmiare e deve cercare di darci dentro che io la sua impronta in questa squadra non la vedo ancora.

    Ha avuto tutto quello che ha voluto……… tempo………….giocatori più di tutti gli altri coglionazzi venuti a infestarci ad appiano in 4 anni del cazzo. Già boccia i giocatori che ha voluto lui e nn fa altro che chiederne ancora. Nel mentre la società non ha le palle necessarie per cedere la rumenta: stiano fuori rosa in tribuna per la durata del contratto.

    che ripeto…un certo sinisa con meno tituli….meno esperienza…meno tempo…….ha riorganizzato una squadra di cazzari e si vede già la sua mano e ora sembra già grintosa con un impronta ben precisa poi sarà il campo a parlare ovviamente, ma alla terza se ci spaccano il culo voglio proprio vedere cosa succede.

    Vediamo la prima di campionato come va ma ho un brutto presentimento per questa stagione…..molto brutto…….

  6. La cosa che preoccupa tremendamente e’ la “Totale mancanza di programmazione” da parte di tutti societa’ e tecnico di turno. E’ da 4 anni che si va avanti a tentoni . Ogni accenno di un qualsiasi ipotesi viene totalmente ribaltata prima di essere anche in grado di dire amen. L’ultima era che la squadra sarebbe stata costruita intorno a Kova e Icardi. Risultato? Kova. via , Icardi il prossimo. Intanto si continua a riempire la rosa di mestieranti .
    Di questo passo c’e solo una direzione certa, verso il basso. Come dissi ieri, a livello di Un’Atalanta o Chievo di turno, altro che “Champions”

  7. SE completano la rosa, e con innesti di qualità, ce la giochiamo

    SE non la completano, sono dei pazzi, perché hanno scommesso TANTO con “pagherò” pesanti che se non si concretizza la CL, diventa un obbligo vendere l’ultima argenteria (Icardi e Gnoukuri)

    Quindi sono tranquilli

    Ma a livello di piedi educati, al momento siamo messi male male male, anzi peggio peggio peggio (via Shaq e Kova)

    A livello di forza fisica, uno dei punti cardine di Mancini, non siamo messi male… ma adesso ci serve la qualità, dove è necessaria… Altrimenti hai voglia di fare a spallate, l’uomo davanti alla porta non ce lo metti mai

  8. sono contento che kovacic abbia trovato il suo ruolo e che qualcuno addirittura sia disposto a pagarcelo, più che altro perché pian piano non ne sentiremo più parlare

    che sollievo

  9. Mi spiace ragazzi ma qui ce la cantiamo e ce la suoniamo fuori da ogni realtà. Non credo che sia possibile/utile costruire una squadra intorno a un giocatore, per quanto bravo. Neppure Messi o Ibra se lo sono mai sognato. Costruire una squadra intorno a un ragazzotto di belle speranze ma che ha, al momento, più lacune che punti di forza sarebbe demenziale. Così come iniziare un campionato tra le polemiche per le scelte dell’allenatore sulla posizione di un singolo giocatore.
    A onor del vero io non ho mai sentito dire a Mancini (nè a Mazzarri) che Kova era un giocatore fondamentale. Mazzarri poi non lo vedeva proprio e lo faceva giocare di malavoglia solo perchè lo si accusava di non valorizzare i giovani.
    Il confronto con Icardi non regge. Icardi fa il suo e lo fa bene. Il suo compito è fare gol, lui li fa e ne fa tanti e non rompe le palle con ruoli o posizionamenti. E non si può dire che l’attacco dell’Inter gli offra montagne di assist sopraffini.
    Io voglio bene a Kovacic ma voglio più bene all’Inter. Questo è il momento di stare vicino alla squadra, non di attizzare polemiche.

  10. Manca un giocatore di qualità in mezzo. È inutile che ce la cantiamo. Ora bisogna che prendano un cc dai piedi buoni che dia palloni alle punte perché che piaccia o meno kovacic statisticamente era quello che mediamente metteva più volte i compagni in condizione di tirare.
    Quanto costano cc che non abbiano 30 o + anni con queste caratteristiche? Bisogna che lo tirino fuori prima di settembre.

    Cmq mancio ha dichiarato oggi che la cessione è avvenuta perché non sono riusciti a vendere gli altri esuberi.
    Spero per noi che non sia vero

  11. avranno mai visto almeno una cassetta su come giocava la dinamo zagabria dove militava kovacic? non dico tre, almeno una

  12. Certo i nostri cosidetti esuberi sono tra i piu scarsi del pianeta calcio. Ma come sono arrivati da noi ? E dai ripeto assunzione di responsabilita. Aspetto la fine di agosto pregando e sperando in arrivi di qualita. Mateo e andato e caressa romanista gobbo ci dice di non proccuparci. Bene mi ricordo bargiggia dopo l acquisto di milito……ora 17 il bussolotto 35 kova 14 dai ragazzetti in giro piu obi. Ora ripeto aspetto il mago ausilio su jj naga guaro ambro schelotto taider davidino rano ecc ecc poi va a giornate pure qua, ma e qui il difficile dove io personalmente valutero la societa.

  13. Io non conosco centrocampisti di grande livello sul mercato che al 17 Agosto potrebbero venire all’Inter. L’unico forse è Gundogan, che personalmente adoro e che effettivamente ci potrebbe cambiare l’esistenza, ma non so neppure se sia ancora cedibile e a che cifre (25 milioni?). Ben venga Perisic (tanta roba), ben venga un terzino sinistro (Coentrao?), tutto molto bello, ma ammesso che si riesca ad arrivare a questi è comunque prioritario prendere un regista di livello assoluto. Non ha senso comprare un telaio di primissima qualità se il motore della macchina è scadente.

  14. Allora, io penso veramente che, comunque vada a finire, i primi schizofrenici sono qui sul forum.

    La partita di ieri con l’AEK non aiuta a stare tranqulli, ma ci rendiamo conto che le scelte erano obbligate? 4 difensori, 3 mediani, un centrocampista schierato trequartista è ovvio che ci siano problemi.

    Mancini ha detto che la cessione di Kova era necessaria per il Fair-Play.
    Ma non ha detto che lo era per ripianare gli acquisti fatti finora. Potrebbe essere necessaria per i prossimi. Soprattutto visto che chiede 4 giocatori.

    E allora non è vero che manchi programmazione. Cambiare 9/11 di squadra non poteva essere fatto se non sfruttando tutto il mercato.
    La programmazione c’è: 4-2-3-1!!!!

    E allora si rifà la difesa, poi si punta su un certo tipo di mediano. Una punta che sappia fare la prima la seconda e l’esterno.
    Adesso mancano un terzino un ala e un regista. Sono ottimista sui primi due. Sul regista ho paura sia difficile trovarne di validi. Ma vedremo.

    La programmazione c’è. Se volevate Kovacic in questa programmazione mi spiace ma è un vostro problema. E lo dico io che l’ho sempre stimato e difeso (andate a controllare).

    Si è detto che si puntava su Kova per non svenderlo. E’ arrivata un offerta da 35 Milioni che ci mette in un’ottima posizione punto e basta.

    Ora se la società non mi compra Perisic, un terzino e un regista, allora mi accoderò ai vostri lamenti. Se invece lo fa saremo stati l’emblema della programmazione.

  15. Nic!:
    Allora, io penso veramente che, comunque vada a finire, i primi schizofrenici sono qui sul forum.

    La partita di ieri con l’AEK non aiuta a stare tranqulli, ma ci rendiamo conto che le scelte erano obbligate? 4 difensori, 3 mediani, un centrocampista schierato trequartista è ovvio che ci siano problemi.

    Mancini ha detto che la cessione di Kova era necessaria per il Fair-Play.
    Ma non ha detto che lo era per ripianare gli acquisti fatti finora. Potrebbe essere necessaria per i prossimi. Soprattutto visto che chiede 4 giocatori.

    E allora non è vero che manchi programmazione. Cambiare 9/11 di squadra non poteva essere fatto se non sfruttando tutto il mercato.
    La programmazione c’è: 4-2-3-1!!!!

    E allora si rifà la difesa, poi si punta su un certo tipo di mediano. Una punta che sappia fare la prima la seconda e l’esterno.
    Adesso mancano un terzino un ala e un regista. Sono ottimista sui primi due. Sul regista ho paura sia difficile trovarne di validi. Ma vedremo.

    La programmazione c’è. Se volevate Kovacic in questa programmazione mi spiace ma è un vostro problema. E lo dico io che l’ho sempre stimato e difeso (andate a controllare).

    Si è detto che si puntava su Kova per non svenderlo. E’ arrivata un offerta da 35 Milioni che ci mette in un’ottima posizione punto e basta.

    Ora se la società non mi compra Perisic, un terzino e un regista, allora mi accoderò ai vostri lamenti. Se invece lo fa saremo stati l’emblema della programmazione.

    Siamo in esubero di almeno altri5 giocatori e mancano 14gg alla fine del mercato. Ne devi pretendere 3. Sono 8 operazioni quando hai dovuto chiamare il procuratore di kovacic per farlo piazzare sul mercato (liverpool era già programmato in settimana).
    Io aspetto e giudico il 1 settembre.
    Vedremo

  16. Ma infatti è quello che dico anche io che aspetto a giudicare.

    Se non sbaglio in rosa siamo 26 ad ora. Ma prova tu a venderlo Schelotto. Al massimo rimane a marcire e gli paghi lo stipendio. Ma penso che di fronte a un anno senza giocare chiunque troverà una soluzione.

    Certo le prime 4-5 partite saranno dure da digerire. Ma l’ha detto anche il Mancio. Che ha detto che la società si sta muovendo benissimo. Che non penso che Mancio sia uno che fa buon viso a cattivo gioco perdendoci di credibilità (LA SUA).

  17. puzzailsignorvincenzo

    MANCINI VATTENE, VATTENE, VATTENE!!!

  18. Ricordiamoci sempre che fino a due anni fa c’era gente che invocava Gargano, Mudingaj e Olsen per cui lasciamo le considerazioni dei tifosi dove devono stare.

    Se ci aggiungiamo che in giro c’erano pure le groupies di Stramaccioni il quale aveva almeno vinto un trofeo internazionale (!!!!!!!! Aahahahahahaha!) e che doveva fare l’Inter dei giovani (ahahahaahahahaha!) con “con Livaja e Castaignos l’attacco dell’Inter è a posto per 10 anni” (!!!!!!!!!), per confronto la situazione attuale è rosea e incoraggiante.

    Giova quindi ricordare che Mancini in carriera ha sempre giocato col 442 e che la sua idea di centrocampista centrale risponde al nome di gente come Veron, Cambiasso, Stankovic, Vieira, Yaya Toure, cioè gente che con Kovacic non c’entrava nulla. L’ultimo esempio è proprio Kondogbia, per non parlare del fatto che credo che vedremo molto spesso Gnokouri.

    Quindi mi sa che dietro questa cessione ci sia un Mancini tutt’altro che triste. Lui vuole un centrocampo a 3: una mezz’ala (Brozovic o Guarin), un tuttocampista :) (Kondogbia) e un regista (?). Voglio vedere chi gli prendono e se glielo prendono, perché se non prendono nessuno o prendono Felipe Melo poi lo vediamo il clima a san Siro….

  19. Il tutto è già scritto.
    Arriveremo quinti e la prossima estate bye bye Maurito…

  20. mattoinh7: perché se non prendono nessuno o prendono Felipe Melo poi lo vediamo il clima a san Siro….

    Ricominceranno a volare i seggiolini…
    :-)

  21. New Thoreau: Il tutto è già scritto.
    Arriveremo quinti e la prossima estate bye bye Maurito…

    😉

  22. Oddio, dopo le dichiarazioni di ranocchia della scorsa stagione, ora inizia anche Medel:”Obiettivi? Scudetto, minimo CL”.
    Ahia!!!

  23. Forza Bilbao

  24. mattoinh7: Ricordiamoci sempre che fino a due anni fa c’era gente che invocava Gargano, Mudingaj e Olsen per cui lasciamo le considerazioni dei tifosi dove devono stare.

    Come quei tifosi che ancora invocano Guarin….

  25. Io non invoco ancora Guarin, io CREDO ancora in Guarin.

    Differenza verbale importante.

  26. mattoinh7:
    Io non invoco ancora Guarin, io CREDO ancora in Guarin.

    Differenza verbale importante.

    Ma la sostanza non cambia….

  27. Grande Bilbao!!!
    Barca suca…

  28. Magari il nostro regista di grande livello potrebbe essere proprio lui (con il Mancio lo ha anche fatto) e poi se la lazio è arrivata terza con Biglia regista, anche noi possiamo giocarcela con il Guaro a dettare i tempi…

  29. New Thoreau:
    Grande Bilbao!!!
    Barca suca…

    Sei abbonato sky ?

    Anche per te un gradito regalo…

    Canale 212

  30. Un saluto alla comunità (che ringrazio per lo spazio concesso per qualche considerazione) dove nessuno,nonostante tutto,ne è uscito.La condizione Inter non si cura,si vive con orgoglio.
    Ero ad Ancona;uscito Medel regista si è registrato qualche timido sprazzo di gioco.
    Kovacic è stato venduto quando al posto di Nainggolan si è preso Hernanes a 20Ml.
    40Ml potrebbero essere tanti se poi si prende Milito ed Eto’o.Niente se….
    Kovacic mi mancherà ma (spero tanto) anche no.
    E’ tornata la Milano da bere.Tra bollicine francesi(Kondogbia) e Bertolacci Rosè,tutti festeggiano ma qualcuno non digerisce bene.
    Mancini è sia P.R. che buttafuori…Shaqiri prima di passare allo Stoke non aveva ancora sorseggiato il Martini.

  31. bellins: Sei abbonato sky ?

    Anche per te un gradito regalo…

    Canale 212

    guarda che la davano su LA7

  32. Dragomirov: guarda che la davano su LA7

    Lo so….

  33. Nuovo post!

  34. Sono uno sportivo (Juventino) anomalo, nel senso che non odio le altre squadre, addirittura mi piace molto il Torino, e per caso sono entrato in questo sito che trovo ben fatto, spiritoso, mai volgare e nel quale tornerò volentieri.
    Buona domenica a tutti….
    p.s.: non capisco una mazza di 4-3-3 oppure di 5-3-2 e 3-2-2-1-1-1