Eppure girano

Una settimana intera a parlare della Milano delle povere derelitte, di una Juventus ormai priva di avversarie, di un Thohir pronto al piano quinquennale come il miglior Stalin indonesiano e un Berlusconi che per la ottantasettesima volta si appresta a vendere il Milan a un cinese a caso per qualche fantastiliardo di trilioni.
Una settimana intera a raccontarci che sì, stigrancazzi del derby, tanto siamo entrambe senza obiettivi, non sappiamo giocare a calcio, abbiamo difetti conclamati che si ripropongono ciclicamente e i campioni del recente passato sono ormai un pallido ricordo.
Una settimana di spallucce, scarso interesse, voglia di mare (o montagna, per chi non lo avesse a portata di mano) e voglia di togliere la app di Twitter a Ranocchia.

Poi però arriva la domenica sera e ti ritrovi San Siro pieno di gente.
È il popolo nerazzurro, quello rumoroso ed entusiasta nonostante tutto, è la clamorosa coreografia della Nord che ti riempie gli occhi e ti strappa un sorriso di soddisfazione, è un’atmosfera da grande match nonostante sia tutto tranne che quello.
E allora speri che l’Inter possa regalarti una pacca sulla spalla, un premio di consolazione, la possibilità di sussurrare al cugino rossonero che sì, noi facciamo cacare, ma loro sono davvero inguardabili.

L’Inter stavolta almeno ci prova: al piccolo trotto eh, per carità, tra un mancato ripiegamento di Kovacic e un Hernanes che, prima di salire in cattedra nella ripresa, impegna severamente Diego Lopez da lontano, ma calcia corner che fanno rivalutare certe prodezze balistiche di Guarin; però si intravede la volontà di far bene, soprattutto nell’esordiente Gnoukouri, aitante giovanottone diciottenne che, approfittando forse del tono minore della stracittadina, non tradisce la minima paura, dimostrando di saper stare in campo, avere piedi validi e intelligenza sufficiente per non sfigurare al suo esordio.
Merito anche a Mancini per averlo messo nelle condizioni migliori per non fare danni e sentirsi a proprio agio, nonostante un centrocampo indebolito dall’assenza di Brozovic (e forse anche di Guarin, almeno dal punto di vista dell’intensità) e spesso sguarnito dal consueto scarso dinamismo.

Basta una fuga di Menez a spaventarci, a far tornare l’Inter vittima di se stessa e delle paure di una squadra senza leader e senza spina dorsale: da lì un quarto d’ora di resistenza passiva, che un Milan spuntato e inconcludente sa tradurre soltanto in una conclusione centrale di Suso e un paio di traversoni insidiosi intercettati prima da Juan Jesus e poi da Handanovic.
Il primo tempo è mediocre e nessuno si meraviglia.

Nella ripresa invece cambia la musica e la sintesi potrebbe essere questa: li abbiamo presi a pallonate.
Bel merito, direte voi, contro il peggior Milan degli ultimi ventordici anni.
Grazie al cazzo, dirò io, perché intanto, a differenza del derby d’andata, questa volta abbiamo provato a vincerla: a strappi, sbagliando molto, tradendo scarsa lucidità sotto porta e le consuete difficoltà al cross di un D’Ambrosio troppo impreciso per essere vero.
Ma abbiamo mostrato una volontà che, per dire, avrebbe portato qualche punticino in più in cascina in occasione di certe sfide “facili” finite malissimo, forse per la convinzione di poter vincere per grazia ricevuta.

Che meraviglia.

Che meraviglia.

Per un Kovacic ancora una volta impalpabile, vittima di un eunuchismo sportivo che sembra non voler finire, c’è un Palacio encomiabile che corre, punta l’uomo, serve assist, sfiora il gol, si danna l’anima e sarebbe addirittura commovente se la nostra stagione non fosse già finita da tempo.
Ed è allora che anche quelli che “il derby neanche lo guardo stavolta” si incazzano, nel loro piccolo: Hernanes calcia un pallone al volo e lo spedisce sul braccio di Antonelli, che è largo diciamo delle dimensioni tipo Rocco Siffredi (cit.)
“È il contrasto! È una spinta! È un flash-mob di protesta contro il signoraggio bancario!”, si affannano i milanisti, nel tentativo di trovare la giustificazione a un rigore abnorme.
Ma il livornese Banti, appartenente alla progenie degli arbitri del cazzo di Livorno (cfr. alla voce Ceccarini/Bergamo), non vede nulla, e con lui gli inutili assistenti disseminati qua e là per il campo.

Te ne importa poco, la posta in palio è pura rivalità, ma ti incazzi comunque, perché se l’Inter 2010 poteva andare oltre tutto e tutti contando sulle proprie forze, l’Inter attuale, impaurita, fragile e discontinua, spesso ha (potrebbe) aver bisogno di un episodio favorevole per sbloccare il punteggio: non un regalo, ma un fischio arbitrale previsto dal regolamento. Quello che, puntualmente, non arriva.
Sorprende quindi che in occasione dell’autogol goffissimo di Mexes (strozzarmi in gola un SUUUUUUCAAAAAAAAA liberatorio non è mai stato tanto fastidioso) la terna si riveli attentissima a rilevare un fallo di Palacio su Van Ginkel durante lo sviluppo dell’azione.
In realtà Banti avrebbe assegnato il gol, ma il guardalinee Vuoto, sul quale non farò facili ironie, lo richiama all’ordine.
Io l’azione ho provato a rivederla decine di volte e fatico a capire se sia Van Ginkel a tagliare la strada a Palacio o sia El Trenza a scaraventarlo a terra.
In corsa un contatto del genere può starci. Nel dubbio ti incazzi comunque, perché sì.
Perché poi c’è Diego Lopez che si ritrova non si sa come nè perché il pallone addosso su un tiro da mezzo metro, lo stesso Mexes che salva col deretano, Icardi che sbeffeggia Paletta e poi calcia sfiorando il palo.
Non entra. Te ne fai una ragione, perché alla fine te ne importa poco.
Però le palle ti girano lo stesso: perché nel derby della povertà stavolta abbiamo almeno dimostrato di voler trovare i tre punti, mentre gli altri alternavano catenaccio e viva il parroco.

Essere ottimisti a quota 42 punti sarebbe puro onanismo, ma qualche spiraglio posso intravederlo: il Mancini 2.0, quello che non si incazzava più e si ostinava su soluzioni impraticabili, si riscopre arrabbiato, ammette di aver scelto male gli uomini e di non aver capito da subito quale potesse essere l’Inter meno dannosa da mandare in campo.
Ha ereditato una situazione grottesca e una rosa assemblata tirando a sorte, ma ci ha messo del suo a colpi di presunzione e un laissez-faire controproducente.
Adesso sto cominciando a intravedere il Mancini che fu: quello che a molti non piace, ma che continuo a ritenere l’uomo giusto per riprovarci. Con altri uomini, altri approcci, altre palle.

Intanto salvaguardiamo la dignità mostrata nella ripresa: sarebbe pur sempre una conquista. E la cornice di pubblico vista domenica sera sicuramente lo merita.

About NicolinoBerti

Nasco meritatamente in provincia di Livorno e capisco immediatamente di non voler fare nulla nella vita. Ci sono brillantemente riuscito fino ad ora. Amo l'Inter dal 1987. Walter Samuel mi ha lasciato senza neanche un bacio d'addio. Spalletti è più sopportabile di Mazzarri e Lippi come toscano. Odio il 352.

281 commenti

  1. @Sandrex.
    L’ E. L. . per come e’ concepita oggigiorno, e’ un torneo da cazzo.
    Troppe squadre e 0 soldi. Ci vorrebbe un pesante “Streamlining”; = meno squadre e piu’ soldi.
    E’ poi perche’ dare una seconda possibilita’ ai perdenti dalla Champions, quando questi gia’ si sono riempiti le tasche coi soldi “Champions”. Non basta che gia’ hanno preso 10 volte cio’ che il vincitore della E. L. non puo’ nemmeno sognarsi?
    Le vecchie UEFA e Coppa delle coppe erano tornei veri e non farse come questa.

  2. Sandrex: tanto da augurarmi (molto in fondo) che vinca la Juve stasera, pensate voi.

    pensa te…

    ognuno è libero di pensarla come vuole, io la vedo come Pacific…il gioco non vale la candela e preferisco puntare tutto sul campionato per ritornare in CL.

  3. pacific: Le vecchie UEFA e Coppa delle coppe erano tornei veri e non farse come questa.

    anche a me piaceva più il passato ma la macchina del tempo non esiste.
    Il discorso guadagni (l’anno prossimo comunque aumentano) ed entrata in CL se la si vince potrei anche tirarli fuori ma a me piace proprio il concetto “serate europee” con l’obbiettivo di vincere una coppa internazionale, sarà una visione romantica.
    Chiaro che preferirei come tutti la CL però, data la nostra situazione attuale, confesso che invidio Fiore e Napoli e le semifinali che hanno da giocare..ergo mi auguro di finire in EL pure nella prossima stagione

  4. Sandrex: a me piace giocarla (l’europa in generale), poi puoi pure mettermi in panchina Guardiola o Cagni che mi appassiona uguale.
    Toglie energie, porta pochi soldi, tutto vero..però io oggi tifo per entrarci, tanto da augurarmi (molto in fondo) che vinca la Juve stasera, pensate voi.

    PER ME LO STESSO

    non concepisco quale sarebbe il vantaggio “di crescita”, dato che stiamo allestendo una squadra quasi del tutto nuova, a non far farsi le ossa in EL….

    abitui la squadra alle competizioni internazionali, che sono altra cosa rispetto al campionato, li abitui alla tensione del dentro/fuori, ecc

    o pensate che poi fare i debuttanti assoluti in CL sia facile?? sia meglio?

  5. I ragionamenti sono tutti giusti.
    Ma io ho visto i tifosi del Chelsea, non proprio gli ultimi arrivati e non a digiuno di vittorie, festeggiare alla grande la vittoria in EL.
    Idem per l’Atletico di Madrid.
    Ecco, non mi dispiacerebbe festeggiare, e per festeggiare bisognerebbe partecipare…

  6. Kovacic da mediano sta rendendo di più e riacquistando fiducia, oggi i 3 giornalai (gds,cds e ts) gli hanno dato 7-7-6,5.
    Non è sicuramente il giocatore del girone d’andata (quando tutti dicevano che era lui il perno su cui costruire il futuro) ma lo vedo “in via di guarigione” dopo l’ottimo impatto con la Roma, ieri è stato positivo e sicuramente più utile del Brozovic di Aprile, non a caso ha giocato tutti e 90min senza essere sostituito al 70′

    Ha ragionissima Tagnin nel dire che attorno a lui c’è un Hype spropositato che lo mette sotto la lente di ingrandimento ogni volta che entra in campo, di conseguenza oggetto costante di critica. Da lui ci si aspetta sempre la giocata del campione; il giorno dopo Inter-Lazio, con quel goal allucinante, i paragoni con Pogba si sprecavano, la Gazzetta mi ricordo scrisse qualcosa di simile nel suo articolo: “La Juve ha Paul, l’Inter Mateo: i giovani gioielli più splendenti del nostro campionato”. Forse è colpa dei giornali o di quel 10 che porta sulla schiena.. ma fatto sta che ha addosso una pressione non giustificata (nell’inter degli ultimi anni, da chi prima di lui a 20 anni si pretendeva di essere sempre il nr 1?)

    Penso che Kovacic non sia un campione ma pretendere una maturazione completa a 21 anni ancora da compiere non è logico, e mi chiedo:
    può un calciatore così giovane e delle sue qualità (anche se molto discontinuo) far parte del blocco di 15-16 “titolari” del prossimo anno? Io credo di sì anche senza per forza partire titolare, d’altronde se ci siamo stufati di un Alvarez con la metà del suo talento a 26 anni, penso che un 20enne possa essere fatto crescere ancora. E se, nonostante una seconda parte di stagione deludente, Liverpool e Barcellona lo considerano un possibile obiettivo del prossimo mercato in chiave futura, penso che prima di lui ci siano altri giocatori “da sacrificare”.

  7. @Fabio.
    Tutto cio’ sarebbe perfetto se puoi permetterti una rosa di 40 giocatori per disputare le 20 o piu’ partite necessarie se vuoi vincere sta’ coppetta che poi altro non e’ che “Window Dressing”, nel senso che ti porta ad un ricavo di 4-5 m. e spenderne minimo 30 -50 per poter prenderne parte.
    La storia recente insegna che porta molti piu’ danni che benefici.
    Debuttare in assoluto in Champions non e’ facile? Niente e’ facile, basta solo avere fame abbastanza, intanto per un anno puoi concentrarti su come costruire e far veramente crescere la squadra, che era cio’ che doveva essere fatto la scorsa stagione.

  8. pacific:
    @Fabio.
    Tutto cio’ sarebbe perfetto se puoi permetterti una rosa di 40 giocatori per disputare le 20 o piu’ partite necessarie se vuoi vincere sta’ coppetta che poi altro non e’ che “Window Dressing”, nel senso che ti porta ad un ricavo di 4-5m. e spenderneminimo 30 -50 per poter prenderne parte.
    La storia recente insegna che porta molti piu’ danni che benefici.
    Debuttare in assoluto in Champions non e’ facile?Niente e’ facile, basta solo avere fame abbastanza, intanto per un anno puoi concentrarti su come costruire e far veramente crescere la squadra, che era cio’ che doveva essere fatto la scorsa stagione.

    Si è vero, se vuoi tentare di partecipare e tentare di fare bella figura, magari vincerla pure, ti occorre una rosa praticamente da Champion.

    Questo è verissimo, ma è anche (o dovrebbe essere) l’obiettivo dichiarato della costruzione di questo progetto di Thohir.

    L’obiezione invece sul “debutto” in Champions senza mai essersi fatti le ossa come squadra invece continuo a considerarlo valido… l’esperienza serve sempre e fra l’altro vincere non stanca mai, anzi aiuta e insegna a vincere, tipo le coppe italia di Mancini…. o come cita Amstaf, il Chelsea o l’Atletico Madrid…

    mi sembra che non siamo proprio davvero nessuno per snobbare la EL, specie se NON LO FANNO le squadre sopra citate o il Siviglia, ad es.

    poi è chiaro che a Mou essere sbattuto fuori dalla CL e doversi giocare la EL fa ruotare i coglioni tipo mulino a vento, ma stai anche sicuro che prova a vincerla.

    Noi, ripeto, attualmente NON SIAMO NESSUNO

    siamo appena usciti dalla fase in cui ci stavamo a rosolare nei bei momenti del Triplete e dei nostri senatori argentini…. MA ne è passato di tempo, i nostri hanno PAURA a giocare a San Siro, figuriamoci quanto sarebbe brillante e disinvolto l’approccio dei nostri al debutto in CL….

    occorre costruire per gradi e fare una buona esperienza in EL io lo trovo fondamentale

  9. Kiba: Penso che Kovacic non sia un campione ma pretendere una maturazione completa a 21 anni ancora da compiere non è logico, e mi chiedo:
    può un calciatore così giovane e delle sue qualità (anche se molto discontinuo) far parte del blocco di 15-16 “titolari” del prossimo anno? Io credo di sì anche senza per forza partire titolare, d’altronde se ci siamo stufati di un Alvarez con la metà del suo talento a 26 anni, penso che un 20enne possa essere fatto crescere ancora. E se, nonostante una seconda parte di stagione deludente, Liverpool e Barcellona lo considerano un possibile obiettivo del prossimo mercato in chiave futura, penso che prima di lui ci siano altri giocatori “da sacrificare”.

    Come dicevo gli scorsi giorni, per me Kovacic è un giocatore su cui insistere, insistere, insistere…per età, ma soprattutto per talento, perché nel talento bisogna sempre crederci.

    Ovviamente non possiamo farlo a tempo indeterminato…

    Se posso dire, vorrei che giocasse sempre con più grinta e con più palle (stile il recupero su Iturbe) e vorrei anche che fosse più presente in zona gol, perché secondo me, sebbene sia evidente il fatto che lui preferisce fare gli assist (non tanti a onor del vero…), si tratta di un giocatore che dovrebbe/potrebbe segnare di più.

  10. Per chi dice che Kovacic ha giocato male ieri a Udine o non abbia dimostrato carattere, riporto le sue statistiche tratte da Whoscored.com (il sito statistico più importante del calcio europeo):

    http://www.whoscored.com/Matches/866146/Live/Italy-Serie-A-2014-2015-Udinese-Inter

    Ebbene risulta il giocatore con il punteggio più alto della squadra, e badate bene che qui si parla di azioni concrete, di numeri, non di interpretazioni.

    Per chi dice che è assente in fase difensiva, ieri ha recuperato più palloni di Medel, ed in generale solo meno di un Allan stratosferico. Poi è quello con più dribbling riusciti (insieme ad Hernanes), verticalizzazioni effettuate e % di passaggi andati a buon fine (si lo so già… perchè passa sempre a 2 metri..).

    Io dico che da mediano (o mezzala) rende molto di più. Forse segnerà di meno e si vedrà poco in avanti ma come costruttore di gioco e nel palleggio da la paga a Medel, a Guarin e pure a Brozovic.
    Per me quello deve essere il suo ruolo, o interno sinistro oppure davanti alla difesa a fianco di Medel per costruire gioco.

    Tutto questo solo perchè a leggere qui tutte le critiche di ieri sera (nonostante vedendo la partita non mi sembrava affatto) sono andato a controllare un po’ cosa effettivamente aveva combinato.
    Di certo non ha giocato bene questi mesi del 2015, ma criticarlo a prescindere non mi pare corretto.
    Già contro la Roma mi era piaciuto, e ieri ha confermato che può riprendersi. E lo dice uno che lo venderebbe subito a luglio per arrivare a Dybala…

  11. mattoinh7: Come dicevo gli scorsi giorni, per me Kovacic è un giocatore su cui insistere, insistere, insistere…per età, ma soprattutto per talento, perché nel talento bisogna sempre crederci.

    Ovviamente non possiamo farlo a tempo indeterminato…

    Se posso dire, vorrei che giocasse sempre con più grinta e con più palle (stile il recupero su Iturbe) e vorrei anche che fosse più presente in zona gol, perché secondo me, sebbene sia evidente il fatto che lui preferisce fare gli assist (non tanti a onor del vero…), si tratta di un giocatore che dovrebbe/potrebbe segnare di più.

    Son d’accordo e penso che a questa età il mantenimento del valore sia molto più lungo. Anche i media aiutano in questo in quanto spesso è indicato fra i possibili obiettivi di mercato di altre squadre. Maggiore pubblicità=maggiore appeal.
    All’estero soprattutto è molto considerato il ragazzo e a meno che non sia uno zero assoluto, difficilmente potremmo perdere i 13 m spesi per lui 2 anni fa…

  12. @Fabio.
    Ecco, lo hai detto tu “Occorre una rosa da Champions”. E con le pezze al culo attuali non lo vedo possibile.
    Se ci fossero dietro almeno una meta’ dei ricavi champions sarei daccordissimo.
    Ma spendere un patrimonio per partorire un topolino e’ pura follia.

  13. pacific:
    @Fabio.
    Ecco, lo hai detto tu “Occorre una rosa da Champions”.E con le pezze al culo attuali non lo vedo possibile.
    Se ci fossero dietro almeno una meta’ dei ricavi champions sarei daccordissimo.
    Ma spendere un patrimonio per partorire un topolino e’ pura follia.

    Infatti, il problema é tutto qua…

  14. Ma perché vi siete convinti che siamo con le pezze al culo, proprio non lo capirò mai.

    stiamo trattando Toure e Dybala, ad es…

    Boh

  15. Fabio1971:
    il prossimo Inter-Genoa voglio un 7-0

    nel primo tempo

    http://www.fcinternews.it/ex-nerazzurri/gasperini-all-inter-fui-giudicato-da-degli-incapaci-183495

    Altrimenti sarebbe una vergogna!

  16. Fabio1971:
    il prossimo Inter-Genoa voglio un 7-0

    nel primo tempo

    http://www.fcinternews.it/ex-nerazzurri/gasperini-all-inter-fui-giudicato-da-degli-incapaci-183495

    Perchè ci sono troppe variabili che potrebbero condizionare il prossimo mercato…

    tipo…la sanzione del FPF, i diritti di riscatto obbligatori con la condizionale (vedi Alvarez, Taider, Schelotto, etc…), i 30 ml che ci mancheranno per non aver centrato la CL, i salti mortali che abbiamo dovuto compiere per prendere giocatori come Shaqiri, Podolski, Brozovic, Santon, oltre al fatto che Tourè al City prende circa 12 ml all’anno e che ha ancora due anni di contratto, per non parlare di Dybala che difficilmente Zamparini manderà via per una cifra inferiore ai 35/40 ml…

  17. Fabio1971:
    Ma perché vi siete convinti che siamo con le pezze al culo, proprio non lo capirò mai.

    stiamo trattando Toure e Dybala, ad es…

    Boh

    Perchè ci sono troppe variabili che potrebbero condizionare il prossimo mercato…

    tipo…la sanzione del FPF, i diritti di riscatto obbligatori con la condizionale (vedi Alvarez, Taider, Schelotto, etc…), i 30 ml che ci mancheranno per non aver centrato la CL, i salti mortali che abbiamo dovuto compiere per prendere giocatori come Shaqiri, Podolski, Brozovic, Santon, oltre al fatto che Tourè al City prende circa 12 ml all’anno e che ha ancora due anni di contratto, per non parlare di Dybala che difficilmente Zamparini manderà via per una cifra inferiore ai 35/40 ml…

  18. bellins: Perchè ci sono troppe variabili che potrebbero condizionare il prossimo mercato…

    tipo…la sanzione del FPF, i diritti di riscatto obbligatori con la condizionale (vedi Alvarez, Taider, Schelotto, etc…), i 30 ml che ci mancheranno per non aver centrato la CL, i salti mortali che abbiamo dovuto compiere per prendere giocatori come Shaqiri, Podolski, Brozovic, Santon, oltre al fatto che Tourè al City prende circa 12 ml all’anno e che ha ancora due anni di contratto, per non parlare di Dybala che difficilmente Zamparini manderà via per una cifra inferiore ai 35/40 ml…

    tutto vero… ma le pezze al culo sono un’altra cosa. Semplicemente nel calcio le situazioni economiche e le trattative sono intrecciate e mai lineari… ma non solo noi, eh…

    io non ho motivo di dubitare che faranno una squadra competitiva (e costosa) DATO CHE hanno preso Mancini, non Del Neri o innominabili vari…

  19. Fabio1971: io non ho motivo di dubitare che faranno una squadra competitiva (e costosa) DATO CHE hanno preso Mancini, non Del Neri o innominabili vari…

    Sicuramente, se arriva Tourè, lo dobbiamo anche grazie alla presenza di Mancini, perchè se ci fosse ancora l’innominabile dubito che verrebbe da noi riducendosi pure l’ingaggio…

    Bisognerà aspettare il 5 maggio per sapere l’entità della sanzione e se come dicono sarà quella più pesante allora per avere una squadra competitiva (e costosa) dovremmo vendere alcuni dei prezzi pregiati, tipo Handanovic che sicuramente vuole andare via, ma che è in scadenza il prossimo anno e quindi dovremmo trovare un compratore entro agosto, altrimenti a gennaio sarà libero di firmare con vuole senza prendere un euro…

    Staremo a vedere, fiduciosi come sempre…

  20. bellins: Bisognerà aspettare il 5 maggio

    A proposito, il 5 maggio mi riporta con la mente ad un giorno drammatico…

    speriamo che il prossimo sia meno nefasto…

  21. bellins: A proposito, il 5 maggio mi riporta con la mente ad un giorno drammatico…

    speriamo che il prossimo sia meno nefasto…

    la morte di Napoleone

  22. teoricamente la sanzione arriva se andiamo in europa, se non ci andiamo no.

    Cmq Gasperini che si crede gesù per essere attualmente 5o nel campionato più scarso di sempre… …che uomo piccolo piccolo mio dio

  23. Gasperini però si contraddice….

    perché l’incompetenza è innegabile. Lo dimostra il fatto di averlo ingaggiato.

    Ma li mi sa che c’entrano i vari giri fra Branca e Capozucca sull’asse Milano- Genova

  24. Eddie: attualmente 5o nel campionato più scarso di sempre… …che uomo piccolo piccolo mio dio

    che poi se dopo noi avesse fatto di fila Real MU e Borussia, dall’alto delle sue esperienze potrebbe anche dirci che siamo degli incompetenti che non lo abbiamo saputo seguire.

    Ma questo è ritornato quatto quatto a Genova, e rialza solo ora la testa. A volergli bene, ha fatto bene solo in un posto, ai margini del calcio che conta.

    Neppure la Juve che pure ama, l’ha voluto… l’hanno schifato pure loro, quando dovevano cambiare allenatore…

  25. Eddie:
    teoricamente la sanzione arriva se andiamo in europa, se non ci andiamo no.

    Cmq Gasperini che si crede gesù per essere attualmente 5o nel campionato più scarso di sempre… …che uomo piccolo piccolo mio dio

    Ricordati sempre:
    1 punto in 3 partite.
    Sconfitta netta senza attenuanti a Novara.
    Sostituzione a 5 minuti dalla fine contro la Roma sullo 0 a 0 in casa: fuori Wes dentro Muntari motivando a fine partita “andava difeso il risultato positivo, non si poteva rischiare!”

    Cialtrone!!!!!!

    Ma su una cosa ha ragione: l’hanno allontanato degli incapaci!

    Gli stessi incapaci che lo avevano ingaggiato!!!!!

    Gobbo di merda.

  26. maigob: Ricordati sempre:
    1 punto in 3 partite.
    Sconfitta netta senza attenuanti a Novara.
    Sostituzione a 5 minuti dalla fine contro la Roma sullo 0 a 0 in casa: fuori Wes dentro Muntari motivando a fine partita “andava difeso il risultato positivo, non si poteva rischiare!”

    ti sbagli, è ancora peggio invece, quattro sconfitte e un pareggio fra campionato, CL e supercoppa.
    Rendiamoci conto, un punto in cinque partite e questo ha pure il coraggio di parlare.

    Che poi se avesse detto quel che aveva da dire a tempo debito, sarebbe comunque un allenatore (al massimo) mediocre, ma avrebbe meritato del rispetto.

    Come Benny Hill Benitez, che a me NON PIACE e che all’Inter ha fatto SCHIFO. Però quando se n’è andato ha detto in faccia a chi di dovere quello che pensava, torto o ragione che avesse (e aveva ragione, senza togliere nulla alle sue evidenti colpe- come gasperini del resto), e per questo ha cmq la mia stima.

    Invece Gasperini me lo ricordo bene come faceva il cane ammaestrato in conferenza stampa, tanto che molti -me compreso- han pensato “però, che signore, con tutto quello che volendo potrebbe dire, si assume le responsabilità, complimenti”.
    Salvo qualche mese dopo iniziare con le sue stilettate da vigliacchino.

    Se sei un uomo quel che pensi lo dici chiaro e tondo al momento dell’esonero.
    Se sei un verme, ti nascondi sotto terra e tiri fuori la testa solo quando il vento ti gira a favore.
    Vermiciattolo in questo caso, giacchè verme è dargli fin troppa rilevanza.

  27. Inguaribili bonapartisti!

    paolo: la morte di Napoleone

  28. Gasperson in effetti ha ragione a denunciare gli incompetenti che lo hanno, dico io, assunto. A me è bastata la frase dopo aver perso la supercoppa con il bbilan, quando disse, NON è importante, l’importante è essere pronti per il campionato. No dico, cazzo, perdi la supercoppa con bbilan e dici che non è importante? Mo dove cazzo pensava di allenare? A Abbietegrasso? Aperta la bocca è si era capito che era una mezza tacca, da calcio di provincia, e il fatto che dopo anni la meni ancora, anche un pirla.

  29. Il 5 maggio vincemmo la Coppa Italia nell’anno del triplete (primo ricordo).
    Una poesia del Manzoni, studiata a memoria alle medie (secondo ricordo).
    Il resto avrebbe dovuto, a suo tempo, interessare i Carabinieri.

  30. Per quanto riguarda l’EL io penso che:

    1) sarà molto difficile entrarci: prevedo tra Lazio Ladri e Genoa non più di 5 punti.

    2) chi la gioca lascia per strada punti e soldi…Basti vedere Napoli e Fiorentina le rose che hanno è i pochi punti fatti in campionato.

    3) però a me piace da matti la partita secca in primavera europea con avversari di blasone.

    Quindi nonostante tutto io farei sempre di tutto per giocarla. Anche se è la serie b europea.

  31. Tosel ha sentenziato :

    Curva dei gobbi chiusa per 2 turni…

    Tavecchio, qualche giorno fa : ““Provvedimenti? Non devono essere esemplari perchè lo dico io, ma perchè i fatti lo impongono. Io chiedo giustizia perchè per un caso così grave bisogna intervenire in modo drastico”.

    Evidentemente 2 turni per dei teppisti che con una bomba carta hanno mandato all’ospedale 11 persone è una pena esemplare…

  32. Stessa pena che infissi a noi anno scorso per i cori contro Napoli.

    Ovvio che io condanni i cori, ma equiparare le medesime condanne…….

    Buffone.

    Poi non finirà qui… la ridurranno pure o faranno entrare i bambini o i pensionati o le gobbe rosa….

  33. 2 turni per una bomba? Io direi di smetterla di prendercela con tifosi idioti. Queste autorità sono imbarazzanti. Al prossimo caso paparelli già mi vedo queste facce da culo parlare di pene esemplari, di certezza della pena e slogan simili. Poi quando scoppia la bomba e non ci scappa il morto… 2 giornate. Inqualificabile.

    bellins:
    Tosel ha sentenziato :

    Curva dei gobbi chiusa per 2 turni…

    Tavecchio, qualche giorno fa : ““Provvedimenti? Non devono essere esemplari perchè lo dico io, ma perchè i fatti lo impongono. Io chiedo giustizia perchè per un caso così grave bisogna intervenire in modo drastico”.

    Evidentemente 2 turni per dei teppisti che con una bomba carta hanno mandato all’ospedale 11 persone è una pena esemplare…

  34. E fanno anche ricorso.
    Tosel è riuscito a far sembrare tavecchio un gigante, roba da non credere.

  35. ZeMario:
    2 turni per una bomba? Io direi di smetterla di prendercela con tifosi idioti. Queste autorità sono imbarazzanti.Al prossimo caso paparelli già mi vedo queste facce da culo parlare di pene esemplari, di certezza della pena e slogan simili.Poi quando scoppia la bomba e non ci scappa il morto… 2 giornate. Inqualificabile.

    Ricordo male o a noi squalificato no proprio il campo per il motorino in curva?
    Mi sembra che ci mandarono a Bari per 2 giornate.

  36. Oggi pesa di più insultare un napoletano o un negro che tirare una bomba e fare 11 feriti, per i morti la prossima volta. Ma non ululare……. Siamo nel politicamente corretto anche nel calcio.

  37. Leggete bene questi infami cani rognosi:

     

    “Gli autori materiali rimangono ignoti, il luogo del misfatto, pur essendo noto, non viene sanzionato, ma si colpisce lo Juventus Stadium e quindi la Juventus, che ne è proprietaria e che, a detta di tutte le autorità, lo ha reso un luogo sicuro sia per quanto concerne la prevenzione sia, a maggior ragione, in termini di eventuale repressione. Juventus Football Club procederà pertanto a ricorso avverso questo provvedimento pur continuando a garantire a tutte le autorità dello Stato e sportive la massima collaborazione per l’individuazione degli autori  

    “Gli autori materiali rimangono ignoti, il luogo del misfatto, pur essendo noto, non viene sanzionato, ma si colpisce lo Juventus Stadium e quindi la Juventus, che ne è proprietaria e che, a detta di tutte le autorità, lo ha reso un luogo sicuro sia per quanto concerne la prevenzione sia, a maggior ragione, in termini di eventuale repressione. Juventus Football Club procederà pertanto a ricorso avverso questo provvedimento pur continuando a garantire a tutte le autorità dello Stato e sportive la massima collaborazione per l’individuazione degli autori dell’evento, che rimane in sé intollerabile e degno della massima riprovazione e sanzione morale, penale e sportiva”.

    Dio, ti prego, so che ci sono cose ben più importanti a cui pensare, ma come puoi ascoltare quotidianamente le bestemmie di questi ipocriti sepolcri imbiancati …. solo un piccolo segno della tua ira…..una roba da poco….solo un avvertimento affinché la smettano e chinino il capo e tacciono per sempre…

  38. Eddie: ti sbagli, è ancora peggio invece, quattro sconfitte e un pareggio fra campionato, CL e supercoppa.
    Rendiamoci conto, un punto in cinque partite e questo ha pure il coraggio di parlare.

    Che poi se avesse detto quel che aveva da dire a tempo debito, sarebbe comunque un allenatore (al massimo) mediocre, ma avrebbe meritato del rispetto.

    Come Benny Hill Benitez, che a me NON PIACE e che all’Inter ha fatto SCHIFO. Però quando se n’è andato ha detto in faccia a chi di dovere quello che pensava, torto o ragione che avesse (e aveva ragione, senza togliere nulla alle sue evidenti colpe- come gasperini del resto), e per questo ha cmq la mia stima.

    Invece Gasperini me lo ricordo bene come faceva il cane ammaestrato in conferenza stampa, tanto che molti -me compreso- han pensato “però, che signore, con tutto quello che volendo potrebbe dire, si assume le responsabilità, complimenti”.
    Salvo qualche mese dopo iniziare con le sue stilettate da vigliacchino.

    Se sei un uomo quel che pensi lo dici chiaro e tondo al momento dell’esonero.
    Se sei un verme, ti nascondi sotto terra e tiri fuori la testa solo quando il vento ti gira a favore.
    Vermiciattolo in questo caso, giacchè verme è dargli fin troppa rilevanza.

    Sintetizzando: gobbo senza palle.

    Ci sono 2 tipi di gobbi: gli arroganti prepotenti e i vermi leccaculi.

    Entrambi esercitano il potere che gli arriva dal gran casato…..I primi inveendo, spadroneggiando e usurpando….I secondi nascondendosi dietro le spalle dei primi, ma con modini per bene e frasi da preti.

  39. bellins: bellins
    30 aprile 2015 a 10:36  Quote
    Fabio1971: io non ho motivo di dubitare che faranno una squadra competitiva (e costosa) DATO CHE hanno preso Mancini, non Del Neri o innominabili vari…

    “….L’obbiettivo però sarà quello di partire per vincere lo scudetto, tutti devono metterselo in testa. Dopo aver parlato con Thohir sono fiducioso: costruirà una squadra per vincere nel tempo!”

    http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/mancini-ho-parlato-con-thohir-c-e-un-idea-chiara-costruire-per-vincere-ecco-cosa-servira-su-gnoukouri-183603

  40. io continuo a pensare che fare proclami su proclami può solo ritorcersi contro di noi..

  41. ah, e Dybala è il nuovo Iturbe..

  42. si… ma c’è anche da ricondizionare un ambiente che ha preso il brutto vizio di pensare in piccolo e di non sognare sperare. Persino nonostante l’evidenza.

    per me Mancini ha detto subito appena arrivato una cosa sacra, cioè non si gioca per il terzo posto, l’anno prossimo. Si gioca per lo scudetto, siamo l’Inter.

    se cominci ad avere come obiettivi i 5 posti, poi rimani fuori anche dalla EL se non riesci… e se riesci è comunque una tristezza indegna… il 6° posto lasciamolo pure al nostro amico Gasperini, che lo mette nel curriculum, almeno

  43. sì ma son cose che dovrebbe dire anzitutto ai giocatori, ma da quel che si vede credo abbia qualche difficoltà a farsi capire

    resto dell’idea che si tratti di mera prammatica, la controprova l’avremo se e quando finalmente questa gestione comincerà a cacciare il grano serio

  44. Per lo staff di Bauscia : Ho cambiato gestore e-mail sono sempre lo stesso Nefario

  45. Già, pensa che per i mondiali in Qatar sono già morti in più di mille operai di paesi del terzo mondo, profughi e miserabili per le condizioni subumane a cui sono sottoposti . Ma loro Respect! No to racism. Poi dici Negro e sei tu il razzista. Si impiccassero.

    Ss61:
    Oggi pesa di più insultare un napoletano o un negro che tirare una bomba e fare 11 feriti, per i morti la prossima volta. Ma non ululare……. Siamo nel politicamente corretto anche nel calcio.

  46. ZeMario:
    Già, pensa che per i mondiali in Qatar sono già morti in più di mille operai di paesi del terzo mondo, profughi e miserabili per le condizioni subumane a cui sono sottoposti. Ma loro Respect! No to racism. Poi dici Negro e sei tu il razzista. Si impiccassero.

    Nel 2015 succedono le stesse cose che nel 100 AC….oppure nel 350 DC….o anche nel 1100 o nel 1680…..

    L’unica differenza è che: cipria, parrucche, porpora, lavanda e incenso ……nascondono coprono e abbelliscono più e meglio di un tempo.

  47. Vabbè che è una giornata di merda, ma siete tutti morti?

  48. bhe diciamo che la festa scudetto mi rende più lontano da questo calcio e più amico dell’ ammazza caffè…sentire poi il Mr che prepara la partita di domani come quella decisiva…col chievo,vabbè.
    ma si dai, meno male che il sunderland mi ha vinto 2 a 1…

  49. un giorno triste per il calcio…….

    l’importante è che non eguaglino i 5 di fila mi farebbe veramente incazzare

  50. maigob: Nel 2015 succedono le stesse cose che nel 100 AC….oppure nel 350 DC….o anche nel 1100 o nel 1680…..

    L’unica differenza è che: cipria, parrucche, porpora, lavanda e incenso ……nascondono coprono e abbelliscono più e meglio di un tempo.

    Diciamo allora che odio la cipria e le parrucche del politically correct.

  51. http://m.fcinter1908.it/mercato-nerazzurro/inter-non-solo-zukanovic-sugli-esterni-in-lizza-altri-tre-per-una-maglia-nerazzurra-145593

    Ora si parla di Siqueira. Son curioso di vedere quanto sono disposti a pagare un quasi trentenne (of course) che cedemmo alla Lazio ventenne per un decimo di Cesar.

  52. Farete la diretta per oggi? Gli articoli sono molto diminuiti ultimamente. Che vi succede? E poi non leggo più commenti di BigMama Sgrigna pyton eccc… Che fine avete fatto?

  53. bah chi se ne frega, tanto sugli albi c’è scritta un’altra cosa, per me possono pure attribuirsene 70 di scudetti

    poi tuttosport, è come prendersela con un bambino di 5 anni con gravi problemi cognitivi…

  54. Oggi occasione unica per scalare posizioni.speriamo bene