Verona-Inter: la partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

78 commenti

  1. Condizione atletica pietosa
    JJ inguardabile
    Tagliavento un cecchino soprtutto su guarin
    Icardi unico giocatore di calcio in squadra

  2. C’é nessunoooo ?

    Forza Inter!

  3. ci sono io che seguo la diretta di bausciacafe in quanto non ho accesso a nessuno streaming.
    speriamo si regga fino alla fine.

  4. Grazie per la telecronaca.

  5. Siamo ufficialmente salvi.
    Adesso possiamo lottare per l’EL

  6. paolo:
    ci sono io che seguo la diretta di bausciacafe in quanto non ho accesso a nessuno streaming.
    speriamo si regga fino alla fine.

    Abbiamo retto…miscredente…

  7. Bravo Hernanes
    Eccellente Palacio
    Bravissimo Medel (e non da oggi)
    Super Icardi (come boa) ma anche in fascia, crossa divinamente (lo spiegasse a D’Ambrosio come si fa)

    Guarin, D’Ambrosio e Brozovic (soprattutto nel primo tempo) fanno sempre la giocata o la scelta sbagliata.
    D’Ambrosio (forse perché arriva in apnea) non sa ne passare ne crossare, Guarin sbaglia il 70% delle palle che gioca…

    In difesa solita roba, finché il centrocampo spinge regge e lotta ok, quando si rincula si suda freddo.

    Tagliavento Figlio di Puttana.

  8. maigob: Bravo Hernanes
    Eccellente Palacio
    Bravissimo Medel (e non da oggi)
    Super Icardi (come boa) ma anche in fascia, crossa divinamente (lo spiegasse a D’Ambrosio come si fa)
    Guarin, D’Ambrosio e Brozovic (soprattutto nel primo tempo) fanno sempre la giocata o la scelta sbagliata.
    D’Ambrosio (forse perché arriva in apnea) non sa ne passare ne crossare, Guarin sbaglia il 70% delle palle che gioca…
    In difesa solita roba, finché il centrocampo spinge regge e lotta ok, quando si rincula si suda freddo.
    Tagliavento Figlio di Puttana.

    Concordo su tutto.

  9. M’incazzo ancora di più !
    Questa concentrazione sempre è chiedere troppo ????

  10. Brodino di dado. La squadra è questa, inutile girarci attorno e sperare. Se non da continuità di risultati non si va da nessuna parte, peccato pero’, la El e’ li, bastava essere normali, cioè stendere squadre palesemente più deboli, e si poteva giocare per qualcosa. Guarin squalificato per il derby, è un bene. Classico giocatore sudamericano, una si, tre no.
    Tagliavento Figlio di Puttana (bis).

  11. Ultime otto giornate con bbilan, roma, rube e lazio… vediamo di che pasta siamo fatti (anche se qualcosa già sappiamo) e se per la prossima stagione servirà per questa squadra una rivoluzione o solo un’evoluzione.

  12. Ss61: Brodino di dado. La squadra è questa, inutile girarci attorno e sperare. Se non da continuità di risultati non si va da nessuna parte, peccato pero’, la El e’ li, bastava essere normali, cioè stendere squadre palesemente più deboli, e si poteva giocare per qualcosa.

    Al di là della vittoria c’è da sottolineare che la squadra non ha un gioco, commette un’infinità di errori banali e indipendentemente da chi ha davanti concede 20/30 minuti di predominio totale all’avversario.

  13. Ma si dai, a sprazzi ho visto una bella inter,avessero sempre continuità ‘sti cazzoni…mannaggia a loro..ah dimenticavo, tagliavento:” mavaffaculo va..”

  14. Tagliavento…tagliavento!!!

  15. SgtPepper:
    Tagliavento…tagliavento!!!

    Figlio di Puttana…….figlio di Puttana…..

  16. Tagliavento e rocchi figli di…

  17. Intanto tornano le squalifiche Chirurgiche in previsione della partita con la Giuve. Inesistente quella di Novaretti, dubbia quella di un maestoso Cavanda.

  18. Stramaccioni grande allenatore.
    Duncan grande giocatore.

    Fortuna che, almeno loro, ce li siamo tolti di torno.

  19. Incredibile come la classifica quasi identica rispecchi perfettamente il momento simile delle due milanesi.
    Due club imbottiti di giocatori mediocri, dal destino tecnico nebuloso e con società alle spalle non disposte ad investire grandi liquidità (per diversi motivi, ma anche no) nei progetti sportivi.
    Sarà il derby delle pezze al culo…

  20. maigob: Bravo Hernanes
    Eccellente Palacio
    Bravissimo Medel (e non da oggi)
    Super Icardi (come boa) ma anche in fascia, crossa divinamente (lo spiegasse a D’Ambrosio come si fa)

    Guarin, D’Ambrosio e Brozovic (soprattutto nel primo tempo) fanno sempre la giocata o la scelta sbagliata.
    D’Ambrosio (forse perché arriva in apnea) non sa ne passare ne crossare, Guarin sbaglia il 70% delle palle che gioca…

    Sarò logorroico! :)

    Secondo me:

    – Hernanes bene fino al 60′ dell’incontro, poi andava tolto perchè fisicamente impresentabile. Si muove in maniera più intelligente di tanti e sa giocare a calcio. Non comprendo come (magari la mia è una sensazione) sia possibile che un atleta sia in queste condizioni fisiche.

    – Su Palacio siamo d’accordo, come potrebbe essere diversamente? Il prossimo anno non sarà un titolare, ma è un giocatore di affidamento che in un parco attaccanti ci può stare assolutamente. C’è chi lo dava per morto: si fa sempre un mazzo allucinante, gioca per la squadra e anche quest’anno (che a detta di tanti non è stato positivo) lo score recita 32 presenze e 10 gol.

    – Medel a me non piace. In costruzione è un giocatore che non sa verticalizzare, non sa dettare i tempi e pesta decisamente: non è il giocatore che fa per noi, per me è un Gargano, niente di più. Possiamo tenerlo in rosa, può rappresentare un’alternativa discreta e tatticamente versatile, ma non possiamo pensare che possa giocatore titolare.

    – Ottimo Icardi. Il ragazzo comincia a muoversi con costrutto da qualche tempo e più in accordo con la squadra, sono piacevolmente sorpreso. Speriamo continui su questa strada.

    – D’Ambrosio ha giocato un partitone ieri per me. Difensivamente è un giocatore affidabile, solido nell’uno contro uno, quella fascia l’ha fatta avanti e indietro tutta la partita massacrando per intensità i suoi diretti avversari e non è un caso che due gol e un palo siano venuti da destra. Quanti cavolo di cross ha messo? Poi è chiaro, tecnicamente è un giocatore sufficiente, nulla di più, ma ce ne fossero. Per me è il migliore terzino a nostra disposizione per distacco, onestamente.

    Su Guarin il mio pensiero è che sia un giocatore sopravvalutato, poco affidabile e poco intelligente. Ignora letteralmente cosa siano i tempi di gioco e spesso gioca una partita “tutta personale”. Continuo a pensare che sia il caso di uscire da un equivoco che ci portiamo avanti da tempo e a fronte di una offerta appena appena seria sia il caso di cederlo. Un giocatore che vive di rendita per quattro/cinque partite azzeccate nell’arco di una stagione a me personalmente non piace.

    Brozovic ieri ha giocato una partita da sufficienza appena appena stiracchiata (a voler essere buoni), su questo sono d’accordo, ma per me non c’è paragone, è nettamente più funzionale ad un’idea di coralità rispetto al colombiano, conosce calcio e in generale è un giocatore che raramente sbaglia la scelta. Se avesse di fianco un Thiago Motta, i due giocatori farebbero l’uno le fortune dell’altro ed è proprio questo tipo di profilo che dobbiamo acquistare in mezzo al campo. Ci serve un regista basso e un’altra mezz’ala che sappia fare entrambe le fasi e soprattutto buttarsi negli spazi: un giocatore alla Parolo – possibilmente qualitativamente migliore.*

    * – Non so quanto si possa incassare cedendo Kovacic, Guarin ed Hernanes, ma un pensierino a due profili del genere ce lo farei. Può darsi che si riesca pure a mettere da parte qualche bel quattrino e a risolvere contemporaneamente tanti problemi.

    A quel punto per me mancherebbero un terzino sinistro di livello (mancino), un centrale difensivo (mancino) da affiancare a Ranocchia che abbia carisma (uno alla Gonzalo Rodriguez per dire) e una seconda punta da affiancare ad Icardi se l’idea è quella di giocare con un 442 a rombo. Se il progetto è il 433 allora vada per un esterno alto (un esterno vero) tipo Perotti del Genoa (bel giocatore).

  21. @Il Casa

    Anche a me non piace Medel, preferisco un’altra tipologia di giocatori, più tecnici e più ” morbidi” di piede. :)

    Tuttavia penso anche che sia un giocatore ad oggi tatticamente molto importante: corre, si fa il culo, va in contrasto, recupera palla. L’equivoco sta nel fatto che non può essere anche qquello che imposta l’azione perché non ha testa, piede, visione e tempi di gioco.

    Se lo metti a fare “solo” interdizione per me va benissimo anzi, ci serve come il pane. Se gli chiediamo anche di fare il regista pretendiamo qualcosa che non è nelle sue corde.

    A me Brozovic piace, ma in ottica derby ti confesso che la sua assenza mi scoccia meno di quella di Guarino perché nelle ultime partite l’ ho visto in calo come rendimento, mentre Guarin, con tutti i suoi limiti tattici, quantomeno fisicamente sarebbe statoimportante contro il centrocampo muscolare del Milan, specie in contrasto con De Jong.

    @New Thoreau

    Dai, Duncan è stato sfortunato.

    Su Stramaccioni cosa vuoi dire….sparare sulla croce rossa non è bello. Per fortuna di Strana la partita con noi gli salverà la panchina perché noi la nostra buona azione la facciamo sempre.

  22. Bella la definizione derby con le pezze al culo. Perfetta. Intanto la Lazio del pregiudicato Lotito e’ seconda in classifica. Si vede che se c’è qualcuno che ci piglia in società i giocatori buoni si possono prendere, visto che non mi sembra abbiano speso cifre folli.

  23. vero è che non è altro che un medianaccio, però teniamo conto che Medel di solito si trova con lo scemo guarìn e l’incolore Brozovic, in pratica deve ragionare per tre coi due compari che non si fanno mai trovare al posto giusto, se quest’Inter ha un problema (eufemismo) questo non è certo lui

  24. Probabilmente è una bufala, ma gettare un po’ di fango sulla Rube mi fa sempre un certo piacere :-)

    tanto danno non se ne fa, nel sense che se li schizzi di fango non si vede la differenza, il colore è già quello, fai tono su tono :-)

    http://www.soccermagazine.it/serie-a/clamoroso-parma-juve-sotto-indagine-per-flussi-di-scommesse-anomali-250408/

  25. Fabio1971:
    Probabilmente è una bufala, ma gettare un po’ di fango sulla Rube mi fa sempre un certo piacere

    tanto danno non se ne fa, nel sense che se li schizzi di fango non si vede la differenza, il colore è già quello, fai tono su tono

    http://www.soccermagazine.it/serie-a/clamoroso-parma-juve-sotto-indagine-per-flussi-di-scommesse-anomali-250408/

    Strano, Buffon e Bonucci non erano in campo…..

    ….però …..a pensarci bene…..Buffon magari dirigeva il traffico dei flussi……

    Dai dai, ufficiale: partita venduta, Rube indagata e squalificata.

  26. maigob: partita venduta, Rube indagata e squalificata.

    peggio, una bella favola da raccontare alla tifosaglia beota sul campiopnato regolare, premettendo sempre però che #giocavanoleriserve, sennò mi si deprimono

  27. Serie B! Serie B! Serie B!

    maigob: Strano, Buffon e Bonucci non erano in campo…..

    ….però …..a pensarci bene…..Buffon magari dirigeva il traffico dei flussi……

    Dai dai, ufficiale: partita venduta, Rube indagata e squalificata.

  28. Visto Cutinho. E’ sempre tendenzialmente un fighetta (nei contrasti), ma avercene

  29. Düsseldorf: Düsseldorf
    14 aprile 2015 a 10:01  Quote
    Visto Cutinho. E’ sempre tendenzialmente un fighetta (nei contrasti), ma avercene

    Guarda, mi hai appena preceduto….

    QUESTA è la pietra tombale sulla questione, su Pippinho lui o INCAPACI noi… ti spiega ESATTAMENTE come abbiamo operato negli ultimi anni….

    Brendan Rodgers, dopo il successo per 2-0 sul Newcastle, ha nuovamente esaltato Philippe Coutinho:

    “Penso sia stato incredibile stasera. Ha dimostrato di essere ormai tra i migliori in assoluto nel più importante campionato al mondo. E’ stato semplicemente sensazionale. E’ giovane, l’abbiamo pagato solo 10 milioni ed è stato solo ‘grazie’ all’Inter che aveva bisogno di soldi, non aveva niente a che vedere con la sua abilità. L’avevo visto giocare a 18 anni con i migliori in Champions League, era un ragazzo che ha sempre avuto talento. Ma è diventato molto più forte, fisicamente e tatticamente”.

    http://www.fcinter1908.it/ultim-ora/rodgers-infierisce-cou-e-sensazionale-pagato-poco-solo-grazie-all-inter-che-143875

    Detto questo, NOI, inteso come ambiente, non saremmo MAI riusciti a far crescere il giocatore… come del resto sembra accadere con Kovacic (per Icardi secondo me è diverso, perché è un attaccante che segna, e ha un carattere davvero insolito)

    Però che non si senta più dire che prendiamo giovani pippe, che sono solo mezzi giocatori…. è che da noi spesso DIVENTANO mezzi giocatori o non sbocciano mai…

  30. Fabio1971: Però che non si senta più dire che prendiamo giovani pippe, che sono solo mezzi giocatori…. è che da noi spesso DIVENTANO mezzi giocatori o non sbocciano mai…

    92 minuti di stendingovescion. Se bastano.

  31. Fabio1971: solo ‘grazie’ all’Inter che aveva bisogno di soldi, non aveva niente a che vedere con la sua abilità.

    infatti se non sbaglio tentavano di racimolare cash da Cou o Alvarez, non essendo prevenuta alcuna offerta per il secondo hanno venduto il primo.
    Mai stato estimatore del Cou ma ovviamente tra i due neanche da dire chi avrei dato via

  32. Sandrex: non essendo prevenuta alcuna offerta per il secondo

    Strano.

  33. mattoinh7: Strano.

    Beh, in realtà al Sunderland stanno ancora valutando se meglio retrocedere o salvarsi e dover riscattare Alvarez….

  34. Fabio1971: Beh, in realtà al Sunderland stanno ancora valutando se meglio retrocedere o salvarsi e dover riscattare Alvarez….

    :) :) :) :) :)

    A vederli nell’ultima partita sembra che preferiscano retrocedere!!!!

    Ma non possono farci questo, sono ancora quartultimi…

  35. Appunto Fabio.
    Come mai da noi peggiorano o non sbocciani mai ?
    Da quanto tempo non abbiamo piu’ un titolare (fisso) cresciuto da noi ? (Balotelli non era ancora titolare).
    Io sono fermo alla generazione Zenga, Baresi, Ferri, Bergomi :(

  36. Düsseldorf: Da quanto tempo non abbiamo piu’ un titolare (fisso) cresciuto da noi ?

    mmnn, in realtà la cosa riguarda anche gente NON cresciuta da noi, ma acquistata ad un certo punto… tipo Kovacic o Cou…

    Penso che l’ambiente Inter rimanga, per tanti motivi da noi solo ipotizzabili, un posto terribile per poter crescere e migliorare CON CALMA…

    ma del resto non è che al Real Madrid ti aspettino molto… guarda cosa sta capitando persino ad Ancelotti e cosa è stata la permanenza di Mou….

    direi che certi ambienti (Arsenal, Liverpool) sono perfetti per un certo tip di giocatore da crescere, l’Ajax ancora di più, specie per quelli davvero giovani…

    Altri sono talmente organizzati che se vali fai presto ad emergere…. ma devi valere sul serio, perché il livello è altissimo…. ad es. il Bayern Monaco

    in altri, tipo noi, Real Madrid, un insieme di fattori fa si che sia molto difficile far sbocciare giocatori che non siano già tosti al livello di un Samuel, un Milito, un Cambiasso, oppure dei crack assoluti tipo Eto’o e Ibra…

    Non c’è una sola ragione, semplicemente STORICAMENTE è sempre stato così-… non so se all’Inter di Thohir potrà realmente essere diverso, credo che Mancini pensi di no, dato che vuole Toure, OLTRE ai Brozovic e ai Kovacic, non un altro prospetto da far sbocciare…

  37. @ Fabio1971

    concordo al 101% !

    da noi pippinho sarebbe sempre pippinho

    siamo la squadra del “contro tutto e contro tutti” e quel ‘tutti’ include anche i loggionisti di san siro che ti fischiano al secondo stop sbagliato

    da noi (e dal real, come fatto notare) c’è una sorta di selezione naturale e solo i fligli di buona mamma come icardi, ibra, samuel ecc ecc ce la fanno

    ci vuole carisma per giocare da noi

    e nel’inter del 2010 fatico a trovarne uno che non ne abbia a quintali (forse pandev..)

  38. D’altronde con Kutigno il Liverpool in due anni ha stravinto tutto…pensate ai gobbi che se per caso gli riesce
    il colpo…….

  39. willerneroblu:
    D’altronde con Kutigno il Liverpool in due anni ha stravinto tutto…pensate ai gobbi che se per caso gli riesce
    il colpo…….

    In effetti il Liverpool è comunque solo quinto in campionato e va bene che ha vinto col Newcastle pero’ questi è 13mo. Mo’ uno puo’ pure sperticarsi in lodi per Coutinho ma tra il dire che vale 40 milioni a farceli c’è di mezzo molto mare.

  40. E poi non drammatizziamo troppo. Il Sunderland è quintultimo.

  41. Rimedieremo pensando a Coutinho ascoltando Toto Cutugno mangiando una mela cotogna.

  42. Non vorrei gettarvi nel panico, ma c’è una dichiarazione di qualche giorno fa di Ausilio in cui afferma che il Sunderland non è obbligato ad acquistare Alvarez anche in caso di salvezza. Probabile una rinegoziazione degli accordi o il nulla..
    Sul discorso “ambiente”, perfettamente d’accordo, ma Alvarez era, è e resterà Pipparez. Semplicemente un investimento sbagliato, che potremmo recuperare. (incredibilmente, visto che non si riesce a vendere bene qualcuno dai tempi di Maicon e Mil… Ah no.)

  43. Fabio1971: mmnn, in realtà la cosa riguarda anche gente NON cresciuta da noi, ma acquistata ad un certo punto… tipo Kovacic o Cou…

    Penso che l’ambiente Inter rimanga, per tanti motivi da noi solo ipotizzabili, un posto terribile per poter crescere e migliorare CON CALMA…

    ma del resto non è che al Real Madrid ti aspettino molto… guarda cosa sta capitando persino ad Ancelotti e cosa è stata la permanenza di Mou….

    direi che certi ambienti (Arsenal, Liverpool) sono perfetti per un certo tip di giocatore da crescere, l’Ajax ancora di più, specie per quelli davvero giovani…

    Altri sono talmente organizzati che se vali fai presto ad emergere…. ma devi valere sul serio, perché il livello è altissimo…. ad es. il Bayern Monaco

    in altri, tipo noi, Real Madrid, un insieme di fattori fa si che sia molto difficile far sbocciare giocatori che non siano già tosti al livello di un Samuel, un Milito, un Cambiasso, oppure dei crack assoluti tipo Eto’o e Ibra…

    Non c’è una sola ragione, semplicemente STORICAMENTE è sempre stato così-… non so se all’Inter di Thohir potrà realmente essere diverso, credo che Mancini pensi di no, dato che vuole Toure, OLTRE ai Brozovic e ai Kovacic, non un altro prospetto da far sbocciare…

    Ok ma non possiamo fare similitudini tra la nostra situazione gennaio 2013 e il REAL MADRID.

    Al limite noi eravamo un simile Real Madrid da giocatori (campioni?) Fatti e finiti nel periodo 1997/ 2011…….

    Dove anche il giovane talentuoso o di prospettiva non lo si poteva aspettare per più di 12 mesi netti (a volte nemmeno 6).

    Ma dal 2011 in avanti abbiamo combinato porcherie che costruirci il campioncino in casa o venderlo a 30 milioni (modello Marquinos) era la normalità per una dirigenza che si definisce tale.

    Invece noi avendo già un 10 in casa di prospettiva abbiamo: litigato col senatore Wes per regalarlo, comprato il cotechino Cassano tanto per fare un po di casino, comprato il caracollante e menagramo Alvarez, finendo per vendere il primo ad una miseria.

    Oggi faremo lo stesso con Kovacic….speriamo almeno di far cassa, di strutturare una rosa con non più di 2 elementi per ruolo e di rispettare alla lettera le indicazioni dell’allenatore 2015/16.

    Insomma, solita solfa, al rogo i manager incapaci o ignoranti…..il resto non può che farci migliorare perché il fondo l’avremmo quasi toccato

  44. P.S.

    Non confrontiamoci per favore con il Liverpool…..perché io ci farei la firma per aver non vinto quanto il Liverpool negli ultimi 2 anni.

    Secondo o quinto al momento mi sembra, no?
    Sesti e ottavi noi nel campionato dei biscotti e del latte andato a male, no?

    Vincere non è tutto……..non parafrasiamo i maledetti suini per favore…..la dignità, i sogni, il cuore, l’averci provato e le posizioni che contano……anche questo ha la sua importanza….o no?

  45. Guuuuh! Guuuuh! Guguuuuuu!

  46. Grazie a certi pirla ci tocca un Pirlo ogni 10 anni.

    maigob: Ok ma non possiamo fare similitudini tra la nostra situazione gennaio 2013 e il REAL MADRID.

    Al limite noi eravamo un simile Real Madrid da giocatori (campioni?) Fatti e finiti nel periodo 1997/ 2011…….

    Dove anche il giovane talentuoso o di prospettiva non lo si poteva aspettare per più di 12 mesi netti (a volte nemmeno 6).

    Ma dal 2011 in avanti abbiamo combinato porcherie che costruirci il campioncino in casa o venderlo a 30 milioni (modello Marquinos) era la normalità per una dirigenza che si definisce tale.

    Invece noi avendo già un 10 in casa di prospettiva abbiamo: litigato col senatore Wes per regalarlo, comprato il cotechino Cassano tanto per fare un po di casino, comprato il caracollante e menagramo Alvarez, finendo per vendere il primo ad una miseria.

    Oggi faremo lo stesso con Kovacic….speriamo almeno di far cassa, di strutturare una rosa con non più di 2 elementi per ruolo e di rispettare alla lettera le indicazioni dell’allenatore 2015/16.

    Insomma, solita solfa, al rogo i manager incapaci o ignoranti…..il resto non può che farci migliorare perché il fondo l’avremmo quasi toccato

  47. Di Pirlo disprezzo e condanno il senso dell’operazione in se ma non lo rimpiango più di tanto in quanto ho visto dopo di lui con la nostra maglia:
    Veron
    Deki
    Figo
    Cambiasso
    Vieira
    Wes

    Tutti CC di super livello, magari con piede meno fino ma con cuore muscoli e polmoni tali da compensare e farci sognare.

    Ma se continueremo di questo passo ho paura che ne rimpiangeremo parecchi.

  48. Se i geni che avevamo in panchina avessero capito che avevamo un ottimo regista e non un discreto trequartista non mi sarebbe dispiaciuto comunque.

    maigob:
    Di Pirlo disprezzo e condanno il senso dell’operazione in se ma non lo rimpiango più di tanto in quanto ho visto dopo di lui con la nostra maglia:
    Veron
    Deki
    Figo
    Cambiasso
    Vieira
    Wes

    Tutti CC di super livello, magari con piede meno fino ma con cuore muscoli e polmoni tali da compensare e farci sognare.

    Ma se continueremo di questo passo ho paura che ne rimpiangeremo parecchi.

  49. ……chi arbitra va i suini…..Tagliavento?

    Tagliavento Figlio di Puttana!

  50. rigore per il Monaco non dato (Chiellini)

    rigore fuori area per la Juve fischiato…

    poi il Monaco nei primi 20 min doveva farne almeno due e sono stati polli… ma alla fine quando c’è di mezzo la Juve, ti trovi sempre dover ragionare di torti subiti e di avversari che hanno legittimi motivi per lamentarsi…

    oh.. capita sempre a loro… che sfortunati