Bauscia Cafè

#BausciaViaggi: Wolfsburg

Ritz_Wolfsburg_00197_Gallery

Inauguriamo questa nuova rubrica alla scoperta di Wolfsburg, polo industriale delle Bassa Sassonia, città nota in tutto il mondo grazie alla presenza della fabbrica Volkswagen.
Wolfsburg, che sorge sulle sponde del fiume Aller, deve il suo nome all’omonimo castello ed era, in passat, considerata una delle città meno interessanti della Germania. Ultimamente grazie all’apertura di un importante museo automobilistico e di un planetario, le cose sono leggermente cambiate.
Se siete intenzionati a seguire la Beneamata in trasferta vi consigliamo di aggiungere un golf in valigia, dato che il clima, sferzato da un forte vento di scirocco, non è dei più generosi.

Tra i cittadini illustri non si può non menzionare l’italo-tedesco Lino Maggio, illustre tifoso della famosa Lupo Martini, squadra di calcio fondata da migranti italiani in Germania nei primi anni sessanta. La compagine italica, che ora milita nella quinta divisione tedesca, resa celebre dalle prodezze di campioni del calibro di Oliver Cioffo, Daniel Salamoni, Ferhat Oral, Massimiliano Anacleto e l’indimenticabile Dennis Carusone.

Volkswagen-Arena_Gästeblock-2
Che dire altro? Sui nostri avversari avrete letto tutto: squadra in formissima, con un goleador implacabile e uno stadio molto caldo.

Sarà dura, ma sempre meglio esserci che fare maglioncini rossoneri all’uncinetto.

Python

Sono il direttore artistico di Bauscia Cafè. Clandestino nella matrioska e astioso quanto basta. Quando parlo di Tango mi riferisco solo al pallone, del mio primo allenamento ricordo solo il rumore dei calci negli stinchi.
Odio Bauscia Cafè.

19 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio