Cagliari-Inter: infografica

Una tripletta di Ekdal.

Si riassume tutto così l’Inter-Cagliari visto nel girone di andata il 28 settembre. Un 1-4 a San Siro da lasciare senza parole, uno dei punti più bassi (di una lunga serie di punti bassi, in realtà) toccati dall’Inter di Mazzarri. In un San Siro semideserto nel quale stava diventando vietato persino pronunciare il nome dell’allenatore, una tripletta di Ekdal zittì tutti, increduli, incapaci anche di pensare.

Oggi è un’altra Inter, indubbiamente, passata attraverso un mercato di gennaio fuori da ogni previsione e un cambio in panchina che ha indiscutibilmente ridato fiato alla Milano che non retrocede, ben al di là del mero conteggio dei punti che in tanti si limitano a fare. Basterà per vincere a Cagliari, basterà per centrare la fantomatica terza vittoria consecutiva che manca ormai dal novembre 2012, basterà per non lasciare punti per strada? Lo sapremo solo a partita finita, ma speriamo almeno che basti per non vedere un’altra tripletta di Ekdal.

L’Inter torna al Sant’Elia dopo quattro anni e mezzo, in una di quelle imbarazzanti storie tutte italiane: a causa dell’inagibilità dello stadio del Cagliari, infatti, le ultime tre Cagliari-Inter si sono giocate due volte a Trieste e una all’Is Arenas di Quartu Sant’Elena. Com’è andata l’ultima volta al Sant’Elia? L’ultima volta al Sant’Elia c’era Samuel Eto’o.31_Cagliari_Inter

About MILO

Un giorno mi è stato chiesto: "cosa fai per vivere?", non ho saputo rispondere. Tra Rum e Whiskey scelgo il secondo, preferibilmente Irish. Convinto che un giorno queste frasi diventeranno citazioni. Interista designer.

18 commenti

  1. sau e ekdal non convocati. almeno stavolta non risegna e manchera anche nagatopo che all andata si e distinto tra gli isolani. dodo non e un giocatore di pallone al momento. ottimo nel calcio a 5 , nelle gare di palleggio , nelle fiere di paese. Ripeto a glasgow quando e entrato tra i bauscioni presenti e stata una unica bestemmia.

  2. iosonointerista

    maigob: Di solito queste faccende si sviluppano cosi:

    mi piacerebbe risentire adesso quelli che “thohir porterà l’inter alla bancarotta” …

  3. Vediamo di non far fare il partitone a Longo…

    piraccini:
    sau e ekdal non convocati. almeno stavolta non risegna e manchera anche nagatopo che all andata si e distinto tra gli isolani. dodo non e un giocatore di pallone al momento. ottimo nel calcio a 5 , nelle gare di palleggio , nelle fiere di paese. Ripeto a glasgow quando e entrato tra i bauscioni presenti e stata una unica bestemmia.

  4. Ze mario pensa longo fa il partitazo …….le polemiche sulla sua dipartita dall inter ricomencerebbero con il classico : io lo sapevo…..non penso pero zola lo schieri, cia ciop ecco ciop ci manca , ma dopo moretti ma sopratutto de sceglie sono pronto a tutto.

  5. Non capisco perché Santon debba giocare per forza a destra.
    Mou lo faceva giocare a sinistra, al Newcastle giocava sempre a sinistra, quindi non vedo perché metterlo di base a destra, come invocato da molti.

  6. IlSire: Mou lo faceva giocare a sinistra

    Mou lo faceva giocare a sinistra tra le bestemmie del popolo e con risultati disastrosi, per la precisione. Di Newcastle non so. Di certo è maturato ed è molto più solido anche da quel lato lì, ma (e non è un peccato mortale, sia chiaro) da sinistra non sa crossare e non sa arrivare sul fondo. Visto e considerato che tiro non ne ha e che parliamo di un terzino la cui caratteristica principale è saper supportare la fase offensiva, metterlo a sinistra è il miglior modo per renderlo inutile.
    Opinione personale sia chiaro..ma mi pare di aver visto sempre questo da quando gioca (al netto, lo ripeto, della maggiore solidità che offre oggi rispetto a 4 anni fa. Poi col Celtic non l’ho vista, magari ha fatto il Roberto Carlos e non lo so)

  7. Con il Celtic ha alternato discese sul fondo e rientri verso il centro del campo. Sicuramente non sarà mai Roberto Carlos come a destra non sarà mai Maicon. Aspetto il rientro di D’ambrosio per capire cosa vuole fare Mancini. In realtà non so chi dei due renda meglio da una parte e viceversa.

  8. mou lo faceva giocare a sinistra perché a destra c’era maicon

    ora è santon il miglior terzino destro in rosa, quindi a destra ci deve andare lui, e spero di vederlo in quel ruolo con continuità, dove secondo me può essere una vera sorpresa
    d’altra parte ha fisico, progressione, è diventato più solido in marcatura, davide in questa serie a è grasso che cola

  9. Perché a destra ha sempre giocato meglio e anche dal suo ritorno all’inter la sua migliore partita l’ha fatta col Napoli in coppa (guarda caso a destra). A ciò aggiungici che JJ è un mancino naturale…
    IlSire:
    Non capisco perché Santon debba giocare per forza a destra.
    Mou lo faceva giocare a sinistra, al Newcastle giocava sempre a sinistra, quindi non vedo perché metterlo di base a destra, come invocato da molti.

  10. Ma JJ non è un terzino. Già i terzini che abbiamo azzeccano un cross su cento, figuriamoci con lui in fascia.
    Juan Jesus è un difensore centrale, qualcuno però dovrebbe prendersi la briga di insegnargli come si difende.

  11. Sky per stasera propone Shaqiri+ Kovacic alle spalle di Icardi in un 4-3-2-1. Vi piacerebbe come scelta? A mio avviso c’è il rischio che si pestino i piedi ma perchè non tentare? Se dovesse funzionare sarebbe davvero tanta roba.

    Infine Thohir ha annunciato che nel 2014 le vendite dei prodotti Inter nel mondo hanno subito un aumento del 15%, contando che fino ad aprile / maggio continuavano ad inserire nuove figure sembra che la ruota inizi a girare almeno si spera :)

  12. Perché Campagnaro o dodo, ti sembrano terzini naturali? Ho fatto il ragionamento nell’altro post : se giochi con Campagnaro a destra e Santon a sinistra hai 2 fuori ruolo di cui uno (Campagnaro) davvero sempre in difficoltà, se metti dodo metti un’ala a fare il terzino che con la difesa che abbiamo potrebbe essere un incubo (ricordi il primo tempo con la Lazio?) Molto meglio prestare un centrale mancino alla fascia sinistra e in mezzo due posti per Vidic Andreolli o Ranocchia.

    IlSire:
    Ma JJ non è un terzino. Già i terzini che abbiamo azzeccano un cross su cento, figuriamoci con lui in fascia.
    Juan Jesus è un difensore centrale, qualcuno però dovrebbe prendersi la briga di insegnargli come si difende.

  13. Eppoi con il cesso di maglia di quest’anno è davvero un grande risultato. Forse in Indonesia la vendono in merceria come pigiama…

    Kiba:
    Sky per stasera propone Shaqiri+ Kovacic alle spalle di Icardi in un 4-3-2-1. Vi piacerebbe come scelta? A mio avviso c’è il rischio che si pestino i piedi ma perchè non tentare? Se dovesse funzionare sarebbe davvero tanta roba.

    Infine Thohir ha annunciato che nel 2014 le vendite dei prodotti Inter nel mondo hanno subito un aumento del 15%, contando che fino ad aprile / maggio continuavano ad inserire nuove figure sembra che la ruota inizi a girare almeno si spera

  14. Va benissimo tutto anche perchè cmq la metti c’è sempre un giocatore fuori ruolo (non necessariamente Santon). In ogni caso non è che mi faccia schifo che giochi a destra. Credo che la coppia di terzini dovrebbe essere lui e D’ambrosio, poi sta al mister vedere dove metterli. Per stasera spero che giochi Prinz Poldi, non fosse altro perchè ce l’ho al fantacalcio.

  15. Anche secondo me quelli dovrebbero essere i due terzini solo che si parla di emergenza perché D’ambrosio sta recuperando da un infortunio e pare che giochi Dodo in difesa a sinistra. Agghiacciande…

    IlSire:
    Va benissimo tutto anche perchè cmq la metti c’è sempre un giocatore fuori ruolo (non necessariamente Santon). In ogni caso non è che mi faccia schifo che giochi a destra. Credo che la coppia di terzini dovrebbe essere lui e D’ambrosio, poi sta al mister vedere dove metterli. Per stasera spero che giochi Prinz Poldi, non fosse altro perchè ce l’ho al fantacalcio.

  16. Come volevasi dimostrare, Sky non sapeva nulla e la formazione è tutt’altra…

    30 Carrizo;

    14 Campagnaro, 15 Vidic, 5 Juan Jesus, 21 Santon;

    13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic;

    10 Kovacic; 11 Podolski;

    9 Icardi.

  17. Ecco, appunto. ..

    ZeMario:
    Vediamo di non far fare il partitone a Longo…

  18. Ecco, appunto…

    ZeMario:
    Vediamo di non far fare il partitone a Longo…