L’unica cosa che conta

Mezz’ora prima del calcio d’inizio Peter irrompe nello spogliatoio rosso in faccia gridando: “Haller, la loro riserva, è di nuovo nello spogliatoio di quel cazzo di arbitro. L’ho appena visto entrare. E’ già la seconda volta, e parlano in fottuto crucco”.
“Lascia perdere” – gli dico – potrebbe essere qualsiasi cosa”.
“Col cazzo – grida Pete – Haller è un tedesco di merda e lo è anche quel cazzo di arbitro, Schulenberg. Non è giusto. Te lo dico lo, stanno tramando qualcosa”.
“Lascia perdere – gli dico un’altra volta – pensiamo alla partita e al gioco”.
(Il maledetto United – David Peace)

Vi odio ed è l’unica cosa che conta.
Vi odio per tutto quello che rappresentate.
Foste una canzone sareste sicuramente una di quelle canzoncine di Meneguzzi, tanto vuote quanto votate al facile successo, pronta a radicarsi nella massa e nelle zucche vuote.
Facile, come tifare per scelta, la scelta di stare sempre con i più potenti.
Come schierarsi sempre con il primo della classe, quello senza merito, ma con il papi che ha la fabbrichetta, le amicizie giuste e che magari allunga anche qualche centone alla scuola, che male non fa.

repoutazione_LAdri

Tifare per l’anziana meretrice è un classico italiano, un toccasana per chi non si fa scrupoli ad affossare gli altri pur di primeggiare e tanti cari saluti alle regole.
Ma la sua presenza è tuttavia un male necessario per sentirsi superiori, è propedeutica all’autostima, basta ascoltare i vari opinionisti e giornalisti amici della gobba per provare un moto di autostima. Basta ascoltare le parole di Gianfelice Facchetti per sentire il petto gonfio di orgoglio e poi, con sguardo caritatevole, leggere il loro motto per avere la certezza di essere ben altra cosa.

Perché noi siamo fratelli del mondo, loro al massimo compagni di cella.
Perché noi abbiamo avuto Prisco e loro un altro avvocato, molto meno simpatico.
Perché noi siam nati sotto un cielo di stelle, loro si rendono ridicoli per esporne tre.

23_Juve_Inter

I truffatori non dovrebbero vincere mai.
“Maledetti bastardi truffatori” – grido ai loro giornalisti – non parlo con dei bastardi truffatori!”.
Ma ormai è tardi, sei fuori dalla coppa.
Odi la Juventus.
Odi la Vecchia Fottuta Signora di Torino.
La Puttana d’Europa.
Ricorderai il suo fetore, il suo tanfo, lo ricorderai per il resto dei tuoi giorni.
Il fetore della corruzione, il tanfo del marciume.
La fine di ogni bene, l’inizio di ogni male.
(Il maledetto United – David Peace)

About Python

Sono il direttore artistico di Bauscia Cafè. Clandestino nella matrioska e astioso quanto basta. Quando parlo di Tango mi riferisco solo al pallone, del mio primo allenamento ricordo solo il rumore dei calci negli stinchi.

35 commenti

  1. Detto da uno dei più grandi allenatori della storia, Brian Clough.
    Uno vero, uno tosto e che difficilmente faceva inutili e italioti giri di parole. Il suo odio verso la Juve basterebbe a farmelo amare, ma lui non si accontentò e in 4 anni portò il Nottingham Forest dalla loro serie B ad avere due Champions in bacheca.
    Lui, come tutto il calcio che conta, odiava la Juve.
    E se per sbaglio si vince con un gol di “quel gobbo di Podolski” (cit. P.I.) godo il doppio. Se poi festeggia alla Icardi, con le orecchie protese verso la curva dei ladri, godo il triplo.

  2. Mark della Nord

    Complimenti vivissimi all’autore dell’articolo.
    É stato fenomenale.
    Poche parole e due citazioni per fotografare situazioni e circostanze.
    Passate, presenti e, temo, future.

  3. Rumenigge Shingo Tamai

    Ora e sempre juvemmerda.
    Cacciato mazzarri, si ritorna a parlare da INTER. Adesso vediamo anche di tornare a giocare da INTER.

  4. Per stasera mi aspetto una sconfitta, giochiamo fuori casa contro la squadra più forte del campionato e più aiutata di sempre.
    Sarò pessimista ma preferisco essere realista e stare con i piedi ben saldi a terra, se verrà qualcosa di meglio gioirò ancora di più. D’altro canto non sarò tra quelli che, in caso di sconfitta, incominceranno a lamentarsi sorpresi dal risultato

  5. La Roma sta vincendo con l’Udinese, stasera la vedo grigia. Se poi mi sbaglio allora è goduria.

  6. Comunque vada la giornata io sono già contento.
    Le merde hanno perso in casa nonostante la presenza in campo del maradona di Valmontone…
    godo come un riccio.

  7. Kiba: Per stasera mi aspetto una sconfitta, giochiamo fuori casa contro la squadra più forte del campionato e più aiutata di sempre.
    Sarò pessimista ma preferisco essere realista e stare con i piedi ben saldi a terra, se verrà qualcosa di meglio gioirò ancora di più. D’altro canto non sarò tra quelli che, in caso di sconfitta, incominceranno a lamentarsi sorpresi dal risultato

    Ho il tuo stesso pensiero.
    Ma che importa le merde hanno perso e gli juventini anche se vincenti rimarranno sempre juventini, cioè dei ladri, malviventi, corrotti e la famiglia proprietaria delle zecche attaccate al capezzolo dello stato italiano da un secolo (altro che capitalisti illuminati ed innovatori, sono tra i massimi affossatori dell’italia).

  8. Se davvero stanno montando un caso per il gol della Roma di oggi, stasera ci sarà da ridere, aspettiamoci di vederne delle belle.

  9. Grazie ma quale capitalisti illuminati….hanno ricattato lo stato con lo spettro della cassa integrazione per anni ste merde per poi scappare in serbia dove per 12 ore al giorno ie danno 360 euro …….e mi fermo qui. Buon impatto sulla partita di arjien cerci…….e come ha detto il nano sono la migliore formazione della seria a.

  10. E comunque il sasso fa paura

  11. Auguri a tutti.
    La befana c’ha portato il primo regalo.
    Io spero che stasera completi l’opera.

  12. piraccini:
    E comunque il sasso fa paura

    A tutti… tranne a noi.

  13. Uela. …forse qualcuno qui si sarà convinto che Pioli e Di Francesco erano meglio di Mazzarri?

  14. @ZeMario.
    Non ci vuole molto per essere meglio di Mazzarri.
    Galliani= la faccia come il culo. Anzi peggio perche’ e’ un insulto al culo.
    Deve mettere la sua sul gol dalla Roma per fare il favore ai gemmelli di furti.
    Tirando in ballo Milan-Udinese, dicendo che gli era stato annullato un gol buono, ma dimenticandosi del rigore fassullo regalatogli per spianargli la strada per i 3 punti, e del rigore sacrosanto negato all’Udinese sullo 0-0.
    Meno male che Di Francesco, non essendo stronzo, come il suo datore di lavoro, glieli ha rifilato in quel posto.

  15. ma il gol della roma non era buono?
    un casino per niente

  16. Fantastico post……descrive il tutto alla perfezione…

    IO ci credo.

    Abbiamo sverginato il loro stadio già una volta e segretamente la vecchia signora aspetta ancora il nostro ritorno..

    Alla Battaglia!

  17. Si si. ..c’erano quelli che appena facevi nomi di chi costava un sesto del buttero e poteva risultare Superiore subito ti prendevano per pazzo. Con il cambio a Mancini abbiamo guadagnato almeno un punto Che con Pioli Mazzarri avrebbe perso come al solito…

    Pacific:
    @ZeMario.
    Non ci vuole molto per essere meglio di Mazzarri.
    Galliani= la faccia come il culo. Anzi peggio perche’ e’ un insulto al culo.
    Deve mettere la sua sul gol dalla Roma per fareil favore ai gemmelli di furti.
    Tirando in ballo Milan-Udinese, dicendo che gli era stato annullato un gol buono, ma dimenticandosi del rigore fassullo regalatogli per spianargli la strada per i 3 punti, e del rigore sacrosanto negato all’Udinese sullo 0-0.
    Meno male che Di Francesco, non essendo stronzo, come il suo datore di lavoro, glieli ha rifilato in quel posto.

  18. ZeMario:
    Si si. ..c’erano quelliche appena facevi nomi di chi costava un sesto del buttero e poteva risultare Superiore subito ti prendevano per pazzo. Con il cambio a Mancini abbiamo guadagnato almeno un punto Che con Pioli Mazzarri avrebbe perso come al solito…

    E lo penso ancora.che Pioli e Di Francesco facessero bene “subito”,meglio di Mazzarri,è un’idea tua che non capisco da che fatti concreti siano suffragati.
    In ogni caso oggi c’è Mancini,che è un abisso meglio di tutti i citati: dunque non capisco che senso hanno certi discorsi

  19. @ZeMario.
    Puntuale, eccoti la risposta.

  20. Non capisci da cosa sono suffragati? Dal fatto che Pioli “subito “alla Lazio è 3o che di Francesco ha più punti di noi E Che Mazzarri non fa il commentatore televisivo grazie all’astuta mossa della nostra dirigenza per cui becchera 3.5 per non far nulla mossa per cui ti sbellicavi pensando alla nostra bile (contento tu) o più probabilmente perché chiunque lo veda in TV tende a cambiare canale vista la sua proverbiale simpatia. Tra l’altro se dovesse restare da noi quest’anno e il prossimo per te sarebbe già un allenatore finito che secondo te uno che non allena per due anni non può più allenare una grande…o vale solo per Di Matteo ,Zenga e tutti quelli che consideravi Inferiori A Mazzarri qui davvero senza essere suffragati dai tituli che per una coppetta vinta a Napoli sembrava Helenio Herrera…

    Sandrex: E lo penso ancora.che Pioli e Di Francesco facessero bene “subito”,meglio di Mazzarri,è un’idea tua che non capisco da che fatti concreti siano suffragati.
    In ogni caso oggi c’è Mancini,che è un abisso meglio di tutti i citati: dunque non capisco che senso hanno certi discorsi

  21. @ZeMario.
    Non dimenticare che “in proporzione……………….”

  22. Eh già. ..che poi è proprio quello che diceva Mazzarri quando Mou era all’Inter…Avessi io i giocatori di Mourinho. Poi ti chiedi perché uno che dice ste cose non vince un cazzo…

    Pacific:
    @ZeMario.
    Non dimenticare che “in proporzione……………….”

    Non capisci da cosa sono suffragati? Dal fatto che Pioli “subito “alla Lazio è 3o che di Francesco ha più punti di noi E Che Mazzarri non fa il commentatore televisivo grazie all’astuta mossa della nostra dirigenza per cui becchera 3.5 per non far nulla mossa per cui ti sbellicavi pensando alla nostra bile (contento tu) o più probabilmente perché chiunque lo veda in TV tende a cambiare canale vista la sua proverbiale simpatia. Tra l’altro se dovesse restare da noi quest’anno e il prossimo per te sarebbe già un allenatore finito che secondo te uno che non allena per due anni non può più allenare una grande…o vale solo per Di Matteo ,Zenga e tutti quelli che consideravi Inferiori A Mazzarri qui davvero senza essere suffragati dai tituli che per una coppetta vinta a Napoli sembrava Helenio Herrera…

    Sandrex: E lo penso ancora.che Pioli e Di Francesco facessero bene “subito”,meglio di Mazzarri,è un’idea tua che non capisco da che fatti concreti siano suffragati.
    In ogni caso oggi c’è Mancini,che è un abisso meglio di tutti i citati: dunque non capisco che senso hanno certi discorsi

  23. ZeMario

    Diresti le stesse cose anche di Gasperini immagino (3′ posto provvisorio r più punti di noi),se non lo avessimo già provato sulla nostra pelle.

  24. @Sandrex.
    Piccola differenza . Mazzarri ha avuto carta bianca e mercato personalizzato.
    Gasperini no.

  25. Sandrex: Mancini,che è un abisso meglio di tutti i citati:

    ZeMario: almeno un punto

  26. Ho visto la formazione.
    Se facciamo il 75% di possesso palla ce la possiamo fare.

  27. @proximo

    :-)

    Intrressante questa scelta tattica.

    Da capire se è un albero di Natale offensivo o se è un 451 mascherato!

    :)

  28. Forza Inter!!!

  29. Rumenigge Shingo Tamai

    Proximo:
    Ho visto la formazione.
    Se facciamo il 75% di possesso palla ce la possiamo fare.

    Aspetto di vedere come si mette la partita, ma io Podolski l’avrei messo in campo subito con Icardi, programmando il cambio con Osvaldo, che una bottarella ce la mette di sicuro alla bagascia.
    Questo 4-3-2-1 richiede movimenti che non so se i nostri hanno nemmeno mai immaginato

  30. Esatto Rumenigge.

    Fortuna che non c’è più Mazzarri sennò a vedere l’Inter a una punta unica ci toccava di dire che andava per non giocarsela

  31. Comunque Medel è pericolosissimo.
    Peccato che lo sia per noi.

  32. In questo primo tempo c’è che quando la Juve ci pressa non sappiamo come uscirne.
    Facciamo un sacco di errori individuali in fase di impostazione, spesso cerchiamo giocate difficili, ma questo perché i giocatori senza palla fanno poco movimento.
    Campagnaro non ce la fa a questa età in quella posizione, Medel lo vedo spaesato, Hernanes non capisco come mai dia l’impressione di essere al rallenty perennemente.
    Mi stan piacendo d’ambrosio e Kovacic, ma in generale non ci stiamo credendo. Manca la “garra”

  33. Ranocchia e jj……..parliamone

  34. Ranocchia e JJ sono spaesati, ma resta che se Medel non segue MAI l’incursore vai in inferiorità.
    Poi ohi sul gol vidal ha fatto una cosa enorme, ma anche su Marchisio al primo minuto…
    Vidal troppo libero, Pogba anche.
    Loro son più forti. O la buttiamo sulla garra o addio

  35. Si si ok ma sbagliare 300 passaggi no eh dai