Inter-Cagliari: infografica

Quinta giornata: le porte di San Siro si aprono a Zdenek Zeman, un maestro di calcio e di sportività. Arriva a Milano con il suo Cagliari e invischiato in uno degli inizi di campionato più difficili della sua carriera, dopo un pareggio alla prima giornata con il Sassuolo e poi tre sconfitte contro Atalanta, Roma e Torino. E si trova davanti un’Inter rivitalizzata dalla convincente vittoria di mercoledì contro l’Atalanta, ma un’Inter che contro le “ultime della classe” dimostra spesso di andare un po’ troppo in affanno. Mazzarri contro Zeman, Inter contro Cagliari: ci vediamo a San Siro!Inter-Cagliari

About MILO

Un giorno mi è stato chiesto: "cosa fai per vivere?", non ho saputo rispondere. Tra Rum e Whiskey scelgo il secondo, preferibilmente Irish. Convinto che un giorno queste frasi diventeranno citazioni. Interista designer.

198 commenti

  1. Ho letto solo adesso le dichiarazioni di Ausilio…direi che gli anti-Mazzarriani non possano far altro che concordare con lui.

  2. iosonointerista: infatti oggi ci siamo trovati davanti giocatori teNNicamente fortissimi, capaci di scardinare qualunque difesa si trovino davanti …

    Considera che uno dei nostri fuoriclasse è quel Vidic che in cinque giornate ha causato 2 rigori, ha rimediato un’espulsione e ha regalato un gol al Palermo… Ah no, ma il Manch UTD ha cercato di trattenerlo… Ma per favore!!!

  3. Tranquilli, il peggio deve ancora venire.

    Quando le prossime partite in casa le giocheremo senza tirare in porta e/o portare più di un giocatore in area avversaria collezionando non più di 4 punti con campanili e sbadigli inverecondi e ci si sentirà pontificare:
    ” eh ma giocando ogni tre giorni si vorrà mica prendere delle imbarcare scoprendosi e giocando offensivi come col Cagliari? ???”

    Andatevi a vedere la performance col Parma di un anno fa, riascoltatevi il post partita e guardate lo scempio delle successive 6/7 partite interne seguenti.

    Una prece per gli abbonati.

  4. A settembre si è stanchi per 3 partite in una settimana?

    A SETTEMBRE?Con una squadra che erano lustri non aveva un’età media così bassa????

    Ma che ceppa farfuglia questo?

    santi numi siamo a fine settembre e allora tra 3 mesi che saranno?Sotto la tenda ad ossigeno?

    Boh davvero…

  5. New Thoreau: è quel Vidic

    il primo rigore è una concessione ridicola, così come anche l’espulsione; solo in italia e solo contro l’inter gli arbitri c’hanno la coda di paglia per un applauso -vedi wes- mentre gonzi gobbi e romanisti (tanto per citarne alcuni) possono sfanculare l’arbitro a mezzo metro e non succede niente …

    comunque il discorso non cambia: ‘sti qua avevano perso tre gare su quattro e pareggiato l’altra …

    e, approposito di rigori …

    nessuno che abbia fatto notare quanti rigori ha parato il “citofono” ultimamente ??? rode il culo, eh ???

  6. iosonointerista: comunque il discorso non cambia: ‘sti qua avevano perso tre gare su quattro e pareggiato l’altra …

    Comunque se una squadra arriva quinta vuol dire che è da quinto posto.

  7. Narya: A settembre si è stanchi per 3 partite in una settimana?

    quant’è che piglia il “mago dei preparatori” ???

    no, perchè … qualcuno potrebbe dire a thohir che io vengo via per vitto e alloggio ???

  8. New Thoreau: Comunque se una squadra arriva quinta vuol dire che è da quinto posto.

    seh, vabbé … continua a credere alle fate …

    io vado a cercare di buttar giù qualcosa per cena … sempre che non mi capiti di vedere un’intervista del buttero, altrimenti mi si chiude pure lo stomaco …

  9. TheComplainingOne

    Due parole su Mihajlovic dopo il derby di stasera le spenderò di sicuro. E vedrete che magari lo perdono, ma butteranno sangue.

  10. New Thoreau: Comunque se una squadra arriva quinta vuol dire che è da quinto posto.

    Vero, ma fino ad un certo punto. La classifica alla fine rispecchia sempre i valori, ma ciò che conta è come arrivi ad ottenere quella classifica, senza contare il peso di fattori come episodi, squalifiche e infortuni.

    Questa è un’Inter che può giocarsi il terzo posto con Napoli, Fiorentina e Milan e lo può fare come rosa. Purtroppo però non lo può fare come (non) gioco che esprime. Ecco allora che in base a questo c’è differenza se arrivi quinto a 20 punti dal terzo (neanche parlo di Juve e Roma), un conto èse arrivi quinto con 3 squadre in 3-4 punti perché te la sei giocata fino all’ultimo.

  11. Penso solo che una squadra che non ha neanche quattro soldi per confermare Rolando (ho detto Rolando non Thiago Silva) e che si trova sotto pressione per il FPF, non può spendere 21 milioni in tre anni per un allenatore (più la sarabanda ben pagata di Frustalupi & C.) che nel suo palmares ha solo quello di aver salvato la Reggina dalla retrocessione, questa è follia pura. E’ questione di buon senso, punto.

  12. Amstaf:
    @Vujen
    sannino è occupato.
    A parte le battute, non c’è niente da ridere.
    Sa boccia esti cudda groga.

    Comunque vada stasera avremo 2 o 3 ex interisti davanti a noi. E Ausilio andrebbe cacciato con Mazzarri, Fassone o chiunque abbia deciso di prolungare a 3.5 milioni. Non so a voi a a me me rode…

    TheComplainingOne:
    Due parole su Mihajlovic dopo il derby di stasera le spenderò di sicuro. E vedrete che magari lo perdono, ma butteranno sangue.

  13. Il lavoro per portare l’artista il meglio deve ancora venire è tutto del gobbo fessone.

    Come la sua moggiata di far assumere all’Inter l’ex arbitro romeo.

    Continuiamo così…facciamoci del male (cit.)

  14. Quotone per Narya.
    Ho sperato offrissero a fassone un bel posto in Lega, una presidenza, invece niente…

  15. Amstaf:
    Quotone per Narya.
    Ho sperato offrissero a fassone un bel posto in Lega, una presidenza, invece niente…

    Amstaf:
    Quotone per Narya.
    Ho sperato offrissero a fassone un bel posto in Lega, una presidenza, invece niente…

    Hanno mandato via anche Cordoba, ma Fassone é sempre li. Perché?

  16. http://www.ilgiornale.it/news/sport/i-disperati-1054700.html?mobile_detect=false
    Con questo che lo gufava Mourinho c’ha vinto il triplete. Chissà che dopo quest’articolo Benítez e Zeman non possano togliersi qualche soddisfazione… Damascelli :lo juventino che la sa lunga

  17. Già… Perché?? Poteva essere un valido allenatore…

    bellins:
    Hanno mandato via anche Cordoba, ma Fassone é sempre li. Perché?

  18. @Amstaf

    e figuriamoci. Veramente il lavoro di questo gobbo tra il lavoro per portare questo e TUTTA la sua corte compreso un suo personale team manager (alla faccia dell’ossimoro) è durato un anno. Parte attiva nello scambio immondo con i gobbi che doveva pure essere oneroso per noi.
    In ultimo la chiamata in società per i rapporti con gli arbitri un ex arbitro. All’Inter…

    Boh davvero quousque tandem tra lui e il suo cocco in panca?

  19. …certamente la scelta degli uomini (?) messi in campo (come l’approccio alla partita contro l’ultima in classifica) è colpa del miste’… ma non è che gli possiamo addebitare pure le follie di sciagura Japan o le amnesie dei difensori che, su ogni palla che arrivava in area, sopraggiungevano dopo un quarto d’ora. Di sicuro, dopo l’espulsione dello sciagurato e l’immediato goal del 1-2, avrebbe dovuto fare due cambi per risistemare la squadra … ma io (da sempre) me la prendo prima con i giocatori e poi con il miste’ … se avessimo una società presente interverrebbe subito, perché la prestazione di alcuni è stata inqualificabile

    Pier_B&B:
    Questa sera non verrà esonerato, ma si capisce che ad Ausilio non sono piaciute le dichiarazioni di Mazzarri.

    Buon primo segno.

  20. Al quinto turno di campionato la squadra è appannata e c’è bisogno di fare turnover.

    Solito inizio svogliato e timoroso, andiamo sotto e pareggiamo grazie ad un colpo di genio; poi Nagatomo si fa espellere (seriamente: non è mai stato un fenomeno, ma qui parliamo di uno che ci fa perdere le partite da solo?), passiamo a 4 e prendiamo 3 gol più un rigore contro in 15 minuti, perché Mazzarri la difesa a 4 la sa gestire benissimo. Difesa a 4 schierata con due terzini sinistri, di cui uno fa il centrale, e nessun terzino destro, infatti ci si mette Andreolli, ma per fare entrare D’Ambrosio ci vuole una vita, a quel punto il punteggio è talmente compromesso che togliere Dodò ha senso solo per evitare la goleada. A fine gara il Miste’ dice che una squadra esperta si abbassa e non prende 4 gol: colpa della squadra che non lo ha fatto, ma lui in panchina che cosa ci sta a fare?

    Nel frattempo, in tutto questo acume tattico in una fase difensiva gestita in modo ridocolo, è diventato un cesso pure Vidic. Nemanja Vidic, ex capitano del Manchester United, che fa errori di puro posizionamento: un’altra gemma nel curriculum di una squadra in cui chiunque rende meno che altrove.

    Ma per favore!

  21. Narya: e figuriamoci. Veramente il lavoro di questo gobbo tra il lavoro per portare questo e TUTTA la sua corte compreso un suo personale team manager (alla faccia dell’ossimoro) è durato un anno. Parte attiva nello scambio immondo con i gobbi che doveva pure essere oneroso per noi.
    In ultimo la chiamata in società per i rapporti con gli arbitri un ex arbitro. All’Inter…
    Boh davvero quousque tandem tra lui e il suo cocco in panca?

    Si, però non è lui il presidente dell’inter…

  22. iosonointerista: seh, vabbé … continua a credere alle fate …

    Io non credo a nessuna fata. Credo a quello che vedo in campo. E vedo gente che sbaglia anche i passaggi o gli stop più elementari e che trotterella come se fosse a passeggio al parco o sul bagnasciuga di una spiaggia…

    Per il resto per me sulla panchina dell’inter ci potete mettere tutti quelli che volete visto che in 45 anni avrò visto passarci più o meno una quarantina di tecnici.

  23. Boris I: ma non è che gli possiamo addebitare pure […] le amnesie dei difensori che, su ogni palla che arrivava in area, sopraggiungevano dopo un quarto d’ora.

    ah, no ???

    se le amnesie fossero relative ad un solo giocatore (e sempre lo stesso) potrei darti anche ragione … ma quando è un intero reparto ad andare in bambola, beh … difficile lasciarne fuori chi DOVREBBE gestire le situazioni critiche con tempestività e prontezza …

    peccato che stavolta mateo non sia riuscito a perdersi contemporaneamente ibarbo ed ekdal, altrimenti la scusa era belleppronta per essere servita in pasto ai giornalisti …

    … spiace …

    strano che quando questo succedeva con cr70 o stramaccioni il tecnico era bollato come incompetente-senza-palle o pivello-strafottente (rispettivamente), mentre adesso la colpa è della “rosa mediocre” (cit. stracult) …

  24. New Thoreau: Si, però non è lui il presidente dell’inter…

    Non è neppure il primo che passa per strada.
    Evidentemente il suo modo di agire va bene alla proprietà.

    Personalmente mi ripugna ma vabbeh…sono solo una tifosa.

  25. New Thoreau: E vedo gente che sbaglia anche i passaggi o gli stop più elementari e che trotterella come se fosse a passeggio al parco o sul bagnasciuga di una spiaggia…

    evidentemente, chi dovrebbe dare rigore a questa squadra o non ha le palle per farlo o non gliene frega una beneamata mazza …

    guarda cos’è riuscito a fare zeman con “una banda di scappati di casa” (cit.) qualsiasi … o vogliamo forse pigliarci per il culo dicendo che la caratura tecnica del cagliari è notevolmente superiore alla nostra ???

    zeman sa come mettere il pepe al culo ai propri giocatori, PUNTO !!!

    ed è in questo che siamo stati messi sotto … altro che rosa mediocre e povero allenatore che “se li è trovati” …

    “se li è trovati” UN GRAN PAIO DI COGLIONI !!!

    gli è stata fatta una campagna acquisti ad hoc come da sue richieste, considerando che non si potevano spendere più di due euri perchè col terzo si sforava il bilancio … adesso tocca a lui dimostrare che non è solo fuffa ma una parvenza di tecnico serio (e pagato come tale, tra l’altro)

  26. Narya: Non è neppure il primo che passa per strada.
    Evidentemente il suo modo di agire va bene alla proprietà.
    Personalmente mi ripugna ma vabbeh…sono solo una tifosa.

    Fossi stato io Thoir al mio insediamento avrei fatto totale piazza pulita partendo in questa stagione con un netto taglio con il passato e dunque anche senza fassone, ausilio e mazzarri… Ma io non sono Thoi. Per fortuna, forse 😉

  27. iosonointerista: guarda cos’è riuscito a fare zeman con “una banda di scappati di casa” (cit.) qualsiasi … o vogliamo forse pigliarci per il culo dicendo che la caratura tecnica del cagliari è notevolmente superiore alla nostra ???

    Pur apprezzando il boemo sia come tecnico che come persona, non credo sia l’esempio migliore… Non mi pare la sua carriera sia costellata da trionfi e titoli. Forse è un grande maestro di calcio, ma allora è meglio alleni giovanili o squadre medio piccole.

  28. …. guarda che io ho scritto che HA SBAGLIATO lui per primo, ma non dobbiamo sottacere le sciagure (scelte da lui, fino a prova contraria…) scese in campo che si mettono in tasca fior di milioni : o ci dobbiamo ricordare solo dell’ingaggio del miste’? Se io avessi la consapevolezza (al 20% … ) che cambiando il mazzarro la squadra volerebbe, sarei il primo firmatario della mozione #mazzarrivattene, non avendola mi limito al #mazzarrispieghi ….

    iosonointerista: ah, no ???

    se le amnesie fossero relative ad un solo giocatore (e sempre lo stesso) potrei darti anche ragione … ma quando è un intero reparto ad andare in bambola, beh … difficile lasciarne fuori chi DOVREBBE gestire le situazioni critiche con tempestività e prontezza …

    peccato che stavolta mateo non sia riuscito a perdersi contemporaneamente ibarbo ed ekdal, altrimenti la scusa era belleppronta per essere servita in pasto ai giornalisti …

    … spiace …

    strano che quando questo succedeva con cr70 o stramaccioni il tecnico era bollato come incompetente-senza-palle o pivello-strafottente (rispettivamente), mentre adesso la colpa è della “rosa mediocre” (cit. stracult) …

  29. New Thoreau: Fossi stato io Thoir al mio insediamento avrei fatto totale piazza pulita partendo in questa stagione con un netto taglio con il passato e dunque anche senza fassone, ausilio e mazzarri… Ma io non sono Thoi. Per fortuna, forse

    forse…;) ma anche no ;D

  30. Comunque Vecchi è bravo. E non fa la difesa a 3.

  31. Se mazzarri fosse una persona con le palle questa sera si sarebbe dimesso dicendo che in 16 mesi non è riuscito a dare un gioco decente alla squadra.
    Purtroppo da parte sua la proprietà gli ha chiesto di centrare l’europa e questo lui l’ha fatto.
    Quest’anno non so quale sia la richiesta della società. Spero sia quella del terzo posto, così ce lo leviamo dai coglioni… Anche se io continuo a non vedere tutto sto miglioramento tecnico rispetto all’anno scorso.

  32. New Thoreau: Forse è un grande maestro di calcio, ma allora è meglio alleni giovanili o squadre medio piccole.

    squadre medio-piccole che però spesso e volentieri fanno un mazzotanto anche alle grandi, se non ti spiace …

    e, ribadisco, usando giocatori con un livello tecnico TUTT’ALTRO che di primissimo ordine …

    sarei il primo firmatario della mozione #mazzarrivattene

    si fotta anche la mozione … IO VOGLIO UN ALLENATORE CHE VALGA TREPALIEMEZZO A STAGIONE !!!
    altrimenti, se non sa fare meglio di uno strama qualunque, che gli si decurti lo stipendio a 2000eurilordi come merita il cazzone qual’è … oppure si metta a fare quello per cui è pagato profumatamente

  33. Io il prossimo anno farei allenare l’inter a mandorlini. Magari non sarà mourinho, ma sicuramente ha a cuore l’inter.

  34. iosonointerista: squadre medio-piccole che però spesso e volentieri fanno un mazzotanto anche alle grandi, se non ti spiace …
    e, ribadisco, usando giocatori con un livello tecnico TUTT’ALTRO che di primissimo ordine …

    Purtroppo però non ha mai vinto nemmeno la coppa di toscana.

  35. New Thoreau: Purtroppo però non ha mai vinto nemmeno la coppa di toscana.

    estiqatzi …

    allora io sono parigrado del buttero perchè ho vinto il campionato csi …

    THOHIR, VENGO IO … OK ??? andata …

  36. iosonointerista: estiqatzi …
    allora io sono parigrado del buttero perchè ho vinto il campionato csi …
    THOHIR, VENGO IO … OK ??? andata …

    Tu o Zeman all’inter durereste quanto Gasperini…

  37. “E vorrei salutare la D’Amico. E je volevo dire che c’ho l’anello ar dito, c’ho er mosquito e la vorrei portà a Ostia Lido. Ciao D’amico!” (cit.)

    Sapete. Forse c’è chi sta peggio di noi.

  38. … hai notato che le “battute” sulla d’amico le fanno solo i cinematografari? vuoi vedere che fra loro gira un provino hard della tipa? :)

    Il_Casa:
    “E vorrei salutare la D’Amico. E je volevo dire che c’ho l’anello ar dito, c’ho er mosquito e la vorrei portà a Ostia Lido. Ciao D’amico!” (cit.)

    Sapete. Forse c’è chi sta peggio di noi.

  39. “qarabag grande squadra non molto diversa dal cagliari”

    Libera nos …libera nos…

  40. New Thoreau: Tu o Zeman all’inter durereste quanto Gasperini…

    la cosa ti creerebbe problemi ???

    quanto meno zeman ricomincerebbe a far giocare a calcio, altro che la pallarilanciata che si vede adesso (io-la-do-a-te, tu-la-dai-a-lui, che-la-ridà-a-me, che-la-passo-indietro, poi-te-la-ridanno-e-tu-la-passi-a-me, che-la-do-all’esterno, che-te-la-ridà … eccheccazzo !!!) …

    figa, si perderebbe ma quantomeno giocando, non mettendo 8-9 uomini dietro la palla anche contro la penultima in classifica e sperando che icardi, palacio o osvaldo la mettano con l’unico lancio decente che gli arriva perchè non esiste altra alternativa …

  41. Narya: “qarabag grande squadra non molto diversa dal cagliari”

    chissà se riuscirà a “sbagliare il turnover” anche stavolta …

  42. iosonointerista: si perderebbe ma quantomeno giocando

    Mah!!! La filosofia “si perderebbe ma quantomeno giocando” può andare bene per i pulcini o gli allievi, ma non di sicuro all’inter…
    Mi piacerebbe sapere uno come Mourinho cosa ne pensa di tale filosofia di football…
    Le ideologie Decoubertiniane applicate ad uno sport come il calcio che muove miliardi di euro valgono più o meno zero.

  43. New Thoreau: può andare bene per i pulcini o gli allievi, ma non di sicuro all’inter…

    al momento, gli errori che vengono fatti non li farebbero manco i pulcini, per cui sarebbe COMUNQUE un passo in avanti …

    e, se proprio vuoi tirare in ballo il mou, prova a chiedergli cosa ne pensa di un allenatore che scarica le colpe sui prorpi giocatori per pararsi il culo …

    vediamo se ti risponde o ti ride in faccia mandandoti a quel paese …

  44. È stucchevole continuare a tirare in ballo i calciatori in un campionato ridicolo come quello italiano e contro l’ultima in classifica. C’abbiamo un ex interista che è al 3o posto con Mesbah, Silvestre e Palombo dimostrando di aver creato un gruppo e una squadra. Vuoi vedere che Silvestre è meglio di Vidic? Per la cronaca in serie A stasera abbiamo 4 allenatori ex interisti che ci procedono e che costano un terzo ma noi Mazzarri…
    Ma Giannini l’attore è il presidente della Samp?

    iosonointerista: al momento, gli errori che vengono fatti non li farebbero manco i pulcini, per cui sarebbe COMUNQUE un passo in avanti …

    e, se proprio vuoi tirare in ballo il mou, prova a chiedergli cosa ne pensa di un allenatore che scarica le colpe sui prorpi giocatori per pararsi il culo …

    vediamo se ti risponde o ti ride in faccia mandandoti a quel paese …

  45. Precedono…

  46. Occhio che Mazzarri ha già messo le mani avanti dicendo che il Qarabag è una signora squadra… Prevedo la diga Kuzmanovic a centrocampo a contenere le loro folate…

  47. Mi chiedo se nel suo database Mazzarri ha in mente come riferimento i punti dell’inter di Strama, della 1a Inter sua o dell’Udinese di Strama e Stankovic…

  48. iosonointerista: e, se proprio vuoi tirare in ballo il mou, prova a chiedergli cosa ne pensa di un allenatore che scarica le colpe sui prorpi giocatori per pararsi il culo …
    vediamo se ti risponde o ti ride in faccia mandandoti a quel paese …

    Purtroppo per lui, mazzarri non è molto furbo quando incolpa i suoi giocatori pubblicamente, ma mourinho da questo punto di vista non era uno stinco di santo. In un intervallo di un atalanta inter disse ai suoi giocatori che “uno scudetto, lo avevano, vinto in segreteria, uno perché non c’era nessun altro avversario ed un altro solo all’ultima giornata.

  49. New Thoreau:
    Io il prossimo anno farei allenare l’inter a mandorlini. Magari non sarà mourinho, ma sicuramente ha a cuore l’inter.

    Sarebbe molto bello. :)

  50. Purtroppo mazzarri è un poveraccio (come tecnico intendo, non dal punto di vista del conto in banca) che è capitato in un momento storico in cui è un inter di poveracci (compresi i proprietari, e questi soprattutto dal punto di vista finanziario).