Dnipro – Inter

E allora lo dico, senza giri di parole, la Champions League è una competizione volgare.
Quello sfarzoso motivetto è fastidioso come un furibondo Lichtsteiner che tira la giacchetta all’arbitro, per non parlare delle martellanti pubblicità in televisione. E che è?
Preferisco di gran lunga l’ambiente spartano dell’ Europa League, grazie alla quale si scoprono nuove mete turistiche, si stringe amicizia con gente nuova, ci si ferma a mangiare negli autogrill.
Preferisco lo sbattimento per trovare un locale con Mediaset Premium alla facilità disarmante di reperire un abbonato Sky; per non parlare degli orari, vuoi mettere far carte false col capo per uscire alle 19? Champions Champions vaffanculo, guarda. Proprio dal profondo del cuore.
Vuoi mettere il fascino di partecipare a una competizione che affonda le proprie radici nella Coppa Uefa, nella Coppa delle Coppe e ancor prima nella Coppa delle Fiere? Brividoni eh.

Bentornata Europa, mi sei mancata. Però ora preghiamo inginocchiati verso Setúbal, che a me la Champions manca troppo e così non ce la faccio.

02_Dnipro_Infografica

About Python

Sono il direttore artistico di Bauscia Cafè. Clandestino nella matrioska e astioso quanto basta. Quando parlo di Tango mi riferisco solo al pallone, del mio primo allenamento ricordo solo il rumore dei calci negli stinchi.

33 commenti

  1. È che era anche bella una volta, ma poi hanno deciso di distruggerla.

  2. leggo Guarin capitano e riposo per Ranocchia.

    io vorrei che qualcuno mi spiegasse davvero cosa ne pensa la società di Guarin.
    un giorno lo scambia, poi lo vende, poi lo tiene, poi lo rimette sul mercato, poi lo ritira e lo fa capitano.

    idem per Ranocchia.

    io non ho nulla contro i due, ma vorrei chiarezza dalla società sulle sorti della fascia.
    la candidatura di Vidic, appena arrivato, va in questa direzione.

    capisco che in un solo colpo è stato azzerato il “management” di 3-4 livelli…ma insomma!

    e cmq giocare alle 19 ha i suoi perchè…rientr primai dall’ufficio, ti svacchi sul divano con birra e mortazza e forza Inter!

  3. TheComplainingOne

    Ci mettiamo comodi, troviamo lo streaming farlocco di Premium perchè io a quella gente lì non dò neanche un centesimo, e ci diamo. Bentornata in Europa Inter.
    Dobbiamo pensare a tornare in Champions senza aiuti da Setubal, dato che san José ha la partecipazione alla Champions garantita fino al 2020 almeno, ha soldi infiniti a disposizione, ha giocatori che pisciano in testa ai nostri (e a tutti quelli che giocano in Italia) ed è amato dal pubblico, esattamente come lo sarebbe da noi. Solo che da noi non avrebbe Ivanovic ma Jonathan, non avrebbe Hazard ma Guarin.
    Lui ha detto di volerci sfidare l’anno prossimo in Champions. Sarebbe una cosa figa. Saranno 4 anni che la dice però.
    Questione Dnipro: sono discretamente scarsi, ma parecchio rompiscatole. E hanno l’italian job facile, vedi il Napoli di un certo Mazzarri di qualche anno fa, ucciso da questi ucraini. Vincere questa significa passare al 70% il girone, visto che dopo giocheremo due partite in casa contro Qarabag (si scrive così?) e Saint-Etienne. Dovrebbero essere i francesi i nostri avversari più tosti. Ma anche la nostra trasferta più comoda. Nota positiva: si va in Ucraina a settembre, con 10 gradi, e non a novembre con i fastidiosi -8. Non per dire, ma i goBBi andranno in Svezia a fine novembre, Istanbul non l’hanno ancora dimenticata.
    Amala! E ama lo streaming farlocco!

  4. TheComplainingOne: E ama lo streaming farlocco!

    Ce lo dobbiamo far piacere per forza, dato che, in chiaro, non faranno vedere una sola partita dell’Inter, ma in compenso ci faranno vedere tutte le partite casalinghe del toro…

  5. Per le partite casalinghe, se possibile, andiamo allo stadio!

  6. …. su questo argomento i tifosi confratelli (quelli che sui siti autoreferenziali fanno professione di interismo …) avrebbero dovuto far sentire ALTA la loro voce….invece solo silenzio….. io qualche tweet di protesta glielo ho mandato agli infami … così, tanto per …
    Quindi Amala! E ama lo streaming farlocco!

    bellins: Ce lo dobbiamo far piacere per forza, dato che, in chiaro, non faranno vedere una sola partita dell’Inter, ma in compenso ci faranno vedere tutte le partite casalinghe del toro…

  7. secondo voi le tv del nano facevano il nostro interesse?

    si è fatto un piacere al suo autista di un tempo(cairo)

    quindi tutti su lemon tv

  8. Scusate non era Adriano il recordman di reti nelle coppe europee ?

  9. Adriano record di reti in Champions , non in tutte le coppe europee. sorry…

  10. Boris I:
    …. su questo argomento i tifosi confratelli (quelli che sui siti autoreferenziali fanno professione di interismo …) avrebbero dovuto far sentire ALTA la loro voce….invece solo silenzio…..io qualche tweet di protesta glielo homandato agli infami … così, tanto per …
    Quindi Amala! E ama lo streaming farlocco!

    Io ho protestato anche sul forum di sky, per quello che può servire, dato che ci “deliziano” con le qualificazioni europee e non hanno trovato un accordo con mediaset per l’europa leaugue…

  11. bellins: Io ho protestato anche sul forum di sky, per quello che può servire, dato che ci “deliziano” con le qualificazioni europee e non hanno trovato un accordo con mediaset per l’europa leaugue…

    Ah, dimenticavo, dopo la protesta mi hanno pure bannato…

  12. per me… non è questione di interesse (su italia 1 l’Inter avrebbe fatto più audience delle altre tre messe insieme … perdi con le pere, ma guadagni con le mele) ma di rispetto … non so quanti interisti si faranno l’abbonamento MP (se magari hanno già sky) per vedersi le partite di stikazzi league : di sicuro non saranno molti… quindi… “cara” merRdaset, ne valeva la pena?

    Jerry:
    secondo voi le tv del nano facevano il nostro interesse?

    si è fatto un piacere al suo autista di un tempo(cairo)

    quindi tutti su lemon tv

  13. Quella delle nuove mete turistiche…pero…quasi quasi saint Etienne…e Qarabac ndo sta?

  14. Oddio…so’ pure bianconeri…

  15. Che belli i mercoledì di coppa di una volta dove in un giorno solo ti sciroppavi tutte le partite delle italiane. AGGRATIS

  16. A proposito, mi sapreste dire qual’è il sito più affidabile?

  17. a me impressiona il numero(zero)

    nemmeno l’ultima in culoalmondo

    per me confidavano sul nostro bacino per cercare di rientrare

  18. Sì probabilmente fanno il conto di vendere in ppv più partite dell’Inter che non del Torino, ragionamento non sbagliato, ma una cosa del genere non si era comunque mai vista. E credo che lo prenderanno in quel posto perchè fino ai quarti sta coppa non interessa a nessuno, a livello di grande pubblico e francamente io credo che la gente andrà a cercarsi gli streaming o i bar con mediaset premium più che farsi l’abbonamento apposta per l’EL.
    E se lo prendono nel lisca godo.

  19. devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere la difesa a 4 in queste partite di europa league

  20. SgtPepper:
    A proposito, mi sapreste dire qual’è il sito più affidabile?

    SgtPepper:
    A proposito, mi sapreste dire qual’è il sito più affidabile?

    Con rojadirecta mi sono trovato sempre abbastanza bene…

    http://it.rojadirecta.eu/

  21. sgrigna:
    devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere la difesa a 4 in queste partite di europa league

    Rassegnati, non lo farà mai…

  22. Non so se avete letto la dichiarazione dell’agente di Guarin, che ha indicato prima con giri di parole (“il precedente responsabile dell’area tecnica, quello che adesso non è più qui” – (o simile), poi esplicitamente Marco Branca, come ideatore dello scambio Vucinic – Guarin

    Notare che Branca = Mao = Massimo

    Eh, no… mi sa che Thohir però non l’ha tanto bevuta, alla fine, infatti qualche testa è rotolata e qualche dichiarazione dal marciapiede in meno è stata fatta, da lì in poi…

  23. Fabio1971:
    Non so se avete letto la dichiarazione dell’agente di Guarin, che ha indicato prima con giri di parole (“il precedente responsabile dell’area tecnica, quello che adesso non è più qui” – (o simile), poi esplicitamente Marco Branca, come ideatore dello scambio Vucinic – Guarin

    Notare che Branca = Mao = Massimo

    Eh, no… mi sa che Thohir però non l’ha tanto bevuta, alla fine, infatti qualche testa è rotolata e qualche dichiarazione dal marciapiede in meno è stata fatta, da lì in poi…

    Di sicuro una pensata del genere l’ha fatta una bestia, cioè uno che di calcio non capisce un caxxo, oppure qualcuno in malafede.

  24. Bravo Python….

    Vedo troppi titolari in formazione….

  25. Ss61: Di sicuro una pensata del genere l’ha fatta una bestia, cioè uno che di calcio non capisce un caxxo, oppure qualcuno in malafede.

    :-) o entrambe le cose, o più di una persona per più di un motivo, di sicuro personale

  26. Vi convince la formazione?

    Boh magari Maurito fa un’altra tripletta e Kuz fa un partitone ma ma boh…..

  27. Rumenigge Shingo Tamai

    La formazione di questa sera è il vero marchio di fabbrica di Walter Mazzarri.
    Non smetterò mai di volergli bene.

  28. Si può dire Mazzarri muori? Altrimenti cancello Mazzarri.

  29. Quel che non strozza ingrassa

  30. E’andata. Prendiamoci ‘sta vittoria che vincere a Kiev porta bene!

    Nonostante un arbitraggio ridicolo.

    Però per il resto…mamma mia…:(

  31. Due cose:
    1. Preoccupazione per Hernanes: sembra un ex giocatore, davvero troppo lento

    2. Prima ora inguardabile giocando con solo una punta. Spero sia stata davvero l’ultima volta.

    3. Bene i tre punti ma per il resto davvero poco ieri

  32. davvero troppo poco quello che si è visto ieri…vabbè prendiamoci i 3 punti ma lo spettacolo è stato desolante…