Inter – Sassuolo: La partita

About Twintercronache

Le #twintercronache di tutte le partite dell'Inter. Live su @Bausciacafe

51 commenti

  1. Primo?

    Allora, migliore in campo anche quest’anno Squinzi,a seguire tutti gli altri.
    Il risultato è lo stesso dellanno scorso ma mi è piaciuta di più questa vittoria, per come abbiamo giocato, aggressivi da subito e concentrati.
    @ZeMario, facciamo che DiFrancesco lo lasciamo lì…;-)

  2. TheComplainingOne

    Di positivo c’è che sul 3-0 si correva come se stessimo perdendo 2-1, si andava a recuperare palloni, si lottava, si giocava a calcio.
    Abbiamo visto la riedizione della partita dello scorso anno? No. L’anno scorso si trotterellava in mezzo al campo in quel di Reggio Emilia, il ritmo era molto più basso di quello messo in campo dai ragazzi oggi. C’era voglia di far capire che lo 0-0 di Torino era condizionato dai soliti arbitri figli di puttana.
    Medel un mostro di intensità, Kovacic ora vale la metà di Coman e un quinto di PogBà, Icardi può fare il minchione su Twitter quanto vuole se deve giocare così. Oggi ha dimostrato quello che sa fare, con uno che gli giri attorno e un’altra punta al suo fianco. Un gol di caparbietà, due splendidi.
    Solo Juan Jesus mi è sembrato pasticcione oggi, più o meno quanto il suo barbiere.
    Quindi, prendiamo questa vittoria con cauto ottimismo. Siamo da quarto posto, questo è il punto. Possiamo arrivare terzi se il Napoli continua ad essere lo schifo visto oggi, ma dipende più da loro che da noi. E soprattutto, più sopra di così non si può arrivare, quest’anno. Se mai ci avvicinassimo, rigore contro e passa la paura.

  3. @alestacco : potrei considerare la tua proposta, però ribadisco che preferisco quello che allena il Sassuolo e va a Milano con 3 punte rispetto a quello che va a Torino con 1 punta con l’Inter. Poi per la salvezza lui e Mazzarri sono alla pari : questo ha salvato la Reggina con l’handicap – 9 e di Francesco con l’handicap di avere Malesani trale palle per 5 ppartite.
    Mi sembra che anche stasera abbiamo capito come gli arbitri condizioneranno il campionato. Rigore fuori area per loro fischiato dentro, rigore per il Parma fischiato fuori espulsione Felipe inventato.

  4. Bentornato Bauscia Cafè!

  5. Difficile trovare qualcosa di negativo nel match di oggi. Eppure ho qualche dubbio… tutti quelli che puntavano a qualcosa l’hanno fatto oggi: il primo goal in campionato di Kovacic, quello di Osvaldo, la rivendicazione del Guaro.. non vorrei che perdessero gli stimoli. Certo c’è Palacio che non vede l’ora di segnare ecc.. chissà! Comunque senza Johnny (senza nulla togliere al Divino) si è giocato meglio. Speriamo non sia un caso isolato! Solo il tempo ci darà una risposta concreta!
    P.s.: bentornati! Vi aspettavo con ansia!

  6. Felice per i 7 gol e per tutte le cose buone che ho visto, ma credo che la nostra massima aspirazione per quest’anno sia il quarto posto.
    Non credo che il nostro mercato sia riuscito a colmare i 18 punti dal napoli dell’anno scorso. Sarà più facile aver accorciato le distanze dalla fiorentina.
    Punterei molto all’EL e alla CI sperando che a napoli scoppi un casino “Benitez” tipo quello all’inter del 2010.

  7. Comunque sia una cosa è sicura. Dopo partite come quella di oggi non vedo l’ora di rivedere l’inter in campo. Ed il fatto che giochiamo anche di giovedì l’EL non mi spiace affatto.

  8. Rumenigge Shingo Tamai

    Un giorno capirò perché Handanovic, Vidic, Jesus, Ranocchia, Dodo, Medel, Hernanes, Kovacic, Icardi, Osvaldo, Guarin e Palacio debbano essere considerati inferiori ad altri che giocano in serie A.
    Io continuo a vedere un gruppo che potrebbe diventare una bella squadra.
    Ma evidentemente dare troppi meriti ai calciatori metterebbe in luce i problemi del genio in panca…

  9. applausi per Rumenigge!!!!!

  10. Andrea Galli:
    Osvaldo e Icardi sono due doppioni … Si pestano i piedi …

    Doppietta e tripletta <3

  11. Medel
    ovvero un sostituto di Cambiasso nel globo terracqueo c’era.
    Bastava andare sul mercato e spendere nella direzione giusta i soldi buttati negli ultimi 3 anni

  12. @ZeMario, DiFrancesco si è dimostrato di sicuro più coraggioso di Mazzarri, ma se becchi per 2 volte di fila 7 hop vuol dire che tatticamente non ci hai capito niente…

  13. Ieri a San Siro il sassuolo ha sbagliato tutto lo sbagliabile mentre ai neroazzuri è andato tutto per il verso giusto. Probabilmente la stagione sarà una via di mezzo tra la pochezza della prestazione di torino e quella eccezionale di ieri.
    Certo c’è che con le prestazioni di così alto livello di Kovacic e Icardi, che devono diventare costanti anche e soprattutto nelle partite in cui il gioco funziona meno, qualche soddisfazione è possibile trovarla durante la stagione; avendo poi una continuità di rendimento con le piccole si può sperare di avere la tranquillità di affrontare le prime della classifica senza arrivarci con l’acqua alla gola e trovando punti anche lì allora diventerebbero tutti diversi stagione e obbiettivi.

    Tra prima squadra, primavera e le altre squadre del settore giovanile la stagione è cominciata come meglio non si sarebbe potuto sperare, in una chiara situazione di difficoltà finanziarie e societarie, i risultati ad ogni livello denotano una solida base della struttura tecnica e sportiva.

  14. Ma i critici musicali del Premio Tenco che discettavano su quella schifezza di inno portasfiga partorito dai finto-virtuosi storietese della Brianza dove sono?
    Amalaaaaa!!!!

  15. Ero via e ho segutio gli aggiornamenti col cellulare, quando ho visto l’11 iniziale pensavo di avere le traveggole.

  16. TheComplainingOne

    A proposito del resto d’Italia…ma l’avete vista la partita di Bardi?
    Non ne parleranno mai tanto come hanno fatto con Scuffet per le sue due partite decenti dell’anno scorso. Perchè? Semplice, è dell’Inter.

  17. partita in discesa ma metterne 7 non è male.

    in casa mi sembra auspicabile giocare sempre con le torri davanti e i due centrocampisti di qualità dietro.

    vista anche parvenza di gioco

    icardi rende molto meglio con un altro attaccante che faccia gioco x lui così il buon maurito può pensare solo a finalizzare

    vediamo le prossime

  18. Grande Mariolinho, non posso che essere d’accordo! Tornerei allo stadio solo per cantarla come uno scemo.

  19. … e dell’esaltazione di nano perin (riserva di Bardi nell’under 21…), ne vogliamo parlare?
    P.S. inquietante direzione “arbitrale” di Massa al “Tardini”, ieri sera …

    TheComplainingOne:
    A proposito del resto d’Italia…ma l’avete vista la partita di Bardi?
    Non ne parleranno mai tanto come hanno fatto con Scuffet per le sue due partite decenti dell’anno scorso. Perchè? Semplice, è dell’Inter.

  20. Bene bene tutto bene ieri.

    Ottimo l’inserimento di Medel alla velocità della luce s’è preso il centrocampo.
    Ottimo Dodò ma per lui l’unica incognita si sa qual è
    Poi vabbeh Mateo e Maurito *quoriscini* (cit.)

    L’artista ha fatto anche cambi intelligenti. ‘nzomma proprio tutto bene.

    Bardi?Ah ma era il portiere della nostra ex primavera dunque un super pippone 😉 (partita mostruosa ieri)

    Bene voglio subito il bis in europa e altri 17 sassuolo in campionato please 😉

    E a proposito di Squinzio meraviglioso Settore “Uno che tifa bbilan compra dai gobbi e si fa inculare dall’Inter” genio!

  21. direi che ieri è stato tutto troppo bello per essere vero, per cui nessun entusiasmo e aspettiamo le prossime partite

  22. Inutile fare pronostici di posizione da raggiungere tra 36 partite quando solo dopo 2 (Torino e Parma) si vedono i soliti arbitraggi raccapriccianti all’italiana.
    Se la pessima Inter di Torino avesse avuto le maglie rossonere a parità di prestazione avrebbe preso 3 punti col rigore su Icardi.
    viceversa noi ieri a Parma a parità di gioco avremmo perso 3 a 1.
    quindi lasciamo perdere, divertiamo ci quando si può e facciamoci andar bene di tutto.
    …come sempre del resto.

  23. Ma il cafè funziona finalmente? Abbracci a Narya.

  24. ah da oggi, come promesso, si può litigare su mazzarri

  25. Il doppio attaccante non avvantaggia solo Icardi, ma anche Kovacic che così ha maggiori possibilità di smistare i suoi assist; inoltre, i movimenti degli attaccanti, allargando le maglie della difesa avversaria, favoriscono gli inserimenti di Kovacic, con ovvi vantaggi per lui e per la squadra.

  26. io personalmente sono molto contento del Ranocchia visto in queste prime partite..

  27. Più che il conto delle punte vorrei vedere un atteggiamento propositivo.

  28. io guardavo diretta gol…ho girato su san siro solo al quinto gol
    …non mi fidavo SUL 4-0
    pensavo a precedenti inquietanti…INTER CHIEVO…INTER PALERMO…
    che vabbe’ poi finirono 4-3 e 5-3…ma con scacazza…

  29. …e pure un INTER TOTTENHAM…se vogliamo…vero Santon???

  30. @Amstaf

    un abbraccione a te.

    p.s. Baristi cari ma dovremmo sempre immettere nick e email?

  31. Il sarto:
    Il doppio attaccante non avvantaggia solo Icardi, ma anche Kovacic che cosìha maggiori possibilità di smistare i suoi assist; inoltre, i movimenti degli attaccanti, allargando le maglie delladifesa avversaria, favoriscono gli inserimenti di Kovacic, con ovvi vantaggi per lui e per la squadra.

    ma questo succede anche parchè quest’anno abbiamo 11 normodotati, anche se davanti abbiamo zero schemi

    niente pupazzi che giocano nella mattonella, ognuno corre per se(è bastato mettere un fuori rosa del rubin kazan prima, e uno che è retrocesso in premier poi e anche quella “merda di ranocchia” ha ben figurato)

    l’anomalia è di Francesco che è venuto a Milano e se le giocata a viso aperto(grazie ancora)

    bisogna vedere come andiamo con i bus davanti alla porta

  32. non riesco a commentare… che succede?

  33. @Narya / @kovacic88

    In teoria, una volta inseriti i campi, i browser seri (Chrome, Safari, Firefox) se li ricordano, quindi no, non dovreste inserirli ogni volta.

    Se poi usate IE, mi spiace, ma il problema è vostro. E grosso anche… 😀

  34. Mica vero…ho Chrome ma ogni volta che commento devo inserire, per non parlare del refresh …. e rintracciate il “Matto” : mica è passato al Sunderland? in definitiva lavorate per migliorare il servizio, sfaticati! :)

    BigMama:
    @Narya / @kovacic88

    In teoria, una volta inseriti i campi, i browser seri (Chrome, Safari, Firefox) se li ricordano, quindi no, non dovreste inserirli ogni volta.

    Se poi usate IE, mi spiace, ma il problema è vostro. E grosso anche…

  35. non ho capito perchè i miei commenti spariscono…
    ci vuole una membership card?
    c’è una nuova procedura?
    ci sono bannati? o indesiderati?

    basta saperlo
    qualcuno ha la bontà di spiegare?

  36. …ora sono ricomparsi…

  37. Bentornato Bauscia Cafe.
    Se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno il Milan verra’ spinto a calci in culo per arrivare piu’ in alto possibile. Tra rigori fasulli e danni agli avversari di turno, alla fine si ritroveranno con 20-30 punti omaggio.

  38. boh…rispariti di nuovo…prova prova…

  39. …però penso di aver capito l arcano
    se non ci sono i dati inseriti (nome-email-website)…i commenti non si vedono

  40. Eh vabbè ma come si fa a commentare dopo un 7-0 cosi? Aspettiamo test più probanti…

  41. ben ritrovati a tutti

    due cose due:

    1) la nostra è una squadra dall’età media molto bassa (ieri meno di 25 anni, almeno nei titolari), capiterà di alternare grandi gare ad altre fiacche

    2) ho capito chi mi ricorda icardi: trezeguet
    cecchino, partecipa poco alla manovra, gioca quasi solo di sponda, forte di testa e in acrobazia, tira con entrambi i piedi
    gli auguro di diventare forte come il francese (che mi stava sulle palle come pochi)

  42. Guarda che basta guardarti le pagelle di ieri : sulla Gazzetta a Bardi hanno dato 7 e a Perin 7.5 dando a entrambi 3 parate strepitose… Solo che Perin non ha parato rigori… Valli a capire…
    TheComplainingOne:
    A proposito del resto d’Italia…ma l’avete vista la partita di Bardi?
    Non ne parleranno mai tanto come hanno fatto con Scuffet per le sue due partite decenti dell’anno scorso. Perchè? Semplice, è dell’Inter.

  43. Visto il palermo. Non una grande impressione anche se dybala mi pare uno assai pericoloso…

  44. Vedo molto compiacimento nei tifosi del bbilan.
    Solo a me pare che le merde siano una squadra sempre sul punto di sbriciolarsi?
    Ieri il parma mi è parsa una squadra derelitta e allo sbando oppure semplicemente decisa a regalare la partita al bbilan, eppure sono riusciti a fare 4 (dico 4) gol a bbilan.

  45. [Parma – Milan] ieri è stata una partita sotto il profilo tecnico e tattico da livelli amatoriali. Davvero, non ricordo una partita di Serie A così marcia sotto questi aspetti. Mi ero espresso positivamente sui rossoneri dopo la prima giornata, ora mi vedo piacevolmente costretto a dover riesaminare con calma la questione, perchè la prova di ieri è stata terribile, a prescindere da quello che può sostenere la critica. Ci vuole equilibrio e credo di averne, quindi continuo a pensare che possano fare complessivamente bene, ma comincio a pensare di averli forse sopravvalutati un po’.

  46. Il_Casa:
    [Parma – Milan] ieri è stata una partita sotto il profilo tecnico e tattico da livelli amatoriali. Davvero, non ricordo una partita di Serie A così marcia sotto questi aspetti. Mi ero espresso positivamente sui rossoneri dopo la prima giornata, ora mi vedo piacevolmente costretto a dover riesaminare con calma la questione, perchè la prova di ieri è stata terribile, a prescindere da quello che può sostenere la critica. Ci vuole equilibrio e credo di averne, quindi continuo a pensare che possano fare complessivamente bene, ma comincio a pensare di averli forse sopravvalutati un po’.

    La stagione del bilan dipende da ElSha e Menez,se girano possono fare bene giocando in contropiede e nascondendo i limiti di una difesa imbarazzante,altrimenti son dolori…

  47. sgrigna:
    ah da oggi, come promesso, si può litigare su mazzarri

    E cosa vuoi litigare dopo un 7a0…
    L’unico appunto che faccio è che poteva evitare di far fare 90 minuti ad Osvaldo,visto che ha avuto problemi fisici dopo Torino.

  48. @Big

    IE???
    Libera nos!
    Naa maxthon…:-)

  49. Comunque , su una cosa non si puo’ nemmeno discutere. Guardare le partite italiane in stadi semi deserti e’ veramente deprimente. Ormai ci sono piu spettatori nelle partite della M.L.S che in quelle italiane.

  50. nuovo post

  51. non riesco ad aprire il nuovo post…