Radiati

Preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC: con questa formula, la Commissione Disciplinare Nazionale ha accolto la richiesta di radiazione avanzata dal Procuratore Federale nei confronti di Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini.

Ai tre dirigenti juventini (chi ufficialmente, chi no) la Commissione Disciplinare non ha riconosciuto nessuna attenuante, escludendo anzi apertamente che le nuove intercettazioni emerse nel dibattimento penale a Napoli possano avere alleggerito la posizione dei tre, perché le “ipotesi tutte da accertare” di “condotte analoghe” di altri tesserati, per la Commissione, “non fanno venir meno la gravità” dei comportamenti. Sembra semplice e banale, ma ci sono voluti cinque anni per arrivarci.

Oggi, in attesa del ricorso all Corte di Giustizia Federale prima e all’Alta Corte del CONI poi, Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini sono preclusi alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC.

Cinque anni fa gli abbiamo ucciso l’anima.
Oggi iniziamo a liberarci dei corpi.

About Nk³

Il calcio è uno sport stupido, l'Inter è l'unico motivo per seguirlo. Fermamente convinto che mai nessun uomo abbia giocato a calcio come Ronaldo (ma anche Dalmat non scherzava). Vedovo di Ibrahimovic, ma con un Mourinho in panchina persino i Pandev e gli Sneijder possono sembrare campioni. Dategli un mojito e vi solleverà il mondo.