Twente-Inter: le pagelle

Julio Cesar: 6,5 – Incolpevole sui gol, svolge molto bene l’ordinaria amministrazione. Super intervento per alzare sopra la traversa una bordata su punizione.

Maicon: 6 – Nel primo tempo parte un’pò in sordina, limitando al minimo le  sgroppate sulla fascia. Nella ripresa cresce e si propone con più costanza, anche se le sue incursioni non sono efficaci come al solito.

Lucio: 6,5 – Guida bene la difesa, confermandosi uno dei migliori del momento.

Samuel: 6,5 – Anche lui molto sicuro. Non va mai in affanno contro gli avanti avversari.

Zanetti: 6 – Nell’ennesima partita da terzino sinistro, svolge diligentemente il compito. Bene in fase difensiva, ma limita al minimo sindacale le incursioni offensive.

Cambiasso: 5 – Sembra il sosia sbiadito della pubblicità di Sky. Viene saltato quasi sistematicamente dagli avversari e anche in fase di impostazione non convince. Sfortunato quando una sua conclusione di prima intenzione va a stamparsi sulla traversa.

Mariga: 6,5 – In mezzo al campo il ragazzo si danna l’anima. Recupere tanti palloni e detta i ritmi della manovra in fase di impostazione. Sul finire di partita sfiora il gol con una conclusione a fil di palo.

Sneijder: 6,5 – Come al solito si muove tantissimo, giocando bene una marea di palloni e si fa trovare pronto per depositare in rete la respinta corta del portiere olandese.

Pandev: 6 – Primo tempo un’pò in ombra, meglio nella ripresa. Sfortunato, si fa male in un contrasto di gioco ed è costretto ad abbandonare il campo a metà secondo tempo.

Eto’o: 7 – Il migliore. E’ ovunque: si propone in avanti con efficacia ed è il primo a ripiegare in fase di non possesso. Il gol del 2-2 è una perla.

Milito: 5,5 – Meglio rispetto ad altre volte, ma ancora non è lui. Propizia il primo gol con un movimento in stile finale di Madrid, ma ancora è lontanissimo dai suoi standard. Sfortunatissimo nell’occasione del suo autogol.

Coutinho: 6 – Entra al posto di Pandev e regalando apprezzabili giocate.

Muntari: S.V. – Una manciata di minuti.

About SNIS