

A me, che sono innamorato
non venite a raccontare
quello che l’Inter deve fare!
Perchè per noi niente è mai normale
nè sconfitta nè vittoria
che tanto è sempre la stessa storia
un’ora e mezza senza fiato!
Perchè, c’è solo l’Inter!
|
|||||
|
scritto da SNIS il 22 giugno 2010 alle 0:15
22/5/2010 – 22/6/2010
A me, che sono innamorato non venite a raccontare quello che l’Inter deve fare! Perchè per noi niente è mai normale nè sconfitta nè vittoria che tanto è sempre la stessa storia un’ora e mezza senza fiato! Perchè, c’è solo l’Inter! 163 comments to 22/5/2010 – 22/6/2010 |
|||||
|
Collegati |
|||||
Speriamo si ritiri quanto prima
che almeno non se parlerà più
ciao Vita
Vitarob, mi stai prendendo per il culo?!… :-D
Dane
possono risponderti gli amici se ti prendo per il culo
gia’ al pensiero di Chivu Zanetti mi viene l’orticaria
Di buono c’e’ che con il capitano laterale si riaprono le scommesse sui cross
Qui ciurlate nel manico, mi sa che l’unico motivo per lasciare a casa Zanetti è proprio la scaramanzia: mi spiegate i terzini inguardabili schierati da Maradona in cosa sono migliori di Zanetti Javier?
In fase difensiva? no.
In quanto a spinta? no, o almeno non si è visto finora, anche perchè spingono già abbastanza i trequartisti, se spingessero pure i terzini…
Nei cross? ma per favore, non ci pigliamo per il culo.
E poi mi sento i panegirici dell’ex giocatore Veron perchè la tocca di prima.
(ps, anche Veron non c’era alle olimpiadi, perchè non lasciare a casa pure lui? o Palermo?)
Il presidente è prevenuto su Zanetti, gliene urla di ogni.
Non è il massimo dell’oggettività sull’argomento.
(ps: ah, Maicon è un terzino più forte di Zanetti, verissimo. Gioca nel Brasile, non nell’Argentina, quindi non giustifica minimamente l’esclusione di Zanetti)
(spero che l’Argentina venga battuta dall’olanda in finale con questo schema: Robben-VdW che si bevono il terzino sinistro di turno, palla verso la lunetta rasoterra, Wesley non contrastato da veron che insacca preciso.
Ma mi faccia il piacere sig.Sarasa///(((????))))
la butto lì:
se si vende maicon
magari si prende kolarov e si sposta la corsia di spinta da dx a sx
anche perchè personalmente credo che santon si gioca moltissimo in termini di affidabilità
a me piacerebbe vederlo giocare a dx così non deve rientrare
anche perchè nasce estreno di destra
anche perchè:
[...]Credo nelle rovesciate di Bonimba [...]credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa…
ho avuto una visione mistica, il profeta Sulley mi è apparso in sogno e così ha parlato: Maradona affronterà tutte le nazionali che avranno un qualche significato per lui fino alla finale.
Agli ottavi il Messico (doe ha vinto il mondiale), ai quarti l’Inghilterra a cui segnò due gol memorabili, in semifinale l’italia.
Poi il profeta si è ricordato che doveva andare ad apparire in sogno pure a Taddei, e non mi ha svelato la finale.
///)))
Sarasa che partita c’è Giove sera al Woody? Non me lo ricordo mica il calendario.
Olanda-Camerun.
Guarda Jerry che sono tra i pochi vecchi a non tirare in ballo quell’Inter
dell’attuale guardo la rosa della difesa perche’ in una squadra c’e’ pure questo reparto piaccia o no e l’eta’ media mi mette i brividi
Santon?
qualcuno ha notizie?
era gia’ fuori prima dell’infortunio
Santon sta facendo la maturità Presidente.
Perchè di anni ne ha ancora 19.
Può diventare tutto o niente, di sicuro finora ha fatto una stagione alla grande ed un’altra mezza un po’ più difficile (non da bocciatura comunque).
Poi ha avuto un infortunio serio ed una ricaduta.
Vedremo.
OK Sarasa, si può fare, ci vediamo alle 2030 al Woody
Jerry,
toglierei il se.
Per il resto Kolarov è molto fumo e poco arrosto.
Con l’aggravante di Lotito che spara 25mln.
Tra i due sopravvalutati del campionato italiano, scelgo Vargas.
Nei miei sogni c’è Van der Wiel.
Zanetti al posto di Jonas Gutierrez, l’Andrea Zorzi delle Pampas, ci sta tutta la vita.
vita:
ok, però le tue proccupazioni mi sembrano estreme
vediamo almeno la preparazione fisica come andrà
perchè avere pochissimi infortuni muscolari è stato fondamentale quest’anno
io penso che il riciclo debba iniziare quest’anno
ma sinceramente l’affidabilità di lucio e samuel non la trovi dal panettiere
intanto abbiamo preso la metà di ranocchia
chivu non è da rottamare
e penso che lo sceriffo e il suo assistente colombiano vogliano giocare il mondiale per club
il capitano finchè sta bene, sta li
hai ragione che santon già prima dell’infortunio era uscito fuori dalle rotazioni
io credo però che faccia parte del suo percorso di crescita, in questi giorni si diploma e magari se lascia stare qualche sgallettata dalla fica a chitarrina(cit.), magari sia allena bene e potrebbe essere schierato
Vitarob
1 anno fa dissi che questa che stava nascendo poteva essere la più bella delle “Inter belle in maniera diversa” (cit.) Tu mi hai risposto tipo:
“Giusto Alex
E Muntari chi fa? Suarez o Corso”
… Alla fine chi aveva ragione? //(((????))))
Dai, che su Sanéti c’intendiamo. Ma vogliamo mettere poi Maicon con Kolarov?
sinceramente mi fa più paura l’aggravante che sgrezzare il giocatore
Ah, nel frattempo mentre scrivevo, qualcun altro esprimeva il mio pensiero. VdW il sogno, tra le “realtà” Vargas tutta la vita, a parità di presidenti “simpàtttici” che ci scannerebbero. Grazie Luis, sempre sul pezzo
A parità di sopravvalutati, come un pò tutti quelli che giocano in Italia sono, mille volte meglio il viola del laziale. Su Santon non mi esprimo. Come diceva il Mancio di Mario, può diventare o tutto o niente. Per adesso è pericolosamente più vicino alla seconda che ho detto (cit.) Ma d’altronde lui, come anche il Balo, dovrà pur partire da titolare un giorno.
l’ho visto.
mi è bastata una volta.
vade retro.
Scusate, mi state dicendo che i terzini dell’Argentina crossano peggio di Zanetti?
E che è, l’Apocalisse?
Nk, semplicemente NON crossano, non rientrando per altro negli schemi dell’argentina crossare…
Non mi riferivo certo a Samuel e Lucio ma al contorno Jerry
Avevo detto questa Alex? dai non era male
Fare una squadra forte ci vuole tempo
disfarla basta un attimo
Ora ci mettiamo a giudicare un calciatore da una singola partita?
Di niente! ////))))
No, proprio non arrivano nemmeno a crossare, è un fondamentale che non sono mai arrivati ad approfondire.
Insisto, chi considera zanetti più scarso di otamendi e di Jonas come terzino o è prevenuto, o sta scherzando/provocando o non capisce una mazza.
Sarasa
anche da noi se e’ per quello questo anno i cross non erano previsti
c’era lo schema Maicon
adesso?
giravolta e poi?
In Argentina non si usa più crossare da quando in mezzo all’attacco non ci sono più i Crespo, i Batistuta e persino i Palermo (che infatti entra a 10 minuti dalla fine per poter dire che ha giocato pure lui in questo mondiale)…
Si (faccina). In realtà non era una.
Comunque: se quello è il suo “ruolo naturale” mi ha messo i brividi. Lo preferisco di gran lunga, per quanto visto sinora, nel “ruolo adattato”.
2004 porto
2005 liverpool
2006 barca
2007 milan
2008 MU
2009 barca
cito le ultime sei finali di coppa cmpioni, nessuna delle squadre vincitrici aveva un “mostro” tra i terzini.
Insomma direi che possiamo pure piangere la partenza di Maicon, ma si può stravincere anche senza un terzino fuoriclasse.
Presidente,
qui si fa un discorso diverso.
Maicon è Maicon. E la sua cessione sarà una vaccata (se non adeguatamente rimpiazzato, anche con un simil-Maicon del 2006, giovane e con margini di crescita), nessuno lo mette in dubbio. E Zanetti è improponibile come vice di Maicon, lo sappiamo.
La domanda è: Zanetti avrebbe fatto peggio di Jonas Gutierrez e Nicolas Otamendi? E’ dura da sostenere.
Marco
per la seconda volta hai vinto 4.0
L’ho già detto che Maicon è ai mondiali ma col Brasile?
Nel ruolo di adattato ha fatto un Inter-Manchester da fenomeno e un Inter-Palermo da Matteo Pivotto. Anche lì ci sarebbe da discutere.
In fase di spinta (sulla destra, cioè) avrebbe maggiori responsabilità in fase offensiva, ma è appena uscito dalla seconda prova dell’esame di maturità, eh. Maicon all’età sua stava ancora a studiare all’accademia d’arte drammatica di Rio de Janeiro. Vogliamo dargli qualche prova d’appello o il candidato lo bocciamo definitivamente?
repetita j**ant
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/articoli/articolo35586.shtml
pure l’ultimo arrivato
gli chiede + soldi.
Meravigliosi.
Luigi
dell’Argentina me ne frega una mazza e nemmeno conosco quei due
da quello che ho visto non portano il pallone ed e’ gia’ qualcosa
il nostro lo porta eccome se lo porta
nel ruolo di adattato ha fatto un campionato buono ed uno mediocre.
detta così è una tentazione (faccina) per una “grandissima stronza” (ver.)
in effetti, una prova di appello non si nega a nessuno.
noi però si stava discutendo dell’argentina.
Di sicuro comunque quei due rispetto a Zanetti non portano il pallone…
Forse le borracce.
Quello del tutto o niente è mario
Santon è tutta un’altra cosa: non ha quel talento là. I paragoni con facchetti, per dire, mi facevano rabbrividire.
Visto che siamo sui cross, per dire, non è che Santon crossasse. Colpiva la palla, più che altro, e solo quando non lo faceva di sinistro.
Sarà un buon mestierante, mai un fenomeno. Tutto no, secondo me neppure niente.
E, scusate se lo dico, secondo voi Maicon è un terzino? Solo? Facchetti non l’ho visto, ma quando se ne parla se ne parla come di un terzino? Solamente?
Ecco, Maicon è quel genere di giocatore lì. Gioca in difesa nel senso che quando si schierano al fischio iniziale parte da lì. Poi, quando si comincia a giocare, fa tutta una serie di cose che generalmente i terzini non sanno fare.
Io dell’Inter
ovviamente FDV
E, presidente, il capitan tristezza l’ho maldigerito per anni.
Ma a ‘sto giro ci ha sbattuto in faccia una stagione che non si può star lì a dire se crossa o no come jonas.
Dopo una stagione così ai mondiali si porta.
Come dicono a LA, ce l’ha fatta in the face
la mia e la tua
tocca dirlo
(anche se l’anno prossimo chivu e zanetti sulle fasce non si può sostenere proprio no. Almeno uno di ruolo ci vuole, dai)
vitarob, c’hai un omonimo allora.
Qualche giorno fa ci ha scritto che lui i mondiali li seguiva eccome, s’è pure incazzato con qualcuno che li sminuiva
///)))
Vano, quoto al 100% su Maicon, meno su Santon.
Perchè io non ho ancora capito cosa può diventare Santon.
Non conoscevo il Maicon 19enne.
Vano
chapot (cit)
Lo dici a me?
Io abolirei il Mondiale.
Per far riposare i nazionali (gli ax nazionali, a quel punto) dell’Inter. E sono strafelice che Zanetti e Cambiasso non siano andati ché se ne stanno in vacanza fino alla metà di luglio. Anzi, mi spiace che abbia convocato Samuel e Milito.
La palla non la portano, va bene.
Ma il finale di stagione di Zanetti come terzino sinistro non è stato male. Avrà avuto i suoi motivi, Maradona. Probabilmente più commissari che tecnici.
Sarasa.
Manco io. Ma i piedi a diciannove son più o meno gli stessi di quando ne hai ventinove. Certo, magari l’allenamento chissà.
E’ talento. Ci ce l’ha ce l’ha e può diventare tutto (o niente se continua a fare le bambinate)
Santon come facchetti/maicon (insomma tutto) mai, per me.
Al massimo massimo come lo Zio Bergomi
E ci sarebbe da baciarsi i gomiti, nel caso.
1) Hai detto un cazzo….. :-D
2) Nell’evitare di incartare la squadra. Grasso che cola visto il contesto…
3) L’Argentina non gioca sui cross, parola che comunque nella stessa frase con “Zanetti” non può starci…
4) Panegirici un cazzo. Non ho esaltato Veron nè la sua convocazione, ho solo detto che al momento i suoi difetti (raggio d’azione limitato e ritmi bassi) non pesano visto il “progetto di gioco” della squadra (idem la Spagna: Xavi corre molto di più secondo voi?!). A differenza, al contrario, di come sul collettivo peserebbero in negativo le caratteristiche di Zanetti. Siamo d’accordo che il calcio non è il tennis o i 110 metri ad ostacoli, sì?!…
5) Ma cosa c’entra?! Io non sto difendendo le convocazioni di Maradona (figurati se mi porterei uno del Boca, “quello” poi…), sto dicendo che Zanetti non avrebbe migliorato questa squadra (nonostante sia più bravo dei concorrenti) basandomi sulle caratteristiche del giocatore e sui precedenti storici: avresti guadagnato dal punto di vista del potenziale teorico, ma ci avresti perso dal punto di vista pratico ed ho spiegato perchè. SECONDO ME, ovvio…
Quella su scaramanzia e Olimpiadi era una battuta (ma fino ad un certo punto, ormai mi attacco a tutto…) per stemperare i toni e chiudere il discorso (visto che mi pareva avessimo abbondantemente esposto i rispettivi punti di vista: per me non è questione di bravura in senso assoluto ma di caratteristiche). Per me si può anche pensarla diversamente, se poi l’obiettivo è far passare per cretino chiunque la pensi diversamente, allora mi arrendo visto che gioco fuori casa… ;-)
6) Vabbè, allora convochiamo en la Selecciòn tutta l’Inter, così non sbagliamo più. Tanto che all’Inter “qui si gioca a calcio” e nell’Argentina no è stato già detto…
p.s.: ehm, non sono sicuro di aver azzeccato sempre l’italiano, portate pazienza….. :-P
Sorella
mediocre il secondo anno di Santon quando non ha mai giocato o quasi
HH aveva nel cuore Facchetti era una sua scommessa e l’ha vinta
non ricordo giocatori piu’ fischiati per un intero campionato come il Cipe
Periodi diversi Vano modi di giocare diversi ma hai ragione
Considera che stavo scrivendo appunto “nell’esclusione di Zanetti non c’è niente di tecnico, su…neanche il commissario è tecnico, lì”.
A me il discorso di Dane suona più che logico…non è questione di forte o meno forte, ma di caratteristiche. Se mi serve un terzino marcatore metto Heinze o Otamendi, non Zanetti.
Sa portare meglio la palla e sa crossare meglio? Ottimo, ma se non mi serve uno che porta la palla e crossa…
Comunque, visto che si parla di Argentina, verso le 14 nuovo post…Presidente, prepara i fazzoletti.
:-D
Straquotone.
Mi permetto di dissentire (nel senso di avere una dissenteria verbale!)
Ma il Barcellona ha Dani Alves e il MU aveva per esempio un Evra che spinge sulla fascia.
Chiaro che poi é il collettivo che fa la differenza.
Sarasa
per te dire che dell’Argentina me ne frega una mazza vuol dire non seguire i mondiali?
Li seguo e pure mi piacciono ne ho persa una ma non ne sono sicuro
venezia spaccacazzi!!!
Se mi serve un terzino marcatore non porto Jonas
alves e evrà rietrano nella categoria dei fuoriclasse che citavo?
Maddai
Esatto Nick, la federazione ha puntato su una figura carismatica per rivitalizzare un ambiente depresso in cui cominciavano ad affiorare troppi complessi mentali. Dal punto di vista del gioco la filosofia è quella di Liedholm “finchè la palla ce l’ho io gli altri non possono segnare”. Quindi possesso palla in attesa del lampo, palla fatta girare continuamente per non dare all’avversario la possibilità di pressarmi che con quelli che ho dietro se la perdo so’ cazzi”.
Ha ragione anche Marcottobre infatti a dire che Jonas non è certo meglio di Zanetti in marcatura, ma perchè proprio non è quello che serve (altrimenti avrebbero messo Burdisso terzino marcatore, che in passato ha funzionato spesso ai tempi del Boca). Per questo dico che se Clemente giocasse a destra non si porrebbe il problema.
Questo è il progetto di Maradona, poi giusto o sbagliato che sia lo vedremo. Ma di certo Zanetti c’entrava come i cavoli a merenda. …..
Dipende anche dallo schema che adotterà RB, se si continuerà con il 4231 i due terzini possono anche dedicarsi prevalentemente alla fase difensiva e lasciare più liberi gli esterni.
io comunque zanetti a centrocampo non lo vedo più xkè sembra che la somma maicon verrà investita su un forte centrocampista, quindi il forte centrocampista dovrebbe prendere ilposto di zanetti a centrocampo… zanetti in panca dopo l’ultimo campionato non riesco ad immaginarlo… e quindi dovrebbe fare il terzino.
Dx o sx non so… la cosa + naturale da pensare è dx con chivu(altro “senatore” poco panchinabile) a sx.
Poi queste sono le mie previsioni sulla base di niente.
anche io devo chiedere scusa a zanetti
capitan tristezza non ammonito in inter milan 0-6, scomparso ogni volta che il gioco si fa duro da inter lugano in poi, fino al 5 maggio dove per capire se giocava dovevi leggere il tabellino sulla gazza.
e mi scuso, non perche’ calciopoli mi ha spiegato perche’ non vincevamo mai
non perche’ ha vinto 5 scudi a nastro e un triplete
no,
mi scuso soprattutto perche’ uno che e’ migliorato , anzi si e’ migliorato, piu’ dai 32 ai 36 anni che dai 25 ai 30 ,e una cosa cosi’, una volonta’ cosi’, una tenacita’ cosi’ io non l’avevo mai vista
uno che non ha mai smesso di sudare per cercare di capire i movimenti, e uno che non ha mai smesso di migliorare dopo 20 anni da professionista, merita il rispetto di tutti
e le mie scuse come tifoso
lui aveva ragione
io torto
Ehm, volevo dire “Ha ragione anche Marcottobre infatti a dire che Jonas non è certo meglio di Zanetti in marcatura, ma perchè proprio non è SOLO quello che serve” e poi “Ma di certo IL PORTATORE DI PALLA Zanetti c’entrava come i cavoli a merenda. …..”
p.s.: scusate, oggi son dislessico, ho montato tutta la notte e oggi mi va insieme la vista…
dane tra l’altro la “figura carismatica” si stava x tramutare in colossale “figura di merda” visto che si sono qualificati x un pelo…
Io purtroppo non ci vedo niente di tattico nelle convocazioni di Maradona.
Poi lui sta vincendo e io sto dicendo cazzate.
buongiorno a tutti..vedo che il discorso sui nefasti effetti tecnico-tattici della cessione di Maicon vi ha infiammato…io credo che in società abbiano già individuato le alternative..per me Santon a sx ed un altro mr x a destra, con alternative Zanetti e Chivu..del resto di Santon, il primo anno, si parlava come del novellino che ha bloccato CRonaldo, con prospettive da urlo..
che Zanetti porti troppo la palla, lo sanno i sassi, ma mi pare che abbia anche imparato a passarla, ogni tanto, quindi alla fine come possibile rincalzo nel ruolo, quantomeno in Italia, ci può ampiamente giocare…
poi, se si fa il paragone con Maicon, qualunque giocatore che lo sostituirà non sarà mai come lui…del resto mi pare che siamo tutti o quasi d’accordo che tecnicamente sia più difficile sostituire Maicon che Milito ( addendum : se fa un mondiale da schifo sono paradossalmente più contento, così l’anno prossimo torna ancora più cattivo…)
sulla necessità di svecchiare la difesa, concordo con Vitarob, e mi pare che con Ranocchia/Bonucci ( se arriva) la società si stia muovendo in direzione giusta
p.s. sui giocatori giovani…se mai li fai giocare con continuità, mai puoi sapere cosa renderanno..per me, da agosto titolari Mario e Santon, tutto l’anno, e poi tiri le somme…
se hai “montato” tutta la notte ti perdoniamo questo e altro.
Complimenti.
:D
“Fare una squadra forte ci vuole tempo
disfarla basta un attimo”
Parole da scolpire nei muri di Appiano, Pres. E noi ne sappiamo qualcosa, soprattutto se si ha la memoria di ricordare cosa è successo alle Inter del 1989 e del 1998.
ecco, antonino ha detto quello che secondo me tutti coloro che lo chiamano capitan tristezza dovrebbero avere l’onestà di dire..ti potrà non piacere come giocatore, ma l’ammirazione per come l’atleta si è mantenuto in condizioni strepitose a 36 anni e per la voglia di migliorarsi che ha sempre dimostrato non dovrebbero mancare…
che poi capitan tristezza..come se ci fosse un unico modo depositato di essere il capitano…..
Il punto, Dane e Nk, è che nè Jonas nè Otamendi sono migliori in NULLA, rispetto a Zanetti.
“nell’evitare di incartare la squadra” non vuol dire niente, una squadra si può incartare per tanti motivi che esulano dal terzino destro o sinistro.
Tipo giocare per anni con Ortega e compagnia cantante.
Il discorso che Maicon non gioca nell’argentina era una risposta a vitarob, che pur di parlare male di Zanetti tira fuori Maicon.
Peccato che il confronto di cui si parla è e resta Zanetti-Jonas/Otamendi/sailcazzochi, non Zanetti-Maicon.
Scusa forse mi é sfuggito il concetto di terzino fuoriclasse. Non ho seguito tutti post oggi, scusami. :)
Però posso dirti ce é vero che il colosso é uno che sposta gli assetti della partita, ma c’é da dire che é anche abbastanza discontinuo.
Ho visto parecchie partite quest’anno e spesso si limitava al compitino.
Tu dirai, uno non é che può sempre essere al max, vero, però, mai come quest’anno mi é sembrato che si trattenesse spesso dalle grandi giocate (escluso Barcellonaper fortuna).
Beh…se non ci rientrano questi due chi ci rientra?
(fermo restando che sul discorso generale hai ragione, secondo me)
E un brivido percorse la mia schiena….
Parlo di Zanetti giocatore perche’ altre cose con mi interessano
Dalla partita col Lugano gioca alla stessa maniera
con tanto impegno e serieta’
non sposta niente nel bene e nel male
dentro o fuori per me e’ uguale
Ecco, appunto.
Per l’Argentina, Zanetti fa parte della “compagnia cantante”.
Tutto qua.
ah Presidè..questa è l’unica volta che mi trovo in disaccordo..se Zanetti alla fine gioca sempre, l’equilibrio lo sposta, perchè tutti gli allenatori, ovvero quelli che maggiormente hanno ( o dovrebbero avere, quantomeno) il miglior polso della situazione, lo mettono sempre in campo..e qualcosa vorrà dire…poi, certo, se gli chiediamo di fare i gol di Maicon, o qualcos’altro…mi pare una richiesta fuori luogo….
Che il capo clan della gang! ///))))
Nuovo post, in tema argentino.
Godetevelo.
io con “compagnia cantante” intendevo dei mezzi giocatori spacciati per fenomeni, che regolarmente occupavano dai 3 ai 5 posti, tutti oltre la linea difensiva.
Zanetti non è un mezzo giocatore nè un fenomeno: è un terzino.
Un terzino migliore di Jonas e quegli altri brocchi convocati, in ogni fondamentale.