comunque la situazione nostra non è così disperata come quella di quelli del video…
e poi è tutta e solo colpa del Barcellona…una squadra noiosissima, che fa partite noiosissime…lo spiego da me…
oldman
io la partita non l’ho vista ma sono un veggente, quinti fa lo stesso
che schifo il Barcellona, che barba, che noia…
e poi mi sta sul cazzo
come quelle belle fiche che non te la dnno mai…meglio una sana, bella, grassoccia e sensuale contadinotta
ma vaffanculo Barcellona…ma chi la vuole…
Ho fatto il secondo tempo sul GRA, in perfetto Nino-style.
Troppo forti loro, troppo scarsi noi…chissà.
Sicuramente non ci sono colpe di singoli.
Altrettanto sicuramente tra noi e loro c’è un abisso.
Il punto è che il nostro benchmark non devono essere Barcellona, Liverpool e Chelsea, ma la Fiorentina. La Fiorentina che batte il Liverpool e il Lione.
Dico, è così difficile?
Detto ciò gli ottavi sono alla portata. Come dicevo ieri, tre punti o non tre punti non cambiava niente.
Erano altre le risposte che cercavamo.
E non sono arrivate.
Nk: Erano altre le risposte che cercavamo.
E non sono arrivate.
arriveranno Nk oh se arriveranno…ne sono certo…
pretendere che fosse questa la partita della consoacrazione mi sembrava prematuro…i lavori sono in corso e qualcosa arriverà
non mi aspettavo certo di dominare. Ma almeno di fare una onesta partita. Ad un certo punto ho sperato che un raccattapalle mosso a compassione ci passasse una palla in più, giusto per giocarci un pò anche noi. Siamo entrati nell’università del calcio, e abbiamo fallito il test di ammissione, consegnando in bianco
la dura relta’ e’ che il barcellona ci ha dato
una pesante lezione di calcio, mentre noi non riuscivamo nemmeno a controllare il “gioco senza palla”, anzi piuttosto parlerei di “gioco senza palle”…
cari amici, che ieri sera avete sofferto come me (ovviamente non tanto per la sconfitta, piu’ che preventivabile, ma per come essa si e’ consumata), mi sa che neanche quest’anno siamo all’altezza di certi palcoscenici, purtroppo !!!
Io non credo che siamo così scarsi come ci dipingiamo e come ci dipingeranno tutti quanti oggi.
Siamo gli stessi che hanno ribaltato il risultato a Kiev dominando per un tempo, per esempio. E ho capito che Kiev non è Barcellona, e Barcellona non è Kazan, ma il calcio non è un’equazione.
Prima lo comprendiamo, meglio è.
Ciò detto, senza testa (e palle), non c’è speranza. Ma la testa e le palle ce le abbiamo, si tratta di tirarle fuori. Punto.
In Europa semplicemente rinunciamo a giocare, entriamo in campo in preda al terrore di non farcela!!!
Il Rubin Kazan a Barcellona non ha avuto paura di giocare (ed eventualmente di perdere) e ha portato via tre punti! E non ditemi che sia più forte dell’Inter!”!!
E’ questione di testa!!!
se poi ci liberiamo dalla paranoia che ci spinge a pretendere che l’Inter non può perdere una partita nemmeno con il Barcellona allora la giornata sarà ancora migliore
dire che avremmo preferito perdere mettendoci testa anima e corpo è un disperato tentativo di autoconsolazione: nulla sarebbe cambiato salvo forse numero di infortunati e diffidati ammoniti
va bene così, a Barcellona si poteva perdere e noi abbiamo molto tranquillamente perso ma almeno, per esempio, non abbiamo rotto snajder che stava in tribuna, tanto per pensar positivo…
su forza, la qualificazione è cosa fatta…si tratta di vedere solo se primi o secondi
non mi verrete mica a dire che perderemo con i tartari?
Prima cosa, riguardo alla teoria di Quintilia di ieri pomeriggio, dico che per attuare quel che lei diceva bisognava avere la forza fisica del Chelsea, che noi non abbiamo, siamo una squadra si forte fisicamente, ma per il campionato italiano, altre squadre europee sotto questo aspetto ci sono superiori, siamo pure abbastanza tecnici davanti, ma non quanto il Barca, che è la squadra migliore del mondo sotto l’aspetto tecnico….ergo, la sconfitta di ieri e figlia di questo nostro essere…..mediocri in Europa. Però non per quanto ci hanno fatto vedere ieri sera, si poteva fare meglio….allora quale può essere stato il deterrente che ci ha resi ancor più rinunciatari da sembrar brocchi?….IL PAREGGIO DEL KAZAN, ci ha tolto motivazioni, carattere e convinzione….l’unica convinzione che ci è rimasta era he dopotutto la qualificazione era comunque alla nostra portata, senza doverci svenare con il Barca……tutto quello che abbiamo visto ne è la naturale conseguenza..
Il sarto: Il Rubin Kazan a Barcellona non ha avuto paura di giocare (ed eventualmente di perdere) e ha portato via tre punti! E non ditemi che sia più forte dell’Inter!”!!
vabbe’, non facciamoci illudere dal risultato…il rubin non avrà avuto paura di giocare ma ha vinto anche e soprattutto per una straordinaria dose di culo alla tartara…sono stati presi a pallate con pali e traverse in quantità..
ecco, in effetti ci potevamo provare anche noi…magari avremmo toccato con mano la sfiga del Barcellona…o magari ne avremmo presi 4…chissà…che forse la sfiga del Barcellona si era esaurita col rubin
nino44: non mi verrete mica a dire che perderemo con i tartari?
———–
Ciao, si caro Nino qualcuno avrà questo ardire, anzi è già terrorizzato, perchè come non siè analizzato pacatamente, come hai fatto tu, la sconfitta di ieri, così si vivrà con “terrore” la partita contro il Kazan…..è come non aver capito ancora la nostra attuale dimensione.
Se il Barca aveva preso sottogamba la partita con il Kazan, dove peraltro poteva seppelirlo di gol, per il gioco espresso, con noi non siè concessa che una sbavatura, quella del portiere che Deki ha poi mandato alle ortiche….ieri non c’era trippa per gatti.
Nino, a scanso di equivoci, non rientro nella cerchia di chi pretende che si vincano 38 partite di Campionato e 6 di Ciempions Lig senza se e senza ma.
Ci sta di perdere a Barcellona, per carità.
Non ci sta di entrare in campo sconfitti a Barcellona, tutto qui.
E poi, sul Kazan, mettiamoci d’accordo: non è possibile dire che è una buona squadra per sostenere che il girono è complesso e al contempo dire che vince di culo per sostenere che il Barca è fuori concorso. Delle due, l’una.
che se poi ci pensate bene…(ecco la vera pretattica)…
Guardiola ha sempre fatto finta di sperare di recuperare Ibra per la gara, ma in cuor suo è stato contentissimo di tenerlo in panca con la scusa degli adduttori, ben sapendo della sfiga che l’ex nostro ha fino ad oggi portato in champions…schierarlo contro l’Inter rischiava di creare le premesse per uno sconquasso emotivo da parte interista che ha pensato bene di evitare
05Dany05: E poi, sul Kazan, mettiamoci d’accordo: non è possibile dire che è una buona squadra per sostenere che il girono è complesso e al contempo dire che vince di culo per sostenere che il Barca è fuori concorso. Delle due, l’una.
Dany
io direi semplicemente entrambe: l’una non esclude l’altra
il girone è palesemente difficile
il rubin ha chiaramente avuto culo a Barcellona
La figura di merda fatta ieri sera non deve essere accantonata con “loro sono + forti… il divario è ancora ampio …. bla bla bla …”
Mamma sky trasmette parecchie partite del Barcellona e ne ho viste molte… non è che vengano tutti asfaltati-ridicolizzati-umiliati come noi ieri sera…. tra l’altro con l’aggravante cheal barca mancavano i due + forti (ibra-messi)!!!
La partita di Ieri sera ha sancito ancora una volta che josè ha limiti tattici importanti, il primo tempo dell’andata non gli è bastato a capire che con un centrocampo a tre e un trequartista contro il barca non vai da nessuna parte… la sua unica invenzione tattica è stato mettere T.Motta trequartista… certo dopo Muntari lo può fare anche lui…
Parlare di distanza tra noi e loro è offensivo… sempre che non si riferisca alla distanza esistente tra le guide tecniche(tra lui e guardiola). Ieri sera il vice Maicon ha fatto il maicon… pedrito(porca miseria dico pedrito!!!) sembrava Etu(come lo chiama josè)… se tutti e 11 gli interpreti sono stati asfaltati RIPETUTAMENTE per 90 minuti o loro erano dopati o noi eravamo tatticamente ed emotivamente da un altra parte! Al 28esimo minuto sul 2 a 0 non c’è stata alcuna contromossa da parte di JM… abbiamo preso gol su calcio d’angolo dall’unico che poteva farcelo e chi lo marcava? L’unico che non sa marcare… (T.Motta), Chivù ha passato l’intera serata a farsi passare dietro da alves… cazzo tutta partita lo stesso schema e ne il giocatore ne Josè sono stati in grado di arginare un fottuto taglio che si fa a partire dagli allievi????????
In un anno e mezzo abbiamo visto poca roba… sentita tanta ma vista poca.
05Dany05: Io non credo che siamo così scarsi come ci dipingiamo e come ci dipingeranno tutti quanti oggi.Siamo gli stessi che hanno ribaltato il risultato a Kiev dominando per un tempo, per esempio. E ho capito che Kiev non è Barcellona, e Barcellona non è Kazan, ma il calcio non è un’equazione.Prima lo comprendiamo, meglio è.Ciò detto, senza testa (e palle), non c’è speranza. Ma la testa e le palle ce le abbiamo, si tratta di tirarle fuori. Punto.E buongiorno.
Nino, d’accordo, anche la fortuna è una componente non irrilevante nel calcio. Ma non c’è solo quella.
Io mi rifiuto di credere che ogni qualvolta il Barcellona non vince è perchè l’avversario è fortunato.
Perchè, detto tra noi, il Barcellona in questo momento non è in testa al proprio Campionato, il che mi lascia supporre che Kazan a parte, qualcun altro sia riuscito a mettere la museruola a Guardiola. Che fa qusi rima.
Massì adesso vai di totoallenatore. Guardiamo il centrocampo 3/4 del centrocampo che da anni NON riesce a fare la differenza in europa.
Eppoi l’ho detto ieri notte e lo ribadisco oggi.La responsabilità è di tutti.Hanno sbagliato tutti.TUTTI.
Questa è la squadra che ha dato 4 pere ai magnifici che hanno vinto con il real il quale a sua volta s’è preso 4 schiaffi da una squadretta di C.
Appunto scriveva Dany il calcio non è un’equazione.Si prende come esempio barça rubin.Ma l’avete vista davvero la partita?Il rubin lì è stato preso a pallate per 95 minuti.Ha fatto poi 2 tiri e 2 gol.E la mediana ha corso come non ho mai visto per tutti quei 95 minuti.
E’ andata male siamo delusi.Mettiamo il punto e avanti.Che io non voglio buttare il bambino con l’acqua sporca.Leggo in altri siti che bisogna far trovare il Meazza vuoto contro il rubin oppure insultare i giocatori.Non ho parole.
isl: Mamma sky trasmette parecchie partite del Barcellona e ne ho viste molte… non è che vengano tutti asfaltati-ridicolizzati-umiliati come noi ieri sera
dall’esito del campionato scorso della Liga (e della cempions vinta) si direbbe che l’impressione complessiva invece è inequivocabile…non ricordo il numero dei gol segnati dal Barcellona in campionato…un ottantina? poi certo andando a vivisezionare scopri che una partia o due l’hanno anche persa…sono certo che se l’Inter giocasse nella Liga forse saprebbe farsi rispettare più di quanto non abbia saputo fare ieri sera…
Narya ciao, ma davvero non ti aspettavi niente di meglio?
Abbiamo giocato con la stessa formazione e stessa intensità che ci mettiamo contro il siena, io davvero pretendo un pò di più da JM.
Non si tratta di buttare il bimbo… si tratta di cambiargli il pannolino quando è stracolmo!! ecco da ieri sera siamo “stracolmi”.
Non abbiamo alternative a JM, personalmente lo terrei a vita, dico solo che il tempo passa e non vedo niente di nuovo…. insomma aspetto fiducioso! Anche perchè non possiamo certo peggiorare dopo ieri sera.
05Dany05: Io mi rifiuto di credere che ogni qualvolta il Barcellona non vince è perchè l’avversario è fortunato.
oh gente, calma…non penserete mica che se giochiamo 30 volte con il Barcellona perderemmo 30 volte vero???
semplicemente dico: non si possono fare paralleli mettendo da una parte una lunga serie di partite come puo esserla quella di una intera stagione e dall’altra la singola partita sbagliata, fortunata o quello che volete…
isl: Anche perchè non possiamo certo peggiorare dopo ieri sera.
oh no. tranqui. se l’approccio è il tuo possiamo fare ancora peggio. certo, tieni bene in mente ciò che scrivi ora prima di andare in giro a fare lo sborone poi..
E concludo (se no Brunetta mi denuncia): la caccia al caprio espiatorio, oltre ad essere pratica tribale, è insostenibile.
Un esempio? Motta.
Dopo Bologna (dove ha oggettivamente disputato un’ottima partita), qui dentro si pensava alla petizione popolare per farlo giocare titolare e cacciare Zanetti in panchina.
Sarebbe stato il centrocampo dei (nostri) sogni. Con Sneijder, ovvio.
Ecco, dopo Barcellona (dove ha oggettivamente disputato una partita pessima) pare che sia una pippa: non puà giocare alle spalle delle punte, non sa difendere, ecc…
E ovviamente Josè non lo capisce, meno male che ci siamo noi ad illuminarlo.
Ribadisco, delle due l’una.
Secondo me ogni tanto converrebbe ragionarci un po’ su prima di tirare conclusioni affrettate.
isl
Con ibra abbiamo giocato e vinto per anni.E non me ne importa del “bel giuoco” a me importa vincere.
Da agosto stiamo provando a giocare in modo diverso con un attacco completamente rinnovato una difesa fortissima ma…con un centrocampo ancora poco rinnovato.Stiamo iniziando a giocare in modo diverso dunque da 4 mesi.Finora a parte 2 partite sbagliate completamente a me va bene.Oggi sono delusa neppure più adirata.Ma guardo avanti e penso solo possiamo far meglio.E ti dirò di più (tuoni e fulmini) penso che se ritroveremo il barça più avanti proveremo a giocarcela.MOU con il Chelsea che è il Chelsea al Camp Nou non ha mai vinto.Con quel centrocampo eh?
Narya: Massì adesso vai di totoallenatore. Guardiamo il centrocampo 3/4 del centrocampo che da anni NON riesce a fare la differenza in europa.Eppoi l’ho detto ieri notte e lo ribadisco oggi.La responsabilità è di tutti.Hanno sbagliato tutti.TUTTI.Questa è la squadra che ha dato 4 pere ai magnifici che hanno vinto con il real il quale a sua volta s’è preso 4 schiaffi da una squadretta di C. Appunto scriveva Dany il calcio non è un’equazione.Si prende come esempio barça rubin.Ma l’avete vista davvero la partita?Il rubin lì è stato preso a pallate per 95 minuti.Ha fatto poi 2 tiri e 2 gol.E la mediana ha corso come non ho mai visto per tutti quei 95 minuti.E’ andata male siamo delusi.Mettiamo il punto e avanti.Che io non voglio buttare il bambino con l’acqua sporca.Leggo in altri siti che bisogna far trovare il Meazza vuoto contro il rubin oppure insultare i giocatori.Non ho parole.Ah buongiorno
il video postato lo puoi far guardare anche millevolte, il problema è che se i giocatori osannati ti tradiscono quando entrano in uno stadio che può portarti al paradiso e viceversa non ci sono parole.
aspetto la spiegazione di mentalità, a kiev si e ieri no?
più hai paura più le becchi, senza un leader a centrocampo non vai da nessuna parte in europa.
nino44: ecco, una roba così forse contribuisce a spiegare il perchè della (non) mentalità cempions dell’Interquesta gente non merita niente…e non capisco perchè i giocatori si ostinino a vincere scudetti…davvero un miracolo
mi ri associo. questa è gente dalla memoria troppo corta.
Narya: E ti dirò di più (tuoni e fulmini) penso che se ritroveremo il barça più avanti proveremo a giocarcela.MOU con il Chelsea che è il Chelsea al Camp Nou non ha mai vinto.Con quel centrocampo eh?
Il fatto che non ci abbia vinto nemmeno con il centrocampo del chelsea dovrebbe essere un aggravante…
isl: Il fatto che non ci abbia vinto nemmeno con il centrocampo del chelsea dovrebbe essere un aggravante…
quindi il prila è sempre lui? no, per capire eh! in campo non vanno i giocatori? avranno anche loro una cazzo di responsabilità? o sono dei minus habens da mettere sotto tutela legale? hanno bisogno di qualcuno che gli metta il pepe al culo perchè non sono in grado di farsi il mazzo facendo IL LORO LAVORO???no, parliamone eh..sono anni che leggo che è sempre colpa dell’allenatore. ma sti 11 cadaveri sprasi sul prato? avranno una, anche minima, colpa?
il leader non è snajder, tu te lo ricordi luissuarez?, acquisto all’epoca multimilionario, senza sta gente in europa non vai da nessuna parte, e non perchè ieri si è perso li a peredere ci sta.
io sono deluso da gente che quando entra contro detereminate squadre invece di esaltarsi si scioglie.
Jerry, il video non l’ho messo per i nostri osannati, l’ho messo per tirarmi su il morale e per ricordarmi che non si deve mollare mai.
Per il resto il nostro problema a centrocampo non è cosa nata con Josè, è anni che andiamo avanti così. La differenza a Kiev la ha fatta Snejider che era l’unico che non si stava cagando nei pantaloni e infatti correva come un treno.
Lui è il leader di centrocampo di cui abbiamo bisogno. Ovvio che se manca lui siamo nelle canne, ma è anche vero che abbiamo APPENA COMINCIATO a costruire un centrocampo vincente.
APPENA COMINCIATO, spero che se ne renda conto anche Moratti, perché in fondo quello che fa più male a noi in queste situazioni è l’atmosfera da “notte dei lunghi coltelli” che inizia ad esserci nelle settimane successive alla sconfitta.
Il Mou, con tutti i limiti che ha mostrato ieri sera nei cambi, è l’unico che possa portare vittorie all’Inter.
La storia ci ha insegnato che da noi vincono quelli strafottenti, quelli che combattono contro tutto e tutti.
I Bauscia, guarda un po’.
Non ci serve proprio l’ennesimo “perdente, ma con stile” che tanto amerebbe Severgnini.
SorellaBaderla: quindi il prila è sempre lui? no, per capire eh! in campo non vanno i giocatori? avranno anche loro una cazzo di responsabilità? o sono dei minus habens da mettere sotto tutela legale? hanno bisogno di qualcuno che gli metta il pepe al culo perchè non sono in grado di farsi il mazzo facendo IL LORO LAVORO???no, parliamone eh..sono anni che leggo che è sempre colpa dell’allenatore. ma sti 11 cadaveri sprasi sul prato? avranno una, anche minima, colpa?
Sti 11 “cadeveri” continuano a vincere quello che hanno vinto negli ultimi 5 anni… cambiamenti nn ne vedo. Tu si?
liverpool- inter 2-0
man untd – inter 2-0
barcellona -inter 2-0
non puo’ essere un caso, ma va analizzato un po lucidamente , senza emotivita’
se la tua spina dorsale e’ fatta da giocatori anagraficamente maturi che ormai hanno dimostrato una personalita’ fragile in europa come j zanetti e cambiasso, che si fanno pressione da soli sbagliando passaggi mai sbagliati in italia e trasmettendo la loro insicurezza a tutti, ci sta perdere cosi’.
paradossalmente quaresma ha dimostrato piu personalita’ di zanetti e del cuchu (posto che forse cambiasso fisicamente non sta benissimo)
e se quaresma gioca normale e gli altri no, vuol dire che c’e’ un problemino mentale.
detto questo, senza snejder il mou e’ stato presuntuoso
e quando poi ha fatto il 442 scolastico, umile, il 442 del rubin kazan , le cose sono andate meglio.
fiorentina , juventus e rubin kazan, adesso deve tenere il fisico prima della testa per queste 3
visto che comunque non era nulla di decisivo per noi.
bel bagno ddi umilta’, soprattutto per moratti e le sue folli aspettative.
Partita inguardabile, l’unica consolazione è che il Barca è la mia seconda squadra del cuore, ma non mi girano molto di meno.
Non per il risultato ma per l’atteggiamento di chi era in campo e per le scelte di chi stava in panca.
Spero solo che finiscano le battute sul “calcio del 2015″, perchè ieri il Barca ha dato una lezione mica da ridere…
be se si inizia a fare la notte dei lunghi coltelli MM non ha capito un cazzo.
sono d’accordo con te quando si parla di strafottenza, ma attenzione il limite è molto sottile, maicon a straffottenza da vendere ma da agosto non ne azzecca una(forse per il mondiale, forse perchè vuole andare via non lo so.), ma se facciamo due conti non servono solo campioni di tecnica, ieri iniesta e xavi hanno usato sergio e keita a fare quello che dicevano loro come 2 soldatini della playmobil.
gente che come carattere è campione a prescindere.
Premesso che questo Xabi e questo Iniesta trasformerebbero l’Olginatese in una squadra di livello mondiale, secondo me anche a livello tattico Guardiola ieri sera ha dato 3 piste a Mourinho.
Verissimo che non abbiamo la vigoria atletica dei centrocampisti del Chelsea, ma quelli dello Shaktar Donez sono tanto migliori dei nostri? E com’è che quest’estate loro hanno impostato una partita di contenimento e se la stavano portando a casa?
Il punto è che ieri sera non si comprendeva con che tattica volessimo giocare (al netto dell’avversario che non ci ha fatto vedere boccia).
Vuoi provare ad attaccare?
Allora proviamo un simil-tridente con Mario e Zanetti fuori, oppure Cordoba sulla sinistra spotando Chivu come centro-mediano metodista (ruolo che ricopre egregiamente con la sua nazionale) con Stankovic e Thiago Motta ai lati e Cambiasso centrale spostato un po’ più in avanti.
Vuoi impostare una partita di contenimento?
Allora rinuncia a Thiago Motta e mettiamo Muntari, che copre e corre, Cambiasso fisso su Xabi e Stankovic e Zanetti che si scambiano la marcatura di Iniesta per i suoi tagli da una parte all’altra del campo.
Ma questa terra di nessuno tattica, senza nemmeno uno Sneijder che inventi qualcosa, è manna per una squadra organizzata come il Barcellona.
Basta confrontare come Dani Alves si trovasse perennemente la fascia libera grazie ai movimenti dei compagni, mentre Maicon abbia ormai abbandonato l’idea di dialogare con Zanetti.
Oltretutto passare così il primo tempo senza un cambio, un tentativo di modificare le cose mentre il Barça faceva torello è ancor più inesplicabile.
Il cambio Milito-Quaresma invece per me va dritto nel Museo delgi Orrori Calcistici, tra la marcatura di Winter su Beckham contro il Manchester e gli ultimi 10 minuti di Toldo in sciopero a oltranza contro l’Arsenal nel 5 a 1.
antoninoverdi.: senza snejder , in europa siamo questa roba qui.
liverpool- inter 2-0
man untd – inter 2-0
barcellona -inter 2-0
Tre partite completamente diverse affrontate con formazioni non paragonabili.
Ieri sera con Sneij e altri 10 ce la saremmo giocata con le inglesi, non con questo Barça.
L’unica partita che mi viene in mente paragonabile a quella di ieri è la finale di Champions giocata nello stesso stadio nel ’89.
Noi sembravamo la Steaua Bucarest.
Tutto il resto di AV è quotabile.
Mi auguro di vedere il Barça contro una delle altre italiane, l’unico modo per capire se il problema siamo noi…o loro.
SorellaBaderla: …ma qual era la storia dell’attaccante che in europa non fallisce?
se si parla di eto’o secondo me è ingiusto se hai zero palle giocabili e mezza volta entri in area(se aspettavi la mediana stai fresco) con annesso 1/2 rigore, al contrario di chi ieri ha visto dalla panchina uno che a 17 anni ha già fatto più gol di lui in europa.
peccato che ogni partita faccia storia a sè..poi è ovvio che le chiappe, i nostri, avrebbero dovuto muoverle ma questi paragoni lasciano il tempo che trovano.
ma ti percaso ti ricordi i gol sbagliati dal panchinaro di lusso del barca nel ritorno contro il liv’pool, quello sbagliato a zero metri all’oldtrafford, non fare la giapponese.
quintilia
snajder e le idee tattiche sono fini a se stesse se il kiev in casa si caca in mano.
jerrybauscia: ma ti percaso ti ricordi i gol sbagliati dal panchinaro di lusso del barca nel ritorno contro il liv’pool, quello sbagliato a zero metri all’oldtrafford, non fare la giapponese.quintiliasnajder e le idee tattiche sono fini a se stesse se il kiev in casa si caca in mano.
non puoi pensare di avere una palla giocabile e di fare un gol. altrimenti il discorso deve valere per tutti, no? a maggior ragione per chi non sbaglia mai…
SorellaBaderla: non puoi pensare di avere una palla giocabile e di fare un gol. altrimenti il discorso deve valere per tutti, no? a maggior ragione per chi non sbaglia mai…
infatti se vai sul tubo e vedi gli hihlightz è più di una.
jerrybauscia: infatti se vai sul tubo e vedi gli hihlightz è più di una.
infatti mi avevate convinto che il cambio avrebbe risolto i nostri problemi. o mi stai facendo credere che ci siam venduti lo spaziale centrocampo dello scorso anno per fare spazio ai pipponi che non servono il re leone?
Sorella,
dacci tregua, che Ibra sia più forte di Eto’o per quanto mi riguarda è indiscutibile, sarà un caso che oltre al Re Leone ci hanno dato pure 50 milioni.
A centrocampo ne abbiamo aggiunti due. Uno ci ha fatto vincere a Kiev, ma ieri non c’era. L’altro si è cagato adosso come i vecchietti intorno a lui.
quintiliasnajder e le idee tattiche sono fini a se stesse se il kiev in casa si caca in mano.
Sì, ma se invece del kiev trovi squadre che se la vogliono giocare (non il barcellona dei marziani), magari un’idea tattica chiara ti può aiutare.
Che poi io leggo Montolivo, Marchionni, Zanetti Santana, non certo gente famosa per il carattere e mi domando se qualcuno li scambierebbe con uno dei nostri.
Eppure loro sono già qualificati eliminando il Liverpool.
SorellaBaderla: oh no. tranqui. se l’approccio è il tuo possiamo fare ancora peggio. certo, tieni bene in mente ciò che scrivi ora prima di andare in giro a fare lo sborone poi..
Che approcio avrei avuto io? NOn ho scritto niente in merito.
Certo se chiudi gli occhi e non vuoi capire/vedere che il Barca di ieri senza Ibrahimovic e Messi, reduce da 2 sole vittorie nelle ultime 7 partite, con 5 punti all’attivo in 4 turni di Champions League(!!!) non era esattamente lo squadrone cge tremare il mondo fa… ma a noi è bastato x fare una delle peggiori figure di merda della nostra storia europea, credo rientri tranquillamente nelle primissime… perchè le aspettative sono/erano alte visto il monte stipendi della nostra squadra e visti i risultati ottenuti in campionato negli ultimi anni.. questa è una rosa che DEVE fare moooooolto meglio di ieri sera carissima sorella… non vedo come potresti non essere della stessa opinione.
Quintilia: Che poi io leggo Montolivo, Marchionni, Zanetti Santana, non certo gente famosa per il carattere e mi domando se qualcuno li scambierebbe con uno dei nostri.
Eppure loro sono già qualificati eliminando il Liverpool.
sorella, sono vere entrambe le cose.
Loro organizzatissimi, noi non solo abbastanza confusionari tatticamente (ma si può NON recuperare UN pallone sui lanci del portiere avversario per tutto un tempo?) ma anche molli nel non provare nemmeno, sotto di 2 gol, a fare qualcosa per impensierirli.
isl hai detto bene. La rosa deve fare molto meglio. Puoi impostare la gara come ti pare, ma se quelli che scendono in campo poi si cagano addosso non è che puoi limitarti a dire “Mourinho è un coglione”.
Ha fatto pure i suoi errori, ma diamine se questi stessi signori in Italia non li ferma nessuno e in Europa scompaiono non è che può essere colpa sempre del Mou o di Mancini o di quelli precedenti.
Fonz77: Sorella,dacci tregua, che Ibra sia più forte di Eto’o per quanto mi riguarda è indiscutibile, sarà un caso che oltre al Re Leone ci hanno dato pure 50 milioni.A centrocampo ne abbiamo aggiunti due. Uno ci ha fatto vincere a Kiev, ma ieri non c’era. L’altro si è cagato adosso come i vecchietti intorno a lui.
infatti me ne son stata buonina per mesi..
Quintilia: Eppure loro sono già qualificati eliminando il Liverpool.
Ecco ci voleva.
Grazie Fonz.
Auguri Fonz
si… questo è quello che ha detto Guardiola a quelli del Barca prima di entrare in campo :P
quem tropeça e não cai, faz um passo maior*
forza ragazzi
AUGURI FONZ, maddeche?
sarà mica che invecchi???
* chi inciampa e non cade, fa un passo più lungo
auguri Fonz
comunque la situazione nostra non è così disperata come quella di quelli del video…
e poi è tutta e solo colpa del Barcellona…una squadra noiosissima, che fa partite noiosissime…lo spiego da me…
oldman
io la partita non l’ho vista ma sono un veggente, quinti fa lo stesso
che schifo il Barcellona, che barba, che noia…
e poi mi sta sul cazzo
come quelle belle fiche che non te la dnno mai…meglio una sana, bella, grassoccia e sensuale contadinotta
ma vaffanculo Barcellona…ma chi la vuole…
Ho fatto il secondo tempo sul GRA, in perfetto Nino-style.
Troppo forti loro, troppo scarsi noi…chissà.
Sicuramente non ci sono colpe di singoli.
Altrettanto sicuramente tra noi e loro c’è un abisso.
Il punto è che il nostro benchmark non devono essere Barcellona, Liverpool e Chelsea, ma la Fiorentina. La Fiorentina che batte il Liverpool e il Lione.
Dico, è così difficile?
Detto ciò gli ottavi sono alla portata. Come dicevo ieri, tre punti o non tre punti non cambiava niente.
Erano altre le risposte che cercavamo.
E non sono arrivate.
Auguri Fonz.
arriveranno Nk oh se arriveranno…ne sono certo…
pretendere che fosse questa la partita della consoacrazione mi sembrava prematuro…i lavori sono in corso e qualcosa arriverà
magari è SNIS che porta sfiga e noi a pensare allo schema e alle sostituzioni…
non mi aspettavo certo di dominare. Ma almeno di fare una onesta partita. Ad un certo punto ho sperato che un raccattapalle mosso a compassione ci passasse una palla in più, giusto per giocarci un pò anche noi. Siamo entrati nell’università del calcio, e abbiamo fallito il test di ammissione, consegnando in bianco
la dura relta’ e’ che il barcellona ci ha dato
una pesante lezione di calcio, mentre noi non riuscivamo nemmeno a controllare il “gioco senza palla”, anzi piuttosto parlerei di “gioco senza palle”…
cari amici, che ieri sera avete sofferto come me (ovviamente non tanto per la sconfitta, piu’ che preventivabile, ma per come essa si e’ consumata), mi sa che neanche quest’anno siamo all’altezza di certi palcoscenici, purtroppo !!!
Io non credo che siamo così scarsi come ci dipingiamo e come ci dipingeranno tutti quanti oggi.
Siamo gli stessi che hanno ribaltato il risultato a Kiev dominando per un tempo, per esempio. E ho capito che Kiev non è Barcellona, e Barcellona non è Kazan, ma il calcio non è un’equazione.
Prima lo comprendiamo, meglio è.
Ciò detto, senza testa (e palle), non c’è speranza. Ma la testa e le palle ce le abbiamo, si tratta di tirarle fuori. Punto.
E buongiorno.
Cominciamo a tirarle fuori domenica contro la fiorentina….!!!
In Europa semplicemente rinunciamo a giocare, entriamo in campo in preda al terrore di non farcela!!!
Il Rubin Kazan a Barcellona non ha avuto paura di giocare (ed eventualmente di perdere) e ha portato via tre punti! E non ditemi che sia più forte dell’Inter!”!!
E’ questione di testa!!!
e comunque buon giorno, intanto per cominciare
se poi ci liberiamo dalla paranoia che ci spinge a pretendere che l’Inter non può perdere una partita nemmeno con il Barcellona allora la giornata sarà ancora migliore
dire che avremmo preferito perdere mettendoci testa anima e corpo è un disperato tentativo di autoconsolazione: nulla sarebbe cambiato salvo forse numero di infortunati e diffidati ammoniti
va bene così, a Barcellona si poteva perdere e noi abbiamo molto tranquillamente perso ma almeno, per esempio, non abbiamo rotto snajder che stava in tribuna, tanto per pensar positivo…
su forza, la qualificazione è cosa fatta…si tratta di vedere solo se primi o secondi
non mi verrete mica a dire che perderemo con i tartari?
Prima cosa, riguardo alla teoria di Quintilia di ieri pomeriggio, dico che per attuare quel che lei diceva bisognava avere la forza fisica del Chelsea, che noi non abbiamo, siamo una squadra si forte fisicamente, ma per il campionato italiano, altre squadre europee sotto questo aspetto ci sono superiori, siamo pure abbastanza tecnici davanti, ma non quanto il Barca, che è la squadra migliore del mondo sotto l’aspetto tecnico….ergo, la sconfitta di ieri e figlia di questo nostro essere…..mediocri in Europa. Però non per quanto ci hanno fatto vedere ieri sera, si poteva fare meglio….allora quale può essere stato il deterrente che ci ha resi ancor più rinunciatari da sembrar brocchi?….IL PAREGGIO DEL KAZAN, ci ha tolto motivazioni, carattere e convinzione….l’unica convinzione che ci è rimasta era he dopotutto la qualificazione era comunque alla nostra portata, senza doverci svenare con il Barca……tutto quello che abbiamo visto ne è la naturale conseguenza..
vabbe’, non facciamoci illudere dal risultato…il rubin non avrà avuto paura di giocare ma ha vinto anche e soprattutto per una straordinaria dose di culo alla tartara…sono stati presi a pallate con pali e traverse in quantità..
ecco, in effetti ci potevamo provare anche noi…magari avremmo toccato con mano la sfiga del Barcellona…o magari ne avremmo presi 4…chissà…che forse la sfiga del Barcellona si era esaurita col rubin
e magari il culo alla tartara anche è finito a Barcellona…
———–
Ciao, si caro Nino qualcuno avrà questo ardire, anzi è già terrorizzato, perchè come non siè analizzato pacatamente, come hai fatto tu, la sconfitta di ieri, così si vivrà con “terrore” la partita contro il Kazan…..è come non aver capito ancora la nostra attuale dimensione.
Se il Barca aveva preso sottogamba la partita con il Kazan, dove peraltro poteva seppelirlo di gol, per il gioco espresso, con noi non siè concessa che una sbavatura, quella del portiere che Deki ha poi mandato alle ortiche….ieri non c’era trippa per gatti.
Nino, a scanso di equivoci, non rientro nella cerchia di chi pretende che si vincano 38 partite di Campionato e 6 di Ciempions Lig senza se e senza ma.
Ci sta di perdere a Barcellona, per carità.
Non ci sta di entrare in campo sconfitti a Barcellona, tutto qui.
E poi, sul Kazan, mettiamoci d’accordo: non è possibile dire che è una buona squadra per sostenere che il girono è complesso e al contempo dire che vince di culo per sostenere che il Barca è fuori concorso. Delle due, l’una.
che se poi ci pensate bene…(ecco la vera pretattica)…
Guardiola ha sempre fatto finta di sperare di recuperare Ibra per la gara, ma in cuor suo è stato contentissimo di tenerlo in panca con la scusa degli adduttori, ben sapendo della sfiga che l’ex nostro ha fino ad oggi portato in champions…schierarlo contro l’Inter rischiava di creare le premesse per uno sconquasso emotivo da parte interista che ha pensato bene di evitare
Dany
io direi semplicemente entrambe: l’una non esclude l’altra
il girone è palesemente difficile
il rubin ha chiaramente avuto culo a Barcellona
ovviamente il rubin a Barcellona, a conti fatti, è stato più bravo do noi…su questo non ci piove
La figura di merda fatta ieri sera non deve essere accantonata con “loro sono + forti… il divario è ancora ampio …. bla bla bla …”
Mamma sky trasmette parecchie partite del Barcellona e ne ho viste molte… non è che vengano tutti asfaltati-ridicolizzati-umiliati come noi ieri sera…. tra l’altro con l’aggravante cheal barca mancavano i due + forti (ibra-messi)!!!
La partita di Ieri sera ha sancito ancora una volta che josè ha limiti tattici importanti, il primo tempo dell’andata non gli è bastato a capire che con un centrocampo a tre e un trequartista contro il barca non vai da nessuna parte… la sua unica invenzione tattica è stato mettere T.Motta trequartista… certo dopo Muntari lo può fare anche lui…
Parlare di distanza tra noi e loro è offensivo… sempre che non si riferisca alla distanza esistente tra le guide tecniche(tra lui e guardiola). Ieri sera il vice Maicon ha fatto il maicon… pedrito(porca miseria dico pedrito!!!) sembrava Etu(come lo chiama josè)… se tutti e 11 gli interpreti sono stati asfaltati RIPETUTAMENTE per 90 minuti o loro erano dopati o noi eravamo tatticamente ed emotivamente da un altra parte! Al 28esimo minuto sul 2 a 0 non c’è stata alcuna contromossa da parte di JM… abbiamo preso gol su calcio d’angolo dall’unico che poteva farcelo e chi lo marcava? L’unico che non sa marcare… (T.Motta), Chivù ha passato l’intera serata a farsi passare dietro da alves… cazzo tutta partita lo stesso schema e ne il giocatore ne Josè sono stati in grado di arginare un fottuto taglio che si fa a partire dagli allievi????????
In un anno e mezzo abbiamo visto poca roba… sentita tanta ma vista poca.
quotissimo
Dany
Ti stra quoto anch’io.
Nino, d’accordo, anche la fortuna è una componente non irrilevante nel calcio. Ma non c’è solo quella.
Io mi rifiuto di credere che ogni qualvolta il Barcellona non vince è perchè l’avversario è fortunato.
Perchè, detto tra noi, il Barcellona in questo momento non è in testa al proprio Campionato, il che mi lascia supporre che Kazan a parte, qualcun altro sia riuscito a mettere la museruola a Guardiola. Che fa qusi rima.
Massì adesso vai di totoallenatore. Guardiamo il centrocampo 3/4 del centrocampo che da anni NON riesce a fare la differenza in europa.
Eppoi l’ho detto ieri notte e lo ribadisco oggi.La responsabilità è di tutti.Hanno sbagliato tutti.TUTTI.
Questa è la squadra che ha dato 4 pere ai magnifici che hanno vinto con il real il quale a sua volta s’è preso 4 schiaffi da una squadretta di C.
Appunto scriveva Dany il calcio non è un’equazione.Si prende come esempio barça rubin.Ma l’avete vista davvero la partita?Il rubin lì è stato preso a pallate per 95 minuti.Ha fatto poi 2 tiri e 2 gol.E la mediana ha corso come non ho mai visto per tutti quei 95 minuti.
E’ andata male siamo delusi.Mettiamo il punto e avanti.Che io non voglio buttare il bambino con l’acqua sporca.Leggo in altri siti che bisogna far trovare il Meazza vuoto contro il rubin oppure insultare i giocatori.Non ho parole.
Ah buongiorno
dall’esito del campionato scorso della Liga (e della cempions vinta) si direbbe che l’impressione complessiva invece è inequivocabile…non ricordo il numero dei gol segnati dal Barcellona in campionato…un ottantina? poi certo andando a vivisezionare scopri che una partia o due l’hanno anche persa…sono certo che se l’Inter giocasse nella Liga forse saprebbe farsi rispettare più di quanto non abbia saputo fare ieri sera…
Narya ciao, ma davvero non ti aspettavi niente di meglio?
Abbiamo giocato con la stessa formazione e stessa intensità che ci mettiamo contro il siena, io davvero pretendo un pò di più da JM.
Non si tratta di buttare il bimbo… si tratta di cambiargli il pannolino quando è stracolmo!! ecco da ieri sera siamo “stracolmi”.
Non abbiamo alternative a JM, personalmente lo terrei a vita, dico solo che il tempo passa e non vedo niente di nuovo…. insomma aspetto fiducioso! Anche perchè non possiamo certo peggiorare dopo ieri sera.
moriremo. tutti. ora.
oh gente, calma…non penserete mica che se giochiamo 30 volte con il Barcellona perderemmo 30 volte vero???
semplicemente dico: non si possono fare paralleli mettendo da una parte una lunga serie di partite come puo esserla quella di una intera stagione e dall’altra la singola partita sbagliata, fortunata o quello che volete…
oh no. tranqui. se l’approccio è il tuo possiamo fare ancora peggio. certo, tieni bene in mente ciò che scrivi ora prima di andare in giro a fare lo sborone poi..
E concludo (se no Brunetta mi denuncia): la caccia al caprio espiatorio, oltre ad essere pratica tribale, è insostenibile.
Un esempio? Motta.
Dopo Bologna (dove ha oggettivamente disputato un’ottima partita), qui dentro si pensava alla petizione popolare per farlo giocare titolare e cacciare Zanetti in panchina.
Sarebbe stato il centrocampo dei (nostri) sogni. Con Sneijder, ovvio.
Ecco, dopo Barcellona (dove ha oggettivamente disputato una partita pessima) pare che sia una pippa: non puà giocare alle spalle delle punte, non sa difendere, ecc…
E ovviamente Josè non lo capisce, meno male che ci siamo noi ad illuminarlo.
Ribadisco, delle due l’una.
Secondo me ogni tanto converrebbe ragionarci un po’ su prima di tirare conclusioni affrettate.
Avanti Inter.
ecco, una roba così forse contribuisce a spiegare il perchè della (non) mentalità cempions dell’Inter
questa gente non merita niente…e non capisco perchè i giocatori si ostinino a vincere scudetti…davvero un miracolo
isl
Con ibra abbiamo giocato e vinto per anni.E non me ne importa del “bel giuoco” a me importa vincere.
Da agosto stiamo provando a giocare in modo diverso con un attacco completamente rinnovato una difesa fortissima ma…con un centrocampo ancora poco rinnovato.Stiamo iniziando a giocare in modo diverso dunque da 4 mesi.Finora a parte 2 partite sbagliate completamente a me va bene.Oggi sono delusa neppure più adirata.Ma guardo avanti e penso solo possiamo far meglio.E ti dirò di più (tuoni e fulmini) penso che se ritroveremo il barça più avanti proveremo a giocarcela.MOU con il Chelsea che è il Chelsea al Camp Nou non ha mai vinto.Con quel centrocampo eh?
Dany e nino
Vi straquoto ed entro in riunione sigh oggi me li mangio tutti.:(
buongiorno e come sempre: sono daccordo!
scusate se riquoto, ma volevo semplicemente dire che io non c’entro
auguri fonz.
il video postato lo puoi far guardare anche millevolte, il problema è che se i giocatori osannati ti tradiscono quando entrano in uno stadio che può portarti al paradiso e viceversa non ci sono parole.
aspetto la spiegazione di mentalità, a kiev si e ieri no?
più hai paura più le becchi, senza un leader a centrocampo non vai da nessuna parte in europa.
a barcellona si può perdere ma correndo.
mi ri associo. questa è gente dalla memoria troppo corta.
Il fatto che non ci abbia vinto nemmeno con il centrocampo del chelsea dovrebbe essere un aggravante…
si vede che non hanno sofferto la fame
ecco, questo magari si…si poteva…si doveva
jerry
il leader dovrebbe diventarlo Snajder, se si mantiene sano
una volta qualificati si potrà portare avanti il progetto, magari
quindi il prila è sempre lui? no, per capire eh! in campo non vanno i giocatori? avranno anche loro una cazzo di responsabilità? o sono dei minus habens da mettere sotto tutela legale? hanno bisogno di qualcuno che gli metta il pepe al culo perchè non sono in grado di farsi il mazzo facendo IL LORO LAVORO???no, parliamone eh..sono anni che leggo che è sempre colpa dell’allenatore. ma sti 11 cadaveri sprasi sul prato? avranno una, anche minima, colpa?
nino
il leader non è snajder, tu te lo ricordi luissuarez?, acquisto all’epoca multimilionario, senza sta gente in europa non vai da nessuna parte, e non perchè ieri si è perso li a peredere ci sta.
io sono deluso da gente che quando entra contro detereminate squadre invece di esaltarsi si scioglie.
inter club cholo simeone.
Grazie a tutti per gli auguri.
Jerry, il video non l’ho messo per i nostri osannati, l’ho messo per tirarmi su il morale e per ricordarmi che non si deve mollare mai.
Per il resto il nostro problema a centrocampo non è cosa nata con Josè, è anni che andiamo avanti così. La differenza a Kiev la ha fatta Snejider che era l’unico che non si stava cagando nei pantaloni e infatti correva come un treno.
Lui è il leader di centrocampo di cui abbiamo bisogno. Ovvio che se manca lui siamo nelle canne, ma è anche vero che abbiamo APPENA COMINCIATO a costruire un centrocampo vincente.
APPENA COMINCIATO, spero che se ne renda conto anche Moratti, perché in fondo quello che fa più male a noi in queste situazioni è l’atmosfera da “notte dei lunghi coltelli” che inizia ad esserci nelle settimane successive alla sconfitta.
Il Mou, con tutti i limiti che ha mostrato ieri sera nei cambi, è l’unico che possa portare vittorie all’Inter.
La storia ci ha insegnato che da noi vincono quelli strafottenti, quelli che combattono contro tutto e tutti.
I Bauscia, guarda un po’.
Non ci serve proprio l’ennesimo “perdente, ma con stile” che tanto amerebbe Severgnini.
Blanc se ne resti pure in Francia Grazie!
Avanti Mou!!!
Sti 11 “cadeveri” continuano a vincere quello che hanno vinto negli ultimi 5 anni… cambiamenti nn ne vedo. Tu si?
buongiorno a tutti e auguri a Fonz!
i commenti a ieri sera sn ormai superflui secondo me..è inutile farsi trp seghe mentali.
Il problema è stato l’approccio,come sempre,e di conseguenza il fatto che non si è corso.
Per il momento,non sò perchè,ma nn sono incazzato.
Ma appena domenica non sputano sangue in campo,allora sì ke divento un cane rabbioso.
senza snejder , in europa siamo questa roba qui.
liverpool- inter 2-0
man untd – inter 2-0
barcellona -inter 2-0
non puo’ essere un caso, ma va analizzato un po lucidamente , senza emotivita’
se la tua spina dorsale e’ fatta da giocatori anagraficamente maturi che ormai hanno dimostrato una personalita’ fragile in europa come j zanetti e cambiasso, che si fanno pressione da soli sbagliando passaggi mai sbagliati in italia e trasmettendo la loro insicurezza a tutti, ci sta perdere cosi’.
paradossalmente quaresma ha dimostrato piu personalita’ di zanetti e del cuchu (posto che forse cambiasso fisicamente non sta benissimo)
e se quaresma gioca normale e gli altri no, vuol dire che c’e’ un problemino mentale.
detto questo, senza snejder il mou e’ stato presuntuoso
e quando poi ha fatto il 442 scolastico, umile, il 442 del rubin kazan , le cose sono andate meglio.
fiorentina , juventus e rubin kazan, adesso deve tenere il fisico prima della testa per queste 3
visto che comunque non era nulla di decisivo per noi.
bel bagno ddi umilta’, soprattutto per moratti e le sue folli aspettative.
Partita inguardabile, l’unica consolazione è che il Barca è la mia seconda squadra del cuore, ma non mi girano molto di meno.
Non per il risultato ma per l’atteggiamento di chi era in campo e per le scelte di chi stava in panca.
Spero solo che finiscano le battute sul “calcio del 2015″, perchè ieri il Barca ha dato una lezione mica da ridere…
vedo che non hai risposto al mio post..
ah. quindi non siamo noi ad avere fatto schifo ma loro ad averci surclassato. fico! ora dormo più tranquilla.
…ma qual era la storia dell’attaccante che in europa non fallisce?
fonz.
quindi servizio privato di bausciacafè? :)
be se si inizia a fare la notte dei lunghi coltelli MM non ha capito un cazzo.
sono d’accordo con te quando si parla di strafottenza, ma attenzione il limite è molto sottile, maicon a straffottenza da vendere ma da agosto non ne azzecca una(forse per il mondiale, forse perchè vuole andare via non lo so.), ma se facciamo due conti non servono solo campioni di tecnica, ieri iniesta e xavi hanno usato sergio e keita a fare quello che dicevano loro come 2 soldatini della playmobil.
gente che come carattere è campione a prescindere.
se è per questo, anche io
snajder: questo abbiamo jerry
Premesso che questo Xabi e questo Iniesta trasformerebbero l’Olginatese in una squadra di livello mondiale, secondo me anche a livello tattico Guardiola ieri sera ha dato 3 piste a Mourinho.
Verissimo che non abbiamo la vigoria atletica dei centrocampisti del Chelsea, ma quelli dello Shaktar Donez sono tanto migliori dei nostri? E com’è che quest’estate loro hanno impostato una partita di contenimento e se la stavano portando a casa?
Il punto è che ieri sera non si comprendeva con che tattica volessimo giocare (al netto dell’avversario che non ci ha fatto vedere boccia).
Vuoi provare ad attaccare?
Allora proviamo un simil-tridente con Mario e Zanetti fuori, oppure Cordoba sulla sinistra spotando Chivu come centro-mediano metodista (ruolo che ricopre egregiamente con la sua nazionale) con Stankovic e Thiago Motta ai lati e Cambiasso centrale spostato un po’ più in avanti.
Vuoi impostare una partita di contenimento?
Allora rinuncia a Thiago Motta e mettiamo Muntari, che copre e corre, Cambiasso fisso su Xabi e Stankovic e Zanetti che si scambiano la marcatura di Iniesta per i suoi tagli da una parte all’altra del campo.
Ma questa terra di nessuno tattica, senza nemmeno uno Sneijder che inventi qualcosa, è manna per una squadra organizzata come il Barcellona.
Basta confrontare come Dani Alves si trovasse perennemente la fascia libera grazie ai movimenti dei compagni, mentre Maicon abbia ormai abbandonato l’idea di dialogare con Zanetti.
Oltretutto passare così il primo tempo senza un cambio, un tentativo di modificare le cose mentre il Barça faceva torello è ancor più inesplicabile.
Il cambio Milito-Quaresma invece per me va dritto nel Museo delgi Orrori Calcistici, tra la marcatura di Winter su Beckham contro il Manchester e gli ultimi 10 minuti di Toldo in sciopero a oltranza contro l’Arsenal nel 5 a 1.
Tre partite completamente diverse affrontate con formazioni non paragonabili.
Ieri sera con Sneij e altri 10 ce la saremmo giocata con le inglesi, non con questo Barça.
L’unica partita che mi viene in mente paragonabile a quella di ieri è la finale di Champions giocata nello stesso stadio nel ’89.
Noi sembravamo la Steaua Bucarest.
Tutto il resto di AV è quotabile.
Mi auguro di vedere il Barça contro una delle altre italiane, l’unico modo per capire se il problema siamo noi…o loro.
siamo ancora lontano allora.
se si parla di eto’o secondo me è ingiusto se hai zero palle giocabili e mezza volta entri in area(se aspettavi la mediana stai fresco) con annesso 1/2 rigore, al contrario di chi ieri ha visto dalla panchina uno che a 17 anni ha già fatto più gol di lui in europa.
p.s. troppi refusi prima, sorry.
Quello ke pensavo anke io
aaaah..adesso sono le palle giocabili…
peccato che ogni partita faccia storia a sè..poi è ovvio che le chiappe, i nostri, avrebbero dovuto muoverle ma questi paragoni lasciano il tempo che trovano.
ma ti percaso ti ricordi i gol sbagliati dal panchinaro di lusso del barca nel ritorno contro il liv’pool, quello sbagliato a zero metri all’oldtrafford, non fare la giapponese.
quintilia
snajder e le idee tattiche sono fini a se stesse se il kiev in casa si caca in mano.
Auguri Fonz
eri gia’ vecchio di 2 giorni e Scanziani ti regalò la vittoria contro l’Atalanta.
Un bel culo!
non puoi pensare di avere una palla giocabile e di fare un gol. altrimenti il discorso deve valere per tutti, no? a maggior ragione per chi non sbaglia mai…
infatti se vai sul tubo e vedi gli hihlightz è più di una.
infatti mi avevate convinto che il cambio avrebbe risolto i nostri problemi. o mi stai facendo credere che ci siam venduti lo spaziale centrocampo dello scorso anno per fare spazio ai pipponi che non servono il re leone?
Sorella,
dacci tregua, che Ibra sia più forte di Eto’o per quanto mi riguarda è indiscutibile, sarà un caso che oltre al Re Leone ci hanno dato pure 50 milioni.
A centrocampo ne abbiamo aggiunti due. Uno ci ha fatto vincere a Kiev, ma ieri non c’era. L’altro si è cagato adosso come i vecchietti intorno a lui.
no, questo no.
ma posso pensare che per vedere in europa una squadra decente devo pensare all’inter di simoni.
perche per me quella squadra nonostante inferiore a questa, aveva gente che in campo lottava.
Sì, ma se invece del kiev trovi squadre che se la vogliono giocare (non il barcellona dei marziani), magari un’idea tattica chiara ti può aiutare.
Che poi io leggo Montolivo, Marchionni, Zanetti Santana, non certo gente famosa per il carattere e mi domando se qualcuno li scambierebbe con uno dei nostri.
Eppure loro sono già qualificati eliminando il Liverpool.
Che approcio avrei avuto io? NOn ho scritto niente in merito.
Certo se chiudi gli occhi e non vuoi capire/vedere che il Barca di ieri senza Ibrahimovic e Messi, reduce da 2 sole vittorie nelle ultime 7 partite, con 5 punti all’attivo in 4 turni di Champions League(!!!) non era esattamente lo squadrone cge tremare il mondo fa… ma a noi è bastato x fare una delle peggiori figure di merda della nostra storia europea, credo rientri tranquillamente nelle primissime… perchè le aspettative sono/erano alte visto il monte stipendi della nostra squadra e visti i risultati ottenuti in campionato negli ultimi anni.. questa è una rosa che DEVE fare moooooolto meglio di ieri sera carissima sorella… non vedo come potresti non essere della stessa opinione.
S T R A Q U O T O!
sorella, sono vere entrambe le cose.
Loro organizzatissimi, noi non solo abbastanza confusionari tatticamente (ma si può NON recuperare UN pallone sui lanci del portiere avversario per tutto un tempo?) ma anche molli nel non provare nemmeno, sotto di 2 gol, a fare qualcosa per impensierirli.
No Sarasa, il calcio del 2015 è lo stesso che perde in casa con il Kazan.
Perchè il calcio, anche del 2015, non è un’equazione.
Ciò detto, la lezione mica da ridere l’abbiamo presa anche contro altri, e non è che tutti giocano il calcio del 2015.
Ieri sarebbe bastato anche il calcio del 2009…
isl hai detto bene. La rosa deve fare molto meglio. Puoi impostare la gara come ti pare, ma se quelli che scendono in campo poi si cagano addosso non è che puoi limitarti a dire “Mourinho è un coglione”.
Ha fatto pure i suoi errori, ma diamine se questi stessi signori in Italia non li ferma nessuno e in Europa scompaiono non è che può essere colpa sempre del Mou o di Mancini o di quelli precedenti.
non “il” liverpool. ma “questo” liverpool.
infatti me ne son stata buonina per mesi..
non “il” liverpool. ma “questo” liverpool.